Gioco Chiuso
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è chiuso puoi provare Games of Thrones Winter is Coming ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
URL: http://www.westeros.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #westeros #le cronache del ghiaccio e del fuoco #G.R.R. Martin #Lannister #Game of thrones #Stark #A Song of Ice and Fire #Targaryen #Baratheon #Trono di Spade
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2016 › Gioco più visitato a Aprile 2010 › Gioco più visitato a Settembre 2017
Data Pubblicazione: 07/04/2010
Ultimo Aggiornamento: 22/08/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Incontro a Lucca Comics and Games 2012
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ai Gestori di Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
15/10/2018 - Gioco Chiuso!
15/10/2018 - Chiusura
27/09/2018 - La Stella Bianca del Nord
06/09/2018 - Cancellazione Inattivi
13/08/2018 - Aggiornamento abilità e magie
24/07/2018 - Revisione del Sistema Economico ed altro!
17/07/2018 - Regolamento Guide
14/07/2018 - Nuovo server e problemi
65 25 56
Valutazione media su 146 recensioni:
5,69
02/05/2012 - Non sono qui da millenni ma da qualche mese si, anche se in modo saltuario dopo un'iniziale frequentazione stabile.
Eccoci a seguire i punti:
- Grafica: io la trovo molto bella, finalmente non è nera con le scritte in grigio che per me è una cosa davvero ottima, anche perchè quando leggo in giro che scrivere in grigio sul nero riposa rispetto al bianco mi cade la mascella, nemeno fosse quello il problema.
Trovo gli stemmi e il lavoro di simboli grafici davero molto belli, le mappe non sono niente di sconcertante, ma sono coerenti con l'ambientazione. Visivamente fa un bell'effetto che credo sia quello che conta. Voto 8
- Codice: non sono sicura sia gdr cd, anche se ci assomiglia molto, ovviamente le strutture portanti sono html, non ci sono filmati integrati nè pezzi ibridi di codice per quanto ho potuto vedere, ma lo trovo funzionale. Voto 7-8
- Funzionalità: niente di travolgente negli automatismi tecnici, ma va bene così, funziona. Voto 6-7.
- Server: regge ed è quello che conta. Voto 8.
- Ambientazione: amo Martin e i suoi libri non potevo non amare l'ambientazione, tuttavia direi che di una cosa sono manchevoli, dell'aria che si respira nei romanzi, diciamo così, non sono riuscita a ricrearla, anche per via di mondo teenager che domina nei pg, il trentenne è visto come matusalemme e viene snobbato, sono tutti belli fighi e sedicenni. Un po' ridicolo soprattutto se si parla di veterani nell'arte della guerra e cose del genere. Voto 7, si poteva fare di più.
- Livello di gioco interno: medio-basso, io sono assolutamente conto al concetto mille righe di pensieri e stupidaggini = grande giocatore. Uno che ci mette un'azione da 20 minuti per fare un'azione di ingresso di 16-20 righe che di giocabile mi da due o tre informazioni scarse e casualmente nemmeno si prende la briga di descrivere cosa si vede del suo o che postura e tono di voce usa direi che è oltre il penoso.
Tra l'altro è una prassi comune e consolidata, gli stessi master accettano questo come stile di gioco corretto e valido, quindi la speranza che il livello cresca è pari a zero.
Il livello interpretativo è sotto le scarpe, i PG giovani che si spacciano per gran vissuti, per fare il pg adulto si calca sul lato pornografico dei discorsi, che per carità a volte ci sta anche è Martin, non si sciocca nessuno, ma il contesto e la situazione dovrebbero influenzare. All'interpretazione ruolistica si bada poco o nulla, cosa che per me conta molto in un gdr, sarà che si gioca di ruolo per ruolare. Voto 4-5.
- Gioco: smarrito e per nulla aperto verso i nuovi arrivati. La mia prima giocata l'ho fatta dopo una settimana di parcheggio insieme agli altri parcheggioni, metà di mille, giusto per far sembrare che la land sia affollatissima, ma è affollatissima solo negli on line. Giocata in solitaria per altro dove nessuno si è aggiunto o voluto aggiungere da quanto mi hanno detto avevano altro da fare, perchè si ho provato a chiedere. Ho giocato altre volte a distanza di tempo lungo, i supergildati non hanno quasi mai voglia di ruolare, e se vedono che scrivi azioni da 5 minuti di massimo 8 righe ti fanno capire che non sai giocare, soprattutto se non scrivi papiri di pensieri e dici solo cosa si vede oggettivamente del tuo pg. Voto: 4.
Io ho rinunciato al gioco qui, non era sostenibile, poi trovo assurdo questo livello di parcheggio volto a cosa? Ostentare utenza? Non lo so, non capisco, e trovo assurdo che ci voglia un mese per due giocate in croce. Metto un voto neutro anche se la mia esperienza è molto negativa perchè non ho fatto vita di gilda in modo attivo.
bet è iscritto dal 23/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/05/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
07/02/2012 - Dopo un anno di allontanamento forzato dai gdr, ecco che torno alla ricerca di una land fatta su misura per me. Gioco ormai da diversi anni, sono stata master e ho visto parecchie land diverse (con relativi problemi tra staff/gestori/master e blablabla), quindi penso di parlare con una certa cognizione di causa. Prima i voti.
Grafica 8/10
Nulla da dire, la trovo piacevole e per fortuna lontana da schermate scure che riducono la vista.
Tecnica 6/10
E' apprezzabile lo sforzo, anche se molto cose le trovo d'un gusto accademico stucchevole (vedi la schermata "come si gioca a un gdr", dove si specifica la differenza tra "iridi" e "occhi". Insomma, da' un tono di supponenza poco utile, secondo me).
Livello di Gioco Interno 6/10
Mah. Ho letto troppe parolacce per i miei gusti, proprio ieri ho letto una giocata con riferimenti ad ani e cose simili (poi scherniti in una bacheca off apposita, dove vengono citate molte delle volgarità scritte. Mah). E' un peccato perche' ci sono giocatori di qualità, ma spesso cadono nell'errore righe = qualità, che superano tranquillamente le 20!!!!!
Ambientazione 7/10
Apprezzo lo sforzo, non e' facile riassumere martin in un gdr. Purtroppo trovo che la tempistica dei trasferimenti (sicuramente logica), non collida in un gdr, perche' impedisce a molti giocatori di trovarsi tra loro per giocare. A questo punto mettete le chat private, in modo tale che non si abbiano problemi di spazio/Tempo
Server/Codice/Funzionalità
Non ne capisco nulla, ma ogni tanto mi si e' impallato.
Gestione
Non li conosco, non posso giudicare.
Ma veniamo al nocciolo della questione.
IL PROBLEMA DEI NUOVI ENTRATI: mi sono iscritta da circa dieci giorni e sapete quante giocate sono riuscita a combinare in 10 giorni (e ho cercato tutti i giorni)? Soltanto mezza. I primi 3 giorni ho mandato missive su missive per chiedere a TUTTI i presenti di giocare (ma chi ha il pg fermo in una zona, chi ha il pg bloccato per motivi di gilde, chi non ha voglia, chi vede il mio pg nuovo e probabilmente non si azzarda... nessuno mi ha filato).
Poi ho lasciato volutamente parcheggiato il pg per altri 3 giorni, per vedere se qualcuno (guide, staff) contattasse la gente nuova per giocare o farla ambientare. NIENTE.
Volevo giocare nella gilda del mio pg, ma mi e' stato risposto che la chat era sempre occupata per altre questioni, che nessuno aveva tempo per me e quindi di traslocare su altro luogo. Gia'... ma dove??
Questo giocare solo tra pg imparentati tra loro e' piuttosto seccante.
La mezza giocata che ho fatto, non a caso, e' avvenuta con un niubbo come me.
Ho il forte FORTISSIMO sospetto che sia un gdr chiusi in circoli elitari, e la cosa mi fa tristezza perche' quando giocavo assiduamente ero sempre la prima a contattare i nuovi giocatori per tenerli stretti alla land, visto la latitanza di utenza.
Il mio voto negativo e' per questo motivo FONDAMENTALE, mi spiace, spero che se mai tornero' cambiero' idea.
aga è iscritto dal 12/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
29/01/2012 - Anticipo tutto dicendo che non sono un player che frequenta assiduamente, ma comunque gioco da abbastanza….
GRAFICA ----> sicuramente nn stanca ed è davvero buona…. adeguata anche all'ambientazione e ben pensata 8
LIVELLO GIOCO ----> bhe che questo tipo di gdr porti dei MP o PP è risaputo, ma devo dire che in linea generale vengono pescati subito e rimessi in riga….. in generale il livello di gioco è molto alto con bravi giocatori e nn c'è niente da dire sulla cosa…. ultimamente ho visto parecchi parcheggiati, ma alla fine si trova sempre qualcuno con cui giocare se nn si fa troppo gli schizzinosi anche perchè di spunti di gioco ce ne sono sempre…. Giocatori davvero maturi che conoscono l'italiano anche se molti pomposi scadono nella banalità vantandosi di ricchezza lessicale che dovrebbero imparere nn essere sinonimo di bravo player… per quanto riguarda l'erotismo e le volgarità non ho note negative…. penso che la cosa vada di giocatore in giocatre, uno bravo non sarà mai eccessivamente volgare o sconcio se ruola con un certo criterio e coerenza, cosa riscontata qui ed è una cosa che apprezzo molto… l'unica pecca che ho trovto è il gioco paragonato al nobile ed al popolano… penso che chi è dentro sappia a cosa mi riferisco…. infine penso sia una cosa comune d'ogni land che il nuovo arrivato giunga e si ritrovi tagliato fuori, ma nn ho visto eclatanti casi di amicizie off che hanno macchiato l'on game… 7
SERVER ----> mai avuto problemi, a volte lento ad aggiornare, ma credo dipenda anche dalla mia connessione 9
FUNZIONALITà ----> lo trovo completo, per ora niente da dire in merito 9
GESTIONE ----> nn ci ho parlato personalmente ma mi sembrano tutti alla mano e disponibile anke stando a quanto mi hanno detto…… giocano come player normali, partecipano, nn sono despoti e questo trovo sia un bene perchè nn tutti fanno così nelle varie land…. 9
voto complessivo 8…… perchè è davvero ben fatto ed è una land che consiglierei agli amanti di Martin e della saga e ke nn si impressionano davanti all'apparenza ed alla volgarità, ma ke apprezzano ogni tipo di gioco……
lycan03 è iscritto dal 29/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2013 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
01/01/2012 - Premessa: mi sono iscritta appositamente per dire la mia su questo gdr per il quale ho deciso di abbandonare tutti gli altri. Mi riservo il diritto di editare il commento in futuro,nel caso in cui le cose dovessero peggiorare perchè siamo tutti suscettibili ai cambiamenti. Per ora ritengo giusto lasciare questo commento positivo che posto con molto piacere. Non metto punteggi, mi limito a trattare in maniera discorsiva ogni ambito della land perché li ritengo più produttivo per la gestione. E perché non voglio che vi fermiate al numero!
LIVELLO DI GIOCO
Forse la cosa più importante. E’ sempre stato alto da che ho avuto modo di affacciarmi nelle chat. Non ho mai riscontrato episodi di metagame o scorrettezze. In questo periodo l’Ovest si è inimicato la quasi totalità dei sette regni di Westeros; un Re è stato ucciso, un altro è salito al potere, si parla di probabile guerra civile. Il tutto è stato giocato nella più alta armonia e correttezza, anche se i personaggi si mettevano e continuano a mettersi i bastoni tra le ruote. Finalmente il termine “epico” ha un senso. Ho avuto esperienze simili altrove: ho assistito a lamentele infantili e amicizie rovinate. Niente a che vedere con l’ambiente di Westeros.
C’è una buona varietà di utenti, da chi è più stretto e conciso nelle azioni a chi si dilunga maggiormente nei dettagli. Personalmente preferisco la prima categoria, ma non è troppo spiacevole giocare anche con gli altri.
AMBIENTAZIONE
Poco da dire. E’ Martin.
Apprezzo la collocazione temporale, apprezzo che non sia lasciato spazio alla magia ed apprezzo la grande coerenza generale.
GRAFICA&TECNICA
Poco da dire anche qui: funzionali, immediate, piacevoli, non stancano. I gestori provvedono ad esaudire le richieste che gli utenti fanno tramite la bacheca PROPOSTE. Complimenti. Humbs up.
GESTIONE
Sì, perché bisogna spendere qualche parola anche per loro. Senza nulla togliere alla bravura, all’entusiasmo e alle capacità organizzative degli altri due vecchi membri della gestione, la classe non è acqua. Aryan e Torrhen si mettono in gioco, partecipano e sono disposti anche a perdere ( cosa che invece non percepivo con gli altri due ). Basta pensare che ad Aryan è stato ucciso il pg Re Lannister che muoveva ed ha prontamente passato la reggenza, on game parlando, al giocatore che era designato come erede o vattelappesca, anche se quel giocare era l’assassino.
Dal punto di vista prettamente gestionale/off, da quando gli altri due gestori se ne sono andati, lo staff si è rimboccato le maniche e ha cominciato a lavorare tre volte in più rispetto a prima, coinvolgendo noi giocatori. Ne sono rimasta davvero toccata.
Ne approfitto per rinnovare i miei complimenti ai fati, ai mod, alle guide, lo staff e l’amministrazione tutta! Questo è un gioiello di gdr, un ambiente familiare che dovete continuare a fare splendere!
E poi sfido chiunque a trovare un gioco tanto coinvolgente anche in off, con la miriade di eventi che organizzano! Senza contare che tantetantetantetante belle ragazze come qui in una land non le avevo mai viste. eeeeeeh
skywalkermoon è iscritto dal 01/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/12/2011 -
Eccomi finalmente a lasciare un commento a questo grande Gioco di Ruolo!
Partiamo dal presupposto che ci ho pensato molto a riguardo, se lasciare il commento o meno. Non sono per la politica di iscriversi al portale e di sparare giudizi alle land, perchè nella maggiorparte dei casi i commenti sono lasciati "a caldo", per lo più da scontenti che non trovano altro modo di sfogarsi se non clickando sul bollino rosso di gdr-online. Gli affezionati o chi realmente ha interesse a rivolgere una critica costruttiva sono pochissimi.
Nel mio caso specifico, alla fine mi sono decisa solo perchè ritengo che Westeros lo meriti.
Gioco in questa land da qualche mese, ho iniziato quest'estate, a giugno, e non ho smesso più. Rispetto ai mesi estivi la situazione si è evoluta in meglio, e nelle ultime 3 settimane ho assistito ad un cambio di tendenza generale più che positivo.
Due gestori hanno abbandonato il loro ruolo per motivi che nessuno conosce (scazzi? mboh). Ci hanno fatto una figuretta, hanno lasciato la land nel caos; non hanno avuto neppure il riguardo di dare un avviso ai giocatori, di cercare sostituti, o di anticipare le loro intenzioni ai loro colleghi, gli altri gestori, lasciandoli a bocca aperta come a bocca aperta è rimasta l'utenza.
Mi sono permessa di fare questo appunto per fare i complimenti a chi è rimasto, dai giocatori allo staff stesso, che ha saputo tirarsi su le maniche ed affrontare il disagio al meglio delle loro possibilità.
Basta entrare nel gioco per capirlo: dal 22 novembre al 2 dicembre sono state fatte 12 quest, cioè PIU' DI UNA QUEST AL GIORNO! Ora che la bacheca "Relazioni delle Quest" è di libera consultazione, i giocatori hanno modo di tenere sotto controllo l'operato dei fati, i resoconti non sono mai rivelatori, ma si limitano a narrare nei fatti quello che è accaduto, senza fornire indizi o dare suggerimenti che portino al metagame, anche non voluto.
Tra Gavril e Benjen non so davvero chi ringraziare per avermi fatto divertire di più. Bravi!
Si respira uno spirito di collaborazione e di voglia di darsi da fare unico, non l'ho mai provato e ne sono rimasta davvero, ma davvero colpita.
Bravi!
intemperanza è iscritto dal 17/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/11/2011 - Avevo già tenuto d'occhio questo gdr dalla apertura e avevo lasciato passare l'estate che è sempre un periodo bruttino per tutti i gdr. Come si dice, "rimandati a settembre".
Mi sono riscritta da poco, dopo che ho letto l'intervista pubblicata qui sul portale. Mi son detta: andiamolo a rivedere questo "grade successo di pubblico", magari dopo l'estate é cambiato qualcosa.
Ho trovato su per giù quello che c'era prima dell'estate, anche qualcosa di meno. Quello che ho trovato in più, leggendo l'intervista, l'ho trovato tutto fuori dal gioco: miglior cosplay a lucca comics, blog veramente ben fatto sulla serie tivù, un mucchio di post e di 3d promozionali qui, tre o quattro gruppi su facebook usando tutte le parole chiave possibili legate a Martin per intercettare lettori, spettatori e curiosi. E grandi piani di espansione per il futuro.
Ma.. il gioco?
Andiamo al sodo..
GRAFICA 8/10
E' la cosa che mi piace di più del gdr. Leggera, gradevole, ottima palette di colori e elementi grafici ben realizzati. Le "vetrate" raffiguranti le casate mi sembra di averle viste su deviantart, ma tutto il resto sembra autoprodotto ed è autoprodotto bene.
L'interfaccia grafica "classica" con menu, utilità e dati del luogo a sinistra, con missive, "corpo di guardia" con ingressi e uscite, etc, sicuramente fa sentire a casa sua chi ha giocato a lungo in un grande gdr a caso. Stesso discorso per i simboli delle gilde/casate.
AMBIENTAZIONE 6/10
L'ambientazione quella é anche se si svolge nel passato rispetto alla timeline dei romanzi. Il 6 politico é la media col 10 dato a George Martin per lo scenario delle cronache e il voto che darei all'adattamento dell'ambientazione per il gioco.
In un gdr basato su un'ambientazione letteraria non si dovrebbe dare il voto all'ambientazione originale ma a come è stata adattata per farla giocare ai player.
- Regni, casate e gilde come i Guardiani della Notte sono stati presi così e buttati in gioco come gilde classiche "lottiane". Una cosa che a me, reduce ormai quasi totalmente disintossicata da Lot, mi fa venire solo che la pelle d'oca. Ma 9 giocatori su 10 sono abituati a quello, e quello anche Westeros gli dà in pasto. Mai lasciare il noto per l'ignoto, pure se questo complica la vita proprio a chi cerca di disintossicarsi.
Però aver fatto dei Guardiani della Notte una gilda di parcheggio per doppi é davvero imperdonabile e poco dignitoso per quello che la garde de nuit rappresenta nello scenario. Sarebbe stato più pietoso e dignitoso chiuderli e darli d'ambientazione come png.
- Un continente che va dal polo all'equatore come fosse il nordamerica, messo in gioco così senza considerare la sostenibilità dell'interazione su distanze così grandi. Ma dico, non ci riescono più nemmeno i gdr più popolosi (tanto per non fare nomi, Lot) a reggere continenti pure più piccoli senza avere enormi problemi, e ci si aspetta di riuscirci con 20 pg? Non so se parlare di passo più lungo della gamba, di valutazione poco attenta in fase di progettazione o di poca visione in prospettiva ludica.
Queste sono le due pecche più grosse che avevo già notato e che ho trovato immutate, per non dire coagulate. E da quel che leggo in alcuni commenti più sotto avete anche pagato dazio alle solite magagne, delusioni, accusem, contr'accuse e bisticci tipici di tutti i giochi basati sulle gilde.
Non c'è da sorprendersi. L'unico modo per riempire le gilde (che vi servono tutte) é sperare nei trasferimenti in comitiva da altri gdr.
Il tal clan chiuso a lot, la tal gilda di pirati spaziali chiusa sul gdr XYZ, il tal gruppo di maghi in erba delusi dai risultati della loro Casa al campionato di Quiddich... Peccato che quando ci si trasferisce in gruppo ci si porta dietro buona parte delle magagne e una mentalità da "tutto m'è dovuto, ti sto facendo un favore a venire da te", che prima o poi torna a galla, con tutte le polemiche e gli squilibri ben noti.
Ah dimenticavo: altra conseguenza della mancata adattabilità dell'ambientazione. Un'appassionata di Martin una volta fatti i conti sulla timeline non ha fatica a ritrovarsi. Chi non conosce l'ambientazione al contrario per me si troverà in grosse difficoltà.
E non é che l'aiutate molto con la poca documentazione che avete messo a disposizione. Ok ke basta andare a curiosare su su wikipedia per trovare tutto quel che serve. Ma quanti lo fanno?
FUNZIONALITA': 6/10
Nessuna vera o particolare innovazione, il gdr ha tutto il corredo minimale e basilare, tutto quel che occorre per chi è abituato a giocare in questo tipo di gdr. Magari un meteo differenziato, visto che si copre dall'equatore al polo, invece di avere "Pioggia, 17°" da Dorne alla Barriera, sarebbe stato apprezzabile :-D
SERVER: --??--
Come sempre difficile dire quanto sia merito/demerito del server quanto della programmazione. Non ho mai riscontrato rallentamenti o problemi, tranne quando Aruba schiatta per colpa di un'inondazione o di un incendio, ma quello ormai ci si abitua e tanto in questi mesi s'è visto di peggio. Lot era down ogni giorno per diverse ore e ci s'è fatto il callo. Comunque mai avuto problemi quindi suppongo che sia tutto in ordine anche col codice :)
TECNICA DI GIOCO: 6/10
- Combattimento: Si scosta poco o nulla dal descrittivo tipico lottiano. Io avrei evitato di specificare, nelle spiegazioni di come agisce il fato, che nei duelli conta la descrizione e che "più è lunga più vale" (sic! verba vostra!), soprattutto avendo piazzato il solito documento sulle poste di dente di cinghiale, vera finestra e codaliscia.. ah no era coda lunga. Insomma tutta quella paccottiglia presa dal flos duellatorum che a lot e in un sacco di gdr ha reso i duelli una noia mortale, roba da preferire una chiacchierata con un testimone di geova; e ha reso incapaci i player di fare boiate "vedendo" quello che descrivono, invece che concentrarli su una descrizione copincollata da un manuale di scherma medievale e piena zeppa di dettagli ridondanti e inutili.
La sbandierata assenza di resurgo non è che un incentivo a prolungare gli scontri ancora di più dato che nessuno ci tiene a morire o restare ferito troppo gravemente. Capisco l'aderenza a Martin ma su qualcosa forse si dovrebbe scendere a compromessi con quel che serve per far funzionare il gioco.
Nulla di nuovo, nulla di originale, ma anche nulla di peggio del solito. 6 Politico, ma solo perchè è così che va il mondo del gdr ormai tranne qualche eccezione e forse dovrei smetterla di aspettarmi innovazioni su questo fronte.
- Allineamento: bravi, almeno quello l'avete tolto (dalle faq. nelle risorse si parla ancora di allineamento)
- Economia: mancando oggetti certificabili se non da parte del fato/quest, inesistente oggi come alcuni mesi fa.
GIOCABILITA': 4/10
Non posso dire diversamente. Tanto ho già detto più sopra. Avete bravi giocatori, sì, quindi non è un problema di basso livello di gioco o di niubbi, ma: come li gestite?
Potete stupirvi se la sedicente regina del regno X é costretta a battere i vicoli malfamati di lannisport o a farsi una crociera fino a porto bianco per trovare qualcuno con cui interagire, o se la nobile del nord deve rassegnarsi a farsi massaggiare i piedi dall'immigrato dorniano, visto che pensate di far giocare un continente grosso come il nordamerica a una media giocante (giocante, non "collegata") di 20/25 pg? Manco coi doppi autorizzati ce la potete fare, su °__°
Sulle gilde ho già detto. E sottolineo. Ri-sottolineo con cipiglio severo: Guardiani della Notte messi a fare la gilda dove parcheggiare i doppi e pure con aperto invito a farlo, tanto per riempirli?
Tsk tsk tsk...
Speravo che l'estate v'avesse giovato e che tutta l'attività promozionale avesse un po' migliorato le cose. O che aveste fatto marcia indietro su qualche scelta che non so come definire se non ingenua.
Voti finali:
- Marketing esterno al gioco: 10
- Passione per l'ambientazione: 10
- Progettazione e gestione del gioco: 4
Sorry per il negativo, ma da giocatrice l'ultima voce é quella che mi interessa. Ho letto sull'intervista che avete tanti progetti di ulteriore espansione extra game. Se accettate un consiglio, piuttosto dedicatevi un po' di più al vostro gioco e a rivedere quello che non funziona.
alexascaxxa è iscritto dal 18/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2012 e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 3 negativi
23/09/2011 - Non sono molto bravo nel commentare i GDR, anche perchè è la prima volta ;)
Che dire? Westeros è un GDR ottimo, composto da tanta gente in gamba, con voglia di divertirsi e progredire.
Gestione sempre presente e disponibile, non mi è mai capitato di vedere orari senza giocate o senza giocatori.
Vale davvero la pena provarlo. Non solo per il buon gioco che c'è, ma perchè è proprio come stare in una famiglia allargata, con passioni e divertimenti in comune.
Detto ciò, aggiungiamo pure che c'è una buona grafica, bacheche comode e chiare, difficile avere qualche difficoltà e non risolverla nel giro di pochi minuti.
Daje!
Duncan/Andrea
noldor è iscritto dal 23/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/09/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/08/2011 - Dunque, questa volta ho aspettato un bel pò di mesi prima di fare un commento per non avere brutte sorprese in seguito, ma ormai posso dare il mio commento oggettivo.
Se volete vero Gdr senza peli sulla lingua, brutale e coerente questo è il sito che fa per voi. In quanto ispirato ad una serie di libri nota per la sua crudezza e realtà ( nonostante sia un fantasy ) non ci si può aspettare altro. Qui non troverete gilde di maghi che vi ammazzano a frotte come altre land, anzi, non troverete nemmeno maghi e chi conosce l'ambientazione sa perchè.
Qui ci sono battaglie campali ma non con centinaia di pg che si combattono, ce ne possono essere decine forse ma che muovono png dando vita ad uno splendido gioco strategico come non accade da nessun'altra parte che io abbia visto.
Complotti ed intrighi rigidamente on si intersecano dando vita ad un gioco raro in altri luoghi e coerente in quanto supervisionato da degli Admin presenti, cortesi e che guardano alla qualità del gioco non alle simpatie ed a mafie di sorta.
La grafica è a dir poco splendida, niente di pesante, scomodo o difficile da usare, molto semplice, pulito ma anche piacevole ( come le mappe o i simboli, sempre coerenti con l'ambientazione ).
PP e PK vengono corretti, metaplayer pure.
C'è sempre gioco e se si vuole giocare basta chiedere, tutti sono sempre disponibili a creare e proporre gioco. Una buona utenza ( la sera si arriva anche a 40 persone ) ma soprattutto utenza ATTIVA e brava ! Sinceramente non ho ancora trovato PP attivi, quelli che sono arrivati dopo le correzioni se ne sono subito andati com'è tipico loro. Buon gioco insomma e buona utenza, dato che da esperienza ho imparato che tanti utenti inattivi e PP non servono a nulla, anzi.
Insomma, non so che altro aggiungere se non: Entrate e divertitevi !
dani89 è iscritto dal 06/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2010 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
frozenmind
ha giocato come
Rowena
kendrawyl
ha giocato come
Kendra
nebelgeist
ha giocato come
Sven
dansemacabre
ha giocato come
Tamina Martell
martaianuzzo
ha giocato come
Myrielle Connington
lilihel
ha giocato come
Otho
the_hound_powa
ha giocato come
Renly-Even
sehlat
ha giocato come
Jervil
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Gdr Online - Breve spiegazione su come funzionano i Gdr Online scritta da Romeo Gentile
Ciurme - Giochi di ruolo online testuali con Ciurme a disposizione!
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Allineamenti GDR - Scopri i fondamentali allineamenti di gioco nei gdr online
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi