Gioco Chiuso
CriOnyric Foundation risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che CriOnyric Foundation è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: CriOnyric Foundation
URL: http://www.crionyric.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cyberpunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 30/03/2004
Ultimo Aggiornamento: 05/11/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/08/2012 - Con la fine della pausa estiva, ricomincia il gio
17/04/2012 - Problemi di Hosting causano il Log-Out dei giocat
02/02/2012 - Siamo lieti di annunciarvi che abbiamo operato un
11/10/2011 - Cambiato il sistema dei talenti di corp: eliminat
08/07/2010 - Implementato nelle Schede PG campo modificabile c
06/07/2010 - Numerosi add-On e modifiche all'ambientazio
06/07/2010 - Dopo vari cambi di gestione, i gestori attuali so
24/11/2007 - Implementata nella tabella degli online un campo
54 6 29
Valutazione media su 89 recensioni:
6,73
02/05/2007 - Grafica stupefacente! Quando mi arrivò la missiva rimasi a bocca aperta, fa veramente scena!
Lo consiglio veramente ^_^ mi sono divertita persino a compilare la registrazione xD
vyra è iscritto dal 25/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/02/2007 e ha recensito 10 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 2 negativi
25/04/2007 - Leggendo i commenti lasciati viene da ridere o da piangere a seconda dei casi.....
Una scheggia di vetro che compare magicamente nelle mani dei pg.... ma visto che c'eri magari potevi giocarti una beretta senza averla in scheda.... tanto si sa, nei cestini della mondezza a Crio se ne trovano sempre.... ma LOL !!!
Vuoi una "scheggia" di vetro ??
Bene, te la procuri in gioco spaccando una vetrina, una bottiglia che compri allo spaccio o quello che ti pare, ma te la giochi in ON...... altrimenti ognuno è libero di portare con se armi non in scheda come bastoni, spranghe, catene ecc.... tanto si trovano per strada...... se son questi i commenti negativi alla land non avete capito nulla, ma proprio nulla di Crio....
Regole che rovinano il gioco ??
Forse perchè, come dico spesso, Crio non è per tutti, ma solo per giocatori che da un GdR cercano un alto livello di realismo che fa in modo che se vuoi un arma impropria che non hai in scheda te la devi procurare o costruire in ON.... quello che per voi è un limite di Crio in realtà è proprio il suo pregio.
Per quanto riguarda la limitazione dei caratteri a 800 bisogna dire che per anni qui in bacheca c'era gente che scassava per la lunghezza delle azioni e per la lentezza, e visto che tutti hanno continuato ad esagerare si è dovuto limitare i caratteri per forza, e ancora c'era gente che oltrepassava i limiti...... tra l'altro la regola non è nemmeno rigida, xchè la notte, quando le chat non sono affollate e le giocate sono tra due pg si è più tolleranti (e ve lo dico io che mi son visto togliere 1px per ben due volte per eccesso di caratteri.... e la colpa è mia, non dell'Eyer).
I nuovi pg non li caga nessuno ??
Falso.....
Il problema è che molti giocatori che arrivano da altre land, entrano nelle chat con scritte tipo
[<arriva e saluta tutti> salve ]
Bhe, se ci si aspetta che tutti quelli in chat, magari intenti ai fatti loro si girino a salutare avete sbagliato land.....
Dopotutto chi è che in real entra in un bar salutando tutti quelli che non conosce ??
E quanti di quelli gli rispondono senza pensare che sia scemo ??
Volete conoscere qualcuno ??
Avvicinatevi a conoscerlo come fareste dal vivo..... Crio non è una chat, Crio è un gioco di ruolo, cosa che non si può dire di altre land dove si chatta invece che giocare.
Ecco..... Crio è così, se non fà per voi ci sono tante altre land da visitare, se le regole e la ricerca del realismo non vi piace cliccate su esci e cercate altrove.
Il tenore di vita è stato aggiunto per lo stesso motivo dei caratteri a 800..... la gente non sa regolarsi e gli Eyer non possono stare dietro a tutti quanti..... ci sono locali dove per entare è richiesto un tenore di vita alto, e sono locali per corporativi. Ad uno straccione della red da fastidio non poterci entare ?? Prende la cittadinanza, si trova un lavoro, mette da parte un pò di soldi e si paga un tenore di vita più alto, altrimenti sta nei locali della red..... ma vi rendete conto su che basi state facendo queste critiche ???
Prendete come "mafia" e "regole che rovinano la libertà di gioco" cose che invece sono il fondamento di un buon GdR e che differenziano Crio da tutto il resto dei GdR......
Per quanto riguarda i favoritismi in passato son stati sollevati dai loro incarichi di Master e Eyer molti giocatori dallo staff per cose non regolari..... quando son state fatte segnalazioni per abbuso di potere, se i colpevoli lo erano veramente, son stati puniti..... e molti di loro tornano ora qui in bacheca a scrivere stupidaggini.
Bhe..... che dire, forse qualcuno dovrebbe farsi un pò un esame di coscienza prima di parlare.
E' vero che molti si son lamentati del fatto che alcuni master esagerano con le richieste di presenza in gioco, ed è vero che prima di Crio viene la vita reale di ogni giorno, ma son così tutti i master di tutte le corp ???
E' anche normale che per certe cariche venga richiesta una presenza più costante per i compiti che svolgono, ed è anche normale che poi queste cariche vengano date a chi ha più tempo di altri, senza però dover gridare al favoritismo xchè è stupido farlo. Su Crio, a differenza di altri posti, oltre alle quest occasionali, che cominciano e finiscono sul momento, ci sono filoni di quest che durano mesi, o che addirittura, come nel caso del gioco scientifico e tecnologico durano da quando la land è stata aperta. Ogni scoperta scientifica, ogni creazione tecnologia (innesti, mezzi, armi...) aggiunti in questi anni hanno dietro ore e ore di gioco di gente che attraverso studi e sperimentazioni è arrivata a scopreire o creare qualcosa. Da poco l'FM ha mandato in orbita un satellite lanciato dal deserto e questo ha richiesto un anno di gioco (e anche di più) per progettarlo (con giocate vere della omnitech), trovare il posto da dove lanciarlo (con la FM che ha fatto quest su quest nel deserto) e tutte le giocate che ora seguiranno e che grazie al satellite avranno una nuova spinta, serviranno per lo sviluppo del gioco scientifico della land..... mi dite come si può portare avanti un gioco simile se non si può assicurare una certa presenza ? (che non vuol dire 24 ore su 24 xchè nessuno chiede cose simili, ma 2-3 giorni a settimana di gioco assicurato, a volte di più, a volte di meno) E' normale che cariche importanti, da cui dipende anche il gioco di altri vengano date a chi può essere più presente di altri.
E poi una domanda: Quale altra land offre uno sviluppo del gioco simile ??
Su Crio esiste il concetto di Tech Level, che indica lo sviluppo tecnologico a cui è arrivata Kessel..... Attualmente, dopo anni di gioco si è ancora al Tech level 2. Per passare al successivo devono essere fatti in ON degli studi e delle scoperte su varie cose giocandoseli se si vuole progredire. Al tech Level 6 si sarà arrivati alle stazioni orbitali, alle colonie extramondo e alla Fanteria dello spazio.... avete presente tutto il lavoro di scoperta tecnologica che c'è prima di arivare tra anni a quel livello ??
A Crio non ci si alza la mattina pensando "Ah... oggi metto alla compravendita delle armi il cannone al plasma"
No.... per arrivare al cannone al plasma la omnitech deve progettarlo e sperimentarlo (con il gioco dei suoi tecnici che non devono essere per forza nella vita reale degli ingegneri..... però magari qualche minima competenza sarebbe bene che l'avessero, anche solo informandosi su internet di come sono i cannoni al plasma nei film, giusto per capirci) e solo in seguito poi verrà introdotto nel gioco... questo per ogni cosa.
