Nome Gioco: Exclusive Villa GdR
URL: https://www.exclusivevillagdr.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Crime #Moderno #Cartelli Criminali #PvP #Organizzazioni segrete #Noir #Cybercrime #Mafia #Armi #Mistery
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Febbraio 2019 › Gioco più visitato a Novembre 2019
Data Pubblicazione: 25/01/2019
Ultimo Aggiornamento: 10/01/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo ai gestori!
La classifica dei giochi più visitati del 2022!
Intervista a Exclusive Villa GdR il play by chat Crime!
03/08/2022 - [News] Las Vegas Summer
19/07/2022 - [News] Incremento PX all'iscrizione
08/07/2022 - [Quest] Arrocco al California
07/07/2022 - [Riavvio Gioco Crime] The Queen
17/01/2022 - Explosive... beats! Dove tutto ha Inizio.
29/11/2021 - [Implementazioni] Note personaggio 3.0
28/11/2021 - [Implementazioni] Upgrade sistema gilde e lavori
26/11/2021 - [Implementazioni] Nuovo sistema stipendi
30 5 30
Valutazione media su 65 recensioni:
5,46
23/07/2024 - GRAFICA: La grafica è basica, nulla di speciale, anzi a molti luoghi mancano immagini e vengono messe quelle standard giusto per mettere qualcosa, qui la gestione ci deve lavorare un bel po!
AMBIENTAZIONE: Ambienatazione non è male, ce di meglio, ma è una land come tante altre che si trovano online, ci sono vari luoghi dove poter intergire, con variate gilde, ma che si muovono sempre a nome della gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco discreto, come detto prima le gilde principali come per esempio Polizia e Mafia sono mossi dalla gestione, quindi se non sei amico di... non vai avanti e vieni penalizzato, questa cosa in un gdr è ineccepibile, poi se non fai parte di... non giochi.
CODICE E SERVER: Il server è fluido, e non si blocca quasi mai, unica nota positiva riguardo questa land.
FUNZIONALITA': La land risulta fluida ed intuitiva, ovvio che per certe dinamiche bisogna chiedere meglio allo staff.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono Bachece apposite che ti spiegano le varie dinamiche della land, dall' off all'on
GESTIONE: Qui volevo arrivare, una gestione pessima, all'inizio sia Staff che master sono grandi amici, poi dopo ti ignorano, sia come messaggistica per chiedere delucidazioni, e sia nel gioco, dove si attende giorni se non settimane per vidimare qualcosa che nn è di loro interesse vedendo invece altri passare avanti. Qui vige la regola del se sei amico di...vai avanti altrimenti il tuo PG è finto e ci perdi mesi di gioco solo perchè i master non hanno le competenze per ricoprire tale carica, sono arroganti e ti minacciano appena ci si vuole appellare per qualcosa o chiedere delucidazioni, ho visto distruggere Pg a scapito di altri solo perche amici di Master e gestione. Scrivono Backchatting vietato, ma ho visto master usare piattaforme esterne per cordinare giocate sempre a scapito di altri PG. ci sarebbe da scrivere un infinità ma la finisco qua. Ho gia notato che altri utenti si sono lamentati della mia stessa cosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fino a quando non ci sarà imparzialità nel masterare, e tra i vari PG questa land è destinata ad avere poca utenza perchè molti si lamentano dei master e la loro maleducazione, ad avere il potere della land sono i master e non lo Staff.
CONCLUSIONI: Voto 3/10 ci perdete solo tempo, vedendo tutto il gioco fatto nel tempo sfumato perchè non si è simpatici o perchè non si è amico. Ce di molto meglio in giro
imperatore è iscritto dal 23/07/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
imperatore ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
imperatore ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
20/06/2024 - GRAFICA: La grafica è oggettivamente molto particolare. In senso positivo. E' curata, nei minimi dettagli, è proprietaria, i colori sono scelti bene per essere estremamente piacevoli da vedere, le schede sono chiare e sia gli elenchi online che i vari menù sono estremamente accattivanti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella classica di qualsiasi moderno: inestistente. Ma non per mancanza della gestione ma perchè, di base, non c'è niente da spiegare. E' un moderno. Qualsiasi cosa vi occorra lo trovate, tranquillamente, su qualsiasi wikipedia/sito. Avrebbe senso copiaincollare? No. Bene così.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è più che soddisfacente. Almeno sotto il punto di vista dello stile. Nessuno fa azioni indecenti, pensieri spinti in azione, metaplay e simili amenità. Il problema semmai è il contenuto: può essere chiamato gioco qualcosa di sterile che non porta a nulla se non ad un po' di "slice of life"? Per me no. Ed è uno dei punti di debolezza della land in cui, di fatto, di gioco vero e proprio che evolva trama e personaggi non ve ne è traccia di sorta. Migliaia di piccoli eventi (yoga, corsi di ballo, corsi di autodifesa, concertini & concertoni, gioco della sedia - non scherzo - e simili) che portano i PG a giocare in chat, per quanto a mio parere le giocate di gruppo siano deleterie per il sistema nervoso, ma che di fatto evolvono poco e nulla del proprio gioco. La parte "bad guy" gioca, nascosta da un sistema (che apprezzo) per rendere anonimi i PG ma questo anonimato se da un lato serve ad impedire metaplay, dall'altro rende il gioco un compartimento stagno. Se non sei parte di una rete di amicizie in off (e non lo dico in senso di favoritismo ma proprio di coinvolgere chi conosco) è difficile penetrare il gioco "badguy" e ancor meno è possibile che il gioco "badguy" stimoli quello della polizia. In buona sostanza il problema è semplicemente quello di non avere qualcosa di corale. Non ci sono giornalisti o medici, non ci sono poliziotti in azione, non ci sono intrighi e intrecci. C'è solo tanto gioco sociale che si, ok, ma se io non voglio quel gioco (o il mio PG non è tagliato per quel gioco) che si fa?
CODICE E SERVER: Non so se sia proprietario o pesantemente modificato ma ci sono un sacco di funzionalità (che descrivo dopo) e si vede che il lavoro di programmazione è stato ed è di altissimo livello. Questo è un punto di forza sicuramente. Il sistema delle skill mi piace, così come quello automatizzato di guadagno dei punti necessari ai vari upgrade.
FUNZIONALITA': Ce ne sono letteralmente decine. E tutte utili in qualche modo o al gioco (come l'anonimizzazione) o ad aspetti del simming (quello buono) come oggetti, tenore di vita, orari lavorativi (per impedire che il proprio PG svolga diciotto lavori in modo insensato), guadagni e altro. Banca. Bacheche di gioco. Social interno. C'è davvero di tutto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, a differenza dell'ambientazione, è vasta ed estremamente dettagliata per spiegare tutti i dettagli del gioco. Qui non vi troverete delusi.
GESTIONE: La gestione è presenta e sufficientemente disponibile. Risponde spesso e cerca di consigliare, risolvere problemi e modificare le schede, suggerire BG e spunti di gioco. Risponde sempre cortesemente e anche in maniera abbastanza celere, qualche volta occorre qualche reminder ma mi pare di aver capito che è probabilmente uno solo che si smazza tutto e quindi ci può stare che si perdano i pezzi. Il problema è che è inefficace. Ovvero che parti del gioco sono totalmente morte, come quelle esposte su. Partendo dal presupposto che io odio e aborro il PVP nei PBC, è pur vero che se metti dei buoni e dei cattivi o li fai giocare tra di loro o gli crei quest su misura, non dico una al giorno, ma almeno una ogni tot. Anche in altri ambiti che non siano, davvero, gioco sociale e di concerti, c'è una stagnazione generale che andrebbe interrotta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Altro problema che vedo è che credo si sia instaurato un circolo vizioso per cui i giocatori (e quindi i fato) vengano da una tipologia di gioco soltanto, (quella del gioco sociale) e che non abbiano interesse o forse non abbiano i mezzi per sapere come si conduce una quest o una serie di quest di un certo tipo ad eccezione di quelle sociali. Questo comporta che chi resti a giocare siano solo PG e giocatori interessati a quel tipo di gioco che comporta, come dicevo, un circolo vizioso in cui i fati continuano ad essere di quel tipo e così via.
A mio parere questa involuzione va spezzata.
Come?
Eh. Non facile. Ma è a rischio il gioco della land e la sua sopravvivenza.
CONCLUSIONI: Al momento è un buon posto per gioco leggero & social.
Se cercate altro, anche un pochino di azione, non è il posto che fa per voi.
Non lo dico con disprezzo ma è seriamente un posto per ruolare PG sociali e poco altro. Se vi piace, vi divertirete.
vinavil è iscritto dal 22/06/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
vinavil ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
vinavil ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
24/05/2024 - GRAFICA: La grafica utilizzata nel gioco è attinente all'ambientazione proposta e risulta essere ben fatta, curata e omogenea. Ogni elemento visivo è stato progettato per riflettere fedelmente l'atmosfera e i temi dell'ambientazione.
Nonostante l'attenzione ai dettagli e alla qualità grafica, il design visivo non risulta mai stancante o appesantito. Gli sviluppatori hanno saputo bilanciare estetica e funzionalità
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione del gioco è ben delineata e viene utilizzata frequentemente sia dai giocatori che dai master durante le sessioni di gioco. La ricca e dettagliata ambientazione non solo fornisce un contesto solido e coinvolgente, ma viene anche costantemente richiamata durante le giocate, sia in situazioni di gioco libero (free play) che durante le quest e gli eventi. I giocatori trovano naturale interagire con questi elementi, poiché sono profondamente radicati nella struttura narrativa del gioco. Grazie alla sua coerenza e profondità, l'ambientazione supporta e potenzia l'intero gioco, rendendo ogni sessione coerente e precisa
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: È possibile giocare spesso nel gioco senza incontrare particolari difficoltà. Gli utenti sono generalmente molto disponibili a partecipare alle sessioni di gioco se contattati tramite i mezzi disponibili. Il livello di gioco, basato sull'esperienza avuta, è medio-alto. I giocatori e i personaggi sono ben caratterizzati e interessanti, e molti dei partecipanti dimostrano abilità e competenze notevoli nel gioco di ruolo. Questo contribuisce a creare un ambiente di gioco stimolante e coinvolgente. Eventuali elementi di disturbo, come disturbatori o spammer, vengono gestiti in modo efficace dallo staff. Questi individui sono preventivamente bloccati e segnalati, assicurando che le sessioni di gioco non vengano interrotte e che l'ambiente rimanga piacevole per tutti i giocatori. In sintesi, il gioco offre un'esperienza di livello medio-alto con una comunità attiva e disponibile, e uno staff efficiente nel mantenere l'ordine
complimenti ai master e allo staff sempre disponibile, che di questi tempi sono cosa veramente rara
CODICE E SERVER: Non ci capisco relativamente nulla, ma non ho avuto particolari problemi. funziona tutto bene e ogni eventuale modifica viene segnalata
server stabile per quanto mi riguarda
FUNZIONALITA': Assolutamente ottime funzionalità, mai avuto problemi. Il sito presenta numerose funzioni utili per il gioco, tutte progettate per migliorare l'esperienza dei giocatori. La navigazione all'interno del sito è fluida e intuitiva, con una struttura ben organizzata che risulta di facile comprensione anche per chi si è appena iscritto.
