Gioco Chiuso
Breizh risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Breizh è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Breizh
URL: http://www.breizhgdr.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 03/01/2007
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
05/01/2012 - dalla data del 1-2-2012 il GDR verrà chiuso.
13/01/2010 - Aggiunte alcune locazioni non ufficiali, cioè dei
24/11/2009 - correzione errori minori, piccoli aggiornamenti s
22/01/2009 - l'aggiornamento alla versione 2 è completo.
06/12/2008 - annuncio ufficiale dei lavori per la versione 2 d
09/11/2008 - riattivata e rimodernata la Radio Breizh, con rel
18/03/2008 - Attivato il "bNote": un piccolo strumen
03/01/2008 - Un anno fa, il 3 gennaio 2006 aprì ufficialmente
47 12 2
Valutazione media su 61 recensioni:
8,72
05/08/2011 - Gioco carino, con grafica semplice e abbastanza curata.
Nulla di particolarmente eccellente ma per lo meno si gioca con coerenza e regolarità.
Non posso dire che sia fra i gdr che preferisco ma sicuramente posso dire che ci ho giocato volentieri, per il periodo che ci ho giocato.
Personalmente ho trovato un livello di gioco discreto e uno staff disponibile.
VOTO 7
lisbet è iscritto dal 05/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2012 e ha recensito 15 giochi di cui 10 positivi, 3 neutri e 2 negativi
17/06/2010 - Ciao! Lascio anche io il mio commento a questo gdr.
L'ambientazione è buona, dinamica... forse un po caotica all'inizio.
Una cosa da migliorare forse è la mappa... una confusione immensa,con tutti quei nomi in francese... anche se c'è la mappa testuale,molto utile. Il codice sorgente a me sembra molto innovativo. Programmazione ottima! Forse da migliorare la grafica, un po moscia e noiosa, con tutto quel tema verde che mi ricorda gli sfondi di "windows 95".
Forse c'è un po di caos anche ne menù. ma basta abituarcisi... :)
Gli utenti che ho conosciuto sono tutti molto simpatici e cordiali. Appena iscritta ho ricevuto 3 richiesta di role da 3 pg diversi!!
Fantastico...
Forse il gioco scorre un po lento, per i miei ritmi... Azioni di 7 o addirittura 8 righe, quando io sono abituata a gdr molto istantanei con un massimo di 3 righe, e a volte 4.
Per una giocata ci voglio ore!! Mettiamo una giocata di trama uguale, su questo gdr e su un altro che frequento (senza fare nomi). Su breizh ci vogliono 3 o 4 ore,sull'altro un'ora e mezza,massimo 2... Ma penso dipenda dalle abbitudini dei player...
Comunque,in definitiva:
Programmazione: 9
Server: 9
Trama: 6/7
Grafica: 6
Utenza: 8
Livello di gioco: 6
Staff: (non ho avuto il piacere di conoscerli,ancora)
Voto globale: 7 1/2
Almeno,per il mio modesto parere! :)
Sinceramente,mi ci trovo abbastanza bene...
Io lo consiglio,vedete voi...
asea è iscritto dal 18/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2010 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
07/05/2010 - La land merita.
Devo dire che non ero mai stata attratta dal GdR di ambientazione moderna, ma poi mi è nata l'idea per una pg che potevo giocare solo in questo contesto e quindi avendo un amico che già ci giocava da tempo mi sono iscritta qui.
Rapidamente ecco i pregi che ho riscontrato: GRAFICA ottima, piacevole, attinente e non faticosa per la vista; dal punto di vista TECNICO direi che è veramente ben fatta, con innovazioni utili e perfettamente funzionanti, tutto molto semplice e funzionale; LIVELLO DI GIOCO decisamente alto, molti player che si impegnano parecchio a movimentare il gioco proprio e altrui, rendendo l'AMBIENTAZIONE molto verosimile e "palpabile"; ADMIN quasi sempre presenti e molto attivi. Mi piace molto il livello di personalizzazione che si può raggiungere con i due oggetti personalizzati al mese per ciascuno. Una cosa che migliorerei, trattandosi poi di denaro virtuale, è il discorso economico, difatti renderei gli incassi e i prezzi delle merci più realistici, e perché no? magari prendendo in considerazione dei finanziamenti per le spese più elevate XD
Insomma, chi cerca una land moderna di ambientazione provinciale ma culturalmente vivace direi che dovrebbe proprio giocare qui ^_^
wanderer è iscritto dal 30/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/04/2010 - Ho deciso di lasciare un commentino sul gdr anche se effettivamente non ci sono da moltissimo ed annuncio che comunque non è per fare il lecchino, chi ha già letto i miei commenti sa che se qualcosa non mi piace lo dico senza tanti giri di parole.
Ero un po' dubbioso quando me l'hanno consigliato odio la francia, i francesi e tutto ciò che c'è collegato ma questo gdr mi ha sorpreso.
Ad un primo impatto i giocatori sono molto attivi, c'è sempre qualcuno con lo sbatto(voglia) di fare una giocata e comunque il livello di role è abbastanza alto.
La grafica è carina, modificabile al minimo grazie alle pagine extra che non rompono le scatole con inutuli pop up, ma non sostituiscono nemmeno la chat (non so spiegarmi ma basta guardarci un secondo per capire a cosa mi riferisco)
La direzione è preparata, non ti manda a quel paese per nulla come mi è spesso capitato in alcuni gdr (della serie "scusa magari non ho visto una cosa in faq ma..." e l'admin "IMPARA A LEGGERE CAPRA" non faccio nomi lol)
l'ambientazione è quasi rilassante anche se arrivo da gdr horror, quindi non fidatevi troppo.
Per il resto, player attivi e simpatuici, tutti molto (anche troppo) cordiali e con una gran voglia di giocare.
E' un gdr veramente fatto e gestito bene, complimenti alla gestione, se non vi piace questo lot è sempre libera XD
ed è iscritto dal 12/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2024 e ha recensito 11 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 3 negativi
28/02/2010 - Mi è proprio venuta voglia di lasciare il mio personalissimo commento su questo Gdr ove gioco da un po'.
Premetto che gioco di ruolo dai tempi in cui lo si faceva solo attorno a un tavolo con cartoncini, dadi e matite insieme agli amici e online da circa 5 anni.
Sono registrata a diversi GDR elencati su questo portale, eppure questo è il mio primo intervento diretto. Perché? Perché Breizh è un autentico bijou. Da quando ci gioco ho piacevolmente riscontrato delle squisite novità che altrove non esistono. In primis il "taccuino" ove è possibile annotarsi mille cose e preparare e poi inviare le azioni. Sarà che sono una nostalgica dei GDR da tavolo, ma questa piccolissima opzione funge proprio da "tavolo di lavoro digitale" e mi piace moltissimo, oltre a rendermi più facile ruolare e quindi più fruibile la land.
La radio ove poter ascoltare musica... quella ON ove i piggì gildati si giocano realmente la messa in onda delle trasmissioni... il giornale della città che ha un sito stupendo e graficamente in grado di richiamare realmente un quotidiano on-line... i siti delle varie corporazioni tutti curatissimi e spesso aggiornati... una grafica assolutamente semplice ma piacevolissima, con le differenze cromatiche tra il parlato e lo scritto e anche nelle tonalità di colore a seconda del sesso del PG che aziona.
Insomma... un vero e proprio confetto per chi ama i GDR da purista come me.
Inoltre ho trovato uno staff assolutamente fuori dalla media per diversi aspetti: cortesia, presenza, disponibilità e apertura verso l'utenza. Cioè... l'admin della land è praticamentre sempre disponiobile a dare spiegazioni, per cocedere sessioni o quest proposte con una certa celerità, dando anche consigli e "dritte" per renderle iperdivertenti. Poi c'è sempre un costante afflusso di oggetti nuovi da acquistare presso il mercato cittadino e anche presso i vari punti vendita delle corporazioni, che difatti sono attivissime e fanno (quindi proponendolo) molto gioco.
C'è sempre un master a disposizione per proporre una sessione anche su due piedi... e l'atmosfera in cui è stata ambientata la cittadina è assolutamente peculiare, con un tocco di "noir" fatto di misteri (piccole apparizioni... quest durature nel tempo o anche brevi; quindi per tutti i gusti) che a me personalmente piace moltissimo, dato che si è riuscito a contestualizzarlo perfettamente ai tempi moderni e quindi in perfetta coerenza con la classe del GDR.
Il regolamento è snello e scorrevole... chiaro in tutte le sue parti tanto da non creare mai dubbi al player e con lo staff comunque sempre pronto a dare delucidazioni.
E poi sono tutti molto originali al punto da far evincere che chi gioca a BR adora proprio giocare di ruolo: videoclip, spot pubblicitari televisivi, playlist in discoteca realmente ascoltabili, giornale elettronico curatissimo ecc ecc.
Il livello medio di gioco dei players è davvero sopra la media rispetto alle altre land ove gioco (e non sono poche) ed è quindi molto facile trovare gioco coinvolgente ed appassionante. Mi stupisce quasi che ci sia una frequenza media di una cinquantina di PG connessi, anche se la media di gioco è molto alta, visto che (sempre su quel numero) almeno una trentina di PG giocano ... e in pubblica... (che bello... una land ove non si vede la solita accozzaglia di mappati o di coppiette che giocano in pvt).
Unica pecca? Per i miei personalissimi gusti non mi va proprio a genio il dover chiedere esplicitamente al o alla player di dar l'autorizzazione a far morire il/la propria Piggia... per me dovrebbe essere assolutamente l'opposto: cioè... contestualmente a una sessione e se successo in coerenza ON un o una PG deve morire se tutto vien giocato bene e sotto master.
A parte questa piccola parentesi dovuta più che altro ai miei personalissimi gusti di giocatrice, Breizh è in assoluto la migliore land on line in cu abbia mai giocato... (non vi dico a quante giocate divertenti ho preso parte!!! ^^).
I miei più sinceri complimenti allo Staff tutto!
BRAVI e... GRAZIE! ^^
justine_19 è iscritto dal 28/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/11/2009 - Sono nel gioco ancora da poco e questo mi porta ad essere appunto "neutro" nel mio giudizio. Ma è proprio questa mia oggettività e neutralità, che mi porta a riflettere. Insomma, forse vuol dire che non c'è stato amore a prima vista come invece l'entusiasmo iniziale dovrebbe portarti a provare. Il bello (o forse il brutto) è che se provo ad analizzarla in maniera distaccata, il dubbio non scema in quanto c'è una pesante contrapposizione di cose positive e negative. Dunque mi limiterò a presentarvi ciò che ho notato finora (dal momento che questo spazio serve proprio a questo).
Breizh è un gioco che effettivamente ha molti punti a favore:
Una bella grafica, chiara e innovativa nonchè un'ottima disponibilità di oggetti in continua crescita, capaci di soddisfare i gusti di tutti, senza contare la libertà di avere oggetti personalizzati che rendono ancora più "positivamente morboso" l'attaccamento al personaggio.
Una buona giocabilità, con un'alta presenza e una media decisamente tendente al positivo. In on c'è il rispetto dei turni e la coerenza di gioco nel rispetto dei propri caratteri e modi di fare, in off, c'è gente disponibile e solare.
Uno staff sempre presente e disposto ad ascoltare e anche se si presenta rude e schietto, non scade mai nella maleducazione o nella superbia (almeno questo è quanto è successo con me). Inoltre accoglie le proposte e cerca, nei limiti delle capacità tecniche, di metterle in atto, se ritenute giuste e costruttive.
Infine, anche una buona maturità dei players di corporazione che non pressano i "sottoposti" facendo pesare la scelta di far evolvere professionalmente i propri personaggi, lasciando la possibilità di giocare con libertà (perchè in fondo è sempre e solo un GIOCO).
Insomma, per tutto questo (e mi rendo conto che non è poco) darei un voto positivo. Quindi per contro, elencherò ora le poche cose (ma a mio parere abbastanza importanti) che non vanno (sempre secondo i miei gusti personali):
Premettendo che il gioco si riesce a creare in base alla personale capacità di inserirsi, ho notato poco gioco da parte dei veterani che dovrebbero "accogliere" con il gioco creato in precedenza, i nuovi arrivati. Viceversa, si tende a lasciare che siano i nuovi giunti che, con le nuove idee o con la loro storia di background, s'inseriscano al meglio, nei meccanismi di gioco della land. Questo porta, un gioco quotidiano un pò fine a sè stesso e i nuovi a non sentirsi coinvolti con gli avvenimenti importanti della città, che assolutamente non sono le festicciole organizzate in disco o le feste in maschera. Dunque da questo punto di vista, come ho letto anche in qualche commento più in basso, pare un pò abbandonata a sè.
Un altro punto, il più importante, che proprio non riesco a mandare giù, sono le quest. Nessun commento dal punto di vista tecnico, perchè i master/narratori anzi, sono molto bravi, il mio lamento è più mirato al genere.
Io capisco che siamo in Bretagna, dove gli antenati celtici avevano una forte componente magica nelle loro tradizioni, ma qui si rasenta, anzi no, si scade proprio nel fantasy!
Può darsi che sia stato solo un caso, ma da quando sono in gioco, il novanta per cento (non dico il cento, solo perchè potrei dimenticarmene qualcuna, dal momento che c'è un'OTTIMA presenza di quest in land che è un bene) delle giocate organizzate, hanno avuto tutte una matrice soprannaturale. Demoni, fantasmi, criceti parlanti, fate, insomma tutto materiale fantasy che in una land "moderna" non dovrebbe esistere o almeno non in maniera così esplicita. In più tutte queste stranezze, passano assolutamente inosservate (niente articoli di prima pagina per i giornalisti), come se in questa città nessuno si meravigli (nè denunci o sparga la voce) se un criceto dica a qualcuno se può essere adottato...Ma forse sono io in errore, quindi proprio per questo non dò un voto completamente negativo, perchè se possono/devono esistere, allora semplicemente il gioco (non inteso come gdr) non coincide con i miei gusti. Io penso che la land moderna sia come una riproposizione della realtà e quindi tornando ai master/narratori, a mio avviso potrebbero dedicarsi a spunti più accattivanti e realistici.
Comunque spero che questo rapporto "amore/odio" possa evolversi in qualcosa di totalmente positivo, visto che fino a quando non arriverò ad una soluzione, continuerò a giocare con uguale presenza e impegno, per quanto la vita reale me ne dia modo.
daoud è iscritto dal 26/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2009 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
16/11/2009 - Gioco ormai da almeno tre anni in quesot gioco e mi sento di poterlo caldamente consigliare.
Definire questa land come moderna è riduttivo, non ci troviamo difatti a fronteggiare semplicisticamente situazioni che si trovano in qualunque altra. E' una città sospesa tra presente e passato tra quel che era e quel che è . Non è difficle trovarsi protagonisti di incontri ultraterreni , al centro di fenomeni paranormali , o di trovarsi a fronteggiare situazioni surreali. La banalità non esiste, le "eccitazioni" che provoca altrove il gioco tra gang malavitose qui le crea la città stessa con questi avvenimenti, la popolazione stessa che vive queste vicende portando comunque avanti la loro vita.
La Gestione è sempre presente e pronta a sostenere in modo non oppresivo ma fermo fa rispettare le regole che d'altronde non mi sento di definire rigide anche perchè dettate per lo più semplicemente dal buon senso.
Sia gestione che Capicorporazione hanno ben chiaro che tutti ( si spera ) hanno una vita off e quindi nessuno pretende troppo e sono tutti estremamente elastici pur chiedendo a chi decide di impegnarsi una certa costanza tenendo , ribadisco, ben presente che vita off viene prima.
La grafica è funzionale, stimolante e bella , rielaborata e non semplicemente e banalmente ricopiata da un gdr cd. Il gioco è fluido e scorrevole.
La consiglio caldamente!
Che aspettate ?
Entrate e tuffatevi nel mistero di Breizh!
laluceazzurra è iscritto dal 16/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/11/2009 - Semplicemente superbo, più ci giochi e più ti piace!
Evviva Breizh!
Ormai sono iscritta da circa 2 anni, e non posso fare altro che ringraziare innanzitutto i Gestori in primis e l'intero staff, che mi hanno accolta, seguita, ascoltata ed anche sopportata in certe circostanze.
Ringrazio anche i vari pg nonchè player che si sono relazionati con me e con la mia pgina. Mi hanno aiutato a crescere e ad alimentare in me la passione di scrivere, che era andata persa col tempo.
- Grafica : Secondo me, non ci sono paragoni. E' davvero splendida e molto "funzionale".
Livello di Gioco Interno: Eccellente. I player giocano per divertirsi ed anche per imparare prendendo spunto da altri stili ad esempio.
Ambientazione: decisamente bella!
Corporazioni ed associazioni: tutte ben coordinate e curate. La maggior parte di loro sono attive durante giocate di "eventi" e di feste.
Server : buono
Gestione: Vi amo e vi ringrazio di cuore per tutto, basta???
Mio piccolo parere personale: è un'esperienza che consiglio di provare e di vivere a tutti!
agnese è iscritto dal 16/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lore
ha giocato come
Olaf
neverending
ha giocato come
Eliot Godard
wanderer
ha giocato come
Claudie
neverending
ha giocato come
Nikolas Black
neverending
ha giocato come
Leonard Hutcher
backwaters ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
spike_brasco ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Film Supereroi - Cinque film di supereroi che avreste dovuto vedere, ma ne dubito!
Ultima OnLine - Scopriamo assieme Ultima Online prodotto dalla EA Games e caposaldo di tutti gli MmoRpg!
Draghi - Scopri le leggende su queste fantastiche creature...
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
Giochi Yu-Gi-Oh! - Lista dei giochi ambientati nel mondo di Yu-Gi-Oh! Crea il tuo Deck!