Ogni droga che viene venduta in gioco è stata creata con giocate di settimane o mesi e poi sperimentata su cavie IN GIOCO prima di essere messa in commercio.
Crio ha i suoi problemi rispetto a qualche anno fa. Alcuni organizzativi, altri di gioco, ma il vero problema di Crio sono i giocatori che aspettano la pappa pronta dagli altri senza impegnarsi per organizzare il gioco da soli. Nessun altra land dà la liberta di creare gioco che dà Crio e nemmeno un'organizzazione simile.
Se avete qualche problema basta mandare una CM allo staff invece che venire a piangere qui in bacheca, e se un Eyer vi risponde in quel modo fatelo presente allo staff e quell'Eyer sarà ripreso per i suoi modi, ma se vi danno un'indicazione e voi ve ne fergate, poi non lamentatevi se vi beccate un giorno o due di esilio.
Io stesso un giorno risposi male ad un giocatore che nonostante ripetuti avvisi continuava a violare il certe regole in chat.
Dopo 5 minuti mi contattò Chavez chiededo spiegazioni per la mia reazione.......
Non fate di tutta l'erba un fascio perchè a Crio non tutti gli Eyer sono uguali, ne tutti i master di corp e ne lo staff.
Se avete avuto problemi con uno non è che bisogna fare di tutta Crio una merda.......
Anche perchè Crio è comunque la miglior land in circolazione, lo era prima e lo è tutt'ora, e chi ci ha giocato per un pò di tempo per poi abbandonarla alla fine ritorna sempre perchè non riesce più a trovarsi bene in altre land......
Commento modificato il 26/04/2007
jhake è iscritto dal 06/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/12/2004 e ha recensito 10 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
21/03/2007 - Ahaahaha ..
oddio giuro mi viene quasi da ridere ad iniziare un commento su questa cittadina. Di cose da dire ce ne sono troppe.
Innanzi tutto è vero che all'inizio era una delle cittadine più belle..
Negli ultimi tempi è andata allo sfacelo.
Se trovi un personaggio nuovo,non è altro che il doppio, triplo, quadruplo pg di qualcuno..
Per carità si sta molto attenti che ognuno non abbia piu di due pg, ma alla fine, sono sempre gli stessi player a ruolarli..
Grafica : nulla da dire. molto bella.
Ambientazione : con qualche falla, ma tuttavia passabile.
Gioco:
livello? a dir poco basso.
Mi viene da ridere a pensare ai raduni a cui ho partecipato, in cui si sentiva la gente prendere in giro le altre land, su problemi che crio stessa ha, ed in maniera decisamente accentuata.
Ad iniziare dal mescolare on ed off.
Non esiste la minima distinzione tra una vita reale e quella al pc. La gente si annulla davanti a crio. E se non lo fa, non può aspirare ad un gioco decente, perchè viene allontanata.
Non si possono avere impegni off game, che le corporazione ti buttano fuori. ( cosa accaduta piu di una volta )
E' inutile cercare di entrare con un pg nuovo se non si hanno amicizie off game, perchè tanto la gente a crio non ti calcola a meno che non ti conosce fuori.
A crio non è c'è un minimo ricambio di giocatori. Sono sempre gli stessi, stagnanti.
I master sono per lo più incompetenti, in quanto come già detto in altri commenti, favoriscono sempre e solo i propri amici, compagni, parenti etc etc.
Masterizzano soltanto quelli a cui fa comodo. Perchè se stai in una chat, puoi giocare pure sei ore. un px se non sei amico di qualcuno, non lo vedi manco da lontano.Le alte cariche sono affidate a persone incompetenti.
E' una convinzione piuttosto diffusa che sia più importante essere presenti a crio, che non risolvere i propri problemi della vita reale.
gente che si surclassa on game per meriti off game.
Gente che gioca soltanto in pvt, alte cariche che si fanno solo le loro giocatine personali e lasciano andare allo sfacelo le corporazioni, lamentandosi però che poi i sottoposti non giocano.
Regole invivibili che ti portano dover vedere crio non come un gdr ma come una seconda vita.
Come ad esempio il tenore di vita.
io capisco i motivi che hanno portato ad introdurlo. ma è vero pure che se non si volevano vedere i pg che facevano i ricconi pur non potendolo essere, bastava farglielo presente ed immettere una regola che prevedesse un certo comportamento, in baso al grado sociale in cui il pg si inseriva.
potrei andare avanti all'infinito.
Mutazioni, esper, etc dati solo ad amici, la solfa è sempre la stessa.
Il contatore di caratteri che è stato inserito per la prolossità della gente. non ci voleva molto a dire : OK in quest non si possono superare le 5 righe,
MA adesso la gente pure per una giocata di piacere, non può fare quello che gli pare perchè rischia la detrazione dei px.
non mi pare tanto difficile chiedere di non superare un tot di righe in quest.
poi nel gioco libero se a me piace scrivere un botto, e al pg che gioca con me, non dispiace aspettare, sono problemi nostri.
i turni sono relativi, se a noi va bene qual'è il problema?
vabbè stop.
crio è una città decaduta davvero.
piena di regole inutili e che hanno solo irovinato il gioco.
<br><br><i>Commento modificato il 24/03/2007</i><br><br><i>Commento modificato il 24/03/2007</i>
Commento modificato il 24/03/2007
charyl è iscritto dal 20/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2006 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di CriOnyric Foundation ha risposto alla recensione il 21/03/2007:
Qual'è il nick del tuo PG?
16/03/2007 - D'accordo su alcuni appunti fatti, io sono la prima che potendo prende a testate il muro quando qualcosa non va, ma in questo caso devo davvero spezzare una lancia in favore di due elementi:
Il livello di gioco si attesta comunque come uno dei migliori che io abbia mai potuto trovare nelle città e il divieto di scrivere i pensieri è una vera manna dal cielo, inoltre il recente limite teorico di 800 caratteri ha evitato che la gente abituata a scrivere interi romanzi in chat sia limitata e il gioco è diventato molto scorrevole tranne che in particolari situazioni.
In merito alla grafica devo dire che è per me è molto rilassante. Non sono un tecnico, per cui posso dare solo giudizi estetici, ma i colori e i contrasti tra essi lo rendono rilassante persino per chi, come me, soffre di miodesopsie.
Il problema tecnico NON dipende di sicuro dal tecnico della città che, in questi anni, considero ancora un genio del computer pur essendo una profana.
Take it easy :)
Aggiungo al commento, purtroppo datato 2007 quando ancora ero entusiasta del gioco. Ora come ora le regole troppo severe, il clima portato avanti e il livello di gioco in riduzione mi portano a dare un voto negativo. Mi spiace perchè è il primo gioco a cui mi son avvicinata e in un certo senso rimane a livello stilistico uno dei migliori, ma il livello di gioco non è tutto e il clima fa molto. Inoltre c'è carenza di spunti interessanti...e la "mafia" sta diventando decisamente soffocante ed imponente.
xaime è iscritto dal 01/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2022 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 5 negativi
08/03/2007 - io sono su cryo ormai da diversi mesi (8 dovrebbero essere, 9 a metà Marzo) . devo dire che di questa presunta ''Mafia'' non ho ancora visto nulla, poi magari sbaglio. posso parlare per la Bionix specialmente, e fin ora ho visto salire solo per meritocrazia gente...anche se nel reparto scentifico siamo pochini.
Togliendo ciò la grafica è a dir poco splendida , gli eyer e gli admin, specialmente cyrus, ma anche chavez, sono parecchio disponibili e non mi hanno fatto aspettare settimane per una risposta (in una land feci una domanda nel novembre del 2005...aspetto ancora risposta....), ma l'ho ricevuta , se non il giorno stesso, il giorno successivo. le quest non mancano, il gioco nemmeno e se i nuovi player vogliono comunque rimanere nella land basta che facciano domanda in una corporazione e si mettano a giocare...se poi la land li appassiona, piano piano si faranno conoscere....
credo sia tutto...do un bel voto positivo, la land mi ha conquistato subito, e non merita meno di 8
Theodore alias Theodore
theodore è iscritto dal 08/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/01/2007 - Parecchi amici che la frequentavano un tempo avevano sollevato dubbi sull'equanimità della gestione, per cui sono approdata alla Land con qualche pregiudizio che, sinceramente, la mia breve esperienza di gioco ha smentito. Non mi sono imbattuta nemmeno nei meccanismi di esclusione citati da alcuni commenti. Ho riscontrato invece un'ottima accoglienza, benchè completamente priva di 'amicizie' e del tutto digiuna di ambientazione. Premesso che la mia valutazione resta sicuramente basata su un'esperienza di gioco 'superficiale' e limitata nel tempo, posso solo dire che un progetto in grado di mantenere il livello di gioco che ho trovato qui a fronte di tanta longevità e tale successo in termini di iscrizioni ha tutto il mio rispetto. Tra le comunità con un buon bacino di utenza, questa è sicuramente la migliore che ho visitato.
moreau è iscritto dal 27/05/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2004 e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 0 negativi
13/12/2006 - Grafica assolutamente eccezionale e futuristica,server veloce,storia originale e molto avvincente,livello di gdr alto...insomma,per chi piace il genere è un paradiso!Unica pecca,la lentezza con cui gli utenti inviano messaggi ed azioni in chat.
alhenus è iscritto dal 30/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2006 e ha recensito 15 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 8 negativi
13/12/2006 - # Grafica : Ottima, semplice e lineare.
# Tecnica : Ottima, si vede che chi l'ha fatta ne capisce qualcosa di gioco di ruolo,(e di programmazione), e soprattutto grazie per le risate che mi sto facendo. Codice copiato da Antonella?!? (o dovrei dire Alessandro(?) non so dipende se posso parlare con il suo lato maschile o femminile o bisex..boooh!). Per favore smettiamola di dire baggianate insultando il lavoro altrui, il codice di Crio non ha nulla a che fare con i Codici di Terre Invisibili che sono quelli che Antonella ha comprato sborsando fior fiori di dindini e che ha modificato scopiazzando a destra e manca nel web poichè di programmazione non ne capisce nulla, zero spaccato. L'ignoranza poi di dire che il Codice Sorgente di Crio è uguale, ma per piacere, e sentiamo come si fa a vedere il Codice Sorgente dato che sia l'ASP che il PhP sono codici lato server e quindi quello che si può vedere è solo la rielaborazione in HTML. Quindi prima di dire cose infondate almeno ci si premunisca di sapere l'alfabeto sull'argomento di cui si parla.Grazie.
# Livello di Gioco Interno : E' l'unica città online che può vantarsi di definirsi di GIOCO di RUOLO, visto che la maggior parte dei giocatori grazie al cielo se gli dici D&D non pensa che stai parlando di panino e mortazza.
eliza è iscritto dal 13/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/07/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
norse witch
ha giocato come
Niobe
grace
ha giocato come
Nika
nokturiam
ha giocato come
Milalayha
sandra
ha giocato come
Gamma Slavery
piccolatigre
ha giocato come
Pavel
diab
ha giocato come
Diablos
rriarr
ha giocato come
Leon Harriman
piccolatigre
ha giocato come
Silvermoon
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese
Block Spam - Lista di 1596 domini email utilizzati da spammer e lurker! Difendiamo in nostro gioco!
Giochi Fantascienza - Lista completa dei giochi di ruolo online fantascientifici
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!