Nome Gioco: Miami Gdr
URL:
http://www.miamigdr.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Miami Gdr
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Malavita #Crime #Movida #Nightlife #Fashion #Eventi #PvP #Investigazione #Esoterismo
Data Pubblicazione: 13/05/2014
Ultimo Aggiornamento: 08/01/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Intervista al gestore del play by chat moderno Miami Gdr
25/03/2025 - Comunicazione - Comportamento e serietà nel gioco Novità!
24/03/2025 - Miami University: Nuova Organizzazione Novità!
13/03/2025 - Build My Land
26/11/2024 - It's TIME!
24/10/2024 - Chiusura Corporazione Platinum Casinò & Resort
14/10/2024 - Halloween approda a Miami
07/10/2024 - ** The Secret Circle **
30/09/2024 - Uragano Alberto a Miami
50
8
37
Valutazione media su 95 recensioni:
6,07
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
30/06/2015 - GRAFICA: La grafia è lineare e strutturata in modo tale che non è fastidioso leggere le azioni. Si può stare anche diverse ore a giocare infatti e non da fastidio alla vista ne stanca. Tutto è messo in ordine e si riesce a guardare lo schermo senza la sensazione di perdere la vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata recentemente allargata con una componente interessante da poter sfruttare. C'è possibilità di giocare ogni tipo di personaggio, dai più comuni ai più particolari. L'aggiunta dell'horror fatto in questo modo è interessante da giocare e si riesce ad integrare in modo perfetto con la precedente ambientazione, creando un mix tra moderno e horror piacevole e divertente da giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello interno di gioco è mediamente positivo. C'è chi scrive di più e chi scrive di meno, come ovunque, ma tirando le somme si trovano player bravi e con fantasia con facilità e ben disposti a giocare. Basta chiedere e si ha subito gioco.
SERVER: Il server è stabile e regge bene, non rallenta e si riesce a giocare senza stressarsi per cadute continue.
CODICE: Non ne so molto di codici quindi preferisco non commentare.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono buone. La novità della borsa è bella e lascia uno spunto di gioco molto interessante. E' facile muoversi all'interno e trovare quel che serve, riuscendo ad orientarsi all'interno del gioco in poco tempo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia e ben strutturata. Dal regolamento a ogni indicazioni utile all'interno del gioco si può trovare di tutto, dalle cose più basilari su come muoversi all'interno della città e le descrizioni fatte con cura di vari luoghi al suo interno a cose più particolari come aiuti con cui muovere il pg in un determinato ambito.
GESTIONE: La gestione ed il suo staff è sempre stata ben disposta con me. Non mi è mai successo di avere risposte poco cortesi e sono sempre rapidi. Inoltre la gestione è ben disposta e aperta a idee e suggerimenti da parte dell'utenza, che si tratti dell'apertura di una nuova corporazione, un nuovo lavoro con tanto di apertura chat, o idee generali sul gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di entrare, provare a giocare e sono sicuro che vi troverete bene.
CONCLUSIONI: Il mio foto finale è positivo in quanto la land è ben strutturata, è divertente giocarci e si sta bene al suo interno.
jiocoop è iscritto dal 30/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 30/06/2015:
Ciao e grazie per la recensione positiva che hai lasciato.
24/06/2015 - GRAFICA: Aldilà dei discutibili colori scelti è una grafica scarna e scadente, approssimativa non vi è cura e poi non mi piace e penso che qui entri in gioco il gusto personale.
VOTO: 1
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sconclusionata, mette insieme varie trame confuse e assolutamente non giocate in land, quindi è solo una lunghissima prova di virtuosismo (tra l'altro non eccelso) letterario, niente di più. Potrebbe non esserci in land nessuno se ne accorgerebbe.
VOTO: 1
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è scarso, assolutamente basso. Insomma le descrizioni c'è da dimenticarsele. Le quest sono brevissime, e sono poche, perlopiù eventi mondani a cui partecipano sempre i soliti due tre player. Anche questo è un problema la scarsa se non nulla partecipazione sia alle bacheche ongame che alle quest, segno che la poca utenza è interessata solo al simming. E forse questo interesse esclusivo al simming è dovuto al fatto che ad altro non potrebbe essere rivolto, considerando che non vi è nessuna trama di land, neanche la più classica mafiosa che si trova solitamente ovunque. Niente di niente.
VOTO: 0
SERVER: Il server è lentissimo, carica a malapena le schede.
VOTO: 1
CODICE: Il codice è ben modificato un buon lavoro di programmazione.
VOTO: 3
FUNZIONALITA': Non ci sono particolari funzionalità, i tasti sono poco intuitivi nell'insieme non offre nulla di che.
VOTO: 1
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è lacunosa, breve, assolutamente non appropriata ad una land moderna. Manca totalmente di manuali adeguati per qualsiasi tipo di lotta, da quella con armi da fuoco a quella con armi improprie. Tutto è abbozzato e inappropriato.
VOTO: 1
GESTIONE: La gestione è concentrata nelle mani di due gestrici, una assente, mai vista, l'altra invece è più presente, non è gentile ma non è un problema. Poco incline ad ascoltare l'utenza. Si sono poi susseguiti negli ultimi tempi un numero assurdamente alto di master f e moderatori che entrano ed escono dallo staff con una velocità sconcertante.
VOTO:1
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di impegnarsi a costruire un buon prodotto, creare trame e soprattutto imparare cos'è una land moderna.
CONCLUSIONI: Non la consiglio, perchè perfino il simming è scandaloso dato il livello basso e la poca utenza.
catlady è iscritto dal 24/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 5 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 24/06/2015:
Bonjour, ecco qui qualcosa a cui vale la pena rispondere:
05/06/2015 - GRAFICA: Premetto che all'utente viene richiesto di inserire due immagini, avatar (230x445) e scheda (370x445) che appaiono affiancate. Se desidera una scheda decente, il player è costretto a lavorare di grafica tenendo conto delle misure, quindi viene richiesta una certa cura e dimestichezza con programmi grafici che nel sito non si riscontra. I personaggi della gestione hanno schede molto più curate e fantasiose della grafica della land che è semplicistica, insipida, con colori sfruttati già da mille altre. Nel complesso insufficiente, anche in considerazione di quanto richiesto all'utente.
AMBIENTAZIONE: Poco originale e poco sfruttata come moderna con sfumature crime, ora che le sfumature diventano horror lo è ancora meno. Riferimenti a idee già attuate, ripresentate sotto altra forma e senza spessore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Elevato parcheggio. L'utenza si muove solo per le quest al seguito della gestione. Le free role sono rare. Non sono un utente che si adagia in mappa ed aspetta di essere contattato eppure in parecchi mesi (con tre diversi personaggi, non doppi ma cancellati nel twmpo e rifatti) sono riuscito a giocare molto raramente. Il livello è basso anche qualitativamente. Si ignorano le regole basilari e l'italiano viene continuamente bistrattato.
SERVER: Lento. Si riscontra soprattutto nell'apertura di schede e bacheca. Da un anno a questa parte è migliorato molto ma c'è da lavorare ancora.
CODICE: OS datata. Non è un punto a sfavore ma neanche a favore essendo una versione obsoleta per una land di recente apertura
FUNZIONALITA': L'assenza del menù tendina è una pecca. Trovare una chat è una caccia al tesoro tra le vari voci delle sottomappe. Tra i vari menù (in alto in centro, in alto a sinistra, un po' più in basso a sinistra) ci si perde facilmente.
DOCUMENTAZIONE: Insufficiente. E' vero che per quanto e cosa si gioca (il bar, la casa, il matrimonio, la gravidanza) potrebbe bastare ma che l'ambientazione non sia ancora aggiornata è una grave pecca che influisce sul voto per quanto riguarda questa voce. Comunicare che l'ambientazione non è pronta e contemporaneamente che si lavora al video della land denota una poca considerazione di questo punto dalla gestione stessa.
GESTIONE: Fin troppo presente ma non per accogliere i nuovi e giocarci. Non si contano i messaggi globali per ogni foglia che si muove. E' vero che nel tempo si sono ridotti drasticamente ma non è piacevole trovarsi la casella intasata se si passa il weekend fuori città. Le guide della land sono impreparate a rispondere anche a domande elementari.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Trovare una identità originale alla land (ovvero senza seguire le mode e riproporre cose già fatte), non invadere la casella degli utenti, non pretendere abilità grafiche ed utilizzare quelle della gestione per migliorare esteticamente la land a cui bisogna dare più contenuto. In generale, meno pressapochismo da parte dei giocatori "anziani" o che hanno un ruolo di rilievo.
Proporre più gioco free a tutti.
CONCLUSIONI: E' una land in cui non si gioca.
eriknew è iscritto dal 13/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2024
e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 10 negativi
Recensione modificata il giorno 07/06/2015 09:06:55 da eriknew
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 05/06/2015:
Ciao, rispondo ad alcuni punti del tuo commento per chiarezza.
20/04/2015 - GRAFICA: La grafica risulta bene curata e molto pratica soprattutto per i nuovi arrivati, link subito visibili, tramite la mappa si trovano le varie zone, niente da eccepire insomma.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione soprattutto all'inizio appare forse un pò problematica ma se gli date un pò di tempo tutto sarà più chiaro, ci sono un paio di trame principali e varie sottotrame, basta aver voglia di giocare insomma.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La presenza dell'utenza è soprattutto serale ma capita di riuscire a giocare anche durante il giorno, il numero dei presenti non è eccessivo e a mio parere può essere anche una cosa positiva, numerose quest con la possibilità di chiedere alla gestione anche "quest personali".
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Aggiornato pochi mesi fa per me è perfettamente funzionante.
FUNZIONALITA': Come dicevo prima all'inizio può apparire un pò complesso ma ci sono tutti i vari link subito a disposizione e con qualche ora dedicata ad analizzarla diventa molto semplice e funzionale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è tutta presente, ovviamente ad un nuovo arrivato sembra siano miriade di cose e il punto forte è la creazione di un gruppo OFF (Guide) che può supportare i nuovi arrivati nel caso la gestione non fosse presente o occupata.
GESTIONE: Gestione molto presente e disponibile.
Siamo tutte persone con propri impegni, non dimentichiamocelo, ho avuto opinioni divergenti ma c'è sempre stato confronto non mi sembra che espella o cacci con poteri di onnipotenza come descritto da altri.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' la prima volta che recensisco una land e l'ho fatto proprio con questa perchè mi sono sentito di spezzare una lancia a favore della land con molte potenzialità e tanti ragazzi che nonostante gli impegni familiari e lavorativi sono presenti e aiutano tutto creando quest divertenti, impegnate, sanguinarie, insomma un pò tutto quel che si vuole avere
CONCLUSIONI: Dategli una possibilità e non fermatevi solo alle prime difficoltà come è successo ad altri, saprà soddisfarVi.
Voto 9 (l'eccellenza non c'è ancora XD)
ale è iscritto dal 20/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ale ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tommy"
16/04/2015 - GRAFICA: Oscena. Oltre il colore dorato che lascia molto a desiderare c'è quello sfondo assurdo che poco ha a che fare oltre che con l'ambientazione stessa della land anche con il resto della grafica. Parlo della scritta crime chiaramente che rende il tutto ridicolo e abbastanza stancante per gli occhi. Niente in questa grafica rispecchia la land ma tutto molto probabilmente rispecchia i gusti discutibili di chi ha scelto di metterla su. La mappa inoltre è una delle cose più arrangiate e poco curate che io abbia mai visto, senza dubbio 0/10
AMBIENTAZIONE: Non capisco se la land è moderna o erotica? Perchè vedo solo simming e mondanità, l'ambientazione è praticamente non pervenuta in questa land. Scritta in modo elementre e per niente giocata, mi domando cosa l'abbiano inserita a fare in quanto non funge neanche da specchietto per le allodole, pessima 0/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Insieme alla gestione di cui parlerò approfonditamente dopo è uno dei motivi che mi ha fatto scappare dalla land. Tristemente nessuna azione di nessun giocatore supera le dieci righe. Ho letto azioni di un assicuro un rigo. Verbo-parlato-verbo. La morte del play by chat. Il simming é all'ordine del giorno, non accoppiati non piacciono a nessuno e quindi tu che vuoi solo giocare magari in una chat qualsiasi con più di una persona ti senti la pecora nera della land. Nessuno inoltre ti chiede mai di giocare, a partire dalla gestione finendo per l'utenza che preferisce scrivere un rigo piuttosto che impegnarsi a scrivere decentemente o per lo meno in modo comprensibile. Se non piaci alla gestione sei fuori dai giochi anche se giochi meglio di chi è nelle loro grazie e questo comporta un oarcheggio spropositato in mappa delle "pecore nere" di Miami gdr. Si pensa più alle bacheche che al gioco, viene esortata l'utenza a commentare le bacheche off quando quelle on sono vuote e prive di qualsivoglia spunto di gioco o informazione che può aiutare a capire cosa succede in città a parte la sfilata dell'anno. Orribile 0/10
SERVER: Una lentezza allucinante, ho dovuto evitare di mettere le gif in scheda, penso sia abbastanza per far capire di cosa sto parlando. Non capisco come mai è a pagamento, forse altervista é molto molto più veloce. 1/10
CODICE: ignorante in materia /
FUNZIONALITA': Assenti, unica nota chiaramente tanto per essere coerenti con la land, è il look rapido in chat. Per il resto tutto normalissimo, niente di eccezionale.
DOCUMENTAZIONE: Presente ma inutile, scarna di contenuti coerentemente con il gioco della land.
GESTIONE: [MODERAZIONE]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete questa land oppure passate ad erotico.
CONCLUSIONI: [MODERAZIONE]
Note della Moderazione: È altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità. PENA: Rimozione del commento e 2 giorni di ban.
[Protocollo: MOD1608]
thrslot è iscritto dal 16/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2022
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 16/04/2015 22:55:56 da akajia_cain
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 16/04/2015:
La land è assolutamente una land moderna e non v'è alcuna intenzione di modificarla in erotica o chiudere, siamo spiacenti.
08/03/2015 - GRAFICA: La grafica utilizzata non è brutta ma a mio avviso è un po troppo semplice, qualche volta mi stancava procurandomi un leggero fastidio agli occhi, ma questo è una cosa soggettiva.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è quella classica che si puo' riscontrare in una land moderna, Miami con i suoi pregi e difetti, per me può andare bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho giocato in questa land per un breve periodo, come in tutte le land all'interno ho trovato giocatori bravi e meno bravi, gli inviti a giocare mi sono sempre arrivati, bisognerebbe solo creare piu' spunti di gioco.
SERVER: Il server è stabile.
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono semplici, non ho avuto nessun problema a capirle
DOCUMENTAZIONE: La documentazione la trovo scritta bene, sono sempre riuscito a trovare tutto quello che cercavo.
GESTIONE: Io ho avuto a che fare con un solo membro della gestione, con me è sempre stata molto disponibile rispondendomi ad ogni mia domanda,e chiarendomi ogni dubbio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli che mi sento di dare sono: cercate di incrementare di più il gioco criminale e poliziesco, concentratevi meno su quell'aspetto di gioco con eventi mondani e cose simili.
CONCLUSIONI: Una land piacevole che se sfruttata bene può dare tanto, basto solo lavorarci meglio sopra e vedrete che i risultati arriveranno.
kontal è iscritto dal 14/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2023
e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 6 negativi
Recensione modificata il giorno 22/01/2023 19:09:06 da kontal
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 08/03/2015:
Grazie mille per il commento!
25/02/2015 - GRAFICA: Idea bella ma sviluppata in modo infelice. I colori sono piacevoli, ben intonati e non stancano mai la vista rendendo la permanenza abbastanza rilassante. "sviluppata in modo infelice", perchè? La home sembra un po' troppo vuota, o comunque poco curata. La mappa è davvero basica e il menù di sinistra decisamente confusionario e poco pratico. Visivamente i link con scritte di dimensioni diverse risulta davvero carino ma quando si cerca qualcosa, questa se scritta con un font di dimensioni minori tende a sparire dietro le scritte più grandi, così ad esempio ci si trova a chiedere che fine abbia fatto la bacheca, perchè la scritta 'scheda' si mangia tutta l'attenzione dello sguardo.
I colori caldi sono belli, però ritengo che accostarli a qualche elemento che richiami di più il cielo e il mare di Miami inserendo elementi con colori freddi possa aiutare a calarsi meglio nel ruolo.
Magari una rivisitazione stilistica con l'aiuto di qualche grafico che sia abituato alle esigenze del web e alle tendenze estetiche dello stesso potrebbe essere di grande aiuto. Purtroppo, si sa, che la grafica attira molto l'utente medio del mondo dei moderni a dispetto dei contenuti.
AMBIENTAZIONE: Miami. Di per sè una città bellissima e la Gestione prende spesso iniziative per calare i personaggi nel contesto cittadino. Nulla da segnalare qui, perfetta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. L'utenza in generale è ruolisticamente capace. Difficilmente si trova il 'nabbo' di turno e questo è un bene. Si penalizza il gioco interno con una tendenza esagerata al percheggio in mappa prendendo poca iniziativa nel chiedere di giocare. Chi chiede di giocare a volte non riceve neanche risposta e questo è un peccato.
Il gioco di corporazione va parecchio a rilento e l'unica che ingrana è la corporazione dello spettacolo.
A volte sembra anche che si abbia una qualche resistenza da parte della Gestione alle iniziative dell'utenza.
Per il terrore del metagame si pongono dei freni non indifferenti alla libera iniziativa del giocatore. Tutelare l'utenza dal metagame è il dovere di ogni gestore ma occhio alle esagerazioni e qui sembra che in certe cose si stia esagerando davvero: l'utente si scoraggia.
Finisce che si rigira nel gioco di coppietta che alla lunga stanca così che il giocatore preferisce andare altrove. I risultati si vedono chiaramente con la perdita di utenza che la land sta avendo in questo periodo.
SERVER: A volte rallenta, a volte casca. Ogni problema viene risolto tempestivamente.
CODICE: Delle implementazioni carine e originali come la lotteria interna o la possibilità di giocare in borsa.
FUNZIONALITA': Quasi tutto è a portata di mano e viene rispettata generalmente la vecchia regola dei '3 click' che si usa applicare nel web. La pecca maggiore è data però dal menù di sinistra citato prima in grafica: le scritte di diverse dimensioni distolgono l'attenzione dello sguardo facendo sfuggire qualcosa. è necessario guardare due volte per trovare determinate voci ma una volta che si ha imparato il trucco viene tutto spontaneo e veloce.
DOCUMENTAZIONE: Completa e ben scritta, chiara. Ha anche una sezione nella bacheca con relativi approfondimenti. Lavoro ben svolto.
GESTIONE: Mi pare di aver capito che ci sia solo una persona a gestire quotidianamente il tutto.
Modi gentili e pacati, sempre disponibile nell'ascolto e dal polso fermo quando necessario senza mai sfociare nella volgarità o nella mancanza di rispetto verso l'utente.
Credo che venga da un passato in cui l'utenza non si è comportata particolarmente bene e nonostante tutto mantiene la sua disponibilità. Impeccabile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di rivedere la grafica generale della land (internamente ed esternamente nella home) per attirare più utenza. Renderla più moderna, appetibile e in linea con gli stili del web potrebbe essere già un bel passo avanti per guadagnare terreno.
Essere più elastici e fiduciosi nei confronti dell'utenza e delle sue proposte. Un utente che cerca di fare qualcosa si ritrova di fronte una serie di limitazioni, di muri e di no vari che alla lunga portano a stancare.
Alcuni obbiettivi da raggiungere sono troppo macchinosi, così come anche la fobia del metagame porta la gestione ad oscurare parti del gioco che impediscono all'utente di scegliere dove indirizzare il proprio gioco e come con cognizione di causa.
Lo so che il metagame è sempre dietro l'angolo ma ripeto: occhio all'esagerazione. Cercate una giusta via di mezzo che dia la giusta visibilità ai vari tipi di gioco che offre la land senza che le trame portate avanti ne risentano.
In generale si inizia a respirare un'aria troppo seriosa e pesante, smorzare i toni e rilassarsi sarà d'aiuto.
CONCLUSIONI: Una land splendida e con del grandissimo potenziale.
Mi sento di consigliarla anche ad altri perchè potrebbe davvero dare tantissimo e rendere l'esperienza di gioco piacevole.
In tempi di magra bisogna usare ogni risorsa possibile e consiglio vivamente di farlo: pochi utenti necessitano di più respiro per portare avanti le trame e snellire il tutto invogliando la gente a tornare, iscriversi e restare.
Potete dare tantissimo. Osservo gli sviluppi con curiosità e buone speranze
cechia00 è iscritto dal 21/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 15/04/2015 05:09:13 da cechia00
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 25/02/2015:
Grazie per il commento.
24/02/2015 - GRAFICA: Un po' spoglia, ma niente da ridire. Fa il suo lavoro e non infastidisce.
AMBIENTAZIONE: Confusionaria. E' passata da crime ad horror, ma mantenendo sempre un approccio più da "moderno base", sia nella parte di documentazione e regolamento sia nello sviluppo delle idee.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono cancellata un mesetto fa, quindi non posso dare valutazioni troppo aggiornate. Il livello, quando giocavo, mi pareva nella media. Dalla mia iscrizione in poi ho sempre visto un andamento ciclico nella quantità di utenza: si passa da momenti un po' più vispi a periodi di semi-abbandono, per poi ricominciare da capo.
SERVER: Qualche rallentamento di tanto in tanto, ma niente di grave.
CODICE: Funziona, e per quel che me ne intendo basta e avanza.
FUNZIONALITA': Quelle "di base" ci sono e funzionano, più un paio di extra carini.
DOCUMENTAZIONE: Niente da ridire, al di là dell'ambientazione un po' pastrocchiata. Andrebbe implementata una meccanica di gioco che permetta di gestire combattimento e prove contrapposte... o, in alternativa, passare a un sistema di gioco diceless. Così com'è è un po' un ibrido strano.
GESTIONE: Gestione e master sembrano abituati ad un tipo di gioco che non è nè crime nè horror. Cercano senz'altro di dare il meglio e di venire incontro all'utenza, ma i risultati sono altalenanti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi permetto di consigliare di attenersi a ciò che si conosce, anzichè inoltrarsi nei territori inesplorati di horror, crime o altro. Una land moderna semplice, diceless ed incentrata su un gioco più gossipparo, di celebrità o di simming nudo e puro, non ha niente di sbagliato. Non è il mio genere, ma può avere tranquillamente una sua dignità anche così.
CONCLUSIONI: Ho cancellato il mio pg un po' per stanchezza, un po' perchè andando avanti a giocare non ho trovato ciò che volevo. Non mi sento di consigliarla attivamente, ma se c'è chi vuole fare un tentativo... perchè no?
procompsognathus è iscritto dal 24/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2018
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
procompsognathus ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Abraham"
Recensione modificata il giorno 06/07/2015 14:29:18 da procompsognathus
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 24/02/2015:
Grazie per il commento.
procompsognathus
ha giocato come
Abraham
miamigdr
ha giocato come
Staff
ale1911bis
ha giocato come
Christian
youshouldknowmyname
ha giocato come
Patrick
parpignol
ha giocato come
Sophie
commanderscott
ha giocato come
Daniel
commanderscott
ha giocato come
Val
jackfrost
ha giocato come
Vladimir
paintingblue ha recensito La Tana del Ladro
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
nitratodiammonio ha recensito La Tana del Ladro
Due Città: Razze de Le Due Città
maven ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
NosTale: Benedizione di Ancelloan e Amplificatore
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Add Me Fast - Aumentiamo gratuitamente il nostro seguito sui social network grazie al portale Add Me Fast!
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Millennium Heroes GDR - Intervista al gestore del play by chat sui supereroi Millennium Heroes GDR!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Terry Brooks - La biografia di uno dei più grandi autori viventi di romanzi fantasy
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR