Gioco Chiuso
Edinburgh risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Edinburgh è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Edinburgh
URL: http://www.vampireewerewolf.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Edinburgh
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 19/03/2012
Ultimo Aggiornamento: 02/02/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
05/09/2012 - Razza Vampiri
30/06/2012 - Inserito un narratore per la gestione dei cainiti
04/05/2012 - Per garantire un maggior senso di mistero, sono s
28/04/2012 - Inserito un nuovo sistema dei dadi
30/03/2012 - Sistemata la grafica interna e di login. A breve
25/03/2012 - Inserite le mappe e implementate le virtù come ti
22/03/2012 - Le iscrizioni sono di nuovo disponibili. Ci scusi
20/03/2012 - Entrati in beta test. Lo staff vi dà il benvenuto
6 2 0
03/12/2012 - GRAFICA: Dopo gli ultimi aggiornamenti risulta molto più piacevole rispetto all'iniziale e fastidiosissimo nero con dettagli rossi. Tutti i difetti nell'apertura delle tabelle sono stati sistemati, ora non c'è più rischio che immagini e testi nella sezione della scheda risultino sballati. Il nuovo sfondo animato è abbastanza carino e le tonalità scelte sono abbastanza riposanti per gli occhi, cosa di cui tener conto visto che per ambientazioni così cupe il nero è di solito la scelta più utilizzata, a discapito della leggibilità dei testi.
AMBIENTAZIONE: Werewolf: the Apocalypse è forse il più bel gioco di ruolo mai scritto, e la land ricalca fedelmente siale regole di base che l'atmosfera cupa. Tutto si svolge all'interno della città di Edimburgo, suddivisa secondo le varie zone geografiche. La mappa è piuttosto semplice, ma essendo unicamente testuale è abbastanza difficile rendersi conto della posizione dei vari luoghi, specie per chi non conosce la città. L'ideale sarebbe creare una mappa interattiva, o quanto meno creare una sezione con una cartina e tutte le descrizioni dei vari luoghi e le loro peculiarità, così che i giocatori ci si possano muovere senza temere di ritrovarsi in una zona malfamata e venir ripresi per essersi giocati un bar d'alta moda!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Direi medio. Non mi sembra d'aver visto giocatori di chissà quale livello qualitativo di gioco, ma nessuno ti rifiuta mai una bella giocatina, e di PP non ne ho visti. L'atmosfera è rilassata, non si avverte la tipica isteria delle piccole land che vogliono crescere e migliorare a qualunque costo, mettendo sotto pressione i giocatori per trascinare nella land quanta più gente possibile.
SERVER: Fin ora non mi ha dato alcun problema, ma si tratta pur sempre di Altervista... speriamo regga il più possibile!
CODICE: Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il codice sia un open source, visto che ho visto un paio di volte un'impostazione simile. Non che la cosa infastidisca in qualche modo, non è la struttura del sito a fare un buon gdr. Le ultime modifiche sono state provvidenziali e hanno migliorato notevolmente l'aspetto generale della land, rendendola più navigabile e piacevole alla vista. E i gestori sono sempre al lavoro per apportare quante più migliorie possibili.
FUNZIONALITA': La struttura del sito è piuttosto semplice, la scheda e le varie funzionalità sono facili da consultare e modificare. Niente da ridire.
DOCUMENTAZIONE: E qui casca l'asino. Non perchè non sia buona, ma perchè i creatori di questa land hanno davanti a sè un'impresa epocale, e spero con tutto il cuore che riescano a rivolvere ogni problema. Perchè Werewolf è un gioco molto complesso, che per di più non è mai stato tradotto in italiano e mai adattato al gioco via chat. Insomma, è un bel casino. Al momento la documentazione è piuttosto frammentaria, non si capisce da dove bisogna iniziare per comprendere il gioco, ci vorrebbe una vera e propria introduzione per capire quanto meno la situazione di base, come le storie introduttive che la White Wolf ha fornito nei suoi manuali. Fin ora i gestori hanno fatto un buon lavoro, ma lo si deve principalmente al fatto che molti dei giocatori attuali conoscevano in precedenza Werewolf e le sue regole, quindi si sono adattati facilmente alla situazione. Uno che non sa cosa sia questo gdr si ritroverebbe spaesato, perchè non saprebbe da dove cominciare a mettere le mani per crearsi il proprio pg. Io stessa mi sono integrata solo perchè mi ero fatta un'idea leggendo le regole da un sito esterno per poi apprenderle man mano, ma senza di esso mi sarei sentita piuttosto perduta. Il mio consiglio è quello di creare una vera e propria sezione dedicata ai tutorial di gioco, con esempi di creazione di pg per spiegare ai novellini come raccapezzarsi e non stare a perdere troppo tempo. In realtà sarebbe fantastico avere delle schede interattive integrate nella land, facilmente compilabili e visibili solo ai giocatori e ai master, che potrebbero convalidarla senza stare a spaccarsi la schiena. Ma non pretendiamo troppo! :D
GESTIONE: Fin ora si sono sempre mostrati tutti disponibili e gentili. Non sono molti, ma bastano e avanzano per l'autenza attuale.
CONCLUSIONI: Edimburgh promette di diventare una splendida land, ispirata ad un gdr che batte sotto ogni aspetto il più famoso D&D in quanto a profondità e carattere. Se i gestori sapranno fare un buon lavoro nell'adattare questo gioco al pubblico, l'utenza non potrà far altro che moltiplicarsi a dismisura. Vi auguro tanta fortuna! :)
wingedwolf è iscritto dal 16/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
wingedwolf ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Khaled"
09/09/2012 - Edinburgh è una land in continua evoluzione. Ha iniziato tutto con un codice molto risicato, ma continua ad evolvere ogni sua peculiarità con unghie e denti.
Il problema di questa land è che è un ritrovo di lupini, una cosa che spaventa molto il giocatore inesperto che vuole fare il vampiro.
Sinceramente la grafica non mi piace, mi fa venire il mal di testa.
Di contro il corpo gestorio è molto simpatico.
Chi entra su Edinburg deve sapere che non si troverà in una land bella e fatta e con esperienza di anni. Si troverà in una land che però lotta per primeggiare, questa è di certo la sensazione che mi ha dato.
Lascio quindi un voto positivo perchè è positiva la sensazione che mi da per il futuro.
piumadoca è iscritto dal 31/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2020 e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 2 negativi
03/07/2012 - Sono ormai mesi che gioco su Edinburgh e il mio voto non può che essere positivo.
Ambientazione: Edinburgh e il suo Mondo di tenebra molto fedele
Grafica: 7, nulla di troppo elaborato e per il mio singolare gusto mi va bene così,l'importante che le azioni siano ben leggibili in chat.
Livello di gioco: medio-alto, nulla da dire, player sempre disponibili a giocare, senza fare gruppetti chiusi, nè con le free role nè con le quest. Ovviamente come in ogni land c'è chi ne sa di più e chi meno, dal punto di vista del manuale.
Master: 9, ce ne fossero master del genere anche su altre land :) seguono con pazienza i player dalla creazione del pg e fino al gioco, sempre presenti e mai fantasmi.
Gestione: 9 sempre al lavoro per far crescere la land che sia dalla grafica al tenere informati i player tramite le bacheche.
Server: non ne capisco un'acca, ma posso dire che non butta fuori o cade ogni due per tre XD
Documentazione: fornire i manuali sarebbe violazione di copry right, ma ovviamente si trovano spiegazioni per la guida creazioni pg e dei vari punti essenziali per il gioco.Manuali utilizzati, nello specifico, Vampire the masquerade per i vampiri e Werewolf the apocalypse er i Garou.
kitty_kath è iscritto dal 03/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/08/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/04/2012 - Mi sono iscritta a questo gioco pensando che sarebbe stato l'ennesimo gdr da abbandonare dopo qualche settimana. E invece devo ammettere di essere stata colpita.
La prima cosa che vorrei sottolineare è il Livello di Gioco.
é vero, non ci sono molti iscritti, ma per mia esperienza personale, posso dire che questo significa poco. Molto spesso ci sono una marea di pg parcheggiati o che non fanno gioco di interazione preferendo fare gruppo. Qui NON è stato così. Dalla prima giocata ho avuto sempre spunti. Le persone sono gentili e hanno voglia di condividere e di conoscere. Questa per me è la prima cosa in un gdr serio. E' qui che si vede la bravura dei giocatori che stanni li per interagire anche con il primo arrivato senza remore.
La gestione rispecchia l'ambiente in cui vieni proiettato,dove giocare diventa un piacere. Sono disponibili
Perl'ambientazione cito il commento di torian86 perchè esprime quello che penso:
" l'ambientazione è sfiziosa, da parecchi spunti di gioco per chi sa muoversi oltre al fatto che è stato dato un giusto peso a tutte le razze, cosa che non avviene in tutte le land "
Non commento altro perchè sinceramente non sono molto preparata quando si parla si Server e roba varia.
Ha delle buone potenzialità questa land, glie ne rendo atto.
Ottimo lavoro, davvero.
ennar è iscritto dal 21/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/04/2012 - Doverosa premessa. Sono nuovissimo come utente di Vampire ed è un gioco al quale mi sono affacciato molto molto di recente, anche grazie a questo sito...che è nuovissimo quasi quanto me!
Vediamo punto per punto...
* Grafica: leggera e funzionale. Certamente migliorabile, ma il beta test, alla fine, esiste anche per questo.
* Tecnica: nulla da eccepire. Idem come sotto, il fatto delle caratteristiche a vista non rileva. Fanno tutti così. Basta correttezza e buona volontà e il metagioco viene assolutamente evitato. Quindi...va bene così.
* Livello di Gioco Interno: riprendendo quanto hanno scritto altri utenti prima di me, forse è un po' basso. Ma la ragione è semplice: il gioco ha appena aperto e sicuramente ci saranno molti utenti (come me) che lo conoscono poco e devono migliorare. Ma ci sono davvero tutte le potenzialità per riuscire bene!
* Ambientazione: molto interessante. Essendo ambientata in zona "celtica" può offrire davvero molta longevità
* Server: sarà altervista, ma non dà mai problemi.
* Codice: di tanto in tanto si riscontra qualche difetto ma ripeto, sono i problemi di tutti i siti in beta test. E una volta segnalati vengono immediatamente risolti.
* Funzionalità: semplice e lineare. Ideale per iniziare, e per migliorare c'è sempre tempo
* Gestione: lo staff c'è. Presenti, disponibili, educati e gentili. Ho perso il conto di quante ore gli ho fatto perdere tenendoli a spiegarmi le cose che non sapevo. E non ho mai, dicasi "mai", ricevuto la fatidica risposta: "sta tutto sul manuale...". Bravi! :)
Commento generale: dunque...promette bene. Davvero bene. I master fanno di tutto per movimentare il gioco, anche se l'attuale bacino di utenza non è enorme (stiamo parlando di 12 personaggi che giocano nelle ore di punta). Il mio consiglio è di iscrivervi e provare. Non importa se non siete pratici del WoD. A me lo stanno facendo piacere :D
Naturalmente...voto positivo!
man3002 è iscritto dal 24/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2018 e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 5 negativi
10/04/2012 - VtM è il primo gioco a cui ho prestato attenzione seriamente quindi ho una certa esperienza sul regolamento e le dinamiche, un po meno nel fare una scheda tecnica di una land,in quanto le mie conoscenze di programmazione sono minime, quindi cominciamo anche se non metterò punteggi perché li reputo riduttivi e non siamo a scuola
* Grafica: mi piace è leggera e funzionale. il sito è appena entrato in beta, stanno sistemando il tutto cercando di andare incontro a praticità e piacere di visione
* Tecnica: come prima sono in beta la land ha alcune lagune, ma lo staff sta lavorando e di certo non si offende se gli si fa notare una svista... la scheda funziona il fatto che le caratteristiche siano a vista non mi preoccupa, praticamente tutte le land le hanno quindi non vedo preché lapidare questa
* Livello di Gioco Interno: qui riprendo un commento pubblicato precedentemente al mio, il livello è basso perché sono aperti da meno di un mese, la gente deve avere il tempo di ambientarsi e capire cosa vuole realmente da un pg che probabilmente hanno fatto di corsa per cominciare a giocare
* Ambientazione: l'ambientazione è sfiziosa, da parecchi spunti di gioco per chi sa muoversi oltre al fatto che è stato dato un giusto peso a tutte le razze, cosa che non avviene in tutte le land
* Server: piuttosto stabile, ogni tanto mi fa a cazzotti con FireFox, ma di per se è stabile
* Codice: come ho detto prima le mie conoscenze di programmazione sono troppo limitate per fare un commento su questo campo
* Funzionalità: Il sito è semplice e io la ritengo una cosa buona, almeno all'inizio, c'è sempre tempo per infilarci meccaniche nuove e orpelli decorativi
* Gestione: lo staff c'è ed è disponibile, lavora e ovviamente ognuno ha le sue preferenze e le sue competenze specifiche, non si può chiedere alla gente di diventare scema per sapere tutto. l'importante è la voglia di divertirsi e far divertire
Commento generale: il sito funziona, è piacevole e il gioco si sta sviluppando. non mi sento di criticare il lavoro dello staff anche perché l'impegno si vede e verrà ripagato presto se manterranno questa voglia di lavorare come stanno facendo fino ad ora. data la mia esperienza decennale nei giochi di ruolo (sia on line che cartacei) mi sento ottimista nel dire che questo sito potrebbe diventare un bel posto dove giocare
PS: un pensiero personale che mi da pensiero e non riguarda la land, ma quelli che si mettono a fare i commenti. i commenti sono un arma impropria, se realmente lo fate per dare un commento costruttivo e dare la possibilità di migliorare evitate di postare un commento a pochi giorni dall'apertura per il beta, questo affossa la land, perché è ovvio che un sito non sia perfetto il beta serve proprio a questo, mettere in campo un prodotto e vedere quello che funziona e quello che non funziona.
torian86 è iscritto dal 16/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/04/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/03/2012 - Premesso che giro da un paio di anni per le varie land di VtM, e che le ho provate un po' tutte nei vari periodi, farò una tornata di commenti sulle varie land che ho provato
* Grafica: 7/10 molto carina, non è tra le mie preferite, ma funzionale
* Tecnica: 4/10 tutti i valori in vista e la scheda ha una pessima gestione degli spazi
* Livello di Gioco Interno: 6/10 ce ne è poco, ci ho giocato un paio di volta, ma i master fanno poco per creare gioco a mio avviso
* Ambientazione: 6/10 Edimburgo è una bella idea, ma troppi lupini, rispetto ai vampiri, e più master gestori e moderatori che player, troppo caotico al momento
* Server: 7/10 è altervista, ma non mi ha dato prolemi
* Codice: gdr 5.1 lo stanno modificando, ma funziona poco per VtM a mio parere
* Funzionalità: 6/10 stanno venendo implementate molte cose, ma sono ancora a livello embrionale, do una sufficenza, ma invito a migliorarsi
* Gestione: i master ci sono e sono disponibili, ma non sono universali, alcuni sanno fare solo una cosa, altri solo un altra, e non c'è uno scambio di competenze
Sono dei Neonati in ambito PBC, ma devono fare tanta strada, il loro errore è stato aprire quando non erano ancora davvero pronti(a parer mio), quindi o bruciano le tappe davvero in fretta, o rischiano di affondare e chiudere prima del tempo.
samthevam è iscritto dal 26/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/04/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
19/03/2012 - Utenza: Eravamo 3 compreso io
Staff: Non ho avuto il piacere di conoscerlo
Gioco: Stessa cosa, purtroppo
Grafica: Semplice, ma ben fatta, volendo si può ancora modificare
Programmazione: Ho notato nella home i vari collegamenti ipertestuali messi sbagliati, tipo clicca sulla home e andavo nel login, cose del genere. Riguardo la programmazione dentro al gdr, è quella di base, ma secondo me il programmatore del gdr potrebbe fare di meglio. Il mio voto è neutro. Non voglio farlo negativo, ne positivo.
belzebuth è iscritto dal 31/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2019 e ha recensito 21 giochi di cui 10 positivi, 3 neutri e 7 negativi
Pagine Recensioni → 1
wingedwolf
ha giocato come
Khaled
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
percyval970 ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
Storia del GdR - Storia dei Giochi di Ruolo cartacei dagli albori al Duemila
Bright Lights - Intervista ai gestori del play by chat moderno Bright Lights
Chiude eXtremelot! - ExtremeLot - La chiusura dopo 20 anni di attività
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles