Gioco Chiuso
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è chiuso puoi provare Games of Thrones Winter is Coming ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
URL: http://www.westeros.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #westeros #le cronache del ghiaccio e del fuoco #G.R.R. Martin #Lannister #Game of thrones #Stark #A Song of Ice and Fire #Targaryen #Baratheon #Trono di Spade
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2016 › Gioco più visitato a Aprile 2010 › Gioco più visitato a Settembre 2017
Data Pubblicazione: 07/04/2010
Ultimo Aggiornamento: 22/08/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ai Gestori di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
15/10/2018 - Gioco Chiuso!
15/10/2018 - Chiusura
27/09/2018 - La Stella Bianca del Nord
06/09/2018 - Cancellazione Inattivi
13/08/2018 - Aggiornamento abilità e magie
24/07/2018 - Revisione del Sistema Economico ed altro!
17/07/2018 - Regolamento Guide
14/07/2018 - Nuovo server e problemi
65 25 56
Valutazione media su 146 recensioni:
5,69
15/10/2017 - GRAFICA: Posso ritenermi soddisfatta, anche se forse andrebbe un po' rivista a livello di colore dei font (alcune volte si confonde e io sono orba già di mio) e di "freschezza" generale.
AMBIENTAZIONE: Nulla da dire, amo Game of Thrones quindi ho davvero poco da contestare! Il tutto è anche scritto abbastanza bene, temo solo sia un po'complesso per chi non ha idea (ebbene sì esiste gente che GoT non l'ha visto) di cosa sia il telefilm. Direi di semplificata un po' per i giocatori classici, ma so anche che così chiederei di essere meno "sé stessi".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbastanza alto, anche se non è facilissimo entrare in gioco. Sono in land daun paio di settimane e sono riuscita a giocare solo 2/3 volte, cosa che alla lunga può stufare il neo iscritto.
SERVER: //
CODICE: //
FUNZIONALITA': Tutte raggiungibili senza problemi. È necessario abituarsi un po' all'interfaccia prima di trovare tutto rapidamente, ma quella è questione di abitudine e si risolve in poco tempo
DOCUMENTAZIONE: Forse anche troppa, ma abbondare è meglio che scarseggiare
GESTIONE: Non ci ho avuto a che fare ed ho sentito belle e brutte cose a riguardo. Preferisco giudicare da me, al momento non ho abbastanza dati per giudicare
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: //
CONCLUSIONI: Mi riservo di cambiare il giudizio del commento/editare fra qualche settimana o quanto necessario, questa per adesso è solo una prima impressione. Sono curiosa di vedere perché ci sono tutti questi commenti negativi e vorrei toccare con mano quello di cui parlano - sempre che sia vero. Vedremo.
s0ld0 è iscritto dal 11/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/01/2018 e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 4 negativi
s0ld0 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "S."
s0ld0 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
s0ld0 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha risposto alla recensione il 15/10/2017:
Ciao ti ringrazio per il commento lasciato e la tua valutazione.
08/10/2017 - GRAFICA: Molto piacevole, caratterizza bene l'ambientazione
AMBIENTAZIONE: Trovo sia molto buona, anche per i nuovi del mondo creato da Martin non è difficile ambientarsi grazie alla documentazione ed all'aiuto dei più esperti e dei master
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Online ci sono sempre numerosi player, spesso anche oltre i 30 ed il livello di gioco è piuttosto buono, con i master che intervengono quando i giocatori si trovano in situazioni ferme
SERVER: Non ho mai avuto problemi, è sempre stato stabile
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Ben fatte, funziona tutto in maniera fluida
DOCUMENTAZIONE: Molto vasta ed adeguata
GESTIONE: Non ho mai avuto problemi con la gestione né con lo staff
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho idee da suggerire
CONCLUSIONI: Una land molto buona, con una base di giocatori disponibili ad aiutare e ad introdurre i nuovi nel gioco
alex_92 è iscritto dal 08/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alex_92 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
07/10/2017 - GRAFICA: La grafica è abbastanza curata a parte le chat, un problema del colore dei caratteri su sfondo che alla lunga affatica gli occhi.
tecnicamente però si salva.
