Nome Gioco: Exclusive Villa GdR
URL: https://www.exclusivevillagdr.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Crime #Moderno #Cartelli Criminali #PvP #Organizzazioni segrete #Noir #Cybercrime #Mafia #Armi #Mistery
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Febbraio 2019 › Gioco più visitato a Novembre 2019
Data Pubblicazione: 25/01/2019
Ultimo Aggiornamento: 10/01/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Le schede di gioco più visitate del 2021!
Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo ai gestori!
Classifica dei giochi più visti del 2023!
03/08/2022 - [News] Las Vegas Summer
19/07/2022 - [News] Incremento PX all'iscrizione
08/07/2022 - [Quest] Arrocco al California
07/07/2022 - [Riavvio Gioco Crime] The Queen
17/01/2022 - Explosive... beats! Dove tutto ha Inizio.
29/11/2021 - [Implementazioni] Note personaggio 3.0
28/11/2021 - [Implementazioni] Upgrade sistema gilde e lavori
26/11/2021 - [Implementazioni] Nuovo sistema stipendi
30 5 30
Valutazione media su 65 recensioni:
5,46
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
28/07/2020 - Modifico oggi 25-01-2021 la mia recensione, una seconda volta, con la versione 3. Tra un mese, con tutta probabilità la modificherò di nuovo quando verificherò lo stato delle cose. Detto questo, riconoscendo il lavoro e gli sforzi dedicati da alcuni alla Land e volendogliene dare merito, mi premurerò di fare una recensione costruttiva che spero sia utile per gli altri utenti di GdR online.
GRAFICA: La grafica usata in precedenza era bella, ma dopo l'aggiornamento è favolosa. I colori utilizzati sono davvero adatti, l'impaginazione è funzionale, semplice e accattivante. Adoro come possono essere personalizzate le schede, ma ammetto che, avendo alte competenze di photoshop riesco a sfruttarne appieno le potenzialità. Chi non è bravo con grafica non ha speranze di avere una scheda decente. Si vede che il lavoro è fatto da una persona competente anche se ci sono ancora alcuni refusi della vecchia grafica. Poiché so che la persona che si è occupata della grafica ha avuto discussioni con la gestione ed è andata via, non so se questi refusi verranno mai sistemati a meno di un cambio totale del tutto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata? Ni. Le varie chat hanno mappe e descrizioni non sempre aggiornate e accurate. (A distanza di 3-4 mesi, nonostante abbia più volte chiesto e richiesto, non ho ancora idea dei sistemi di sicurezza dell’ospedale che gestivo io stessa come PG).
I quartieri, la nazionalità preponderante e il senso di appartenenza ad una nazione comune in uno stato estero non contano niente. Non influiscono minimamente sulle possibili giocate, poiché manca totalmente, da parte dei pg e dei master, la corretta interpretazione ruolistica di questa parte dell’ambientazione. Per esempio, può esserci un pg asiatico che causa una rissa in un pub irlandese senza pagare alcuna conseguenza mentre, se sei il capo della polizia, rischi di essere linciato aggredito appena metti piede a Sunrise (il quartiere più malfamato di LV).
Quindi c’è da chiedersi più che altro se l’ambientazione influisce. A quel punto la risposta è certa. No: i quartieri non presentano il minimo di personalità o differenziazione nonostante ciò che è specificato nella descrizione della land.
Il “passato” di LV, presumo giocato in ON, non ha alcuna influenza sul presente e, viceversa, il presente (inteso come fatti di cronaca, eventi, avvenimenti politici e proteste etc etc) che dovrebbe definire l’attuale situazione americana, non viene mai citato.
Consiglio costruttivo n1: Perché invece che inventarsi di sana pianta quest “a braccio e a caso” che non hanno né capo né coda, provaste a informarvi sull’attualità? In 7 mesi io non ne ho trovata nemmeno una che facesse riferimento ad eventi reali, quindi non è una svista temporanea.
La componente politica è del tutto assente, nonostante, per accedere ad alcune corporazioni, sia necessario specificare in scheda il proprio orientamento politico. Tale voce è affiancata dalla specifica dell’orientamento sessuale.
Consiglio costruttivo n2: forse sarebbe il caso di dividerli? O anche solo chiedersi: sono davvero necessari? E perché metterli e metterli assieme?
Consiglio costruttivo n3: Dovreste dare più risalto alla componente criminale. I personaggi non percepiscono la presenza della criminalità: è una Las Vegas criminale davvero mooolto tranquilla, fatta eccezione per quello che viene giocato nelle quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le Land ci sono giocatori più o meno bravi e più o meno competenti. *Chi non è bravo e competente o magari è alla sua prima esperienza in un gioco di ruolo online, non riesce a trovare supporto, pertanto, dopo un po' se ne va: quando sono entrata in land c’erano ancora le guide e ho trovato personaggi che mi hanno letteralmente insegnato a giocare. Ora dovrebbe esserci la figura del Tutor ma non è quasi mai connesso e spesso non risponde ai messaggi.
Consiglio costruttivo n4: Mettete come Tutor una persona che non perda la pazienza e che sappia giocare bene. Sarebbe opportuno che il tutor sappia occuparsi di tutte le fasi della costruzione del personaggio e che si dedichi solo a seguire i nuovi utenti senza occuparsi anche di corporazioni, associazioni, gestione dei problemi off etc.
Consiglio costruttivo n5: Aggiornate il regolamento sul punto legato alle figure dello staff visto che è quello vecchio di 7 mesi fa. Già segnalato 2 volte.
SERVER: Nessun server è stato maltrattato per la realizzazione di questa Land. Sapevo per certo che riceveva carezze tutte le mattine e una dose giornaliera di biscotti da parte del fantastico tecnico presente. All’epoca ne era la dimostrazione, il fatto che fosse sempre stabile e non facesse capricci. Ad oggi non saprei.
CODICE: Non sono assolutamente esperta di codici. In genere, se si riscontra qualche problema, c'è la possibilità di segnalarlo comodamente. Il tecnico se ne occupava nel minor tempo possibile, in maniera estremamente efficiente e, nel caso di una proposta di miglioramento, era sempre disponibile ad accoglierla o a spiegare, motivando, se fosse infattibile.
FUNZIONALITA: Il lavoro che c'è dietro immagino sia immenso. I menù sono davvero molto intuitivi anche per chi, come me, è alla sua prima esperienza (anche se ogni tanto ci si trova in qualche vicolo ceco nel tornare indietro). In un attimo si capisce come spostarsi con facilità ovunque. La possibilità di navigare nelle diverse sezioni del sito è fluida ma, a volte, è più facile tornare alla home e ricominciare da zero piuttosto che con i tasti “indietro”. Rivedrei il mercato e maggiormente la parte dedicata alle armi/mercato nero.
Non so esattamente cosa serva la parte di shop chiamata Portobello (negozio che vende oggetti di occulto). In sette mesi non ho trovato nessuno che si dedicasse alla cosa e, visto che si tratta di una land crime e non Urban-fantasy, non mi sono stupita di questo.
Consiglio costruttivo n6: Vi consiglio di rivedere i beni acquistati negli ultimi 6-7 mesi. Se nessuno lo ha acquistato probabilmente non serve.
Consiglio costruttivo n7: (segnalato settimane fa e rimasto inascoltato): Perché, invece che mettere sempre un pop up che impone di decidere se il messaggio è on o off, non riprendere la scelta effettuata nel messaggio che si allega alla risposta? Di sicuro non alleghi il messaggio ON ad una risposta OFF o il contrario e visto che molti utenti hanno lamentato la cosa più e più volte, perché non farla?
Consiglio costruttivo n8: è possibile che per prendere lo stipendio si debba loggare ogni giorno? Non sarebbe meglio metterlo con scadenza mensile/settimanale?
DOCUMENTAZIONE: La documentazione fornita è “comoda” (*citazione necessaria) anche se non aggiornata in molti punti o non esplicitata in altri.
Avevo scritto che fossero già al lavoro per definirle, ma amara scoperta, non è così. La parte dedicata alle elezioni è intoccata (*questo perché la sua modifica era necessaria per “non far vincere” le elezioni ad un determinato PG scomodo. Poiché tale PG se ne è andato e alla gestione non interessa minimante il gioco politico, tale regolamento non è stato più inserito), la parte delle droghe è incompleta, la parte dei membri dello staff non è aggiornata e il regolamento sui doppi account è stato modificato ad hoc per uno specifico utente. Non mi metterò a segnalare tutti i refusi perché credo sia compito di una gestione “sana” prendersi l’onere di un tale incombenza.
Il regolamento è talmente macchinoso che non lo conoscono nemmeno i master. È al tecnico presente a cui è lasciato l’ingrato compito di gestire le situazioni che si vanno a creare nelle quest. Poiché le quest sono fatte “a braccio” il master non struttura dei PNG adeguati e crea malcontento negli utenti che si vedono “subire” situazioni di dado esasperanti, di tiri di dado non fatti etc etc.
Ma non temete, il corpo staff ha la soluzione!
Chiedere a un utente qualsiasi (tipo la sottoscritta) di rifare, in soli 3 giorni (Quale onore! Perché? Perché si!) il regolamento sulle droghe, solo perché ho osato scrivere in MP a un’amica che avere una dipendenza è “poco comodo”: attualmente è necessario fare una giocata a settimana per recuperare la droga, spendendo un terzo del proprio stipendio (per una dipendenza minima).
Ovviamente, a seguito di questo episodio, mi sono confrontata in privato con un membro del corpo staff che mi ha solo informato di quanto fosse “comodo” il regolamento sulle dipendenze senza spiegarmi il perché mi avessero chiesto di rifare tale regolamento in 3 giorni. Quindi ho pensato di chiedere, nella bacheca off, un incontro formale con tutto lo staff che, nell’ottica della completa trasparenza, si è rifiutato di accettare. Dopo altre 3-4 richieste di confronto, sono stata bannata per un mese, con motivazione “un mese di riflessione” (*qualunque cosa voglia dire).
Inoltre, segnalo che, se un utente non capisce palesemente il regolamento ma risulta “scomodo” alla gestione, la cosa verrà ignorata e il PG subirà in on le conseguenze di questa mancanza.
GESTIONE: Preferisco dividere questa sezione in periodi, in quanto le mie opinioni sono decisamente opposte da un periodo ad un altro.
Agosto-novembre: In questo lasso di tempo ho inondato lo staff preposto di domande, dubbi e perplessità su qualsiasi tipo di dinamica, giocata e azione ricevendo sempre risposte esaurienti, esaustive e coerenti, arricchite di consigli personali. Ovviamente parliamo in una gestione che era completa e attiva su tutti i livelli.
All’epoca ero una giocatrice ed erano presenti PG che sono poi stati invitati ad andarsene.
La Gestione si vanta di non aver mai bannato un utente (tranne me per un mese) ma in verità attua una serie di comportamenti volti ad uccidere il tuo gioco personale e poi ti invita candidamente ad andartene. Ma attenzione! Non ti sta cacciando. *specifica necessaria
Tra questi due periodi la land è passata dalla beta a land aperta e la cosa ha portato diversi cambiamenti in particolare nell’interazione tra gestione e utenza.
Novembre-dicembre: In questo periodo il clima nel corpo staff è decisamente più ermetico e teso. Ammetto di non aver condiviso molti punti di vista su cui si basano tante delle decisioni che venivano prese: mancava un confronto costruttivo a qualsiasi livello, cosa di cui ho ampiamente informato e discusso (quindi nessun mistero a riguardo). In particolare, l'arroccarsi su posizioni inconsistenti solo per il titolo che si ha, è una cosa che faccio fatica ad accettare, soprattutto in discussioni con utenti in cui basterebbe spiegare con calma come si sono svolti i fatti e chiarire i malintesi.
Questa mia riflessione, già non rosea, ora è gravemente e ulteriormente cambiata.
Dicembre-gennaio: Utilizzo questo spazio per chiarire la situazione visto che non mi è stato dato modo di farlo in land.
Ho informato la gestione della mia futura e prolungata assenza per motivazioni off. Ho sistemato per bene tutte le trame on, ho dato le mie dimissioni on dall’associazione dell’ospedale, ho segnalato la cosa a Tutor (teoricamente figura dello staff dedita alla cosa) e sistemato tutti gli oggetti dell’inventario (In questo modo non avrei creato problemi ai giocatori con la mia assenza). Ho cambiando le descrizioni di tutti gli oggetti (indicando quali il mio pg si portava dietro o lasciava alla sua abitazione), ho parlato con tutti i giocatori con cui avevo legami stretti e ho scritto un pro-forma in bacheca off in cui non precisavo il motivo per cui mi prendevo una pausa, ma salutavo e facevo presente determinate cose on per i giocatori con cui avevo meno confidenza. In questo messaggio ho anche ringraziato tutti per le esperienze fatte fino a quel momento, anche se non tutte rosee, ho ringraziato per tutti gli insegnamenti (ho imparato a giocare qui) e ho augurato Buon Natale e Buon Anno, facendo presente che sarei rimasta in Land ma che non sarei stata disponibile a fare ruolate di alcun tipo. Questo per dire che non mi sembra esserci stata da parte mia nessuna mancanza in tutto il possibile procedimento, anzi…
La risposta che mi è arrivata dallo Staff (teoricamente approvata da tutti), è stata un invito a lasciare la Land con l’augurio di “buona vita”. A quanto pare, nonostante avessi avvertito delle mie motivazioni off un membro dello staff una settimana prima, questa comunicazione non è stata riportata a nessuno, quindi mi sono vista arrivare questo messaggio senza sapere che loro erano ignari che avessi avvertito. Tuttavia, qualunque motivo avessi avuto per prendermi una pausa (cosa che era ben chiara nel messaggio in bacheca) penso che sia del tutto inopportuno che i gestori invitino un Player a lasciare la land con una comunicazione del genere. La trovo una mancanza di rispetto a livello personale e pertanto inqualificabile e fuori luogo.
In un successivo dialogo con la gestione è venuto fuori che il “ringraziare per la bella esperienza” era stato interpretato come una presa in giro e il termine “fino a data da destinarsi” come un addio. Confrontandomi con gli altri giocatori ho scoperto che a fraintendere i miei intenti è stata solo ed esclusivamente la gestione mentre tutti gli altri no.
Si fosse limitato a questo avrei potuto soprassedere (Si, sono una persona estremamente paziente) ma c’è stata anche la richiesta di rifare il regolamento in 3 giorni approvata nuovamente da tutto lo staff. (Vedi punto DOCUMENTAZIONE).
Quando ho parlato con la gestione, mi è stato detto che sono stata l’unica, tra tanti, ad essersi lamentata per aver ricevuto messaggi del genere e, quando ho chiesto se avessi potuto domandare a questi “altri” il loro parere, sono stata accusata di non aver fiducia nel Corpo staff e nella loro parola. Infatti, mi hanno negato un confronto, mi hanno invitato ad andarmene e mi hanno bannata senza ulteriori spiegazioni.
Secondo me, quando si parla a nome dello Staff è sottinteso che ci si fa portavoce di una collettività. Pertanto, questo rende tutto lo Staff responsabile di ciò che viene detto, ma ho notato che in questa Land, parlare a nome dello Staff vuol dire che nessuno si ritiene direttamente responsabile per quello che viene scritto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei di farvi un bell’esame di coscienza per tutto quello che avete fatto: ci sono stati utenti che si sono fidati per poi essere calpestati come cartacce quando sono diventati scomodi. Secondo me non è nemmeno adatta la dicitura “server aperto” sarebbe meglio metterlo privato. Per me la gestione non è adatta ad avere un’utenza e non ritiene una priorità il suo benessere nonostante quello che dica: le recensioni fatte finora sono piuttosto indicative del vostro lavoro.
CONCLUSIONI: In questa Land ho avuto la mia prima e amara esperienza di gioco in un PbC. Alcuni l’hanno definita la seconda peggiore esperienza degli ultimi 15 anni, ma non avendo margini di paragone non mi sembra giusto ignorare tutte le belle persone che ho conosciuto e tutte le belle esperienze che ho fatto. Tuttavia, non è una Land in cui vi consiglio di iscrivervi perché non vi è un clima sereno.
Con affetto
Nephy
*parere personale
tl;dr:Esperienza negativa.
amelia pond è iscritto dal 06/07/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
amelia pond ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nephy"
amelia pond ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
amelia pond ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/01/2021 22:49:08 da amelia pond
22/05/2020 - GRAFICA: È un aspetto molto soggettivo, ma, è molto bene proposta e non fai fatica a vedere tutto quello che ti serve. I menu a sinistra sono facilmente accessibili. Il colore non stanca gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Come ambientazione ci siamo, si sa che Las Vegas è la città del Peccato e qui l'ambientazione la richiama. Le gilde presenti sono attive e ben inserite nel contesto di gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca spesso e volentieri, sono tutti disponibili a giocare. Come livello siamo parecchio alti.
SERVER: Per quanto non me ne intenda non ho avuto problemi di genere mentre giocavo, aggiorna rapidamente, non si blocca. Riesci a concludere una giocata con tranquillità senza nessun tipo di problema
CODICE: Su questo punto non so esprimermi
FUNZIONALITA´: Per la funzionalità non ho molto da dire che non abbia già detto per le altre categorie, aggiungo che qui oltre allo staff di gestione abbiamo un tutor che aiuta appunto i nuovi giocatori, si riesce a capire come compilare la scheda del Pg e le skill sono ben spiegare in una loro documentazione
DOCUMENTAZIONE: Tutte le documentazioni sono presenti e sono in continuo aggiornamento, se hai bisogno di qualcosa non devi far altro che andare a consultarle e se hai dubbi o domande basta chiedere allo staff.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e ben disponibile ad aiutare. Cercano di moderare in fretta i disturbatori e aiutare in tutto i nuovi arrivati. Sono sempre all'opera per migliorare la land, e qual'ora ci fossero accetta le critichi e i consigli purché costruttivi e che aiutino a migliorare la land e il gioco presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi riservo di poter dare un consiglio quando sarò dentro da più tempo
CONCLUSIONI: Concludendo: come land mi piace parecchio, non ho riscontrato troppe difficoltà ma sono del parere che essendo in continuo aggiornamento ogni mese sia un ottima cosa per tutti. Si sbattono molto per questa Land tutti quanti e i capi gilda e i giocatori sono sempre molto disponibili
arjessica è iscritto dal 22/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
arjessica ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lily"
arjessica ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
13/05/2020 - GRAFICA: Grafica scura che si legherebbe anche bene al contesto crime della land ma che nasconde, sotto sotto, una certa incapacità di creare qualcosa di più accattivante.
Le massime di sfondo alla chat sono fastidiosissime. Sono state create delle skin aggiuntive senza infamia e senza lode.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione risulta piuttosto intrigante; il crimine tra i casinò e le strade di Las Vegas. Sono state giocate alcune quest piuttosto interessanti anche se i Master non sono sempre stati all'altezza e spesso, sono stati spudoratamente di parte aiutando personaggi legati alla Gestione o alle Corporazioni che alla Gestione interessavano di più.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in molti GDR, può risultare difficile trovare gioco all'inizio e se non si fa parte di una Corporazione o non ci lega ad essa in qualche modo. Gli utenti non sono sempre disponibili a giocare perché fanno gioco esclusivo tra di loro. Il simming compulsivo è la norma, alcuni personaggi giocano costantemente in privato o occasionalmente, in giocate dove le loro Corporazioni sono chiamate in causa. Il livello di gioco è decisamente mediocre tranne pochissime eccezioni. Sembra, anzi, che l'atmosfera della land tenda ad abbassare la qualità di chi gioca decentemente. Alcuni giocatori scambiano la land per una sorta di erotico ma questo non lo si può imputare a questa land specifica dato che questa fauna si trova ovunque.
SERVER: Nessun problema.
CODICE: GDRCD quasi nudo e crudo. In alcuni dettagli non è stato neanche coperto da un CSS decente e mantiene perfino gli errori di battitura originali.
La poca cura relativa al codice ricade sulla grafica, piuttosto scarna e che non invita a giocare.
FUNZIONALITA´: La mappa è la cosa più orrenda che io abbia mai visto. Brutta a dir poco, inadatta per un gioco di ruolo e sbattuta lì come un elemento quasi estraneo. Inoltre è praticamente impossibile da gestire da mobile.
Lo Staff è gentile e pronto a spiegare ogni cosa, almeno fino a quando non ha capito se puoi essere usato o no.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione solita. Niente di nuovo, parti trite e ritrite valide per ogni GDR ambientato negli Stati Uniti.
GESTIONE: Ed eccoci al punto debolissimo della land. Una Gestione che invece di unire, divide. Lo Staff chiaramente, cerca di minare il gioco di alcuni giocatori che forse, non sono entrati nelle loro grazie o non possono essere utili. Di contro, giocatori appena entrati scalano la gerarchia ON e OFF a tempo di record per poi creare più danni della grandine, o vengono lasciati liberi di scorrazzare come vogliono.
Insomma, una Gestione che forse, consiglio amichevole, dovrebbe darsi ad altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere la land e semmai, riaprirla con una nuova grafica più accattivante, più volontà nel far giocare tutti quanti senza divisioni e intenzionata a far piazza pulita di elementi tossici che hanno distrutto il poco gioco che c'era.
Ma per farlo, bisognerebbe essere i primi a non sguazzare nella malignità e nella cattiveria.
CONCLUSIONI: Giudizio molto negativo malgrado l'idea di fondo non sia male. Quello che affonda questa land è una Gestione di parte, debole coi forti e forte coi deboli, giocatori che entrati nelle grazie dello Staff se ne approfittano ottenendo via libera per fare ciò che vogliono e per ottenere cose di dubbia utilità in una land come questa.
Per me, land da evitare per evitare di avvelenarsi il piacere del gioco.
Note della Moderazione: Rimossa una parte della recensione contro il regolamento. Si consiglia una lettura del regolamento del portale.
werekoala è iscritto dal 06/12/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/10/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
werekoala ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Recensione modificata il giorno 14/05/2020 09:41:47 dalla moderazione
11/05/2020 - GRAFICA: Sono del parere che questo sia un un aspetto soggettivo, ed in relazione a questo non mi piace. Si... è adatto ad una moderna, ma nulla che non sia già visto o esclusivo. La mappa è veramente scomoda ed insopportabile.
AMBIENTAZIONE: Classica... anche questa niente di che.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho cominciato contemporaneamente ad un altro e come ogni gioco vi sono diversi livelli, ma non mi permetto di giudicare il singolo, piuttosto posso dire che il gioco è ristretto ad un gruppo di persone e già come utenza sono 4 gatti, così non si consente alcun inserimento.
SERVER: Non mi esprimo.
CODICE: Altrettanto.
FUNZIONALITA´: Caotico
Confusionario
Queste sono le prime parole che mi vengono in mente, una land aperta da molto tempo ed ancora con moltissime imprecisioni. Un cantiere navale, dove i conteiner vengono disposti uno sull'altro, senza terminare in modo corretto o preciso o completare e chiudere quello precedente. Insomma... sarebbe meglio darsi una svegliata.
DOCUMENTAZIONE: Ho notato diverse imprecisioni ed anche questo argomento si presenta come le funzionalità, quindi non aggiungo altro.
GESTIONE: Si.. sono presenti.
Appena iscritta provvedono a darti il benvenuto, ma poi gli chiedi una correzione e passano giorni prima di applicarla... neanche ci fossero 20 utenti... ma...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Direi che sarebbe ora di rivedere un poco la situazione. Ho ponderato molto la scelta di dover mettere il mio giudizio e di certo non è come mi aspettavo... occorre riprendere cosa per cosa e controllare il tutto, così da completare quello che manca o quello che è impreciso.
CONCLUSIONI: Il mio voto è negativo e sinceramente non consiglierei questa land.
Forse tornerò a farmi un giro tra qualche tempo... se sarà ancora aperto, nella speranza di vedere miglioramenti.
Se così fosse, cambierò il mio giudizio.
silvipru è iscritto dal 11/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2020 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
silvipru ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
silvipru ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
10/05/2020 - GRAFICA: La grafica è buona e si adatta perfettamente all'ambient noir della land, può non piacere ovviamente ma le chat sono leggibili e non stanca la vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e sfruttata, Las Vegas è ben strutturata e sfruttabile quindi anche qui, nulla da segnalare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è misto, nel senso che come in ogni land si trovano giocatori di livello e altri con difficoltà a interagire o a muoversi, tuttavia le giocate sono sempre piacevoli.
SERVER: Non ho mai riscontrato problemi, la land è sempre funzionante e non subisce crash o altri rallentamenti.
CODICE: Non ho la necessaria competenza in merito, quindi non giudico.
FUNZIONALITA´: Muoversi all'interno della land è facile e immediato, non ci sono problemi a consultare le varie sezioni e le bacheche.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è essenziale, ben organizzata e non è assolutamente difficile da comprendere ai fini del gioco.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente, disponibile e non crea problemi di alcun genere quando si è propositivi e si portano idee che possano giovare al gioco di tutti. Nulla da segnalare anzi, è raro trovare uno Staff così aperto a livello di idee.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non mi sento di dare consigli, personalmente mi sono trovato bene da subito e le difficoltà incontrate sono le difficoltà fisiologiche di chiunque arrivi e debba per forza di cose crescere on game.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo, merita senz'altro una possibilità e invito chiunque a darci un'occhiata.
brandon135 è iscritto dal 12/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/08/2021 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 0 negativi
brandon135 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
29/12/2019 - GRAFICA: La grafica è abbastanza intuitiva e adatta comunque all'ambientazione proposta dal gioco. Sono presenti skin alternative da utilizzare.
AMBIENTAZIONE: Ben delieata e richiamata a dovere da parte di utenti e master. Alcune corporazioni sono ancora in via di sviluppo rispetto ad altre più rodate ma è cosa più che normale data la fase in cui si trova attualmente il gdr.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho trovato difficoltà nel trovare gioco, anzi sono stato coinvolto più di una volta con spunti validi e attinenti alle caratteristiche del mio pg. Anche quando ho chiesto io di giocare ho trovato sempre una cordiale disponibilità. Per adesso non ho mai ricevuto alcuna interruzione e/o disturbo da parte di spammer o affini. Il livello di gioco che ho trovato in land è decisamente buono e non parlo di stile (ognuno ha il proprio e ci mancherebbe altro) bensì della capacità degli altri player a interagire e creare spunti in gioco.
SERVER: Fino ad oggi nessun problema con il server, mai bloccato una volta, nessun crash, nessun rallentamento.
CODICE: Non me ne intendo di codici, ergo non posso esprimermi a riguardo.
FUNZIONALITA´: All'interno del sito io non ho avuto alcuna difficoltà a muovermi in modo fluido, senza riscontrare problemi nell'identificare le varie funzioni. In ogni caso c'è sempre qualcuno dello staff presente e pronto a dare una mano per eventuali spiegazioni.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione abbastanza snella e di facile comprensione, ben suddivisa e recentemente aggiornata. E' di facile reperibilità, con le varie sezioni dedicate agli argomenti trattati così da riuscire a focalizzarsi subito sul punto d'interesse.
GESTIONE: Da quando mi sono iscritto ho scritto spesso alla gestione per chiarimenti vari e ho sempre ricevuto risposta in tempi brevissimi, disponibilità massima e soluzione pronta.
Da quel che ho visto oltre che a livello organizzativo anche a livello di gioco la gestione è decisamente attiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono iscritto da poco e quindi mi limito a qualche suggerimento generale e forse superficiale. Una cosa che proverei a migliorare, ad esempio, è la visuale della mappa della città, nella pagina principale. Ci ho messo un po' ad abituarmi, la trovo leggermente confusionaria tanto è vero che prediligo quasi sempre la mappa testuale, molto più ordinata e di facile utilizzo. Altro consiglio che mi permetto di dare è quello di facilitare l'accesso al mercato nero per droga e armi, in una land crime potrebbe essere un modo per agevolare inserimento di nuovi pg e creare spunti di gioco ulteriori.
CONCLUSIONI: Sono capitato per caso in questo gdr e devo dire che mi son trovato bene sin dall'inizio, la disponibilità dei player più "anziani", dello staff e l'ambientazione mi hanno convinto quindi a rimanere e a creare il mio gioco qui. Alla fine il giudizio di ognuno di noi è orientato dal fatto di aver trovato, oppure no, un ambiente di gioco sano e senza problemi esterni e/o interni che rovinano il divertimento. Ecco, riassumendo in breve, il mio giudizio positivo è principalmente dovuto a questa motivazione.
robert23 è iscritto dal 21/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/03/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
robert23 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Victor"
robert23 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
robert23 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 29/12/2019 00:18:22 da robert23
28/12/2019 - GRAFICA: La grafica della land è ben fatta, ci sono varie possibilità di scelta con diverse skin da scegliere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di Las Vegas lascia buoni spunti da giocare, forse un po troppi casino ,troppo dispersivo ma da Las Vegas è quello che bisogna aspettarsi no? Ho visto varie corporazioni malavitose, quest su serial Killer e feste per tutti i gusti! Ottima la gestione dei lavori saltuari con annunci di lavoro come Elfe e Babbi Natali per il mese Natalizio!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tutti disponibili e educati e gentili! Livello di gioco Ottimo, ottimi giocatori ho incontrato, chi scrive di più e chi meno ma buona coesione! Ottima moderazione che prima di dare accesso ai pg controlla per bene BG e giocatori prima di autorizzarli alla prima giocata
SERVER: Anche se dubbioso, trovandosi su altervista, devi ricredermi! Molto stabile e giocando da due mesi non ho mai trovato problemi
CODICE: continui aggiornamenti e migliorie che vengono annunciate
FUNZIONALITA´: Ci si muove in maniera fluida, ottime spiegazioni su regolamentazioni e si viene seguiti da un tutor per i primi mesi, ottima cosa ti aiuta molto ad inserirti e spiegare le varie tematiche e regolamenti
DOCUMENTAZIONE: Complete e assai facilmente reperibili le spiegazioni e regolamenti On/Off, facili da raggiungere e ben suddivise
GESTIONE: Presente la Gestione e sempre pronta ad aiutare a chiarire ogni dubbio! Cortese e disponibile , attiva anche nel periodo festivo, pure troppo visto 4 feste in giorni consecutive del Natale
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Velocizzare un poco le autorizzazioni a giocare dal momento del iscrizione.
Essere più permissivi per chi vuol leggere le chat altrui per trovare spunti e decidere se aggiungersi o meno alla giocata.
CONCLUSIONI: Mi sto trovando molto bene in gioco! Nulla da dire contro!
jasonbourne è iscritto dal 28/12/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/05/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jasonbourne ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nikolai"
jasonbourne ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
jasonbourne ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/12/2019 12:03:08 da jasonbourne
09/12/2019 - GRAFICA: La grafica della Land è abbastanza curata, ci sono varie skin da poter cambiare per chi, come me, con gli sfondi non a tinta unita ha problemi con la lettura delle azioni.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione rispetto ad altre land su cui ho giocato è fatta bene, le descrizioni minimali danno ampio spunto ai giocatori di personalizzare le giocate e a parer mio è un buon modo di dare gioco all'utenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco in generale è alto, c'è un buon equilibrio nelle giocate e non ho ancora mai letto nessuno che esagera cercando di strafare.. nè che si limita a due parole in croce buttate lì giusto per fare qualcosa.
SERVER: Server stabile, credo di non aver mai visto pagine bloccate o server ballerino.
CODICE: Non mi intendo di codici, quindi su questo punto non mi esprimo.
FUNZIONALITA´: La struttura del sito è fatta bene, ci sono sezioni informative che spiegano bene tutto quello che c'è da sapere e c'è sempre qualcuno dello Staff pronto a seguire quelli che hanno problemi o dubbi.
DOCUMENTAZIONE: Le informazioni riguardanti l'impostazione del gioco, scheda pg, background ecc ecc sono chiare, ben evidenziate nelle varie sezioni del regolamento .
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile. Nel mio caso è stata anche tempestiva a rispondere alle mie domande ed a seguirmi quando ho sbagliato la compilazione della scheda del pg.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli, solo spero che inizino ad esserci quest che coinvolgano un po' i giocatori per movimentare un po' le cose.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio finale è positivo, mi sono trovata bene, l'ambiente è accogliente e la gente con cui hai a che fare è ben disposta ad aiutare.
Ci sono spesso giocate a cui potersi unire quindi il gioco se si vuole c'è sempre.
Speriamo che continui così!
nai è iscritto dal 09/12/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nai ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nairi"
nai ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
nai ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione il 13/12/2019:
Ciao!!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Città Virtuali - Ciò che distingue un gdr online da un gioco by forum o by chat, e che la rende più complessa
Giochi di Macchine - Lista dei giochi ispirati al mondo dei motori (Formula 1, Moto GP ecc.). Schiaccia sull'acceleratore!
RoleEver - Intervista ai creatori dell'App per giocare di ruolo con il cellulare!
Chrome Safe Browsing - Il tuo gioco è stato colpito dalla schermata rossa di Chrome Safe Browsing alert? Ecco come risolvere!
Sword of Mystiria - Intervista ai gestori del gdr fantasy Sword of Mystiria
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!