Gioco Chiuso
L'Isola di Mon risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che L'Isola di Mon è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: L'Isola di Mon
URL: http://www.isoladimon.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: L'Isola di Mon
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 11/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 14/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
02/07/2018 - Sezione Giocate Veloci
17/04/2018 - Stasera su Mon: Le tristi esequie
14/04/2018 - Aggiornamenti
04/04/2018 - Lo chiamavano Spaccapietre
25/02/2018 - Nuove sezioni del Forum
15/02/2018 - Nuova sessione quest: un bagliore nel buio
07/02/2018 - Aggiornamento nuova interfaccia
03/02/2018 - Nuova classe: Stregone
20 1 3
Valutazione media su 24 recensioni:
8,67
04/10/2006 - il livello dei giocatori di mon è abbastanza alto e difficilmente si incontra qualcuno con cui fare una giocata spiacevole dal punto di vista del "ruolaggio".. nessuno confonde l`off topic con l`on topic e qualsiasi nuovo giocatore viene accudito dai player finchè questi non impara le regole base del gdr.
la cosa spiacevole è che alcune volte capiti che il livello di coerenza che si esige da un qualsiasi pg non è raggiunto da alcuni master, cosa che spinge anche gente che ha giocato lì dentro da molto tempo (parlo di 2 anni e mezzo e quasi 1000 ore di gioco da un pg all`altro) ad abbandonarlo.
in definitiva lo consiglio a chi vuole imparare e passare qualche giocata con gente seria, ma non a chi ha intenzione di eleggerlo come gdr principale del proprio divertimento.
agres è iscritto dal 04/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/10/2006 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/10/2006 - Qualche anno fa, quando le Comunità dei Gdr si contavano sulle dita di una sola mano, questa complessità non spaventava. Anzi, Mon ospitava costantemente una media di 30 pg online. PP e PK assolutamente introvabili, non era una comunità di quindicenni spaventati dal dover cliccare su una rosa dei venti, bensi ottimi giocatori seri e disposti a divertirsi veramente. Ora ovviamente ci vuole la mappetta, i super ruoli e le super armi. Descrizioni di un rigo e mezzo (del tipo +apre la porta) o di 10-15 righe dove l`italiano va a fondersi al runico e all`arabo antico. Sarò drastico, ma la ``caduta`` di Mon segna la ``caduta`` del GDR: è solo che la nuova generazione di giocatori ancora non lo sa..
eowang è iscritto dal 08/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/08/2018 e ha recensito 39 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
17/08/2006 - la grafica è bella. le razze gli attributi, la storia sono spiegate benissimo, creare il pg è facile, (relativamente) e sensato, coerente.
i giocatori si sono dimostrati molto più che disponibili ad aiutarmi a comprendere le meccaniche di gestione del gioco.
gestione che è assolutamente troppo complessa e arzigogolata... bella, per carità, ma a mio parere una tale complessità ( gia la mappa in una finestra diversa dal sito, se non la sai a memoria devi sempre andare su e giu) spinge molti giocatori ad abbandorare ancora prima di aver iniziato, cosa che probabilmente giustifica anche in parte il fatto che stassera, alle ore 23.10 ci sono 4 giocatori, me compresa. prima, fin verso le 22.00 ci sono stata solo io.
è un gioco che potrebbe avere ottimi spunti, peccato la complessità che a mio parere ne impedisce lo sviluppo.
lunia è iscritto dal 11/07/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2005 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di L'Isola di Mon ha risposto alla recensione il 17/08/2006:
Quella che tu chiami complessità, per noi, sinceramente, è ricchezza. E hai ragione, rende le cose un po' più difficili che altrove. Ma veramente di poco, e le meccaniche, nel giro di qualche giorno d'esplorazione, sono assimilate. Soprattutto, se si dimostra un attimo di pazienza in più, che quella necessaria a buttare un nome in scheda, cliccare e giocare, quel che si ottiene, è un gioco davvero interessante. Perciò, come dire, corriamo il rischio. Grazie per il tuo commento.
17/06/2006 - Scusate il botta e risposta, ma (unico commento che farò) il problema fu a suo tempo quando venne annunciato lo spostamento di ambientazione. Alchè alla prospettiva di perdere oggetti e soldi pochi hanno continuato a giocare. Una decisione errata a mio parere, ma ognuno può fare i suoi sbagli. Ora credo che pian piano, a sprazzi, gli utenti stiano giocando cercando di tornare, sapendo che è ancora lontano il nuovo progetto. Certo manca la presenza di qualche master in più e quello si sente, non certo per andare a caccia di px, quanto ad avere tutti una storia in comune. Ricordatevi che è uno dei pochi GdR seri e impegnati con tanto di interfaccia grafica innovativa. Per me va molto oltre il Gdr-Cd.
orio è iscritto dal 07/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2006 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
31/05/2006 - Rhllor puoi argomentare quanto affermi o pensi di rivolgerti a una qualche melisandre di passaggio che parli in tua vece?
Da utente io non posso che ribadire la serietà con cui viene gestita, così come la disponibilità (e anche la pazienza) di chi gestisce il rapporto master/utenza e di chi si occupa delle varie implementazioni che sono in corso. Partigianità? No, decisamente no, lo dico in tutta obiettività perchè non me ne viene comunque in tasca nulla (pago ancora la connessione web e non vengo pagato per giocare...) .
L`unica cosa è che si richiede la punteggiatura nello scrivere. Spazi, virgole... quelle cose li. E di rispettare l`ambientazione della razza scelta. Si, può essere che con il trend attuale di gestione dei gdr online la cosa strida come un feroce anacronismo... potrebbe persino collocare la landa tra quelle gestite seriamente, cielo!
un caro saluto in attesa di commenti argomentati
fynn è iscritto dal 19/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2005 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/05/2006 - land uccisa dalla partigianeria dei master. Altrimenti perfetta
rhllor è iscritto dal 09/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2021 e ha recensito 18 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 10 negativi
13/01/2006 - Che dire... una delle migliori nel suo genere.
Sono un vecchissimo giocatore di Mon, praticamente mi sono iscritto poco dopo che i primi admin e creatori del gioco (Turst e Dado per chi li conosce :D) hanno messo on-line la prima Mon.
Che dire conosco tutto di questa città, pregi e difetti, e conosco tutti coloro che sono nello staff ora,avendo fatto molti Monduni (raduni di Mon) con loro.
La Land, a cui ci sono inevitabilmente affezionato, è una delle più belle in assoluto, buon ruolismo anche se non eccelso a mio modo di vedere... ben strutturata anche se troppo dispersiva (il "mondo" è troppo vasto per l`utenza che inevitabilmente ristagna poi tutta in una chat). Vanta degli script ottimi per giocare anche da solo volendo... vanta una discreta professionalità dello staff (molto capaci taluni, scarsi altri), vanta una serie di oggettistica invidiabile per farsi il proprio PG su misura...
Anche in questa community ho avuto a che dire con taluni dello staff,ma la colpa è mia che sono schietto e poco umile e le cose le dico in faccia... anche se a dirla tutta li dentro c`è gente accecata dal potere virtuale che inevitabilmente si crede DIO... il brutto è farglielo capire che fuori da quel contesto non è nessuno, e purtroppo quando glielo fai capire finisce che ti cacciano... LOL.... inconvenienti del mestiere del "criticone" di turno.
Comunque a parte qualche astio lo staff è competente e molto gentile e disponibile (taluni... per fare un nome su tutti : Oberon).
Una grossa pecca del gioco è la scarsità di numero dei Master di gioco, e soprattutto in passato la scelta NON oculata di queste persone importantissime nell`ambiente di una community... ha portato ad insofferenze molto pesanti specialmente per la loro "partigianeria" conclamata, spero che con il nuovo progetto tutto si sia risolto.
Città vivamente consigliata ad un`utenza che già abbia esperienza di GDR o quantomeno che abbia voglia di imparare, non si tollerano PP o Metaplayer (grazie a Dio).
La loro politica (come spesso diceva Thalion) è "pochi ma buoni" e credo che per ora ci stiano riuscendo,soprattutto sul POCHI... (3 o 4 pg in croce)... Community quantomeno da provare, quando avranno finito di rimetterla in piedi. Cordiali Saluti.
necronomicon è iscritto dal 13/06/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/08/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/12/2005 - Viene difficile criticare Mon, soprattutto quando si prova semplicemente ad iscriversi e si critica il tempo di registrazione. Questa comunità virtuale vanta anni ed anni di vita, e solo chi l`ha seguita ha potuto notare gli ENORMI miglioramenti ottenuti. Tutto questo si deve alla grandissima serietà di gente come Thalion, Shonte ed Oberon (e nn solo) già citati in questi commenti che l`hanno fatta crescere, prima giocando attivamente, poi passando dietro nella redazione. L`utenza arriva sempre a buoni numeri, i niubbi hanno tutto il tempo e la comprensione per potersi ambientare, il coinvolgimento è grande, basta essere corretti e seri e non può non piacere. Io sono un semplice pg e ho giocato un po` in "tutte le varie Mon" da quella più vecchia a quella più attuale e non si può che rimanere sorpresi dai suoi cambiamenti. E` l`unica che mi ha fatto la voglia di rimanere tanto tempo, andarmene e poi tornare, nonostante io abbia un carattere difficile e abbia più volte litigato con qualche master o thalion in persona (responsabile appunto della redazione), litigi scaturiti dalla ferrea volontà di serietà del gioco. Grazie alla redazione di Mon per farla esistere ancora, sarò sempre affezionato a voi da qando le monete crescevano con i minuti che passavano e la grafica era obsoleta ad oggi, ed in futuro. Iscrivitevi su ogre. Ne vale la pena. Sepheta
sepheta è iscritto dal 29/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2005 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Saint or Sinners - Intervista allo staff di Saint or Sinner? - Los Angeles, play by chat moderno ambientato a Los Angeles!
SID - Intervista a Nyden gestore del GdR fantasy SID
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!