Gioco Chiuso
Elemental GdR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Elemental GdR è chiuso puoi provare DarkOrbit ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Elemental GdR
URL: https://elemental.blogfree.net ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Supereroi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Elemental GdR
Ambientazione:
Tag: #Play by Facebook #chimica #tavola periodica #distopico #Fantascientifico #GdR
Data Pubblicazione: 25/01/2016
Ultimo Aggiornamento: 13/11/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
01/05/2018 - Aggiunte Meccaniche e statistiche!
15/02/2016 - Inserimento AU
1 0 1
08/07/2018 - GRAFICA: La grafica è, come la maggior parte di quelle che si trovano nel circuito di Forumfree, al massimo noiosa e a tratti incredibilmente difficile da usare, cosa che tradisce chi effettivamente abbia creato il codice css per costruirla (hn css base, che fa il suo lavoro ma poco di più). La grafica, per quanto si sia abituati a pensare che "non si debba valutare un libro dalla sua copertina" è poco entusiasmante. Certo, la homepage è piena di gif e colori che cercano di attirare l'attenzione, ma è chiaro come chiunque abbia progettato questa grafica lo abbia fatto più sullo falsariga di "cosa potrebbe essere bellino e trendy da vedere" piuttosto che andare a valutare anche l'aspetto pratico della grafica.
L'attenzione nella home è catturata dalle due tre gif che non portano assolutamente a niente (uno a quando il sito è stato aperto, l'altro ad un riquadro di vecchie news) mentre eventuzli link utili sono stretti e appiccicati dentro ad una tabella dove niente ha davvero una priorità e dove tutto viene perso nel mare di viola e verde che contrastano fin troppo fra loro.
Il pulsante di "lancio dadi" è oggettivamente brutto, e stona terribilmente ckn il suo sfondo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ha una premessa knteressante, per quanto estremamente limitata. Sfruttare un qualcoss di simil-alchemico non è una cosa nuova, sopratutto se si cerca nel mercato giapponese, ma sfruttare la chimica poteva essere unabuona idea. Il problema è che alla fine, dell'ambientazione non viene davvero fatto niente. E questa rimane solo come uno sfondo a quello che altrimenti sarebbe hn banale e anche mediocre gioco di vita sociale in una generica scuola.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ogni gioco, la capacità di creare dkscorsi più o meno complessi varia e non poco. Il problema non è tanto la grammatica o la correttezza di gioco (come per esempio il non fare metagame e simili) quanto piuttosto l'assenza di un qualsiasi gioco che si possa definire tale. Parcheggio e simming (prendendo in prestito due termini dal mondo dei giochi via chat) sono all'ordine del giorno e costruiscono l'ossatura del gioco.
La categoria sotto cui si trova lascia un po' delusi. Ci si aspetta un qualcosa come Marvel-xmen e la cosa più simile che riesco a pensare come paragone è Smalville.
SERVER: Blogfree è quello che è. Difficile fare una colpa il gioco però di questo, dato che admin e moderatori non possono farci molto.
CODICE: Il circuito forumfree non permette una vera e propria programmazione o la possibilità di implemetare veri e propri codici se non piccole stringhe e pagine extra (come quella per tirare i dadi) quindi risulta difficile dare un giudizio qui. Sicuramente il codice funziona, anche se ha dei seri problemi e limitazioni una volta che un utente prova ad accedere via dispositivo mobile.
FUNZIONALITA': Essendo un forum, tutto si basa su discussioni. Non ci sono troppi problemi, ma i link in home sono completamente inutili, dato che molti sono di poco aiuto una volta cominciato a giocare e nessuno davvero spicca per l'utilità.
DOCUMENTAZIONE: Stessa cosa di cui sopra.
GESTIONE: Sicuramente la gestione ci mette passione, questo è vero. È altrettanto vero che l'ambiente risukta a volte estremamente frivolo, al lkmite del tossico, e che nessuno sembra davvero voler mai mettere un piede fermo e fermare discussioni o polemiche per paura di (suppongo) voler rischiare di ferire i sentimenti altrui.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare la grafica, cambiare magari il sistema di gioco così che sia bilanciato (anche se non altrettanto chimicamente corretto : gli elettroni di valenza sono un modo per cui chiunque si aggiunga al gioco tardi rimarrà perennemente indietro) e sopratutto implementare più quest.
CONCLUSIONI: Il problema è che di gioco da quando mi sono iscritt* ne ho sempre visto molto poco. Ci sono delle cose carine, certo, posso ammettere di aver quasi costruito dei buoni rapporti con qualcuna ma alla fine... l'assenza di gioco farebbe cambiare idea a qualsiasi persona che, come me, cerca qualcosa di più.
Magari se vi interessa più il lato sociale (so che molte persone vogliono ssolo fare quello che io considero simming puro) forse può meritare di dargli un'occhiata, ma solo se siete amanti della chimica. Putroppo al momento c'è molto di meglio a livello di ambientazioni urban fantasy/stile marvel
galindar è iscritto dal 08/07/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2019 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 4 negativi
17/02/2016 - GRAFICA: Di grafica non c'è molto, trattandosi di un gdr su Facebook. Le immagini di profilo e copertina sono carine. Come anche quelle dei personaggi liberi e occupati!
AMBIENTAZIONE: Particolare. Credo che sia la cosa che maggiormente mi ha colpito del gioco. Completamente nuova e interessante, ricca di spunti e anche portata avanti costantemente con novità e nuovi capitoli che vengono aggiunti abbastanza celermente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Gli utenti sono molto bravi a ruolare e non è difficile trovare un compagno di gioco dato che ogni utente può avere fino a tre personaggi. Per i nuovi utenti è anche più facile valutare questo punto anche prima di iscriversi dal momento che si gioca con le pagine. Le role sono quindi facilmente raggiungibili dalle pagine dei personaggi giocanti e accessibili a tutti.
Inizialmente credevo che l'aver disponibili solo un certo numero di personaggi prestabiliti potesse essere un limite. In realtà i personaggi sono tanti e viene concessa una certa libertà nel caratterizzarli pur rimanendo in determinate linee guida che comunque non pesano. E' anche possibile cambiare i prestavolto rispetto quelli prestabiliti (io l'ho fatto per entrambi i miei pg). Inoltre il concetto di "gruppi di appartenenza" ai quali ogni elemento è legato aiuta ad entrare più facilmente nel gioco avendo già degli "amici" o persone alle quali il personaggio è legato.
Il gioco in ogni caso non è chiuso e gli utenti anziani sono sempre ben disposti a includere nelle proprie trame i "novellini".
SERVER: Parliamo di facebook! Non si è mai bloccato fino ad ora. La cosa in più è che per giocare non bisogna creare un nuovo contatto di Facebook, un Fake. Si gioca creando una pagina con il nome del personaggio. Così è più facile gestire tutti i propri pg (per chi ne possiede più di uno) e non si corre il rischio di avere il pg bannato dato che la pagina può essere gestita in tutta autonomia anche dal proprio account principale (come faccio io)
CODICE: Il codice è quello di Facebook!
FUNZIONALITA': Come già detto il gioco di ruolo si sviluppa via pagine. Rispetto a creare un profilo fake è più sicuro. Difficilmente una pagina viene bannata, cosa che con gli account è più frequente.
Tra le novità c'è la gestione degli AU che danno anche tanti spunti di gioco e rendono il tutto diverso.
La pagina del gioco è ben strutturata. Gli album raccolgono tutto ciò che c'è da sapere e tutto risulta ordinato.
DOCUMENTAZIONE: Semplice e spiccia, ma in ogni caso c'è tutto ciò che è necessario sapere. Lo staff e anche gli altri utenti sono sempre ben disposti a dare chiarimenti.
GESTIONE: Le due gestrici sono un amore. Gentili e sempre disponibili ad aiutare gli altri, dare chiarimenti, ma soprattutto a giocare! Sono l'anima del gioco. Inoltre sono persone umili e consapevoli dei propri limiti, tutto il contrario di quei gestori che credono di essere Dio in terra solo perchè hanno aperto un gdr. Sono anche sempre ben disposte ad ascoltare suggerimenti e a risolvere problemi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli al momento. Dovessi averne contatterei direttamente la gestione
CONCLUSIONI: Ho iniziato con qualche perplessità ma ho avuto modo di ricredermi. Il gioco è interessante e ben gestito. Al momento ci gioco e credo che continuerò a farlo!
sumokiai è iscritto dal 15/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Pagine Recensioni → 1
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I 7 Peccati - I 7 peccati capitali nei Giochi di Ruolo! Scopriamoli!
Luca Ferrara - Intervista al creatore di Star Trek Genesis...
Sword of Mystiria - Articolo di presentazione di TSoM a cura di Fantagiochi
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Lucca C&G 2018 - Le dieci cose che ci sono piaciute nella splendida edizione 2018 di Lucca Comics and Games!