Sei interessato a New York City GDR?
Allora ti consigliamo di provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: New York City GDR
URL: https://www.newyork-gdr.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: New York City GDR
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #New York #Crime #Action #Real Life #Fashion #Underworld #GdR #USA
Data Pubblicazione: 14/02/2017
Ultimo Aggiornamento: 01/05/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore Sponsorizza Gioco
02/01/2018 - Nuova funzionalità per fare più soldi on line!
31/08/2017 - Chat Off Game & Eventi
14 6 8
Valutazione media su 28 recensioni:
6,36
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
09/08/2018 - GRAFICA: 8/10
Sarà desueta come alcuni dicono ma a me piace, ho solo problemi enormi con il colore troppo violento del bianco sullo sfondo nero. Non sarebbe male dare la possibilità, in futuro, di avere una seconda opzione con un colore di testo meno forte e più distanza tra le azioni. Mi piacerebbe anche che le azioni rimanessero un po' di più in chat.
AMBIENTAZIONE: 9/10
E' New York, molte cose anche per delicatezza non possono essere riportate (v.avvenimenti troppo cruenti).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10
Fatta eccezione dei pg lumaconi che trovi in ogni land (ma è gioco anche quello, se uno vuole può sempre sparargli un bel NO sul naso e poi vedere come si evolve la situazione) ho trovato che lo Staff limiti i personaggi con BG troppo incoerenti (per fortuna). Il livello di gioco va dal fluente a chi scrive di più ma, tutto sommato, io lo trovo piacevole. Pochissimi utilizzano pensieri in azione (e, in genere, vengono corretti), e la presenza dei punteggi (anche se io non amo troppo le eccessive restrizioni) evita i superman. Il gioco, essendo moderno, cade spesso nel simming ma non vi vedo nulla di male se non è chiuso.
SERVER: Mi sembra stabile
CODICE: Si stanno correggendo i bug solertemente, per ora il mio più grosso problema rimane il "glitch" degli aggiornamenti frequenti che mi fa vedere pezzi bianchi di pagina di pochi secondi e, appunto, le scritte font troppo chiare. Ottima l'idea di implementare la possibilità di allargare il font, sarebbe da estendere anche alle bacheche.
FUNZIONALITA': Le bacheche sarebbero da ripulire e pinnare in alto ma, sgattando un po' si trova quasi tutto l'utile, lo Staff comunque risponde sempre ai dubbi. La mappa è, come sempre, una nota dolente ma la presenza della mappa rapida è il salvavita di ogni player su ogni land.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione c'è, appunto un po' da ripulire le bacheche, abbastanza approfondita e con possibilità di chiarire i dubbi piuttosto rapidamente
GESTIONE: La gestione è quasi perennemente presente, ovviamente i toni variano da persona a persona ma è rapida a chiarire dubbi e a rispondere ad eventuali proposte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dare maggiore gioco alle corporazioni e compagnie, magari permettendo alla gente tramite note fato di giocarsi qualche infortunio o avvenimento che poi sfoci nell'interazione con esse (senza che i player vengano considerati "furbetti" e incorrano in spese ongame al salasso), insomma costringere il simming ad entrare in ambito corporativo. Essere più elastici con i periodi di pausa, magari inserendo le cariche "Personaggio in pausa".
CONCLUSIONI: Io mi trovo bene, non è sicuramente una land dove puoi entrare e a 20 anni essere il dio della cardiochirurgia toracica internazionale o il commissario di dipartimento più giovane al mondo, a volte le restrizioni soffocano un po' e non sempre i player sbagliano perchè sono furbi (io sbaglio perchè son pirla, infatti). Rimettere a posto le bacheche e aggiornare il mercato nelle sezioni Vari, Fake e magari mettere le cariche di cassiere o sarto anche in negozi dark e simili. Eventualmente mettere alcuni locali extra e dove possano essere giocati. Negli anni passati c'è stata più passione per le festività e gli eventi tipici americani, che io reintrodurrei volentieri (come le feste di natale e gli eventi di beneficenza).
xaime è iscritto dal 01/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2022 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 5 negativi
xaime ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
xaime ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
01/08/2018 - GRAFICA: 8/10 Mi piace, chiara, leggibile, intuitiva, colori che non mi danno fastidio e che possono reggere anche per ore. Nel tempo non è variata molto, anzi veramente poco, però rimane abbastanza attuale e posso dire che non c'entri nulla. Siamo in un moderno a New York, quindi non mi aspetto grafica super tecno o fantasy, ci sta bene e non da fastidio. Anche in chat si vede bene, adesso c'è anche la possibilità di aumentare la grandezza del carattere e dopo un paio di ore la sera che sei stanchissimo ... diciamo che non guasta.
AMBIENTAZIONE: 5/10 New York, gioco moderno. Non c'è molto da dire, non tanto per lo staff che su questo non spende molto ma ... onestamente non è che ci sia molto da dire in merito. Alla fine chiunque gioca il pc in una grande città, traffico, tanta gente e le solite cose. Non do la colpa a nessuno di questo, semplicemente è il tipo di gdr scelto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 Varia da buoni giocatori a quelli un po' meno, nessuno fenomenale. Il problema più che altro sono gli spunti di gioco, la maggior parte delle giocate sono normalissime conversazioni, una birra con gli amici, le coppiette, un pochino di gioco al night o al pub ... per il resto non è che ci sia chissà cosa quindi capisco perfettamente se non ci sono giocate eccezionali. Un po' sono i giocatori, un po' lo staff e un po' l'ambientazione stessa. Ho partecipato ad alcune quest davvero stimolanti, a volte è capitato di leggere "storie" di altri che si evolvevano creando un gruppo malavitoso o simili. Sfortunatamente qualcosa va poi storto, ne ho visti diversi abbandonare il gioco, stufarsi, litigare con lo staff e le cose muoiono sul più bello. Ci sono poi diverse quest di scarso interesse, nel senso che sono eventi normali, lotterie/giochi e cose del genere. Onestamente queste sono abbastanza banali e quel che ne esce dalle giocate sono cose normali, come partecipare ad una serata di gioco a quiz ... nulla di trascendentale è la vita normale che puoi vivere uscendo di casa.
SERVER: NB mai avuti problemi
CODICE: NB non me ne intendo
FUNZIONALITA': 10/10 Mai avuto problemi a cercare qualcosa, si trova tutto se si cerca con un minimo di logica e nel caso lo staff è disposto a rimandarti nel punto giusto. La mappatura è chiara, semplice e ben indicata.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 Per quello che può servire ce n'è, si trova un po' tutto quello di cui si ha bisogno. Ovvio che essendo un moderno si basa su dinamiche "normali", ma non si può dire che non esiste. Armi, droga, documenti, tempistiche nel gioco ... ci sono, poi l'utilizzo dipende dalle giocate eh.
GESTIONE: 6.5/10 Il voto non è altissimo lo so, ma non è per la presenza o l'indifferenza. Se ti serve aiuto lo staff c'è, ti accoglie quando sei nuovo/a e ho sempre trovato qualcuno connesso. Ciò che mi spinge ad abbassare il voto sono altre questioni:
- Doppi pg. Non si sanno (in teoria -.-) ma si può capire dal gioco o da vecchi giocatori che nel tempo si sono spostati in altre land. Gli ho scoperti per caso nel tempo, non era mia intenzione però sapendone alcuni ho storto un po' il naso. Non contesto che abbiano bannato delle persone che creavano zizzania, giustissimo, però ovvio che se non vedi dall'oggi al domani delle persone ti chiedi il perché e se avevi gioco le cerchi per capire il ban o la sparizione, la richiesta di cancellazione senza un perché ... poi scopri che qualcuno dello staff ha letto dei messaggi in off tra giocatori e se l'è presa quando ha letto che "sparlavano" del suo doppio.
- Capi corporazione. Ovvio che siano quelli con più esperienza, ma la gestione che è stata posta attualmente non mi piace perché di fatto lascia tutto in mano allo staff mentre un tempo c'erano dei capi corporazione che gestivano il gruppo e se la cosa non andava si toglieva ... come avviene in moltissimi altri giochi. Questo a mio avviso lasciava più apertura, ne aprivano di nuovi (anche negozianti che vendevano direttamente), poi se non filava veniva rimosso. Oltretutto ci sono casi anomali, nel senso che la gestione è andata a membri dello staff che in realtà poco prima facevano un altro lavoro. Oppure png che tempo fa sono stati adattati a pg normali, se ben ricordo, e si sono pure sposati con sottoposti.
- Le vendite. E' un modo di dire, ma non saprei come dirlo in poche parole. Ad ogni messaggio ricevi dei punti 0.15/0.25 (mi sembra), se becchi il fato che passa prendi 0.5 o 1.0 se giochi dove il pg lavora, arrivato a 100 ricevi altri punti (non ricordo quanti), se aiuti lo staff con il mercato puoi ricevere soldi e in realtà basta questo per comprare abilità, senza nemmeno fare quest. Vedo studenti che riescono a fare parecchi punti in poco o comunque chi ha più tempo, senza necessariamente creare gioco ma anche solo giocandosi la coppietta innamorata. Trovo un po' iniqua la cosa, mi è capitato diverse volte di fare più giocate al giorno, tutte piuttosto frivole (la fidanzata, una chiacchierata sul lavoro, la serata al night, una birretta, tornare a casa in metro) e accumulare oltre 100 punti in un tempo piuttosto breve ... eppure non avevo creato un grande gioco se non nella nicchia di amici. Ogni tanto ci sono nuove "offerte", tipo adesso che ogni TOT mesi di gioco puoi chiedere allo staff il premio se sei attivo ... ciò di per se incentiva il gioco (forse) ma che tipo di gioco?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere un attimo l'assegnazione dei punti, tempo dietro c'erano più quest e più apertura nelle corporazioni quindi questo sistema andava abbastanza bene, ma adesso sembra una svendita a chi passa ore davanti al pc e senza bisogno di creare realmente gioco.
Rivedere un attimo la questione dei doppi e del terzo pg, allo stato attuale non vedo molta differenza di gioco "interessante".
Lasciare più responsabilità anche ad altri, come c'era una volta con i gruppi di gioco. Adesso tutto lo prendi al mercato, cosa che toglie il gioco alle case di abbigliamento e simili per esempio.
CONCLUSIONI: Lascio voto neutro perché conosco il gioco da anni, non sempre con gli stessi pg perché nel tempo ci sono stati periodi di "morte" del gioco. Quando l'ho visto riapparire su gdr online ho deciso di riprovare e in effetti il gioco è ripartito. Quando c'è stato il periodo di magra ho pensato che fosse la fine del gioco, ormai lo vedevo come spacciato, eppure adesso vedi anche 40 persone connesse. Quindi ... non so, spero che modifichino alcuni particolari.
asap è iscritto dal 14/05/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
asap ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
asap ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
27/07/2018 - GRAFICA: Carina, semplice e dopo un po' di tempo intuitiva.
La mappa mi fa confondere un po' le idee e quindi di rado la uso. Preferisco usare la lista presenti ed eventualmente seguire con chi devo giocare.
Non mi fa impazzire, ma non fa male agli occhi (cosa importante) è scura e molto leggera alla vista. I colori scelti si mischiano bene con l'idea della New York serale.
voto 8\10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione resa abbastanza bene, anche se a mio parere non è il punto di forza del gioco. Non c'è molto su cui essere originali, è un moderno ambientato a New York, nulla di nuovo qui per me.
Non c'è nulla d'originale, è piatta, ma coerente con sè stessa. Ma ripeto da un moderno ambientato in una città esistente, non vedo come essere più originali di così. Poi magari sono io.
Quindi se si cerca un moderno, beh, questo gdr è esattamente New York, nulla da ridire qui.
carina l'idea dei vari giochi (malavitoso, d'azione etc...)
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Eh ... in somma. Io trovo difficilmente gioco. Ma non perchè mi secca o faccio la snob. Trovo proprio difficile trovare spunti.
Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'assegnazione dei punti. In pratica i fati fanno un giro delle chat ed assegnano ogni giorno un tot punti (che ora onestamente non ricordo), con questa cosa una persona si può anche trovare male, metti caso una gioca proprio quando non ci sono fati. Ma ovviamente sono scelte del gestore e dello staff, nulla da obbiettare, solamente dico "Strano".
Il livello di gioco dei players, da quello che ho visto è medio-basso, come in molte land del resto.
Le missive sono la cosa che mi hanno fatta sclerare. Dove sono? Compare il comando per visualizzare le missive solo quando arrivano. O almeno così è successo a me. Una cosa veramente fastidiosa
E poi mi chiedo, ma dov'è la scissione prevista in ambientazione?
6/10
SERVER: Una cosa che crea proprio tedio, che mi fa venire voglia di chiudere tutto. A volte 'gliccha' non so bene come definirlo. In pratica di tanto in tanto la pagina diventa bianca. E non è che capita 2, massimo 3 volte in un ora. In un minuto mi è successo circa 10 volte, ora non sto a contarli perchè succede veramente spesso.
Questo perdonatemi, ma da veramente molto fastidio.
4/10
CODICE: Non posso esprimermi in merito, ma consiglio di rivederlo per risolvere il problema citato sopra.
FUNZIONALITA': Ripeto, le missive ragazzi. Vi prego, rendetele sempre visibili perchè veramente è fastidiosa questa cosa.
Oppure l'assegnazione dei punti, ma ripeto, è questione di gusto e scelta personale.
6/10
DOCUMENTAZIONE: Non sono prolissi, spiegano le varie meccaniche presenti in gioco, l'ambientazione in breve.
Precise e coincise, prima land che finalmente non ha una documentazione che è l'equivalente della triologia del Signore degli anelli.
10/10
GESTIONE: Ma sono assenti in pratica, non mi hanno aiutata per niente. Reazioni esagerate e modi sgarbati ... poi c'è una sezione dove compaiono i bannati, con tanto i commenti pubblici. Una cosa veramente brutta.
Esempio : x Pg "Sei un gran maleducato, non sai giocare, fuori!" Va bene che il commento lo legga il tipo in questione ... ma pure gli altri no! Che siamo ritornati alle clave e io non ne so nulla?
5\10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Staffer, calmatevi un po', che nessuno vi vuole male e per piacere risolvete quel problema del glitch. Pure le missive che sono sempre visibili non sarebbe male.
CONCLUSIONI: Un gdr agli inizi, non voglio mettere una recensione negativa per questo motivo.
Ha del potenziale che spero sviluppi negli anni. Dietro le quinte li seguirò e magari ritornerò a modificare la recensione in futuro, nella speranza di un esito positivo.
nzizi è iscritto dal 27/07/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/05/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
nzizi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
nzizi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 27/07/2018 13:51:26 da nzizi
08/07/2018 - GRAFICA: Non di mio gusto con tutto quel nero, ma sarebbe un problema da poco. Le difficoltà maggiori le ho riscontrate durante le giocate per via delle azioni scritte in bianco puro e azzurrino. Quel contrasto è affaticante e a mio avviso anche inutile. In una New York moderna, un colore vale l'altro. Non c'è bisogno di uno sfondo così scuro ed una gamma di colori limitata a bianco, azzurro e grigio. Le bacheche oltre ad essere scritte in bianco su nero, hanno anche un font minuscolo. E' una grafica poco attraente e purtroppo anche non funzionale.
AMBIENTAZIONE: La città potrebbe essere una qualunque metropoli e non farebbe alcuna differenza. Non ci sono richiami alla cronaca new yorkese e gli spunti citati in ambientazione sono inesistenti. L'unico richiamo a New York degli ultimi mesi (e unico impegno dei master in questo periodo) è stato in concorso Mr. e Mrs. New York. Un po' poco...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca poco soprattutto tra personaggi appena approdati su NY che hanno un po' di iniziativa. Lo "zoccolo duro" appare come un gruppo chiuso, compatto nello stazionamento perpetuo in mappa, molto affiatato in bacheca (anche nel dare addosso agli stessi giocatori) ma che non considera i nuovi arrivati e raramente si impegna nel gioco in chat. Ci sono parecchi personaggi che conservano prestavolto, cariche e privilegi nonostante i valori legati all'esperienza siano fermi da parecchio tempo. Forse si tratta di doppi dello staff che vengono rispolverati quando necessario, ma è comunque antipatico che questi occupino cariche che altri potrebbero guadagnarsi se tutti avessero pari e reali opportunità di gioco ed evoluzione. Condivido l'impressione di altri che l'interazione OFF in bacheca sia più di quella in chat e che spesso questa influenzi il gioco di tutti, in un modo o in un altro.
SERVER: Ultimamente fa un po' di capricci e mi è capitato di essere sbattuta fuori dalla land o che mi si sia bloccato tutto mentre giocavo o peggio ancora, che abbia perso le azioni scritte al momento dell'invio e dover riscrivere.
CODICE: E' bene che ci sia un programmatore che prova a migliorarlo quando possibile. E' male che ci siano tantissimi bug e purtroppo non si presentano solo quando si apre una pagina o si scorre una bacheca, ma soprattutto quando si gioca. Qualcuno lo ha già segnalato qui e non mi va di ripetere, ma spero che si provveda al più presto a correggere.
