madworld non ha nessun gioco fra i preferiti
madworld ha giocato a Miami Gdr con il personaggio "Astrid"
1
0
0
26/06/2021 - GRAFICA: La grafica. Punti a favore per una grafica che non è per niente stressante per la vista, piacevole addirittura nonostante per chi - per lavoro - trascorre più e più ore davanti ad un monitor. E questo, per me, è un punto sul quale non sorvolare, che viene anche prima dell'attinenza con l'ambientazione.
E' una land moderna, e la grafica - curatissima nei minimi dettagli, completa e molto "pratica" - è attinente all'ambientazione ed è molto ben organizzata non lasciando assolutamente niente al caso.
E' una grafica dietro alla quale c'è molto lavoro. Non mi resta che fare i complimenti!
AMBIENTAZIONE: Il gdr è ambientato a Miami, per quanto possa essere una "location" un po' scontata...NON lo è per niente. Assolutamente. Miami viene richiamata, in ogni strada, in ogni locale, in ogni attività ad ogni giocata. Durante ogni role c'è un riferimento - almeno uno - alla città, dal più semplice legato alle spiagge a quelli più ricercati e poco noti, ma comunque menzionati dalla Gestione negli appositi post nelle bacheche off che guidano - tanto, tantissimo - nel gioco.
Il gioco corporativo è integrato perfettamente col gioco in generale, anche qui c'è molta cura nei dettagli. Voglio specificare che la cura ai dettagli non significa "regole stringenti e soffocanti", anzi.
I dettagli sopracitati in più occasioni non sono altro che un canovaccio sul quale muoversi con la massima libertà, legati - mia ipotesi - a precedenti dubbi o domande sollevati da altri utenti e quindi le risposte integrano statuti (riferendomi alle corporazioni) ed il regolamento interno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Posso dire che c'è un effetto fionda in questo GDR: ti iscrivi e subito viene lanciato in role. FANTASTICO.
Il livello di integrazione è a dir poco elevatissimo. Dopo pochi giorni - perchè io plè dovevo ambientarmi - sono stata coinvolta da più e più giocatori all'interno delle loro stesse trame. Per le mie precedenti esperienze questo punto merita un APPLAUSO, perchè la disponibilità dei giocatori verso i nuovi iscritti è un po' centellinata: si formano "gruppetti" nei quali è un po' difficile entrare...e si deve sperare solo che ci sia qualche nuovo registrato col quale giocare ed intessere trame.
Altro - ennesimo - punto a favore del gioco ON è che se non c'è immediata disponibilità al roling - e qui faccio ammissione di colpa - subito si è pronti ad organizzarsi, sempre in virtù della disponibilità che si respira appena iscritti.
Il livello di gioco, avendo un bacino d'utenza molto vasto ed ampio, direi che è sopra la media. Per livello di gioco non mi concentro sulla quantità di caratteri battuti (seppur io faccio parte dei plè prolissi, fin troppo - ma penso sia palese) bensì sugli spunti che mi vengono forniti. Mi devo e mi voglio divertire - e far divertire - in gioco, se volessi leggere Dante...saprei dove cercarlo.
SERVER: Il server è stabile, non mi è mai capitato che il gioco si bloccasse o che non sia stato raggiungibile. Anzi...!
CODICE: Di codici non ne capisco mezza...purtroppo. Mi posso solo limitare a dire che ogni qualvolta qualche utente abbia accennato ad una miglioria, ad un'implementazione subito si è stati pronti od ad accontentare o a spiegare perchè determinata cosa fosse impossibile o difficile da portare a termine.
FUNZIONALITA´: Il sito è user friendly. Semplice ed intuitivo, ogni funzione è specificata senza troppi orpelli che potrebbero distrarre, confondere o non renderne chiaro l'uso. Mi piace, è semplice seppur non "minimalista".
DOCUMENTAZIONE: All'interno del gioco, nell'apposita sezione c'è la documentazione divisa per sezioni ed ognuna poi per temi di interesse. Ogni parte è spiegata in maniera esaustiva senza però cadere nel prolisso e nella noia. Qualora dovessero avanzare dubbi ci sono giocatori - ampiamente indicati da un post in bacheca, ad ogni pg è associato un "argomento", anche per snellire il loro lavoro e per avere nell'immediato una risposta precisa e puntuale - che sono prontissimi a chiarire ogni cosa.
(E qui parlo per esperienza personale. Abbondante, oltretutto.)
GESTIONE: Sulla Gestione mi vorrei soffermare un po' in più, proprio come ho fatto per la sezione "livello di gioco".
E' una Gestione attenta e sempre presente, però è moderata. Non è quel tipo di Gestione dietro il cui ruolo si nasconde una persona che vuole inibire l'altro e far pesare la propria parola.
No, anzi. E' una Gestione che accoglie in prima persona il nuovo iscritto, oltre che con il messaggio di benvenuto di default, anche con un messaggio "personalizzato", scritto lì lì.
Si parla di una Gestione che accoglie ogni dubbio, che risponde (con i suoi più che giustificati tempi) ad ogni domanda, e che comunque è pronta anche a "farsi una risata" con l'utente così che in land si respiri un'aria piacevolissima.
Oltre il gioco "creato" dagli stessi utenti con i loro pg non manca - come punto di estrema forza - quello dai Master e dalla Gestione che ogni mese organizzano almeno un evento (principale) con X tema, di cui forniscono un canovaccio, sul quale i pg possono basare coerentemente le loro successive role.
Menzione a parte per il gioco "ad personam" che la Gestione ed i relativi Master curano, oltre all'accogliere proposte di gioco e spunti e spronare in questo modo l'utenza ad essere realmente parte attiva delle trame e non semplicemente "ricevere" ciò che viene fornito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Allo stato attuale non ho assolutamente consigli o suggerimenti da dare. Potrei dire che "c'è sempre un margine di miglioramento", ma sarebbe solo una frase fatta. Piuttosto...direi di continuare così *_*
CONCLUSIONI: Ad onor del vero prima di lasciare questa recensione ho voluto "testare" per più tempo la land. All'inizio si è un po' turista: tutto è bello, tutto è entusiasmante. Tutto si spegne come un fuoco di paglia e poi non resta niente in mano. Qui è diverso.
Se non fosse ancora chiaro il perchè del mio voto...direi che il mio entusiasmo verso questa land è legato al livello di gioco, al lavoro della Gestione (come ciliegina sulla torta) ed al livello umano - altissimo - delle persone con cui condivido ore a scrivere e giocare. Sono persone con le quali si condivide un hobby ed una passione che è la scrittura - con annessa lettura -. C'è una sensibilità palpabile così come l'attenzione verso l'altro. E' un bel "posto" dove incontrarsi e rilassarsi.
madworld ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato � "Astrid"
madworld ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
madworld ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 26/06/2021 02:54:57 da madworld
madworld non ha partecipato a nessun sondaggio
madworld non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
madworld non ha aperto nessun annuncio di ricerca
madworld non ha aperto nessuna discussione sul forum
paintingblue ha recensito La Tana del Ladro
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
nitratodiammonio ha recensito La Tana del Ladro
Due Città: Razze de Le Due Città
maven ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
NosTale: Benedizione di Ancelloan e Amplificatore
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Radio Serpe - Scopriamo assieme Radio Serpe, la radio amatoriale che parla dei giochi di ruolo online!
Schede PG - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come fare una buona scheda personaggio
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Hogwarts Legacy - Non solo Hogwarts Legacy: tutti i videogame ispirati a Harry Potter
Avventura - Gaming, quando l'avventura conquista tutti!
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"