Gioco Chiuso
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Screenshot:
Nome Gioco: Neverland, the lost island
URL: http://www.neverlands.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 30/01/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
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11/03/2012 - Comunichiamo un cambio al vertice come Gestore de
03/03/2012 - Aggiunta la chat "Isola Nera" Raggiungi
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20/02/2012 - Superati i 200 iscritti in tre settimane e raggiu
19/02/2012 - Inserite due nuove chat: Porto nella mappa "
7 1 2
Valutazione media su 10 recensioni:
7,7
10/04/2012 - Un voto negativo tendente al neutro che è sprono per migliorare e non per tagliare le gambe al progetto che ho visionato in tempi alterni
Grafica 6: all'inizio minimale ha avuto un momento di crescita che è durato poco tempo. Nonostante questo il risultato è decente e comunque ritengo la grafica come uno dei punti minori
Tecnica 4:
-si è parlato di un regolamento di gioco confusionario descritto qua e la, a volte ripetuto, è tutto vero
-le abilità sono spacciate per ovvie, semplici da capire, in realtà ho visto discussioni dove si chiedevano chiarimenti, momenti in cui lo staff discuteva non proprio concorde sul loro utilizzo/interpretazione
-difficile consultare le varie voci on e off della land
-le regole per l'oggettistica sono strane, è specificato che non dovrebbero incidere sulle abilità ma a fronte di penalità scarse e poco interpretate ho visto oggetti che aumentavano di fatto tali abilità in maniera decisamente marcata, oggetti con stesso nome, stesse penalità ma di diversa gilda che davano bonus diversi dove per diverso non intendo l'effetto ma la sua intensità
Livello di gioco 5: ho visto chi ruola lentamente e spiega ogni simbolo movimento e pensiero celato del proprio personaggio e giocate decisamente più rapide ed essenziali. Ho visto giocatori sfruttare molto i propri punti di forza e poco i propri punti deboli, ho trovato giocatori bravi e meno bravi. Direi nella norma per quanto riguarda l'utenza.
Cosa stona allora?
-Utenza però in numero decisamente esiguo.
-Utenza che interpreta molto di striscio il proprio ruolo di gilda, ho visto troppi far amicizia con altri di gilde/razze decisamente opposte alla loro
-Esploratori della gilda degli esploratori che non esplorano, pirati della gilda dei pirati che non fanno pirateria, artigiani della gilda degli artigiani che non creano nulla, sirene della gilda delle sirene che non mangiano nessuno ecc ecc ecc
Ambientazione 5: l'ambientazione è perfetta, ottima, dà spunti di gioco che una normale land può raggiungere con grande sforzo.
Peccato che molti di questi spunti sono solo abbozzati, usati in maniera ingenua mentre altri proprio dimenticati.
Aggiungiamo a questo un mio personale pensiero di mancanza di coraggio da parte dello staff che non ha voluto far evolvere "l'isola che non c'è senza Peter Pan" ma tenerla così com'era, rendendola a mio avviso una torta alla panna senza la panna.
Non parlo di mettere ovviamente vampiri o licantropi, ma qualcosa di più molto di più poteva essere fatto.
Server 6: risposte lente ma tollerabili
Codice ???: non sono un esperto, ma da quel che ho visto e sentito gdr cd ha i suoi limiti, non rilascio voto
Gestione 5: stupenda, gentile, disponibile eppure anche ingenua e con la sua dose di errori fatti
-è obiettivamente vera la storia riguardo la caccia selvaggia a master e capigilda/razza, capisco la penuria e la voglia di crescere ma persone inadatte che si susseguono nello stesso ruolo fà solo male
-l'utenza in numero adeguato almeno all'inizio è stata dispersa dall'entusiasmo di aprire troppe gilde/razze, sarebbe bastato lasciarne la metà a disposizione dei personaggi giocanti e il tutto sarebbe stato decisamente più gestibile e meno dispersivo, creando trame longeve e senza paradossi
-una predilizione palese per le azioni lunghe e articolate, minore per quelle asciutte ... a conti fatti mi chiedo se veniva visionato l'effettivo valore della role per i suoi effetti nel gioco o la sua appariscenza
- quest ... poche! molto più ambient ma l'ambient aiuta, non fà da sostitutivo
In conclusione mi ritrovo ad essere una voce fuori dal coro, una voce sgradita.
