Nome Gioco: Miami Gdr
URL: http://www.miamigdr.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Miami Gdr
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Malavita #Crime #Movida #Nightlife #Fashion #Eventi #PvP #Investigazione #Esoterismo
Data Pubblicazione: 13/05/2014
Ultimo Aggiornamento: 07/10/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
24/10/2024 - Chiusura Corporazione Platinum Casinò & Resort
14/10/2024 - Halloween approda a Miami
07/10/2024 - ** The Secret Circle **
30/09/2024 - Uragano Alberto a Miami
25/09/2024 - Autumn in Miami
06/09/2024 - Si ricomincia con il Palinsesto Autunnale
12/07/2024 - Santeria - Regla de Ocha - Nuova Organizzazione
07/03/2024 - Cambio Corporazione da MPD a FBI - CSI
49 8 36
Valutazione media su 93 recensioni:
6,09
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
17/06/2021 - GRAFICA: Sarà probabilmente soggettiva, ma a me piace molto! I colori scuri non sono per niente stancanti e non troppo scuri da far fatica a leggere e mi pare pure adatta all'ambientazione.
La grafica della mappa è stata aggiornata da quando sono qui e ogni tanto ci sono degli inserti carini in tema con periodi specifici (ex. per Natale) che danno pure quel tocco in più!
AMBIENTAZIONE: Tipicamente moderna, facile da capire e anche per questo mi piace. Non è troppo macchinosa. Ci sono comunque dettagli e spunti, che spiegano per filo e per segno tra regolamento e bacheche, com'è la vita in America e a Miami, cosa che aiuta pure a delineare il gioco e il BG.
Come può essere l'informativa sulla Sanità, sulle scuole, sulle catene tipiche americane e così via.
Inoltre, viene richiamata sempre coerentemente anche negli spunti interni al gioco stesso tra player, corporazioni e in quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La cosa che dispiace è che ci sono periodi di alti e bassi con le presenze, MA il punto a favore è che anche con numeri ridotti di player, si trova sempre qualcuno disponibile o comunque si riesce a costruire il proprio gioco.
Ho visto player connessi ad ogni ora del giorno e se non si può giocare al momento è facile organizzarsi.
Si trova chi scrive più o chi scrive meno e ovviamente con più player il livello varia, ma direi che la media generale è alta. Parecchi giocatori sono piacevole da leggere e stimolanti nella scrittura, quindi mi sono sempre trovata bene.
Non ho mai personalmente avuto a che fare con spammer, ma lo Staff è pronto a bloccare sul nascere persone che hanno solo l'intento di disturbare.
SERVER: In generale è stabile. Qualche volta qualche pagina ci mette qualche secondo in più a caricarsi e sbloccarsi, ma sempre tutto molto fluido.
CODICE: Non me intendo molto, al momento mi sembra stabile.
FUNZIONALITA´: Il sito è molto semplice e intuitivo da navigare in generale. Ci si abitua presto dopo una prima overview.
Ci sono Plan di gioco dettagliate per tutte le chat, pannellino per sussurri e abilità, NotePad con conta caratteri per le azioni, come supporto di gioco.
DOCUMENTAZIONE: Adeguata. Il Regolamento contiene tutte le cose principali per cominciare ad ambientarsi ed è semplice tornare a dare un'occhiata quando si hanno dei dubbi.
Le Bacheche anche hanno molti approfondimenti, come detto sopra, che aiutano nella costruzione del PG volendo e del gioco stesso chiaramente.
E comunque in caso di dubbi lo Staff è sempre disponibile.
GESTIONE: Presentissima! Non so come fa ma super attiva sia a livello organizzativo che di gioco, il che è piacevole da vedere e riduce la distanza giocatore-gestione.
Vengono sempre proposti spunti nuovi e anche prese in considerazione idee dai giocatori per aiutare lo sviluppo magari delle trame di corporazione o anche dei singoli PG.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è da dire che.. non ne ho! Perchè mi sembra tutto avviato e collaudato molto bene.
CONCLUSIONI: Positivo, perchè è una land in cui ci si ambienta facilmente, dove il gioco si costruisce in maniera piacevole e rilassata e si creano trame interessanti!
Quindi consigliatissima :)
amethyst29 è iscritto dal 03/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
amethyst29 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 18/06/2021:
Grazie per la recensione, hai messo in luce sicuramente quelli che sono i punti di forza della land! Siamo felici che ti trovi bene e quindi non ci resta che augurarti Buon Gioco!
18/04/2021 - GRAFICA: Allora, partendo dal presupposto che ero passata sulla vostra land, facendo un conto... nel 2017, l’ho trovata ora nel 2021 praticamente uguale. A parte il logo e la mappa, appena ho loggato ho pensato “wow che nostalgia!”. È attinente all’ambientazione, carina e ben organizzata, ma che ne direste di svecchiarla un po’? È la stessa da probabilmente ben più di quattro anni. Inoltre la sezione della scheda non mi entusiasma, è scomodo il fatto di dover tagliare la foto a metà per farla entrare nei riquadri, così come le occupazioni e le altre info dei pg non sono tutte belle evidenti a prima vista ma c’è il menù a scomparsa, che trovo macchinoso.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è ben delineata. Siamo a Miami dove c’è sempre il sole e le vite di vip di diverso tipo si intersecano con quelle della gente normale. Ci si può giocare l’attore, il cantante, il modello, così come il parrucchiere, l’avvocato, il libero professionista; ci sono le corporazioni dell’ospedale, del giornale, quella che raccoglie i nuovi talenti dello star system. Si possono proporre “lavori liberi” quando non sono presenti. Poi c’è il gioco del casinò, legato a quello della mafia. La mappa poi è piena di posti interessanti e realistici dove ambientare le role, si capisce che c’è stata una ricerca in tal senso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Appena iscritta mi è stato dato un caloroso benvenuto. La mia prima role è stata ad un evento con tipo nove pg, mi hanno incluso senza farmi sentire affatto “quella nuova”. Tutti molto carini, e giocano anche molto bene. Tendenzialmente prolissi, si va dai 1000 caratteri che sono considerati quasi pochi (!) ai 3000, forse di più, è molto vario. Comunque offrono tutti spunti, si respira entusiasmo e anche se i pg non sono tantissimi, sono abbastanza da creare un gioco interessante. Gli utenti non hanno paura di scriverti per primi per ruolare, miracolo! Chiaramente più siamo e meglio sarà, quindi mi auguro sempre si iscriva nuova gente per migliorare questo aspetto. Ho trovato gioco sia di mattina che di sera, anche se ovviamente è dalle 21 in poi che ci sono più utenti in land.
SERVER: il tempo di refresh forse è un po’ lento, ma per il resto nulla da dire, il server mi sembra stabile, non ho assistito a down.
CODICE: Non ne capisco niente! Mi sembra sia stato fatto comunque un bel lavoro di codice e grafica, non è sicuramente un codice raffazzonato.
FUNZIONALITA´: Tutto facile da trovare, abbastanza fluido. Però appena iscritto a parte la scelta del pv e quella dell’invio del bg allo staff, non si viene informati di altro; lo devi leggere tu andando a cercare nelle bacheche che oh, se non compri dal mercato la tessera sanitaria e non scrivi i tuoi dati così e colà, se in gioco ti spezzi una gamba so’ cacchi tuoi e non sei assicurato. O che per avere un’appartamento devi segnarlo nell’apposita bacheca. O che le lingue conosciute vanno postate sotto un thread, e verranno inserite sulla tua scheda dallo staff in seguito a ciò. Perché non inserire questi passaggi anche nel messaggio di benvenuto?
DOCUMENTAZIONE: C’è quello che serve per una moderna. Forse anche di piu, ad esempio mi è capitato per caso di leggere una lista con le descrizioni dei fast foods americani più diffusi (e che non siano Mc Donald’s e Burger King) presenti a Miami e dintorni. Per dirne una, eh. Alla fine siamo in America (senza coronavirus), non ci vuole una laurea per comprendere un’ambientazione del genere. Anche le faq sono utili per capire come funziona il gioco e vari step eventuali come la creazione di doppi ecc.
GESTIONE: Ho capito che i membri dello staff in mappa hanno un colore del nome diverso: verde anziché bianco. Non mi è chiaro però chi sia il gestore/gestrice e se sia giocante, chi siano gli amministratori e i moderatori. Se c’è una lista mi deve essere sfuggita! Ho notato per ora solo il PNG Staff e Christine. comunque sempre presenti e molto gentili! Aperti a proposte e, ripeto, entusiasti di avere player attivi. Si capisce quando a una gestione non gliene frega nulla degli utenti e va avanti per entropia e quando no. Questo non è il caso!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dare una svecchiata alla grafica, ma non è una necessità. Invece una cosa che non mi va giù è il fatto che manchino le abilità. E non intendo quelle cinque in croce che avete messo, che perlopiu sono caratteristiche. Intendo proprio abilita, come cucinare, correre, cantare... ce ne potrebbero essere di tante, pure originali. Sarà che vengo da un gdr dove esisteva quasi un’abilità per alzarsi dal letto la mattina (esagero), ma così, senza nulla, mi sento persa. Secondo me evitereste un po’ di pg che sanno fare troppe cose troppo bene. E poi ritengo che sia divertente smistare i punti delle abilità, io personalmente mi sono sempre divertita a farlo, è caratterizzazione del pg anche quella! Dal fatto che non avete messo un limite di caratteri capisco che siate della scuola che mette l’interpretazione del pg al primo posto, e al secondo questi meccanismi, ma secondo me darebbe una spinta in più.
CONCLUSIONI: Land consigliatissima!
Venite a trovarci e non ve ne pentirete.
redlabel è iscritto dal 18/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 1 negativi
redlabel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jonah"
Recensione modificata il giorno 19/04/2021 11:12:12 da redlabel
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 20/04/2021:
Grazie per la recensione ricca di dettagli e consigli molto utili.
23/03/2021 - GRAFICA: Grafica accattivante, è evidente sia stata modificata nel corso del tempo (basta guardare la pagina facebook della land per rendersene conto!). Piacevole alla vista e defaticante, grazie a colori scuri e ben bilanciati.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione, essendo moderna senza particolari modifiche storico/politiche, non richiede una vasta documentazione (un punto a favore, specialmente quando si approccia per la prima volta).
Viene, tuttavia, sfruttata costantemente, sia per l'utilizzo di chat appartenenti alla reale città di Miami, sia per spunti sempre nuovi e puntuali che si adattano alle caratteristiche dell'ambientazione presa in esame, come ad esempio l'assicurazione sanitaria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allo stato attuale, l'attività all'interno della land è davvero esplosiva: impossibile non riuscire a trovare gioco, specialmente per chi, come me, ha necessità di organizzare le role con un certo anticipo. L'utenza è particolarmente propositiva e aperta, accogliente nei confronti dei nuovi e piena di idee coinvolgenti.
La qualità di gioco è notevole: tutte le giocate affrontate finora si sono rivelate interessanti e sorprendenti senza il minimo sforzo.
SERVER: Il server è piuttosto stabile. Ha qualche momento di down, di tanto in tanto, ma nulla che non si risolva in pochi istanti.
Francamente, non mi è mai capitato che un suo eventuale malfunzionamento interrompesse una role che stavo portando avanti.
CODICE: Per quanto io mi intenda di programmazione, ammetto che il codice è una parte che non attenziono particolarmente in veste di giocatore.
E' evidente che qualcosa sia stato modificato nel tempo, come già detto, e che qualcosa possa essere migliorato, ma non mi aspetto che lo staff abbia costantemente il tempo di adattare tutto, specialmente se non è del settore!
Il lavoro che è stato fatto è sufficiente ad un utilizzo fluido della piattaforma e tanto basta.
FUNZIONALITA´: Giocare viene agevolato dalla presenza di un notepad spazioso in cui poter scrivere la propria azione in libertà, senza dover necessariamente impazzire in un rigo striminzito (cosa che apprezzo davvero molto, la prima cosa che ho notato e gradito). Il contatore di caratteri, inoltre, dà un'idea orientativa di quanto si stia scrivendo, utile se si tratta di quest o role corporative dove dilungarsi è controproducente.
Utile anche la possibilità di poter ricopiare un tag di gioco con un semplice click o di sussurrare ad un altro utente solo pigiando sull'avatar del suo personaggio.
Interessantissimo si è dimostrato lo specchietto riassuntivo di tutte le chat di gioco, suddivise per quartieri e distinte per grado di pericolosità: ciò consente di poter rispettare con più capacità l'assetto caratteriale e psicologico del proprio personaggio (se è un cattivo ragazzo, è più probabile che frequenti luoghi pericolosi malfamati, et similia).
DOCUMENTAZIONE: In un gioco di questo genere è necessario un certo tipo di documentazione, di cui Miami è provvisto.
Essendo incoraggiato il gioco di corporazione/organizzazione, infatti, ogni corp ha il suo statuto, accessibile nella sezione apposita.
Inoltre, lo staff mette a disposizione una corposa serie di strumenti che consentono a chiunque la possibilità di rivestire un ruolo senza aver, alle spalle, le giuste conoscenze (esempio pratico: un player che gioca un personaggio medico / avvocato / poliziotto non sempre ha dimestichezza con questo genere di professioni).
GESTIONE: La gestione è costantemente presente e anche molto disponibile per fugare qualsiasi dubbio o per venir incontro alle richieste del singolo laddove possibile.
Attiva sia on game che a livello gestionale, si carica di una mole notevole di lavoro (compiuto, tra l'altro, egregiamente).
Si mobilita affinché il gioco non si areni mai, proponendo nuove idee giorno dopo giorno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ...
CONCLUSIONI: Consiglio la land a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di riscoprire il vecchio piacere di una buona role in compagnia, in un ambiente piacevole e frizzante, capace di farti sentire benvolut* sin dai primi giorni!
mortimer-tt è iscritto dal 23/03/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mortimer-tt ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
18/02/2021 - GRAFICA: La grafica è questione sempre soggettiva, ma posso dire che in questo caso il classico grigio scuro rende la presenza il land piuttosto piacevole, in assenza di colori troppo estrosi che possono stancare la vista. A me, personalmente, piace molto nella sua semplicità essenziale.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione richiama minuziosamente la città di Miami per le strade ed i loro nomi, locali realmente esistenti che rendono l’esperienza di gioco estremamente realistica e piacevole proprio per questi dettagli. Inoltre, non solo si basa sulle caratteristiche della città di Miami ma prende spunto dalla realtà americana attuale ( vedi i post del giornale riguardante l’elezione di Biden)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello per me non si stabilisce sulla lunghezza delle azioni, ma su quanto è piacevole giocare all’interno della land. E per me è davvero piacevole, sia con chi si dilunga un po’ in più, sia con chi è più contenuto nell’uso dei caratteri. In entrambi i casi, non è bene fare di tutta l’erba un fascio. C’è di sicuro chi gioca “meglio” di qualcun altro, ma nel complesso posso affermare che il livello è alto.
SERVER: Mai avuto alcun problema
CODICE: Onestamente non ne capisco
FUNZIONALITA´: La land è piuttosto intuitiva e ci sono le classiche funzioni da gdr By Chat. Quello che cambierei sono i tempi di refresh della pagina, ma non so se possa dipendere da qualcosa in particolare.. insomma non me ne intendo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente è lineare e non è gonfia di informazioni inutili. Insomma, il giusto compromesso tra domanda e offerta, onestamente se fosse la Biblioteca Internazionale non avrei alcuno slancio a leggerla ed anzi, sarei piuttosto restìa ad approcciare ad essa.
GESTIONE: La gestione è presente, risponde alle proposte e le affronta con cortesia. Inoltre avviano delle simpatiche iniziative che coinvolgono molto i pg e rendono i player interessati. Oltre alle semplici quest si affiancano iniziative di spunti personali, spunti ambient..insomma, non ci si annoia mai!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica pecca per me è l'impossibilità al backchat, e spiego anche il motivo. Per me leggere le azioni altrui è come leggere un libro ed è altrettanto piacevole come giocare. Comprendo la problematica del Metagame ( volontario o meno) ma le role non sono l'unico mezzo per farlo. I social, le bacheche.. tutto può essere motivo di metagame, quindi consiglierei di basarsi sul per una volta sul "curare senza prevenire". Ma il mio è solo un minuscolo neo.
CONCLUSIONI: Volevo portare all’attenzione un altro punto fondamentale, ovvero che è una land in cui si GIOCA.. e purtroppo non è una cosa che è da dare per scontata perchè mi è capitato di vedere land piene di presenti ma tutti in mappa, senza spinta a giocare. Qui per giocare basta entrare, chiedere, organizzare e si vola. C’è parecchia inclusione dei nuovi, e non è raro trovare 4-5 chat occupate dai giocatori! Insomma, questo è qualcosa che per me è davvero imprescindibile per un gioco, dove appunto mi aspetto di giocare! E su Miami, devo dire, si trova sempre gioco!
Se non fosse stato chiaro finora, la land è consigliatissima da me per chi vuole creare trame interessanti, adora giocare e vuole farlo coinvolgendo più personaggi possibili.
stojne è iscritto dal 18/02/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
stojne ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anita"
stojne ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
stojne ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 23/02/2021:
Grazie per la recensione e per quanto hai espresso.
04/01/2021 - GRAFICA: Intuitiva e che non disturba la vista.
Una land dove non ti sanguinano gli occhi, decisamente.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione coerente con quella che è la città di Miami.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello del gioco buono, basta chiedere. Nessuno, secondo la mia esperienza, ha mai detto no. Nessuna difficoltà nell'inserimento delle dinamiche oltretutto. Buono il livello. Nessuna interruzione da parte di disturbatori o spammer non moderati.
SERVER: Nessun problema rilevato.
CODICE: non so.
FUNZIONALITA´: Direi proprio di sì.
E' facile trovare qualsiasi tipo di documento. Inoltre oltre gestore/master gli altri player sono sempre pronti a dare aiuto se non ci si raccapezza in qualche passaggio. (testato)
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni presenti e ben spiegate.
Se qualcosa non dovesse essere chiaro, basta chiedere e viene spiegato.
GESTIONE: Gestore presente. Disponibile ed anche gentile. Celere ed esaustiva nelle risposte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così <3
CONCLUSIONI: Un bel 9 pieno pieno. Buon Lavoro e buon anno nuovo!
supercalifragili è iscritto dal 04/01/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/09/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
supercalifragili ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 08/01/2021:
Grazie per la recensione!
15/12/2020 - GRAFICA: Carina ed intuitiva
AMBIENTAZIONE: Aderente alla citta' in cui e' ambientato il gdr
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poca utenza e con un livello di gioco medio.
SERVER: Non me ne intendo
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA´: Facile, intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Scarsa
GESTIONE: Il motivo per cui ho deciso di andarmene. Una gestione che rasenta la follia, dove il giocatore che viene preso di mira, viene costretto ad andarsene. Disponibilita scarsa, dialogo inesistente, se non per sbandierare la sua esperienza (modo carino per dirti che le tue idee fanno schifo).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'educazione, il garbo, il rispetto di chi decide di entrare a giocare, la consapevolezza che e' solo grazie all'utenza che un gdr vive. Se il gestore comprendesse queste poche cose, forse avrebbe qualche utente in piu.
CONCLUSIONI: Gioco da evitare come la peste.
hale è iscritto dal 15/12/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/12/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
hale ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
hale ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 15/12/2020:
Ah, eccoti. Dopo la minaccia di recensione negativa pre - ban! Ci stavamo preoccupando.
04/05/2020 - GRAFICA: La grafica è piacevole, non stanca l'occhio e mi sembra coerente e attinente all'ambientazione proposta. E' organizzata in maniera chiara, e con piccoli miglioramenti e aggiornamenti ogni tanto fa diventare la piattaforma intuitiva e facile da utilizzare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara, facile tra trovare anche per essere rivista di tanto in tanto. In bacheca vengono spiegate tutte le varie opportunità, e grazie a numerosi post vengono resi chiari spunti di gioco utilizzabili.
Anche per quanto riguarda gli eventuali bg proposti dai giocatori stessi, che vengono controllati e supportati dalla gestione, si possono creare linee di gioco che creano davvero una rete di occasioni.
Sicuramente c'è la fiducia da parte della gestione nelle proposte che vengono fuori da ogni giocatore. Io fin dall'inizio ho condiviso le mie idee, e sono stata aiutata e supportata, per creare un bg diverso, che potesse creare gioco per tante occasioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, le occasioni sono molteplici, sia per le iniziative della gestione che per quelle dei singoli. Anche in bacheca ci sono vari spunti, anche coerenti all'ambientazione (tra social, bacheche trovabili in zone della città). Anche le chat presenti lasciano ai giocatori tante possibilità di sviluppare ognuno il proprio filone.
Non ho mai assistito ad irruzioni o disturbatori moderati dallo staff, e le giocate sono sempre state piacevoli, rispettose delle regole e dell'ambientazione, e aprivano spunti duraturi tra giocatori.
SERVER: Non mi è mai successo che si bloccasse il gioco, e il sito è sempre stato raggiungibile.
CODICE: Non sono dentro al gioco da troppo tempo, per cui non ho ovviamente notato variazioni negli ultimi tempi.
C'è da dire che quando ci giocavo, qualche anno fa, la grafica era leggermente diversa, e sono state apportate delle modifiche per rendere la chat più intuitiva e fruibile.
Sono certa comunque che la gestione prenda in considerazione suggerimenti e proposte dai giocatori al fine di migliorare. (non da me perché sono molto molto inesperta a riguardo).
FUNZIONALITA´: Il gioco come già detto è molto intuitivo e semplice. Muoversi nella mappa risulta davvero facile e non ho mai riscontrato difficoltà nel muovermi all'interno del sito. Ha funzionalità che permettono di comprendere bene tutte le possibilità, e oltre ai documenti c'è una bella rete di giocatori, oltre ovviamente alla gestione, che supporta tutti i nuovi arrivati rimanendo a disposizione di chi ha bisogno.
DOCUMENTAZIONE: E' tutto spiegato: sulle bacheche on-game, su quelle off-game! C'è una didascalia in ogni angolo. Oltre alla descrizione e al regolamento, ma questo si può capire anche dalla descrizione sul sito, che non si limita alle solite righette, pur riguardando un gdr moderno.
I giochi sono sviluppati bene, e ogni giocatore si rende disponibile a spiegare tutte le cose da sapere (che già sono molto intuitive).
GESTIONE: Disponibile. Oltre a questo flessibile e propensa ad accogliere suggerimenti, critiche, spunti di miglioramento. Sicuramente molto accessibile. Non c'è differenza tra giocatori e moderatori, se non per il fatto che chiaramente la gestione si smazza molto di più.
A livello on-game crea spunti, off-game supporta i giocatori e aiuta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora nessuno!
CONCLUSIONI: Qui invece mi spendo in suggerimenti: a chi legge per cercare un giudizio e per prendere una decisione riguardo al gioco consiglio caldamente di entrare, darci un'occhiata, studiare e dare una possibilità a questo gdr. Se mai aveste delle critiche, consiglio di sottoporre i vostri giudizi e i vostri suggerimenti a questa gestione che è davvero aperta e disponibile (come poche gestioni con cui ho potuto relazionarmi negli anni).
Quindi gioco consigliatissimo: più siamo, più ci divertiamo!
cibri è iscritto dal 04/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/05/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cibri ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Emelie"
cibri ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
cibri ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 08/05/2020:
Grazie per questa tua recensione!
26/01/2020 - GRAFICA: 10/10 Non sono esperta in questo campo ma é comprensibile, non stanca la vista ed é funzionale. Aggiunta in piú che di tanto in tanto la gestione le fa delle decorazioni davvero carine.
AMBIENTAZIONE: Buona e ben bilanciata per qualunque tipo di gioco che si cerchi: quello eccessivamente ricco, quello malavitoso, e quello povero. Offre diversi spunti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 Si trova sempre la possibilitá di giocare se si vuole. Il livello dei player é medio alto. C'é per tutti i gusti: dai poemi epici alle giocate piú semplici.
SERVER: 10/10 Mai avuto un problema
CODICE: non me ne intendo ma non é pesante e questo per me basta e avanza.
FUNZIONALITA´: 10/10 La mappa è intuitiva e comprensibile, tutto a portata di mano anche per i piú pigri e sbadati.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: 10/10 La documentazione é ben completa e comprensibile.
GESTIONE: 8/10 La gestione è disponibile ed attenta. Propositiva, attenta ed alla mano. Molto cortese. Magari non flessibilissima ma c'é molto di peggio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Magari c'é un po' troppo gioco per le star e poca offerta per fare altro ma non é nemmeno da considerare un aspetto negativo.
CONCLUSIONI: Nel complesso é una land che vale la pena provare.
gerarldine è iscritto dal 20/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2022 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 2 negativi
gerarldine ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 27/01/2020:
Grazie per la recensione e anche per il suggerimento!
madworld
ha giocato come
Astrid
procompsognathus
ha giocato come
Abraham
mikka
ha giocato come
Masha
ale1911bis
ha giocato come
Christian
aria arnaud jolie
ha giocato come
Aria
commanderscott
ha giocato come
Daniel
jenkardy
ha giocato come
jenny
commanderscott
ha giocato come
Val
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR
Giochi Hentai - Lista completa dei giochi di ruolo online hentai. V.M. 18
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!