7/10
AMBIENTAZIONE: prima nota dolente: l'ambientazione viene un tantinello forzata. vi sono delle cose che tendono, alla lunga a massacrare ogni tipo di gioco. Non puoi far salire di grado il tuo casato. Se sei in una fascia X, rimani in quella e non ti muovi manco se scoppi perchè catturare un villaggio o muovere una guerra ad una casata del tuo regno no, eh, non si può.
Se hai un pg femminile, hai la carceriera/septa o ancella che ti segue anche quando vai a pisciare oppure, se per caso un uomo ti si avvicina, partono i peggio pettegolezzi perchè, puoi essere al buio o in uno sgabuzzino nascosto/a, troveranno SEMPRE il modo di dire che qualcuno ti ha visto/a. A qualcuno però questo non succede e non perchè è brav* a giocarsela...
Questi sono alcuni degli esempi lampanti che tendono a castrare il gioco, per non parlare poi del fatto che ti trovi sempre a fare un pg con il potere decisionale di un protozoo.
in definitiva 4/10 ed è anche troppo
Primo Edit: purtroppo io dico il peccato e non il peccatore, comunque sono direttamente i master che dicono: eh no, mi scombini il gioco interno quindi non puoi certo farlo. fermo restando che avendo un pg senza potere decisionale (leggasi cavaliere) e che i lord sono tutti in mano al master/gestione, facilissimo che pure se attacchi una casata di fascia E, il lord ti dice "eh dai, poverini, lasciamoli stare" oppure "eh no che dici, ste cose non si fanno" ergo, non serve nemmeno dire "nessuno l'ha mai chiesto" dato che a domanda si trova la risposta "NO". La coerenza poi lasciamola stare che ci son cose che con la coerenza non hanno niente a che vedere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: anche qui, dolenti note: Vi è un bel parcheggio di pg in pagina principale, molto spesso con "disponibile" ma che purtroppo non lo è nella realtà.
Vedi i soliti 6/7 giocatori che giocherellano e il resto sono tutti loggati ma non rispondenti o non giocanti (della serie, io entro e faccio vedere che ci sono). Capisco che la gente abbia la propria vita, abbia da fare ecc. ecc. ma allora cosa logghi a fare se poi non ci sei?
per quanto riguarda il fatto di giocare spesso o no, devo dire che finchè sei in un regno prodigo di pg, magari qualcosa lo trovi da fare, se capiti in un regno con pochi pg, hai cessato di vivere e fai lo spettatore nelle giocate altrui. Mi viene in mente Dorne di qualche tempo fa, dove il master e una pg erano praticamente fissi a giocare insieme la loro romance e non vi erano spunti per nessun altro. Oppure un regno come quello della Tempesta dove vi erano pg di buon livello che, da un giorno ad un altro, si è trovato azzerato con quattro o cinque giocatori che si sono ritrovati a guardarsi negli occhi e cercare, probabilmente, di ricrearsi un po' di gioco.
Altra cosa che considero infame, sono le cose date direttamente da BG.
In molte occasioni ho visto pettegolezzi in cui i pg indicati manco avevano scritto una riga di azioni.
Intere delegazioni che partono in meno di mezz'ora da un sussurro (in piena notte e senza neppure essersi giocati un minimo di allarme) e che, senza rispettare i tempi di viaggio, arrivano a destinazione peggio di Euron con la flotta delle isole di ferro nella serie tv.
che dire: 4/10, anche qui, pure troppo ma mi sento generos*
EDIT 2: allora il master della tempesta si, lasciava i pg inattivi in lista casate ok (stesso discorso per ovest, nord, dorne, corona, reach), poi ogni tanto c'era l'operazione napalm che eliminava chi non era attivo. Io parlo di gente loggata che sta li a guardare chi passa o caccia farfalle. Parlo di gente che non gioca eppure logga, non di persone in lista casate. poi, dato che ti sei impuntata/o sulla tempesta (che non ho mai detto essere attiva&meravigliosa, lo hai detto te nella risposta), i player attivi erano un pochino di più di 4/5, ma i numeri di solito vengono gonfiati (o sgonfiati, in questo caso) a seconda delle esigenze di chi deve aver ragione o torto.
E si, mi riferisco proprio a westeros.it, spiacente che tu la prenda male così male.
SERVER: per quel che ho visto, da che sono stat* sulla land, ho notato solo 2 crash. Non so se per colpa di un server failure o degli aggiornamenti dello stesso.
8/10
CODICE: non mi pronuncio perchè non ci capisco una beneamata.
ND.
FUNZIONALITA': per quel che ho potuto vedere, le funzionalità sono semplici e abbastanza intuitive.
Alcuni player alle volte ti danno il benvenuto e ti indirizzano nelle operazioni iniziali e nella preparazione del pg. direi tutto nella norma qua.
6/10
DOCUMENTAZIONE: Ecco la prima vera dolente nota: la documentazione è abbastanza omnicomprensiva ed ha anche troppe notizie storiche che spesso confondono il neofita. Specialmente come veniva detto in un altro commento, la storia di 100 anni prima può essere importante ma alla fine al neo giocatore interessano le cose fondamentali PRIMA, e gli approfondimenti anche dopo, oppure no...Sta tutto al PG alla fine, decidere quel che vuole sapere o meno nella creazione del bg.
Ricollegandomi al discorso fatto in "ambientazione", porto un piccolo esempio: vi sono regole un po' conflittuali sui pg donne. Nella doc viene detto che prima dei 17 anni sono quasi delle sorvegliate speciali e dopo sono libere di decidere se portarsi dietro l'ancella/septa o meno. Disdicevole o no, alla fine se nel regolamento c'è scritto, deve essere a discrezione di chi gioca. Se la regola cambia, che sia inserito in documentazione. Invece pare sia scritto nella bacheca del gioco, non si sa bene dove e magari devi anche scorrerti 50 pagine solo per trovare l'argomento di cui si parla.
un 5/10 ma perchè mi sento buon*
GESTIONE: Ed eccoci alla parte succosa della recensione: la GESTIONE.
Io capisco che gestire un gdr del genere sia pesante, stressante ed alle volte faccia arrabbiare anche i santi MA,
Qui si parla di ingerenze più o meno manifeste nelle trame che vengono portate avanti.
Si parla di decidere in anticipo il corso degli eventi delle trame come un copione già scritto e guai se fai in modo di stravolgerle. Ti attiri l'odio di chi sente di avere il potere e vieni messo in condizioni di non nuocere più al sacro copione.
Vi sono stati esempi lampanti di queste situazioni, già ampiamente spiegati nei commenti precedenti e gente cazziata o allontanata (un esempio sono un master ed una player giusto poco tempo fa).
devo andare avanti?
3/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: il mio consiglio alla gestione è di far andare avanti il gioco dei giocatori. Le trame vanno bene ma devono essere OPEN, se vengono stravolte da un'azione, da un intrigo di un pg o anche solo dalla bravura di qualcuno, dovreste essere felici e non inca***rvi.
La gestione dovrebbe essere molto meno presente in gioco, o se deve essere in gioco, deve essere al pari degli altri pg, non totalmente OP ed immune da quasi ogni cosa.
ah, si sa bene che ci sono i commentatori che mettono recensioni positive per controbilanciare quelle negative, ci sono dappertutto, pure su tripadvisor quindi alcune cose TROPPO positive risultano veramente fasulle. se devono essere fatte recensioni positive, almeno moderatevi senza scendere nell' "E' IL PARADISO DEI GDR".
CONCLUSIONI: ho poco da giustificare. nella mia permanenza li dentro ne ho viste un po' di cotte ed un po' di crude.
Datevi una regolata e vedrete che la gente giocherà di più e meglio, altrimenti quelli validi se ne vanno lasciando indietro gli amichetti e quelli che alla fine stanno li per farsi le giocatine da salotto.
EDIT FINALE: se volevo inserire un post per dispetto, lo facevo su intercooler, li i dispetti abbondano. Se però, una critica viene presa così male vuol dire che in fondo, c'è la consapevolezza di avere toppato.
Purtroppo chi lascia i commenti su gdr online, lo fa per essere chiaro, e non per parlare alle spalle (o sparlare). Non essendo stat* allontanat* ma avendo semplicemente smesso di giocare, purtroppo anche in questo caso, hai toppato alla grande a sparare a zero e perfino sulla gilda, mi sa che hai presunto male.
Il problema è che interfacciarsi con una persona che vede una critica come un dispetto, non solo è difficile ma pure inutile.
delisle è iscritto dal 14/09/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
delisle ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
delisle ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 09/10/2017 14:16:00 da delisle
Il gestore di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha risposto alla recensione il 07/10/2017:
07/10/2017 - GRAFICA: Voto: 5.5.
Ritengo che la grafica sia abbastanza buona ma troppo pesante. Per caricare la mappa, con una connessione ADSL normale (non tutti abbiamo la fibra), impiega dai 10 ai 20 secondi. Questo tempo è inaccettabile se consideriamo che ogni volta che si torna indietro o si chiudono pagine aperte la mappa si ricarica e di nuovo bisogna attendere.
AMBIENTAZIONE: Voto:5
L'ambientazione è stata rimaneggiata più e più volte nel corso di questi anni. Le storie si sono intrecciate e reintrecciate a volte con gravissime negligenze o incoerenze (vedi ad esempio bacheche dove si diceva che un lord ha un solo figlio morto salvo poi scoprire che ne ha altri 5 vivi). Inoltre i fatti salienti della storia giocata (diciamo da 10/11 mesi a questa parte) non sono aggiornati il che rende difficile reperire informazioni e costringe a rivolgersi alla gestione (che non sempre è reperibile) e causa malcompresioni, non fluidità etc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 3.
C'è tanto, troppo percheggio in chat. Il parking è dovuto essenzialmente al fatto che i player non sanno cosa giocarsi perchè non appena c'è una role "importante" tutti vanno in backchat ad assistere, segno quest'ultimo, che indica che un giocatore ha tempo libero quando è connesso.
Il gioco del 95% dei pg è inutile: puro simming sterile. C'è solo un 5% di pg che cerca di smuovere le trame ma inutilmente.
SERVER: Voto: 7.
Crasha alcune volte ma non come altervista. Per di più i crash sono dovuti alla pesantezza della grafica.
CODICE: Voto: 6.
Il codice è in larga parte ereditato dalla vecchia proprietà e rimaneggiato in alcuni punti. A mio modesto parere si poteva fare di più perchè lo stile di programmazione è poco efficiente, quasi scolastico. Avrei assegnato la programmazione ad un professionista del settore. Alcune stringe di codice fanno un pò sorridere, ma vabbè, ognuno ha il suo stile.
FUNZIONALITA': Voto: 6.
Ci si muove in modo semi-fluido. Ciò è dettato dal fatto che molte finestre si aprono e non si chiudono, quindi quando ne chiudi una ne hai 10mila aperte sotto.
Mi chiedo se sia un bug. Poi non segnala i post letti ma li considera tutti non letti (colorati di rosso). Credo anche questo sia un bug.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 5.
Lunga, lunghissima, enorme. Fortemente disorganizzata e manchevole degli eventi recenti, quelli che poi servono per la creazione di un pg. Al neofita non occorre la storia di 100 anni fa (ereditata probabilmente dalla vecchia gestione), ma occorre la storia RECENTE.
GESTIONE: Voto: 4.
Il comportamento della gestrice è aggressivo nei confronti dei player che dimostrano una propria indipendenza e voglia di uscire fuori dagli schemi delle trame preimpostate dall'alto. Io credo che ciò sia dovuto proprio alla cattiva interpretazione del concetto di GdR: forse la gestrine crede che un GdR sia un film con un copione scritto, non so (chiedo delucidazioni). Un vero peccato, perchè la land ha un bel potenziale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Facendo la somma dei voti, il voto finale non può che essere negativo. Non ho elencato problemi quali: intere gilde che hanno lasciato il gioco nottetempo, problemi di maleducazione ed offese, il solito chiacchiericcio inopportuno su Skype (la morte dei GdR!), la richiesta di scrivere recensioni false positive su gdr-online per controbilanciare quelle negative.. Insomma queste sono cose note, quindi mi sono concentrata su altre molto più tecniche. Per ogni delucidazione potete contattarmi qui :) Per il resto, buon lavoro, anche se credo che una rivoluzione totale debba essere tenuta presente. La concorrenza presto inizierà ad essere insostenibile per questo GdR: accogliete i nostri suggerimenti!
CONCLUSIONI: Facendo la somma dei singoli voti, quello finale è negativo.
marlonbrando è iscritto dal 06/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
marlonbrando ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
marlonbrando ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
04/10/2017 - GRAFICA: Alla grafica assegno un voto di 8/10: curata nei minimi dettaglia, non stancante ed in perfetta atmosfera gothic da Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata, anche se le Bacheche dovrebbero essere riordinate (le bacheche di alcune casate del nord e dorne ad esempio sono vuote, incomplete, manchevoli o addirittura assenti). Urge un riammodernamento totale. Come voto do 6.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è una nota dolente; alla maggior parte dei player manca il coraggio di osare e di prendere parte attiva nel gioco. La maggioranza si limita al simming e alle discussioni da salotto sorseggiando thé. Su circa una ventina di utenti (realmente attivi) 2/3 creano spunti di gioco, stravolgono le trame, danno luogo ad azioni o eventi utili al proseguo del gioco. Il resto fanno da cornice stagnante. Voto: 4.
SERVER: Il server, non è mai crashato. Voto: 9.
CODICE: Non ne capisco nulla. Mi astengo dal giudicare.
FUNZIONALITA': Funzionalità ottima. Voto: 8.
DOCUMENTAZIONE: Come dicevo prima, parte della documentazione va riorganizzata o modernizzata. Voto: 6.
GESTIONE: La nota dolente di Westeros.it è la proprietaria e quindi la gestrice. I suoi modi di fare, francamente bizzarri (per non usare altri eufemismi), allontanano l'utenza, specie quella più valida o che riesce a costruire gioco. Ho assistito ad esempio ultimamente all'episodio di un player molto bravo e stimato che è stato costretto a lasciare per motivazioni che non riporterò perché non inerenti alla recensione, ma che sono gravissime.
Il corpus fati si è rivelato, almeno per quel che concerne le quest che ho visto, bravo (alcuni dei fati sono gli unici player che si salvano dal marasma generale). L'unica nota è che la gestione in molti casi pretende di pilotare gli esiti delle quest più importanti (lamentandosi reiterativamente se invece un master fato agisce in totale libertà) asserendo motivazioni, francamente discutibili, quali "trame generali che devono andare in un certo modo", "mancanza di player per sostenere guerre e dunque invitare i player a non scatenarne", etc. Quest'ultima cosa è per me di una gravità inaudita, motivo per cui assegno come voto: 3.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio alla gestrice di cambiare rotta, magari limitandosi solo alla programmazione o alla manutenzione del gioco, lasciando le trame attive. Consiglio di assumere un nuovo Admin senza fare le farse a cui abbiamo assistito qualche mese fa dove si comunicava un passaggio di proprietà fasullo solo per attirare nuova utenza. Se si sente la necessità di fare un post farlocco del genere, allora sapete qual è il problema di Westeros.it.
