eriknew ha giocato a Angel and Demons Night con il personaggio "Tom"
0 0 10
Smoke & Sunsets
- 07/02/2020 - GRAFICA: Varie skin, abbastanza curate. I difetti che ho fatto notare nella mia recensione alla land (della stessa gestione) precedente a questa, sono stati ascoltati e messi in pratica, quindi non ho altro da aggiungere. Può piacere o non piacere. Come ha detto Tristan nella risposta ad un altro commento "è una questione suggestiva".
AMBIENTAZIONE: Hanno deciso che nella Londra moderna la magia esiste (e funziona) ed i morti resuscitano pure grazie alla scienza. Punto. Anche se è ovviamente fantasy/fantascienza, giustificano questi elementi arrivando persino a dire che questa possibilità è reale. Tutto per portare avanti questo paradosso che non aggiunge e non toglie niente all'idea iniziale di land, inoltre le possibilità di morire in gioco sono praticamente nulle. Io avrei optato per la coerenza, ma (come ho avuto modo di notare in molte occasioni e fatto notare) questa non è il punto forte di questo staff.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pessimo. Tanti parcheggiati, tante richieste di gioco che cadono nel vuoto e in chat a giocare ci sono sempre gli stessi tra di loro. Si ripete il copione del gruppo chiuso che lascia pochissimo spazio ai nuovi. Se hai il tempo di cazzeggiare su discord, magari qualche possibilità in più la puoi trovare... ma di fare cosa? Drammi adolescenziali, eventi ordinari, simming. Nonostante le sfumature recentemente introdotte, è meglio non proporre e non osare fare qualcosa di diverso da quanto si gioca da anni, giorno, dopo giorno, dopo giorno. Ci sono le coppie prestabilite, le giocate prestabilite, gli spunti prestabiliti. Non c'è spazio per la fantasia.
SERVER: Non ha dato problemi di accesso.
CODICE: E' quello di tantissime altre land. Niente di eccezionale ma comunque sembra funzionare.
FUNZIONALITA´: C'è tutto ma niente di particolare.
DOCUMENTAZIONE: E' un casino ma hanno promesso una riorganizzazione, perciò per il momento non mi esprimo. Forse tornerò a cambiare la recensione su questo punto. Spero che migliori anche la stesura.
GESTIONE: Devo ricredermi. Nonostante reagiscano malissimo alle critiche (motivo per cui nessuno si azzarda a farne in land ma solo qui) hanno messo in pratica alcuni consigli e hanno provato a migliorare ascoltando anche commenti negativi (a cui rispondono in maniera sgarbata e arrogante). Purtroppo tendono a ricadere nello stesso circolo vizioso e dopo una piccola excalation che dura qualche ora, si torna al solito grigiore. Resta il fatto che (oltre ad essere oltremodo suscettibili) non sanno cosa sia un gioco di ruolo, nè giocare di ruolo, nè proporre spunti interessanti per un gdr di qualità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rispondete ai commenti dopo qualche giorno di riflessione, training autogeno, infusi di camomilla. Non lapidate gente in bacheca. Riflettete sul fatto che se un utente resta in mappa "cercando gioco" giorno dopo giorno, è un fallimento vostro e della vostra cerchia di amici.
CONCLUSIONI: Non si può neppure definire un gdr. Qualunque cosa sia è banale e insignificante. Popolato da utenti che si accontentano di stare in un gruppo con altri 20 mappati. Quando capiscono che questi numeri non danno reali possibilità di gioco e che a giocare sono sempre gli stessi ed i loro doppi, o si fanno amica la gestione (e allora ogni proposta stupida è accolta con fervore, persino la resurrezione immagino) o se ne vanno. Consiglio a chi vuole giocare qui di non illudersi.
Indico come permanenza un mese perché ho visitato più volte questa land in vari periodi che vanno da alcuni giorni a tre settimane e l’andazzo è sempre stato lo stesso. Peccato perché i numeri ci sarebbero e ogni volta mi illudo di poter giocare. Potrei indicare sei mesi o anche solo alcuni giorni perchè dopo una settimana a chiedere di giocare e collezionare solo rifiuti, uno ha tutto il diritto di rompersi le scatole e lasciare un commento negativo.
eriknew ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
eriknew ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
The Island of Misfit Toys
- 20/01/2018 - GRAFICA: Nell'insieme non la trovo tremenda, ma neppure particolarmente curata. Quello che trovo di dubbio gusto sono le gif in bacheca e le emoticon animate "prese in prestito" da Skype con un quadratino bianco che le circonda, sul grigio scuro dello sfondo dei messaggi. Non essendo fondamentali, piuttosto che mettere qualcosa che stona ed è obiettivamente brutto, avrei evitato di farlo, ma "De gustibus non est disputandum".
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione londinese va bene così come per tante altre moderne simili a questa ma, secondo la mia opinione, un'ambientazione dovrebbe fornire uno o più input per creare personaggi particolari, ovvero figure diverse dal panettiere, dalla commessa, dalla ballerina o dallo sportivo. L'ambientazione non ispira qualcosa di diverso da ciò che si vive nel quotidiano e allora giocare di ruolo ciò che si può fare ogni giorno uscendo di casa, diventa inutile... a meno che non si viva segregati in una soffitta, ostaggio di un rapitore seriale... ma anche in quel caso, la realtà sarebbe più interessante del gioco in questa land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quest noiose ed ordinarie quanto l'ambientazione (e non potrebbe essere altrimenti), pochi giocatori, personaggi tutti uguali, poche free role. Riuscire a trovare qualcuno con cui giocare è la missione più interessante che questo gioco mi abbia offerto. La trentina di pg attivi dichiarati dalla gestione, sono forse nei suoi sogni. Io in più di un mese non ho mai visto più di 7 personaggi (di cui 2 della gestione).
SERVER: Non ha dato problemi di accesso.
CODICE: E' quello di tantissime altre land, adattato alle esigenze della grafica (o forse è il contrario). Niente di eccezionale ma comunque sembra funzionare.
FUNZIONALITA': C'è tutto ma niente di particolare.
DOCUMENTAZIONE: Ahimè, posso soprassedere sul fatto che per giocare una moderna ambientata in una metropoli realmente esistente normalmente non serva chissà che a parte le informazioni che si trovano su wikipedia, ma l'uso corretto dell'italiano è la base per chiunque intenda comunicare con un'utenza. Qui la base manca. Si ignorano le regole grammaticali e sintattiche, non si usa correttamente la punteggiatura e (cosa ancora peggiore) si confondono termini utilizzandoli in maniera impropria (ad esempio "soggettivo" diventa "suggestivo"... che non è esattamente la stessa cosa). I gestori vanno "interpretati" in ciò che vogliono comunicare sia nella documentazione che in gioco. Oltre a questo, la documentazione è male organizzata e deficitaria di interi capitoli, ad esempio, la gestione degli scontri tra personaggi è ben nascosta nella spiegazione della abilità (forse è frutto del piattume del gioco), quindi non immediatamente fruibile, mentre c'è in bella evidenza un intero capitolo che spiega la carriera di modello. Ciò è alquanto emblematico.
GESTIONE: Le basi dell'educazione per una convivenza civile ci sono finchè non si fa notare qualcosa che potrebbe essere migliorato. Allora gestori e master si mettono sulla difensiva e si assiste ad un graduale inasprimento dei toni. Scaricano la responsabilità dell'insuccesso della land sui giocatori senza considerare che se questo gioco piace solo a loro, qualche colpa possono averla.
Non è vero che tutte le land hanno 7 (o meno) utenti sera dopo sera...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nonostante ciò che dichiarano i consigli non sono ben accetti. [MODERAZIONE]
CONCLUSIONI: Questo gioco a mio avviso è banale ed insignificante e suppongo sia il motivo per cui è anche giustamente deserto.
Recensione modificata il giorno 22/01/2018 11:16:10 dalla moderazione
Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
- 30/01/2016 - GRAFICA: La grafica è carina e particolare nei colori ma alcuni caratteri troppo piccoli.
AMBIENTAZIONE: Cyberpunk, un genere ricercato ma ci sono le stesse corporazioni di qualunque moderna (criminalità, polizia, ospedale, tv, industrie che lasciano il tempo che trovano). In pratica il gioco non è diverso da quello che si trova altrove. Non bastano innesti e mega corp per fare di un moderno un cyberpunk.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco sta partendo ma già si vede un livello discreto e qualcuno che si dà da fare. Buona presenza soprattutto in mappa però. Nessun invito ricevuto finora. Non c'è privato ma i personaggi costruiti per quello sono già una discreta percentuale. Uno è un Master.
SERVER: Ci sono stati un po' di problemi forse per colpa di altervista o di modifiche in corso. Niente di troppo grave.
CODICE: La programmatrice è all'opera su parecchi bug.
FUNZIONALITA': Si può migliorare aggiustando la bacheca che non segna automaticamente i post letti o ampliando lo spazio per l'inserimento dei messaggi. La lista presenti è scomodissima nel pop-up.
DOCUMENTAZIONE: Ampia e curata. Un punto forte di questo progetto.
GESTIONE: Nonostante l'invito ad usare il beta per fare proposte non cambia niente. Quello che proprio non mi piace è che affidano masterati a personaggi che non hanno mai messo piede in chat nonostante siano dei beta tester iscritti già dal closed (uno di questi senza neppure descrizione o un minimo di background in scheda). I vari Fati sono attivi ma non attenti. Vengono distribuiti punti per free role (una miseria, da 1 a 4) ma non a tutti quelli che stanno giocando.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attenzione alle discriminazioni e alle proposte.
CONCLUSIONI: E' presto per giudicare, per questo do un voto neutro, sperando che venga accolto come un incentivo a migliorare e predisporsi maggiormente all'ascolto delle proposte ed andare incontro alle esigenze dell'utenza. Purtroppo la direzione che si vede prendere è quella di un moderno o un erotico. A quel punto è meglio scegliere un altro genere di land, meno ricercata ma più sincera.
Modifica a negativo.
Purtoppo si assiste a stranezze nell'assegnazione dei punti esperienza.
Le giustificazioni date dalla gestione sono che i px non sono dovuti ad ogni giocata e ci sono parametri precisi (e sconosciuti) per l'assegnazione.
Anche l'assegnazione automatica è settata con parametri sconosciuti che premiano solo alcune giocate, così si assiste alla crescita solo di alcuni pg mentre altri stanno al palo. Non si tratta di favoritismi, ma di sistema fallace che non premia tutti i giocatori e le free role, che tengono viva la land.
Negativo quindi per la scorrettezza del sistema e mancanza di trasparenza.
Recensione modificata il giorno 08/02/2016 12:15:33 da eriknew
ShadowNights
- 10/09/2015 - GRAFICA: La scelta del nero come sfondo non è il massimo dell'originalità ma ciò che veramente da fastidio è il font piccolissimo sia nella chat di gioco che nelle schede. Anche il color oro è particolarmente fastidioso nelle giocate lunghe. Trovo che nel complesso non sia funzionale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione shadowhunters di per sè dovrebbe offrire molti spunti di gioco, cosa che da quanto ho visto non si traduce in gioco effettivo. Teoricamente potrebbe offrire molto. Nella pratica non è sfruttata a dovere e non coinvolgente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho visto impegnate in chat sempre le stesse persone e sempre nelle stesse cose (simming). Di sette chat impegnate la sera, cinque sono private ed in due giocano coppiette. Non si ricevono mai (e dico mai) inviti a giocare. Sta ai nuovi iscritti il tentativo di procacciarsi una role, cosa che raramente va a buon fine. Ci sono prenotazioni che vengono comunicate nello spazio della disponibilità di gioco, dove pochi usano allo scopo per cui è stata concepita questa funzionalità. Questo non facilita la ricerca di player disponibili.
SERVER: Ok
CODICE: OS con recenti aggiornamenti.
FUNZIONALITA': Il sito non risulta funzionale. I menù sono suddivisi in una finestra superiore ed una a sinistra e ci si perde tra le tante voci, tra cui "gestione" inutile ai più, che si potrebbe rendere invisibile. Manca il suono che avvisa dell'arrivo di nuovi messaggi.
DOCUMENTAZIONE: Finora ho trovato il necessario, anche se vi sono dei refusi e frasi sintatticamente poco corrette che rendono poco comprensibili alcuni concetti.
GESTIONE: E' presente ma non ho avuto contatti se non la comunicazione dell'avvenuta registrazione del prestavolto da una delle gestrici. Non ci sono state nè offerte di aiuto, nè di gioco, nè benvenuto, nè da colei che mi ha contattato per la comunicazione nè da altri staffer o giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ingrandire il font nelle schede e nelle chat. Dare un vero benvenuto ai nuovi iscritti ed invogliarli a restare, coninvolgendoli nel gioco. Invitare l'utenza ad aprirsi ai nuovi arrivati e mettersi in prima persona ad accogliere degnamente chi si iscrive con fiducia.
CONCLUSIONI: Giudizio negativo perchè si logga nell'indifferenza più totale ed il solo gioco che si sviluppa all'interno del gdr è quello di coppia. Niente di più. Ognuno coltiva il proprio gioco con una sola persona. Sono iscritto da maggio e finora è deludente. Spero di poter cambiare il mio giudizio più avanti, con l'arrivo dei mesi freddi.
Miami Gdr
- 05/06/2015 - GRAFICA: Premetto che all'utente viene richiesto di inserire due immagini, avatar (230x445) e scheda (370x445) che appaiono affiancate. Se desidera una scheda decente, il player è costretto a lavorare di grafica tenendo conto delle misure, quindi viene richiesta una certa cura e dimestichezza con programmi grafici che nel sito non si riscontra. I personaggi della gestione hanno schede molto più curate e fantasiose della grafica della land che è semplicistica, insipida, con colori sfruttati già da mille altre. Nel complesso insufficiente, anche in considerazione di quanto richiesto all'utente.
AMBIENTAZIONE: Poco originale e poco sfruttata come moderna con sfumature crime, ora che le sfumature diventano horror lo è ancora meno. Riferimenti a idee già attuate, ripresentate sotto altra forma e senza spessore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Elevato parcheggio. L'utenza si muove solo per le quest al seguito della gestione. Le free role sono rare. Non sono un utente che si adagia in mappa ed aspetta di essere contattato eppure in parecchi mesi (con tre diversi personaggi, non doppi ma cancellati nel twmpo e rifatti) sono riuscito a giocare molto raramente. Il livello è basso anche qualitativamente. Si ignorano le regole basilari e l'italiano viene continuamente bistrattato.
SERVER: Lento. Si riscontra soprattutto nell'apertura di schede e bacheca. Da un anno a questa parte è migliorato molto ma c'è da lavorare ancora.
CODICE: OS datata. Non è un punto a sfavore ma neanche a favore essendo una versione obsoleta per una land di recente apertura
FUNZIONALITA': L'assenza del menù tendina è una pecca. Trovare una chat è una caccia al tesoro tra le vari voci delle sottomappe. Tra i vari menù (in alto in centro, in alto a sinistra, un po' più in basso a sinistra) ci si perde facilmente.
DOCUMENTAZIONE: Insufficiente. E' vero che per quanto e cosa si gioca (il bar, la casa, il matrimonio, la gravidanza) potrebbe bastare ma che l'ambientazione non sia ancora aggiornata è una grave pecca che influisce sul voto per quanto riguarda questa voce. Comunicare che l'ambientazione non è pronta e contemporaneamente che si lavora al video della land denota una poca considerazione di questo punto dalla gestione stessa.
GESTIONE: Fin troppo presente ma non per accogliere i nuovi e giocarci. Non si contano i messaggi globali per ogni foglia che si muove. E' vero che nel tempo si sono ridotti drasticamente ma non è piacevole trovarsi la casella intasata se si passa il weekend fuori città. Le guide della land sono impreparate a rispondere anche a domande elementari.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Trovare una identità originale alla land (ovvero senza seguire le mode e riproporre cose già fatte), non invadere la casella degli utenti, non pretendere abilità grafiche ed utilizzare quelle della gestione per migliorare esteticamente la land a cui bisogna dare più contenuto. In generale, meno pressapochismo da parte dei giocatori "anziani" o che hanno un ruolo di rilievo.
Proporre più gioco free a tutti.
CONCLUSIONI: E' una land in cui non si gioca.
Recensione modificata il giorno 07/06/2015 09:06:55 da eriknew
mostra tutte le recensioni di eriknew
eriknew non ha partecipato a nessun sondaggio
eriknew non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
eriknew non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Dobbiamo stare viscini viscini... in data 31/01/2015
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
New York GDR - Intervista al gestore di New York GDR il play by chat moderno ambientato nella grande mela!
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo
Colpi di Spada - I principali colpi in un combattimento con armi da taglio
10 Strategie - I 10 migliori consigli sulla strategia del poker per principianti
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!
Statistiche Tecniche 2011 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori del 2011. Spulcia i dati! ;-)