Gioco Chiuso
Eastlands risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Eastlands è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Eastlands
URL: https://www.eastlands.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Eastlands
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Altro
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Post apocalittico #pvp #combattimenti #Deserto #predoni #Schiavi #Armi #quest #Skill-based #Macchine
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Novembre 2015
Data Pubblicazione: 17/11/2015
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
09/12/2015 - Chiusura
30/11/2015 - The Butcher
24/11/2015 - Chinook Helms
22/11/2015 - Mission Index
7 0 0
29/11/2015 - GRAFICA: Riposante.
Non amo le tinte scure ( per non dire che quasi non le sopporto ) ma le sfumature scelte non appesantiscono comunque la lettura, che sia delle chat che del regolamento, e si accostano bene all'ambientazione scelta. Avrei preferito sfumature più chiare, ma questi sono gusti e non sono discutibili.
I dettagli, inoltre, sono molto curati e decorano la schermata a mio avviso in modo egregio, senza in alcun modo scivolare nelle pacchianate.
AMBIENTAZIONE: Spunti splendidi, che devono ancora evolversi naturalmente on-game - cosa molto intrigante!
L'ho trovata, oltre che originale (ovvio, è un evoluzione di un'idea che affonda le radici nei film, serie tv, giochi e liberi, ma un'evoluzione stimolante e piena di passione ), anche molto piacevole nella lettura. Una lettura comunque importante, che ti porta via diverse ore, anche se bastano poche righe per capire se ciò che stai leggendo fa per te, o se i tuoi gusti si discostano dalla scelta degli admin per la loro land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono. I giocatori sono assistiti e curati durante la loro iscrizione ( almeno, con me è stato così ), nel letterale senso del "benvenuto".
Il segnalatore della disponibilità al gioco presenta sempre possibilità di chiedere e di trovare qualcuno con cui scambiare un paio di azioni.
L'unica pecca, a mio avviso, è il timore di dover caratterizzare anche troppo il proprio personaggio in base alle sue caratteristiche e all'ambientazione. Si fatica ( forse vista la giovanissima età della land ) a "rilassarsi" e a trovare un equilibrio dove indipendentemente dalla gilda di appartenenza, dal BG del pg e dalla linea di comportamento adottato per il proprio pg, si possa fare due azioni con chiunque.
Mi spiego: da un lato la possibilità di avere così tante location così ben caratterizzate permette di sviluppare il proprio personaggio in base alla propria fantasia, dall'altro però, stando tutti negli ambienti diversi, si è più "costretti" a cercare una scusa "valida" per spostarsi in una location di gioco proposta.
SERVER: Da quando sono lì non ha dato problemi seri, quindi non ho nulla da segnalare.
CODICE: Ignorante in materia.
FUNZIONALITA': Elevata. Il sito è di facile navigazione, intuitivo e facilmente comprensibile.
DOCUMENTAZIONE: Molto ampia, e ben fatta. Come detto prima, è palese che la lettura porti via ore, ma per qualsiasi questione o dubbio, tra il dossier e le bacheche una risposta la trovi.
GESTIONE: Molto disponibile. Per qualsiasi dubbio, consiglio o incomprensione fornisce una risposta tempestiva ed esaustiva. Inoltre, oltre alla cura per il sito e la sua funzionalità è attenta al gioco e ai player sia in chat che fuori da esse.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerimento: pochi. Continuate così.
L'unico suggerimento ( ma è puramente soggettivo ) è la leggibilità della bacheca. Trovo scomodo trovare nel post il tema affrontato e subito sotto la risposta più recente. Mi viene di logica leggere le risposte degli utenti prima di me, e dopo aver letto il messaggio iniziale, devo andare fino infondo e leggere tutto dal basso in alto, alla rovescia.
Ma è personale.
CONCLUSIONI: La consiglio vivamente!
Vengo da una realtà fantasy pluriennale ( quasi 12 ormai! ) e questa è la prima land sia moderna sia post-apocalittica per me, ma quest'esperienza mi sta lasciando molto piacevolmente colpito.
Una land che vale la pena di provare
zakat è iscritto dal 08/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zakat ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alastor"
Il gestore di Eastlands ha risposto alla recensione il 29/11/2015:
L'ambientazione differenziata e "difficile" è il punto cardine di una land post apocalittica come Eastlands, dove è il territorio ad essere il primo dei nemici dell'umanità della Rinascita, in cui l'adattamento alle condizioni di vita determina attitudini e comportamenti. Sarebbe impensabile consentire un'interazione facilitata e totale in tutti i territori.
21/11/2015 - GRAFICA: La grafica è spesso una questione di gusti: a me piace. Non ci sono skin aggiuntive, ma il tema usato è ben curato e omogeneo, si vede che è stato speso del tempo per trovare font e colori azzeccati. La descrizione delle locazioni è quasi sempre arricchita con immagini per meglio contestualizzare i luoghi in cui i personaggi si muovono.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione trae spunto da varie opere, film e romanzi citati nei credits, ma ciò non vuol dire che sia copiata: tutti gli elementi presi sono stati mescolati in modo adeguato e uniti con idee originali. Risultato, un'ambientazione ricca e dettagliata ma che riesce ad essere coerente con sé stessa, da leggere con attenzione o si rischia di perdersi. E' uno dei punti forti della land, e per quel che ho potuto vedere, viene tenuta in considerazione durante il gioco. Non ci sono razze (solo umani), ma le corporazioni (covenant nel linguaggio della land) sono menzionate nell'ambientazione e viene spiegato il loro ruolo, dato che sono proprio loro (chi più chi meno) ad aver plasmato la situazione iniziale proposta dalla land.
Mi piace l'impostazione di scontro tra fazioni e covenant, alcune delle quali sono dichiaratamente ostili: sarà certamente possibile in futuro giocare situazioni di combattimento e di guerra vera e propria, che da una land del genere mi aspetto veramente di vedere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dopo una settimana quasi di beta test aperto, posso dire che c'è un buon numero di giocatori ed è facile trovare compagni di gioco. Da questo punto di vista forse ci si deve ancora stabilizzare, ma penso che non ci saranno problemi. Il livello di gioco è molto buono, la qualità di gioco di molti player è elevata e i tempi di azione sono piuttosto veloci, raramente si rimane appesi a lungo ad aspettare il compagno di gioco che azioni. Finora, mai capitato di vedere disturbatori.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non sono un esperto di codici e non so dire se sia proprietario o no. Però posso dire che è in continuo aggiornamento, per andare ove possibile incontro alle richieste degli utenti. Anche troppo continuo per i miei gusti, ma questo perché il gioco è in beta test e quindi la gestione sta cercando di implementare le ultime funzioni. Una volta che il beta test sarà finito, confido che le modifiche saranno meno frequenti.
FUNZIONALITA': Ci sono molte funzioni utili introdotte per favorire o movimentare il gioco: messaggistica privata e forum, un ricco pannello di utility dal quale è possibile recuperare molte informazioni, il looting automatico possibile per alcune sottoclassi (ovvero la possibilità di trovare alcuni tipi di materiali in giocata libera), e ora è in fase di implementazione una funzione chiamata index mission che fornirà spunti di gioco per giocate libere che vanno oltre il semplice incontro e conversazione in bar/bettola/strada/altro luogo a piacere anche a chi non fa parte di una covenant. la documentazione è sempre accessibile. In land ci si sposta tramite la mappa visuale (simile ad una carta geografica) o tramite un indice rapido delle chat. Le funzionalità sono semplici e di facile intuizione, e lo staff e i giocatori più esperti sono sempre disponibili a spiegare agli utenti come funzionano le cose.
DOCUMENTAZIONE: C'è una sezione apposita per la documentazione, molto ricca e dettagliata ed esauriente, dove si spiega nel dettaglio l'ambientazione e il regolamento. Probabilmente un po' troppo. Tuttavia sono indicati i capitoli più importanti, quelli che bisognerebbe leggere prima di iniziare a muovere il proprio personaggio, e quelli che si possono leggere in un secondo momento. La mole di documentazione può spaventare un nuovo utente, però cercate di non farvi prendere al panico perché ne vale la pena. Inoltre ora che è iniziato il beta test si inizia a vedere che è in corso un processo di semplificazione della documentazione, il che è cosa buona e giusta.
GESTIONE: Presenti e disponibili a parlare con l'utenza e a chiarire dubbi, accoglienti con i nuovi utenti. Ascoltano sempre l'utenza, e dove possibile cercano di venire incontro alle loro richieste e rispondere alle loro segnalazioni, per esempio su come migliorare la grafica e l'impaginazione della land e renderla meglio fruibile. Si occupano personalmente del codice, organizzano, fanno quest e giocano in land muovendo il rispettivo personaggio. Di loro posso dire solo bene, si vede che ci hanno messo anima e corpo (e tempo) in questo progetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo dire loro continuate così. La direzione presa mi sembra quella giusta.
Il processo di semplificazione avviato mi sembra una cosa importante, se si riesce a snellire un po' la documentazione senza perderne di contenuti, la land ne trarrà certamente un grande beneficio.
CONCLUSIONI: Voto certamente positivo, sotto ogni aspetto. A chi piace il genere, Eastands non potrà non piacere.
rigil è iscritto dal 15/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rigil ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Daneel"
Il gestore di Eastlands ha risposto alla recensione il 21/11/2015:
Ti ringraziamo per gli apprezzamenti, che fanno sempre piacere: rinnoviamo a te come a tutti gli altri giocatori di Eastlands il nostro impegno a migliorare costantemente l'esperienza di gioco a trecentosessanta gradi. Come dici tu, siamo noi a plasmare il mondo: e continueremo a plasmarlo. Ne vedremo delle belle.
19/11/2015 - GRAFICA: La grafica è accurata e già dal primo impatto attinente al tema della Land. Le scelte dei colori non stancano gli occhi specialmente in chat. Ma allo stesso tempo non si può urlare al miracolo. E' funzionale ma ha quel che di già visto e, triste a dirlo, di vecchio che purtroppo accomuna molte altre Land.
Se c'è da segnalare però un vero problema che vada oltre ai gusti estetici è che vi sono un sacco di spazi vuoti, nel caso di schermi ad alte risoluzioni, specialmente nella mappa principale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione mi ha fatto innamorare fin da subito. Intrigante e variegata, davvero piacevole il fatto che sia ambientato in una zona del mondo reale e ben nota. La contrapposizione tra reale e post apocalittico viene ancora più resa evidente da questa scelta. La presenza di due realtà contrapposte (quella dei citadini di Newborn, e quella dei profughi delle Outlands) è interessante pur senza monopolizzare il gioco. Tanti punti per l'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è appena uscito dalla closed beta, difficile quindi dare una valutazione che sia ancora valida nei prossimi mesi. Mi limiterò a qualche commento su quel che ho visto da quando mi sono iscritto. In land c'è sempre qualcuno, e seppure di giorno non è raro vedere la maggior parte parcheggiata in mappa, molto spesso qualcuno in chat c'è. Alcune sere sono pure di più rispetto a quelli che non stanno giocando. Tralasciando il discorso di numeri la qualità del gioco è alta, specialmente durante la Closed Beta la maggioranza erano Player già nel giro dei GDR con esperienza alle spalle e tanta abilità. E' sempre un piacere giocare con loro e fin dalle prime battute non mi sono mai sentito ignorato. Non mi è mai capitato di sentirmi rifiutare una role se non per impegni precedenti. E questa è senza dubbio una gran cosa. Se tutto questo si manterrà in futuro chissà.
SERVER: Il server funziona e non mi è mai capitato di vederlo Down. Quindi... Beh... Tutti qui... 👍
CODICE: Sul codice avrei qualcosa da ridire, ma leggendo i commenti inizio a pensare che il problema sia del mio pc e non del sito. Ho continui crash e molto spesso si blocca costringendomi ad aggiornare la pagina. Però potrebbe essere il mio browser, meglio indagare quindi non conterò questi dettagli nella valutazione.
Un altra cosa da dire però è che non sono supportate al meglio tutte le risoluzioni. Soprattutto quelle più basse, che risultano in tagli nell'interfaccia. Decisamente inutilizzabile dal cellulare, anche solo per leggere messaggi o forum.
Devo aggiungere però che il lavoro di fix dei bug è costante e, non appena ne viene segnalato uno, in poco tempo viene risolto dalla gestione. Sono quindi fiducioso che nei prossimi mesi gran parte di questi problemi vengano risolto.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono innumerevoli, tutte personalizzate e approfondite al punto che nel corso dei mesi alcune sono a mala pena state sfiorate da parte dei giocatori. Gli spunti di gioco non possono quindi che aumentare grazie a questo e la cosa mi fa immensamente piacere. Davvero nessuna critica!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è abbondate e dettagliata. Per alcuni, fin troppo abbondante e dettagliata!
E' giusto fare un lavoro di sintesi per qualche voce, ma più che altro consiglierei una buona catalogazione, e magari l'aggiunta di una sorta di glossario che permetta di raggiungere comodamente tutte le cose immediatamente utili durante una giocata.
Sarebbe bello anche se la documentazione venisse ipertestualizzata così da poter passare rapidamente da una voce all'altra quando vi è un riferimento. Una sorta di wiki insomma. Ma anche questo è un dettaglio.
GESTIONE: Pazienti, disponibili e attenti alle richieste della community. Cosa si può volere di più?
CONCLUSIONI: Ho messo tante critiche nella recensione, ma aspettavo questo paragrafo per complimentarmi. Ho giocato a BoS fino all'anno scorso prima di lasciare il GdR per un po'. Quest'estate cercavo un altra land che potesse appassionarmi allo stesso modo e sono stato invitato a giocare su Eastlads. Come scritto nei crediti questa land deve molto a BoS, ma non la vedo come una cosa negativa. Non si tratta di una copia, poiché BoS non c'è più. E io, che cercavo una land con quel preciso stile di gioco, non posso che esserne soddisfatto. Aggiungi l'ambientazione eccellente, un buon sito, con bravi giocatori e fantastici gestori, come si può non amarla?
10 out of 10 would play again!
reders è iscritto dal 19/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
reders ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aaron"
Recensione modificata il giorno 19/11/2015 18:45:13 da reders
Il gestore di Eastlands ha risposto alla recensione il 19/11/2015:
Per quanto riguarda le questioni tecniche. L'adattamento alle ormai infinite risoluzioni e soprattutto alla navigazione da smartphone e tablet è uno scoglio che necessita di pazienza e studio da parte del comparto grafica/programmazione, che come è noto non è composto da una professionista. Ma ci puoi contare che, adesso che i bug veri e propri sono in fase di estinzione, verranno affrontati e risolti anche i problemi di navigabilità. Per quanto riguarda il tuo problema specifico, ti invitiamo a contattare Innelda in land per vedere di riuscire a capire quale sia l'origine di quei crash.
18/11/2015 - GRAFICA: La grafica di Eastlands è piacevole e funzionale. Menzione d'onore per la scelta di colori, font e dimensioni di tutte le scritte del gioco, che risultano pienamente leggibili e non affaticano la vista (allora si può, per diana!). Tutti gli elementi, dalla homepage alla scheda, sono eleganti e ben curati. Kudos!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è piena di suggestioni delle più importanti opere di stampo post apocalittico: se vi piace il genere, probabilmente ci troverete qualche pezzettino ispirato alla vostra opera preferita. Questo collage di tributi è stato reimpastato in modo da ottenere un'ambientazione organica e lineare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'apprezzamento del livello di gioco è variabile. Io, personalmente, ci ho trovato alcuni dei giocatori che più ho adorato su BoS, capaci di creare personaggi sfaccettati ed affascinanti. Il dato oggettivo è che tutti azionano in maniera spedita, cercando di rispettare i 6 minuti previsti dal regolamento. Adoro la possibilità di fare una giocata completa senza perdere una mezza giornata.
SERVER: Funziona.
CODICE: Funzionale, con ampie implementazioni originali, pulito, senza lacune clamorose e supportato da una costante attività di bug fixing.
FUNZIONALITA': Le funzionalità originali sono uno dei punti forti di Eastlands. Il sistema semiautomatico di looting rende giustizia allo spirito survival del gioco, così come il "Mission Index".
In generale, mi sembra che Eastlands abbia fatto un sincero sforzo per "svecchiare" le classiche funzionalità dei pbc ed offrire qualcosa di moderno, senza tuttavia tradire i principi di base del play by chat.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione molto corposa, ma organizzata in modo che sia chiaro quali letture possono essere rimandate ad un secondo momento. In questo senso, seguirei il suggerimento dato da un'altra alfa testers, ossia quello di suddividere i regolamenti in "regolamenti di base" e "regolamenti avanzati". Al momento la massa dei regolamenti è senz'altro il punto più critico.
GESTIONE: La gestione è tutta da mettere alla prova. :p Le auguro di riuscire a trovare quel sottile equilibrio fra pugno di ferro e dinamismo che credo costituiscano la ricetta vincente per qualsiasi progetto. Quello che posso dire ad oggi è che, durante i mesi dell'alfa test, ogni suggerimento, spunto o critica è stata valutata con attenzione; spesse volte i suggerimenti sono stati accolti; quando sono stati invece respinti, è sempre stato fatto con cortesia e dando motivazioni "di sistema" convincenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio principale è quello di fare di tutto perché i temi e gli intrecci narrativi sviluppati su Eastlands non si rivelino come dei meri doppioni di Ballad of Serenity (da cui il gioco mutua alcune idee ed ampi pezzi del regolamento), in modo che chi ha giocato su entrambe le piattaforme non abbia il sentore di aver già visto e giocato anche su Eastlands. Eviterei quindi di concentrare esclusivamente il gioco sulla dicotomia ribelli poveri e sfigati vs statalisti ricchi e potenti, ma cercherei invece di accentuare gli elementi originali della land, che sono quelli horror / survival / post apocalittici. Devo dire - però - che mi sembra che ci si stia già muovendo nella direzione giusta!
CONCLUSIONI: Eastlands ha le carte in regola per sfondare. Che Dio l'aiuti. v_v
musicamusa è iscritto dal 23/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 3 negativi
musicamusa ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Terry"
Il gestore di Eastlands ha risposto alla recensione il 18/11/2015:
Per poter ottenere un gioco fluido con scontri tra PG senza l'ausilio di Master e di dadi/statistiche, un Regolamento corposo e dettagliato era quanto mai necessario. Lo sforzo, ora che l'opera prima è stata stesa e definita, sarà quello di rendere sempre più fruibile e di immediata comprensione tutta la documentazione, soprattutto quella che si riferisce al sistema di gioco. Chiuderemo il Beta Test solo all'avvenuto raggiungimento di tale obiettivo.
18/11/2015 - GRAFICA: La grafica segue un'attenta scelta di stile e colori, perfettamente attinente al tema post-apocalittico. Funzionale anche per quanto riguarda la grandezza dei caratteri ed il contrasto con gli sfondi scuri che permettono agli occhi di non essere affatto stressati anche dopo ore di permanenza in land.
AMBIENTAZIONE: Grazie ad un'accurata documentazione, l'ambientazione viene descritta in ogni suo aspetto e dettaglio. E' presente una vasta gamma di tipologie di personaggi (grazie alla suddivisione in classi e sottoclassi) che consente al player di immergersi in ogni tipo di situazione che l'ambientazione richiede: il bilanciamento di questi personaggi giocabili rende ognuna di questa categoria indispensabile al gioco della land. E' accattivante il gioco della creazione degli oggetti, che rendono maggiore rilievo ad alcune abilità di classe ma soprattutto alle classi dei Maker e dei Scientist, così come l'ampia possibilità di ingaggiare scontri tra PG favorisce la nascita di personaggi combattenti che variano dall'archetipo del "Soldato" fino al "Brigante di strada". Un altro punto a favore dell'ambientazione è la possibilità di scendere in campo a bordo di classi meccanizzate e di vascelli: ambedue con armi militari e risultando vincenti se mossi da più personaggi e da - quindi - multiclassi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personaggi ben strutturati e ritmi di gioco spediti: in 2 ore si arriva alla conclusione di giocate anche mediamente complesse ed affollate. Per quanto l'utenza si stia formando in questi giorni, essendo appena iniziata la fase Beta, il livello di gioco è piuttosto alto. I player coinvolti nelle covenant (le corporazioni) sono attivi e costanti, così come i player che muovono gli ingranaggi di gioco da loner coinvolgendo e coinvolgendosi nelle tematiche di gioco.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non essendo esperto in materia, non mi dilungo su questo punto; ma per quel che ne capisca, il lato tecnico è curato tant'è che di bug non sembra esserci neanche l'odore.
FUNZIONALITA': Il sito è estremamente funzionale, sia nella documentazione che nella disposizione dei link e delle utilità. Muoversi all'interno di questo organo complesso e articolato è estremamente semplice ed immediato, permettendo a chiunque - anche durante una sessione di gioco - di ritrovare il necessario in pochissimo tempo.
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva e completa. Il gran numero di documenti delineano tutti i possibili aspetti dell'ambientazione. Grazie alla suddivisione dei documenti, il player può subito buttarsi in gioco dopo una prima infarinata di nozioni, per poi approfondire le tematiche strada facendo. La "guida" nella quale sono raccolti i documenti permette una facile ripresa di essi in caso di necessità con estrema praticità.
GESTIONE: Disponibile, attenta e volenterosa. Paziente, soprattutto. Uno dei punti forti di questa land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio, solo quello di continuare con lo spendido lavoro fatto fin'ora.
CONCLUSIONI: Passare poche ore della propria giornata, o giocare da mattina a sera: Eastlands permette di fare entrambi, ed in un ambiente rilassante e tranquillo (oltre che avvincente!). Assolutamente consigliato.
mrnessuno è iscritto dal 06/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 2 negativi
mrnessuno ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kenton"
Il gestore di Eastlands ha risposto alla recensione il 18/11/2015:
Grazie anche a te per l'apprezzamento, e come già scritto: il nostro obiettivo è quello di dimostrarci sempre all'altezza della stima dimostrata (che tra l'altro ricambiamo totalmente).
18/11/2015 - GRAFICA: La grafica della land è curata ed adatta all'ambientazione proposta. I colori usati non stancano gli occhi e le grafiche danno la giusta idea del post-apocalittico.
AMBIENTAZIONE: Le documentazioni riguardanti l'ambientazione sono quanto di più completo si possa avere. Quasi ogni ambito è ben delineato e sviluppato, e la gestione è ben disposta qualora si trattasse di delineare meglio o correggere alcuni argomenti. Bisogna inoltre aggiungere che la gestione è ben aperta alle proposte dei giocatori: io stesso, giocatore dell'Alpha Test, ho contribuito nella stesura di alcune documentazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fin dall'Alpha Test il gioco interno è sempre stato di alto livello. La stragrande maggioranza dei giocatori all'interno sono giocatori corretti, ben disposti alle critiche qualora sbaglino, e sempre pronti a migliorarsi. All'interno ci sono molti giocatori propositivi, in grado di portare avanti un gioco libero slegato dalle covenant (le corporazioni della land), che coinvolga molti giocatori. Le stesse covenant sono piene di persone volenterose, così che il gioco di queste ultime non risulti mai noioso.
SERVER: Mai avuto problemi di server fin'ora.
CODICE: Non mi intendo di codice, ma posso dire che la land subisce spesso modifiche basate sulle esigenze dei giocatori. I bug segnalati vengono quasi istantaneamente corretti, le proposte ascoltate e spesso implementate, qual'ora risultino in un miglioramento delle funzionalità della land.
FUNZIONALITA': Il sito è di semplice comprensione, estremamente plug and play per quelle funzioni tipiche di ogni land. In aggiunta la land presenta molte funzionalità originali come un sistema di classi e sottoclassi, alcune delle quali possono, giocando in determinate locazioni, avere la possibilità di ricevere un loot di materiali per forgiare equipaggiamento. Altre funzionalità, come i fondi, il sistema di creazione di oggetti, i bonus esperienza, garantiscono un esperienza unica ed originale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sconfinata, ma non per questo deve spaventare. Vi è infatti una lista che definisce i documenti fondamentali per iniziare il gioco. Tutti i documenti presenti come già detto nella sezione di ambientazione, servono a delineare bene il gioco, in modo da evitare fraintendimenti. Anche in questo caso la gestione è ben disposta ad eventuali modifiche, basate sul feedback dei giocatori e sul buon senso.
GESTIONE: Il vero pregio di questa land a mio parere: è la prima volta, in tutta la mia esperienza di GDRbyChat decennale, in cui ho trovato una gestione così disponibile e aperta al dialogo con i propri giocatori. Sempre presenti, ascoltano ogni suggerimento e critica, senza mai prenderla sul personale, sempre ben disposti e di rapida risposta. Nonostante questo, hanno bene in mente le loro idee sulla land, riuscendo spesso a conciliare le proposte fatte dai giocatori con il gioco, senza mai snaturarlo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli per la gestione se non quello di continuare così.
CONCLUSIONI: Una land con un potenziale sconfinato. Se volete iscrivervi non lasciatevi spaventare da cose come i tempi d'azione ridotti (sui quali non c'è fiscalismo in sede di gioco libero) o le documentazioni corpose. E' una land che vale una prova, e di cui sono certo non ci sarà assolutamente da pentirsi.
nebelgeist è iscritto dal 14/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/09/2020 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
nebelgeist ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nero"
Recensione modificata il giorno 02/05/2018 21:46:20 da nebelgeist
Il gestore di Eastlands ha risposto alla recensione il 18/11/2015:
Grazie del commento e degli apprezzamenti. Lo sforzo sarà quello di migliorare sempre di più l'esperienza di gioco mediante le continue implementazioni e la progressione dell'universo sandbox che abbiamo creato.
17/11/2015 - GRAFICA: La grafica utilizzata è adatta all'ambientazione restituendo bene l'immagine e l'idea "a pelle" di ciò che si troverà in Eastlands: tante location polverose, povere e degradate in cui far muovere i personaggi.
Dal punto di vista della cura direi che è un ottimo livello.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e le corporazioni (le covenant, nel linguaggio di gioco) sono ben strutturate ed inserite: ognuno ha un suo ruolo ed eccelle in un campo, senza generare corporazioni sempre forti ovunque nell'ambiente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche in fase di beta chiuso il livello di gioco era molto buono: partecipazione e scontri non sono mancati, così come l'impegno diretto dei gestori nel costruire piccole trame di gioco mentre erano impegnati a terminare il lavoro documentale e di codifica.
In fase di beta aperto c'è una più che ottima affluenza, ma è ancora presto per dire qualcosa di più specifico.
SERVER: Il server è stabile, sito sempre raggiungibile da che è iniziato l'alfa test.
CODICE: Il codice è proprio e le modifiche sono sempre eseguite a tambur battente; i gestori ascoltano le proposte degli utenti e se ritenute valide vengono implementate.
FUNZIONALITA': Le funzioni sono tutte utili e molto è stato fatto per migliorare l'usufruibilità.
DOCUMENTAZIONE: Tanti documenti molto esaustivi, per mio gusto personale sono troppi e andrebbero parecchio snelliti/semplificati. Ho trovato il regolamento sensato e ben strutturato, ma per alcune virgole (e sono proprio delle virgole) un po' troppo complesse.
Da questo punto di vista c'è ancora qualcosina che si potrebbe migliorare.
GESTIONE: Due cuori d'oro, persone gentili, posate ed attente. Sempre presenti e pronti ad ascoltare. Insostituibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come dicevo prima: semplificare quei punti di regolamento che sono un po' troppo articolati. Per il resto nulla da segnalare.
CONCLUSIONI: Da provare assolutamente :)
bernardoneemar è iscritto dal 07/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bernardoneemar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Marvin"
Il gestore di Eastlands ha risposto alla recensione il 17/11/2015:
Grazie davvero per l'apprezzamento. Garantiamo che la fase successiva del Beta Test sarà, ormai che le meccaniche di gioco sono stati testate e fixate, la revisione della documentazione per ottenere una Guida il più possibile snella e di facile consultazione, soprattutto nella parte dei Regolamenti.
Pagine Recensioni → 1
wanderer
ha giocato come
Lor
nebelgeist
ha giocato come
Nero
jon
ha giocato come
William
pacchius
ha giocato come
Grin
bernardoneemar
ha giocato come
Marvin
zakat
ha giocato come
Alastor
reders
ha giocato come
Aaron Dick
reders
ha giocato come
Aaron
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Gdr by Forum - Scopriamo assieme cosa sono i gdr play by forum e le differenze con i gdr tradizionali
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi
DreamALOT in Radio - La trasmissione radiofonica Cosplay On-Air intervista Giorgio Pompei di DreamALOT
Scarica GDR DBless - Scarica gratuitamente GDR DBless... open source per gdr online senza l'utilizzo di un database