Sesso:
Iscritto il: 09/05/2009
Ultimo Accesso: 01/05/2020
cheshirecat ha giocato a Old Mythology con il personaggio "Hierotheos"
2 1 1
FatumHeredis
- 12/07/2012 - Bando alle ciance, al solito mi prendo sempre un po’ di tempo prima di commentare e dare un giudizio su una land, e parto dal presupposto che la mia opinione e la mia esperienza personale non per forza corrispondano alla regola.
Grafica: Voto positivo, ma come al solito è una questione di gusti. A me piace.
Ambientazione - Documentazione: Se non amassi l'ambientazione di HP non mi sarei iscritta. In generale apprezzo il cambio di locazione, e ancor di più l'evidente trama di land, che viene portata avanti cercando di inglobare tutta l'utenza, e non soltanto i personaggi più vecchi e invischiati. Essendo in beta test mancano ancora delle documentazioni, che saranno sicuramente inserite pian piano. Quelle presenti fino ad adesso permettono di giocare perfettamente, e senza problemi. Altra nota positiva, le documentazioni sono scritte chiaramente e sinteticamente, qualità che apprezzo moltissimo.
Livello di Gioco Interno: Qui c'è un po’ di tasto dolente, trovo che ci sia fin troppa autocelebrazione dei pg. Azioni spesso zeppe di pensieri, pesanti da leggere e lentissime da scrivere. Ovviamente questo non comprende la totalità dell'utenza, ci sono player dallo stile davvero piacevole da leggere, purtroppo non è la maggioranza. Poi chiariamoci, scrivono papiri, ben scritti a livello di grammatica italiana, ma c'è quasi la corsa a chi scrive più righe, come se il buon giocatore si riconoscesse per la quantità e non la qualità. A prescindere da questa critica, io mi trovo abbastanza bene a giocare, e semplicemente evito coloro che so avere un determinato stile, incompatibile con il mio.
Codice - Funzionalità: voto positivo
Gestione: voto molto positivo. I gestori sono disponibili, sempre presenti, e sempre cordiali. Ci metto anche il discorso staff, sempre cordiali, presenti, e i master molto attivi sul fronte quest.
Una nota negativa, per la quale purtroppo si può far poco, è il parcheggio dilagante. Ci sono un buon numero di personaggi loggati in mappa a quasi tutte le ore del giorno, ma che non giocano, e stanno giornate piazzati lì. Personalmente, sopratutto i primi tempi, e parzialmente anche adesso che è passato del tempo, ho fatto fatica ad ambientarmi, a trovare gioco. Ciò nonostante alla land do un voto più che positivo, consigliando chi è tentato di venire a provare. I problemi che ci sono, sono davvero miseri, e bastano semplicemente buoni giocatori con un po’ di voglia di divertirsi per spazzarli via.
cheshirecat ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Helga"
Two Rivers
- 01/06/2012 - Grafica: A me personalmente piace molto.
Codice - Funzionalità: Non esprimo voto dato che non ci capisco nulla. Posso solo dire che ho un buon rapporto - ? - con il server. Nota negativa se si può annoverare tra le funzionalità è la possibilità di lasciare OFF nello stato in mappa. L'idea di fondo è buona, perché a volte mandare mille missive pesa, il problema è che viene usato per mandare messaggini privati, o fare puro spam, che vabbè, lascia il tempo che trova.
Documentazione: è la cosa che per prima mi ha attirato. Nonostante il Giappone che mi lasciava un po’ perplessa, a me l'accozzaglia di razze basate su quelle più classiche ma rimodernate piace moltissimo. Come piace moltissimo anche l'idea di unire tutti quei pantheon per giustificare la situazione. Insomma, a mio parere è stato un enorme ed ottimo lavoro e non posso che fare i complimenti con chi se ne è occupato. Chiaramente capisco anche che sia questione di gusti, nel mio caso li avete centrati.
Gestione: Per quel poco che ho potuto vedere, e averci a che fare, sono gentili, disponibili e presenti. Nulla da ridire.
