tomaclov ha giocato a Dragonland con il personaggio "Shiroshi Talib Azad"
tomaclov ha giocato a Opéra con il personaggio "Tom"
4 0 0
Opéra
- 25/04/2021 - GRAFICA: La grafica utilizzata la vedo molto attinente all'ambientazione e al periodo storico. Tra l'altro scrivo questa recensione nei giorni in cui le due Admin la stanno modificando e in maniera ancora più bella della precedente. Questo color bordeaux e questo chiaroscuro che si diffonde nei bordi è molto piacevole, e pure le chat sono ottime per rolare. Non vi è nessun colore troppo vivace che faccia male agli occhi. Per me è una grafica ben organizzata e molto curata. Non ci sono skin aggiuntive che permettono la modifica, e se anche vi fossero, io non cambierei quella che vi è adesso.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è delineata. L'ambientazione è superdelineata! Nelle giocate che ho fatto e che faccio io la considero molto, così come fanno gli altri utenti e sopprattutto i master nelle loro quest. Vi è la sezione Documenti, e pure la sezione dei Mestieri e dei gruppi di gioco in Servizi, dove viene spiegata per bene tutta l'ambient e il periodo storico e la realtà nel corso della fine dell'Ottocento, a Parigi. Inoltre, lo stesso staff si riserva sin dall'iscrizione che il personaggio sia ben inquadrato nella società, nei costumi, nel background, nel periodo storico della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Credo che l'opinione sul livello di gioco derivi solamente dal frutto delle esperienze passate del giocatore stesso. Quindi è un campo totalmente soggettivo. Perciò, io reputo il livello di gioco molto alto, perchè nelle giocate che ho fatto e che faccio mi diverto quasi sempre e sopprattutto leggo molte belle descrizioni e molte belle interpretazioni. Non ho riscontrato problemi nel richiedere gioco e nemmeno nel riceverlo, tramite le missive. Non ho mai ricevuto interruzioni da parte di spammer o disturbatori, perchè il problema è arginato sin dal principio. Lo staff valuta accuratamente chi entra nel sito, in base al background che il player decide per il proprio personaggio e in base alle sue intenzioni. Credo sia proprio per questo, che non ho mai riscontrato problemi di questa sorta.
SERVER: Il server è stabile e non ho mai trovato momenti in cui si è bloccato.
CODICE: Non parlo del codice, non essendo esperto o conoscitore in materia. Quello che posso dire è che, in base alla mia esperienza personale pregressa, le proposte dei player sono sempre ben ascoltate dallo staff e credo (ma correggetemi se sbaglio) quasi sempre accettate, in base ai pro e ai contro che queste hanno.
FUNZIONALITA´: ALl'interno del sito ci si muove molto bene. Penso che la stessa grafica per come è stata impostata, renda tutto più facile all'utente. L'unico problema all'inizio è il doversi ambientare e diciamo conoscere Parigi, per come era nella fine dell'Ottocento. La mappa è molto bella, ma bisogna prenderci mano e sopprattutto comprendere dove ci si trova, all'interno degli arrondissement. Sono allo stesso tempo concorde che dividere il disegno della mappa con confini per segnare gli arrondissement, non sia molto bello a livello estetico e visivo. Lo staff comunque è sempre disponibile e volenteroso nell'aiutare nei primi passi e in qualsiasi dubbio a livello interpretativo.
DOCUMENTAZIONE: Ho risposto sopra sull'ambientazione. Tutto è scritto, tutto è molto dettagliato e posso pure affermare una prova dell'accuratezza di questo. Lo staff annuncia vere notizie che sono accadute in quel di Parigi, nel medesimo giorno in cui sono avvenute, tramite forum. Per esempio la morte di un poeta famoso, un'accadimento realmente avvenuto in quel giorno, un concerto avvenuto quello stesso giorno. Questo vuole essere un'esempio per provare quanto ci tengano all'ambient e alla documentazione in sè.
GESTIONE: La gestione, credo che sia il punto forte di questa land. E' sempre disponibile a chiarire dubbi, a sentire proposte e critiche, è una gestione attivissima e che si vede ha molto a cuore la land e credo i player della land. Penso che loro danno molto e che in cambio i player, come me, ricambino alla stessa maniera. Io sono rimasto colpito dal comportamento dello staff sin da quando sono entrato e sopprattutto anche dopo. Nella mia pluridecennale esperienza nei gdr non ho mai trovato così tanto calore e piacere nell'interagire con uno staff del genere. Ti fanno sentire a casa e questo io credo non fà altro che invogliare il player a giocare e rimanere in questa land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli e suggerimenti.
CONCLUSIONI: Il mio voto è più che positivo. Sono entrato nel gioco quasi un'anno fà, e mi posso ritenere pienamente soddisfatto della land, in cui gioco ancora e attivamente. Ricordo che i primi giorni li ho passati nello studiare la documentazione per inquadrare il mio personaggio, e l'ho fatto aiutato dallo staff che mi ha dato molte dritte e che mi ha fatto scegliere per bene. L'approvazione del pg da parte dello staff è una cosa che è durata qualche giorno, ma a guardarla con il senno di poi è stato meglio così. IN questo modo io penso che lo staff selezioni i player che vogliono veramente giocare il periodo storico offerto e l'ambientazione, da quelli che magari vogliono fare solo cagnara, o entrano per altri motivi. Da quando mi hanno approvato il personaggio, ho iniziato a giocare e mi sono divertito tantissimo, e con tutti i player e le player con cui ho giocato. Lo consiglio veramente a tutti, sia per l'ambientazione e sia per il fatto che non cè alcun tipo di nonnismo o precedenze o favoritismi. Si respira un'aria in cui tutti sono uguali, sia chi è partito l'altro ieri e sia chi è partito dieci anni fà. Non ho respirato aria di corsa ai px perchè non vi è concorrenza fra i pg. E' una bella e sana community, quasi un paradiso, quasi un... Eden (concedetemi la battuta XD) fra tutte le altre land in cui sono stato. Ho deciso di lasciare questa recensione proprio perchè ci tengo e perchè spero che nuovi player vorranno provare a entrare e divertirsi.
tomaclov ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Tom"
tomaclov ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
tomaclov ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Tales of the Silver Sword
- 05/01/2015 - GRAFICA: Spettacolare e al contrario del post scritto sotto, dico che la grafica in una land è come una cornice in un quadro, ci deve essere, deve essere buona e deve immedesimare il player nello scenario del gioco. Non ho mai visto grafiche del genere in tanti anni che bazzico in varie land, quindi complimenti ai grafici.
Esempi lampanti credo che siano:
- il tempo attuale della location in cui giochi (in alto della schermata) con la barra che scorre fra mattina,pomeriggio,sera ecc ecc
- la mappa principale e quella di ogni città, vista dall'alto.
- i vari skin che potete scegliere come contorno prima di accedere al gioco con il vostro pg.
e per il resto tutto quello che fa da cornice ad una land.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la Costa della Spada Settentrionale di Forgotten Realm, un'ottima ambientazione e con tantissime chat da poter utilizzare nelle varie città. In questa land non ci si basa sul numero dell'utenza in una determinata location (intesa come città o gruppo di chat messe in un gruppo). Per spiegarvi meglio credo che ci siano molte chat che non vengono utilizzate, ma anche se vi sono la gestione non ha deciso di cancellarle. Dal mio punto di vista questa è una scelta ottima, perchè non va ad intaccare l'ambientazione originaria e non accomuna pg che hanno avuto vite differenti in posti differenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fino ad ora ho giocato solo a Luskan e mi sono trovato bene. Role di player normali, role molto belle e descrittive, quanto role semplici. Non ho altro da aggiungere in merito al riguardo, se non che vi è un livello medio, nè da nabbi nè da superspecialisti.
SERVER: Solo una volta mi pare sia caduto, per il resto tutto apposto.
CODICE: Non commento, non avendo conoscenze.
FUNZIONALITA': Sin da quando ci ho messo piede, non ho avuto problemi a riguardo. Vi sono molte icone e molti pulsantini, in base anche alla skin che scegliete quando entrate, ma piano piano si impara e diventa una bazzeccola navigarci.
DOCUMENTAZIONE: Non l'ho letta tutta ancora molto bene, ma posso dire che vi sono dei thread in bacheca, una bacheca apposta, con dei link funzionali per poter accedere alle regole di d&d, leggere le ambientazioni (ottimo secondo me il modo di curare l'ambientazione sin nei minimi dettagli dello stile di vita e dei cibi, bevande in locanda, le gilde e le compagnie ad esse legate.).
GESTIONE: Mi sono trovato sin da subito benissimo. Sono molto disponibili e cordiali nell'aiutarti nei tuoi primi passi. Sembrerà una bazzeccola per voi, ma vedere che lo stesso DM gestore (e non un pinco pallino qualunque) aiuti i player nel forum grafico per farti l'avatar come lo vuoi tu, ti fa veramente capire che buon rapporto ci sia fra l'utenza e la gestione. Fino ad ora, nelle mie richieste allo staff, sono stato accolto benissimo, consigli e suggerimenti riguardo alle mie risposte, in alcuni anche dei complimenti. Oltre a ciò posso definire che il lascito ai player, di usare prestavolti famosi (che io traduco come libertà di decisione) e oltre a questo (può sembrare una stupidaggine) il tono amichevole con cui scrivono nel Server message e anche il semplice quanto GRANDE regalo di Natale di 300 px e le cipolle (molto remunerative)... sono tutti dettagli che porto a voi magistrati lettori, per definire quanta complicità c'è dalla gestione all'utenza, quanto spazio venga dato dalla gestione all'utenza, quantà bontà venga data dalla gestione all'utenza. Secondo me, questa è una gran cosa, dato che siamo quì per divertirci!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio e nessun suggerimento, credo che la land sia ottima così e spero che resti sempre positiva.
CONCLUSIONI: Ho principalmente detto tutto nelle parti sopracitate. Potrei essere considerato un leccacuxx, o qualche sostenitore, ma per me potete pensare quello che volete. Appena entrate la grafica vi stupisce, se siete dei bravi player riceverete subito grandi complimenti, in ogni quest c'è un premio monetario e quindi si sale sempre, l'ambientazione è perfettamente curata e fedele ai manuali (molto più che in altre land), la gestione vi aiuta sempre... più di così, non so cosa potete aspettarvi. Vi consiglio di iscrivervi!
Recensione modificata il giorno 06/01/2015 11:16:34 da tomaclov
Dragonland
- 02/02/2014 - GRAFICA: La grafica è ottima, ci sono moltissimi oggetti e inoltre è da segnalare gli ultimi cambi eseguiti con il succedersi del nuovo anno.
- le scritte off che compaiono alla destra della schermata di chat
- le nuove mappe flash per le location
- le nuove location con le nuove immagini
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della Land è possibile leggerla nel Manuale, dove sono descritte pure le varie guerre, oppure nei manuali di D&D e quindi arraggiandosi un po', se volete crearvi un personaggio che non arriva dalla Costa della Spada.
Il gioco è incentrato sulle città di Luskan, Neverwinter, Presa di Helm + lo spazio delle Valli della costa per chi volesse giocarsi il selvaggio o l'elfo. Longsdale è stata chiusa per via della mancata utenza che non ci giocava e la rendeva una loc deserta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco all'interno è medio. Vi sono grandi giocatori che preferiscono mettere in ogni role molte finezze, altri che fanno grandi papiri di descrizioni, i sintetici ma efficaci, e pultroppo anche i sintetici che ti fanno perdere la voglia di giocare. Per quanto riguarda la quantità di gioco posso dire che il picco è di sera e di pomeriggio con pochi casi di vedere alla mattina più di due gruppi di player che giocano.
Ora come ora si stanno distribuendo meglio i DM nelle varie locazioni, ma è quasi totale il supergioco alle Valli e a Neverwinter. Ma si dà il tempo al tempo e credo che le altre due location riemergano con la quantità di gioco.
SERVER: Rari i momenti in cui mi è crashato il gioco, quasi nulli.
CODICE: Con il ritorno del buon Kane sono stati fatti dei nuovi aggiornamenti per il codice, sopprattutto se non erro sul sistema di quote in bacheca, sull'invio dei messaggi e altro ancora.
FUNZIONALITA': Io mi sono iscritto un'anno fa e debbo ammettere che nelle prime due settimane ho fatto un po' fatica ad ambientarmi per quanto riguarda i comandi con la lettura delle scritte sulle varie icone puntate con il mouse. Con il tempo però viene di una facilità unica ricollocare sia mentalmente che concretamente tutti i comandi.
Nella chat vi è pure il comando guida che vi aiuta per il lancio di dadi, abilità ecc ecc
DOCUMENTAZIONE: Si tratta del Manuale e oltre a questo vi è il settore Bacheca - Dubbi e chiarimenti - per chiedere a quelli del settore su particolari regole, che vi risponderanno sempre, oppure sul settore - Regole e Guide - presente sempre nel forum.
Si viene rimandati molto spesso ai Manuali di D&d è ovvio, perchè vi è l'ovvietà che la gente conosca il fantastico gioco da tavolo.
Mi pare però che vi siano stipulati molti glossari, trascritti sapientemente dai vari player nel settore forum - Regole e Guide -.
GESTIONE: La gestione è presente, accetta proposte degli utenti e le nega, e vi è sempre un contatto costante fra essa e i giocatori, almeno per quanto mi riguarda. L'amministrazione non detiene il potere supremo ma da libero spazio pure ai player con l'istituzione di sondaggi nel settore - I guess, I can -.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Eliminare la sezione - Eventi - che tanto non viene caxxxx da nessuno e che vi sono descritti gli eventi di quando io ero ancora in pancia e voi giocavate già XD
CONCLUSIONI: Io consiglio vivamente questo gioco. Ci sto giocando da un'anno, e in questo sono partito da zero e arrivato al 4 livello con il mio pg. E' gratificante, anche se si tratta solamente di un gioco, essere ringraziati dai master nei commenti nei resoconti delle quest, o anche essere corretti in varie situazioni al fine di migliorare sempre di più.
Oltre a ciò in un'anno che sono in questo gdr (e senza conoscere nessuno da dentro prima di entrarci!) ho fatto già ben 2 raduni con loro, trovandomi benissimo. Nonostante questa considerazione del tutto off, credo che se lo scopo di un gdr sia quello di legare le persone, beh in questo gdr credo sia superconfermato.
Iscrivetevi e giocateci!!!
tomaclov ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shiroshi Talib Azad"
Londinium 1100
- 01/02/2014 - GRAFICA: La grafica è stata cambiata da poco ed è molto bella a mia parere. Nonostante abbia bazzicato in molte land, credo che la grafica sia importante soltanto per il fattore occhi e per il fattore praticità.
- Per quanto riguarda il fattore occhi, non sono scentificamente il più adatto per rispondere a tale quesito.
- Per quanto riguarda il fattore praticità, credo sia un gioco molto pratico e nel quale è impossibile perdersi.Il menù a tendina con le elementarità, Aggiorna - Mappa - Scheda - Bacheca ecc ecc lo rendono un gdr molto comprensibile anche a chi voglia metterci il pelo sull'uovo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è ben delineata nell'apposito post in bacheca " Note di ambientazione " e inoltre vorrei pure sottolineare la minuziosità nella descrizione dell'ambientazione del porto da parte dell'amministratrice, soltanto per lo sviluppo di un plot in essa. Viene data molto importanza all'interpretazione ma credo che se vi siano dubbi la gestione o anche qualche buon player possa chiarire il tutto sul post in bacheca - Problemi tecnici e segnalazioni -. L'unica cosa negativa che mi sento di dire è che l'ambientazione in questa land è trattata molto bene (ANCHE TROPPO) e quindi vari player possono trovarsi leggermente in contrasto con essa o essere stretti in essa. Con il tempo vi assicuro però che si impara a starci benissimo, basta solo avere la voglia di giocare e imparare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco all'interno è di medio livello. Questo significa che ci sono molti personaggi per esempio al pomeriggio e alla sera, ma non tutti sono giocanti. Moltissimi rimangono sempre e solo parcheggiati in mappa, forse perchè sono a lavoro o per via di altri impegni off (il chè per me è un po' incognita, perchè se io entro in un grd ci entro per giocare e non per rimanere tempi assurdi in mappa.)Nonostante questo i player che giocano all'interno sono di vario livello: si va dai grandi player che raccontano e muovono il proprio pg come se fosse reale (Rephael,Emmaline,Beric per fare degli esempi), dei pg che ruolano normalmente con role medio lunghe e con i pensieri in mezzo, altri che ruolano molto scarni e altri pg, che vedo e poi scompaiono, sono solo pg che cercano di andare in pvt.Secondo la mia opinione c'è un pubblico molto vasto dal punto di vista della tipologia di player. Per quanto riguarda la quantità credo che siamo in una quantità medio-bassa, al confronto degli altri gdr in cui ho giocato.
SERVER: A volte, mi pare solo due, ho avuto problemi con altervista ma è rarissima la cosa.
CODICE: - Non sono esperto in questo campo.
FUNZIONALITA': La funzionalità del gioco è come detto in precedenza perfetta dal punto di vista grafica, o almeno a mio parere sufficiente da essere compresa dai più nabbi. L'unico errorino che riscontro e che secondo me vien fuori è quando, chiudi il gioco senza effettuare il logout, e per rientrare ti tocca aspettare 5 minuti (almeno dal messaggio che ti esce).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ottima ed è presente sul post - Note di Ambientazione -, - Descrizioni mappe e luoghi -, - Ambientazione - ed eccettera eccetera. Se non ricordo male, in alcune documentazioni si viene rimandati ad altri siti per maggiori informazioni, ma di certo queste sono solo cose per chi è pignolo.
GESTIONE: La gestione è presente? Sì, l'amministratrice è quasi sempre online e molto propensa a rispondere, almeno credo dalla mia esperienza di player. Il master Ethan e pure l'amministratrice-master Emmaline sono laureati o studiosi di medicina e quindi chi meglio di loro può determinare i danni in un combattimento, le conseguenze di una pestilenza, le conseguenze di errati costumi al confronto del tempo atmosferico. Dal punto di vista di accettare consigli e proposte, almeno nel mio caso, sono stati molto severi e recidivi, ma alla fine la land è la loro e quindi noi player non è che possiamo farci molto.
Unico appunto negativo secondo la mia opinione è che, dopo l'eliminazione dei master inattivi e la promulgazione di Emmaline ad amministratrice, si debba aumentare come minimo i master almeno di un'altra persona (che sia capace e tutto) in modo da invogliare le persone a giocare di più. Ben si sà che più spunti si hanno, maggiore utenza ha voglia di continuare a giocare dopo che si è iscritta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io avrei vari consigli e suggerimenti, che ho lasciato nel post in bacheca e che sono sempre stati rifiutati.
Quello più importante è quello di mettere un post nel quale chi vuole giocare, può lasciare un messaggio e quindi chi è online sa già dove direzionarsi fra i vari player con il SIMBOLINO VERDE DIMENTICATO, o il SIMBOLINO ROSSO CHE NON E' VERITA', o il SIMBOLINO GIALLO SBAGLIATO.
Eddai, basta un click e il simbolino cambia colore, se siete entrati per giocare non ci vuole molto a cambiare lo stato. E se non lo fate, e come detto vi dimenticate, lasciate almeno un messaggio in bacheca off che volete giocare.
CONCLUSIONI: E' un bel gdr dal punto di vista dell'ambientazione, in questo gdr non trovate personaggi PP, non esiste il PKismo per via che i vostri personaggi non possono morire se voi non lo volete, viene premiata l'interpretazione più che le caratteristiche e il fatto che è erotico è solo per nome.
Ho visto pochi personaggi in pvt, forse per via anche della paura delle player del test di gravidanza.La cosa bella è che nella mia esperienza in questo gioco, ho visto giocare in pvt tutte le player e men che meno le donne del Roses Castle (un paradosso dell'On!!! XD)
Lo considererei più un gdr storico che erotico, l'erotico secondo me è inteso solamente perchè è possibile fare le cose zozze.
Iscrivetevi e giocateci, se siete pazienti e avete soltanto voglia di dar sfogo alle vostre dita con il rispetto dell'ambientazione.
tomaclov non ha partecipato a nessun sondaggio
tomaclov non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
tomaclov non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tomaclov non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Oscuro Abisso - Presentazione del gdr fantasy Abisso Oscuro scritta dal blog Fantagiochi.it
Alziora - Fantagiochi presenta Il Regno di Alziora, tra Elfi e Fate nel medioevo..
SiteCreationAvilion - Scarica SiteCreationAvilion e crea facilmente un sito web per la tua gilda o il tuo clan!
Come si gioca ai Larp? - Hai mai giocato ad un gioco di ruolo dal vivo (grv)? Se la risposta è no dai un occhiata a questo articolo!
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi