Gioco Chiuso
Le Terre di Nessuno risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Le Terre di Nessuno è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Le Terre di Nessuno
URL: https://www.leterredinessuno.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Le Terre di Nessuno
Instagram: terredinessunogdr
Youtube: Le Terre di Nessuno
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Altro
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Draghi #Magia Nera #Creature Magiche #Magia Bianca #Guerrieri #Maghi #Regni #Dragonik #Avventura
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Dicembre 2012
Data Pubblicazione: 01/12/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
05/04/2019 - Gioco Chiuso!
05/04/2019 - Una Fine
15/01/2019 - Terre è Social!
21/10/2018 - Aggiornamenti della Piattaforma
10/07/2018 - Resoconto degli ultimi Avvenimenti!
29/05/2018 - Il villaggio di Bergsstaden
01/02/2018 - Lingue e Dialetti
29/01/2018 - Incendi ed Epidemie
28 0 6
Valutazione media su 34 recensioni:
8,41
26/05/2013 - GRAFICA: La grafica è decisamente una delle migliori che abbia mai potuto costatare nei gdr on line. Semplice è vero ma intuitiva. Nulla di troppo complicato anzi si rende di facile applicazione ed ogni immagine è ben caratterizzata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata studiata attentamente dai gestori in modo tale da poter lasciare ampio margine all'ON e alle iniziative di ogni singolo player. E' bello sapere che non ci sono dei blocchi OFF nelle location è tutto pronto ad esser ribaltato o modificato e la bellezza sta nel fatto che l'unica vera arma è: la fantasia (troppe volte sottovalutata!)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di Gioco è normale però vi è un giusto mix di player esperti ed alcuni alle prime armi, credo sia il massimo per una land che ora sta nascendo.
SERVER: Il Server non mi ha mai dato problemi personalmente, sempre che non vi siano degli aggiornamenti da fare è ovvio. Non ho mai riscontrato problemi comunque.
FUNZIONALITA': Le funzionalità del sito sono ottime, ripeto è semplice utilizzarlo ed è tranquillo da gestirlo da player.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione del Sito è frutto dell'intenso lavoro degli amministratori anche se poco dettagliato ma se questo potrebbe essere un problema per player che sono abituati ai dettagli trovo invece che sia il massimo per un pg che voglia crearsi la sua storia e raggiungere il sogno che tanto desidera col suo pg.
GESTIONE: Non ho mai trovato una gestione così presente e attenta. Disponibile, sempre chiara, non arrogante e non abusa del suo potere anzi.. credo che sia la migliore amministrazione/gestione che abbia mai trovato.
CONCLUSIONI: Concludo ovviamente con un invito del tutto personale e spassionato, se avete tempo e voglia di divertirvi invito tutti voi Player a provare a raggiungerci e a mettere alla prova la Gestione e lo Staff rispetto le vostre esigenze e le vostre richieste così da vedere se siete soddisfatti e credo proprio lo sarete; proprio come me. Un abbraccio e buon game!!!
ultimo86 è iscritto dal 26/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/05/2013 - GRAFICA: Salve, premetto subito che Le terre di nessuno è stata la mia prima esperienza del Play By Chat, quindi quello che dirò e la mia opinione è inevitabilmente influenzata dalla mia scarsa esperienza in questa tipologia di GDR, detto questo vorrei precisare che la mia cultura Fantasy non è allo stesso livello, sono un divoratore di Fantasy in ogni sua forma, quindi almeno quando si parla di certe cose so di cosa sto parlando. Non mi dilungo ulteriormente e comincio subito con il giudizio:
-Grafica: Molti, in altri commenti, hanno definito la grafica “semplice”, io credo che sia semplicemente sobria ,con colori neutri e pochi elementi a distrarre il giocatore dalle cose importanti, la mappa è molto carina e non confonde con diecimila luoghi e anche le schede per pg sono molto intuitive e facile da usare. Ora però qualche nota dolente....il manichino dell'equipaggiamento è decisamente brutto ,non rende fede alla fisicità del mio personaggio *^* e sicuramente penso possa essere migliorata la parte degli sfondi che avvolte risultano piatti. Detto questo a me non me frega proprio un tubo della grafica quindi mi sta bene come' ora.
AMBIENTAZIONE:
-Ambientazione: Beh ecco il mio campo. Non ci prendiamo in giro, nel 2013 creare un'ambientazione che non sappia di già visto o che non riprenda elementi da altre opere è IMPOSSIBILE, non per mancanza di fantasia, ma semplicemente perché le basi sono quelle, non si tratta di “chi copia chi”, ma di dover seguire, in parte, strade già battute, come dire che si fanno gli elfi che non sanno di Tolkien o i draghi che non sanno di Eragon, assolutamente IMPENSABILE. Qui, a mio avviso, si è fatta una cosa molto intelligente: si è cercato di creare una base, che non copiasse troppo altri fantasy, e dare questa base in mano ai giocatori che possono proporre e modificare un po tutto ,ed espandere cosi, l'ambientazione di gioco e far diventare questo gdr qualcosa di unico. Ora io pur non condividendo a pieno questo modo di pensare il GDR(sono un tipo più rigido sull'ambientazione) , la trovo una decisione molto coraggiosa e apprezzabile. In definitiva trovo l'idea molto apprezzabile e l'ambientazione promettente anche se da migliorare nel tempo con l'aiuto dei player
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
-Livello di gioco interno: Come già detto sono alla mia prima esperienza e le informazioni che ho su altri GDR sono frutto di sentito dire, quindi mi limito a dire quello che ho visto io. Il livello secondo me è buono per essere quello di un Beta Test, ho visto player giocare molto bene e mi sono divertito un mondo a giocarci, ma ho visto anche player cani che sia a livello grammatico che contenutistico facevano passare la voglia di ruolare. Penso sia normale trovare gente cosi diversa in questa tipologia di GDR, ma quelli bravi sono bravi veramente e riescono ad emozionare e divertire molto. Purtroppo il numero di giocatori risente del fatto che sono in Beta Test, ma i player stanno arrivando giorno dopo giorno sempre più numerosi e sono sicuro che la Land possa solo crescere di numero e di qualità.
FUNZIONALITA': -Funzionalità: Come già detto i comandi sono intuitivi e facili da usare anche per uno ,che come me ,era alla sua prima esperienza. Detto questo, il problema più grosso della funzionalità che ho riscontrato è nel Background e nel Diario, infatti per modificare queste due sezioni ogni Player deve usare un minimo di linguaggio HTML e anche se sono presenti alcuni codici suggeriti nel momento della modifica, molti altri sono assenti, costringendo il player ad andarsi a cercare i codici su internet e purtroppo non per tutti è facile, quindi magari aggiungerei anche qualche altro comando suggerito come: il cambio del colore, centrare il testo ecc ecc. Non è una cosa fondamentale, ma potrebbe aiutare ulteriormente i giocatori.
DOCUMENTAZIONE: -Documentazione: Premetto che per documentazione io intendo sia l'Archivio che il forum esterno, per parlare in generale delle documentazioni del gioco. Allora l'archivio a mio avviso risulta leggermente confusionario e alcune voci potrebbero essere benissimo raggruppate in una sola (manuale ed informazioni), mentre la voce Bestiario è assolutamente inutile ai fini delle documentazioni, in quanto le informazioni sui mostri interessano esclusivamente i Master e quindi potrebbero benissimo essere inserite nell'apposita sezione del forum. Inoltre alcune documentazioni risultano scarne sia nell'archivio che nel forum, ma solo per poter dare ai player modo di ampliarle e modificarle.
Di contro sia la ricerca di informazioni che la consulta dei documenti risulta molto semplificata nel forum dall'ottima suddivisione e che permette anche di modificarli e proporre nuove cose.
GESTIONE: -Gestione: Assolutamente eccezionale, grandi persone che si fanno in cento per aiutare tutti ed accontentare tutti,che rinunciano ad impegni personali per far diventare la land sempre più grande , il vero punto di forza del gioco è la sua gestione. Non ho niente da dire al riguardo, solo che forse avvolte li ho trovati troppo diplomatici e buoni anche quando si poteva e forse di doveva essere più severi mantenendosi comunque corretti.
CONCLUSIONI:
-Conclusioni: Non mentirò io adoro questa Land, mi ci trovo bene e vorrei potesse essere sempre più grande. Mi piace giocare a Terre di Nessuno e mi piace l'ambiente che c'è, quindi io continuerò a giocarci fino a che mi divertirò come sto facendo ora.
Un saluto e LOVE AND PEACE
ioria92 è iscritto dal 25/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/05/2013 - GRAFICA: Effettivamente è pesante,io avrei fatto una scelta diciamo più videogioco per una land fantasy cosi classica come razze e storia. Qualcosa di più morbido e meno marcato.
Per fortuna che io la grafica la guardo si e no.
AMBIENTAZIONE: Partiamo dal presupposto che è un Fantasy classico.
Possiamo analizzare bene le varie spiegazioni e le loro idee ma sinceramente il punto è che, può piacere come no, in quanto come ogni cosa va a gusti. Non siamo tutti Tolkien.
In ogni caso le loro idee sono molto carine, semplici non complesse, lasciando possibilità di poter interagire con la storia in modo, abbastanza libero, ai player con i BG dei propri pg.
Io stessa, che non sono ne master ne lo voglio diventare, ne vado pranzo con la gestione ogni giorno..arrivando e parlando con chi di dovuto, ho costruito un bg che è stato integrato nell'ambientazione perfettamente ma non solo, l'ha completata dando ad altri pg sbocchi di gioco.
Ora che io sia una giocatrice da moltissimi anni ed in quanto tale possieda ormai, la capacità di essere versatile ed adattarmi, ciò conta ma non in modo cosi esagerato. Se l'ambientazione non me ne avesse data la possibilità, costringendomi sempre nel solito bg standard, allora anche io avrei perso interesse.
Ci sono cose da revisionare, sicuramente io stessa dico che alcune questione, come gli Elfi, vanno rivisti per molte cose ma sono ovviamente mie opinioni che ho persino esposto, avendo dei riscontri positivi dalle gestione che mi ha ascoltato senza prenderla male.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo io sono iper critica questa sezione. Sono esigente ed io stessa, mi impegno in ogni giocata (vita privata e malattia permettendo) in modo molto entusiasta e sempre preciso.
Però mi rendo conto che ognuno ha il suo stile di gioco, ognuno fa quello che sa fare e non tutti, possono essere Anne rice, Oscar Wild o Verga. A parte un paio di persone a cui, una lezione di grammatica e sintassi, non stonerebbe, gli altri se la cavano e si impegnano.
Ci sono giocatori descrittivi, ed altri che si limitano all'essenziale, alcuni sono giovanissimi di età, altri sono ancora inesperti di gdr e quindi ovviamente, si stanno facendo le ossa.
Siamo stati tutti niubbi, quindi non stiamo qui a criticare eccessivamente.
SERVER: Ecco qui non posso dire nulla..perchè il mio pc è ante guerra quindi non capisco se sono io o loro. Alzo le mani e mi rimetto.
FUNZIONALITA': I comandi sono abbastanza intuitivi.
Sono scritti in grande di lato quindi si vedono, di sicuro, come detto per la grafica, io avrei cambiato qualcosa, usando diversi colori e sfondo e quindi mettendo le varie cose più ordinate.
Avrei diviso l'archivio ed aggiunto la sezione gestione od uffici, dove trovare le varie questioni di anagrafe, lista corporazioni, clan e razze, togliendolo dalla sezione di documentazione esplicativa.
Però sono dettaglia legati ad una questione di forma che in ogni caso si fa sempre in tempo a modificare e migliorare anche nel corso della sua esistenza.
DOCUMENTAZIONE: Allora la documentazione è un po carenti in certi punti.
oltre all'archivio è stato creato un forum esterno per il completamento di ogni sezione, il problema è che spesso ci sono scritte le stesse cose,che non tutte le razze, specialmente quelle speciali, sono realmente complete di ogni cosa.
Secondo la MIA esperienza e secondo ME, avrei fatto le cose in modo più specifico,dettagliato e minuzioso.
In modo che la gestione non debba sempre essere tartassata di domande, sulle cose che non si trovano e non sono scritte.
Ricordo però che la land è in beta test e quindi credo che abbia la piena possibilità di un cambiamento e di un completamento in alcune parti.Senza farne una tragedia e gridare allo schifo, come sembra abbiamo fatto molti.
GESTIONE: Ecco la parte secondo me più importante.
Tutto può essere modificato ed ampliato, dalla grafica, alla documentazione, al livello gioco, alla funzionalità ecc
Ma una cosa, non può mutare. LA GESTIONE!!
Quella è e che quella rimane. Quindi, partendo da questo presupposto, ogni miglioramento della land è deciso da tale e se questa non funziona, non è cortese, non è fantasiosa, non è disponibile, tutto ciò che non va non può essere sistemato.
Per fortuna, non è il caso di questa gestione, non solo sono disponibili, ti seguono, si spiegano e ti aiutano, non solo (a mio avviso, non sono molto d'accordo con questo ma è una scelta) sono estremamente permissivi e tranquilli, loro ti ascoltano, se hai un idea cercano di capire se può funzionare, si fanno aiutare, se vedono che hai più esperienza, lasciano spazio a nuove creazioni e non fanno i despoti ne formano gruppetti di gioco, solo per loro, circondandosi di pg o player che sono loro amichetti.
Anzi..da fonti certe è il contrario, player che si sono fatti milioni di pg (si qui non vi è il limiti di pg da per creare, anche qui non so d'accordo ma ripeto scelta loro) e si sono messi a fare gruppetto e giocare con le stesse persone con ogni pg, senza far girare il gioco.
Insomma, qui abbiamo una gestione valida e coerente, direi che per me è il punto fondamentale, quello più importante.
CONCLUSIONI: Ho espresso in tutte le sezioni la mia idea, cercando di essere neutrale.
Io non giudico non critico e non sono qui per elevarmi come Divintà del gdr, anzi sono un essere umano (nerd) che ama giocare, non sono più una bambina anzi, ormai sono considerata una Donna adulta.
Quindi mi ritengo abbastanza coerente e matura per poter portare il mio commento e la mia esperienza.
Ho trovato delle belle persone e per il momento non mi stanno deludendo, ci sono molte cose da correggere ma questo si farà, non ne dubito e poi spesso, basta accontentarsi ed accettare le idee degli altri, senza dover per forza imporsi come fossimo detentori di un assoluta verità.
Sono felice di aver trovato questo posto e sono sicura che con l'giuste modifiche e un'affluenza maggiore di pg (venite a fare gli elfi..siamo carini) con qualche regole e costrizione in più, (severità,severità..severità) sarà una grandissima land dove passare dei bei momenti.
sissy
originalsissy è iscritto dal 21/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 2 negativi
originalsissy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ayvlis-Shanaya"
Il gestore di Le Terre di Nessuno ha risposto alla recensione il 25/05/2013:
Intanto grazie per aver commentato :)
25/05/2013 - GRAFICA: Premettendo che la grafica non è il mio forte, e non è per nulla il mio interesse principale in un gdr, in cui conta il livello di gioco ed il clima sereno nel quale si gioca la ritengo piacevole.
I colori non sono forti e non annebbiano la vista dopo diverse ore di gioco. La mappa e i vari tasti fatti a mano e poi ripresi sono davvero interessanti, poichè dimostrano una passione forte da parte di chi si è accollato questi impegni. L'unico consiglio sarebbe mettere in evidenza i tasti al lato sinistro, con un colore diverso, che magari li faccia risaltare un poco di più.
Fondamentalmente la grafica è buona, essenziale per volontà si ma buona.
Voto positivo
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è notevole, soprattutto per la fantasia dimostrata da chi si è accollato di inventarsela di sana pianta. Leggibilissima, non particolarmente intricata dimostra la grande esperienza dello staff nell'organizzazione e nella vita di un gdr. La semplicità e la linearità di questa storia rende molto più facile abituarsi ad essa ed esserne incorporato con il proprio pg, poichè in fondo il rapporto PG-AMBIENTAZIONE è fondamentale in qualsiasi gdr, e più è articolata più si rischia di giocare un pg fuori dal mondo.
Oltretutto da sottolineare i contenuti che essa porta, di grande spessore nonostante la semplicità della trama organizzata come sfondo a questo gdr.
Voto positivo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco dopo anni ed anni di esperienza è il punto dolente di molte land in cui sono stato. L'italiano purtroppo è sempre meno conosciuto e questo si ripercuote in moltissimi player che oltre a non sapere i tempi verbali e l'italiano in generale, talvolta non sa nemmeno come ci si comporti in un gdr.
Nonostante anche qui ci siano player dal gioco rivedibile, o a volte inguardabile, il livello medio della land è molto buono. Si incontrano pg dalle caratteristiche marcate e definite e player dall'alto livello di gioco. Oltretutto si riscontra una volontà di giocare e migliorarsi in tutti i player e rispettivi pg, i quali non disdegnano consigli, prendendoli come aiuto, disponibili ad un confronto costruttivo.
In definitiva, nonostante l'impegno di rari player a far cadere in basso il livello di gioco qui si può giocare ad ottimi livelli e sicuramente con piacere, grazie anche all'intervento del Gruppo Guardiani.
Voto positivo
SERVER: Il server è buono, raramente salta, lasciando i player ingabbiati in giocate sospese. Ovviamente qualsiasi server propone problemi di diverso tipo, ed avere un server infallibile è impossibile. Così come ovunque anche qui qualche problemino si riscontra, ma è un evento raro, nel limite della pura eccezionalità, che talaltro riceve immediatamente riparo da uno staff attento a qualsivoglia problema.
Voto positivo
CODICE: Il gioco si basa su codice proprio, questo è un tassello che porta lustro al gdr. impegnarsi a creare un proprio codice di gioco ed un gioco ex novo senza aiuti è davvero arduo. Il risultato ottenuto è merito di uno staff che ha collaborato a creare un ottimo gdr.
Le proposte di modifica sono sempre ben accette tanto è vero che esistono sezioni specifiche per promuoverle. Non tutte vengono accettate, ma posso assicurare che tutte vengono valutate con interesse e giudizio distaccato ed attento.
C'è chi propone e chi approva o boccia, come in tutti i luoghi del mondo, basta fare proposte sensate e costruttive e posso assicurare che l'approvazione sarà certa.
Voto positivo.
FUNZIONALITA': Il gioco presenta una funzionalità alquanto semplice, come è stile di questa land. niente di e niente schermate sovrapposte e caos vari. L'apertura delle varie sezioni in schede diverse (avatar, bacheca, archivio ecc) garantisce funzionalità e soprattutto il poter giocare mentre si guarda altro senza dover continuare ad entrare ed uscire dalla chat. I tasti grandi, sono pienamente visibili, anche se torno a sottolineare magari cambiare il colore in quelli di sinistra gioverebbe. Essenziale, chiaro, esistono tutte le sezioni che servono per giocare. Tutto è riportato in modo semplice, in modo tale che intuitivamente si possa accedere ovunque.
Voto positivo
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ottima. Ovviamente la land è in espansione e conta pochi mesi di vita attiva ed aperta al pubblico, questo rende chiaro il motivo per cui qualche cosa è ancora in fase di aggiustamento e perfezinamento. Miglioramenti vanno fatti, poichè non c'è nessun gioco perfetto, e qui sicuramente si sta lavorando per migliorare ciò chesi deve, lo posso assicurare visto che alcune parti sono toccate e toccano ancora a me ( maledetta Kyslay XD).
Il manuale in generale è completo e sicuramente presenta ogni risposta alla curiosità ed alla necessità di gioco di ogni player.
Il gruppo tutor talaltro è presente ed attivo e preposto ad intervenire qualora il manuale per svista o quant'altro sia incompleto o non chiaro. In caso si può sempre chiedere e segnalare sviste che capitano a tutti.
Voto Positivo
GESTIONE: La gestione si è dimostrata disponibile in varie occasioni. L'esperienza e la competenza dei membri che la compongono garantisce un gioco sereno e piacevole.
Nonostante possa aver avuto dei contrasti in alcuni casi per opinioni differenti si è sempre arrivati a più miti consigli.
Le regole vengono fatte rispettare a tutti, le decisioni motivate con impeccabile puntualità. Ogni richiesta riceve risposta ed eventualmente spiegazione dettagliata con disponibilità ulteriore per spiegazioni qualora non vengano capite.
L'amministrazione garantisce collaborazione e non disdegna d ricevere consigli personali, e riconosce l'impegno dei vari player.
Ultimo punto da considerare è il lavoro, che seppur talvolta possa essere criticato, poichè ognuno ha le proprie idee, dell'amministrazione. Lodevole e sicuramente appagante nella collaborazione e nel risultato.
Voto Positivo
CONCLUSIONI: Concludendo il mio excursus su "Le Terre di Nessuno" posso affermare che:
1- Il Gioco è nuovo, ancora in fase di ultimazione, ma di certo destinato a migliorare, poichè gestito con competenza e passione.
2- Se ricercate una esperienza ricreativa da plasmare con vostre idee venite a giocare qui. L'apporto di più menti è importante.
3- Lasciate che mi complimenti e ringrazi chi mi ha invitato a ritornare su questo gioco ( non serve che dica chi è), del resto riguardo ai gdr era tabula rasa da mesi ormai.
Consiglio quindi di provare a mettersi in gioco, di provare a portare il proprio apporto in un gdr dalle grandi potenzialità, che però ancora deve decollare a pieno. fatevi avanti e provateci, se non andrà pazienza.
Buona Giornata ebuona lettura
branir_block è iscritto dal 25/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
branir_block ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Branir"
Il gestore di Le Terre di Nessuno ha risposto alla recensione il 25/05/2013:
Mamma mia quanto scrivete!!!
07/01/2013 - GRAFICA: Molto bella è semplice studiata apposta per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei GDR on-line, ma generalmente è ben fatta forse da sistemare un po' l'accostamento dei colori, comunque apprezzabile.
AMBIENTAZIONE: Ben elaborata basata su una struttura salda ma che lascia ai giocatori spazio totale per lo sviluppo del gioco stesso, la struttura dell'ambientazione è anch'essa semplice, ma piacevole da leggere ed affascinante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fino ad ora ho incontrato player con un livello di gioco elevato, dai nuovi iscritti ai più navigati, non c'è un solo gocatore che mi abbia deluso durante una giocata.
SERVER: Il server ha alcuni problemi ma solo con IE a mio avviso con tutti gli altri browser non ho riscontrato particolari problemi se non in alcuni casi, anche se son certo che gli amministratori risolveranno tali problemi quanto prima.
CODICE: Non sono molto ferrato su questo ma credo sia totalmente nuovo
FUNZIONALITA': Chiunque è in grado di utilizzare ogni funzione della land senza nemmeno chiedere troppo allo staff, tutto è in bella vista ed è totalmente intuitivo l'utilizzo della land.
DOCUMENTAZIONE: Chiara ed esaustiva e da i giusti spunti ai giocatori per creare la loro storia come meglio credono.
GESTIONE: Lo staff è sempre a disposizione per qualunque richiesta e spesso si adopera per accontentare nel più breve tempo possibile le richieste dei giocatori per migliorare la land.
CONCLUSIONI: Se volete avvicinarvi al mondo dei GDR far evolvere un personaggio come più v'interessa in modo sereno e tranquillo senza troppe restrizioni se non quelle dettate dalla logica questo è il gioco che fa per voi.
krator_motrenum è iscritto dal 07/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
krator_motrenum ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Krator_Motrenum"
07/01/2013 - GRAFICA: Semplice ben curata e di effetto, non disturba e ti aiuta a immedesimarti nel gioco.<br><br>AMBIENTAZIONE: Credo sia il punto forte della land e che la differenzia da tutte le altre. Qui non esiste una vera e propria ambientazione, scordatevi di entrare e trovare la pappa pronta su tutto. Il bello è proprio questo, se volete qualcosa dovete giocarlo, crearlo, inventarlo voi, con il vostro gioco, prendendo spunto dai cenni iniziali che vi servono per mantenere un gioco coerente. Bellissimo!!<br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, molto buono, ci gioco tutti i giorni, ho sempre trovato dei bravi player.<br><br>SERVER: A parte alcuni rallentamenti, che devo capire se siano dovuti al server o alla mia linea, per il resto mai avuto problemi.<br><br>CODICE: Credo sia un codice ex novo e gli aggiornamenti li vedo costanti. Mi piace molto, è diverso dai soliti gdr cd che siamo abituati a vedere.<br><br>FUNZIONALITA': La land ha tutto quello che serve ed è facilmente utilizzabile, anche per chi è la prima volta che entra in un gdr play by chat. I comandi sono a portata, le mappe e la documentazione facilmente consultabili. Non si perde tempo a cercare quello o quel tastino, in due minuti ci si muove con sufficiente padronanza.<br><br>DOCUMENTAZIONE: La documentazione si ricolegga all'ambientazione, quello che serve c'è ed è scritto, ma sono degli imput, degli accenni che servono ad indirizzare il giocatore, poi sono i player che devono con il loro gioco, costruire la storia della land. Il bello è questo e io non smetto di ripeterlo, lo trovo fantastico. Non mi interessa stare due ore a leggere come devo giocare, preferisco con il gioco scrivere la futura storia della land.<br><br>GESTIONE: Presenti, disponibili e infinitamente pazienti. Ci coccolano anche troppo :)))<br><br>CONCLUSIONI: Se vi piace giocare e scrivere la storia della land nel mentre fate crescere il vostro personaggio, questa è la land che fa per voi. Se cercate un ambiente rilassato, sorridente e che vi farà uscire con la sensazione di essere stati bene, allora questo è il posto giusto. Ci si vede in game :))<br><br>
___________________________________________________________
Dopo oltre un anno, non sempre di gioco, ma di frequentazione di questa land, mi vedo costretta a cambiare il mio voto in negativo.
Motivazione: incapacità di sviluppare un gioco adeguato alle potenzialità della land. Master inadeguati e gestori che nel tempo hanno perso i buoni propositi iniziali e ormai da mesi la land naviga tra quei 3-4 pg che sono rimasti.
Peccato.
_______________________________________________________________
Aggiornamento al 19/09/2014
***Moderazione***
Note della Moderazione: I commenti sono sottoposti alle regole di buona educazione e di Netiquette in vigore in ogni ambito del Portale e più in particolare ad utenti e gestori é severamente vietato usare i commenti per denigrare, offendere, insultare il prossimo. Commenti e risposte non devono inoltre fare riferimento a informazioni di natura personale, a condizioni (presunte o accertate) di violazione delle norme di legalità, nè a circostanze esterne al gioco.
morgana è iscritto dal 19/06/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2022 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
morgana ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Morgana"
Recensione modificata il giorno 19/09/2014 22:13:39 da bloke
Il gestore di Le Terre di Nessuno ha risposto alla recensione il 07/01/2013:
Grazie per le tue parole, hai capito esattamente che cosa proponiamo alla nostra utenza. Vogliamo crescere insieme e credo di riuscire a intravedere una scintilla in futuro.
01/01/2013 - GRAFICA: Non male, è semplice, forse troppo. i colori di per sè non stancano la vista ma c'è un problema di fondo: provandolo sia con firefox che con ie non so perchè ma non scende, devi usare in maniera infinita il tab per arrivare alle parti più basse della mappa. Aggiungerei poi che nonostante sia piacevole ho notato un piccolo copiaincolla nell home, abbiamo visto un pò tutti "la storia infinita", bhe le due state in home sono proprio quelle ^^ per il resto come ho detto è sia piacevole quanto fin troppo banale, al punto che sembra fatta semplicemente con word o paint. Per leggere alcuni dei caratteri poi bisogna ingrandire bene la schermata, ma a quel punto vedere il pulsante per l'uscita diventa un'impresa. ha del potenziale, spero migliori col tempo.
AMBIENTAZIONE: Bella, è ripetuta un pò ovunque, tutto un copia incolla generale riportato un pò qui e un pò là ma il tutto, storia a parte che trovo mlto piacevole e scorrevole, è tutto un pò un copia incolla. Faccio solo un piccolo esempio per non dilungarmi, a parte le sezioni ancora vuote ed in costruzione alcune parte appunto come i combattimenti che se cercherete su google li troverete pari pari in altri settecento siti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio/Basso, non è male quando trovo qualcuno con cui giocare devo dire che si lesina un pò in quanto a fantasia descrittiva e sembra anche voglia proprio di giocare. Spesso vedo giocate durare davvero poco quando mi aspetterei giocate un pò più lunghe e interessanti, ma soprattutto qualcosa gestito da qualche master oltre che il freegame che è comunque l'anima di una land, ma qualche quest che segua la storia dell'ambientazione sarebbe anche gradita specialmente in questi giorni di festa in cui si ha un pò piu tempo a disposizione
SERVER: Un pò lento, di norma non ho mai problemi e mi si apre tutto in maniera veloce ma qui a parte qualche caduta ho trovato parecchio pesante la struttura nel contesto, strano vero? è di una semplicità imbarazzante ma è un casino pesante a livello di server.
CODICE: Mi sarebbe piaciuto trovare dei riferimenti ma non li ho trovati, ho visti, non mi stupirei visto che per controllare tutto devo continuare a fare ctrl+ e ctrl-, sembra modificato anche se non molto bene, non è un voto altro, appena nella media.
FUNZIONALITA': Intuitivo si, funzionale poco, una cosa è da una parte della scheramata (pulsante mercato) mentre le missive sono dalla parte opposta lasciando un buco immenso nel mezzo. Non voglio stare a ripetermi sul casino della grandezza che va decisamente risistemato se non fatto da capo.
DOCUMENTAZIONE: Sufficiente, un 5 o 6, alcune parti ci sono, altre mancano e altre sono copiaincollate da altre cose come ho fatto l'esempio sopra. come ho scritto la storia è ben scritta, mi piace, anche se un pò banale, un qualcosa di già sentito e risentito, come se preso un pò qui e un pò là, ma sicuramente dà l'idea che chi l'ha scritta sà di cosa parla nel senso che ha passione per queso genere di ambientazione e ci ha ragionato e pensato.
GESTIONE: Ho visto molti tutor, e anche il resto della gestione, almeno una parte, si fa sentire. Basta vedere che almeno due dei tre commenti positivi di sotto sono fatti da un'Admin (Lilith) e un aspirante Master (Grakam). Mancano le quest, mancano dei tempi di risposta decenti ma dal forum si può vedere che è un pò che si sbattono per la land e confido continuino a migliorare perchè sicuramente ce n'è bisogno.
CONCLUSIONI: Bhe se vi piace questo genere di ambientazione e avete esperienza nel settore penso che potreste aiutare questa land a migliorare e continuare a migliorarsi. come ogni community ha molte lacune che andrebbero colmate ma può andare sempre meglio se ci si applica e non si lascia tutto com'è. Sono molte le cose che andrebbero sistemate, a partire dalla regolamentazione (un pò di inventiva ragazzi, leviamo questi copia incolla), alla grafica e alla gestione.
enverfrasheri è iscritto dal 08/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2024 e ha recensito 15 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di Le Terre di Nessuno ha risposto alla recensione il 01/01/2013:
Scusami ma uso per la prima volta questo metodo di risposta e ho inavvertitamente cancellato la risposta coprendola con una seconda, ti riscrivo quanto detto prima:
31/12/2012 - GRAFICA: Riguardo la grafica del gdr, è ben curata , semplice e per niente complessa , ha una bella mappa iniziale , in cui sono disposte le location , e accanto i vari pulsanti per accedere sia al forum che alla bacheca per spiegazioni
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto curata , e essendo un gdr fantasy , è molto espansiva tra cui ho notato anche se non ho postato una sezione apposta per i miglioramenti del gdr in forum
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: riguardo al livello di gioco , ci sono come tutte le land giocatori più o meno bravi , ma l'importante è che c'è il corpo master gentilissimo e a mio parere sono delle bravissime persone
SERVER: Il server è stabile , solo un paio di giorni fa ha fatto un po di capricci che dava lag da 3 sec ma poi si è ripreso ottimamente
CODICE: riguardo al codice non ne so molto ma sicuramente ^^ si può migliorare nelle texture del gioco
FUNZIONALITA': funzionalità ottimali , il sito è semplice e facile da usare , preferisco avere poche cose ma fatte bene che tante di cui starmi a preoccupare
DOCUMENTAZIONE: riguardo alla documentazione , penso che il gdr possa espandersi molto sopratutto nei documenti come le skill , da utilizzare , per il resto c'è anche il bestiario , manuale delle spiegazioni
GESTIONE: La Gestione penso sia onnipresente ci sono parecchi master , tutor e quant'altro da un lato è positivo come cosa da un altro , però ci dovrebbe essere maggior affluenza di quest
CONCLUSIONI: lascio il mio voto positivo perchè è un gdr che merita ci sono molte brave persone e sicuramente persone che sanno giocare ad un gdr fantasy detto questo vorrei che lo provaste per credere
grakan è iscritto dal 31/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
grakan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Grakan"
Il gestore di Le Terre di Nessuno ha risposto alla recensione il 31/12/2012:
Grazie per le tue parole, come ben saprai stiamo lavorando per ampliare il tutto e prendiamo atto anche delle vostre richieste (come le skill da te nominate) la documentazione spero sia chiara e anche facile da leggere e sono sicura che non avrai alcun problema a domandare e io sarò felice di risponderti. Anzi, chiedo scusa per il ritardo. Le quest sono in corso e ti invito a dare la tua disponibilità perchè stanno cominciando 2 o 3 filoni interessanti. Puoi scrivere a me (Brianna), Torgaran, Lilith, Ertemios, Grunar e Kalysy. Saremo contenti di coinvolgerti. Sono sicura che ci divertiremo. Ancora grazie.
arkaion93
ha giocato come
Lexen
tam
ha giocato come
Selene
rubytuesday
ha giocato come
Namarie
klevius
ha giocato come
Klevius
femor
ha giocato come
Ardenne
krator_motrenum
ha giocato come
Krator_Motrenum
iscyal
ha giocato come
Oscar
vendergast7
ha giocato come
Frederik
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!
Tolkien e Lingua - Aspetti linguistici e traduttologici nell'opera di J.R.R. Tolkien.. scarica la tesi!
Eside GdR - Intervista alla gestrice di Eside Gdr, play by chat fantasy classico!
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..