samthevam non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 2 1
Edinburgh
- 26/03/2012 - Premesso che giro da un paio di anni per le varie land di VtM, e che le ho provate un po' tutte nei vari periodi, farò una tornata di commenti sulle varie land che ho provato
* Grafica: 7/10 molto carina, non è tra le mie preferite, ma funzionale
* Tecnica: 4/10 tutti i valori in vista e la scheda ha una pessima gestione degli spazi
* Livello di Gioco Interno: 6/10 ce ne è poco, ci ho giocato un paio di volta, ma i master fanno poco per creare gioco a mio avviso
* Ambientazione: 6/10 Edimburgo è una bella idea, ma troppi lupini, rispetto ai vampiri, e più master gestori e moderatori che player, troppo caotico al momento
* Server: 7/10 è altervista, ma non mi ha dato prolemi
* Codice: gdr 5.1 lo stanno modificando, ma funziona poco per VtM a mio parere
* Funzionalità: 6/10 stanno venendo implementate molte cose, ma sono ancora a livello embrionale, do una sufficenza, ma invito a migliorarsi
* Gestione: i master ci sono e sono disponibili, ma non sono universali, alcuni sanno fare solo una cosa, altri solo un altra, e non c'è uno scambio di competenze
Sono dei Neonati in ambito PBC, ma devono fare tanta strada, il loro errore è stato aprire quando non erano ancora davvero pronti(a parer mio), quindi o bruciano le tappe davvero in fretta, o rischiano di affondare e chiudere prima del tempo.
Bloody London
- 26/03/2012 - Premesso che giro da un paio di anni per le varie land di VtM, e che le ho provate un po' tutte nei vari periodi, farò una tornata di commenti sulle varie land che ho provato
* Grafica: 4/10 semplicemente non c'è, il font dei comandi è un tristissimo bleending cowboy, e la mappa è davvero qualcosa di pessimo
* Tecnica: 6/10 tengono i valori in scheda nascosti, ma li rendi visibili in gioco quando uno tira i dadi, il che annulla il vantaggio precedente
* Livello di Gioco Interno: 5/10 poco gioco, e con player che amano fare discussioni lunghe con troppi pensieri in azione, allalunga mi cadono le gambe
* Ambientazione: 6/10 troppa carne sul fuoco, indipendenti, sabbat, camarilla, anarchici e umani, con il 90% di pg vampiri, l'8% ghoul e il 2% umani... a questo punto lasciamo solo i vampiri e togliamo qualche fazione di troppo no?
* Server: 7/10 non mi ha dato problemi,
* Codice: 2/10 è proprietario ed è osceno, pieno di bug e di problemi, mandate un messaggio senza oggetto e vedrete
* Funzionalità: 3/10 con il codice pessimo le funzionalità funzionano male
* Gestione: 6/10 i master ci sono ma funzionano al 50%, ultimamente non sono neanche molto presenti per problemi off (cosa che capisco, ma sarebbe comunque utile se foste di più)
In conclusione: tante belle parole, ma pochi contenuti, mi sento parlare tanto di implementazioni in arrivo da mesi, e l'unica cosa che ho visto è una home page nuova, ritengo che o si svegliano o moriranno senza uscire dal betatesting
Invito inoltre gli admin a leggere il mio come un commento costruttivo e non come una critica palese
Vampiri Pavia
- 26/03/2012 - Premesso che giro da un paio di anni per le varie land di VtM, e che le ho provate un po' tutte nei vari periodi, farò una tornata di commenti sulle varie land che ho provato
* Grafica: 7/10, semplice ed essenziale, funziona bene per quello che deve fare
* Tecnica: 8/10 buona, non si vedono i valori della scheda, esclusi quelli meramente sociali che servono all'interazione. Inoltre i lanci di dado mostrano le caratteristiche lanciate e il numero di successi effettuati, non il numero di dadi lanciato, questo limita il metagame al minimo, non ho però ben capito come viene applicato il regolamento di VtM e le modifiche apportate
* Livello di Gioco Interno: 4/10 spesso entro e vedo passarmi davanti balle di fieno spiente dal vento
* Ambientazione: 6/10 sabbat e camarilla assieme in un luogo ove c'è tregua, pare funzionare ma non mi eccita particolarmente
* Server: 7/10 non ne ho avuti di problemi particolari
* Codice: 6/10 è proprietario e funziona egregiamente, nulla da dire, anche se oramai è un po' stagionato, e il sistema di acquisizione XP a click, favorisce i personaggi che vogliono macrare sui px
* Funzionalità: 7/10 è funzionale, ma in alcuni punti spiegato male
* Gestione: 1/10 c'è un master? C'è nessuno? Yohoo? Ecco come mi sono trovato
In conclusione: é una land storica, ma oramai è storia quasi morta, non ha saputo rinnovarsi e questa è stata la sua condanna
Barcellona by Night
- 26/03/2012 - Premesso che giro da un paio di anni per le varie land di VtM, e che le ho provate un po' tutte nei vari periodi, farò una tornata di commenti sulle varie land che ho provato
* Grafica: 7/10 molto carina anche se preferivo quella vecchia, comunque non stanca è da molto l'idea di urbanità e intimo orrore che deve avere la land
* Tecnica: 8/10 buona, non si vedono i valori della scheda, esclusi quelli meramente sociali che servono all'interazione. Inoltre i lanci di dado mostrano le caratteristiche lanciate e il numero di successi effettuati, non il numero di dadi lanciato, questo limita il metagame al minimo
* Livello di Gioco Interno: 8/10 devo dire che le possibilità di gioco sono enormi, e tutte regolamentate ho potuto aprire una azienda per guadagnare denaro, gli intrighi sono all'ordine del giorno, e anche i giocatori più niubbi imparano a giocare abbastanza in fretta
* Ambientazione: 9/10 e due parole, Ottima scelta. Non ci sono i vincoli camarillici, ne la violenza gratuita del sabbat, non ci sono i lupini che spesso creano problemi (il metagaming da simbolo è comunque un minimo presente quando ci sono più razze)e la scelta di avere pg come cariche che sono elette in gioco aiuta non poco
* Server: 6/10 prima non dava problemi ora qualcuno lo ha dato, nulla di particolarmente grave, ma ha procurato un paio di fastidi che sono stati però rapidamente risolti
* Codice: 9/10 è proprietario e funziona egregiamente, nulla da dire, sono automaticamente implementate discipline come auspex e oscurazione, oltre che potenza e robustezza
* Funzionalità: 8/10 semplice e funzionale, molte le cose implementate ma in maniera semplice senza creare un caos enorme
* Gestione: X/10 secondo alcuni punto di forza secondo altri dolente. Io opterei per la forza, sono tanti e reggono le fila di un gioco play by chat, play by forum e play by mail, alle volte possono sembrare bruschi o scorbutici(possono spaventare) ma sono tutti (chi più chi meno) molto competenti sul regolamento, e se presi con calma sono disposti a spiegare le loro ragioni (almeno nel mio caso è stato così)
In complesso, la consiglio fortemente se uno vuole giocare una land sul WoD, compresi gli aspetti più turpi e crudeli
samthevam non ha partecipato a nessun sondaggio
samthevam non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
samthevam non ha aperto nessun annuncio di ricerca
samthevam non ha aperto nessuna discussione sul forum
Mondo Hogwarts: Riaprono le famiglie purosangue!
seirburuk i rabasi ha aperto una nuova discussione: PbF - Scheda personaggio
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vblood ha aperto un annuncio di ricerca: World of Darkness ricerca Programmatore
mathramgdr ha aperto un annuncio di ricerca: Mathram ricerca Giocatore
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Maman Brigitte e Zhinu!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
applepie ha recensito Dallas Black Gold
War Robots: Scopriamo il nuovo aggiornamento 10.6
Articolo → Come si crea un nuovo gioco di ruolo cartaceo?
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Sondaggio → Quale ambientazione del World of Darkness preferisci?
black sails chronicles ha aperto un annuncio di ricerca: Black Sails Chronicles ricerca Tester
Il gestore di Planethos GdR ha risposto alla recensione di maklenberg
Il gestore di Planethos GdR ha risposto alla recensione di annabeth
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Regioni Italiane - La mappa di provenienza, per regione, dei giocatori di ruolo online italiani
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
ICQ chiude! - ICQ: cala il sipario sul pioniere della messaggistica istantanea e storica fucina per i giocatori di Play by Chat
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr