Gioco Chiuso
Blood Moon risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Blood Moon è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Blood Moon
URL: http://www.bloodmoon.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Ottobre 2014
Data Pubblicazione: 04/10/2014
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
05/09/2015 - Nuovo potere Mannari
04/09/2015 - Nuova Grafica e Altro!
23/02/2015 - Incremento Guida, ambientazione, etc.
01/02/2015 - Evento periodo di Carnevale
22/01/2015 - Incremento e correzioni Statuto Vampiri
17/12/2014 - Incremento Poteri Ibridi, modifica poteri Streghe
12/12/2014 - Evento Lotteria Natalizia
06/12/2014 - Incremento Statuto Fantasmi
9 3 4
Valutazione media su 16 recensioni:
6,81
24/11/2014 - GRAFICA: La grafica è inequivocabilmente eccezionale.
Piacevolmente visiva per l'occhio, sia esteticamente che fisicamente. Non stanca affatto ed è assolutamente adatta per l'ambientazione.
Curata molto nei dettagli, non pecca assolutamente in nulla, vista la sua semplicità perfettamente efficace.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, così come il resto delle bacheche son state ben delineate. Spiegate nel dettaglio in modo da non lasciare alcun dubbio all'utenza appena iscritta, che anche in caso di aiuto viene subito ben assistita dai master e dalla gestione che sono praticamente sempre online.
L'ambientazione è ben elaborata cmq e viene rispettata in toto sia nella giocabilità che nell'intero contesto.
E' molto facile da giocare e l'hambient ti rapisce subito, riuscendo a costruirsi pg e storie degne di nota grazie anche ai player che ci sono all'interno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Davvero, davvero molto alto a parer mio.
Ho conosciuto gente con cui ho intavolato delle role assolutamente spettacolari, che hanno coinvolto un sacco di persone.
C'è molta interpretazione e s'interagisce sempre fra tutti, estendendo se si può, le storie non ai singoli personaggi, ma a chiunque voglia buttarcisi dentro.
Non ci sono le solite storielle banali e continue, ma grazie ai master vengono intavolate delle role che coinvolgono l'intera land, con cose intriganti e da poter svolgere anche in gruppo e non solo singolarmente, dovendo riflettere bene sulle scelte che si fanno, quindi non limitandosi a giocare solo con colpi di testa e basta.
SERVER: Il server è ben funzionante.
CODICE: Io di codici ne son ben poco, ma so da tutte le altre land che ho visto che è ben strutturato e dire che è stato elaborato in poco più di due settimane, se non addirittura meno, è qualcosa di fantastico.
E' completo di tutto, dettagliato nella land e libero di far personalizzare ad ogni utente le cose in base alle sue preferenze.
FUNZIONALITA': Ottime
DOCUMENTAZIONE: Assolutamente ben descritta in ogni dettaglio.
GESTIONE: La gestione è sempre disponibile e aperta a qualsivoglia suggerimento.
Persone che aiutano costantemente e che s'impegnano a trovare sempre nuove idee per far divertire gli utenti, mettendoli a loro agio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivoglio la mia bicicletta in negozio XD
CONCLUSIONI: E' stato il frutto di una collaborazione unica da parte di tutta l'utenza. Insomma questa land non è stata creata da un singolo individuo, ma dall'unione dei player, che mettendosi d'impegno hanno tirato fuori qualcosa di grande e che rende piacevole giocare e interagire con tutti gli altri, non solo a livello On, ma anche a livello off fuori dal gioco ^^
Grazie di tutto ragazzi ^^
-zafkiel- è iscritto dal 19/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 24/11/2014:
Ti ringrazio per il tuo commento positivo- più che positivo. Tutti questi complimenti in un colpo solo mi fanno emozionare *///*
16/11/2014 - GRAFICA: non ho niente da ridire. Trovo la combinazione grigio-rosso molto azzeccata, per un fantasy moderno. i font e la scelta dei caratteri sono un accostamento che, a mio parere, non stona mai. Lo stile della grafica è totalmente uniforme. Non ci sono sbavature, nè nient'altro, compresi gli effetti che vengono utilizzati nelle descrizioni delle chat. Leggibile, non stanca gli occhi, così come lo stile che si mischia fra semplice ed elegante. La mappa, nonostante si tratti di una cartina, è comunque qualcosa di nuovo. Cos'altro dire? Tutto è stato ben organizzato, si vede che ci hanno lavorato e, devo dire, è venuto fuori un bel progetto.
