Nome Gioco: Miami Gdr
URL: http://www.miamigdr.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Miami Gdr
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Malavita #Crime #Movida #Nightlife #Fashion #Eventi #PvP #Investigazione #Esoterismo
Data Pubblicazione: 13/05/2014
Ultimo Aggiornamento: 07/10/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
24/10/2024 - Chiusura Corporazione Platinum Casinò & Resort
14/10/2024 - Halloween approda a Miami
07/10/2024 - ** The Secret Circle **
30/09/2024 - Uragano Alberto a Miami
25/09/2024 - Autumn in Miami
06/09/2024 - Si ricomincia con il Palinsesto Autunnale
12/07/2024 - Santeria - Regla de Ocha - Nuova Organizzazione
07/03/2024 - Cambio Corporazione da MPD a FBI - CSI
49 8 36
Valutazione media su 93 recensioni:
6,09
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
20/04/2015 - GRAFICA: La grafica risulta bene curata e molto pratica soprattutto per i nuovi arrivati, link subito visibili, tramite la mappa si trovano le varie zone, niente da eccepire insomma.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione soprattutto all'inizio appare forse un pò problematica ma se gli date un pò di tempo tutto sarà più chiaro, ci sono un paio di trame principali e varie sottotrame, basta aver voglia di giocare insomma.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La presenza dell'utenza è soprattutto serale ma capita di riuscire a giocare anche durante il giorno, il numero dei presenti non è eccessivo e a mio parere può essere anche una cosa positiva, numerose quest con la possibilità di chiedere alla gestione anche "quest personali".
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Aggiornato pochi mesi fa per me è perfettamente funzionante.
FUNZIONALITA': Come dicevo prima all'inizio può apparire un pò complesso ma ci sono tutti i vari link subito a disposizione e con qualche ora dedicata ad analizzarla diventa molto semplice e funzionale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è tutta presente, ovviamente ad un nuovo arrivato sembra siano miriade di cose e il punto forte è la creazione di un gruppo OFF (Guide) che può supportare i nuovi arrivati nel caso la gestione non fosse presente o occupata.
GESTIONE: Gestione molto presente e disponibile.
Siamo tutte persone con propri impegni, non dimentichiamocelo, ho avuto opinioni divergenti ma c'è sempre stato confronto non mi sembra che espella o cacci con poteri di onnipotenza come descritto da altri.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' la prima volta che recensisco una land e l'ho fatto proprio con questa perchè mi sono sentito di spezzare una lancia a favore della land con molte potenzialità e tanti ragazzi che nonostante gli impegni familiari e lavorativi sono presenti e aiutano tutto creando quest divertenti, impegnate, sanguinarie, insomma un pò tutto quel che si vuole avere
CONCLUSIONI: Dategli una possibilità e non fermatevi solo alle prime difficoltà come è successo ad altri, saprà soddisfarVi.
Voto 9 (l'eccellenza non c'è ancora XD)
ale è iscritto dal 20/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ale ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tommy"
16/04/2015 - GRAFICA: Oscena. Oltre il colore dorato che lascia molto a desiderare c'è quello sfondo assurdo che poco ha a che fare oltre che con l'ambientazione stessa della land anche con il resto della grafica. Parlo della scritta crime chiaramente che rende il tutto ridicolo e abbastanza stancante per gli occhi. Niente in questa grafica rispecchia la land ma tutto molto probabilmente rispecchia i gusti discutibili di chi ha scelto di metterla su. La mappa inoltre è una delle cose più arrangiate e poco curate che io abbia mai visto, senza dubbio 0/10
AMBIENTAZIONE: Non capisco se la land è moderna o erotica? Perchè vedo solo simming e mondanità, l'ambientazione è praticamente non pervenuta in questa land. Scritta in modo elementre e per niente giocata, mi domando cosa l'abbiano inserita a fare in quanto non funge neanche da specchietto per le allodole, pessima 0/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Insieme alla gestione di cui parlerò approfonditamente dopo è uno dei motivi che mi ha fatto scappare dalla land. Tristemente nessuna azione di nessun giocatore supera le dieci righe. Ho letto azioni di un assicuro un rigo. Verbo-parlato-verbo. La morte del play by chat. Il simming é all'ordine del giorno, non accoppiati non piacciono a nessuno e quindi tu che vuoi solo giocare magari in una chat qualsiasi con più di una persona ti senti la pecora nera della land. Nessuno inoltre ti chiede mai di giocare, a partire dalla gestione finendo per l'utenza che preferisce scrivere un rigo piuttosto che impegnarsi a scrivere decentemente o per lo meno in modo comprensibile. Se non piaci alla gestione sei fuori dai giochi anche se giochi meglio di chi è nelle loro grazie e questo comporta un oarcheggio spropositato in mappa delle "pecore nere" di Miami gdr. Si pensa più alle bacheche che al gioco, viene esortata l'utenza a commentare le bacheche off quando quelle on sono vuote e prive di qualsivoglia spunto di gioco o informazione che può aiutare a capire cosa succede in città a parte la sfilata dell'anno. Orribile 0/10
SERVER: Una lentezza allucinante, ho dovuto evitare di mettere le gif in scheda, penso sia abbastanza per far capire di cosa sto parlando. Non capisco come mai è a pagamento, forse altervista é molto molto più veloce. 1/10
CODICE: ignorante in materia /
FUNZIONALITA': Assenti, unica nota chiaramente tanto per essere coerenti con la land, è il look rapido in chat. Per il resto tutto normalissimo, niente di eccezionale.
DOCUMENTAZIONE: Presente ma inutile, scarna di contenuti coerentemente con il gioco della land.
GESTIONE: [MODERAZIONE]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete questa land oppure passate ad erotico.
CONCLUSIONI: [MODERAZIONE]
Note della Moderazione: È altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità. PENA: Rimozione del commento e 2 giorni di ban.
[Protocollo: MOD1608]
thrslot è iscritto dal 16/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 16/04/2015 22:55:56 da akajia_cain
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 16/04/2015:
La land è assolutamente una land moderna e non v'è alcuna intenzione di modificarla in erotica o chiudere, siamo spiacenti.
08/03/2015 - GRAFICA: La grafica utilizzata non è brutta ma a mio avviso è un po troppo semplice, qualche volta mi stancava procurandomi un leggero fastidio agli occhi, ma questo è una cosa soggettiva.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è quella classica che si puo' riscontrare in una land moderna, Miami con i suoi pregi e difetti, per me può andare bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho giocato in questa land per un breve periodo, come in tutte le land all'interno ho trovato giocatori bravi e meno bravi, gli inviti a giocare mi sono sempre arrivati, bisognerebbe solo creare piu' spunti di gioco.
SERVER: Il server è stabile.
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono semplici, non ho avuto nessun problema a capirle
DOCUMENTAZIONE: La documentazione la trovo scritta bene, sono sempre riuscito a trovare tutto quello che cercavo.
GESTIONE: Io ho avuto a che fare con un solo membro della gestione, con me è sempre stata molto disponibile rispondendomi ad ogni mia domanda,e chiarendomi ogni dubbio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli che mi sento di dare sono: cercate di incrementare di più il gioco criminale e poliziesco, concentratevi meno su quell'aspetto di gioco con eventi mondani e cose simili.
CONCLUSIONI: Una land piacevole che se sfruttata bene può dare tanto, basto solo lavorarci meglio sopra e vedrete che i risultati arriveranno.
kontal è iscritto dal 14/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2023 e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 6 negativi
Recensione modificata il giorno 22/01/2023 19:09:06 da kontal
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 08/03/2015:
Grazie mille per il commento!
25/02/2015 - GRAFICA: Idea bella ma sviluppata in modo infelice. I colori sono piacevoli, ben intonati e non stancano mai la vista rendendo la permanenza abbastanza rilassante. "sviluppata in modo infelice", perchè? La home sembra un po' troppo vuota, o comunque poco curata. La mappa è davvero basica e il menù di sinistra decisamente confusionario e poco pratico. Visivamente i link con scritte di dimensioni diverse risulta davvero carino ma quando si cerca qualcosa, questa se scritta con un font di dimensioni minori tende a sparire dietro le scritte più grandi, così ad esempio ci si trova a chiedere che fine abbia fatto la bacheca, perchè la scritta 'scheda' si mangia tutta l'attenzione dello sguardo.
I colori caldi sono belli, però ritengo che accostarli a qualche elemento che richiami di più il cielo e il mare di Miami inserendo elementi con colori freddi possa aiutare a calarsi meglio nel ruolo.
Magari una rivisitazione stilistica con l'aiuto di qualche grafico che sia abituato alle esigenze del web e alle tendenze estetiche dello stesso potrebbe essere di grande aiuto. Purtroppo, si sa, che la grafica attira molto l'utente medio del mondo dei moderni a dispetto dei contenuti.
AMBIENTAZIONE: Miami. Di per sè una città bellissima e la Gestione prende spesso iniziative per calare i personaggi nel contesto cittadino. Nulla da segnalare qui, perfetta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. L'utenza in generale è ruolisticamente capace. Difficilmente si trova il 'nabbo' di turno e questo è un bene. Si penalizza il gioco interno con una tendenza esagerata al percheggio in mappa prendendo poca iniziativa nel chiedere di giocare. Chi chiede di giocare a volte non riceve neanche risposta e questo è un peccato.
Il gioco di corporazione va parecchio a rilento e l'unica che ingrana è la corporazione dello spettacolo.
A volte sembra anche che si abbia una qualche resistenza da parte della Gestione alle iniziative dell'utenza.
Per il terrore del metagame si pongono dei freni non indifferenti alla libera iniziativa del giocatore. Tutelare l'utenza dal metagame è il dovere di ogni gestore ma occhio alle esagerazioni e qui sembra che in certe cose si stia esagerando davvero: l'utente si scoraggia.
Finisce che si rigira nel gioco di coppietta che alla lunga stanca così che il giocatore preferisce andare altrove. I risultati si vedono chiaramente con la perdita di utenza che la land sta avendo in questo periodo.
SERVER: A volte rallenta, a volte casca. Ogni problema viene risolto tempestivamente.
CODICE: Delle implementazioni carine e originali come la lotteria interna o la possibilità di giocare in borsa.
FUNZIONALITA': Quasi tutto è a portata di mano e viene rispettata generalmente la vecchia regola dei '3 click' che si usa applicare nel web. La pecca maggiore è data però dal menù di sinistra citato prima in grafica: le scritte di diverse dimensioni distolgono l'attenzione dello sguardo facendo sfuggire qualcosa. è necessario guardare due volte per trovare determinate voci ma una volta che si ha imparato il trucco viene tutto spontaneo e veloce.
DOCUMENTAZIONE: Completa e ben scritta, chiara. Ha anche una sezione nella bacheca con relativi approfondimenti. Lavoro ben svolto.
GESTIONE: Mi pare di aver capito che ci sia solo una persona a gestire quotidianamente il tutto.
Modi gentili e pacati, sempre disponibile nell'ascolto e dal polso fermo quando necessario senza mai sfociare nella volgarità o nella mancanza di rispetto verso l'utente.
Credo che venga da un passato in cui l'utenza non si è comportata particolarmente bene e nonostante tutto mantiene la sua disponibilità. Impeccabile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di rivedere la grafica generale della land (internamente ed esternamente nella home) per attirare più utenza. Renderla più moderna, appetibile e in linea con gli stili del web potrebbe essere già un bel passo avanti per guadagnare terreno.
Essere più elastici e fiduciosi nei confronti dell'utenza e delle sue proposte. Un utente che cerca di fare qualcosa si ritrova di fronte una serie di limitazioni, di muri e di no vari che alla lunga portano a stancare.
Alcuni obbiettivi da raggiungere sono troppo macchinosi, così come anche la fobia del metagame porta la gestione ad oscurare parti del gioco che impediscono all'utente di scegliere dove indirizzare il proprio gioco e come con cognizione di causa.
Lo so che il metagame è sempre dietro l'angolo ma ripeto: occhio all'esagerazione. Cercate una giusta via di mezzo che dia la giusta visibilità ai vari tipi di gioco che offre la land senza che le trame portate avanti ne risentano.
In generale si inizia a respirare un'aria troppo seriosa e pesante, smorzare i toni e rilassarsi sarà d'aiuto.
CONCLUSIONI: Una land splendida e con del grandissimo potenziale.
Mi sento di consigliarla anche ad altri perchè potrebbe davvero dare tantissimo e rendere l'esperienza di gioco piacevole.
In tempi di magra bisogna usare ogni risorsa possibile e consiglio vivamente di farlo: pochi utenti necessitano di più respiro per portare avanti le trame e snellire il tutto invogliando la gente a tornare, iscriversi e restare.
Potete dare tantissimo. Osservo gli sviluppi con curiosità e buone speranze
cechia00 è iscritto dal 21/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 15/04/2015 05:09:13 da cechia00
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 25/02/2015:
Grazie per il commento.
24/02/2015 - GRAFICA: Un po' spoglia, ma niente da ridire. Fa il suo lavoro e non infastidisce.
AMBIENTAZIONE: Confusionaria. E' passata da crime ad horror, ma mantenendo sempre un approccio più da "moderno base", sia nella parte di documentazione e regolamento sia nello sviluppo delle idee.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono cancellata un mesetto fa, quindi non posso dare valutazioni troppo aggiornate. Il livello, quando giocavo, mi pareva nella media. Dalla mia iscrizione in poi ho sempre visto un andamento ciclico nella quantità di utenza: si passa da momenti un po' più vispi a periodi di semi-abbandono, per poi ricominciare da capo.
SERVER: Qualche rallentamento di tanto in tanto, ma niente di grave.
CODICE: Funziona, e per quel che me ne intendo basta e avanza.
FUNZIONALITA': Quelle "di base" ci sono e funzionano, più un paio di extra carini.
DOCUMENTAZIONE: Niente da ridire, al di là dell'ambientazione un po' pastrocchiata. Andrebbe implementata una meccanica di gioco che permetta di gestire combattimento e prove contrapposte... o, in alternativa, passare a un sistema di gioco diceless. Così com'è è un po' un ibrido strano.
GESTIONE: Gestione e master sembrano abituati ad un tipo di gioco che non è nè crime nè horror. Cercano senz'altro di dare il meglio e di venire incontro all'utenza, ma i risultati sono altalenanti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi permetto di consigliare di attenersi a ciò che si conosce, anzichè inoltrarsi nei territori inesplorati di horror, crime o altro. Una land moderna semplice, diceless ed incentrata su un gioco più gossipparo, di celebrità o di simming nudo e puro, non ha niente di sbagliato. Non è il mio genere, ma può avere tranquillamente una sua dignità anche così.
CONCLUSIONI: Ho cancellato il mio pg un po' per stanchezza, un po' perchè andando avanti a giocare non ho trovato ciò che volevo. Non mi sento di consigliarla attivamente, ma se c'è chi vuole fare un tentativo... perchè no?
procompsognathus è iscritto dal 24/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2018 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
procompsognathus ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Abraham"
Recensione modificata il giorno 06/07/2015 14:29:18 da procompsognathus
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 24/02/2015:
Grazie per il commento.
25/01/2015 - GRAFICA: molto "professionale" e accattivante, dà una ottima impressione già dal login e all'ingresso. è ricca senza essere faticosa, e in generale l'interfaccia è chiara e intuitiva.
AMBIENTAZIONE: moderna classica. piaccia o non piaccia, con i suoi pregi e i suoi difetti. in questo caso, la gestione è molto attenta a sfruttare tutti gli spunti possibili portati dall'attualità, fornendo in tempo reale spunti e favorendo eventi e quest legati ai fatti di cronaca di cui "si parla ora", e anche le location sono descritte minuziosamente e ricche di spunti per "sottolocation" giocabili (locali, strade, negozi). questo limita al minimo il senso di "abbandono" che si prova nelle moderne classiche che, con la scusa dell'"attuale", lasciano ogni spunto alla libera iniziativa personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: medio alto. al mio ingresso, qualche mese fa, avevo avuto l'impressione che il gioco prediletto fosse troppo "leggero", vista soprattutto la preponderanza della corp dedicata allo spettacolo. ma basta pazientare, entrare in gioco e giocare e l'apparenza lascia il posto a un'ottima esperienza. c'è molta disponibilità a giocare e coinvolgere in gioco, e relativamente poco gioco "ristretto" (a coppie o piccoli gruppi).
SERVER: nessun problema riscontrato, il gioco è sempre fluido e la land sempre stabile.
CODICE: solido, funzionale, estremamente curato e dettagliato, senza complicazioni inutili. la lotteria e il gioco in borsa sono piccole perle già citate, ma comunque degne di nota. il programmatore è presente e rapidamente disponibile alle modifiche segnalate e inoltrate dallo staff.
FUNZIONALITA': vale il discorso fatto per il codice. c'è tutto quello che serve, senza eccessi, e tutto è raggiungibile e utilizzabile facilmente e intuitivamente.
DOCUMENTAZIONE: ancora una volta, come sopra, dettagliata e completa senza "pesantezze". tutto è descritto e dettagliato in maniera ordinata, e i dubbi che restano sono davvero pochi. e anche io, come chi mi ha preceduto, plaudo al preziosissimo italiano corretto.