Livello di Gioco Interno: Il livello di gioco è il fulcro del problema. Mi iscrissi quando ancora alcune razze erano selezionabili dall'iscrizione, creai un personaggio, rimasi per un po’ iniziando a giocare per qualche mese. Avrò fatto credo un massimo di tre giocate e poi missive su missive mandate senza ottenere risposta, a volte, o comunque picche. La noia mi allontana dalla land e il pg si cancella automaticamente. Dopo qualche mese torno: il sistema è cambiato, si può partire solo da umano, e soltanto dopo un po’ di gioco attivo - giustissimo - si può provare ad accedere a una razza [e ci sono razze "regalate" con neanche un provino, e razze che van sudate - concezione che mi vede in completo disaccordo, dato che tutte le razze, anche se con poteri diversi, minori o maggiori, dovrebbero comunque essere seguite, visto che potenzialmente anche il razziato meno potente può fare più danni di un umano. Insomma o vengono tutte regalate, o che tutte vengano fatte sudare, o date con un minimo di cognizione di causa - personalmente opterei per questa seconda opzione, gusto personale.]. Quello che non è cambiato è stata la difficoltà, quasi impossibilità a trovare gioco. Alla fine la noia mi ha preso anche per questo pg, e ho lasciato di nuovo la land, con la speranza di poter tornare in futuro e trovare gioco [perché l'ambientazione è troppo bella perché io possa arrendermi e dimenticarla ].
Oltre al fatto della difficoltà ad ambientarsi, personalmente poco apprezzo il livello medio di gioco, basato sopratutto su azioni lunghe, lente e piene di pensieri con i quali è impossibile interagire. Se a tutto ci mettiamo che quel che appare dall'esterno è che ci siano gruppetti molto chiusi di gioco più impegnati a farsi i loro drammi da Beautiful piuttosto che seguire giocate di trama o più aperte basterebbe a dare un voto super negativo, per me. Come ho detto però l'ambientazione è bella, e la mia idea è quando avrò più tempo tornare a giocarci, o provare ad ambientarmi, sperando che le cose siamo cambiate. A quel punto sarei più che contenta di dare un voto positivo, visto che la land ha molte potenzialità a mio parere.
Se posso provare a dare un consiglio, visto che altrimenti sembra che critico e basta. Secondo me basterebbe che la gestione/staff fosse un po’ più severa con la sua utenza: per la serie, se si esagera con i pensieri, con i tempi di attesa i player andrebbero ripresi. Se un razziato l'unica cosa che fa è giocarsi il pucci pucci, magari una frecciata gliela si potrebbe tirare. Se i niubbi passano il tempo a mandar missive a cui non viene data risposta, magari è il gestore/staff stesso che dovrebbe tirarsi su le maniche e aiutarlo a integrarsi. Poi questa è stata la mia personale percezione della land, e i consigli derivano da una mia personale visione di come potrebbe migliorare. Si può essere o meno d'accordo. In ogni caso buona fortuna per tutto.
Old Mythology
- 30/04/2011 - Mi sono presa molto tempo prima di commentare questa land, e spero che il mio voto, e le critiche possano essere costruttive (seppur devo dire che dubito che ciò avvenga, dato che lo staff, per quanto si dica disponibile a cambiare piccoli dettagli fastidiosi, non cambia errori di base, che nel tempo, perpetrandosi sono peggiorati fino a divenir quasi insopportabili)
Grafica: devo ammettere che a me piace molto, risultando chiara e semplice.
Tecnica: come detto poco sotto da qualcuno, ci sono troppi automatismi, il sistema dadi, e il sistema skill tendono a creare pg super potenti, che tutto possono e che spesso demoralizza i niubbi. Oltre a questo, sempre per il sistema skill, c'è una crescita troppo armoniosa dato che, per salire i gradini che aumentano la paga e i px quotidiani, c'è da crescere per tutte le caratteristiche, facendo sì che alla fine ci siano guerrieri intellettualoidi, e maghi (mistici) dalla prestanza fisica da far invidia al suddetto guerriero.
Una pecca grossa, secondo me sono i regolamenti, poco chiari, in continuo mutamento sul forum, senza essere riaggiornati con chiarezza, così che molte regole vengono perse in mezzo a kili di spam.
Ambientazione: che si può dire... è la storia greca condita di mitologia, insomma è fantasmagorica! Inoltre l'idea della setta e dele sottoclassi di base sono idee molto positive e stimolanti
Server: a me sembra abbastanza regolare, non mi ha mai dato grossi problemi, quindi voto positivo.
Codice: del codice ci capisco poco, quindi evito di commentare
Livello interno: ed è questo il tasto dolente. Non mi addentro su questioni come preferenze o favoritismi.. la sensazione che ciò avvenga aleggia nell'aria, ma in fondo non ci sono prove tangibili. Ciò su cui invece mi preme puntare il dito è la mancanza di qualità. Trovare un player capace di scrivere un italiano corretto è quasi cercare un ago in un pagliaio, gente che non riconosce preposizioni da verbi, che non sa mettere un accento neanche per sbaglio. Il problema è che questi player, non sono relegati a cariche minori, bensì ottengono cariche alte, e sono portati per gioco ad accudire anche i nuovi arrivati, a insegnare loro a giocare, quando non saprebbero accudire se stessi. La distinzione On e OFF è praticamente un'utopia, e la cosa triste è che anche la gestione sembra non aver cognizione in tal senso. Pieno di power player, e di gente che col metagame ci va a braccetto. Maleducazione da parte di alcuni (perchè effettivamente non tutti) membri della gestione, e questo loro porsi quasi fossero onnipotenti. Io credo che uno dei problemi fondamentali di questa land sia il dimenticarsi che si tratta solo di un gioco, qualcosa che dovrebbe riempire il tempo libero, e che serve solo a svagarsi.
In sunto, il voto è negativo perchè personalmente non consiglierei MAI a nessuno di iscriversi, dato che, in breve tempo si ci rende conto che non è un gioco, ma una fonte di stress e sangue marcio. Mi spiace molto per il mio commento, che non vuole accusare o ferire nessuno, ma che semplicemente rispecchia il mio pensiero.. Spero che le cose cambino, e nel qual caso sarò ben felice di modificare questo post, e metterci un bel più.
cheshirecat ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hierotheos"
Blood and Chocolate
- 04/02/2011 - Come in molti, sono arrivata per caso su questa land, dopo esperienze più o meno disastrose, o comunque dopo averne girate abbastanza da esser prevenuta alle nuove scoperte.
B&C, il cui titolo credo sia una delle pecche più grosse, perchè per chi non conosce la saga da cui si ispira, fa pensare a un ambientazione per adolescenti dagli ormoni scombussolati, è un gioco che mi sento di consigliare a tutti.
Da buona niubba, senza avere alcun appiglio con qualche player, sono rimasta piacevolmente colpita dalla disponibilità di master, gestione e dai player stessi, che ti accolgono e propongono volentieri di giocare nonostante tu sia il primo arrivato (e non è da tutti, perchè spesso la nuova utenza viene snobbata, sopratutto dai player più anziani che tendono a fare gioco a sè: non è il caso di questa land). Che gioco è quasi un anno, quindi mi sento abbastanza preparata a poter dare una valutazione, sicuramente soggettiva, di come io vivo questa land.
* Grafica: 8 - Di certo, la grafica è sempre qualcosa che dipende dai gusti personali, e a me piace. L'unica cosa un pò rognosa, sono certe scritte rosse sullo sfondo nero, sicuramente accattivanti, ma che alle volte stancano gli occhi.
* Tecnica - Server - Codice - Funzionalità: + - Non dò un voto perchè non ci capisco molto, quindi il mio è solo un giudizio positivo dato a pelle che può esser condiviso come no, dato che viene da un'ignorante cronica. Io mi sono trovata abbastanza bene. Per la land si gira facilmente, ed è abbastanza intuitiva e facilmente navigabile. Ci sono alcuni problemi, per alcuni player più o meno evidenti, quando le descrizioni scompaiono dalla chat, e bisogna schiacciare il refresh per farle riapparire. A sua difesa, la land è ancora in Beta Test, quindi sono tutte cose che immagino bene verranno migliorate.
Trovo molto positivo il continuo aggiornamento, il continuo tentativo di migliorarsi sempre di più.
* Ambientazione: 7 - ho letto commenti molto negativi sull'ambientazione, altri entusiasti.. A me l'ambientazione piace, o probabilmente non sarei rimasta tanto tempo in land se non fosse stato così. Trovo molto bello il fatto che ci sia tanta possibilità diversa di razziarsi.
Una cosa che trovo positiva è inoltre il fatto che le razze non vengano date a caso, spargendole a manciate tra giocatori, ma che dopo un periodo di osservazione e un provino chiunque debba meritarsela.
A quasi tutte le razze sono messi a capo player che sanno gestirle, creando gioco e aiutando i nuovi razziati a giocare al meglio. Quasi in tutte perchè l'unica eccezione è, a mio parere, il caso dei vampiri. Sono tutti player validi, per come li ho visti giocare, e pg interessanti, ma giocano poco e creano poco gioco, in primis il loro capo razza. Trovo sia davvero un peccato, perchè quella razza è DAVVERO DAVVERO ben fatta, e si meriterebbe più "luce". Mi fido però abbastanza della gestione, che per nessun motivo si è meritata la mia sfiducia, per credere che comunque non si possa fare altrimenti. Al tempo stesso però, mi sembrava giusto mettere in evidenza quella che secondo me è una pecca nel tentivo di migliorare, e non per una critica sterile.
Altro punto sono le corporazioni. Se da una parte è positivo dall'altra no, probabilmente dipende dai punti di vista. Le corporazioni sono ben fatte e davvero interessanti. Non sono sempre la solita solfa, e volendo possono creare grandi spunti di gioco. Il problema, che per qualcuno potrebbe essere un pregio, è che un player gioca tranquillamente che sia o meno corporato, l'unica differenza è la paga giornaliera, e la rottura di scatole di dover garantire un minimo di giocate mensili. Infatti ci sono corporazioni che hanno pochissimi affiliati, nonostante siano davvero valide (vedi il Crimson, che è una corporazione magnifica, e il The Indipendent, che avrebbe una quantità di spunti di gioco paurosa, eppure poco sfruttata). Secondo me quindi, bisgnerebbe cercare di aumentare i vantaggi dell'essere membro di una corporazione creando più gioco.
* Livello di Gioco Interno: 8 - Come ovunque ci sono pg che ti fan venire voglia di prendere a testate l'angolo del tavolino fino a che non perdi i sensi, fortunatamente sono pochissimi. Credo sia quasi incredibile la quantità di giocatori dal livello di gioco medio alto presenti. Tutti più o meno sono reputabili decenti, con tutti è sempre un piacere giocare, anche se alle volte il pensiero in descrizione (che io personalmente odio) riempie righe e righe, nonostante sia vietato dalle regole. Ci sono punte di bravura, a volte accompagnate da un poco di arroganza, ma comunque non abbastanza da dare fastidio. Insomma, il livello di gioco, sia da parte dei player, sia nelle quest, per qualità e quantità, è davvero buono secondo me.
Una pecca sono i px. Teoricamente si ricevono tramite quest (e fin qui ci siamo, nulla da dire) e tramite Free Game. Il gioco libero però MOLTO raramente è supportato dai px, che si rivelano indispensabili per comprare determinati oggetti o aumentare i propri punti caratteristica. Quindi, se sono d'accordo che non tutte le giocate meritino di essere premiate, sarei per allargare un pò la manica e rivedere il metodo di giudizio, su quali valgono e quali no.
In conclusione, scusate per il papiro, e per chi legge, che si iscriva, perchè la land ne vale VERAMENTE la pena. Trovo sia un angolo di pace in mezzo a tante land caotiche e senza senso, che fanno spesso perdere la voglia di giocare ai gdr.
Qui cose come il metagame, la mancanza di distinzione tra ON e OFF sono quasi totalmente assenti, così come vari PlayerKille o Power Player. Insomma.. cosa aspettate?!
cheshirecat ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Laurent"
cheshirecat ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Si ogni tanto"
cheshirecat ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2001"
cheshirecat ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Guardo le Corporazioni/Gilde o le Organizzazioni esistenti per farmi un´idea del pg"
cheshirecat ha risposto al sondaggio "Durante il periodo estivo come cambia il tuo rapporto con il gioco di ruolo?" scegliendo "Taglio le ore di gioco in favore di altre attività"
cheshirecat ha risposto al sondaggio "Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land?" scegliendo "Altro (da specificare nei commenti)"
26/06/2012 - Più che altro, viste le opzioni c'è solo da sperare che chi apre una land lo faccia per un altro motivo rispetto a quelli elencati.
Per quanto mi riguarda, se dovessi creare una land sarebbe perchè oltre ad avere qualcosa di nuovo da offrire, che ritengo sia decisamente valido vista la fatica che c'è dietro a una land, ho anche abbastanza tempo da perdere dietro a un gioco, e alla sua gestione...
cheshirecat non ha aperto nessun annuncio di ricerca
cheshirecat non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Guida Nuovi Giocatori - Guida per i nuovi giocatori: come iniziare nel complicato mondo del GdR Online!
Ambientazioni GDR - La quarta lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Draghi - Scopri le leggende su queste fantastiche creature...
Giocare per Finta - Giocare per finta: un'analisi etnografica del gioco di ruolo... scarica la tesi!
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Giochi Mitologici - Lista dei giochi mitologici in cui gli Dei camminano fra di noi..