Le funzionalità del sito sono chiaramente delineate e accessibili, permettendo ai nuovi giocatori di orientarsi rapidamente e di utilizzare tutte le risorse disponibili senza difficoltà. Inoltre, esiste una documentazione completa e dettagliata
DOCUMENTAZIONE: sul gioco è presente una sezione apposita dedicata alla documentazione necessaria sia per il Personaggio che per il Giocatore. Questa sezione è ben strutturata e facilmente accessibile, permettendo a tutti i partecipanti di reperire rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno. In sintesi, la documentazione del gioco è completa, facilmente accessibile e di semplice comprensione
GESTIONE: la Gestione del gioco è presente e altamente disponibile. Gli amministratori e lo staff sono pronti a chiarire dubbi, rispondere a domande e affrontare eventuali perplessità mosse dai giocatori. La loro presenza costante e la disponibilità al dialogo creano un ambiente di gioco accogliente e trasparente.
La Gestione accetta con apertura sia le proposte che le critiche costruttive. Questo atteggiamento collaborativo permette di migliorare continuamente il gioco e di adattarlo alle esigenze della comunità. meritano tutti i complimenti per il loro impegno e la loro professionalità. La loro capacità di bilanciare aspetti organizzativi e ludici, insieme alla disponibilità e all'apertura verso l'utenza, rende l'esperienza di gioco estremamente positiva e gratificante per tutti i partecipanti. almeno per quanto mi riguarda, quindi assoluti complimenti!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per adesso nessun consiglio, mi trovo bene e gioco in un ambiente tranquillo e stimolante!
CONCLUSIONI: il mio voto finale è piu che positivo. per esperienza devo dire che il tutto viene gestito benissimo, c'è sempre possibilità di gioco e tutti sono molto carini e disponibili
non credo sia necessario aggiungere altro
nerocremisi è iscritto dal 14/04/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nerocremisi ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Seth"
nerocremisi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
nerocremisi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
21/05/2024 - GRAFICA: Grafica molto ben fatta e curata, ma il vero punto di forza della grafica è che non è stancante, anzi è molto rilassante, un singolo player può stare collegato anche a giocare delle ore che la grafica non stanca mai e penso che sia una vera risorsa oltre che un punto di forza
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata della città, le chat sono molto ben descritte e pure la città è ben delineata in ogni momento è facile e ben intuibile sia la città che la singola chat in cu si sta giocando, quindi anche player meno esperti o alle prime armi sono in grado di capire bene dove si trovano
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno direi che è medio alto, i vari player con cui mi sono interfacciata sono bravi come livello e molto disponibili, specialmente poi i capogilda e i master, le poche e rare volte che mi sono trovata con player molesti la moderazione si è attivata e si è sempre comportata egregiamente, volevo menzionare Staff2 e i master ufficiali facendogli un complimento in prima persona per come stanno gestendo la land e alcune varie dinamiche di gioco
CODICE E SERVER: Non sono programmatrice quindi non saprei rispondere
FUNZIONALITA': Le funzioni della land sono facilissime e intuitive e posso dire che anche player poco esperti o alle prime armi riescano a muoversi in land in modo fluido e in modo intuitivo
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa e di facile fruibilità e alla lettura delle varie cose importanti non risulta pesante, anzi tutt’altro, anche un player nuovo in poso tempo riesce a leggere la documentazione ed essere pronto a fare le cose.
