Gioco Chiuso
Les Ombres de Bruges risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Les Ombres de Bruges è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Les Ombres de Bruges
URL: http://brugesgdr.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Les Ombres de Bruges
X: OmbresBruges
Youtube: Les Ombres de Bruges
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: No
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Misteri #Intrighi #noir metropolitano #Investigazione #Loggia #gotico #Esoterismo #Società segrete #Occulto #crime
Data Pubblicazione: 16/12/2014
Ultimo Aggiornamento: 07/06/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Presentazione Les Ombres de Bruges
Intervista ai gestori di Les Ombres de Bruges
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
07/06/2018 - Gioco Chiuso!
21/02/2018 - Appuntamento in Dimensione Onirica
18/02/2018 - Quest - Dov'è la mia mamma #1 - Resoconto
16/02/2018 - Problema iscrizioni risolto
11/02/2018 - Resoconto evento - Circolo del Mecenate
01/02/2018 - Io non ho paura - Resoconto Evento
15/11/2017 - Nuovo filone: allucinazioni, incubi e ossessioni
22/09/2017 - Nuovo layout
19 6 7
Valutazione media su 32 recensioni:
7,09
16/04/2015 - GRAFICA: Grafica gradevole, piacevoli la "skin" , molto curati luoghi, mappe e descrizioni. Soddisfacente scelta degli abbinamenti cromatici
AMBIENTAZIONE: Questo forse è il lato meno approfondito, ma la cosa è ben controbilanciato da un bel gioco di equilibri. Le premesse per far meglio ci sono
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La qualità interpretativa è variegata, il livello di gioco è molto variabile, ma tutto sommato soddisfacente. Si respira un bel clima, interessante. L'utenza è un pò limitata numericamente, ma forse è solo un periodo.
SERVER: Sembra ok
FUNZIONALITA': La scheda personaggio pare molto dettagliata e curata, il sistema di skill sembra funzionale, la chat funziona bene e la navigazione in generale è intuitiva
DOCUMENTAZIONE: Molto precisa e approfondita, dimostra che è stato effettuato un buon lavoro, appassionato
GESTIONE: Sembra rispondere ai dubbi dell'utenza e partecipare con interesse alle discussioni varie. Non tutti i gestori sono molto presenti, ma globalmente la gestione appare davvero disponibile e cortese
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerirei di lavorare sul fattore "utenza"
CONCLUSIONI: Gioco di Ruolo promettente , merita sicuramente una visita
lom è iscritto dal 09/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 16/04/2015:
Grazie LoM.
16/04/2015 - GRAFICA: Ben organizzata, con diverse opzioni di scelta e ben otto Skin a disposizione. Nonostante le varianti possano sembrare una complicazione, è intuitiva, i colori non stancano la vista e sono tutte conformi all’ambientazione rappresentata. Ogni chat di gioco ha la planimetria, una descrizione dettagliata del luogo e foto che rendono istantanea l’immedesimazione
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è ben delineata e spesso viene richiamata in gioco da parte degli utenti e dei Master. Inoltre è innovativa: come è stato detto in altri interventi, la scelta di non introdurre razze particolari (soliti licantropi, vampiri e via discorrendo) offre un fascino ulteriore ad un “piccolo borgo” avvolto nel mistero. La nebbia e i cambiamenti climatici repentini, poi, danno un valore aggiunto alla storia di Bruges, incutendo timore nella quotidianità. Nebbia portatrice di ombre, che sfuggono al controllo e alla comprensione della popolazione. Trovo quanto mai precisa e azzeccata la frase di Lovecraft “Il sentimento più forte e più antico dell’animo umano è la paura. E la paura più grande è quella dell’ignoto”. Paura che si può riassumere in aspetti introspettivi e psicologici che, prima o poi, vincolano tutti i personaggi. D’altro canto, definire l’ambientazione esclusivamente horror è riduttivo. Esistono diversi filoni e trame ben delineate e costruite attorno alle fazioni esoteriche proposte di recente. Omicidi, fatti inspiegabili, criminalità organizzata, esercenti con licenza per aprire delle attività. Tutte sfumature che arricchiscono la Land e danno piena conferma della sua essenza “moderna”.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono. C’è possibilità di inserirsi facilmente, l’utenza è cordiale ed educata e la Gestione ha cura di promuovere ogni singola iniziativa, ovviamente attinente all’ambientazione. Al momento dell’iscrizione, ogni giocatore può scegliere l’icona che meglio rappresenta il suo modo di ruolare: Descrittivo, Adattabile, Sintetico, Particolareggiato, Non Definito, così da rendere immediata l’identificazione della tipologia di gioco del player in questione. A prescindere dagli stili, il livello dei player è medio –alto. Finalmente non assistiamo all’uccisione della lingua italiana con errori grammaticali e sintattici. Le missive sono puntuali e difficilmente chi legge una richiesta di role la ignora.
SERVER: Stabile. Mai riscontrato problemi ad accedervi.
CODICE: Non ho competenze a riguardo.
FUNZIONALITA': Ottima. Il sito è intuitivo e completo, i regolamenti off ed on sono chiarissimi e di facile consultazione.
DOCUMENTAZIONE: Punto di forza della Land. Ben dettagliata, c’è tutto quello che serve sia per chi si affaccia al mondo dei gdr, sia per chi è un appassionato.
GESTIONE: Altro punto di forza. Sempre pronti e disponibili a fornire spiegazioni e di una gentilezza disarmante. Mai una parola sgarbata, mai il classico atteggiamento di superiorità, ahimè fin troppo presente in molte Land. E’ ben disposta ad accettare critiche, mossa dalla politica ormai in disuso del “crescere insieme”. Se ho deciso di far parte dello Staff, è proprio perché si porta avanti un discorso costruttivo, in cui l’utenza viene considerata parte integrante del gioco e non figura marginale che serve per fare numero. L’atmosfera che si respira è tranquilla, distesa, perché la comprensione del prossimo è sempre garantita.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare, se non quello di continuare su questa strada.
CONCLUSIONI: Assolutamente da provare!
scarlo è iscritto dal 16/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/03/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
scarlo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aika"
Recensione modificata il giorno 16/04/2015 14:36:31 da scarlo
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 16/04/2015:
Grazie Scarlo.
05/04/2015 - GRAFICA: Ci sono una moltitudine di template tra cui scegliere. E' stato fatto un lavoro eccellente per tutte. Purtroppo però avendo sfondi di colore diverso, capita che qualcuno usi in scheda colori non appropriati nonostante siano indicati i colori che vanno bene per tutti gli sfondi. Forse l'elenco non è aggiornato con gli ultimi template aggiunti. C'è la stessa cura sia nel sito di accesso e supporto al gioco (che contiene la documentazione) che internamente.
AMBIENTAZIONE: Un horror in una città medievale e misteriosa, sconosciuta a molti: Bruges. Non ci sono razze particolari ma fazioni in lotta per il potere (introdotte da poco e sono curiosa di vedere se la cosa prenderà piede oppure no). E' una scelta originale e azzeccata anche quella di tenere solo la razza umana quindi tutti sullo stesso piano, con la caratterizzazione attraverso abilità ed inclinazioni naturali degli individui, tutti uguali in partenza. L'ambientazione è sfruttata bene nelle quest proposte e le novità sono introdotte in gioco e non da background.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Parlando di quantità ci sono picchi di 15 giocatori (numero di tutto rispetto) ma anche di 2. Qualcuno (non più di un paio) ha un modo di giocare per cui le azioni risultano infarcite del background del personaggio. Qualcuno invece è molto lento...Tolti quei due casi, il gioco è abbastanza scorrevole ed è facile trovarne. Male che vada si chiede a qualcuno dello staff e si riesce a fare una giocata easy. I "gruppi di gioco" (fazioni, gilde, eccetera) costituirebbero un buon traino per il gioco di tutti. Con la spinta del gioco delle fazioni il gioco generale sarebbe più intrigante ma probabilmente non ci sono ancora i numeri per dividere i personaggi in gruppi in conflitto. Ci sono vari tipi di quest anche nella dimensione onirica che è una specie di mondo parallelo. Consiglierei ai DM di sfruttare di più questa chat che è particolare e credo unica nel contesto dei pbc attuale.
FUNZIONALITA': Come da OS più qualche funzionalità in più che si può sfruttare o meno.
DOCUMENTAZIONE: Ammetto di non averla letta tutta ma cercando di volta in volta quanto mi serviva ho trovato il necessario.
GESTIONE: C'è uno staff composto da sei elementi. E' un buon numero e anche se solo tre di questi sono presenti abbastanza spesso, coprono tutto l'arco della giornata. Le risposte arrivano velocemente così come i saluti e le offerte di aiuto. Si mettono al servizio dell'utenza in tutto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ne ho lasciati un po' ovunque nei punti precedenti.
CONCLUSIONI: E' un gdr nuovo con tante potenzialità ancora da sfruttare con un aumento di utenza.
elidura è iscritto dal 13/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 05/04/2015:
Ti ringraziamo per il commento e per i preziosi consigli.
21/03/2015 - GRAFICA: Penso che neppure il più cattivo dei commentatori possa criticare la grafica di questo gioco. Ci sono in totale 8 skin molto diverse tra di loro, sia chiare che scure, e tutte con una bella combinazione di colori per nulla stancante per gli occhi. Si possono scegliere al login in base all'umore del giorno e sono tutte originali e adatte all'ambientazione che rappresentano.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è davvero molto ben delineata e specifica, oltre ad essere del tutto diversa da ogni altra land presente oggi sul web. È un horror-noir molto ben gestito, che affonda le radici dell'ambientazione nella vera storia e a cui si intrecciano molto bene i ruoli delle fazioni e della loro "guerra" per la ricerca del sapere contenuto nel Grimorium Arcanum e l'inquietante presenza delle Ombre che popolano la Dimensione Onirica.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco in land è indubbiamente molto alto. Tutti i giocatori che fino ad ora ho incontrato si sono rivelati disponibili e gentili. Il clima che si respira è molto bello, di rispetto e collaborazione reciproca. Non ci sono i gruppetti di gioco, ma tutti sono disponibili a giocare con tutti, una cosa ottima a mio avviso.
SERVER: Non sono un'esperta, ma mi sembra che funzioni bene, non sono mai caduta, né ho mai avuto problemi con il sito.
CODICE: Sebbene non me ne intenda molto, il codice mi sembra molto ben modificato e unico nel suo genere, come per la grafica. La gestione è tempestiva nel caso di problemi e proposte per migliorare la fluidità della land.
FUNZIONALITA': Il sito è molto fluido e funzionale. La parte del Manuale è molto molto completa, potrebbe quasi spaventare a prima vista, ma in realtà è suddivisa in maniera davvero logica ed è semplice trovare ogni informazione utile in breve tempo.
DOCUMENTAZIONE: Come spiegato sopra, sia il Manuale e l'Ambientazione sono incredibilmente completi, tanto da spaventare di primo acchito per la mole di informazioni in esse contenute. anche se in realtà è sufficiente uno sguardo più approfondito per capire che sono suddivisi in argomenti in maniera logica e facilmente fruibile.
GESTIONE: La Gestione è l'assoluto punto di forza della land, sono presenti praticamente ventiquattro ore su ventiquattro, sempre gentili e disponibili a chiarire ogni tipo di dubbio e a dare consigli e aiuto ai nuovi iscritti. E da non dimenticare il notevole numero di quest ed estemporanee ogni mese.
Davvero, 10 e lode!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di non mollare di fronte alle difficoltà iniziali. Il lavoro è tanto e di livello ottimo e sicuramente verrà ripagato!
CONCLUSIONI: Che posso dire oltre quello che ho già detto? È un ottimo gdr che sento di consigliare a chiunque! È un ambiente rilassante dove è un vero piacere giocare. Le trame sono interessanti e ben costruite, così come i personaggi oggi come oggi.
Consigliatissimo!
e003 è iscritto dal 09/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/11/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
e003 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Esther"
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 21/03/2015:
Ciao Esther e grazie per le belle parole e le opinioni espresse.
28/02/2015 - GRAFICA: Ce n'è per tutti i gusti, essendo presenti in login svariate skins appositamente studiate per ogni necessità, quindi ci si può divertire a cambiarle a seconda di come ci gira quel giorno.
AMBIENTAZIONE: Qui apro una piccolissima parentesi personale: mi sono iscritta perché attirata proprio dall'ambientazione, avendo io in passato vissuto proprio in Belgio e avendo avuto la fortuna di conoscere Brugge sotto molti aspetti "realisti". Naturalmente la land, per quanto richiami le meravigliose atmosfere della città Fiamminga, non è la stessa cosa: si favorisce un diverso filone narrativo improntato spesso e volentieri su esperienze "oniriche" e mistiche, seppure non manchino strane sparizioni ed omicidi. Per questo forse catalogarlo come "horror" è piuttosto restrittivo. Ma le giocate sono tutte racchiuse in vari filoni narrativi coerenti e ben strutturati e l'azione non manca.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Finora l'ho trovato molto buono: naturalmente dare un giudizio su come giocano gli altri è sempre soggettivo, dipende dai gusti personali ma di certo non ho visto orrori grammaticali o sintàttici. Bei personaggi, strutturati e costruiti con passione. Inoltre c'è la possibilità di "informare" gli altri sul proprio stile di gioco scegliendo un apposito segnalino (sintetico, descrittivo ecc.) e lo trovo molto utile.
SERVER: Per quanto mi riguarda mai avuto problemi.
CODICE: Per quello che ne capisco c'è stato dietro un discreto lavoro di modifica, ma non è il mio campo, però il risultato è piacevolissimo.
FUNZIONALITA': Non c'è nulla di complicato: il sito si naviga e consulta con estrema semplicità, con tanto di regolamenti ben chiari e guide, sia documentate che fisiche, ossia giocatori che sono sempre pronti a chiarire i dubbi qualora ce ne fossero.
C'è un solo punto che non mi trova favorevole, ma non lo apprezzo da nessuna parte, tranne che per i D&D: la presenza di tante (forse troppe) abilità in scheda. Non che sia un male, è di fondo un aiuto diretto a far crescere il personaggio, ma se io sono un laureato, non posso partire con un punteggio insufficiente nella mia materia di studio/lavoro aspettando di avere poi i punti sufficienti (che si incrementano comunque facilmente giocando) per farli salire. Per tutte le altre mi sta anche bene, ma non per quanto riguarda le basi del background. Fosse per me, rivedrei tale funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: Tanta e ben fatta, molto esaustiva, di semplice consultazione.
GESTIONE: Lode. Lode a Chanel, per la sua disumana pazienza e perseveranza. Manda avanti praticamente tutto da sola e davvero non so come ci riesca: è sempre disposta ad ascoltare lamentele, suggerimenti e problematiche che le vengono sottoposte, trascurando troppo spesso il proprio gioco per favorire quello altrui. Ha affrontato con grande dignità situazioni amare, che avrebbero disgustato chiunque.
Chi vede dei difetti in questa gestione, che ovviamente non è perfetta (ma per fortuna nessuno lo è), dovrebbe anche vedere la moltitudine di pregi, che fanno pendere il piatto della bilancia in quella direzione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di provare a giocare, e divertirsi in relax, su Bruges: è l'unica cosa che conta.
CONCLUSIONI: E' un posto che offre scenari alternativi al classico moderno e soprattutto lascia una profonda libertà di scelta e di interpretazione nei riguardi del proprio personaggio. Un bel posto davvero.
betty è iscritto dal 15/09/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
betty ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jade"
Recensione modificata il giorno 28/02/2015 08:18:09 da betty
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 28/02/2015:
Grazie per il commento Jade.
24/02/2015 -
GRAFICA:
- La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione?
Sì, in tutte le skin proposte.
- È stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di essere stata poco curata?
Ben organizzata e molto curata.
- Sono presenti skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna della land?
Sì, sono presenti otto skin tutte diverse, di cui una per persone che hanno difficoltà visive.
Considerazioni personali
Le grafiche (tutte) sono piacevoli sia in generale che nei dettagli più piccoli.
I testi non richiedono particolare sforzo per essere compresi, sia nelle chat di gioco che nelle bacheche e si presentano accostamenti di buon gusto e non pesanti per la vista.
L'ampia scelta permette di trovare la combinazione preferita, adeguandola anche al gusto del momento che può variare di volta in volta.
La skin con caratteri grandi non è comoda per giocate con troppi presenti, però è uno strumento che permette a tutti di giocare senza troppe difficoltà.
Consigli
Nessuno
AMBIENTAZIONE:
- L'ambientazione della Land è stata ben delineata?
Sì
- Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei Magister fati?
Sì
-Le razze e le corporazioni presenti nella land sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo?
Sì
Considerazioni personali
Bruges è una città che si presta alla doppia valenza che la land propone e si prefigge, sia per quanto riguarda i cambiamenti tra giorno e notte (classica e un po' ovvia), che come città moderna che ha mantenuto i suoi edifici medievali e gotici, che per la sua facciata per bene che nasconde la loggia massonica che detiene il potere ed usa i vari burattini che ricoprono cariche all'interno della città per i propri interessi (png soprattutto). Una cosa che mi è rimasta impressa, detta dalla gestione quando mi ha presentato la land, descrive bene quanto ho trovato: "Il profumo di cioccolato che riempie i vicoli, copre l'odore che proviene delle fogne..." .
E' un gdr dove entri e giochi, senza troppi pensieri o dubbi su cosa puoi o non puoi fare.
Apprezzo il giornale della città che sembra un giornale vero, con articoli su vari argomenti ed in ogni numero ce n'è almeno uno di ambientazione (fatti di cronaca reali portati in land oppure che sulla storia della città). Per me è molto coinvolgente.
Consigli
Nessuno
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
- È possibile giocare spesso nella land o vi sono difficoltà per farlo?
- Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)?
Non si può dire che ci siano tanti giocatori, però quando ho avuto voglia di giocare e chiesto, ho sempre trovato uno o più disponibili, compresi i gestori.
- Consideri il livello di gioco: insufficiente, discreto, buono o ottimo?
Buono
- È possibile ricevere continue interruzioni da parti di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff?
Finora non ho mai visto disturbatori. Probabilmente il fatto che ci sia almeno uno staffer sempre online è un deterrente. Coloro con cui mi sono rapportato finora sono stati molto gentili.
Considerazioni personali
Può essere scoraggiante vedere pochi utenti presenti (massimo dieci la sera), però vale la pena chiedere a chi c'è di giocare perchè qualcuno che risponde positivamente si trova.
Ci sono poi alcuni che non capisco perché entrino se non fai in tempo a chiedere di giocare che sono già usciti, però se capita di mandargli un messaggio per giocare, almeno rispondono quando rientrano.
Questi ci sono dappertutto.
Consigli
Consiglierei di non aspettare un invito, ma di mandarne anche.
A parte quelli della gestione ne ho ricevuti solo un paio.
SERVER:
-Il server è stabile?
Sì
-Ci son stati momenti il cui il sito non era raggiungibile?
No
CODICE:
-Il gioco si basa su codice o su Os?
Su una OS
- Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o la land si presenta sempre uguale?
Ci sono state molte modifiche nella fase di Alpha Test e fino a poco tempo fa erano annunciati nuovi cambiamenti (eseguiti).
- Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento della land che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apporre modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)?
Le proposte vengono presentate e discusse in bacheca tra player e la gestione appena aperto il confronto si limita a dirsi disponibile ad effettuare le modifiche, poi interviene a discussione esaurita quando la maggioranza dei giocatori si è espressa. Le modifiche vengono fatte se la maggioranza le richiede, se invece si reputano inutili, non interviene.
C'è il sentore (anche dichiarato a volte) che la gestione sia al servizio di chi sfrutta la land senza opporsi o influenzare le proposte.
FUNZIONALITA':
- Il sito presenta funzioni utili al fine del gioco?
Sì, alcune introdotte nella fase Alpha che non ho visto in altre land.
- È possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del Sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto?
Ci si muove in modo fluido.
Le funzioni, anche quelle di loro introduzione, sono di facile utilizzo.
- Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e funzionalità del sito/gioco?
C'è una guida molto dettagliata che insegna ad usare al meglio tutti gli strumenti della land.
C'è sempre qualcuno della gestione presente e le risposte arrivano rapidamente.
DOCUMENTAZIONE:
- Presso il sito è presente una sezione apposita a cui è possibile reperire la documentazione necessaria al fine del gioco sia per il personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che il giocatore (regolamento on/off, etc)?
Sì
- Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/complete?
La documentazione è completa e le informazioni di facile reperibilità, però in alcuni punti il manuale risulta ridondante.
Consigli
Rendere più scorrevole la lettura del manuale che a volte è un po' pesante e semplificare i termini utilizzati a favore di sinonimi più semplici.
GESTIONE:
- La gestione è presente?
Sì
- È disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dagli utenti?
Sì
-È disponibile ed accetta le proposte e le critiche?
Sì
-È una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti?
E' attiva in entrambi gli ambiti.
Considerazioni personali
E' indubbiamente un punto forte della land. Di una disponibilità e gentilezza squisite.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Può essere un difetto dare a tutti le stesse opportunità, accontentando chi si offre per ruoli per cui non è all'altezza o a chi non ddimostra maturità. Consiglio più cautela.
A volte alzare la voce per mantenere integra l'identità di una bella land.
CONCLUSIONI: Sono iscritto dall'Alpha test. Allo stato attuale non vedo grandi difetti. Forse è ancora presto per giudicare. Sarà che ho avuto contatti con gestori ed utenti molto alla mano.
Consiglierei a chiunque di iscriversi e prendere qualche tempo per valutare, mettendosi in gioco.
giangiluka è iscritto dal 15/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
giangiluka ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Joel"
Recensione modificata il giorno 24/02/2015 15:04:55 da giangiluka
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 24/02/2015:
Ciao Joel.
23/02/2015 - GRAFICA: La grafica usata in land è piacevole, rispecchia bene lo stile dell'ambientazione, il layout è essenziale, comunque sia è stato speso parecchio tempo per offrire un soddisfacente numero di skin, magari qualche fregio e decorazione in più renderebbe più accattivante l'impatto visivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione personalmente mi ha soddisfatto, c'è tanto da aggiungere e tanto su cui lavorare ma il concept è carino, molto diverso dal solito horror che si trova in giro.
Se si continua su questa linea, esce fuori un lavoro che vale la pena leggere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pochi pg, tutti di alto livello...ho potuto notare solo poche giocate, sicuramente l'approvazione del Background ha alzato notevolmente il livello dei giocatori, ma sono ancora pochi
SERVER: Il server è perfetto, nulla da segnalare a riguardo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è abbondante, c'è tanto da leggere in effetti ma ne vale la pena, c'è tutto quello che serve per giocare ed è sempre in continua evoluzione.
GESTIONE: La gestione è sempre disponibile, sono persone gentili e si vede che ci tengono alla crescita della land...già il fatto di essere accolto dai gestori e non solo con il solito messaggio automatico, mi ha messo a mio agio...visto che i pg sono ancora piuttosto pochi, mi sono sembrati anche molto disponibili ad ascoltare le proposte e consigli degli altri.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio alla gestione nonostante l'utenza ancora ridotta, sarebbe quella di fare più master, invogliare la gente a giocare tramite quest collettive, cosa che mi pare stiano già facendo ma ci tengo a farlo presente.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è un 7/10, come in ogni land ci sono vari aspetti da curare, e bisogna crescere, ma le potenzialità sono molto alte almeno per me...penso che sia una land in cui dare almeno uno sguardo.
jaevan è iscritto dal 01/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/11/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 7 negativi
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 23/02/2015:
Grazie per il commento Jaevan.
22/02/2015 - GRAFICA: La grafica è tratta da un precedente progetto , un impostazione che non mi ha fatto impazzire allora, e continua a non farlo adesso. Non dico sia brutta ma cambiando vestito, avrei cambiato anche acconciatura.
AMBIENTAZIONE: Per quanto si sia cercato di offrire qualcosa di diverso, il contesto è quello di una moderna, non molto di più. Tratti di ambientazione particolari sono riservati a pochi. Niente di nuovo sul fronte occidentale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discreto, non male, ma in caduta ultimamente. Parcheggio, coppie di bg, penalizzato dalla mancanza di possibilità di emozioni forti. Un Horror buonista decisamente, talmente buonista da sfociare nell'ordinario. In fase di involuzione.
SERVER: Nessun problema
CODICE: Gdrcd con alcune modifiche, qualcuna valida, funziona decorosamente senza problemi, niente da eccepire
FUNZIONALITA': Quelle di base più alcuni accorgimenti, nel complesso non male.
DOCUMENTAZIONE: Discretamente fatta, completa, alcuni aspetti ridondanti, un buon lavoro.
GESTIONE: L'esperienza dovrebbe portare alla correzione di alcuni errori, invece qui non capita, il percorso lo abbiamo già visto, e ne conosciamo l'epilogo a priori.
Probabilmente ci vorrà qualche ulteriore tentativo perchè scenda dal piedistallo e si metta in discussione, invece di riversare le colpe su un bacino d'utenza evidentemente non in grado di apprezzare un idea e una conduzione che "deve" essere valida a priori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consapevole che cadranno nel vuoto, ripeto, far tesoro delle esperienze passate.
CONCLUSIONI: Non è niente di particolare, secondo me è un landa che ha dato il meglio di sè nel periodo di Alpha chiuso, passato l'entusiasmo, si percepisce già una sensazione di "stallo" , e si trova a convivere con la realtà che è: un Horror moooolto soft, buonista, incapace di offrire emozioni che non si riscontrino in una classica giocata di simming al Bar. Un po' poco per quanto c'è in giro.
remigio67 è iscritto dal 20/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2017 e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 6 negativi
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 22/02/2015:
Ciao Remigio e grazie per il commento.
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
Storia del GdR - Storia dei Giochi di Ruolo cartacei dagli albori al Duemila
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!
Faerûn's Legends - Intervista ai coder Faerûn's Legends.. lo shard italiano di Ultima Online!
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!
A corto di idee? - A corto di idee per le tue avventure? Prova prima questi consigli!