Mentre tutti urlano che và tutto bene tutto è fatto bene ... ma quale coro?
La land è nata con un buon numero d'utenti e non ha saputo gestirli, molti come al solito, con le scuse più disparate si sono resi irreperibili.
Parlando con gente (in off) che ha avuto e dato a questa land ho compreso che il messaggio che và per la maggiore è:
"Bella land per passare il tempo, ma ora stò cercando altro"
e questo collima un pò con i molti voti positivi sul portale e la loro mancanza in land.
Una land non dev'essere gradevole, deve essere "coinvolgente"
Non lo è.
A disposizione per ulteriori chiarimenti e perchè no? anche corezzioni se la land dovesse risollevarsi dopo il possibile ri-up
mirmidone è iscritto dal 09/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/11/2024 e ha recensito 24 giochi di cui 4 positivi, 7 neutri e 13 negativi
Il gestore di Neverland, the lost island ha risposto alla recensione il 10/04/2012:
Premessa: hai detto di aver visionato in tempi alterni la land quindi sai solo parzialmente come fosse.
26/03/2012 - Avrei anche tentato ad iscrivermi, per provare direttamente il gioco, tuttavia a parte non trovare un ambientazione di mio gradimento (ma questo è puro gusto personale).. già il contrasto verde-nero delle azioni in chat, per i miei occhi è fastidioso, ho provato a seguire una giocata e dopo poche righe già ero infastidito dal tipo di combinazione di colori scelte.
Per il resto di per sè pare interessante, sia come funzionalità, che come tecnica, quando però sono uscito con il personaggio test, e ho provato ad iscrivermi e a leggere il regolamento.. mi sono reso conto che non stimolava più di tanto la mia fantasia, la scarsissima scelta di razze giocabili, la scelta obbligatoria di un allineamento fin dall'inizio, e la limitatissima scelta di sole 4 caratteristiche, per determinare un pg.. (per me sono poche) .. mi hanno fatto desistere dal tentare.
Lasciando il mio voto neutro, vorrei solo far notare che la "possibilità" di personalizzare il personaggio su questo gdr, mi sembra eccessivamente scarsa.. è facile dire che ogni personaggio è unico, e che sta al giocatore renderlo tale, e giocarsi tutto quanto di conseguenza.. ma questa è una cosa trita e stratrita, fatta e strafatta in mille altri gdr.. insomma non è una novità, e vedo dura nel lungo periodo, possa rivelarsi vincente.
Servono risposte tecniche e gestionali diverse.
playergame è iscritto dal 05/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 18 giochi di cui 10 positivi, 2 neutri e 6 negativi
Il gestore di Neverland, the lost island ha risposto alla recensione il 26/03/2012:
Rispondere ai commenti positivi è molto facile, a quelli negativi ancora di più probabilmente perchè uno parte già sulla difensiva: trovarsi di fronte ad uno neutro risulta un poco più complesso e sicuramente stimola a qualche riflessione in più al riguardo dei punti che hai voluto evidenziare qui su gdr-online. Come in tutte le cose vorrei passare punto per punto non per "smontare" come fanno in molti gestori sui commenti negativi, questo non lo è, ma proprio per tenere il tuo stesso filo logico :) Per l'ambientazione non di tuo gradimento non me la sento di esprimermi: i latini dicevano "de gustibus non disputandum est" e mi atterrò alla saggezza di un popolo che ne sa molto più degli attuali in merito a rispetto verso gli altri. Sul contrasto dei colori abbiamo scelto dei verdi che non fossero particolarmente accesi, così come il colore per l'alternanza azione-parlato è più rivolto all'azzurro-color acqua che a quello definito come verde. Anche qui la medicina mi insegna che abbiamo sensibilità diverse e quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è controllare la luminosità dello schermo rispetto a quella circostante - giocando al buio con la luminosità a palla mi da fastidio anche il bianco di gdr-online ad esempio.
