Sesso:
Iscritto il: 16/08/2014
Ultimo Accesso: 18/09/2018
ashesh non ha nessun gioco fra i preferiti
ashesh ha giocato a Pandora Island con il personaggio "Laura"
0 1 9
New York City GDR
- 14/06/2018 - GRAFICA: Sfondo nero (che personalmente non gradisco) e qualche dettaglio colorato. Almeno non è un'accozzaglia di elementi che nell'insieme stona o appesantisce. Senza infamia e senza lode.
AMBIENTAZIONE: New York tempi moderni. Punto. Potrebbe almeno essere sfruttata meglio dato che il tutto si riduce a flirtare al bar e al gioco di coppia. Purtroppo no.
Gioco malavitoso: non pervenuto.
Gioco poliziesco: non pervenuto.
Gioco sanitario: non pervenuto.
Gioco VIP: non pervenuto.
Gioco d'azione: Non pervenuto.
Alcune corporazioni non hanno senso e non creano gioco. Servono solo a dare un simbolo ed uno stipendio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' difficile inserirsi in questo circolo dove NESSUNO chiede di giocare e NESSUNO accetta inviti. Il gioco di coppia è l'unico possibile e l'unico offerto. Colpa dei giocatori? In parte sì, ma anche della gestione e dei master che non coinvolgono in alcun modo chi (per scelta altrui) è costretto a languire in un tunnel di NOIA MORTALE.
SERVER: Ho avuto qualche problema di sito non raggiungibile, ma non so se per colpa del server o altro non imputabile alla land.
CODICE: Considerando che è vecchio come il cucco, funziona forse meglio di quanto dovrebbe, ciò non toglie che ci sono sfarfallii al passaggio del mouse nella lista presenti e nell'apertura delle pagine, e "scatti" nel refresh delle chat.
FUNZIONALITA': Se ci si limita a ritirare lo stipendio ed entrare in chat, non ci sono problemi. Se si aprono messaggistica e bacheche, già inizia a girare un po' la testa... se poi si guarda la documentazione, si viene presi dallo sconforto più totale. Capisco che la land sia attiva da 11 anni e quindi le cose si siano accumulate, ma qui è anche una questione di disorganizzazione e disordine mentale.
DOCUMENTAZIONE: Prolissa e disorganizzata. Le ricerche di informazioni sono un calvario.
GESTIONE: Da una parte ammiro l'impegno nel rispondere alle domande dei giocatori in pubblico e nell'apportare i miglioramenti richiesti quando sono in grado di farlo. Dall'altra ho letto anche risposte arroganti e assistito a scene poco edificanti in privato. Limitandomi al gioco: è lasciato a sè stesso. E' il punto più importante di tutti per chi gioca ai gdr.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Risolvere bug anche se piccoli, riorganizzare la documentazione, creare gioco diverso dal simming per tutti, aiutare anche con i vostri doppi i giocatori che non riescono a fare altro che stare in mappa a ricevere rifiuti. Creare più gioco aperto a tutti e più one shot a sorpresa in chat attive. Togliere la regola assurda e limitante di poter giocare solo quello che si possiede, anche se non dà importanti vantaggi di gioco).
CONCLUSIONI: Questa land è una delusione. Considerato il numero di presenti e di Master speravo ci fosse qualche possibilità di gioco interessante, invece sto agonizzando. La mia impressione è che chi vuole giocare ma limitare al massimo l'OFF (che viene scoraggiato con ogni mezzo se fatto tramite messaggio privato ma dilaga in bacheca) venga ignorato.
Concedo alla land ancora un po' di tempo.
Per ora mi limito ad un voto neutro che cambierò sicuramente tra qualche mese, dopo altri tentativi di inserimento nel gioco. Spero in positivo.
ashesh ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ashesh ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 15/06/2018 07:14:15 da ashesh
The Island of Misfit Toys
- 23/08/2017 - GRAFICA: Non spicca per originalità nella scelta dei colori, ma è abbastanza carina. Personalmente per una moderna pura avrei preferito che ci si discostasse dal solito grigiume. Forse è più un problema di codice che di grafica ma a livello di impatto visivo appare disorganizzata. Lo spazio vuoto sotto "Descrizione luogo" a mio parere non è piacevole. Le gif scelte per indicare le bacheche appesantiscono e confondono ma se a qualcuno piacciono, alzo le mani. A me, assolutamente no.
AMBIENTAZIONE: Londra, tempi moderni. Vorrei poter aggiungere altro ma nella documentazione non c'è. Credo che sia il problema di tutte le moderne tranne forse un paio che cercano di aggiungere qualcosa al "sei qui, gioca" di tante altre. The Island of Misfits Toys non si distigue.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo dare ragione a Melblake che ha commentato prima di me e le 122 azioni settimanali lo testimoniano. Anche io ho notato che a parte le gestrici che giocano sempre tra di loro, gli altri stazionano in mappa. Mai visti più di sette giocatori, compresi i membri dello staff (nelle ore serali). Non ho neppure trovato un input per provare a giocare nè da parte dei giocatori più anziani, nè da chi dovrebbe preoccuparsi di accogliere ed aiutare a rompere il ghiaccio. Anche chiedendo di giocare non si ottiene altro che rifiuti e vane promesse.
SERVER: Nulla da dichiarare. Altervista con pro e contro.
CODICE: Il codice è un GDRCD con le opportune modifiche per personalizzare la land e poco altro.
FUNZIONALITA': I due menù separati creano dispersione. E' come avere suppellettili per la cucina in parte anche in bagno. Non si sa bene dove andare a cercare le cose e non ha senso logico. Potrebbero fare un menù unico senza troppi problemi (lo spazio a destra c'è in abbondanza). Il resto è tutto un "deja-vu". Probabilmente si sono attinte idee un po' qua e un po' là... di per sè non è una cosa negativa, ma insomma, una land che non ha ambientazione, non ha gioco ed il resto non è propriamente originale... ci si chiede il senso di aprire una land piuttosto che adeguarsi a giocare/masterare in una già esistente e portare gioco in giochi dello stesso genere ma più meritevoli.
DOCUMENTAZIONE: Per quanto sia misera e poco originale (a tratti sembra di leggere wikipedia) anche qui si ha un senso di "deja-vu". Rimane la perplessità di fondo del senso di una land come questa, fotocopia di tante altre.
GESTIONE: Qui arriva la risposta alle domande che mi sono posta dal primo approccio fino a questa recensione. Che senso ha una land come questa?
La gestione è già nota. Anche questo progetto come i precedenti a cui ha partecipato, ha il solo scopo di fare giocare lei. E' davvero gentile e simpatica all'inizio... una con cui vorresti uscire la sera a farti una bevuta, ridere, scherzare, parlare dei problemi, andarci in vacanza persino. Si mostra democratica e si dice pronta ad accogliere eventuali suggerimenti su qualcosa che si potrebbe migliorare, salvo poi prendere un suggerimento da lei cercato pubblicamente come una critica, mostrandosi insofferente e poco propensa all'ascolto, arrivando senza problemi a rispondere pubblicamente in maniera sgarbata, come se il fatto che sia Gestore desse il diritto/privilegio, di infischiarsene se i suoi toni possono offendere o arrecare disagio a chi legge. D'altronde, non può essere bannata, giusto? Però scappare dalla land, si può.
Dicevo, il senso della land. Da una parte pare ci sia l'esigenza di avere un luogo in cui giocare tra di loro ciò che vogliono senza preoccuparsi di fare i conti con coerenza e altre gestioni, dall'altra un voler estendere questo progetto ad altri giocatori che però dovrebbero ringraziare di essere ammessi a godere di questo "piccolo angolo di paradiso" (?) e limitarsi a fare da contorno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Anche qui devo dare ragione a Melblake. Dare suggerimenti equivale ad immolarsi ad una causa, mettersi un bersaglio sulla schiena ed invitare a sparare. Questa causa non è mia, quindi preferisco di gran lunga lasciare questa recensione piuttosto che scervellarmi per tentare di migliorarla, dando suggerimenti che vengono presi come offese personali. Con questa gestione non ci sono margini di miglioramento.
CONCLUSIONI: Io non sentivo l'esigenza di un'altra moderna ambientata in una città neanche troppo originale. La land che si presenta come il paradiso di "personaggi rifiutati altrove" è (ottimisticamente) una come tante altre o (realisticamente) un cimitero.
Edit:
Dopo aver letto il riassunto dell'ambient di stasera devo aggiungere che anche le proposte dei master non sono originali. Ho un altro deja-vu...
Recensione modificata il giorno 23/08/2017 02:38:15 da ashesh
Hellingford Florida
- 17/08/2016 - GRAFICA: Parliamo di un gdrcd a cui sono stati cambiati i colori base e aggiunti simboli e sfondo molto infantili che non richiamano il genere del gioco, quindi niente di erotico/sentimentale/sensuale. Sembrano disegni di un bambino di 12 anni che al imite andrebbero bene per una land cartoon, aperta da un ragazzino delle medie... a voler essere generosi.
AMBIENTAZIONE: Praticamente inesistente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca? Non direi. Sarà il periodo estivo, saranno le vacanze, ma della decina di utenti presenti non ho mai visto nessuno in chat. Un buon numero è inutile se si chiede di giocare e nessuno risponde o chiede a sua volta.
Le quest proposte sono banali.
SERVER: Nulla da dichiarare. Altervista con i suoi pro e contro.
CODICE: E' un gdrcd base, di cui conserva pure i bugs.
Non c'è un programmatore, ma neppure qualcuno che possa mettere un'informativa sulla privacy o differenziare il colore tra azione e parlato.
FUNZIONALITA': Ci saranno trecento chat almeno e un centinaio di corporazioni. Come si fa a raccapezzarsi? Non si può... e ne vogliono pure aggiungere. E' pura follia.
DOCUMENTAZIONE: Poca, scritta male (addirittura con termini inventati), lascia adito a dubbi e incoerenze.
Non è di ausilo all'ambientazione... vero che non c'è un'ambientazione...
GESTIONE: Si commenta da sola per quanto riguarda educazione, umiltà e maturità. Incapace di fornire un servizio all'utenza che ha bisogno di risposte o a cui deve fornire strumenti base almeno per giocare senza rotture di scatole.
Confusionaria e sbadata, per sua ammissione, purtroppo le sue mancanze ricadono sui giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non vale la pena lasciarne.
CONCLUSIONI: Questa land è un brutto prodotto di una pessima gestione.
Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
- 28/02/2016 - GRAFICA: La grafica è carina e curata, per lo più. Da mesi manca qualche mappa e titolo.
AMBIENTAZIONE: Cyberpunk? Uhm... NI.
Separare nettamente il mondo dei sims da quello dei terminator può avere vantaggi. Nei sims però non c'è niente da fare e niente di interessante, corporazioni comprese. Sembra di vivere nella Valle della Felicità (conosciuta anche come Ponilandia) e oltre il muro i cattivi che si picchiano tra di loro. Light city è NO-IO-SA.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il numero di personaggi è impressionante. Peccato che parlando con molti giocatori si scopra che tutti hanno un doppio. Finora ho faticosamente rimediato qualche prenotazione per giocare chiedendo a raffica ai mappati. Quindi no. Non è facile trovare gioco. Il livello qualitativamente medio. Troppi pensieri nonostante il limite di 1000 caratteri. Troppo privato. D'altronde non c'è molto da fare.
SERVER: Il sito è sempre raggiungibile e non si blocca.
CODICE: Bachi ovunque. Spero che li stiano risolvendo ma lo spazio in bacheca dove viene segnalato non fa che aumentare.
FUNZIONALITA': Funzionale? Sì. Trasparente? No.
Non gradisco le informazioni secretate come l'esperienza dei personaggi e le abilità. Unito al resto fa pensare a magheggi di una gestione non equa.
DOCUMENTAZIONE: E' tantissima e spiega tante cose ma fa anche sorgere dubbi che non si possono risolvere se non chiedendo alla gestione attraverso il form specifico che però non consente il dialogo... ma d'altronde neppure la gestione stessa. Tornando alla documentazione: tante parole, spesso prolissa, tanti errori.
GESTIONE: Il vero punto dolente. In poche parole è arrogante, vendicativa, pettegola, poco equa. Come hanno già osservato, i px vanno sempre ai soliti fortunati. Altri giocatori altrettanto capaci e attivi nello stesso lasso di tempo sembrano trasparenti ai grandi occhi. Così come Sauron, osservano e puniscono dove vedono una parvenza di gioco che non rientra nella loro stretta visuale, anche se in linea con l'ambientazione. Fanno pagare un errore non solo al pg che lo commette ma anche ai doppi. Se entrate qui dimenticate la privacy e il rispetto per il giocatore. Lo chiedono ma non lo sanno dare. E' un ambiente di gioco pesante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alla gestione? Inutili. Pensano di essere perfetti ed avere un gioco perfetto.
Ai giocatori? Ci sono 1500 land meglio di questa.
CONCLUSIONI: Una delusione.
Pandora Island
- 06/01/2015 - GRAFICA: I disegni sono molto elementari e lo sfondo nero è qualcosa che si dovrebbe evitare. Non so come si possa definire anche solo decente. E' approssimativa e non c'è alcun impegno dietro. Gli elementi si sovrappongono a meno che non si disponga di una risoluzione stile schermo da proiettore.
AMBIENTAZIONE: Perfetta per un erotico. Non offre niente di più di altre, ma si sa che il fine ultimo non è creare una bella storia per il proprio personaggio. Il master fato non è neppure contemplato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho ricevuto un paio di inviti che non ho accettato per mancanza di tempo. Non posso giudicare il livello di gioco, ma solo quanto questo sia popolato e le presenze sono un po' scarse come ha fatto notare chi ha lasciato il primo commento.
SERVER: Altervista
CODICE: Pieno di bug, segnalati ma il risultato è scarso sia per quelli risolti che per quelli che fingono di non vedere deviando il discorso su altro. Si vede che chi ci lavora non lo fa di mestiere e non sa bene dove mettere le mani.
FUNZIONALITA': Roba già vista in tutte le altre altre land. Non c'è qualcosa in più, casomai molto in meno.
DOCUMENTAZIONE: C'è, ma non è ordinata e si fa fatica a trovare le informazioni che servono perchè le cose importanti sono circondate da altre quasi inutili. E' molto dispersiva ed anche approssimativa. Diciamo che va bene per una land senza troppe ambizioni come può essere una ertica come tante.
GESTIONE: Questo è il vero problema. Sul resto si potrebbe soprassedere. E' vero che non è la grafica a fare la differenza e qualche bug si può pure sopportare, ma è la gestione a fare la differenza tra una land e l'altra e questa è sgradevole, non idonea e maleducata. Mi è capitato di chiedere informazioni e non ricevere risposta, o anche di dover sollecitare almeno il fatto di avere ricevuto il messaggio con la domanda perchè non mi è stato detto neppure "non so, chiedo". ***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Li ho già dati e ho ricevuto in cambio risposte stizzite, di chi non vuole ascoltare cose scomode, ma solo elogi (falsi), quindi arrangiatevi.
CONCLUSIONI: E' vero non ho giocato e ho loggato poco in questa land, soprattutto perchè a mio avviso non vale la pena dare spessore ad un personaggio in questo "nulla" intellettuale. Le schede dei personaggi visti sono piatte e poco interessanti. Non danno stimoli. Un bel prestavolto non fa un bel personaggio e neppure una bella grafica nella scheda. E' una land fatta a misura del gestore, non dei giocatori che non vengono neppure ascoltati. Sconsigliata a chi cerca buon gioco ed una storia in cui immergersi... a chi cerca solo privato... non so magari quando la land sarà più popolata, ma hanno già sparato tutte le loro cartucce e non ci sarà mai più utenza di quella già iscritta.
ashesh ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Laura"
Recensione modificata il giorno 06/01/2015 09:19:41 da melblake
mostra tutte le recensioni di ashesh
ashesh non ha partecipato a nessun sondaggio
ashesh non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ashesh non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Aspiranti gestori accaniti in data 27/11/2014
Differenze tra generi in data 02/12/2014
sesso in chat in data 10/05/2015
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Lista Play by Blog - Lista dei giochi di ruolo via blog presenti sul portale
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici
Riciclaggio nei Giochi - La nuova frontiera del riciclaggio di denaro sporco nei giochi online
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.