AMBIENTAZIONE: ci ho messo un po' a capire di cosa si trattasse, in realtà tutt'ora è un'incognita ciò che viene scritto all'interno della sezione apposita in Guida, il che spero sia volutamente lasciato per i fini della trama, perché potrebbe tantissimo portare gioco sul perché a Mystic Falls sia successo quel che è successo e cos'è (soprattutto chi) sia l'entità che ha scatenato tutto ciò. In ogni caso, la trama ancora non è stata sviluppata, ovviamente per via del periodo di prova in cui si trova -addirittura in Alpha Test.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: medio-alto. Sicuramente è la land con il livello di gioco più alto di tutte quelle da cui sono passato fino ad ora, fra i Fantasy Moderni. C'è da dire che il neo iscritto che non abbia la minima idea di cosa sia un GDR c'è sempre, ma il resto dell'utenza riesce comunque a scrivere, più e più volte, azioni corpose e ben descritte, sia dal punto di vista antropologico che della pura azione. Non ho visto nessun disastro grammaticale, né altro -il che è praticamente una manna dal cielo. Le persone chiedono di giocare, vengono inserite all'interno dei gruppi di gioco, non importa quanto tu sia appena iscritto oppure stia lì da molto, molto tempo. In ogni caso, niente da lamentarsi, anzi.. avete avuto davvero fortuna, con una simile utenza.
SERVER: non ho la più pallida idea di cosa significhi. Ma, basandosi sulle domande che mi suggerisce(?) lo spazio per scrivere, direi che è stabile, non crasha e non è lento. Prima di cominciare a sparare caz*ate, la chiudo qui v_v'
CODICE: mi piacerebbe sapere come rispondere anche a questa domanda, ma posso farci davvero, davvero poco. Non sabes.
FUNZIONALITA': ottima, oserei dire. Tutta la documentazione è riconducibile solo ed esclusivamente alla voce "Guida". Nessun thread inutile e dispersivo, nessuna plurima voce in eventuali "uffici" e quant'altro. Statuti, Razze, Combattimento, Skills, Richieste.. tutto. Tutto lo troverete lì dentro, sotto le rispettive voci che vi interessano, senza dover scervellarvi oltremodo fra link, collegamenti intertestuali(?) e quant'altro. Insomma, io sono una persona che non trova, praticamente, NIENTE, il 90% delle volte mi devo far spiegare dove sta cosa e quant'altro. Perciò, centori.
DOCUMENTAZIONE: esaustiva e presente, completamente, come già detto in Funzionalità. Ho solo una richiesta/consiglio da dare, e riguarda le Razze. Magari è sempre la mia incapacità di comprendere le cose alla prima, ma le "Percezioni" all'interno delle varie Razze -o meglio, la stessa scritta che si ripete in ogni razza- sono un po' confusionarie e, a mio parere, non spiegate al meglio. Io vi consiglierei di impiegare il solito "vecchio" metodo di inserire, in ogni razza, la sensazione che viene provocata dalle altre varie razze.
Per esempio, apro la razza Vampiri, vado a "percezioni" e trovo qualcosa come:
-Lycan, il Vampiro quando entrerà in contatto con un Lycan sentirà bla bla bla.
-Ibridi, si percepirà bla bla bla.
-Streghe, bla bla bla
-Cacciatori, bla bla bla.
e così via, giusto per essere sicuri che NESSUNO possa effettivamente capire male, in quanto la descrizione delle Percezioni mi è sembrata molto descrittiva, e quindi anche confondibile per interpretativa. Insomma, parere mio, poi ovviamente uno sceglie benissimo ciò che vuole effettivamente fare.
GESTIONE: posso dirlo? Le adoro. Sono persone davvero disponibili, così come lo staff ed il corpo Master. Si tratta di una cerchia che sì, probabilmente si conosce bene o male da tempo, ma che non ha problemi ad accettare "nuovi membri" all'interno del gioco. E lo dimostra il fatto che si prestano a convalidare giocate di filoni personali, così come ad interagire fra le varie razze in primis, in quanto qualcuno è anche Capo Razza. In ogni caso, penso sia davvero la prima land in cui capito dove i Gestori non siano dei maniaci del controllo, dispotici, che pensano soltanto a fare il loro gioco e si preoccupano anche delle trame secondarie, principali e quant'altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nient'altro, se non quel piccolo appunto sulle Percezioni. Non penso di aver molto altro da dire. Il metodo che utilizzate mi piace, così come ciò che avete fatto e la vostra disponibilità e familiarità. Sarebbe solo come ribadire l'ovvio -il che diventa noioso e ridondante.
CONCLUSIONI: che dire, all'utenza, stavolta? Ficcofiondatevici(?), sì. Chiunque ami il Fantasy Moderno troverà davvero una land accogliente ed anche simpatica, sia per l'utenza, che per il corpo master/staff. Consigliata!
yann è iscritto dal 28/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 16/11/2014:
Inizio con lo scusarmi dell'enorme ritardo! Tra lavoro e altri imprevisti sono riuscita ad arrivare solo ora!
08/11/2014 - GRAFICA: 9/10 › è davvero molto bella: le schede sono chiare, i menu perfettamente leggibili, si vede che c'è molta cura. Non è superflua né esageratamente scura, se dovessi criticare personalmente una cosa direi però che, per il mio monitor, lo sfondo è troppo chiaro e quindi le scritte a volte risultano poco contrastate. In generale però mi piace davvero molto.
AMBIENTAZIONE: 4/10 › premesso il fatto che io non ho mai visto vampire diaries, cercavo semplicemente un gioco fantasy moderno, ho avuto davvero molti ma molti dubbi. L'ambientazione c'è ma sembra frettolosa, non vedo nessun tipo di spunti a lungo termine e leggendola, prima ancora di iscrivermi, l'ho trovata sommaria e priva di dettagli interessanti. Sì, c'è questo passaggio di città, ma sinceramente non vedo come questo potrebbe portare gioco a lungo termine o sviluppare la fantasia del giocatore. Ne ho concluso che la land è la solita roba messa su per giocarsi le coppiette con la scusa di vampiri e mannari, o almeno questa è stata l'impressione generale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10 › ho avuto la possibilità di guardare qualche giocata e di giocare in prima persona, in generale non posso lamentarmi. Alcuni sotto di me parlano di passaggio da una land all'altra, io però non avendo la minima idea delle situazioni pregresse posso dire che non mi disturba vedere cariche già occupate, anzi, ben venga - nel caso in cui aiutino i nuovi a muoversi.
SERVER: N.D. nessun problema, è altervista.
CODICE: 6/10 › non me ne intendo ma non ha bug o problemi particolari quindi non mi lamento.
FUNZIONALITA': 6/10 › tutto quello che serve c'è. Sono rimasta sinceramente sconvolta dal fatto che abbiate sentito la necessità di mettere nel mercato oggetti come anelli vibranti e vibratori (il che ha rafforzato la mia conclusione dopo aver letto l'ambientazione). Ragazzi ma è un fantasy moderno o una land erotica? Io veramente devo andare a comprare il vibratore al mercato, di tanti oggetti che potevate inserire? insomma...
DOCUMENTAZIONE: 5/10 › La documentazione sulle razze è confusa in molte parti, viene spiegata sommariamente. Ci sono interi paragrafi sulle gravidanze e su come gestirle (anche qui, indizio n°3 sul discorso che ho fatto in sede di ambientazione) ma niente riguardo il modo in cui si può gestire la razza quotidianamente, o su malus e bonus che ci sono ma sono appunto raffazzonati e poco chiari. C'è scritto che per entrare in razza ci vogliono i px, ma nessuno spiega come si guadagnano questi px, non c'è una spiegazione chiara sui clan e sul perché esistono... insomma, decisamente da rimpolpare.
GESTIONE: 6/10 › Ci ho avuto a che fare per le solite cose post-iscrizione e sono state gentili e carine. Rabbrividisco quando mi scrivono con le k nei messaggi off (vi prego, EVITATE) ma alla fine dato che si tratta di messaggi off è generalmente passabile. A me da molto fastidio, ma è passabile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rimpolpate la documentazione, date un senso alla parte di guida che parla della storia, cercate di porvi degli obiettivi di gioco a lungo termine che non siano slinguare il pg tal dei tali.
CONCLUSIONI: Il voto è negativo anche se potrebbe essere neutro, ma ho deciso per il pallino rosso perché spero di dare un messaggio alla gestione abbastanza chiaro dicendo che, se le cose continueranno così e se le mie impressioni su una land mezza erotica mascherata da fantasy moderno saranno giuste, personalmente sparirò più veloce della luce. Spero di poter cambiare questo giudizio presto comunque.
quesse è iscritto dal 03/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 5 positivi, 4 neutri e 7 negativi
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 08/11/2014:
Ciao!! Per cominciare ti ringrazio per il commento e per esserti fermata a dare la tua opinione.
16/10/2014 - GRAFICA: Il solito nero, grigio scuro, con bianco e rosso a fare contrasto. Nulla di nuovo da questo lato, ma comunque azzeccato a livello di tema e di occhio. E' curata e fatta bene a livello di sito
AMBIENTAZIONE: Vampire Diaries, semplicemente spostata a New orleans e con qualche pezzo che possa giustificare appunto il trasloco. Il mio pensiero personale é che potevate staccarvi dal telefilm/libro e fare qualcosa di originale per davvero. Oppure restare alla cittá originale e mettervi assieme agli altri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi piace giudicare gli altri per come giocano o con chi giocano a meno che io non veda castronerie abissali o cose che mi insegnano davvero. Tutto nella norma.il bravo, il niubbo. Ci sta tutto tranquillamente.
SERVER: Altervista
CODICE: Cdrcd modificato bene
FUNZIONALITA': Mi sembra tutto abbastanza funzionale. Si trova tutto bene e le spiegazioni arrivano se le chiedi.
DOCUMENTAZIONE: Buona. Trovi tutto bene ed appunto in modo funzionale. Trovo alcune pecche nelle razze, ma sono opinioni mie che non hanno valore a livello di commento della land...
GESTIONE: Disponibile, ma é una bruttissima cosa entrare in un gdr aperto in alpha test e vedere PG iscritti da 15 giorni con carichee livelli di razza della madonna. Ci sono un gran numero di pg con razza, a livello giá al massimo. Si vede che non siete in alpha test, ma siete un gioco che aveva chiuso e ora ha riaperto. La gestione ci perde in queste cose. In credibilitá.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C' é chiaramente qualcosa che non va e chi entra lo vede benissimo. Vi consiglio di modificare lo stato della land, magari con un chiarimento su che land eravate e il cambiamento. Perché altrimenti date a vedere che non siete seri ed é un peccato...
CONCLUSIONI: Attualmente non lo consiglio. C'é poca trasparenza. Troppi pg giá radicati e "trasportati"
caronte25 è iscritto dal 30/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 14 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 4 negativi
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 16/10/2014:
Ciao, dunque, grazie per il commento che ci hai lasciato. Prendiamo le osservazioni come positive e come modo per accrescerci. Tuttavia, mi soffermo su qualche punto, che mi sembra doveroso sottolineare.
12/10/2014 - GRAFICA: Dunque a me francamente piace, credo sia una delle skin maggiormente curate e anche ben fatte in quanto si nota l'attinenza con quella che è una ambientazione noir e tratta da VD e altri spunti originali. Tuttavia c'è da dire, non per colpa di coloro che l'hanno concepita, che è l'accostamento dei colori: rosso, bianco e nero/grigiastro, purtroppo è già visto. Tuttavia è una cosa che va in secondo piano, se non in quarto, vista la cura nell'utilizzo dei colori: per le scritte delle documentazioni, della funzionalità e delle chat, adatte a non far accecare noi poveri giocatori. Sia la homepage che gli interni non sono lasciati al caso, ma al buon gusto e risulta quindi ben rifinito e ben progettato. Specialmente la disposizione grafica della mappa e dei luoghi, che rende tutto semplice e intuitivo a noi giocatori. Se dovessi dare un voto per me sarebbe un 8 pieno. Apprezzo molto l'originalità dimostrata nella mappa e nella disposizione interna di alcuni elementi grafici fondamentali al fine del gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ho trovata molto chiara, ben scritta e concepita in modo da essere ben interpretata poi in gioco per noi player. L'orginalità c'è perchè si basa ovviamente sulla saga di VD, ma comnque è collocata a New Orleans, per cui trovo che questo tipo di traslazione giovi molto anche per chi, come me: non è una persona che è patita della serie televisiva, ma apprezza notevolmente che vi sia solo una vaga ispirazione ma anche molti tratti originali. Offre quindi maggiori spunti di gioco, maggiori scenari che si racchiudono sempre in uno scenario fantasy moderno, tratto dalla nota serie, ma traslato nella cittadina variopinta e festaiola di New Orleans.
Se dovessi dare un voto complessivo sarebbe un: sette pieno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco qui è la motivazione del voto per ora neutro, perchè mi son iscritta non da molto e io stessa, non ho giocato molto ma da quello che ho potuto assistere: ci son molte opportunità di gioco, gli spunti non mancano. Nemmeno le iniziative, basta fare un giro per le bacheche e le idee, come l'entusiasmo e la voglia di gioco non mancano. Il livello, da quel poco che ho potuto vedere, è vario, nella media. C'è chi scrive tanto e come una mitragliatrice, chi poco e ci impiega tempo, ma alla fine risulta ottimo il non pervenire pensieri nelle azioni, cosa che francamente ammazza abbastanza la narrativa scorrevole in una role. Ad ogni modo mi auguro che giocando con più assiduità sia anche più in grado, di fornire maggiori indizi su questo punto, chiedo venia nel frattempo. Sarà mio onere, modificare in seguito il commento, quando avrò per le mani maggiore esperienza sul "campo".
SERVER: Ammetto che altervista per un giorno ha fatto i capricci, per un problema momentaneo di troppo consumo di banda. Ma lo staff è stato realmente tempestivo nel risolverlo, per cui a parte quell'episodio, nonostante alcuni problemi di connessione personali, non è mai caduto e quindi è stabile!
CODICE: Tratto dall'OS gdrcd5.2, informazione pervenuta dai crediti, si nota che è stato ben modificato secondo l'esigenze dello staff e che lo stesso gioco richiedeva. Apprezzo particolarmente la disposzione della scheda che risulta diversa e anche molto modificata, rispetto a quella di default. Come anche la homepage, il login e anche i menù, la guida. Tutto fa pensare che ci sia stato davvero molto lavoro di modifica e miglioria. Voto: 8 per l'impegno nota sicuramente apprezzabile!
FUNZIONALITA': Dunque, è disposto non di default, ma meglio ancora. Tutto è ben raggiungibile, ben in vista niente è difficile da pervenire:
dalle funzioni di gioco, alla documentazione. Cosa non trascurabile, dato che sono elementi fondamentali per noi player al fine di orientarci meglio nella land.
DOCUMENTAZIONE: Pervenuta, ben scritta e anche in un lessico, grammaticale, sintatticamente scorrevole e corretto. Esauriente e se per caso non vi è chiaro qualcosa, basta chiedere delucidazioni allo staff, cosa che a me è capitata, e son ben lieti di spiegartela. Completa, ricca di informazioni utili, niente è ridondante, risulta essere semplice e diretto.
GESTIONE: Presente e ben disposta ad aiutare coloro che chiedono un aiuto. Disponibili e cordiali. Una cosa che ho apprezzato che appena entrata, non ti assaltano alla gola, ma ti accolgono con discrezione e tranquillità. Ho notato che son molto diplomatici e che adottano un atteggiamento: democratico quanto di far rispettare le regole vigenti. Per cui si disponibili ma anche autoritari, sempre nel giusto. Equilibrati e questo favorisce anche un buon rapporto tra player e staff, che aumenta la qualità anche di role e clima di rapporti interpersonali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che mi sento di consigliare è di continuare sempre su questa strada di mantenere sempre alto: l'entusiasmo, le iniziative di gioco e anche di non disperdere quel clima di sano equilibrio che dopo anni di fermo, dal mondo delle land, fa piacere ritrovare come una vecchia amica.
CONCLUSIONI: Sinceramente trovo che come land del suo genere e che trae spunto, in minima parte, dal telefilm VD, non sia scontato o ritrito, anzi semmai ha spunti di gioco, razze e approccio molto più suggestivi e innovativi. Originali a loro modo, specialmente per lo spostamento del loco della vicenda, da quella originale ad una più pittoresca e conosciuta, che dà quindi maggiore possibilità anche a chi non è ferrato nella serie, la possibilità di sviluppare un gioco completo e originale, per tessere una trama intricata nello scenario di questo gdr.
Mi sento quindi di consigliarlo per i motivi sopra citati, ma non mi dilungo oltre, poichè credo che la cosa migliore da fare sia provare per credere e sperimentare sulla propria pelle questa land.
salemk è iscritto dal 15/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2021 e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 3 negativi
salemk ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jaime"
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 12/10/2014:
Ehi! Grazie mille per il commento, decisamente accattivante!
10/10/2014 - GRAFICA: Grafica: 5/10 Hanno preso una base nera e l'hanno buttata li, basandosi sul semplice fatto che un gdr nero "fa figo" perchè per il resto fa decisamente male agli occhi, le scritte piccole ci mettono il resto, il sangue nero che spunta dalle finestre è l'unica cosa che trovo simpatica, oltretutto molte land utilizzano il nero..ma un po più chiaro insomma per giocare qui serve un pc che possa aumentare la luminosità, il che manda altri giocatori con pc meno "nuovi" in panchina altrimenti si rischia una visita dall'oculista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione: 4/10 Copiare l'ambientazione di The Originals e cambiare il nome al tutto..beh..potevate aumentare la fantasia e diminuire il plagio, altrimenti potevate chiamarlo the Originals e via.. per ora non ho visto poi tutto questo gran cambiamento, vampiri ne più ne meno. Peccato che quelli della Plec siano i peggiori mai visti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: 5/10 Il parcheggio è ufficiale e non viene nemmeno invogliata la gente al gioco, cosa facciano i gestori non lo so, fino ad adesso non ho avuto il piacere di giocarci, molti pg sicuramente aspettano che qualcuno gli dia un imput..ma credo che aspetteranno invano. Oltretutto i tempi di attesa tra un turno e l'altro possono passare oltre i 40 minuti, per me è una cosa esagerata, un papiro scritto in 40 minuti di solito, ovviamente non sempre, è inutile ai fini del gioco.
SERVER: Server: 4/10 E' caduto un paio di volte e hanno dovuto baccaiare con Altervista.. non so se altri gdr hanno avuto lo stesso problema.. quindi non mi posso esprimere.
CODICE: Codice: Il solito che tutti conosciamo, ma che sembra già aver dato qualche problema. 5/10
FUNZIONALITA': Funzionalità: Non molte a dire il vero, le classiche che si trovano in tutti i gdr, nulla di nuovo, ma va bene cosi, alla fine non sembrano servire. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: Si sono limitati a mettere le basi..ma poi? Tutto il resto che potevano usare per modificare, e o ampliare questo universo? Niente, hanno solo usato quello che hanno visto..ma cosi..non va di land su The vampire diares ce ne sono e fatte sicuramente meglio. 4/10
GESTIONE: Gestione: 4/10 Gestori presenti all'inizio ma che poi immancabile spariscono nei meandri di non si sa che cosa...sembra che però non sia un problema solo di questa Land.. quindi per ora li posso giustificare , vedremo come va.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si consiglia di "Addolcire" la grafica che può andare bene per pc moderni con luminosità regolabile.. che poi mi sembra ridicolo dover cambiare luminosità per il troppo nero..ma ok, se si gioca ci sta.
Invogliare i giocatori a giocare, che le corporazioni siano piene e nessuno ci giochi è una cosa molto strana, diciamolo, se dall'inizio si sta parcheggiati avanti non si va.
CONCLUSIONI: Per ora non mi sento di consigliare questa Land, deve crescere ed è inutile che si riempia di 40 pg se poi nessuno perde due secondi per giocare. La gestione sia più presente e partecipe .
chester89 è iscritto dal 26/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2024 e ha recensito 24 giochi di cui 2 positivi, 8 neutri e 14 negativi
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 10/10/2014:
Ciao, ti ringraziamo per il commento, anche se neutro. Leggendo, ho potuto intuire alla larga il mittente, ma parlo indipendentemente dalle questioni sollevate in sede esterna. Vado dunque a rispondere a qualche punto che hai messo in rilievo, giusto per togliere ogni possibile dubbio.
06/10/2014 - GRAFICA: Pulita nei dettagli, molto semplice, senza colori o texture che possono dare fastidio. Conosco chi ha fatto la grafica e sò che potevare fare anche di meglio, ma per gli amanti delle cose semplice è perfetta cosi. Voto 8/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione che rimodernata e con nuovi spunti in gioco valorizzerà ancora di più il gioco e finalmente in un GDR ispirato a Vampire Diaries non si vedrà la solita Mystic Falls. Voto 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco alto, sia per le capacità di molti giocatori e razziati ma soprattutto per l'attuale incremento di nuovi giocatori che sicuramente aiuteranno molto a creare gioco e nuove trame. Voto 8/10
SERVER: Altervista, semplice, stabile. Voto 7/10
CODICE: Qui si poteva fare anche di più, ma sono sicuro che con il tempo saranno implementate nuove idee e codici che miglioreranno ancora di più la struttura del GDR. Voto 7/10
FUNZIONALITA': Semplice, molto facile da capire per i nuovi iscritti e per chi soprattutto non ha mai partecipato ad un GDR dove sono coinvolte Razze, Corporazioni, Clan ecc. Voto 9/10
DOCUMENTAZIONE: Perfetta in ogni dettagli, ogni sezione, ogni potere, ogni regolamento è scritto perfettamente in ogni sezione della Guida e della Documentazioni. Ottimo Lavoro. Voto 10/10
GESTIONE: Qui sarei di parte, per questo mi limito a dire, provare per credere. L'altruismo fatto persona, disponibilità a presenza costante delle persone che gestiscono il GDR. Voto 11/10(?)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli non ne avrei molto, solo quello di allargare il gioco su più orizzonti e trame cercando di coinvolgere chiunque si iscrive, ma per il momento tutto sembra funzionare bene.
CONCLUSIONI: Concludo con un voto POSITIVO al server, consiglio di provarlo a chiunque vuole vivere un esperienza nuova in un ambientazione del Genere.
nikotheprince è iscritto dal 26/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 06/10/2014:
Ciao! Volevamo inizialmente ringraziarti per il commento positivo e per la premura nell'averlo lasciato.
06/10/2014 - GRAFICA: Una grafica scura che si sviluppa molto sui toni del nero e del rosso, senza stancare la vista e andando invece a creare un buon contrasto con i caratteri della chat. Non è stancante e soprattutto è accattivante, abbastanza da invogliarti sempre a entrare nel GDR
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della Land riprende un po' quella della land precedente, andando a chiuderla e riaprendo un nuovo capito all'interno del quale i personaggi si spostano a NEW ORLEANS dove si rifanno una vita e si trovano a confrontarsi con vecchi e nuovi pericoli. La trovo ben studiata e lineare, non si discosta troppo dall'idea del Telefilm e va invece a svilupparla seguendo quei binari, così da risultare credibile ma al contempo sempre piena di spunti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Con il recente inserimento su GDR online, vi è stato un incremento numeroso dell'utenza. I giocatori che hanno già la razza o che comunque giocano già da tempo al gdr non si fanno problemi a giocare con gli altri e anzi si trovano spesso e volentieri a chiedere, così da far partire in tutto e per tutto il gioco di Land. Il livello complessivo lo trovo sopra la media, con alcune eccezioni che vengono comunque seguite in modo non invadente così da valorizzare il dono di ogniuno.
SERVER: Server stabile!
CODICE: Non me ne intendo e non mi sento di poter dare un giudizio
FUNZIONALITA': non me ne intendo e non mi sento di poter dare un giudizio
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa ed esaustiva, si concentra principalmente sui punti più difficili del gdr, lasciando invece a parti quali ambientazione una linea generale abbastanza leggera, così da permettere comunque un gioco libero , rimanendo però sempre nei limiti dell'accettabile.
GESTIONE: Una gestione presente che dopo varie delusioni si è ritrovata a creare un gdr nel giro di pochissimo tempo. Competente e disponibilissima. Ho l'opportunità di aver creato con loro un minimo rapporto off e posso assicurare che fanno tutto il possibile per offrire ad ognuno un'esperienza ludica indimenticabile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andare avanti su questa strada, creare trame e sottotrame, valorizzando il gioco individuale nelle free role. Il GDR va benissimo così e consiglio di valorizzare i punti precedenti che tra l'altro son quelli su cui si sta già lavorando. Come consiglio dico solo che mi piacerebbe molto vedere nelle trame, l'inserimento di lavori quali polizia ecc.
CONCLUSIONI: Un GDR che merita, mi sembra di aver spiegato in modo abbastanza esaustivo ciò che penso. Vi consiglio di venirlo a provare !
neal è iscritto dal 01/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2016 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
neal ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Neal"
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 06/10/2014:
Ehi! Grazie millissime per il commento che hai lasciato! Fa piacere vedere che, anche se abbiamo aperto da poco, i player si soffermano a lasciare un commento!
Pagine Recensioni → 1 2
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Eden's Grace - Intervista ai gestori del play by chat sperimentale ad ambientazione post apocalittica Eden's Grace
Avatar per GdR - Raccolta di oltre 1.200 avatar/prestavolto da utilizzare nei giochi di ruolo online
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
10 Strategie - I 10 migliori consigli sulla strategia del poker per principianti
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!