24/03/2012 - Grafica: C'è la mano importante di Ithaca che ha creato gran parte dello screen principale, quella pergamena che racchiude i pulsanti di funzione e le schede. Ci sono elementi piacevoli, altri potrebbero essere migliorati (personalmente sono troppo critica, ho studiato arte e non troverò mai la perfezione temo :P, quindi divido quello che mi stanca visivamente da quello che trovo piacevole. Qui non ci sono elementi che stancano). Penso sia molto bella, attinente con l'ambientazione. Può diventar "bellissima"... xD c'è possibilità di migliorare ecco.
Tecnica: il gioco mi pare basilare e semplice. L'uso del dado ridotto al minimo e spazio alla narrazione e alla giocata diceless. Non c'è un pompamento delle statistiche di "forza-destrezza-ecc" che andrebbe a creare i super-giocatori nelle mani di chi è presente da tanto in confronto al tipo smilzo e scarso iscritto da poco. Si fa più affidameno sulle abilità (e i punti esperienza iniziali permettono di acquisire grossomodo buona parte di queste. Quindi puoi essere competitivo dall'inizio volendo se punti su certe caratteristiche, o crescere gradualmente su più fronti). Interessante l'implementazione per battaglie navali stesa da Ichabod, sicuramente molto bella e potrà offrire idee per gioco piratesco/marinaresco.
Le razze sono quelle fedeli al romanzo, quindi ridotte.
Livello di Gioco Interno: ci sono utenti veramente molto capaci e bravi, altri che non so bene come si possano definire (non in senso negativo eh!). E' così alla fine in quasi ogni land, e la democrazia giustamente lascia le porte aperte all'iscrizione di tutti. Mai visto comunque giocate vergognose e il livello è sicuramente medio tendente al medio-alto. E' sicuramente positivo che siano tutti disposti al dialogo e al confronto, sia utenti che staff, cosa che permette di comprendere più punti di vista e mediarli quando necessario. C'è anche un buon clima o spirito tra i giocatori che si invitano e amano invitarsi (difficile restar parcheggiati insomma). L'utenza è media di numero, a volte sotto i 10 a volte sopra i 15. (ho visto settimane fa picchi di oltre 20/25) anche in questi casi non so come definire la cosa: dipende da impegni personali, tempo, ma chi c'è comunque entra per giocare.
Ambientazione: -
Server: uhm rari i problemi (un pomeriggio un mese fa se ricordo, ma saltarono tutte le land altervista per 5 minuti. Poi nessun problema più).
Codice: egregio Coccodrillo. E come sempre il grazie è per Rotondo che ha reso possibile il gdr cd. E' difficile partire da zero, spesso impossibile se non si è programmatori di professione. Il programmatore inoltre ci ha messo del suo scostandosi dal gdr-cd base, e so che intende migliorare ulteriormente appena esami di medicina gli lascieranno respiro. Voto in positivo.
Funzionalità: ora i servizi sono stati raggruppati, c'è più semplicità di utilizzo. Trovo simpatica la chattina off in alto (estendibile) dove chiaccherare durante l'attesa tra un azione e l'altra o accordarsi per giocate.
Gestione : lo staff sta cambiando (al di la degli admin, di cui una nuova e acquisita che è in gambissima e molto disponibile) anche fati nuovi sono stati inseriti e sono persone piacevoli e disponibili.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Isabel"
Il gestore di Neverland, the lost island ha risposto alla recensione il 24/03/2012:
Il tuo passaggio è sicuramente gradito, anzi direi che è qualcosa di molto di più importante. Lo sforzo che hai profuso in passato per la land è qualcosa che non può essere negato e nelle sue varie parti c'è il tuo zampino nel bene o nel male. Passando ai vari punti che hai evidenziato... Per la grafica ha una struttura di base molto solida che tende a voler ricreare l'ambiente dell'isola che non c'è e sicuramente alcuni elementi possono essere migliorati. Nel passare di parte in parte ci si è andati perfezionando e sicuramente vedremo di continuare su questa linea. Nell'ambito tecnico l'idea di basarsi sulle abilità e non sulle caratteristiche ha certamente premiato, come quella di non avere delle razze speciali a numero chiuso che dovessero richiedere mesi di addestramento, giocate obbligatorie e quant'altro: il principio fondamentale era di poter fornire a tutti i mezzi con cui muoversi per potere oggettivamente interpretare sirene, pirati e altro. Sul livello di gioco interno abbiamo diversi gradi di qualità appunto: la scelta dei master e dei vari collaboratori è stata fatta in modo da cercare di spingere verso quelli che si ritengono i canoni di un buon gioco, ma senza negare la possiblità di ottenere gli stessi risultati tangibili anche con altri sistemi, a patto ovviamente di essere corretti e di non violare il regolamento. Sul codice è vero, siamo in un momento un po' di stallo, ma conto di poter riprendere in mano le cose in maniera più attiva non appena avrò un po' più di tempo libero: nel frattempo le funzioni di base sono garantite comunque dalla presenza delle varie parti di gdr cd, anche se modificate per adattarsi. Nelle funzionalità la chattina off è sicuramente una marcia in più ed è stata un'ottima idea, soprattutto nella sua possibilità di essere estesa, cosa di cui va reso merito (non si trattava di una mia iniziativa). Per lo staff non rispondo, vedremo nel prossimo periodo cosa sapremo fare con quell'ottimo prodotto che hai contribuito anche tu a creare in passato.
01/03/2012 - Stupendo, non credo sia necessario aggiungere altro.
1. Grafica : 9 molto curata, inerente all'ambientazione, non stanca lo sguardo ed è molto immersiva nell'anima della land. Unica pecca, a mio avviso, le icone dei personaggi e la mappa da rivedere, ma è ancora in beta, mi aspetto molto.
2. Tecnica : 9 La prova che il duro lavoro e l'impegno possono portare molti frutti, la lavorazione è stata strutturata, modificando quello che ritengo un engine di per sè molto povero, arricchendolo. Complimenti.
3. Livello di Gioco Interno : 7 Ho visto poco dell'effettiva utenza per poter dare un voto più alto, ma quel poco che ho visto era di livello eccellente, player esperti e coerenti.
4. Ambientazione : 9 Cito andreapal in quanto non saprei esprimermi meglio:Straordinaria!stravolgere la fiaba di Peter Pan,non credo sia semplice,ma trovo estremamente brillante,il fatto che gli iscritti che si registrano con un Pg Umano,vengano rapiti da Pan in una Quest che i gestori, riescono a combinare tempestivamente,e ti lasciano la scelta di decidere,sia l'anno in cui il tuo pg viene rapito,sia il luogo,ritagliando spunti di gioco e facendoti immergere nell'ambient,senza aspettar troppo.
5. Server : 6 Altervista, è noto a tutti che ha alti e bassi, anche se non ho ancora riscontrato il celebre crash
6. Gestione : 9 Presente, attiva e disponibile, corretti ed elastici quanto serve.
E' il regno immaginario perfetto, si distacca dal solito fantasy alla D&D portano il giocatore in un universo tutto nuovo, affascinante, evocativo e coinvolgente. Bravi!
feelthedarkness è iscritto dal 16/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/08/2012 e ha recensito 16 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 8 negativi
Il gestore di Neverland, the lost island ha risposto alla recensione il 01/03/2012:
Ti ringraziamo innanzi tutto per essere passato a dare il tuo parere sulla land, vedere che il nostro lavoro piace è davvero molto molto apprezzato :)
24/02/2012 - Devo dire la verità,sono partito parecchio prevenuto nei confronti di questo gioco,al momento dell'iscrizione,pensavo di trovare un gioco fin troppo semplice,che non avesse nessuna particolarità personali,ebbene,la mia impressione non poteva che essere letteralmente sbagliata.Personalmente,attribuisco una certa importanza al "pegno di benvenuto" da parte dello Staff,benvenuto che è arrivato tempestivamente,dimostrando un certo interesse ad invogliare il nuovo Utente e INFINITA disponibilità semmai mi fosse insorto qualche dubbio riguardanti le meccaniche del gioco. Ma passiamo ora nei dettagli :
1. Grafica : La grafica è soggettiva.Io la trovo molto piacevole,con colori caldi ma mai stancanti e sopratutto molto intuitiva. 9/10
2. Tecnica : Passo,non ho la minima idea di cosa possa significare.
3. Livello di Gioco Interno : Come in tutti i giochi,ci sono utenti molto capaci ed utenti meno,anche se non si cade nell'abominio. 8/10
4. Ambientazione : Straordinaria!stravolgere la fiaba di Peter Pan,non credo sia semplice,ma trovo estremamente brillante,il fatto che gli iscritti che si registrano con un Pg Umano,vengano rapiti da Pan in una Quest che i gestori, riescono a combinare tempestivamente,e ti lasciano la scelta di decidere,sia l'anno in cui il tuo pg viene rapito,sia il luogo,ritagliando spunti di gioco e facendoti immergere nell'ambient,senza aspettar troppo. 9/10
5. Server : Durante i miei ingressi giornalieri,il sito non ha subito nessun tipo di Crash,punti a favore per gli Admin. 9/10
6. Codice: Non me ne intendo.
7. Funzionalità : Idem.
8. Gestione : dire "sensazionale" non rende merito abbastanza.Non ho mai incontrato persone così presenti ed attive nel gioco,nonostante i miei 8 anni d'esperienza ai Gdr. Presenti fino allo stremo,dal giorno alla notte,nonostante siano pochini. Cercano di migliorare la Land,disponibilissimi,gentilissimi,cordialissimi,aiutano chi ha problemi o dubbi,e sopratutto (credo sia il pezzo forte) ti invogliano ad entrare in gioco,creando Quest ed Ambient di vario genere, cercando di convolgere tutti,dai più abili,ai meno,senza alcuna differenza,come giusto che sia.Mi sento di dargli il pieno voto,se lo meritano,davvero 10/10
Giunto quindi alla fine,consiglio a tutti di registrarvi in questo Gdr,sono sicuro che non ne rimarrete delusi,nonostante le sue potenzialità non siano del tutto fruttate,ma a mio parere,poco ci manca,continuate così ragazzi,state andando forte! ;)
Andry-Jhoel
andreapal è iscritto dal 24/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Neverland, the lost island ha risposto alla recensione il 24/02/2012:
Ti ringrazio per essere passato a lasciarci questo commento qui su gdr-online: come sempre fa piacere vedere il proprio lavoro apprezzato, tanto più se come dici siamo riusciti anche a farti cambiare idea rispetto a quello che poteva essere un dubbio iniziale all'atto di iscrizione (non mi ricordo se eri entrato a visionare prima con Test o se ti sei lanciato direttamente all'avventura). Cerchiamo di dare sempre il benvenuto a tutti e, in particolare, l'idea delle quest di rapimento ha proprio questa funzione, in maniera tale da permettere anche a chi è estraneo all'ambiente di farsi una immediata idea di tipo pratico.
20/02/2012 - Beh è una settimana che ci gioco, e devo dire che il voto è MOOOOLTO positivo
P.S. Voti in scala da 1 a 10
Grafica: 7
a me come gusto personale non piace tantissimo, ma direi che è giusta e ben studiata per il tipo di land. Cosa importantissima non da fastidio per niente alla viista
Codici: N.P
solo per mia mancanza/ignoranza personale, quindi non mi esprimo
Livello di Gioco Interno: 7/8
come da tutte le parti c'è chi gioca bene e chi meno.. dipende molto da chi hai la fortuna di incontrare. Comunque nessun abominio ehn...
Ambientazione: 9
Molto carina e particolare. Riprende e sconvolge la storia di Peter Pan in maniera ottima e l'idea dei rapimenti in qualsiasi epoca storica è BELLISSIMA, oltre il fatto che crea spunti praticamente infiniti per il free game
Server: Altervista, normale
Staff: 10(milioni)
Ci sono SEMPRE. Non è per dire ma a qualsiasi ora almeno uno o due ne trovi (magari non alle 6 di mattina, ma non lo escludo... a quell'ora io dormo). Sono ATTIVISSIMI, il vostro pg viene rapito tramite quest e praticamente subito. Le quest sono TANTISSIME, in 5 giorni ho partecipato a 3 quest, fatte bene e divertenti (e mentre giocavo altre erano in corso). L'unica cosa che non capisco è perchè durante le giocate masterate non si usino i dadi Abilità... questione di abitudine immagino
Documentazioni: 7 abbastanza complete e chiare, sicuramente ampliabili.
E' una land che consiglio, a chi è nuovo ma anche ai più esperti.
Baci baci
Eli - Luca
loziobill è iscritto dal 15/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Neverland, the lost island ha risposto alla recensione il 20/02/2012:
Siamo molto contenti di vedere che la nostra Neverland ti è piaciuta e ti sta ancora piacendo: vedere i commenti degli utenti che hanno gradito il nostro progetto è una cosa che fa ogni volta piacere.
12/02/2012 - Ciao a tutti, sono iscritto al gioco da poco più di una settimana, e mi sento di lasciare un primo commento stimolante per gli admin così da dare qualche feedback positivo e qualche suggerimento.
Grafica: 9. Sinceramente per i miei gusti personali darei dieci, essendo molto ben particolareggiata, colorata ma non stancante. Conosco tuttavia giocatori che amano l'austerità e colori più neutri, come il grigio o il nero, quindi forse a qualcuno potrebbe risultare affaticante alla lunga. Non è il mio caso comunque, la trovo spettacolare.
Server: 8. Rispetto altri gdr in cui ho militato non ho ancora mai avuto problemi; forse è presto per dirlo, dato che non milito qui da tanto, però direi che altervista tiene bene.
Gestione: 9. Non do dieci perchè per dare una buona impressione ci vuole tempo, per darne una brutta ci vuole pochissimo. Diciamo che durante questa settimana ho avuto una buonissima impressione. Disponibilità, presenza, impegno e passione. Tutto quello che si può chiedere ad un buon gestore. Hanno aperto da poco, e questo senza dubbio aiuta ma, se riescono a mantenere sempre la pazienza attuale e la passione per il gdr, allora modificherò il commento a 10 tra qualche mese.
Ambientazione: 9. In 5 anni di gdr non ho mai incontrato un gioco del genere. Senza dubbio è innovativo, audace, oltre che ben fatto. Vedere Pan come figura egoista e per certi versi "Malvagia", direi che è stata una trovata geniale. Leggendo l'ambientazione nella home page mi sono subito stupito in positivo.
Corporazioni e razze: 7. Per quanto riguarda le razze, sono quelle dell'ambientazione classica della storia. GIustamente non ne sono state aggiunte di altre, forse si poteva creare un paio di razze in più, sempre derivanti dal mondo fatato, per diversificare maggiormente l'utenza e le role. Le corporazioni sono bellissime finora: indiani, bambini sperduti, pirati, gente dei mari ed essere faerici. Però manca qualcosina secondo me. IN particolare ho notato, durante i miei anni di esperienza su altri giochi, che la presenza di troppe gilde neutrali e di poche gilde estreme (positive o negative) alla lunga porta a un gioco stagnante. Ovviamente il gioco è appena aperto e spetterà anche ai player inventarsi qualcosa e proporre nuove gilde.
Master: 8. In una settimana mi sono già visto un paio di ambient carini, quindi direi molto bene come media. Per come vivo io il mastering, ovvero come il dare spunti di gioco durante una role, direi che finora sono soddisfatto. Ci sarà tempo per quest epiche.
Utenza: 8. Per essere un gioco aperto da poco direi che una media di 25/20 presenti durante la giornata, con picchi talvolta di 28/30 la sera, può andare più che bene. Spetta alla gestione il ruolo di sapersi tenere i player più validi e incentivarli a giocare. D'altro canto la concorrenza per i buoni player è spietata al giorno d'oggi, essendo una razza in via di estinzione XD.
Penso di aver detto tutto quello che penso. Neverland è davvero un bel gdr, lo consiglio a chiunque ami il gioco puro senza metagame e eccessive battaglie di potere per accapparrarsi regni, cariche, simbolini ecc... UN saluto a tutti.
saturno è iscritto dal 06/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2018 e ha recensito 14 giochi di cui 9 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Il gestore di Neverland, the lost island ha risposto alla recensione il 12/02/2012:
Inizierei con il ringraziarti per essere passato a lasciarci un così bel commento che, così come dici, ha sia da evidenziare quelli che tu hai visto come elementi positivi, sia per dare degli spunti e soprattutto porli come una cosa in "divenire" che è sicuramente molto molto utile. L'idea di trovare in un commento un apprezzamento per il lavoro che si è fatto e allo stesso tempo far capire dove certi elementi sono sì positivi ma "all'inizio" permette di comprendere su cosa focalizzarsi e come procedere per migliorarli e portare così la land fuori dal beta test verso una vera e propria apertura...
02/02/2012 - Iscritta in land come alfa tester sono rimasta per circa una settimana prima di fuggire via...
Grafica: Niente di fantastico e niente di terribile, carina la home un po' raffazzonato il resto ma in generale guardabile e accettabile. 6/10
Tecnica/Funzionalità/Codice: GDR-CD e basta. 6/10
Livello Gioco: Ci sono dei bravi giocatori e dei pessimi giocatori... peccato che la gestione non sembra fare molta differenza tra le due cose, nella sete di "trovare staff" e "cercare utenza" premia sempre tutti e tutto. 5/10
Ambientazione: Carina ma poco ampliata, il tentativo di restare legatissimi all'ambientazione originale rischia di chiudere un po' il gioco. Ad esempio la scelta di mettere solo due razze "sirene e fate" da poche scelte... e infatti quasi tutti i giocanti preferiscono la razza umana che le due razze speciali. 5/10
Gestione: I due gestori bravi, peccato che abbiano scelto come staffer (sia capigilda, che capirazza, che master) i primi che si sono offerti, senza neanche fare loro un provino, cosa che ha portato ad avere in land dei fati assolutamente incapaci di fare una quest, caotici e anche PP. 2/10
Aggiungendo anche che si è deciso di dare a tutti i pg della stessa razza le stesse statistiche - rendendole di fatto inutili, si potevano togliere - e cose del genere (tipo le abilità descritte male e un po' caotiche) direi che il voto è assolutamente negativo, ed è un peccato visto il potenziale della land e dell'ambientazione, almeno secondo me.
buslji è iscritto dal 24/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2014 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Neverland, the lost island ha risposto alla recensione il 02/02/2012:
Ti ringrazio del tuo commento, sperando di utilizzare alcune critiche come spunti, mentre su altre cose sono abbastanza sicuro di dover rispondere per chiarire la cosa, sperando che tu possa restare qualche giorno in più in modo da poterti dimostrare dove sono stati gli eventuali errori.
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