Gioco Chiuso
Londinium 1100 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Londinium 1100 è chiuso puoi provare Games of Thrones Winter is Coming ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Londinium 1100
URL: http://www.londiniumgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Londinium 1100
X: LondiniumRPG
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Storico #Medievale #Londra #Londinium #Inghilterra #Cavalieri
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Novembre 2012
Data Pubblicazione: 04/11/2012
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
20/05/2015 - Grafica: avatar di chat ed azione
23/02/2015 - Regolamento: Caccia
20/02/2015 - Nuovo mercato e nuova visualizzazione oggetti
31/01/2015 - Programmazione: suoni missive ed altri suoni
22/01/2015 - Quest, oggi:
18/01/2015 - Programmazione bacheche
18/12/2014 - Dadi (programmazione):
16/12/2014 - Grafica
28 3 16
Valutazione media su 47 recensioni:
6,62
22/06/2014 - GRAFICA: La grafica non è bellissima,ma non mi dispiace,la mappa è stata rifatta ed è veramente molto bella,è il contorno che lascia un po' a desiderare,sembra più un prodotto amatoriale che di un vero professionista in creazione di siti. 6/10
AMBIENTAZIONE: l'Ambientazione è molto bella,a me il gioco piaceva molto e chiaramente non si può pretendere che la si prenda alla lettera,altrimenti le donne non potrebbero quasi mai giocare in luoghi pubblici. 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori sono tutti bravissimi,non ho mai visto più di 25 utenti on-line ma quelli che ci sono giocano tutti e sempre,sono sempre disponibili e cortesi ed è un peccato per me dover lasciare un commento negativo,se avessi espresso un giudizio solo per i giocatori,sarebbe stato il mio gdr preferito. 10/10
SERVER: Non ne capisco niente!
GESTIONE: Ho voluto fare un giro per i commenti negativi circa questa land,per assicurarmi di non essermi completamente ammattita e per fortuna ancora non lo sono...
La gestione sembra cortese,ma spesso è criptica,e diciamo che è poco attenta a quello che accade...che scemenza... inoltre gran parte delle gilde sono lasciate a fare muffa senza che provino nemmeno a promuovere il loro gioco, Vedi Lazzaretto e Mercanti...Mi dispiace veramente perchè era un gioco che adoravo,ma se per giocare devo stare alle "regole dell'ambientazione" che loro girano e rigirano a loro piacimento,preferisco fare altro....e sono certa che la risposta al commento sarà scortese e villana,come hanno fatto con tutti coloro che non hanno apprezzato il loro operato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Promuovete il gioco per tutte le gilde e per qualsiasi idea venga in mente ai player,senza troncarli sul nascere...e rivedete i vostri metodi decisionali,perchè sono sbagliati!
CONCLUSIONI: Mi spiace...era un passatempo divertente!
cucuzzina è iscritto dal 04/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2017 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 22/06/2014 22:44:25 da cucuzzina
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 22/06/2014:
La grafica è un prodotto amatoriale, come lo è tutta la land :p
22/05/2014 - GRAFICA: Per il mio gusto personale è fantastica, entri e ti senti catapultato nell'anno mille, quasi ne respiri il profumo. Bravi.
AMBIENTAZIONE: Il medioevo riprodotto fedelmente, mi piacciono alcune corporazioni che ricopiano il periodo e non si trovano in nessuna altra land. Mi chiedo perchè sia inserita tra i gdr erotici, qui c'è molto ma molto di più e l'utente che si logga pensando alla land erotica potrebbe rimanere disorientato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media per quanto ho visto con una particolarità che penso vada segnalata, alcune gilde hanno veramente un gioco difficile, giocare ad esempio nella St. Paul's Cathedral si deve essere tosti perchè è un gioco difficilissimo per player cazzuti. Ecco perchè vi studio da un po' ma ancora non ho deciso che pg creare, è un peccato iscriversi qui se non hai le idee chiare.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Gdr cd ben lavorato, ma qui si vede che c'è gente che sa lavorare e bene.
FUNZIONALITA': Funziona tutto.
DOCUMENTAZIONE: Questa è una di quelle land che la documentazione serve, non è il classico gdr con vampiri, demonietti e fatine fighette che ormai tutti conoscono a menadito, qui se vuoi giocare devi sapere, conoscere e per fortuna troverete quanto serve nella documentazione
GESTIONE: Non li conosco di persona, tendo sempre a non rompere le scatole ai gestori se non necessita. Però vedo una discreta utenza, i gestori presenti e il gioco che scorre fluido, vuol dire che l'utenza sta bene, vuol dire che i gestori sanno lavorare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, ne sapete più di me, che volete che vi consigli.
CONCLUSIONI: Non vedo l'ora di farmi un bel pg :) Complimenti per la land.
mandingo è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2019 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 2 neutri e 9 negativi
mandingo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 22/05/2014:
Ti ringrazio davvero molto per il commento. Speriamo che tu riesca a partorire presto una buona idea per un pg, così da vederti in land. A presto!
18/05/2014 - GRAFICA: Non amo molto i simboli (personalmente li trovo un po' fastidiosi, forse perchè con colori spesso molto "brillanti") ma è ben fatta e, finalmente, si è fissata su un fondo solido e dei colori che non stancano eccessivamente.
Consiglio di farne anche una versione ultralight per chi, come me, ha un catorcio di computer che fatica anche solo ad esistere.
AMBIENTAZIONE: Grazie alle bacheche l'ambientazione è piuttosto chiara. Essendo un gioco di ruolo ambientato in un'epoca storica di cui si sa molto a livello storico ma molto meno a livello "umano" è normale che il player faccia un po' di confusione, soprattutto per quanto riguarda le abitudini e gli abiti, ma ho notato un enorme impegno da parte della gestione e degli utenti più informati a tenere aggiornati i giocatori. Diciamo che non c'è un verismo storico al 100% ma, d'altra parte, chi lo vorrebbe davvero? E' abbastanza attinente all'epoca, quanto basta per essere fruibile.
Forse l'unico appunto è la necessità di avere personaggi maggiorenni (so che è una sorta di manleva legale ma continuo a rimpiangerla, specie perchè a 18 anni una donna ancora zitella non dico che avesse un piede nella fossa ma quasi :D) e una forte restrizione su eventuali violenze.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello discreto/buono. Azioni non troppo prolisse ma neppure troppo sintetiche. I player sono generalmente disponibili a giocare e dotati di pazienza e senso dell'umorismo.
Il numero di utenti non è elevatissimo ma è facile, se si è in mappa parcheggiati, trovare qualcuno che ti chieda di giocare.
Nonostante sia una erotica non ho mai trovato player che chiedessero di andare in privato senza prima giocate ongame, anzi, se devo lamentarmi di una cosa è che c'è poco sesso :D! (persino per un pg del bordello!!!!!)
SERVER: Mi sembra mediamente stabile. I problemi passati son stati risolti.
CODICE: Mi sembra buono, sia quello che han personalizzato, sia quello preso ad altri, sia quello pre-esistente.
FUNZIONALITA': La mappa è un po' una spina nel fianco ma, dopo un po', ci si fa l'abitudine.
Personalmente non ho amato moltissimo l'introduzione delle abilità ma capisco che si siano rese necessarie per limitare la tentazione dei player di avere pg onniscenti onnipotenti onnipresenti.
Ho un problema con il plug-in dei messaggi, forse il suono è un po' pesante da caricare (o, molto più facile, il mio macinino sta abbandonandomi).
DOCUMENTAZIONE: Tutto reperibile nel Forum. Abbondante e piuttosto ben fatta. Cosa importante: in continuo aggiornamento, sia da parte degli utenti che dello Staff.
GESTIONE: Sul gestore del lato tecnico della land ho sentito voci discordanti, personalmente posso solo parlare dei capicorporazione e dei cogestori con i quali ho avuto contatti e, devo ammettere, con me son sempre stati molto disponibili. Aggiungo: Visto che son furbo non mi ero accorto di avere avuto contatti con una delle gestrici :D che è semplicemente stata sempre deliziosa con me (Sybil)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sdoganare l'età dei pg (magari abbassando a 16 almeno l'età minima) e mettere un po' più di sano sessismo potrebbe aiutare a calarsi meglio nell'epoca.
Controllare il suono dei messaggi (a me sembra pesante, ma, come detto più volte, potrebbe essere un mio problema).
Fare una versione light light light.
CONCLUSIONI: Io mi son trovato bene e ho potuto apprezzare l'enorme pazienza anche dei capicorporazione verso i player che, come me, han poco tempo da dedicare al gioco o problemi a farlo.
xaime è iscritto dal 01/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2022 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 5 negativi
xaime ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rowan"
Recensione modificata il giorno 05/06/2014 16:35:08 da xaime
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 18/05/2014:
Ti ringrazio moltissimo per il commento e per i suggerimenti. Per quanto riguarda l'età, più volte mi sono posta il problema ma temo sia irrisolvibile sotto innumerevoli punti di vista, a partire dall'indesiderabilità sociale di un certo tipo di situazioni, foss'anche solo in un gdr, per arrivare al problema legale e a quali tipi di persone potrebbero essere attratte da una politica di questo genere.
01/02/2014 - GRAFICA: La grafica è stata cambiata da poco ed è molto bella a mia parere. Nonostante abbia bazzicato in molte land, credo che la grafica sia importante soltanto per il fattore occhi e per il fattore praticità.
- Per quanto riguarda il fattore occhi, non sono scentificamente il più adatto per rispondere a tale quesito.
- Per quanto riguarda il fattore praticità, credo sia un gioco molto pratico e nel quale è impossibile perdersi.Il menù a tendina con le elementarità, Aggiorna - Mappa - Scheda - Bacheca ecc ecc lo rendono un gdr molto comprensibile anche a chi voglia metterci il pelo sull'uovo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è ben delineata nell'apposito post in bacheca " Note di ambientazione " e inoltre vorrei pure sottolineare la minuziosità nella descrizione dell'ambientazione del porto da parte dell'amministratrice, soltanto per lo sviluppo di un plot in essa. Viene data molto importanza all'interpretazione ma credo che se vi siano dubbi la gestione o anche qualche buon player possa chiarire il tutto sul post in bacheca - Problemi tecnici e segnalazioni -. L'unica cosa negativa che mi sento di dire è che l'ambientazione in questa land è trattata molto bene (ANCHE TROPPO) e quindi vari player possono trovarsi leggermente in contrasto con essa o essere stretti in essa. Con il tempo vi assicuro però che si impara a starci benissimo, basta solo avere la voglia di giocare e imparare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco all'interno è di medio livello. Questo significa che ci sono molti personaggi per esempio al pomeriggio e alla sera, ma non tutti sono giocanti. Moltissimi rimangono sempre e solo parcheggiati in mappa, forse perchè sono a lavoro o per via di altri impegni off (il chè per me è un po' incognita, perchè se io entro in un grd ci entro per giocare e non per rimanere tempi assurdi in mappa.)Nonostante questo i player che giocano all'interno sono di vario livello: si va dai grandi player che raccontano e muovono il proprio pg come se fosse reale (Rephael,Emmaline,Beric per fare degli esempi), dei pg che ruolano normalmente con role medio lunghe e con i pensieri in mezzo, altri che ruolano molto scarni e altri pg, che vedo e poi scompaiono, sono solo pg che cercano di andare in pvt.Secondo la mia opinione c'è un pubblico molto vasto dal punto di vista della tipologia di player. Per quanto riguarda la quantità credo che siamo in una quantità medio-bassa, al confronto degli altri gdr in cui ho giocato.
SERVER: A volte, mi pare solo due, ho avuto problemi con altervista ma è rarissima la cosa.
CODICE: - Non sono esperto in questo campo.
FUNZIONALITA': La funzionalità del gioco è come detto in precedenza perfetta dal punto di vista grafica, o almeno a mio parere sufficiente da essere compresa dai più nabbi. L'unico errorino che riscontro e che secondo me vien fuori è quando, chiudi il gioco senza effettuare il logout, e per rientrare ti tocca aspettare 5 minuti (almeno dal messaggio che ti esce).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ottima ed è presente sul post - Note di Ambientazione -, - Descrizioni mappe e luoghi -, - Ambientazione - ed eccettera eccetera. Se non ricordo male, in alcune documentazioni si viene rimandati ad altri siti per maggiori informazioni, ma di certo queste sono solo cose per chi è pignolo.
GESTIONE: La gestione è presente? Sì, l'amministratrice è quasi sempre online e molto propensa a rispondere, almeno credo dalla mia esperienza di player. Il master Ethan e pure l'amministratrice-master Emmaline sono laureati o studiosi di medicina e quindi chi meglio di loro può determinare i danni in un combattimento, le conseguenze di una pestilenza, le conseguenze di errati costumi al confronto del tempo atmosferico. Dal punto di vista di accettare consigli e proposte, almeno nel mio caso, sono stati molto severi e recidivi, ma alla fine la land è la loro e quindi noi player non è che possiamo farci molto.
Unico appunto negativo secondo la mia opinione è che, dopo l'eliminazione dei master inattivi e la promulgazione di Emmaline ad amministratrice, si debba aumentare come minimo i master almeno di un'altra persona (che sia capace e tutto) in modo da invogliare le persone a giocare di più. Ben si sà che più spunti si hanno, maggiore utenza ha voglia di continuare a giocare dopo che si è iscritta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io avrei vari consigli e suggerimenti, che ho lasciato nel post in bacheca e che sono sempre stati rifiutati.
Quello più importante è quello di mettere un post nel quale chi vuole giocare, può lasciare un messaggio e quindi chi è online sa già dove direzionarsi fra i vari player con il SIMBOLINO VERDE DIMENTICATO, o il SIMBOLINO ROSSO CHE NON E' VERITA', o il SIMBOLINO GIALLO SBAGLIATO.
Eddai, basta un click e il simbolino cambia colore, se siete entrati per giocare non ci vuole molto a cambiare lo stato. E se non lo fate, e come detto vi dimenticate, lasciate almeno un messaggio in bacheca off che volete giocare.
CONCLUSIONI: E' un bel gdr dal punto di vista dell'ambientazione, in questo gdr non trovate personaggi PP, non esiste il PKismo per via che i vostri personaggi non possono morire se voi non lo volete, viene premiata l'interpretazione più che le caratteristiche e il fatto che è erotico è solo per nome.
Ho visto pochi personaggi in pvt, forse per via anche della paura delle player del test di gravidanza.La cosa bella è che nella mia esperienza in questo gioco, ho visto giocare in pvt tutte le player e men che meno le donne del Roses Castle (un paradosso dell'On!!! XD)
Lo considererei più un gdr storico che erotico, l'erotico secondo me è inteso solamente perchè è possibile fare le cose zozze.
Iscrivetevi e giocateci, se siete pazienti e avete soltanto voglia di dar sfogo alle vostre dita con il rispetto dell'ambientazione.
tomaclov è iscritto dal 01/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2021 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 01/02/2014:
Ti ringrazio per il commento e colgo l'occasione per chiarire un paio di cose.
07/01/2014 - GRAFICA: La grafica è quella clone di ogni gdr dall'epoca di 2 città in poi. Con le sue modifiche di colori e struttura che in genere variano nel tempo.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è... a libera interpretazione del gestore di turno. Dovrebbe essere medievale ma ci sono stati nel tempo richiami a cose che nulla c'entravano, alcuni edifici stessi delle chat non sono per nulla pertinenti all'epoca.
Inoltre essendo una land erotica con ambientazione storica ci si aspetta del torbido qua e là in ogni dove e invece, sempre a discrezione dei gestori, questo o quel pg vengono richiamati all'ordine mentre altri no.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media. Ha una buona utenza... un riciclo continuo.
In mesi e mesi in cui ho giocato lì, di quelli partiti inizialmente ne ho visti poi pochi ancora attivi e giocanti quando me ne sono andata.
Quindi sì c'è gioco e ci sono giocatori ma non c'è affezione.
SERVER: Altervista ma non ha mai dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': E' una land basata sul codice di 2 città, quindi è fruibile a tutti quelli che già vengono da altri giochi che su quello si basano. E' facilmente intuibile e capibile.
DOCUMENTAZIONE: Cambia e muta in base alla gestione che ha in carico la Land al momento.
Per alcuni è piu' utile e importante una cosa, per altri no... e così documenti appaiono e scompaiono. Non mi è mai sembrata troppo curata.
GESTIONE: E' il punto critico della Land: in 6 mesi ho visto cambi ai vertici e problemi continui. Chi c'era all'inizio non c'era più. Chi è rimasto affiancato da una persona emergente ha poi pian piano mollato il tutto lasciando la land in mano a una sola persona che, personalmente, non ritengo adatta. La Gestrice rimasta sola ha sempre mostrato simpatie per alcuni e per altri no, favoritismi e così via e creato la maggioranza dei problemi e dei dissapori di chi poi se ne è andato.
Scontata la sua scelta poi di farsi affiancare da una seconda amministratrice che ha tutte le carte in regola per essere al pari di lei se non superarla.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci ho rinunciato tempo fa.
CONCLUSIONI: Sono strasicura che all'inizio il gioco meriti commenti positivi, vorrei vedere se poi dopo 4 o 5 mesi le stesse persone che qua sotto si dimostrano entusiaste, lo sono ancora...
lowlow è iscritto dal 07/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2020 e ha recensito 12 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 8 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 07/01/2014:
Grafica: Ogni singola immagine presente nel sito è stata creata appositamente per Londinium dalla nostra admin. Che possa risultare simile alla grafica di altre land lo capisco, in fondo le funzionalità dei gdr sono simili ovunque e simili possono essere le immagni con cui rappresentarli, ma definirla un clone mi pare forzato.
26/12/2013 - GRAFICA: La grafica è piacevole, attinente all'ambientazione. Personalmente preferisco per le chat un testo scuro su sfondo chiaro, stanca di meno gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stimolante, piena di spunti e favorisce gli intrecci. Mi ha attirato da subito e continua ad appassionarmi. Ne sapevo poco dell'argomento e devo ancora imparare ma in gioco è presente una documentazione più che sufficiente per muoversi coerentemente. Trovo che venga rispettata da tutti e che non faccia da semplice cornice. E' una aspetto ben curato, credo che dietro ci sia un lavoro non indifferente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Lo definirei medio-alto. E' scontato dire che ci sono bravi giocatori e giocatori mediocri, ovunque è così, non voglio annoiare chi legge. La cosa che più mi ha colpito, e credo che sia degna di nota, è che in un gdr erotico tutti, davvero tutti quelli con cui ho giocato e che ho visto giocare, pensano prima di tutto a costruire un personaggio decente, muoverlo in un determinato contesto storico, creare intorno a lui una trama.
SERVER: Non ne capisco nulla, non mi esprimo.
CODICE: Come sopra.
FUNZIONALITA': Se ho ben capito cosa devo scrivere in questa sezione dirò che all'interno ci si muove con facilità. Tutto è semplice e intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara ed esaustiva.
GESTIONE: La gestione assieme ai giocatori è il punto di forza di questo gdr. E' il motivo per cui sto lasciando un commento. Sono presenti, sono gentili, disponibili, sono pure simpatici. Non mi stupirei se fossero anche belli. Rispondono ai messaggi subito, con cortesia. Hanno sempre chiarito i miei dubbi e mi hanno invitato a giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come ha suggerito qualcun altro prima di me io sposterei il gdr tra gli storici. Il pvt è sempre giustificato ed è talmente ridotto che davvero ci si dimentica di essere in una land erotica. Comunque per quanto mi riguarda si tratta di una sfumatura.
CONCLUSIONI: Gioco a Londinium da un mesetto che non è molto ma è più di quanto contavo di resistere. Questo perchè vi ho trovato una buona gestione, bravi player e un'ambientazione interessante. Meriterebbe più utenza di quella che ha. Lo consiglio caldamente.
mren è iscritto dal 24/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mren ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Percival"
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 26/12/2013:
Ti ringrazio davvero molto per questo bel commento che tira su il morale. Trovare il tempo e la voglia per scrivere commenti negativi, sulla spinta dell'indignazione o della rabbia, è sempre facile; molto meno facile è che un player decida di sottrarsi parte del suo tempo libero per un commento positivo.
23/12/2013 - GRAFICA: Brutta. Il rosso cupo delle scritte piccole ed arabescate non si vede. Si clicca un po' a caso senza sapere dove si andrà a finire. I disegni che fanno da sfondo alle mappe sono infantili, spesso sfocati e poco attinenti alla mappa stessa, quasi tutte tendenti all'ocra che rende difficile la comprensione dei caratteri porpora.
AMBIENTAZIONE: Almeno non è la solita città moderna, ma il gioco interno non è coerente con l'epoca storica così dettagliatamente descritta nella documentazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio da quanto visto, ma il gioco è riservato a pochi eletti. Sembra che i giocatori iscritti da meno tempo abbiano perso (o mai avuto) l'entusiasmo e fanno solo numero in mappa. I neo- iscritti (dopo vari inviti che cadono nel vuoto) non possono che elemosinare un po' di attenzione dai big (che sono gli unici giocanti) dai quali vengono snobbati.
SERVER: Ok
CODICE: GDRCD.
FUNZIONALITA': v. grafica. Informazioni importanti come le descrizioni dei luoghi, messe in bacheca anzichè nel luogo stesso, cosa che rende macchinosa la scelta della chat in cui giocare. Nel caso mi chiedessero di giocare indicandomi la chat, dovrei passare 20 minuti a leggere la dettagliatissima descrizione in bacheca prima di essere pronta al gioco e qualcosa mi sfuggirebbe di sicuro. La fantasia viene un po' castrata. Una via di mezzo tra il troppo ed il nulla sarebbe l'ideale.
DOCUMENTAZIONE: Ce n'è tanta, nulla da dire sulla cura che è stata messa nel spiegare tutto per filo e per segno ma dopo qualche ora passata a leggere, si rivela inutile perchè non si riesce a mettere in pratica nel gioco quanto appreso.
GESTIONE: Non ci ho avuto a che fare. Neppure un "benvenuta". Sembra però sia un bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare almeno i colori delle scritte nelle mappe ed avere più cura dei nuovi iscritti.
CONCLUSIONI: Forse sarò stata sfortunata, ma la sconsiglio.
lady_lune è iscritto dal 23/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2015 e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 7 negativi
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 23/12/2013:
Grafica: Il rosso cupo delle scrittine faceva parte della vecchia grafica. C'è voluto tempo per cambiarla tutta, soprattutto le mappe con le famose scrittine alle quali ti riferisci, che sono state davvero un lavoraccio. Ora sono state cambiate.
12/12/2013 - GRAFICA: La grafica a mio parere è molto bella, curata nei particolari e rende l'ambient di gioco consono al periodo storico in cui è ambientata, i colori delle chat, benchè classici diciamo, fanno il loro dovere e non stancano i poveri miopi come me, il che è sempre un valore aggiunto. Inoltre le varie immagini sono in ottima risoluzione senza però appesantire il sito, i caricamenti sono rapidi e precisi, ottimo lavoro davvero!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto carina, il 1100 è un periodo storico di grande interesse per me, e qui è stato riprodotto fedelmente, con consigli in bacheca sugli stili di vita delle persone che rendono immediatamente chiaro come un player debba muovere il proprio personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco come sempre oscilla, ho partecipato a giocate molto belle e stimolanti, nonostante non siano state molte a causa dei miei impegni in OFF, ma per quel che ho provato/visto il gioco si attesta in un settore medio, medio alto. Ovvio, come ho detto la qualità oscilla sempre da persona a persona, ma in generale il tutto è più che positivo, complimenti! Come quantitativo di persone presenti non so indicare la media precisa, ma credo che sia attorno ai 15 utenti giornalieri, con punte anche oltre i 29 la sera. E non è difficile giocare, tutt'altro, tutti sono molto cortesi, e sopratutto RISPONDONO alle missive, cosa che altrove viene vista quasi come un regalo.
SERVER: Il server è un altervista, quindi regge egregiamente.
CODICE: Gdr CD 5.1 ben montato e credo pure con qualche modifica, ma non essendo un programmatore non ne sono certo. Sta di fatto che va e non da problemi.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono tutte a portata di click, come dico sempre, se conosci i gdr cd sai dove andare a cercare le cose, e stai sicuro che qui le trovi senza usare navigatori GPS.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa e ben approfondita, nessuna pesantezza o errori nel leggerla, fluida, comprensibile, e chiara. Un ottimo lavoro è stato fatto sotto questo punto di vista e sicuramente non posso che complimentarmi con chi ha lavorato a ciò.
GESTIONE: Ho avuto solo un paio di contatti con la gestione, che però si è dimostrata chiara, gentile e celere nel rispondere, come gli altri membri dello staff. Anche qui lascio l'augurio che le cose possano procedere così più a lungo possibile, perchè uno staff aperto alle idee e sopratutto gentile e democratico non avrà mai problemi a trovare giocatori disposti a entrare in land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ecco, unico consiglio che mi viene da dire è uno:
ragazzi, erotico un gioco così? XD
Certo, ho visto delle persone in PvT (credo, sia successo tipo una volta) ma, a mio parere, rendere questo gioco un erotico è abbastanza un'autolimitazione. Con la buona idea che avete, e sopratutto con la coerenza che vige in land per quanto riguarda il periodo storico, potrebbe benissimo esser annoverata fra le land Storiche, credetemi ^^
CONCLUSIONI: Beh, se vi piace la storia e in particolare il medio Evo direi che qui troverete pane per i vostri denti. Non posso fare a meno di consigliarla a tutti coloro che hanno voglia di svagarsi passando qualche ora di un simpatico mercenario o di un conturbante contadino ;)
blackgoogle è iscritto dal 01/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/06/2024 e ha recensito 11 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 0 negativi
blackgoogle ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jon Crane"
Il gestore di Londinium 1100 ha risposto alla recensione il 12/12/2013:
Ti ringrazio per il commento positivo e ti chiedo scusa per non averti risposto prima. Deve essermi completamente sfuggito, forse perché in genere si tende a rispondere maggiormente ai commenti negativi.
radish
ha giocato come
Rox
most-happy
ha giocato come
Lucrezia
sparhawack
ha giocato come
Ulrik
nimrodel84
ha giocato come
Sybil
isoval
ha giocato come
Leandro De Vega
syoltach
ha giocato come
Rephael
animeoscure
ha giocato come
Ludovich
xaime
ha giocato come
Rowan
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)
Berlino - Recensione del GDR Berlino. Avventurati ina una claustrofobica città...
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ricerche Giochi di Ruolo - Come se la passano i giochi di ruolo secondo Google? Scopriamolo su Google Trend!