Gioco Chiuso
Forks Dawn risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Forks Dawn è chiuso puoi provare OGame ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Forks Dawn
URL: http://forksdawn.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 12/05/2009
Ultimo Aggiornamento: 14/08/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
10/09/2010 - Inserita la possibilità di creare stanze personal
05/04/2010 - Migliorie grafiche: nuova struttura visiva dell&a
05/04/2010 - Migliorie grafiche: nuovo sfondo generale.
08/03/2010 - Migliorie grafiche: nuova homepage
18/02/2010 - Migliorie grafiche: nuova struttura frames, nuovi
25/10/2009 - Migliorie grafiche: menu home, pagina login, nuov
13 1 3
Valutazione media su 17 recensioni:
8,12
25/03/2014 - GRAFICA: Piuttosto intuitivo e anche adatto al contesto, non stanca la vista ed è adatto appunto all'ambientazione da cui trae spunto il gioco.
Abbinamento classico: nero e rosso, che riprende anche i colori dei libri saga da cui appunto trae spunto il gioco di ruolo.
AMBIENTAZIONE: Presente e ben scritto, ben riportato e anche ben spiegato per chi comunque non fa parte della ottica della saga trattata nei libri e nei film della saga. L'italiano è sintatticamente e grammaticalmente: scorrevole e corretto. Dà una infarinatura necessaria al giocatore anche inesperto per muoversi bene nel contesto del gioco online.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E qui casca l'asino. Son entrata svariate volte e per svariati mesi con assiduità. Non c'è nessuno che gioca se non qualche raro giocatore appassionato o molto attaccato, di vecchia data, al gioco. Realmente è morta come land,non vi è nemmeno qualche nuova iscrizione e di iniziative da parte dello staff con presenza così magra ovviamente non vengono nemmeno promosse.
Da quel poco che ho potuto vedere il livello è nella media.
SERVER: Altervista: come già espresso in altri ambiti, non ho nulla contro questo tipo di piattaforma gratuita.
CODICE: Un po' obsoleto e di vecchia data, però non ho note negative, funziona ed è stabile. Un po' meno per le schede che si vede l'uso di un codice BBcode un po' difficile come utilizzo. Però per il resto appare tutto funzionante. Magari modificato all'occorrenza e sicuramente necessita di un restyle approfondito: ma come accennato poc'anzi per via dell'afflusso quasi nullo della utenza, comprendo le ragioni che portano al far rimanere fermi le innovazioni di lavoro.
FUNZIONALITA': Presenti e facilmente raggiungibili. Son disposti sia all'esterno, come prima pagina, homepage, che all'interno del gdr: in modo intuitivo e funzionale. Tutto è facilmente consultabile.
DOCUMENTAZIONE: Come per l'ambientazione è molto ricca, presente e ben scritta. Non prolissa ma funzionale a dare le info giuste per muoversi all'interno della land sotto ogni aspetto dalle basi di come si ruola a come ottenere una razza speciale.
GESTIONE: Ho avuto contatti poco ravvicinati, però molto cordiali quando è capitato. La nota dolente è la mancanza completa, tra le schiere dello staff di master attivi che alimentino e portino gioco attivo nella land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Secondo me è un gioco che potrebbe offrire molti spunti di gioco, ma lasciarlo aperto con un deserto dei tartari a mio avviso è oltre che deludente, è un peccato. Può dare tanto ma forse è meglio chiudere sistemare le documentazioni e ampliare un po' gli spunti su cui trarre il gioco, poichè si è notato un drastico calo come moda del momento come saga e si sa questo spesso accade.
CONCLUSIONI: Il commento non può essere positivo perchè è una land morta, non vi è gioco e qualche raro utente saltuariamente fa capolino ma senza giocare. Vi è assenza di iniziative di gioco per i diretti motivi sopra citati: mancanza di utenza.
jackfrost è iscritto dal 26/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2014 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
02/04/2012 - Magari lasciare un commento negativo dopo una sola settimana di frequenza sembrerà esagerato, ma spiegherò subito le motivazioni nei parametri.
GRAFICA ( 7/10 ) : Nulla da contestare, l'abbinamento dei colori non è male ed è consono all'ambientazione, lineare e senza troppi inutili fronzoli.
TECNICA ( 7/10 ) : Anche qui, non ho notato mancanze, tutto è strutturato nel modo che anche i novelli possano riuscire ad ambientarsi in fretta, con tasti funzionali che portano rapidamente alle sezioni scelte ed organizzate in modo ordinato e non dispersivo.
LIVELLO GIOCO INTERNO ( 0/10 ) : Ecco il punto dolente, quello che letteralmente m'ha fatta fuggire via dalla land. Una media di due personaggi online, di cui uno ero io, l'altro il gestore PERENNEMENTE su Invisibile, a fare cosa, non si sa. Non essendo affatto un'amante del parcheggio, questo è il motivo principale che m'ha portata a lasciare la land. Mi chiedo come possa ancora essere presente in lista, essendo a tutti gli effetti morta.
AMBIENTAZIONE ( 5/10 ) : Un trito e ritrito Twilight con nulla di diverso rispetto agli altri.
SERVER & CODICE & FUNZIONALITA' ( ?/10 ) : Non intendendomi dei due campi, non me la sento di dare un giudizio vero e proprio. Tutto ciò che posso dire è che a me la land funziona benissimo e non ha mai dato assolutamente problemi di alcun tipo.
GESTIONE ( 2/10 ) : Non ho avuto la necessità di contattarlo, ma non per questo il mio giudizio non deve essere espresso. Un gestore presente come un'ombra impalpabile, secondo me, non ha motivo di esistere, come la land in sè per sè, d'altronde.
senzaritornello è iscritto dal 06/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2023 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 3 negativi
24/12/2010 - Purtroppo devo dare un voto negativo e sono stata una player che ha giocato per diverso tempo.
Perchè negativo?
Perchè il problema non è la land in se, ma chi vi è al vertice (Senza cattiveria. Non me ne entra nulla in tasca).
Grafica: In continuo aggiornamento, con continui cambi, modifiche ed idee carine. Purtroppo è l'UNICA cosa che viene aggiornata anche perchè sembra che la politica si basi più su una buona grafica che un buon regolamento base di gioco. (8-10)
Livello di Gioco: Alto. Altissimo (ed anche prolisso. Ci sono personaggi che scrivono dieci righe di azione per descrivere uno sbuffo, portando a tempi di attesa lunghissimi -e snervanti-), ma questo è dovuto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dai giocatori legati a livello affettivo alla land... (7-10)
Server: Altervista... ed ho detto tutto (6-10)
Ambientazione: Ottima idea quella di portare avanti nel tempo le trame della Meyer, senza incontrare i personaggi della saga. Purtroppo, la bellezza e la fantasia resta li ed è tutto poco sfruttato. (6-10)
Gestione/Master/Admin: Punto "caldo" di questa land. Moderatori che non giocano con altri player se non facente parte della loro cerchia di amici. Non moderano in maniera costruttiva, ma distruttiva, mostrandosi superbiosi ed arroganti. Non fanno quest. Non fanno ambientazione di alcun genere e spesso sono completamente in contrasto tra di loro. Non danno spiegazioni o lezioni (legioni riguardo il gdr, lezioni riguardo la lotta in gdr, lezioni riguardo l'uso dei dadi, etc etc). Unico punto a loro favore è che in cambio possono avere velocemente la razza, i poteri oscuri (per il resto dei giocatori tocca tirare un dado)e ragione quando il torto li sommerge (vedasi Lycan e Vampiri fare accoppiamento libero perchè "soggetti all'istinto animale" ... contenti loro.). Molti moderatori (così come i capirazza) spariscono non appena prendono la carica. Deludente. Davvero.
Admin... ci sono. Due. Non giocano. Decidono da sovrani imparziali e spesso li vedi con il messaggio "sono nervoso" ed in quel caso è meglio che si esca dalla land, perchè il dividere il personale dal gioco, risulta faticoso per loro. (3-10)
Utenza: Sembra che ci sia, ma in verità sono quegli stessi personaggi di sempre che hanno dai due ai tre personaggi collegati e, ovviamente, parcheggiati li, giusto per far numero. (3-10)
Corporazioni e Razze: Le corporazioni ci sono, ma son vuote e servono solo per i soldi. Le razze ci sono ed ovviamente a numero chiuso (dove circa 2 posti su 5 sono occupati dai master e dai loro pg che non usano mai, i restati da altri player che non giocano più, impedendo ai restanti di poter accedere) e non possono avere gioco interessante tra di loro se non vogliono rischiare la morte dei pg attraverso i vampiri italiani o dal vampiro millenario di turno, sputato fuori dalle rarissime quest distruttive dei master ( o dell'unico master che si fa in quattro). (3-10)
Spunti di gioco: Zero. Zero. Zero. Non ci sono quest. Non c'è ambientazione. Niet. I personaggi sono tutti uguali, senza possibilità di modificare le loro caratteristiche ed usare qualche tipo di abilità. Hanno dei px che non servono praticamente a nulla, rendendo il tutto altamente sterile e poco giocabile. (3-10)
Altro: L'utilizzo dei dadi non spiegato... come può un giocatore nuovo capire che deve tirare un dado da 100, sommare il numero uscito con la propria caratteristica (sia essa forza, destrezza o quanto altro) e fare la percentuale di dato risultato?
Uno cerca di giocare tranquillamente, non prendere calcolatrice o foglio per fare due calcoli e vedere tramite lo scarto decimale chi dei due vince... (3-10)
blallo è iscritto dal 24/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
23/08/2010 - 18/08/2010 - Allora, frequento questo GdR da un anno e due mesi, quindi posso dire di poter parlare sapendo ciò che dico. Da quando sono entrato la prima volta ho visto passare un sacco di gente, chi più bravo, chi meno bravo; ho conosciuto un sacco di bellissime persone; ho riso, mi sono commosso, ho pensato e sorriso davanti alle fantastiche giocate che ho fatto qui.
Ma ora passiamo alla valutazione vera e propria.
* Grafica: 9. Sempre in continuo aggiornamento, adatta all'ambientazione e anche molto molto bella! :)
* Livello di Gioco Interno: dipende. :P Chiariamo le cose: ci sono dei player che hanno un livello di gioco paurosamente alto, altri invece che fanno un po' pena, ma nella media direi che un 8 ci sta tutto! :)
* Ambientazione: Perfetta a mio parere; ogni tanto salta fuori qualche inghippo, dovuto alla sbadataggine e alle falle nella storia lasciataci dalla Meyer, ma per il resto che dire: 9. L'idea dei 40 anni dopo è stata ottima, così da staccare la storia completamente dai libri =)
* Server: Altervista, che ci vogliamo fare... ogni tanto da un po' fastidio dover rientrare per non si sa quale motivo, ma 7 ci sta tutto :P
* Codice: non posso dire di intendermi molto di ciò, quindi non darò una votazione qui ^^
* Funzionalità: c'è tutto quello che serve e nel caso manchi, basta fare richiesta e se indispensabile e utile a tutti, state certi che verrà implementato. Abbiamo il meteo, le fasi Lunari, il pop-up per scrivere, la possibilità di cambiare il segnale di Nuova Missiva, la creazione oggetti su richiesta e ora non mi viene più in mente cosa, ma a mio parere TUTTO QUELLO CHE SERVE. Siamo proprio viziati, ammettiamolo...
Chi ha lasciato un voto negativo [solo uno fortunatamente ] deve aver conosciuto questo gdr nei suoi primi mesi di vita [o forse aveva bevuto un pochettino quando scriveva il commento :D]
Non c'è altro da dire se non un grosso, grossissimo GRAZIE
a coloro che hanno avuto la splendida idea di creare questa Land e che tutt'ora la mantengono viva. Una comunità stupenda, dei pg bellissimi, una storia fantastica, dei player simpaticissimi...
VOTO POSITIVO PIù CHE MERITATO <3
paraesmic è iscritto dal 24/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/08/2010 - Come Reen anche io mi sono iscritta proprio per commentare questo GDR^^
Ne ho provati molti ma questo è quello che mi rispecchia di più.Mi ci trovo molto bene,la gente che lo frequenta è molto amichevole,non ti attaccano per stupidate e non è gente egoista che pretende il podio.
Grafica in continuo cambiamento,sempre molto bella: 8
Gestione e comportamento dello staff: 9 e mezzo
Il comportamento in gioco da parte di tutti:10
Complimentissimi ^^
alys-alyssa è iscritto dal 11/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/04/2010 - Allora. Comincio col dire che è il primo commento che scrivo qui.
E continuo col dire che gioco a questo GDR da settembre.
Aggiungo, prima di smetterla di stressarvi (per ora) che è l'unico GDR in cui sin da subito mi sono trovata bene. Ne ho girati moltissimi prima di arrivare qui. Creavo un pg, ci giocavo una volta, e quando volevo giocae con qualcuno c'era gente che mi ignorava, gente che poi spariva! A volte non c'era neanche nessuno eh! Quando mi sono iscritta, mi hanno dato tutti, e dico proprio TUTTI il benvenuto, e nessuno si faceva problemi perché ero nuova o cose così a giocare. E presto sono entrata in una corporazione e mi sono inserita bene.
Quindi, cominciamo con quello che vi interessa.
•Grafica: Non ho mai visto una grafica migliore. E' SEMPRE in aggiornamento. Poi ultimamente più del solito, gli Admin sono pieni di nuove idee per migliorare, all'ultima che hanno fatto sono rimasta a bocca aperta.NOn c'è paragone, e si capisce da subito. Voto.... 10/10
• Livello di Gioco: anche questo è molto alto. Anche perché non capita che sia il primo GDR in cui i giocaori mettono piede, ma oltre a questo anche i nuovi riescono a imprare in fretta. Sia perché hanno sempre posti o gente con cui giocare, me anche perché ci sono molte facilitazioni (ad esempio i codici per inserire img, link o cambiare coori) e quindi riescono a socializzare presto, e benissimo con i GDR 8/10
•Server: A volte si impalla, ma capita poche volte e solo per qualche minuto. Dopo tutto, cosa si ci può aspettare da Altervista? tuttavia va avanti senza problemi. Non ho mai interrotto una giocata per un problema di Server. 8/10
• ambientazione: di nuovo, torno a dire che gli Admin sono stati dei geni. Perché io ho letto tutti i libri delle Meyer, ma i Cullen mi stanno un po' antipatici. E allora la loro idea è stata bella. Si sono basati poco su Twilight e il resto della saga. Il resto è basato sulla loro fantasia, ma sopratutto su quella dei giocatori. Tutto è possibile giocando a Forks. 10/10
•Gestione/Master/Admin: allora. Va tutto bene. Ripeto per la 3° volta che gli Admin sono fantastici. Hanno una gran fantasia, aiutano e danno consigli SEMPRE. Non fanno alcuna preferenza con i PG, danno la possibilità a tutti di fare.. praticamente la qualunque che sia coerente. Un esmepio, se vuoi crearti un nuovo branco o un nuovo clan, basta giocare e raccogliere gente e loro di sicuro non te la negano. E questa credo sia una cosa importante. L'unica cosa di cui mi lamento, è che ci sono pochi master Fati, ma sono sicura che rimedieranno presto. 9/10 ma gli admin sono da 10 (ci tenevo troppo a puntualizzarlo)
•Utenza: La gente c'è. Mettiamo, ci sono 16 presenti? sono quasi tutti disponibili a giocare, o quasi tutti che giocano. 8/10
•Corporazioni-razze: Allora, le corporazioni sono tutte originali e ben organizzate. Una cosa bella ad esempio sono le feste che si organizzano. Nn le organizza solo una corporazione, ma tutte si mettono daccordo cercando di fare sempre qualcosa in grande (e mi ricollego col fatto che le cose belle le fanno anche gli iscritti, non solo i master o gli admin). Le razze, sono quelle della mayer, la cosa bella sono i clan (per i vampiri) e i branchi (per i mutaforma) che un po' legano i razziati e creano spunti di gioco. 9/10
•Spunti di gioco: Ce ne sono miliardi. Ma non sto qui a elencarli tutti perché ho accennato qualcosa. Come i clan e i branchi, come le feste. Ma non mancano le guerre, non ero ancora iscritta, ma tutti mi parlano sempre della grande guerra tra vampiri e mutaforma che c'è stata, che poi si è finita grazie a un pg eroico. E qui ancora aggiungo una cosa. L'atto del pg non è stato dimenticato, tanto che hanno creato una SEZIONE A PARTE per i pg che hanno cambiato la storia di Forks. Le quest sono sempre divertenti, e dopo quelle ci sono un sacco di spunti di giochi.
Avrei altro da aggiungere ma probabilmente pochi leggeranno questo coso chilometrico xD
Comunque sia, per chi lo legga spero solo che si iscriva, e che mi chieda di giocare.
Ultima frasetta prima di lasciarvi in pace
IO AMO QUESTO GDR (pensate che mi sono iscritta qui solo per commentarlo ù.ù)
reen è iscritto dal 29/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/04/2010 - * Grafica: beh c'è solo da dire una cosa: fantastica. La grafica è bravissima a creare sempre delle nuove interfacce sempre accattivanti. Di semplice utilizzo anche per i nuovi iscritti.
* Livello di Gioco Interno: da quello che ho visto il livello di gioco tende all'alto dato che gli iscritti per lo più, hanno già giocato ad altri gdr e conoscono le regole del role-playing.
* Ambientazione: purtroppo la Meyer non ci ha dato molti spunti per giocare a Forks o in altre città. Ma l'ambientazione è stata sviluppata molto bene ed espansa. Poi ai giocatori la fantasia ovviamente. E non manca davvero a nessuno.
* Server: altervista, al contrario del suo solito funziona molto bene e non si inceppa mai. Ottima scelta davvero.
Voto davvero positivo ^_*
madlen è iscritto dal 24/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
18/02/2010 - Gioco a questo GDR da ottobre e me ne sono letteralmente innamorata!
in confronto a tutti i GDR a cui ho giocato questo è il migliore, peggio di una droga per me...
ogni volta che sono a scuola o esco non vedo l'ora di tornare a casa per connettermi e giocare.
La grafica è stupenda e in continuo aggiornamento, tutto lo staff è sempre presente e porgono il loro aiuto a chiunque ne abbia bisogno continuando a dare anche spunti maggiori di gioco ai giocatori. I nuovi giocatori sono sempre i benvenuti e ben integrati già da subito nella land. I vecchi giocatori sono sempre disponibili sia per gioco che per informazioni aggiuntive. Il regolamento è facile da comprendere.
Non posso che dargli 10 su 10 è davvero fantastico
diavoletta185 è iscritto dal 18/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nynphadora
ha giocato come
Vaughn
nynphadora
ha giocato come
Alys
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Fanta-Trade - Intervista al creatore di Fanta-Trade il primo browser game finanziario completamente sviluppato in Italia
A Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo, gestore del GdR fantasy Legacy of Magic
GdR su ForumCommunity - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumCommunity
AnnoMille - Intervista al gestore del GdR Fantasy "AnnoMille"!
Bridgeport GDR - Intervista alla gestrice del play by forum moderno Bridgeport GDR
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!