Gioco Chiuso
L'Isola dei Villaggi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che L'Isola dei Villaggi è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: L'Isola dei Villaggi
URL: http://www.megghy.com/gdr/index_news.php ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: L'Isola dei Villaggi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag: #Fantasy #Villaggi #Demoni #Terre Libere #gioco di ruolo
Data Pubblicazione: 21/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/07/2015 - Nuova Ambientazione
24/06/2015 - Un nuovo giorno
21/05/2015 - Si chiude un capitolo
14/04/2015 - Forum Ufficiale
22/12/2014 - Chiusura momentanea
20/11/2014 - Progetto Restyling
15/11/2014 - Aggiornamento settimanale Beta
09/11/2014 - Trama
50 10 13
Valutazione media su 73 recensioni:
7,71
14/04/2009 - Scene di sesso e di torture..
Una volta ho assistito anche ad una crocifissione..
Non mi sembra ci siano stati filtri o avvisi per i minori.
(oltretutto è Hostato su un sito base dove c'è un alta presenza di adolescenti e bambini.. ovvero "Megghy.com")
La Gestione prende decisioni affrettate (spesso creando danni) al minimo dubbio che gli viene in mente.
Per il resto..
buonissima gestione grafica.. ma scarso livello di gioco (sono poche le Quest che seguono un "percorso" logico.. si cambia in continuazione.. e questo irrita)
Da sconsigliare a chi vuole imparare a giocare.
ancoreta è iscritto dal 22/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 14/04/2009:
"A causa dei contenuti violenti o espliciti che si possono riscontrare durante il gioco, come uccisioni, gioco violento, descrizioni cruente etc., se ne consiglia la partecipazione solo ad utenti di un età maggiore ai 16 anni"
27/03/2009 - È stato il mio primo Gdr e non mi sono mai stancato. grafica splendida, giocatori ottimi, bellissima ambientazione, che può offrire un infinità di spunti. "Popolato" da gente simpaticissima ed accogliente. Buonissima l' accoglienza dei nuovi iscritti e PP quasi inesistenti. Poche gilde, ma buone, come piace a me ^^ Le uniche note negative sono:
_ Si è perso un po il FANTASY
_ Continui cambi di Gestione, spesso sbagliati. . . Anche se adesso la situazione pare essere migliorata. . .
Ps: Leggete le avvertenze prima del Log In. . . In questo Gdr ci sono anche scene di sesso (Mantenendo sempre molto pudore) e scene violente.
[ 7.5/10 ]
divitiae è iscritto dal 27/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2018 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 27/03/2009:
Il poco "Fantasy" ci è stato fatto notare da diversi utenti.
27/11/2008 - Iscritto ad ottobre del 2007, l'Isola è stato il primo GdR in cui mi sono cimentato . Mi ha appassionato, mi è piaciuto, mi ha fatto divertire ed emozionare.
Ne ho girati altri 4 o 5, pochi in effetti, ma proprio perchè non ho mai sentito il bisogno di variare come land . C'è stato un momento in cui ho pensato di mollare, ma per screzi che poi si son risolti più facilmente di come si credeva.
E' una land con regole ben ferrate, ha perso forse l'imput di fantasy che aveva, dando spazio alla coerenza più realistica, forse un tantino opprimente questo è vero.
La qualità del gioco non è elevata, DI PIU' . I player son bravi, coerenti e si divertono facendo divertire, o almeno nel collettivo questo è quello che si vede.
Il programma per assistere i nuovi iscritti funziona bene, ne faccio parte anche io e questo posso testimoniarlo quindi.
L'ambientazione mi piace, ha molta caratterizzazione che varia da gilda a gilda, rendendo più affascinanti le varie zone dell'Isola.
In sostanza, il mio voto è POSITIVO . Ci gioco e ci giocherò ancora per molto.
Matti
thunder89 è iscritto dal 27/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/10/2008 - Non mi sono mai piaciuti i papiri il cui contenuto per il 90% sono solo pifferate (per non dire una parolaccia). Quindi come piace a me farò un mio commentino breve breve, sintetico sintetico, ma ricco di significato:
Il problema della land di base, a mio giudizio, e che ha compromesso tutto il resto che va dalla presenza alle giocate, all'organizzazione non è altro che lo spirito di squadra!
aspettate se non avete letto bene lo riscrivo un po staccato:
spirito di squadra
io penso che non c'è più la cerchia di amici che ci si diverte, che crea per il piacere di tutti, che ama ciò che fa conscio del fatto che si tratta solo di un hobby fondamentalmente e un mod per stare insieme e anche conoscere gente nuova.
I migliori se ne sono andati, ma non dico come "giocatori" dico come amici. Le amicizie sono finite per uno sciocco gioco che va alla deriva ormai proprio per questo.
E chi in realtà ora continua a giocare convinto che di base ci sia un0amicizia, in realtà scoprirà che è tutta menzogna quando sarà il suo turno di andarsene.
Forse ho trasceso più su un discorso un po fuori dalla land secondo voi, ma non è così.
La strada retta è stata perduta, e non si può recuperare.
klinea è iscritto dal 05/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 16/10/2008:
13/10/2008 - Salve a tutti... Sono iscritta a questo gdr esattamente dal 19/01/2008, con una pg che fa parte della Ciurma dei Pirati e corrisponde al nome di Alexy, diciamo che ho giocato parecchio e quindi ho visto gli ultimi avvenimenti come si sono succeduti o almeno in parte...
Il mio è un commento stra-positivo, non perchè io capisca qualcosa di grafica o di programmazione, tutt'altro! Posso dirvi che mi piace come è strutturato, sempre da ignorante e che esistono vari tipi di gilde che possono accontentare chiunque.
Mi sembra che si faccia confusione tra le quest e il gdr normale... La gente si iscrive solo per fare quest? Non si è più capaci di creare gioco senza l'aiuto dei master? Parlo della mia situazione e della mia gilda, dicendo che facciamo parecchie quest anche in compagnia di gilde diverse e ci divertiamo sempre tantissimo...
Quando sono arrivata sono stata accolta bene e aiutata da molti, forse perchè avevo l'umiltà di capire che era la mia prima esperienza di gdr online e dovevo ascoltare chi poteva aiutarmi a fare esperienza e a capire come funzionavano le cose...
E' vero, negli ultimi tempi la gestione ha avuto parecchie difficoltà, ma penso che ogni persona sia diversa e che se si vuole si può sempre arrivare a compromessi che accontentino tutti, almeno parzialmente.
Ripeto, io sono felicissima di giocare a questo gdr quindi lo stra consiglio a tutti e concludo con un'ultima cosa... Non basta passare una settimana per comprendere come funzionano i gdr, bisogna starci, giocare e valutare ogni aspetto di esso...
Manu
manuchan è iscritto dal 30/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/10/2008 - Non mi piace sputare nel piatto in cui ho mangiato fino ad un mese fa, però, beh, va fatto. Cercherò di essere obiettivo.
Sono stato l'unico Admin di questo gdr per tutto il periodo che dovrebbe andare da Aprile 2008 a Settembre 2008. Master della gilda più numerosa del gioco dall'apertura fino a poche settimane fa, fino a che non mi sono trovato costretto, vuoi per motivi personali, vuoi perchè non avevo più voglia, a mollare.
Mollare perchè pian piano la situazione interna sta diventando un po' insostenibile. Quello che ho visto negli ultimi mesi in cui ero il "timoniere" è stato l'abbandono di tante persone motivato dal fatto che non si divertissero più e che certe regole cominciassero a diventare sia troppo restrittive sia troppo severe.
Perchè l'isola che era partita con l'idea di sovvertire e di liberare il gdr online dalle pressanti regole lottiane (gioco da cui tutti i fondatori, me compreso, sono stati forgiati) è ben presto scesa in un baratro di regole ferree forse ben peggiori della famigerata Lot (che non me ne vogliano i gestori dell'altro gdr), e forse noi gestori non siamo stati capaci di arginare le pressanti richieste di chi voleva rendere tutto ciò ancora più "professione" e meno "svago".
Forse chi è rimasto riuscirà in questa impresa, di riportare tutto ai tempi in cui era un gioco e non un lavoro.
Ma io c'ho perso le speranze, e ho mollato a chi ancora ne aveva.
nerevar è iscritto dal 19/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2005 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 07/10/2008:
E' brutto vedere degli abbandoni così grossi, sopratutto è brutto scoprirlo da qua, e non invece dall'Isola stessa, dove invece le assenze sono lasciate spesso "in sospeso".
05/10/2008 - Ho giocato per un pò di tempo in questo gdr, ma dato quello che è successo recentemente, lascio questo voto negativo.
Ritengo che da un pò, il gdr l'Isola dei Villaggi non abbia più la qualità di un tempo e anche a livello di quantità inizia, purtroppo, a scarseggiare.
L'unico consiglio che posso dare per sistemare la situazione è quello di concentrarsi molto sul gioco, più che sul resto, nonostante la land sia in "ricostruzione" è questo il tasto più dolente.
Già si sta tentando di fare qualcosa per migliorare, ma non è ancora abbastanza perchè io decida di spendere il mio tempo su questo gdr.
In attesa di miglioramenti, riscontrati i quali cambierò volentieri questo voto, e di un clima di gioco più sereno, lascio un arrivederci.
verzar è iscritto dal 05/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 05/10/2008:
Grazie del commento, e sopratutto grazie della voglia di ritornare.
05/10/2008 - Negativo ahimè.
Quest inesistenti.
Considerando che, quando ho visto in azione il fato, ho visto grandi pasticci (anche quest dove per dare gli esiti c'erano sei fati diversi che creavano una confusione assurda) forse meglio così.
Il gioco si è sempre fondato sulla "rivalità" tra le diverse città: la metto tra virgolette perchè comunque era sempre un Sotminoa contro il resto del Mondo, con alleanze tra gli altri due villaggi di un'incoerenza a dir poco devastante.
Il livello di metagame è pressocchè disarmante e si evince perfettamente dalla bacheca.
Cosa è successo? Che ad un certo punto i player migliori, stanchi di combattere contro i mulini a vento se ne sono andati e il gioco è calato a 0. Non c'è più nessuno da combattere ovviamente.
Non voglio commentare sulla nuova gestione, non credo che questo sia un luogo adatto. Dico solo che a volte il potere può dare proprio alla testa.. se si può utilizzare davvero la parola "potere" in relazione ad un GdR.
Qui metto la mia firma, il nome del mio pg. Perchè queste cose le ho già dette anche ai diretti interessati e non me ne vergogno, dato che è la mia opinione sincera e obiettiva.
Fiamma
luz è iscritto dal 14/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2020 e ha recensito 23 giochi di cui 6 positivi, 5 neutri e 12 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 05/10/2008:
Sulle quest, come abbiamo spesso detto, siamo d'accordo. Purtroppo il fato ha avuto un periodo di "stallo" che speriamo di aver risolto.
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
Dol Amroth - Intervista allo staff di Dol Amroth.. il play by chat ambientato nella Terra di Mezzo!
TdL Open Source - Scarica l'open source per giochi di ruolo online TdL Open Source
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!