GESTIONE: attiva e presente, pronta non solo a rispondere ai dubbi, ma anche a cogliere e fornire spunti. i giocatori che hanno idee per creare un gioco attivo, nelle corp o con idee "originali", sono ascoltati e incoraggiati. gli aggiornamenti alla land sono solerti e costruttivi. le quest sono frequenti e variegate, nel genere e negli scopi, vlte a coinvolgere quanti più giocatori possibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: se, come detto, i primi tempi lamentavo l'eccessiva, apparente "leggerezza" del gioco, soprattutto di fronte a una potenzialità di trame "noir" adatte all'ambientazione di Miami e alla ricchezza della land, una volta superato il primo impatto e presa confidenza con land, giocatori e staff, e soprattutto essendo stata testimone di un importante processo di rinnovo, implementazione e potenziamento dello staff master (narratori e di corp) ora sono molto soddisfatta della "piega" presa dal gioco.
CONCLUSIONI: consigliabile. una forma gradevole, con una valida sostanza facilmente accessibile sia a chi preferisca un gioco più leggero, sia a chi abbia voglia di un bel gioco coinvolgente e costruttivo.
piccolatigre è iscritto dal 24/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2022 e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 0 negativi
piccolatigre ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jamal"
Recensione modificata il giorno 25/01/2015 00:29:27 da piccolatigre
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 25/01/2015:
Grazie del commento e dei suggerimenti che mi hai dato e mi dai ogni giorno direttamente in land!
21/01/2015 - GRAFICA: Mi mancano le stelline dorate della grafica natalizia, lo confesso! Ma anche quella standard della land è molto piacevole, anzi con quel nastro giallo richiama l'idea del crimine alla CSI, e slega dal contesto di mero simming che altrimenti ogni moderna sembra richiamar a sè. Adoro anche nella home la scelta della lampadina per il log-in e in generale gli accostamenti mai eccessivamente forti ma sobri, anzi eleganti oserei dire. Forse perchè un filo stanca di veder accostato al nero il grigino smorto e le cinquanta sfumature di quella tonalità che affatica la vista e fa venir voglia di sloggare.
AMBIENTAZIONE: Miami, land moderna. Sono dell'idea che non serva in questi casi una grande ambientazione o documentazione che richiami ogni angolo e specifica, ma è anche vero che la land non si slega dagli eventi reali e quindi da quel pizzico di brio in più rispetto al "la città è questa, giocate". Parlo degli eventi di cronaca reali o i contest che filtrano poi nel giocato lasciando l'idea che sia tutto in evoluzione accompagnato dagli eventi che possiamo leggere sui blog, o sui giornali anche qui dalla fredda e piovosa Italia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza sale di più alla sera, come per altro penso in ogni land, essendo mattina e pomeriggio spesso rilegata a lavoro-studio e via dicendo. Non manca a chi chiedere e penso di aver pianto dalla gioia nell'appurare che è vietato appostarsi in backchat a spiare, o si danno suggerimenti su come invitare il prossimo. Così da scardinare sul nascere le cattivi abitudini come il parcheggio abusivo e seguenti richieste di gioco con annesso "si ma decidi tu dove e cosa" che mortificano un pò anche l'iniziativa del singolo.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non conosco nulla di codici ma ha le sue chicche come la lotteria, o il poter scommettere e giocare in borsa. Delizie proprio, se poi si vince pure la lotteria di capodanno o vuol impersonare un broker finanziario il tutto rende anche più realistiche le role.
FUNZIONALITA': Penso di essermi espressa sopra, in merito a quelle piccole perle di programmazione che non ho trovato altrove. (la borsa quantomeno penso sia la prima volta che la vedo). Tutto si trova facilmente ed è fruibile, oltre che una splendida guida che spiega passo per passo all'utenza come ci si dovrebbe approcciare al gioco e alle regole dello stesso.
DOCUMENTAZIONE: E' stranamente molto copiosa (stranamente perchè una land moderna non richiederebbe in linea di massima troppe "spiegazioni") e ogni location è descritta dettagliatamente. Ci sono richiami in bacheca oltre che un regolamento consultabile a parte. Facile tutto da reperire e scritto con un italiano scorrevole, che mi pare ormai essere diventato merce molto rara.
GESTIONE: Non ho avuto contatti ma mi sembra attiva, organizza spesso quest. Coinvolge nel gioco, raramente qualcosa è a numero "chiuso" e in ogni caso c'è la cortesia di molti utenti di lasciar spazio a chi non ha partecipato a giocate e quest. (ma alla fine trovano spazio tutti).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non sento di darne, perchè mi sembra che le regole implementate siano tra le migliori lette, o quantomeno le condivido pienamente. Dal non aver gente in backchat al non modificare i post successivamente in on, e molte altre che ho visto inserire e aggiornare nell'arco di poche settimane. Quindi c'è una costanza nel seguire l'utenza e migliorare la fruizione del gioco.
CONCLUSIONI: La consiglio sicuramente per il clima disteso e piacevole.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sam"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 21/01/2015:
Avevo letto e poi ho rimandato la risposta dimenticandomene!
19/11/2014 - GRAFICA: La Grafica è decisamente ottima, intuitiva e non disturba affatto la vista, così da poterci passare tranquillamente il tempo per evitare che ti si friggano gli occhi mentre sei davanti allo schermo.
Ottima anche la rapidità con cui si può fare l'immagine di copertina e il sistema con cui si possono facilmente scoprire le caratteristiche del pg con cui si sta giocando, senza però esagerare e rovinare le trame di gioco.
AMBIENTAZIONE: Trame di gioco. Ecco. Queste sono molto sofisticate e mai rivolte solo ad una persona in particolare, anzi, più gente c'è meglio si sta. Quest collettive, interessanti e mai banali. Tutto questo grazie a dei master all'altezza della situazione e anche grazie ad altro e cioè...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E cioè il livello di gioco. Anche su quello non posso che fare i complimenti, perchè sebbene al momento che è stata riaperta, si sta lentamente ripopolando la land, quindi è plausibile un leggero calo, il livello di gioco che ho visto è tutto composto da persone che sanno realmente giocare e chi invece ha qualche difficoltà, viene "coccolato" e aiutato a capire bene le dinamiche di gioco.
SERVER: Del server non ho nulla da dire, anche perchè non ho mai avuto problemi di sorta con lui, mi ha sempre retto tranquillamente.
CODICE: Anche qui, niente da rilevare, semplice e intuitivo al massimo.
FUNZIONALITA': Anche qui, semplice, di impatto immediato e senza troppe cose sofisticate. Come ho letto giustamente, meglio qualche funzionalità in meno e una trama articolata in più. Alla fin fine, bisogna giocare non pompare il pg...
DOCUMENTAZIONE: Anche qui un vero complimento a chi ha scritto tutto, che ci avrà impegnato parecchio tempo, anche perchè se a leggere ci metti un tot, a scrivere ci metti almeno il triplo. Come ho detto, se leggi, è tutto chiaro, dall'inizio alla fine, e quasi non hai bisogno di chiedere alla gestione.
GESTIONE: Che dire della gestione? Sempre presente, calorosa nell'accoglienza, subito disponibile e aperta alle idee che vuoi proporre. Non ti tratta con freddezza come tante altre volte succede, ma anzi si prende cura di te nemmeno fossi un neofilo. E questo per chi lo è effettivamente, non può che essere qualcosa di veramente utile. Anche perchè così facendo, non fai altro che far innamorare qualcuno dei gdr.
Piccola precisazione: La gestrice con me è stata fin troppo paziente, quindi veramente posso dire che vale 10 su 10 :P
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli? Beh di tenere duro e continuare così, che si toglieranno di sicuro tante soddisfazioni in futuro. Anche perchè i pg continuano ad aumentare e si sa che l'appetito vien mangiando
CONCLUSIONI: La mia conclusione è che Miami è un ottima land ad ambientazione moderna, per chi vuole passare il tempo, impegnarsi e divertrsi è veramente l'ideale.
Quindi ragazzi, che dire, iscrivetevi e giocate! Che vi assicuro che non ve ne pentirete!
Ah, giusto per precisare, non sono capo-corp o altro, sono un semplice player!
elfabbro è iscritto dal 17/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/04/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
elfabbro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Clive"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 19/11/2014:
Grazie Clive per il tuo commento che mi ha fatto molto piacere sia per i complimenti che per i suggerimenti.
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Fairy Tail Universe - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe!
Polvere Nera - Intervista allo staff del GdR di cappa e pugnale Polvere Nera!
Roma Imperiale - Recensione del gioco storico Roma Imperiale. Rivivi i fasti dell'Impero Romano!
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
La Via del Ninja - Intervista alla gestione del play by forum Naruto GDR La via del Ninja! Diventa un ninja!