FUNZIONALITA': La navigazione è semplice ed intuitiva. Il lancio dadi sulle abilità invece non ho ancora capito come funzioni (a livello pratico). Non c'è niente nella documentazione che aiuti a venirne a capo. Credo ci sia un bug che impedisce l'utilizzo delle abilità come nelle altre land su GDRCD. Nessuno però usa le abilità quindi è un problema relativo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molta ma purtroppo incompleta, lacunosa e lasciata spesso alla libera interpretazione, cosa che può creare incomprensioni ed incidenti poco piacevoli, cosa che si potrebbe facilmente evitare. Alcune regole fondamentali (che nella maggior parte dei giochi sono ormai superate) non si trovano nella documentazione, quindi capita ad esempio che si venga ripresi perchè non si sono acquistati gli abiti al centro commerciale prima della prima giocata (poca cosa rispetto ad altri episodi di cui sono stata testimone e/o "vittima").
GESTIONE: Lo staff ha modi poco gradevoli nei confronti dell'utenza o almeno verso i nuovi che chiedono informazioni, avanzano proposte o richieste, o segnalano problemi di vario tipo, con reazioni esagerate e immotivate... disarmanti. Le poche volte che ho avuto a che fare con staff e master mi hanno messa molto a disagio e lo stesso disagio l'ho provato leggendo la bacheca in cui trovano ampio spazio messaggi gestionali con sfoghi, rimproveri, lamentele, autocelabrazioni e accanimenti gratuiti da parte di vecchi utenti e gestione (che ho quasi il dubbio siano doppi, tripli, ecc.).
Il corpo master ultimamente è stato attivo solo per un concorso di bellezza che dopo una cifra imprecisata di segnalazioni di thread in bacheca a tutta l'utenza, si è giocato veramente solo un paio di volte per l'elezione dei vincitori (yawn), che fanno parte di quella famosa cerchia perennemente mappata perchè impegnata a scrivere in bacheca OFF più che in chat.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono inutili alla gestione perchè non li prenderà in considerazione, ma forse ad altri per farsi un'idea di cosa manca, possono servire.
Consiglio ai master di essere più attivi per tutti.
Ai gestori di essere più attenti e disponibili almeno a prendere in considerazione le esigenze e le segnalazioni degli utenti invece di ascoltare solo quelli che li assecondano nelle loro follie e soprattutto evitare risposte seccate in bacheca a chi dà consigli.
All'utenza di essere più aperta al gioco. Non giudicate i pg dalla scheda e non date la colpa ai nuovi della vostra inospitalità e non voglia di giocare.
Consiglio anche di uscire dagli anni '00, per grafica, codice e regolamento. Dare punti esperienza a tutti i giocatori per tutte le giocate o almeno per la maggior parte, invece di concederli solo un paio di volte ai nuovi e molto più spesso ai vecchi.
CONCLUSIONI: Mi sono iscritta a più riprese a questo gioco dal 2013 ad oggi. Ci sono stati periodi con decine di utenti on line, poi il vuoto, poi di nuovo una ripresa, ma mai niente e nessuno è riuscito a lasciarmi un'esperienza positiva ed un motivo per restare. Alla fine me ne andavo sempre per il gioco noioso e per la gestione oscena. I problemi sono gli stessi da allora: gioco erotico che è diventato simming con il cambio di genere, gestione sempre sempre in crisi e da "io sono il top e se tu non pensi come me sei scemo", difficoltà cronica a trovare gioco, chiusura dell'utenza, off dilagante e metagame. Mi sono stufata e ho dato troppe possibilità a questa land per lasciare un giudizio diverso.
glyxy è iscritto dal 05/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2020 e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 9 negativi
glyxy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
glyxy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/07/2018 14:25:37 dalla moderazione
14/06/2018 - GRAFICA: Sfondo nero (che personalmente non gradisco) e qualche dettaglio colorato. Almeno non è un'accozzaglia di elementi che nell'insieme stona o appesantisce. Senza infamia e senza lode.
AMBIENTAZIONE: New York tempi moderni. Punto. Potrebbe almeno essere sfruttata meglio dato che il tutto si riduce a flirtare al bar e al gioco di coppia. Purtroppo no.
Gioco malavitoso: non pervenuto.
Gioco poliziesco: non pervenuto.
Gioco sanitario: non pervenuto.
Gioco VIP: non pervenuto.
Gioco d'azione: Non pervenuto.
Alcune corporazioni non hanno senso e non creano gioco. Servono solo a dare un simbolo ed uno stipendio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' difficile inserirsi in questo circolo dove NESSUNO chiede di giocare e NESSUNO accetta inviti. Il gioco di coppia è l'unico possibile e l'unico offerto. Colpa dei giocatori? In parte sì, ma anche della gestione e dei master che non coinvolgono in alcun modo chi (per scelta altrui) è costretto a languire in un tunnel di NOIA MORTALE.
SERVER: Ho avuto qualche problema di sito non raggiungibile, ma non so se per colpa del server o altro non imputabile alla land.
CODICE: Considerando che è vecchio come il cucco, funziona forse meglio di quanto dovrebbe, ciò non toglie che ci sono sfarfallii al passaggio del mouse nella lista presenti e nell'apertura delle pagine, e "scatti" nel refresh delle chat.
FUNZIONALITA': Se ci si limita a ritirare lo stipendio ed entrare in chat, non ci sono problemi. Se si aprono messaggistica e bacheche, già inizia a girare un po' la testa... se poi si guarda la documentazione, si viene presi dallo sconforto più totale. Capisco che la land sia attiva da 11 anni e quindi le cose si siano accumulate, ma qui è anche una questione di disorganizzazione e disordine mentale.
DOCUMENTAZIONE: Prolissa e disorganizzata. Le ricerche di informazioni sono un calvario.
GESTIONE: Da una parte ammiro l'impegno nel rispondere alle domande dei giocatori in pubblico e nell'apportare i miglioramenti richiesti quando sono in grado di farlo. Dall'altra ho letto anche risposte arroganti e assistito a scene poco edificanti in privato. Limitandomi al gioco: è lasciato a sè stesso. E' il punto più importante di tutti per chi gioca ai gdr.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Risolvere bug anche se piccoli, riorganizzare la documentazione, creare gioco diverso dal simming per tutti, aiutare anche con i vostri doppi i giocatori che non riescono a fare altro che stare in mappa a ricevere rifiuti. Creare più gioco aperto a tutti e più one shot a sorpresa in chat attive. Togliere la regola assurda e limitante di poter giocare solo quello che si possiede, anche se non dà importanti vantaggi di gioco).
CONCLUSIONI: Questa land è una delusione. Considerato il numero di presenti e di Master speravo ci fosse qualche possibilità di gioco interessante, invece sto agonizzando. La mia impressione è che chi vuole giocare ma limitare al massimo l'OFF (che viene scoraggiato con ogni mezzo se fatto tramite messaggio privato ma dilaga in bacheca) venga ignorato.
Concedo alla land ancora un po' di tempo.
Per ora mi limito ad un voto neutro che cambierò sicuramente tra qualche mese, dopo altri tentativi di inserimento nel gioco. Spero in positivo.
ashesh è iscritto dal 16/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2018 e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 9 negativi
ashesh ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ashesh ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 15/06/2018 07:14:15 da ashesh
28/04/2018 - GRAFICA: E' risaputo che lo sfondo nero a lungo andare affatica gli occhi, ma pare che i gestori non vogliano proprio capirlo. Se poi ci aggiungono caratteri minuscoli, è finita. Per fortuna pare che qualcuno abbia preso coraggio e fatto notare il problema del font in chat.
La grafica è approssimativa e senza fantasia. Nel complesso, niente degno di nota.
AMBIENTAZIONE: Siamo a New York, quindi locazioni che si riferiscono ai luoghi reali della città (per fortuna esistono wikipedia e guide turistiche o certi gestori sarebbero allo sbando). Nient'altro. Niente che mi faccia pensare di poter entrare e fare ciò che non posso fare nella realtà o essere diversa da ciò che sono. Insomma è una moderna in cui puoi giocarti la modella, l'ereditiera e l'imprenditrice piuttosto che un'impiegata, commessa o studentessa, ma finisci sempre con passare il tuo tempo tra il bar e il centro commerciale allora tanto vale farlo nella realtà...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' vero che il livello è variegato quando ci sono tanti utenti (tra venti e trenta di sera), ma se devo giudicarlo, lo faccio soprattutto guardando quello che è lo "zoccolo duro" della land. Quelli che c'erano uno/due anni fa e probabilmente resteranno finchè la land non chiuderà o che magari saranno i futuri gestori quando gli attuali si saranno esauriti... ed i vecchi giocatori che ho visto in azione sono tutti pessimi sia per la coerenza, che per gli spunti offerti, che per l'approccio verso il gioco e gli altri giocatori. La maggior parte sono di quelli che nelle note off si sentono in dovere di precisare che personaggio e giocatore sono cose diverse... eppure ho visto personaggi odiosi mossi da giocatori che lo sono ancora di più e prime donne in On che lo sono pure in Off. Questo basterebbe ma c'è pure dell'altro. Ho visto pensieri in azione, autoconclusive e confusione tra on e off. Ho sentito professori di italiano urlare "vergogna!".
Le giocate sono per lo più di coppia e le azioni sono ridotte all'osso (mi aspetto di leggere un "+entra", prima o poi).
Dei nuovi che la gestione dice che sollevano la media della land, molti giocano senza neppure uno straccio di background in scheda... ma se giochi un paio di pantaloni grigi anzichè quelli neri che hai comprato al mercato, sono subito pronti a fartelo notare... gestori, stiamo scherzando?
SERVER: Ok
CODICE: Buggato nei pochi cambiamenti apportati alla OS, sicuramente frutto di esperimenti di un programmatore molto inesperto.
FUNZIONALITA': L'apertura in pop-up non rende le land funzionali ed è un male che non ci sia la possibilità di scelta. Da portatile o con schermo 16:9 molte schede sono tagliate.
Nelle novità rispetto alle OS, non c'è niente di cui io sentissi la necessità. Ciò che è stato fatto serve a limitare le possibilità dei player (ad esempio il numero di sms on gratuiti, quando gli SMS ON fanno parte del gioco ed una gestione che sa giocare deve tenerne conto e se non incentivarli, almeno non scoraggiare questi scambi!). Comunque di solito mi accontento che ci sia lo stretto necessario per giocare senza problemi. In questo caso non c'è (v. azioni che scompaiono troppo velocemente dalla chat). Anche la posta, così come tante altre funzionalità, è disordinata e disorientante.
DOCUMENTAZIONE: Mi piacciono le documentazioni esaustive, che non danno nulla per scontato e regole chiare per tutti, senza possibilità di interpretazioni sbagliate o di essere applicate in maniera diversa a seconda di chi è oggetto di contenzioso. Tralasciando le regole assurde, il problema maggiore qui è il disordine della sezione dedicata.
Bisognerebbe rimetterci mano, snellirla e rileggerla per eliminare i numerosi errori di battitura e (ahimè) pure di grammatica e sintassi.
GESTIONE: Si riassume con "idee assurde ed approccio sgradevole". Sono francamente stanca di leggere interventi in cui trattano i giocatori come menomati mentali. Arroganza infinta. Sicuramente inadeguata e solo pessimi giocatori o leccapiedi possono non riconoscerlo. E' più impegnata ad autocelebrarsi per la longevità della land che attenta a restare al passo con l'inevitabile evoluzione del gioco degli ultimi 10 anni. E' infantile, soffre di manie di persecuzione e vittimismo acuto, ed è incapace di prendere le critiche in maniera costruttiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' inutile lasciarne.
CONCLUSIONI: Pessima gestione, pessimi master, pessimi giocatori, pessimo regolamento e di conseguenza gioco pessimo.
Quando la land offre possibilità di ruolare, di solito non commento prima di avere almeno sei mesi di gioco attivo (ora sono a due) ma la gestione ha chiesto espressamente ai giocatori di lasciare commenti (solo positivi...) su gdr-on line, quindi mi sento in dovere di pubblicare anche il mio.
daphne87 è iscritto dal 12/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2020 e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 16 negativi
daphne87 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
daphne87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Il gestore di New York City GDR ha risposto alla recensione il 28/04/2018:
Leggendo questa recensione non ho neanche capito che si parlasse di noi. Solitamente argomento, ma in questo caso, penso che veramente lascerò stare. Un accanimento immotivato e ricco di inesattezze e bugie. Le tue recensioni parlano per te.
27/04/2018 - GRAFICA: accattivante con toni scuri che non feriscono la vista
AMBIENTAZIONE: Molto buona con le zone della città divise in sotto insiemi formati da quartieri tutti facilmente raggiungibili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo finalmente una land moderne in cui la gente gioca per il gusto di giocare non solo ed esclusivamente come breve preambolo per finire in pvt.
SERVER: Server dedicato mai dato problemi
CODICE: per quello che ne capisco è il codice standard della land
FUNZIONALITA': Muoversi attraverso le location è estremamente facile sia usando la mappa veloce con il menù a tendina con le varie locazioni che con la mappa generale con la città divisa in quartieri.
DOCUMENTAZIONE: fatta benissimo con la scheda della abilità dei pg che deve corrispondere realmente con le sua capacità
GESTIONE: ottima gestione sono sempre presenti molto gentili e disponibili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: avanti così ragazzi
CONCLUSIONI: una se non la migliore land moderna in cui ho giocato.
doublem è iscritto dal 30/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/11/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
doublem ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Brian"
27/04/2018 - GRAFICA: Bella. Semplice ed elegante. Caratteri leggibili.
AMBIENTAZIONE: Tutto ciò che è descritto nell'ambientazione qui sopra, c'è assolutamente! Mi piace inoltre come lo staff e i fati, tengano alla coerenza di ciò che è attualmente newyork. E' palese che si siano ben documentati sulla rete di gangs, sul sistema di polizia, il sistema giuridico statunitense, usi e costumi e non vadino per sentito dire" Nel Bronx tutti criminali e a Manathattan tutti vip" e tentano di rendere ogni Borough giocabile con i suoi pro e i suoi contro. Nota di merito per la scelta delle chat e le loro descrizioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ho letto, ognuno ha il proprio stile, ma è anche vero che il gioco è più che corretto da parte di tutti gli utenti. Il sistema di gioco è eccezionale, le abilità sono un grosso deterrente al gioco "PP" ti danno la possibilità di automastering e inoltre ti danno l'opportunità di far crescere e sviluppare il tuo pg durante il gioco e questo rende tutto interessante e ti fa venir voglia di giocare.
I fati sono un'eccellenza. C'è chi è più esperto in eventi e quest più leggere, chi invece riesce a masterare trame complesse. Adoro le quest in questa land, perchè anche se sono presenti 20 pg, il fato da un esito puntuale, per le azioni di ognuno.Ho giocato in quest alla fine delle quali ho detto"wow" perchè le trame sono molto intriganti, alle volte con effetto "sorpresa".
SERVER: Il server è stabile.
CODICE: Un'altra eccellenza. Tutto funziona alla grande, inoltre ho riscontrato implementazioni originali che mai avevo riscontrato altrove. Complimenti al programmatore.
FUNZIONALITA': E' tutto assolutamente intuitivo. Inoltre lo staff è sempre a disposizione, per ogni dubbio, ogni domanda ogni consiglio.
DOCUMENTAZIONE: Belle le descrizioni delle chat. Semplici e pieni di esempi, i documenti riguardanti il regolamento. Facile trovare una risposta ad ogni cosa, perchè la documentazione è indicizzata.
C'è un bel lavoro dietro, perchè è completa.
GESTIONE: Altro punto di forza: gentili, disponibili, pronti a spiegare le loro motivazioni, pronti ad aiutarti se hai bisogno, cordiali anche quando ti fanno una correzione. E sono sinceramente grato che ogni tanto, i fati ti danno dei suggerimenti per migliorare. Si mettono al tuo livello, senza saccenza ascoltano con pazienza, le tue richieste ciò di cui hai bisogno e se è possibile, in accordo però con il regolamento, ti vengono sempre incontro. Inoltre sono aperti a suggerimenti di ogni tipo ed onore al merito, una land in cui l'admin è il programmatore ti garantisce che ogni suggerimento se valido, nel giro di poco viene implementato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno e anche se li avessi, lo staff è talmente disponibile che non avrei bisogno di usare questo sito come tramite, scriverei direttamente a loro.
CONCLUSIONI: Promossa e consigliata!
elvis123 è iscritto dal 14/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
elvis123 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
elvis123 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
gerry laytitant
ha giocato come
philansel
melblake
ha giocato come
Liz
doublem
ha giocato come
Brian
dashstar
ha giocato come
Alex
njsat24
ha giocato come
George
anotherbrickinthewall
ha giocato come
Vivianne
black vanilla
ha giocato come
Genevieve
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Damas Rei - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy Damas Rei!
Creazione Gdr - Guida teorica alla creazione di un gdr play by chat a cura di Kaname. Non sbagliare i primi passi!