CONCLUSIONI: Il mio voto è in totale negativo. Ho giocato per un anno e mezzo e ne ho viste di cotte e di crude. Mi dispiace davvero per quei poveri bravi player che uno dopo l'altro, inesorabilmente, lasciano il gioco. E lo fanno non per mancanza di voglia, ma perché esasperati dall'atmosfera, dai continui richiami su Skype, dalle lamentele di chi vuole indirizzare il gioco. Signori, si tratta di un GdR, non di un film il cui copione è già scritto: lasciate che la storia vada dove deve andare. La Gestione deve solo assecondare le trame create On Game, non lamentarsi che determinate cose non possono verificarsi perché deve accadere questo o quello. Credo che Westeros.it nel giro di 2/3 mesi si svuoterà totalmente e tutti sappiamo il perché. Attualmente l'utenza è iscritta solo perché non vi sono concorrenti validi sul piano dei GdR: ma non appena vi saranno, prevedo migrazioni in massa.
haynes2 è iscritto dal 04/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/10/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
haynes2 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
haynes2 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha risposto alla recensione il 04/10/2017:
Ciao ti ringraziamo per la recensione lasciata, non sto ad allungarmi sulla risposta del commento, come detto in molte recensioni la parte tecnica e quella grafica mi soddisfa in pieno. Per il player in questione, credo sia anche troppo andare a Pyke ed uccidere il Re delle isole di ferro e farsi eleggere Re delle piovre. Oltretutto un Lord vecchio che senza cognizione di causa da solo compie un omicidio efferato. Fantasy si! ma cerchiamo di dare coerenza. Se l'abbandono è mirato sul " La gestione non concede di farmi diventare il Re delle piovre, perchè ho ucciso un Re nonostante abbia un catetere e questo Re è una piovra di 30 anni con un curriculum da vera piovra " beh allora si avete ragione.
08/09/2017 - GRAFICA: Splendida: 9/10
Perfezionerei la bacheca, magari con un fondo piú neutro, color pergamena o carta, e renderei piú accattivante il menú principale.
Sarebbe bello poter vedere le immagini di riferimento di ogni chat in dimensioni piú grandi, visto che attualmente sono un piccolo riquadro in alto a destra.
Nelle chat di gioco, il colore grigio delle descrizioni é assai sobrio ed elegante, ma piuttosto scomodo per la lettura.
Un fondo distinto, che suggestiva ad esempio l'immagine del luogo con un filtro scuro, potrebbe essere un'interessante soluzione. O altrimenti un distinto uso di colori per le scritte.
Dettagli, in ogni caso.
AMBIENTAZIONE: Bene: 8,5/10
Devo conoscere ed approfondire vari aspetti nel corso tempo, peró per lo visto v'é abbastanza attenzione da parte di tutti, Staff e Players, al rispetto.
Giá il solo fatto di prendersi del tempo per analizzare e valutare ogni PG al momento della sua iscrizione dice molto sul livello di attenzione e meticolositá dello Staff.
Assai gradevole vedere vari PG appartenere a casate maggiori e minori, con legami ed alleanze; con il tempo si vedrá se si rispettano in ON nel Role e nelle interazioni tra PG, ma sono fiducioso.
Forse si potrebbe aggiornare un poco di piú la bacheca ON di Voci-Vicende-Pettegolezzi, che anche sia attualizzando o aggiungendo elementi a situazioni in corso, sí che ogni PG senta maggiormente vivo e presente il trasfondo in cui si muove.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Piú luci che ombre: 7/10
Presenza costante di 20-30 on line, di cui la gran maggioranza "parcheggiata"
V'é sempre qualcuno in chat ruolando, ma quasi sempre in un'unica zona, Terre della Corona, ed a volte nell'Altopiano"
Scarseggia molto il gioco nelle altre zone.
Vero é che vi sono molti nuovi iscritti e questo lascia ben sperare in quanto a poter creare gruppi di ventura, e che lo Staff é assai disponibile ad incentivare e seguire il gioco in qualsiasi zona sia.
Il solo fatto di poter richiedere pubblicamente quest, introducendo la ragione ON che muove il PG a richiedere un DM, é un grande ed inconsueto (in altre land) aiuto.
E di rimando ad una richiesta i Players piú esperti sono assai disponibili ad entrare in chat se possono.
Sulla qualitá mi sembra che tutti siano assai appassionati, che il livello di scrittura é inusualmente alto, peró si con tendenze preoccupanti di papiri di 20 linee, che oltre ad obbligare a tempi di attesa di 10 minuti in su per ogni invio, portano piú a leggere che a ruolare.
Se solo si limitasse la possibilitá di scrivere pensieri, desideri, intenzioni e quant'altro di inutile a livello di ON si migliorerebbe assai il punto.
SERVER: Mi sembra che vada bene peró ci capisco ben poco. Un paio di volte si é impallato ma roba di poco conto.
CODICE: Direi codice proprio, ma anche qui ne capisco ben poco.
FUNZIONALITA': Ben fatto: 8.5
V'é molto materiale presente, ma non confonde né intimida, e con un po' di tempo e voglia a disposizione ci si muove e si approfondisce bene ogni tematica.
DOCUMENTAZIONE: Documentato: 8.
Per quanto visto rimanda quasi tutto a Wiki, il che mi pare pratico e funzionale.
GESTIONE: Non mi pronuncio visto che sono in land da poco e non ho avuto modo di valutarla: il che per ora é un'ottima cosa, visto che la si percepisce costantemente presente, senza che peró vi siano problematiche o polemiche da risolvere e gestire.
Lo Staff l'ho sentito estremamente gentile, paziente e diosponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quanto detto sopra, per il momento non vedo altro.
Mi incuriosisce il sistema di combattimento, ancora da provare, e che a quanto inteso é rimesso interamente allle descrizioni dei Players ed alla interpretazione (quindi soggettiva e discrezionale) del DM. Potrebbe essere un punto assai delicato, ma va provato prima di giudicare. Visto il livello dello Staff e dei Players sinora incontrati, anche qui sono ottimista.
Vero é che per chi come me viene da un sistema ruolistico come il D&D, fatto di manuali e regole, dati e dadi, ha bisogno di un tempo per capire ed adattarsi.
Vediam che accade nel primo combattimento. XD
CONCLUSIONI: Mi sembra un'ottima land: solida, affiatata, tranquilla.
Un bel progetto in un panorama generale alquanto decadente.
Assai contento ed entusiasta di appartenervi, vediamo come va il futuro.
Voto globale: 8.5/10
seirburuk i rabasi è iscritto dal 01/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
seirburuk i rabasi ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Siegfried"
seirburuk i rabasi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
seirburuk i rabasi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 08/09/2017 22:38:45 da seirburuk i rabasi
05/09/2017 - GRAFICA: 8/10
La grafica è bellissima, ma del resto non potevo aspettarmi di meno dato che è opera della persona che l'ha creato che, a mio avviso, ha buon gusto.
Avrei dato anche un 10/10, non fosse per quella mappa ORRIBILE che la nuova gestione ha uppato al posto della vecchia. Pacchiana e ci mette tre ore a caricare il sito.
AMBIENTAZIONE: 5/10
Non do la sufficienza perchè l'ambientazione, fino a due anni fa, era meravigliosa ed intringante. Un nuovo inizio per Westeros che prometteva benissimo e in cui ho avuto il piacere di giocare, divertendomi.
La nuova gestione ha apportato delle modifiche incoerenti e ridicole a tutto l'apparato, modificando il giocato con dei salti temporali sconclusionati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10
Accanto a giocatori scarsissimi, ce n'è qualcuno davvero bravo che purtroppo è messo in ombra dagli altri e che, il più delle volte, è costretto a lasciare perchè non gli si permette di compiere azioni contro i pg gestiti da admin&amici.
In pratica il gioco è stantio, fatto di simming per lo più, e di una logica ben precisa che segue una trama NON MODIFICABILE dalle azioni dei singoli player. Ci scommetto una mano che tra qualche tempo tutta Westeros sarà sotto i Targaryen con Naerys.
SERVER:
Ogni tanto salta, credo sia colpa di quella mappa pesantissima.
CODICE: Nulla da dire.
FUNZIONALITA': Nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: 6/10
Nulla da dire per i documenti scritti dalla precedente gestione e che sono stati mantenuti, molto ben scritti e completi. Una vera tragedia se si butta un occhio su quelli prodotti più recentemente.
GESTIONE: 3/10
Che tragedia.
Naerys è la capo brigata, è una persona adorabile in off ma quando si applica al gioco diventa scontrosa, brusca e paranoica. E' impossibile averci a che fare, se non la pensi come lei. Ha fatto scappare un'intera casata e non è la prima volta.
Ultimamente se ne sono aggiunti altri, tra cui Visenya Targaryen, il cui avatar ridicolo, corredato da storia al limite dell'assurdo, sembra una trollata a tutti gli utenti. No davvero, perchè non capite che quel personaggio è una caricatura di un gioco che poteva essere meraviglioso? Un gestore non può muovere un personaggio del genere che mette duecento !!!!! o puntini di sospensione. Un po' più di credibilità, la gente scappa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1. Più pazienza e buon senso da parte della gestione.
2. Alleggerire la mappa iniziale perchè il sito è lentissimo.
3. Permettere di fare gioco contro i Targaryen/Naerys.
4. Smettere di far fuggire i player.
5. SMETTERE DI SPIARE LE MISSIVE ed utilizzare il contenuto contro i player.
6. E, vi prego, MODIFICATE quel pg ridicolo che è Visenya Targaryen, a partire dall'avatar. Non può essere il personaggio di un gestore.
CONCLUSIONI: Non prendete male il mio voto, ma ho provato a tornare tante volte e tante volte sono stata delusa. Rendetevi conto che la gente sta da voi perchè attualmente non ci sono valide alternative.
EDIT: **Dopo la risposta del gestore resto sempre più allibita.**
hellheimr è iscritto dal 07/09/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
hellheimr ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
hellheimr ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 06/09/2017 09:36:28 da hellheimr
Il gestore di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha risposto alla recensione il 05/09/2017:
Ciao, ti ringrazio per il voto lasciato ed il commento divari punti.
01/09/2017 - GRAFICA: Buona, bella la mappa.
AMBIENTAZIONE: Segue vagamente l'ambientazione del trono di spade, di base l'ambientazione è quella solo che vi sono accorgimenti e modo di giocare che stonano con l'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono giocatori di vari livelli, ma quelli bravi spesso lasciano in pochi mesi.
SERVER: Stabile
CODICE: Nulla da dire
FUNZIONALITA': Funzionale e tanto materiale, caos nella documentazione.
DOCUMENTAZIONE: Tanta e caotica
GESTIONE: La nota dolente della land, opprimente ed attaccata in modo opprimente ai propri pg.la gestione inserisce voci ed avvenimenti on per favorire i propri PG. I personaggi dei player compiono errori visibili solo a loro la gestione invece è semidivina non sbaglia mai. Se non sei d'accordo sei tu che non comprendi il gioco come le decine di player fuggiti per noia ed esasperazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiate la gestione o fate si che i gestori muovano solo PNG.
CONCLUSIONI: Una land che potrebbe essere magnifica ma che è oberata dalla presenza di una gestione incapace. Su sette regni uno solo era veramente attiva. La gestione però a preferito allontanare il gioco e disfare una gilda che poteva dare molto preferendo la staticità ed il portare avanti trame stantie che alla fine giocano solo i gestori ed in cui gli altri sono mero contorno inutile. Ho lasciato così la mia pg, tanto il regno in cui stavo è sempre stato morto fatto solo di simming. Una delle esperienze peggiori in otto anni di gdr.
morgana9 è iscritto dal 01/09/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 01/09/2017 15:28:57 da morgana9
Il gestore di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha risposto alla recensione il 01/09/2017:
Ti ringraziamo per la recensione.
jay-zero
ha giocato come
Harras
amarthcarak
ha giocato come
Reyce
reyark
ha giocato come
Erik
alikos
ha giocato come
Alikos Payne
arcadia88
ha giocato come
Mina
sharonn
ha giocato come
Monic
lordericstark
ha giocato come
Arthorias
marlon1970
ha giocato come
Erick
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Lucca C&G 2017 - Lucca Comics and Games 2017: un'edizione ricchissima con molti ospiti internazionali e tanti Cosplay!
Game of Thrones - Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!
Golden Age - Intervista al gestore di Golden Age.. il GdR su One Piece! Scopri il mondo dei Pirati e del Grand Blue!