GESTIONE: Penso che la Gestione sia il vero punto di forza della land è una bella squadra e sono molto bravi riuscendo a fare le cose al meglio e a gestire le situazioni alla perfezione, magari tutte le land fossero così, personalmente devo ringraziare Staff2 e ogni singolo master. Poi grazie sia ai master “vecchi” ma anche quelli nuovi giunti, ci sono mille cose da giocare dando infiniti spunti di gioco a chi andrà in land. Quindi penso che vada più che benissimo così
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L’unico consiglio che mi permetto di dare è di andare avanti così e non smettere mai e mantenere la stessa linea
CONCLUSIONI: 10+ il mio voto finale è un bel 10+più perchè avendo giocato lì per mesi e avendo visto come funziona, penso che sia un gdr che rasenti la perfezione
aerithel è iscritto dal 21/05/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/05/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/05/2024 - GRAFICA: E' il fiore all'occhiello. Il contrasto scuro non infastidisce la vista, anche sul lungo termine. Chiaro ci sia stato un lungo lavoro dietro ed anche in chat la visione è piacevole. Sfondo nero, descrizioni in grigio chiaro che lasciano spazio ad un font che vira sull'arancione riguardo al parlato, enfatizzandolo ma senza risultare opprimente rispetto agli altri colori.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è coerente. Credo sia la parola più corretta, considerando l'impegno che la gestione imprime affinché nessuno sfoci nell'eccesso o nel non realistico. Molti credono che una Land moderna rientri tra le caratteristiche "gioco più semplice" ma io stesso mi sono dovuto ricredere. In questa land ho scoperto un sacco di cose che prima d'ora ritenevo impossibili, ma ci arrivo più avanti. Per quanto moderna, comunque, la land segue uno sviluppo di gioco basato On Game. Studiando, applicandosi o facendo i dovuti esperimenti è possibile creare delle cure sperimentali in grado di agevolare la guarigione di un personaggio (E quindi differenziarlo rispetto allo stampo moderno, agevolandone i processi di ripresa). La land offre anche la possibilità di creare/proporre nuovi spunti che abbiano a che fare quasi con tutto; armi, nuovi edifici ed attività, corporazioni, etc. Basta avere fantasia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è, come sempre, strettamente personale. In base alla mia esperienza verte sul medio/alto, con picchi eccelsi che però coinvolgono una piccola fetta dell'utenza. E non parlo tanto di quantità, quanto più di qualità; mi è capitato di giocare con persone che scrivessero tanto ma che alla fine dei giochi, mi hanno lasciato sempre pochi spunti per proseguire. Si tratta comunque di casi isolati, considerando che la maggior parte dell'utenza può vantare uno stile di scrittura fluido e descrittivo. Certo, come ogni land esistono dei personaggi cringe, On Game parlando. Ma anche qui, dipende dai gusti, visto che la land offre un sacco di potenzialità. Si ha la possibilità di creare il personaggio famoso e quindi far orientare lo sviluppo del personaggio su tutto ciò che abbia a riguardare la fama (Eventi, meeting&greeting, etc). Si ha la possibilità di creare il personaggio criminale, quindi lavorare sotto traccia creando una falsa identità con documenti falsi, armi dalla matricola abrasa, in modo da gestire traffici illeciti. Si può creare il personaggio poliziotto, l'imprenditore, il senzatetto. Qualsiasi cosa, appunto.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo ma sono crashato pochissime volte, probabilmente a causa di cali della mia connessione.
FUNZIONALITA': E qui si apre il vaso di pandora. Non voglio togliere nulla alle classiche giocate di simming, visto che è un gioco e ognuno sfrutta il suo tempo come meglio crede. Ci tengo però ad aggiungere un particolare che ho avuto modo di appurare girovagando tra le varie land di questo genere: Exclusive Villa è l'unica a poter vantare delle funzionalità originale. Parliamo di una land di stampo quasi interamente crime e che offre ai player desiderosi di giocarsi un criminale (Negativo), un poliziotto (Positivo) o ad un ibrido (Borderline) tutte le sfaccettature del caso. Parto dagli alias: identità alternative che offrono la possibilità di camuffare il proprio personaggio, di utilizzare travestimenti od avvalersi di distorsori vocali in grado di nascondere il volume e la tonalità della voce, rendendola più o meno irriconoscibile. All'alias si aggiunge la possibilità di comprare telefoni e di stare accorti poiché potrebbero essere intercettati sia dalla polizia che da altre organizzazioni. A lungo andare e se si ha passione, si riesce ad immedesimarsi nella mentalità crime e quindi comprendere che non è tutto uno spara/spara generale, ma che ad ogni azione corrisponde una conseguenza, accentuata se si sbaglia in qualcosa.
Agli alias si abbinano inoltre identità alternative che possano riguardare anche i social network On Game, oppure numeri di telefono.
Inoltre, esiste un sistema di vidime ben organizzato, in modo da aiutare i personaggi a scoprire informazioni più specifiche nel momento del bisogno.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è corposa, scritta bene e di facile comprensione. Ogni paragrafo è delineato, a partire dai primi passi all'interno della Land, i vari quartieri con tutte le loro peculiarità e poi ancora informazioni specifiche riguardo il PvP, le intercettazioni e il gioco come spia. A ciò si sommano abilità altrettanto specifiche e scritte nel dettaglio, affinché i player possano comprendere da sé cosa tirare e cosa no. Se ciò tuttavia non bastasse, alla documentazione si affiancano persone specifiche e competenti, in grado di aiutare il nuovo iscritto a compiere i suoi primi passi (Guide e corpo Master)
GESTIONE: Non voglio parlare della scissione con la vecchia Gestione perché non ero ancora presente. Ci tengo tuttavia a soffermarmi nel dire che con l'attuale Gestione, all'inizio, ho vissuto un rapporto "Odi et Amo." Questo perché, purtroppo, mi sono fatto abbindolare da player ricolmi di invidia ed insofferenza nei confronti della Gestione e che non hanno mai perso occasione per denigrare sia la land, sia chi l'ha creata. Ora, fortunatamente questi player si sono allontanati e da allora si respira un ambiente molto più calmo e tranquillo che con il passare del tempo mi ha dato modo di rivalutare tantissimo la Gestione. Staff2 è una persona molto in gamba, è chiaro che ci tenga molto alla land e fa tutto il possibile per gestirla al meglio. Il suo unico tallone d'Achille, se così vogliamo chiamarlo, è proprio l'eccessiva bontà. Ma non mi sento di denigrare il suo atteggiamento, considerando che essere una persona buona dovrebbe essere un pregio e non un difetto. A Staff2 si affiancano altre figure, collaboratori il cui intento è quello di fungere da parte moderativa ma anche di soccorso ai nuovi iscritti, nonché effettuare quest e portare a compimento le vidime. Come ho già specificato, dal mio punto di vista si tratta di persone esperte; persone con la testa sulle spalle e che hanno a cuore il loro "lavoro", ignorando i pettegolezzi Off Game che per quanto mi riguarda sono il male di ogni gdr pbc.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In realtà non ho molti consigli da avanzare. La Land esiste da anni e ancora oggi vanta un afflusso di utenza che va dai 20 ai 30 utenti giornalieri. Forse non sono cifre da capogiro, ma di quei 30 giocano contemporaneamente in 15/20, soprattutto durante gli eventi. Sono sempre stato del parere che la quantità non è sinonimo di qualità ed infatti lo si evince dal livello di attività dei giocatori, dalle vidime aperte e dai continui spunti di gioco che offrono a tutta la Land, sia che riguardino la fama generale (Simming) sia che riguardino le trame nascoste alla vista (Crime) e che per entrarci, bisogna giocare con le persone giuste, coerentemente parlando.
Quindi nulla, continuate così.
CONCLUSIONI: E' una bella land. Ci gioco in maniera attiva da più di tre mesi e posso assicurarvi che non mi sono annoiato mezza volta. Come ho già specificato, per quanto abbia una massiccia impronta crime, raggruppa qualsiasi desiderio volesse esaudire il giocatore. Fama, imprenditorialità, costruzione di nuove attività od edifici, che siano legali oppure no.
Consiglio di farci un salto.
nonameuser è iscritto dal 21/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/05/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nonameuser ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
10/01/2024 - GRAFICA: 9/10 A mio gusto personale ottima, si sposa bene con il genere, non stanca e rende bene l'idea della città.
AMBIENTAZIONE: 7/10 Una Las Vegas a tinte noir con una suo "plot" che viene portato avanti in gioco. Un gradino più su della classica moderna dove viene descritta la città e basta
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 Buono, il numero varia spesso e, sebbene non popolatissima, si trova sempre gioco, tutti molto disponibili ed educati. Il livello per me è piuttosto alto. Dopo un primo momento di caffè e simming fine a se stesso, sono stato subito catapultato nel gioco vero e proprio e, da quel giorno, non c'è ingresso in land che non abbia qualcosa da fare per portare avanti questa o quella situazione di gioco. Mi sembra che si punti molto al PvP, il gioco nasce principalmente dalle azioni dei giocatori e da lì si sviluppa, con i master a fare da controllori laddove necessario. Una cosa che non vedevo da tanto, essendo più abituato a contesti in cui il PvE la faceva da padrone.
CODICE E SERVER: 10/10 Gdrcd (mi pare) ben modificato, tutto è al posto giusto, semplice, intuitivo e comodo. Non mi pronuncio sulla parte mobile, mai sperimentata. Il server mai dato problemi
FUNZIONALITA': 10/10. Diverse funzionalità, tutte utilissime al gioco, dal sistema di ingresso in chat (che impedisce il backchatting) agli Alias (per giocare in anonimato) a, persino, la possibilità di avere più numeri di cellulare. Trattandosi di un gioco in cui niente è ciò che sembra e nessuno, o quasi, è realmente quel che la scheda può far intuire, il gioco si fa molto più avvincente ed ogni singolo tool in cui sono incappato aveva una sua utilità concreta per il tipo di gioco proposto.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 Ottima. Ho trovato tutto quello che volevo sapere per iniziare a giocare, tutto è ben spiegato con approfondimenti laddove necessario o in forma breve dove permesso. Davvero un ottimo lavoro.
GESTIONE: è sempre presente un gestore, disponibilissimo e pronto a rispondere ad ogni necessità. Mai avuto problemi al momento, anzi, per uno come me, che chiede in continuazione per paura di fare qualcosa di sbagliato, è sempre stato pronto a rispondere. Su come e se vengano accettate proposte/critiche non mi pronuncio non avendo fatto ne l'una ne l'altra cosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Da quel che ho potuto vedere finora, non mi vengono in mente consigli e suggerimenti, il gioco fila liscio, c'è disponibilità da parte di master e giocatori, non saprei davvero dove migliorare.
CONCLUSIONI: In definitiva una piacevole scoperta che mi sento di consigliare a chi cerca un gioco crime, con molti sotterfugi, dove niente è ciò che sembra. I primi giorni mi sembrava la classica moderna con buone premesse che però non avevano riscontro in gioco, è bastato infilarsi nelle trame per scoprire che non è così, c'è molto più gioco di quanto possa sembrare a prima vista, cercavo un posto dove si potesse fare altro oltre che bere il caffè al bar e direi che l'ho trovato, c'è azione, gioco investigativo e molto altro.
grendel è iscritto dal 19/12/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
grendel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
grendel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
12/10/2023 - GRAFICA: La grafica di questo GdR è davvero piacevole, sebbene sia un giudizio strettamente inerente al gusto personale. È chiaramente frutto di un lavoro ben curato e la sua fruizione è un vero piacere, mi ha subito coinvolto nel mondo di Las Vegas.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione mi ha davvero sorpreso positivamente. Grazie alle foto e alle descrizioni dettagliate, mi sono sentito subito coinvolto in questa vivace città virtuale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come nuovo giocatore, non sapevo cosa aspettarmi, ma sono stato felicemente sorpreso. Ho scoperto che posso giocare tranquillamente con tutti i personaggi presenti, senza l'insorgere di gruppi esclusivi. Questa inclusività rende il GdR adatto sia ai principianti che ai giocatori più esperti. Il livello è variegato con i tutti i GDR, del resto. Si trova gioco in tutte le fasce orarie.
CODICE E SERVER: Non essendo esperta in materia di codice e server, non posso esprimere un giudizio specifico su questi aspetti.
FUNZIONALITA': La stabilità del server è evidente e rende l'esperienza di gioco senza intoppi, il che è un grande vantaggio per i giocatori.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è stata di grande aiuto per me. È chiara, ben organizzata e di facile comprensione, il che ha reso il mio approccio a questo mondo molto più agevole.
GESTIONE: La gestione di questo GdR merita un plauso particolare. La presenza costante dei Master, Tutor e guide è un punto di forza notevole. La loro disponibilità in tempo reale per rispondere a domande e dubbi è stata fondamentale per rendere la mia esperienza di gioco fluida e piacevole, specialmente essendo un nuovo giocatore in questa land.
I Tutor sono sempre pronti a fornire chiarimenti e a guidare i giocatori attraverso l'ambientazione e le dinamiche di gioco. La loro competenza e la loro dedizione si riflettono nella qualità complessiva dell'esperienza. Inoltre, l'organizzazione di quest e eventi da parte della gestione aggiunge un livello di coinvolgimento che ho trovato davvero apprezzabile.
La gestione è aperta a ricevere feedback dai giocatori e sembra sempre desiderosa di migliorare costantemente l'esperienza di gioco. Questa attenzione ai dettagli e il desiderio di coinvolgere la community in modo positivo contribuiscono a creare un ambiente accogliente e coinvolgente per i giocatori, sia nuovi che veterani.
In definitiva, la gestione di questo GdR ha reso il mio ingresso in questa land molto agevole e mi ha fatto sentire benvenuto fin dal primo momento. La loro presenza costante e la loro dedizione all'esperienza dei giocatori sono davvero encomiabili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho raccomandazioni da fare. Sono solo felice di aver iniziato qui, e spero che la land continui a prosperare per offrire a nuovi giocatori come me un'esperienza coinvolgente.
CONCLUSIONI: Questa è stata la mia prima esperienza in questa land ambientata a Las Vegas, ma mi sono subito sentita a casa. Spero che la mia avventura qui continui in modo positivo, perché finora è stata davvero una scoperta entusiasmante.
applepie è iscritto dal 12/10/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
applepie ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
applepie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/10/2024 10:17:46 dalla moderazione
10/10/2023 - GRAFICA: Nuova e ben godibile, fatta benissimo e godibile anche per intere giornate
AMBIENTAZIONE: Ambientata bene e sembra quasi di essere realmente in città, ora che le chat sono state sistemate con foto e descrizioni
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è variabile e va a seconda dei pg collegati come succede in tutti i gdr. Però essendo io una pg che tende a giocare un po’ con tutti, qui riesco a giocare tranquilla e serenamente con tutti i pg presenti senza che esistano gruppetti di sorta come accade da altre parti. GDR veramente godibile sia per player più esperti che per player più inesperti
CODICE E SERVER: non me ne intendo
FUNZIONALITA': Il server tendenzialmente regge ed è stabile nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è lineare e assemblata bene, intuitiva e di facile comprensione, tra l’altro devo fare i miei personali complimenti perché come ci sono delle novità, le novità stesse vengono inserite in tempo reale o quasi e l’utenza stessa viene avvisata.
GESTIONE: Anche qui devo nuovamente fare i miei personali complimenti. Sono tornata a giocare qui da poco dopo un po’ di assenza. Intanto la gestione con i Master sono sempre presenti e in tempo reale, per eventuali dubbi o domande ci sono sempre e rispondono in pochi minuti. Tra l’altro penso che sia un punto di forza di questa land. Tra l’altro essendo un gdr, in quanto tale le quest si fanno ed è anche pieno di eventi, personalmente una delle cose che ho sempre adorato di questo gdr è poter vedere tanti pg che si divertono in maniera sana.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andate avanti così vi prego, che qui è uno spettacolo
CONCLUSIONI: Sono tornata a casa
lady red è iscritto dal 09/10/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Naruto Gdr Universe - Intervista al founder del play by forum Naruto Gdr Universe. Entra nel mondo dei Ninja!
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!
Dall-E - Cos'è e cosa puoi fare con l'intelligenza artificiale DALL-E per generare immagini?
Effetti grafici su Gif - Tutorial passo passo per realizzare effetti grafici sulle immagini in GIF
Crystal Tokyo - Crystal Tokyo una land per scrittori? Scopriamolo con l'articolo di Tersycore..