Gioco Chiuso
Nox Venetiae risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Nox Venetiae è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Nox Venetiae
URL: http://www.noxvenetiae.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 10/03/2010
Ultimo Aggiornamento: 29/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/11/2012 - PG Ospite
29/10/2012 - Manutenzione
09/10/2012 - Manutenzione straordinara
12/06/2012 - Iscrizioni nuovamente aperte!
08/06/2012 - 08/06/2012 Inserito ruolo moderatore. Resi ruoli
17/05/2012 - 17/05/2012 Modificata la "razza" spirit
26/04/2012 - 26/04/2012 Inserito contatto Skype "Staff.no
19/04/2012 - 19/04/2012 Siamo riaperti. Le iscrizioni dei nuov
23 1 7
Valutazione media su 31 recensioni:
7,81
11/12/2012 - GRAFICA: Ci giocai qualche anno fa.Ripeto che per me la grafica non è una cosa dominante in un gdr. Quella di Nox mi piaceva molto, solo un po' troppi popup.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara, di certo non troppo dettagliata con molti buchi. La situazione politica era diversa e c'erano molte più relazioni con altri stati. A meno che non ci siano degli storici molto puntigliosi al comando dubito che ci saranno miglioramenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altino, ma non troppo. Bravi e bravini quelli che ho incontrato, spesso molto noiosi però, inutilmente prolissi e tutti attenti al gioco personale e non a quello della land.
SERVER: Quando giocavo io non ho mai avuto problemi particolari.
CODICE: Non ne ho idea.
FUNZIONALITA': Abbastanza funzionale.
DOCUMENTAZIONE: C'è, ma ne servirebbe molta molta di più.
GESTIONE: Due anni fa presente, ora sono ignorante. E' un gdr piccino pieno di doppi, non dovrebbe essere facile gestirlo. Non dovrebbe....
CONCLUSIONI: Piacevole, per giocare a tempo perso senza impegnarsi in nessuna "avventura" particolare.
murmor è iscritto dal 11/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/06/2013 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
06/12/2012 - GRAFICA: Ho letto commenti in cui si parlava di grafica curata e ben fatta ed ho avuto finalmente la conferma che evidentemente quando un gdr ti piace sei più portato ad accettare una grafica mediocre, mentre quando non ti piace ogni peletto è criticabile.
Della grafica non me ne è mai fregato granchè, però vedere che neanche l'immagine di sfondo è adattata per tutte le risoluzioni fa un po' cascare le braccia, a prescindere dal fatto che specifichino in home la risoluzione per la quale è adattata.
Per il resto, trovo opinabile la scelta di quel grigiolino macchiato per le chat e ritengo un po' troppo omogeneo lo sfondo, con il risultato di non riuscire ad identificare a prima vista dove sono posti tutti i comandi. Belline invece le cornicette per la lista presenti e la foto del luogo, come pure le immaginine animate al passaggio del mouse per i comandi laterali, nonostante l'immagine di una bocca sensuale per i mestieri non si capisce cosa ci azzecchi, e quella dell'occchio per lo staff faccia molto Panopticon.
AMBIENTAZIONE: Non classificato. Sono iscritta da un bel pezzo, sotto consiglio di un'amica che la vantava come una bella land, ma fra una cosa e l'altra non sono riuscita mai a prendere la decisione di giocare fino ad un paio di mesi fa. Da allora, ogni volta che entro sono sola o con un'altra persona al massimo... che ovviamente, vista la desolazione slogga dopo due minuti. Motivo per il quale non ho la minima idea di come venga giocata l'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Idem come sopra.
SERVER: Non classificato. Non avendo potuto fare neanche una singola giocata, non ho potuto accorgermi di eventuali rallentamenti o cadute.
CODICE: E' sicuramente un gdrcd, ma di una versione troppo vecchia perchè possa ricordarmi com'era e se è stato modificato. Per quanto riguarda la disponibilità della gestione ad accettare i consigli sulle innovazioni, il discorso è sempre lo stesso: non c'è gente, nessuno propone modifiche, ergo non ne ho idea.
Fastidiosissimi i link che si aprono tutti in pop up piuttosto che nella pagina principale. In verità, anche la land si apre soltanto in pop-up e non mi pare che ci sia l'opzione per aprirla normalmente: bisogna per forza copincollare il link.
FUNZIONALITA': Le funzioni mi paiono abbastanza standard. C'è tutto ciò che è utile per un gdr, sebbene forse poteva essere organizzato un po' meglio. Non ho trovato alcuna documentazione che spiegasse ai nuovi utenti come è strutturato il sito.
DOCUMENTAZIONE: Sulla documentazione nulla da dire: fatta benissimo, si vede che il progetto un tempo doveva essere serio.
GESTIONE: Assente. Mai incontrato un gestore o un admin o un moderatore connessi. Non ho idea di come si rapportassero con la gente, ma sono rimasta abbastanza scioccata nel trovare, in una bacheca, una domanda di un utente riguardo al gioco vampirico che a quanto pare, quando c'era, era molto elitario. Le risposte -prolisse e supponenti- dei gestori si alternavano fra la negazione e la giustificazione della tendenza.
CONCLUSIONI: C'è poco da dire, è una land ormai morta. Mi dispiace davvero perchè originariamente doveva essere un progetto niente male, senza contare che me ne avevano parlato davvero bene.
nimrodel84 è iscritto dal 01/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/10/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/09/2012 - Una piccola premessa per non sembrare iscritto apposta: Gioco da aleno 8 anni ai gdr ma solitamente preferisco tenere le mie impressioni per me, belle o brutte che siano. Avendo però conosciuto il gioco sotto diverse gestioni (Attivamente e passivamente) ho preferito mettere un parere.
Grafica:
Riposante per gli occhi, ben impostata e diretta. Il superfluo non esiste. La reputerei funzionale al gioco oltre che estericamente corretta.
Tecnica:
Il passaggio di gestione e quanto lasciato in eredità ha portato con sè un continuo lavoro "invisibile" ma comunque eseguito e in esecuzione per riempire i vuoti e accerchiare quanto lasciato dubbio. Inoltre ho potuto ben vedere che si cerca di rimediare in on senza dare un taglio netto, una cancellata, a quanto avvenuto in passato (cosa solitamente non notata in altri giochi)
Livello di Gioco Interno:
Vario e giusto. Il gioco permette sia ai "Silvio Pellico" che ai novelli di muoversi senza preferenze. La cosa ovviamente poi dipende dalla maturità delle persone coinvolte. Fatto è che se sei novello riesci a trovare chi gioca con te. Ovvio che con vacanze e impegni off ogni tanto non si trovi qualcuno disponibile, ma le giocate ci sono, ci sono ambient e ci sono quest. Non è una cosa di gruppo, ma di presenza. Si "sfrutta" al meglio chi è presente e anche a sorpresa così che anche i nuovi risultino coinvolti in trame che possano incuriorise. Capita chi fa gioco di coppia come chi lo evita. Una "vita di land" variegata che può accontentare un po' tutti entro i limiti della convivenza pacifica e del senso logico. Chi Non Ama i Malus non si troverà bene, mi spiace.
Ambientazione:
Inizialmente corrotta da inesattezze passate, ma in recupero anche nelle cose più semplici. Ribadisco che il mantenere viva una ambientazione sia anche compito di chi si iscrive. Se entro con l'idea di poter giocare come nel 2000 come atteggiamenti e personaggi (tipo donne ultra emancipate o altro) ovviamente sarò colpevole di rovinare la cosa e portare io stesso caos e negatività. Le cose ci sono, in alcuni casi adattate per la giocabilità, ma non nell'eccesso. Va a maturità e coscenza dei player questa cosa in primis anche se la gestione controlla e infroma. Va notato inoltre che è in continua evoluzione seguendo le trame offerte ma tenendo sempre un occhio sulla storicità. Non ci si ferma su "abbiamo dato questa trama alla storia, alle impostazioni e così ci fossilizziamo"
Server:
Più stabile di molti trovati
Codice:
Non credo che dei codici particolarmente innovativi facciano onore o meno a una land. L'importante è il gioco. Il resto è puro superfluo. Offerte le cose base di necessità quanto è in più è solo un vezzo.
Funzionalità:
Attive e in fase di rimedio secondo possibilità ove ci sono problemi. Quanto rimane indietro è sempre un superfluo rimediato con altri metodi. Ogni cosa viene messa a posto correttamente. A domanda si ottiene risposta sia dalla gestione che dai giocatori.
Documentazione:
Pensata per rendere il gioco comprensibile, raggiungibile e pienamente giocabile. Viene curata con attenzione e corretta con avvisi di aggiornamento. Questo non significa che ogni giorno tutto cambia, anzi. Significa che tutto è vivo e controllato per offrire il meglio.
Gestione:
Presente (cosa che spesso manca in giro). Attiva e Pensante. Sembrano elementi minori ma resto per esperienza convinto che è meglio trovare chi perde tempo a discutere che a dire "questo è mio e lo gestisco io". Ovviamente vengono considerati diversi fattori negli interventi e viene tenuto presente il regolamento.
schwarzer rauch è iscritto dal 07/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/09/2012 - Dopo due anni e passa che sono Nox ne ho viste tante.
Sono tra i "vecchi" della land.
Iscritto per l'ambientazione settecentesca.
Tra alti e bassi devo ritenermi soddisfatto abbastanza.
Il server: tiene anche se un paio di volte mi è cascato.
Gioco interno: medio alto (anche se no altissimo). L'unica pecca e che giocano in pochini. a tal proposito al mio concittadini dico che c'è gente che gioca volentieri. Un paio di dinieghi non devono scoraggiare. Certo io parlo bene dato che sono ben inserito nella land ma due anni orsono mica conoscevo gente.
Grafica: non è che in due anni sia tanto cambiata. E' piacevole ma ancora presenta problemini come nella scheda che sembrano un impresa titanica (sono mesi che ci lavorano).
Giocabilità: comprensibile.
Gestione: allora, io ho visto due gestioni diverse tra loro e posso dare giudizi.
Sinceramente preferivo in parte la vecchia gestione malgrado la nuova non sia malaccio. Questi di ora (in parte ex giocatori della land) sono eterogenei tra loro (ovviamente chi ha esperieza e chi meno).
In definitiva, il gioco merita almeno una settimana di gioco prima di essere giudicato.
chiave è iscritto dal 23/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2021 e ha recensito 19 giochi di cui 15 positivi, 2 neutri e 2 negativi
04/03/2012 - Buona Domenica a tutti.
Chi scrive viene da 12 anni di gioco cartaceo E online. Fondatore e/o leader IG di varie gilde, organizzazioni, clan e gruppi liberi qua e là nel corso del tempo. Due anni di gestione alle spalle (non a Nox). Master online per gruppi maggiorenni, minorenni e gruppi misti.
Chiusa parentesi.
Se mi è consentito apporre un commento, direi di proseguire con:
La Grafica, che si merita sicuramente un bel 9.
Perchè fare una cosa leggera per gli occhi è facile, ma farla leggera e anche così bella è professionale.
La Tecnica, che si merita sicuramente un bel 3.
E' come se ci fossero due land in una: ci sono parti che si riferiscono a una precedente gestione e parti che fanno riferimento alla rifondazione; innovazioni introdotte concettualmente ma non tradotte in alcuna modifica tecnica, o tradotte solo in parte per poi specificare il resto in scheda, a mano, a discrezione del singolo.
Gran confusione, dovuta forse a una certa qual fretta nell'"insediarsi" quando forse sarebbe stato preferibile un mesetto di chiusura, onde permettere a chi di dovere di implementare tutto quanto con calma e con ordine.
A proposito, ma chi di dovere c'è o non c'è? E' una delle poche cose che non riesco a capire. Qualora ci fosse un tecnico, a mio modesto parere avrebbe anche da risolvere non pochi problemi di compatibilità.
Il Livello di Gioco Interno che per me viaggerebbe sul 4,
in quanto la qualità è tendenzialmente medio-alta, ma subordinata a turnazioni assolutamente fuori tempo massimo (della sopportazione, non del regolamento che non prevede limiti in tal senso) e da una quantità di Pg molto bassa, per la maggior parte piccioncini.
E i players sono ancora meno dei pg, poiché i più ne muovono due. Nulla in contrario alle cerchie ristrette, che hanno indubbiamente i loro lati positivi, ma questa dei doppi è una scelta che a mio avviso li tramuta in lati negativi, in quanto tra piccoli gruppi gestire correttamente i Doppi è oggettivamente difficile (non puoi far prendere due strade diverse ai doppi, quando vanno tutte nella stessa direzione) anche per chi a quella correttezza punta davvero: non più di tre o quattro a voler essere elastico, e di certo non mi riferisco ai "vecchi", che si portano in privata tutto il poco, pochissimo che rimane del gioco razziale, e di quello corporativo.
L'Ambientazione a cui non posso dare più di 2,
in quanto non è storicamente coerente. Dev'esserlo per forza in un (cito la Home Page) Vampiri/Fantasy/Storico? Sicuramente no. Ma allora perchè il gioco altrui è valutato in base alla coerenza storica? Non capisco. O forse sì. Vedremo in seguito...
Le donne al potere non esistevano ma qui sono ovunque, gli Arsenalotti erano l'anima di Venezia e qui non ci sono.
Bg e struttura delle forze dell'ordine e di quelle politiche sono assolutamente inventati, a parte i nomi. Le modifiche a tale ambientazione avvengono di continuo, ma non intravedo un nesso logico in questi riadattamenti, se non nel far quadrare i conti dei soliti noti lasciando le altre anime di passaggio alle prese con un'Ucronia che dovrebbe essere alla base del gioco ma che, de facto, lo fossilizza su binari pre-stabiliti. A volte non rimane veramente altro divertimento che quello di abusare dei propri png, aspetto non secondario ma completamente de-regolamentato (dipende da chi e da cosa, in sostanza).
Involuzione totale sotto ogni profilo rispetto a quelli che erano i presupposti iniziali.
Il Server, che mi vedo costretto a bollare con un 4
poiché, nonostante garantisca una navigazione veloce, costringe la maggior parte degli utenti a ri-effettuare continuamente il login anche a distanza di pochi minuti, e di conseguenza a ri-digitare daccapo eventuali azioni/post/missive.
Vi è inoltre la possibilità che le chat di gioco si "mangino" qualche azione.
Diversamente da altre criticità, in ogni caso, queste sono facilmente bypassabili per chi si munisce di Wordpad o similari, onde poter digitare in sicurezza per poi fare copia/incolla.
Il Codice, a cui non me la sento di dare un voto diverso da un "6 politico"
per due ragioni. La prima è che di codici ne capisco quanto di ornitologia :-P la seconda è che non mi è mai sembrato, sinceramente, che sia un codice piuttosto che un altro a determinare la qualità di un gdr online.
La Funzionalità, a cui darei un 6.
Una sufficienza risicata non perchè manchi qualcosa di utile ai fini del gioco, ma perchè forse c'è un'idea di troppo. Mi riferisco a un'oggettistica nell'ordine delle centinaia tra mercati e mercanti vari, al punto da far rispolverare (e incoraggiare a spron battuto!) l'antica tradizione dei collezionisti di oggetti rari e costosi se non unici (ma il più delle volte inutili) da preferirsi al collezionare delle belle giocate. De gustibus.
E concludiamo infine con la Gestione (tutta: Gestori, Admin, Master) alla quale non esito ad attribuire, con certezza matematica, lo Zero Assoluto.
Perchè Nox Venetiae può essere vista da molteplici prospettive, ma alla fine l'ago della bilancia, in negativo, sta sempre lì.
Un giudizio assai arduo da motivare, a volersi tenere entro i limiti stabiliti dal Regolamento Commenti che mi sono premurato di leggere.
Proviamoci, a partire dalla netta sensazione che non interessi la qualità del gioco ma l'immagine che si ha del gioco dall'esterno, due cose radicalmente differenti. Dall'aver riscontrato come membri della gestione non conoscano il loro stesso regolamento (né ig, né og) mentre altri lo bypassino di proposito. Dall'aver appurato, inoltre, che non vi è alcun interesse nel far divertire ma che, al CONTRARIO, l'obiettivo è unicamente quello di poter decidere del gioco altrui, e dei personaggi altrui, in virtù di un'autorità che, semplicemente, non esiste: perchè anche gestione e autorità, sono due cose completamente diverse. E chi si diverte nell'esercitare la seconda non ha scusanti.
Risultato: divertimento col contagocce, compensato da stress, ansie e battaglie cibernetiche che non si vedevano dai tempi del Taumaturgo di Pisa.
Grazie per l'attenzione.
Inquirente in borghese dott. Stuart Wilson
Marinaio Rogerio Corillano
Prova Utente
comepermagia è iscritto dal 04/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Nox Venetiae ha risposto alla recensione il 04/03/2012:
Dato che la recensione è stata fatta ad appena 2 settimane dal cambio di gestione, l'invito non è tanto quello di "stravolgere" la valutazione, ma quanto meno di venire a vedere la land ora e magari farti un'idea su di noi e non su quello che è stato fatto prima.
25/02/2012 - aaallora, parlaimo un po di Nox Venetiae:
Grafica:
Dopo un primo arrabattarsi per capirne il funzionamento (facilissimo comunque, capito come gira poi ci si fa la mano subito) il gioco non da più alcun problema, se non che quei colori sono un po terrificanti, visto che le scritte sono bianche potevano fare la parte "sprayata! Blu di Prussia anzichè grigia? Avrebbe facilitato la vista;
Tecnica:
niente da eccepire in ciò;
Livello di Gioco Interno:
quando si gioca, alto, eh si, gente capace non c'è che dire, è un piacere avere gente così attorno;
Ambientazione:
Meravigliosa, anche se, per andare a cercare il pelo nell'uovo io avrei ambientato il tutto 100 anni prima per evitare di indulgere nel troppo moderno, dopotutto siamo nella metà del XVIII secolo, a porre il gioco nel XVII non era così terribile. Comunque, coi fiocchi e controfiocchi;
Server:
direi stabile, mai avuto un problema piccolo così;
Codice:
Da Vinci....:p
Funzionalità:
nessun problema, almeno per me;
Gestione:
Perfetta, master cortesissimi, tutti pronti a spiegarti quello che non si capisce, players altrettanto gentili.
Proprio una chicca, venite e giocate.
elros41 è iscritto dal 31/05/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/12/2018 e ha recensito 11 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Il gestore di Nox Venetiae ha risposto alla recensione il 25/02/2012:
Ti ringraziamo. Stiamo cercando di risolvere diverse pecche che si sono create e che erano già presenti purtroppo. Cerchiamo ogni giorno di migliorarci grazie anche al vostro aiuto e consiglio.
14/11/2011 - Qualche mese fa ero alla ricerca di un nuovo gdr, e devo dire che Nox è stata una piacevole sorpresa! Vado ad elencare i punti che rendono, a mio parere, questa land assolutamente da provare:
Grafica: ben fatta, s'amalga perfettamente con l'ambientazione. L'impostazione è chiara e molto intuitiva, i documenti sono ordinati e facili da consultare, nonchè completi di tutte le informazioni necessarie al giocatore, ma non dispersivi.
Ambientazione: Avendo un passato da gdr classici, dove l'abientazione è, siamo sinceri, più o meno sempre quella, arrivata su Nox ho capito quanto uno scenario intrigante, ben curato e ricco di spunti di gioco possa far la differenza.
Livello di gioco: Piuttosto omogeneo, gran parte dell'utenza s'aggira su un livello più che buono, fatta eccezzione per quelli che eccellono. In questi mesi mi è capitato veramente di rado di vedere player inesperti, ed in quei casi erano sempre prontamente aiutati dai veterani. Una cosa che apprezzo di questa land è che tutti hanno la loro parte nel tessere le trame del gioco. Ognuno ha la possibilità d'esser valorizzato in qualche modo, chi da razziato, chi come triarca o sovrintendente, chi da clandestino, chi da nobile o membro d'una gilda, chi nel prender parte a uno dei tanti filoni in corso...insomma, le occasioni per crearsi il proprio spazio e far crescere il proprio personaggio non mancano. Sono certa che il numero di utenti attivi aumenterà, perchè una land come questa merita davvero.
Gestione: Uno dei motivi che mi ha spinto a rimanere è la gentilezza e l'assidua presenza del gestore, ma sopratutto, il suo prender parte attivamente al gioco, un fatto che non mi era mai capitato, in 3 anni di passaggi da land in land. Come mi disse un mio amico, nell'assistere ad una sua giocata: "Si vede che si sta divertendo." E con questo ho detto tutto (:
Ali
ze è iscritto dal 11/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/02/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/10/2011 - E' da parecchio che ho messo il naso dentro questo GdR e devo dire che, avendo gusti particolarmente difficili, una delle prime cose che mi ha colpito è senza dubbio la Grafica, trovandola molto ben curata e raffinata nei dettagli (cosa abbastanza rara dal mio punto di vista) ma non pesante per gli occhi a lungo andare; così come l'Ambientazione assai diversa dal normale genere a cui sono solito giocare.
- Grafica: come già detto, la trovo molto ben curata e gradevole alla vista.
- Livello di Gioco Interno: forse l'unica nota dolente è il fatto che vi sia l'ausilio dei dadi durante le giocate/quest.. purtroppo è una cosa che a me non va a genio e proprio non mi è mai piaciuta.
Non vi sono molti utenti come meriterebbe una land così, ma il gioco non manca e si può sempre trovare qualcuno disponibile a farsi una giocata a qualsiasi ora del giorno e della notte :) orari umanamene accettabili s'intende!!
- Ambientazione: Un'ambientazione particolare, decisamente intrigante il fatto di poter scegliere la possibilità di giocarsi fin dall'iscrizione il Clandestino, così come il Cittadino già insediato ed inserito nella società
- Server: Credo di non aver mai visto un problema o un crash
- Gestione: Cordialissima e sempre disponibile il gestore a rispondere ad ogni domanda, dubbio o chiarimento.. molto presente sia a livello di admin che come giocatrice, nulla di meglio :)
golar`s è iscritto dal 04/08/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2005 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ocean City Roleplay: Gioco Chiuso!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
cerealzkiller ha aperto una nuova discussione: Abilità cliccabili in chat GDRCD 5.6
quod ha risposto alla discussione: Razze, PbC & cambiamenti
bunnyboo ha risposto alla discussione: Assegnazione punti esperienza decimali GDRCD 5.6
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
cerealzkiller ha aperto una nuova discussione: Assegnazione punti esperienza decimali GDRCD 5.6
Kaosmos College: Sky Admiral Villa nel sistema Housing
xanatos ha risposto alla discussione: Cerco GdR Urban Fantasy / Fantascientifico / Manga
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Fantarsya: Crisi senza precedenti!
Ex Gratia GDR: Nuova Specie: gli Esiliati!
La categoria Browser Game raggiunge i 2.900 giochi catalogati!
Sea of Conquest: "Mare di conquista: Culla degli Dei"
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Cyberpunk Oggi - Il futuro è adesso. Aspetti della società contemporanea nella narrativa cyberpunk!
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Star Trek Genesis - Conosciamo Star Trek Genesis il GdR Play by Chat ambientato nell'universo trek ridisegnato da JJ Abrams!
Giochi Game of Thrones - Lista dei giochi ambientati nel fantastico e cruento mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco