Gioco Chiuso
Besser Welt risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Besser Welt è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Besser Welt
URL: http://www.besserwelt.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Novembre 2010
Data Pubblicazione: 13/10/2010
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
26/04/2011 - Ai Master è stato fornito un regolamento interno
28/03/2011 - Aggiornata la documentazione di Razze e Abilita&a
26/03/2011 - Corretto bug nella lista presenti! Frutto di qual
12/03/2011 - Periodico! Per prima cosa, abbiamo inserito il &l
09/02/2011 - Inserita la possibilita' di attivare o disa
07/02/2011 - Altro giro altra cosa e altro elenco di aggiornam
18/01/2011 - La serie di agigornamenti più bella che potessimo
15/01/2011 - ATTENZIONE!!! Ci siamo trasferiti! Presto avrete
17 4 7
Valutazione media su 28 recensioni:
7,04
07/11/2010 - Ok, eccoci, un mese esatto nella Land. Or dunque, inizio col dire che questa è senz'altro una delle migliori Land di Harry Potter in cui vi capiterà mai di imbattervi. Ma entriamo più nello specifico:
» Grafica: Toni scuri, cupi, tutti a dire che stancano.. A me, personalmente, la vista, non mi si stanca affatto. La trovo più che accettabile, pendant con l'ambientazione. Sai com'è, una scuola rigida e austera, pare brutto mettere colori vivaci e allegri, manco fossimo a BeauxBatons. Nulla di ridire, mappa chiara, coincisa, location chiare. Nulla, appunto, da ridire.
» Livello di Gioco Interno: E' alto, tutto sommato. Ci sono player veramente bravi, capaci, i quali rappresentano senza dubbio la maggioranza. La minoranza è rappresentata da nuovi player che scrivono azioni striminzite e poco descrittive. Però, parliamo di due o tre. Nulla da ridire neanche qui. Io, personalmente mi trovo bene, fa anche piacere giocare con persone capaci, così si ha sempre la possibilità di migliorarsi, o magari, correggersi. La nota dolente è un'altra, ma la lascero come dulcis in fundo.
» Ambientazione: Oddio, BRAVI! Idea innovativa, ricca di spunti, regala sempre molta ispirazione -fattore raro di questi tempi. Trasferire l'ambientazione potteriana in un'altra scuola di magia è stata l'idea più brillante in cui io mi sia mai imbattuta. Tutto molto coerente, semplice ma efficace. Magari i fatti storici in documentazione sono un po pesanti da ricordare -ma anche da leggere-, però se ci si mette di impegno si riesce ad immedesimarsi meglio nella trama.
» Server: Altervista, ne più ne meno. Ma neanche qui dovrebbe esserci niente di cui lamentarci. In un mese di permanenza, non ho MAI riscontrato un bug. Indi per cui gente, smettiamola di criticare la Land da questo fronte, poichè c'è veramente poco o niente da biasimare.
» Codice: Personale, sarò tonta ma a me non ricorda nessun'altra Land. Che poi diciamocelo, i codici, e son quelli. Disse Checco Zalone sui plagi delle canzoni: "le note sono sette e chi vuole se le fotte!"
» Gestione: La maggior parte dei gestori sono gentili e disponibili, si fanno in 4 per soddisfare le richieste di tutti e per svolgere un buon lavoro nel minor tempo possibile, per evitare critiche, polemiche o malcontento generale -di cui, fino ad ora, si fa volentieri a meno.
Indi per cui :) il mio voto è positivo.
Però, eccoci, devo specificare un paio di cosette che non vanno a genio persino ad una come me.
Il concetto di "Azione". Allora, ragazzi, capisco che si voglia aumentare il livello di gioco interno, però si sta leggermente esagerando, a mio avviso. Non si può occupare più di mezzo frame, no pensieri in azioni, non questo, non quest'altro. MASTER che intervengono criticando qua e là, scenate in chat.. Oh, ci sta anche che si vogliano limitare pensieri e altre cose che potrebbero risultare superflue, io stessa sono contro le azioni kilometriche dove l'unica azione che il pg fa è mettersi seduto, rimembrando i felici giorni nella fattoria di famiglia. Però ragazzi, non esageriamo, che il troppo storpia. Togliere px perchè un player magari ha scritto più di 8 righe, non si può tollerare. Magari è l'azione che richiede quel tot di righe, magari è perfetta sotto ogni punto di vista! E che facciamo, se è necessario scrivere più di 8 righe, Fine prima parte e Seconda Parte? Io sono una brava player, modestia a parte, sono stata master di molte Land, e la bravura consisteva anche a riuscire a scrivere un'azione che non comportasse le solite e monotone 3 righe. Qui mi trovo male, perchè è, se non esattamente, poco ci manca, il contrario. Non vorrei che diventasse una Land di niubbi, dove chi scrive poco regna incontrastato. Come riusciremmo poi a capire chi ruola bene e chi meno? Confrontando azioni del tipo "Si mette seduto" con "Piega appena la schiena, flette le ginocchia, si abbassa appena e poggia le chiappe sulla sedia"? A parte la lunghezza delle azioni -tra poco arriveremo pure a commettere omicidi, se continueremo ad essere così cinici e pignoli, c'è anche il fatto dei pensieri in azioni. Sono, ripeto, anch'io d'accordo sull'evitarli. Però, se in una riga serve metterci un pensiero, ad esempio "Lei fa questo, questo, perchè è nella sua natura farlo / perchè pensa di non poter assistere un secondo di più a quella scenata / dato che da piccola ha subito un trauma" penso che non muoia nessun angioletto! Che poi dico, serve anche a far capire al player con cui si ruola che il nostro pg non è un malato di mente, ma magari qualche avvenimento lo ha spinto a comportarsi in una certa maniera. Non dico che bisogni scrivere parola per parola cosa sia successo 10 anni prima, però anche un piccolo riferimento non guasta, non c'è bisogno di mandare 180 messaggi globali o intervenire nella role.
Uff, dopo questo papiro, mi costringo a ripetere che questa è una, se non la migliore Land di Harry Potter che è attualmente in circolazione.
Un bacio e ISCRIVETEVI!
chiarycrystal è iscritto dal 27/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Besser Welt ha risposto alla recensione il 07/11/2010:
Innanzitutto, ti ringrazio per il commento :)
06/11/2010 - Non ho capito bene il concetto di beta test vs land effettiva on line ma leggendo gli altri commenti mi pare di capire abbia una certo peso. Ammetto di ignorare anche quanto duri un beta test quindi lascio un voto normale, se poi devo modificarlo perchè il beta test ha valutazione diverse lo farò.
Scaletta:
La grafica so che ricorda un'altra land dove io sono stata per altro e non posso negarlo, leggo anche che in molti l'hanno notato, ma non so che dire su questo se sono parenti stretti di codice è normale no? L'unico appunto che faccio qui è il frame di destra forse dovreste tentare di diversificarlo in modo significativo perchè così ricorda davvero un'altra land. Non so come avete fatto per il sinistro per esempio.
Per il resto direi che la grafica è carina anche se un po' pesante, i toni non sono solo scuri sono cupi proprio, inoltre la mappa centrale è molto più piccola rispetto il tanto nero di sfondo che dilaga quindi mi chiedevo se fosse una scelta o se magari nelle idee c'era di ampliarla ed ingrandirla per abbassare il nero in giro, il marroncino beige della mappa è molto distensivo e mi piace molto se posso suggerire ampliate la mappa è davvero carina e rilassante il colore chiaro.
Pesantissimo e fastidioso invece il bianco pugno in un occhio del fato, sommarlo alle scritte dei giocatori che sono sempre lunghette e in grigio su grigio scuro non aiuta. Non so se si possono proporre altri colori, se non è possibile taccio.
La tecnica non so cosa sia quindi se mi dite che punto è poi modifico il commento.
Il livello di gioco interno è una valutazione difficile da fare, magari è perchè ha appena aperto e serve tempo per ambientare utenti con pg della gestione, ma per ora ci sono lacune evidenti.
Vedere tutti quei nobili che gestiscono tutti i corsi a scuola secondo a me stona, è come vedere la regina elisabetta II che tiene un corso di inglese a Oxford, va bene uno o due ma così tanti sono troppi.
Ho assistito ad alcuni "esami" per docenti e capisco anche il loro essere recidivi a cedere le cariche, bisogna saper giocare i pp non sono un aiuto se li si fa diventare professori.
Per la questione azioni moderate, leggevo prima di me, io sarò sfigata ma la moderazione non l'ho vista proprio su questo fronte, tanto meno la sottrazione px che ho visto invece in un'altra land HP forse vogliono adottarla anche qua e mi sono persa la comunicazioone, ma non mi sembra inteligente come cosa, chiedete azioni più coincise è più facile.
Tra l'altro impossibile pensare alla sottrazione se gli stessi pg professori o capogilda dilagano con azioni chilometriche e inutili per 90% perchè dicono cose non utili all'interazione. Le azioni sono lunge infarcite di ogni cosa, dai pensieri ai fatti propri ai sottosottintesi che il pg direbbe. Le lezioni sono sfiancanti in un'ora non si ha nemmeno finito di dire tutti buongiorno e il docente di dire di cosa parlerà la lezione e a causa di questo ci sono i posti limitati a lezione cosa terribile, piuttosto riducete i tempi di azione o la lunghezza per azione. Visto che il gioco lezione secondo me è importante va tutelato come open senza limitazione, le azioni più corte invece aiuterebbero parecchio riducendo le ore.
L'ambientazione mi piace molto, è una bella idea quella di non avere l'inghilterra ma la germania, io la trovo un'idea carinissima.
Nota negativa che do qui è il non controllo, l'ambientazione prevede tanti purosangue che però hanno schede e tipo di gioco da mezzosangue,è poco credibile che tutti questi puri e mezzosangue abbiamo tutti questi contatti con il mondo babbano da sembrare natibabbani come Hermione e invece gira di tutto dai tatuaggi ai piercing alle passioni babbane più classiche, e la tolleranza per queste note babbane in accademia è elevatissima, nessuna ripercussione, sa di assurdo. Se volevate un ambito tollerante verso le mode non maghe non credo avreste scelto un'ambientazione così severa verso il purismo come Durmstrang, da quello che pensavo di aver capito lo scopo era la Gemania + la Durmstrang tipicamente purista. Su questo suggerisco di migliorare la moderazione o si rischia di rovinare lo sfondo di ambientazione in cui si è.
Server, so che sono su altervista, per esperienze pregresse so che se si superano i tot connessi contemporaneamente si rischia la cadutona, ma per ora sembra vada quindi direi tutto bene.
Codice so che è gdrcd ultima versione, ci sono problemi con la compatibilità mi è parso di capire, ma non con firefox quindi per me tutto bene.
Funzionalità non so che significhi, anche qui se mi verrà detto amplierò il commento.
Per tirare le somme vorrei citare chi prima di me ha detto: è bravo ma non si applica. L'ambientazione è originale e credo sia quello che più qualifichi il buono di questa land, ci sono però alcune pecche pesantucce che sopra ho esplicato, che se non corrette possono rovinare il gioco a lungo andare.
Credo però che possa migliorare e molti dei problemi di ruolistica e di gioco in sè per ora ritengo si possano assegnare al fatto che è una land nuova che ha appena aperto e deve assettarsi.
Spero di poter in breve convertire in totalmente positivo il mio commento.
frida è iscritto dal 05/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2010 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Besser Welt ha risposto alla recensione il 06/11/2010:
Innanzitutto grazie del commento :)
05/11/2010 - Frequento la land da un mese circa ormai, e gioco di ruolo online oramai da molti anni - il che, si almeno credo, dovrebbe rendermi discretamente capace di dare un giudizio obiettivo sul gdr in questione.
Intanto ha il pregio di avermi fatto tornare la voglia di giocare dopo quasi due mesi e mezzo di totale stallo ed assenza di stimoli, riscuotendomi dal torpore generale che mi aveva avvinta a causa delle land precedenti in cui giocavo e della mancanza generale di stimoli ruolistici.
Analizzerò la land andando per punti, così da dare si spera un giudizio più ordinato e "totale "del tutto.
» Grafica: All'inizio non mi esaltava particolarmente, lo ammetto, ma ora mi è divenuta in qualche modo familiare ed i colori scelti non mi danno neppure fastidio alla vista - per quanto lo sfondo sia nero, la scelta del carattere grigio chiaro è decisamente azzeccata. L'unica piccola pecca riguarda il bianco accecante dei Master Screen, che non apprezzo particolarmente, ed il non allargarsi della grafica per coloro che hanno una risoluzione maggiore di 1024x768 - per quanto io, avendo quest'ultima, non riscontro alcun problema.
» Livello di Gioco Interno: Si riscontrano i soliti problemi di ogni land, ossia se da una parte ci sono ottimi giocatori dall'altra abbiamo azioni lunghissime, pensieri, commenti etc.. il lato veramente POSITIVO è che, a differenza di altre land, qui la gestione è SEMPRE attenta a moderare simili atteggiamenti e ben lontana dall'incentivare questo tipo di gioco. Le azioni infinite vengono punite, così come quelle in cui fioccan pensieri a destra e a manca - con tanto di sottrazione di px, che si spera faccia capire ai player davanti allo schermo qual è il modo corretto di giocare.
» Ambientazione: Gradisco particolarmente la scelta del tema magico in generale, essendo io una grande appassionata di Harry Potter, ma la scelta di ambientare il tutto in Germania spostandosi dalla sola Hogwarts canonica da sicuramente al gdr una marcia in più. Per altro è tutto in betatest e la trama vera e propria deve esser ancora improntata, per quanto ci sia un'ampia infarinatura che permette agli utendi di avere una base solida su cui iniziare a muoversi e costruire il proprio gioco.
» Server: È altervista, ma personalmente non ho mai riscontrato alcun tipo di problema. Anche i down, per quanto ne abbia vissuti solo un paio fino ad ora, durano a malapena un paio di minuti.
» Codice: Gdr cd, ma il programmatore è sempre all'opera con innovazioni e modifiche per rendere la land più personale e funzionale. Ho visto raramente una così grande voglia di fare da parte della gestione, che lavora per offrire quasi ogni giorno dei miglioramente - sia riguardo al codice che alle documentazioni.
» Gestione: Gentili e disponibili, nonché attenti alle dinamiche interne della land. L'unico consiglio che mi sento di dargli è di prestare maggior attenzione nella scelta dei professori: posso capire che l'idea di avere il corpo staff di Durmstrang al completo fosse allettante, ma a mio avviso è meglio lasciare qualche posto vacante e, magari, chiedere a player più scafati e che si conoscono da maggior tempo di ricoprire le cariche momentaneamente libere che far superare i provini a player che, chiaramente, non sono capaci di ricoprire un determinato ruolo. Idem con patate per quanto riguarda i professori in rodaggio da più tempo: il non presentarsi a lezione per più di una volta, senza spiegazioni ( od postandole pochi istanti prima che la lezione abbia inizio ) non è un atteggiamento che andrebbe incentivato o preso sottogamba, in quanto come il player del professore si mette a disposizione e "perde" tot ore del suo tempo per una determinata giocata, così lo fa anche il player dell'alunno, che magari decide di rimandare altre giocate in vista di una lezione e che si ritrova, poi, a fare i conti con un'assenza non preventivata.
Il giudizio è, comunque, assolutamente positivo :) e spero fortemente di non ritrovarmi a cambiare idea tra un paio di mesi. Un in bocca al lupo per una land che spero possa crescere e divenire un'ottima alternativa a quelle ormai stantie che offrono il medesimo tema.
marmellata è iscritto dal 05/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Besser Welt ha risposto alla recensione il 05/11/2010:
Grazie del commento :)
03/11/2010 - Io gioco su BW da due secondi dopo l'apertura e posso dire di amarla profondamente. Unisce al tipico gdr ispirato ad HP una grande personalizzazione delle tematiche e una profonda originalità di contenuti. Mi è capitato di leggere in qualche commento precedente che la land sarebbe un clone e mi è venuto da sorridere: colori, temi, corporazioni, struttura interna ed esterna del sito sono completamente diverse e innovative.Ovvio che se si usa la struttura del GDR-CD si assomiglierà ad altre land...ma è appunto solo una somiglianza formale.
La GRAFICA è ottimale, lineare, senza inutili chincaglierie che stancano gli occhi o ti fanno venire il mal di testa. I colori sono bilanciati in maniera tale da non stordire il che dal mio punto di vista è un'ottima cosa. Voto 9
L'AMBIENTAZIONE merita qualche parola in più visto e considerato il lavoro fatto dall'intero gruppo di Admin e Pentocrati. Come già detto le tematiche dei libri sono solo un infarinatura, e i temi, così come i luoghi sono tutti frutto della fantasia dei creatori della land. A ciò si aggiunge un'enorme apertura mentale dei gestori che ampliano in continuazione la trama rendendola non solo accattivante ma sempre nuova. Se si ha avuto modo di giocare qualche volta ci si renderà conto di come, nonostante sia aperta da poco, le trame interne siano impostate in modo da progredire soprattutto grazie all'apporto dei player. Personalmente poi adoro la Germania quindi trovo tutto decisamente accattivante! Voto 10
Il LIVELLO DI GIOCO è quasi sempre alto, con qualche evidente scivolone da parte di un'utenza nuova, e che probabilmente deve adattarsi ancora ad un gioco "diverso" rispetto ad altre land. Alcuni farciscono le proprie azioni di pensieri e di particolari ampiamente sorvolabili, ma fortunatamente sono una percentuale piuttosto bassa rispetto al totale. Tutti sono di una gentilezza difficilmente riscontrabile, e non è difficile trovare con chi giocare dal mattino alla sera. I pg risultano variegati tutti ben caratterizzati, anche se con qualche tendenza all'uso imspiegabile di pg "oscuro signore", anche se vengono guidati e elegantemente ripresi da una gestione presente e soprattutto gentile e efficiente.Voto 8
Il SERVER non ha mai dato problemi ma non essendo un tecnico dico solo che è ok sorvolando sui voti
Il CODICE è quello di GDR-CD modificato con sangue,sudore e lacrime..e anche qualche sclero notturno, che non da problemi e che è tutto "originale". La gestione ci ha messo del suo, e ci lavora costantemente quindi va reso merito anche di questo.
La land funziona bene con quasi tutti i browser, anche se è ottimizzato per FF, e con IE da qualche piccolo problema di visualizzazione. Per me che non uso Internet Explorer da anni non è assolutamente un problema quindi per quanto riguarda la funzionalità il mio voto è decisamente positivo Voto 8
Lo STAFF è formato da persone competenti ed equilibrate. La cosa che mi ha colpito di più è stata l'apertura alle proposte dell'utenza che vengono tutte e dico tutte prese in considerazione e discusse. Sono tutti solerti nel rispondere, educati e sempre disponibili. Non c'è mai sarcasmo, maleducazione anche quando vengono ripresi pubblicamente i player tramite master screen, e le decisioni gestionale vengono pubblicamente motivate e discusse. Per questo e per mille altri motivi il mio voto è 9,5
Quindi nel complesso non solo il mio voto è assolutamente positivo, ma consiglio questa land a chiunque ami HP e che voglia qualcosa di diverso dal solito e di estremamente innovativo.
aislin86 è iscritto dal 02/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Besser Welt ha risposto alla recensione il 03/11/2010:
Grazie mille per il commento, speriamo di poterci confermare anche nel tempo :)
01/11/2010 - Ho beccato per caso questa Land praticamente credo il primo o il secondo giorno di apertura del Beta-Test proprio grazie a Gdr-Online, ed è stato amore al primo click per quel che mi riguarda!
Siccome tendo ad essere giusto un filo prolissa di mio, provo a schematizzare un po' i giudizi, vediamo che viene fuori XD
- Grafica: 10 La trovo assolutamente splendida, è una delle cose che mi ha colpito già dalla prima occhiata. Raffinata, scorrevole, dettagliata, ben leggibile ed immediata. Io uso FireFox per accedere, ma ho provato anche con Chorme, e era tutto assolutamente identico, tranne delle inspiegabili minibarre di scorrimento intorno al simbolo della posta, che comunque non inficiavano minimamente la funzionalità del tutto;
- Livello di Gioco Interno: 8 Medio-Alto. Qualche player ho visto che ha la tendenza ad inserire pensieri in azione e conseguenti papiri di dissertazioni e divagazioni assolutamente inutili che appesantiscono le descrizioni rendendole molto poco scorrevoli e piuttosto ridondanti [e badate bene che non mi riferisco alle azioni lunghe in genere, perché se scorrevoli e ben scritte le trovo assolutamente piacevoli, e sono io la prima a scrivere dei lenzuoli <.<]. Questo tuttavia è compensato da un alto numero di player davvero bravi che alzano vertiginosamente la media. Non ho avuto problemi ad inserirmi, basta piazzarsi in una chat o chiedere a qualcuno dei pg con status libero via gufo per trovare gioco;
- Ambientazione: 10 Secondo me è il pezzo forte [insieme alla grafica che è una gioia per gli occhi ç_ç]. Innovativa la scelta di approfondire una sfaccettatura della comunità magica solo abbozzata nei libri della saga, ritagliandosi così la possibilità di un'altissima personalizzazione che rende il tutto davvero originale. E' un po' come poter partire da zero su una tela nuova tenendo di base solo i colori ad olio precedentemente utilizzati. Senza contare che ho sempre desiderato un GdR sviluppato a Durmstrang, e fino ad ora non ne avevo mai trovati;
- Server: Di tecnicismi vari non capisco una ceppa, ma non ho mai visto la land crashare o altro, quindi direi buono
- Codice: Mi è stato spiegato che è l'ultimissima versione di GdR-CD personalizzata, ma devo ammettere che, probabilmente perché come dicevo sopra non ne capisco un tubo, se non me l'avessero detto non me ne sarei accorta da sola. Mi piace molto la scelta di tenere per le schede dei codici elementari e tutti riassunti sotto le singole finestre di modifica, cosa che per gli impediti come me è preziosa. Sembra html, ma non credo lo sia, perché se clicco invio vado a capo senza bisogno di robini strani [y.y°];
- Funzionalità: Non sono sicura di aver capito cosa si intenda con questa voce, ma mi viene da intenderla come immediatezza di utilizzo, ed in tal caso la giudico buona. La documentazione è completa e compatta, nonostante sia ancora in costante aggiornamento per terminare di stilare parti come il Bestiario, e basta un click per trovarsi tutto davanti ordinatamente raccolto. Io sono da sempre appassionata alla saga, ma da quel che ho letto secondo me permette anche a chi non ha mai letto Harry Potter di fruire della land con le semplici indicazioni riportate;
- Staff: Molto gentili e disponibili, non fanno gli spocchiosi e da quel che ho visto prendono in considerazione anche le proposte dell'ultimo arrivato senza il minimo problema se degna di nota. Dicono da subito che la Land essendo ancora in BetaTest subisce piccoli e costanti aggiornamenti, eppure questo non ha mai causato contrattempi di alcun genere, almeno ad oggi, visto che comunque tutto l'indispensabile è perfettamente funzionante e rodato e le novità sono nell'ordine di simbolini, grafica, documentazioni di fette di gioco importanti ma non fondamentali da subito -come può essere il Quidditch per dire- e tooltip vari;
Nel complesso il voto è ovviamente positivo, e nemmeno poco. I miei complimenti ;)
moonlightshadow è iscritto dal 07/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Besser Welt ha risposto alla recensione il 01/11/2010:
Innanzitutto grazie per il commento :)
17/10/2010 - Premettendo che mi viene da sorridere nel leggere il commento precedente, ma che conoscendo il regolamento di gdr-online passerò ad ignorare, vado a lasciare il mio commento alla land.
Grafica: Per me è completa, mancano ancora qualche simbolino che stanno perfezionando perché si aggiungono delle corporazioni, ma non vedo alcun problema di sorta. Io navigo su FF ed è perfetta, con altri browser non l'ho provata perché non li uso proprio XD ma non stanca gli occhi, è in linea con il tutto e nel complesso è piacevole starci. Le mappe sono chiare, ottima l'idea di dividere la scuola in piani invece che in un ammasso di chat, almeno l'utente sa già dove si trova XD e idem per il dicastero, che ha addirittura la mappina con la divisione strutturale dei vari dipartimenti.
Trovatemi una Land che cel'ha e ne riparliamo!
Codice: Mi erano sorti dubbi leggendo il commento precedente, poi mi sono resa conto di quanti messaggi il gestore abbia lasciato nel forum di gdr-online, sezione programmazione, per farsi spiegare le cose più assurde.
E allora mi è proprio venuto da ridere XDDDD
Comunque .. Gdr-cd 5, un open-source nuovissimo, con dovute modifiche strutturali che funzionano perfettamente.
Ambientazione: Nuova. Precisa e storicamente corretta. Funzionale. Piena di spunti. Non credo di aver molto da dire, basta leggerla.
Livello di gioco: Per me, è medio/alto. Almeno da quelli che ho visto giocare io, pg caratterizzati e attivi, nessun PPismo e, se c'è, viene moderato.
Secondo me la land ha futuro.
lelahel è iscritto dal 29/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Besser Welt ha risposto alla recensione il 17/10/2010:
Grazie del commento :)
16/10/2010 - Mi sento di dire solo: è bravo ma non si applica
Grafica: 6 - Carina, nulla di che, ti soffoca un pò a causa delle tonalità scure.
Programmazione: 7 - Funzionale ma nessun merito in più.
Ambientazione: 8 - L'ambientazione è ben studiata e "nuova". L'idea di cambiare contesto è davvero meravigliosa. Magari si potevano cambiare un paio di razze attingendo alla cultura tedesca, ma ok. Una domanda però per far capire xkè non metto dieci: c'era davvero bisogno di un'altra land su HP?
Livello di gioco interno: / - Troppo presto per giudicare
Penso che questa land con qualche miglioria potrebbe far risollevare il livello dei gdr con ambientazione potteriana. I gestori dovrebbero farsi una domanda: perchè la gente dovrebbe scegliere la nostra land? L'ambientazione è perfetta ma credo che bisogna modificare qualcosa in più nell'organico. Magari inserire una razza nuova, che abbia a che fare con HP ma che sia comunque qualcosa di fresco. Magari dare la possibilità sin da subito di decidere l'età del pg e quale anno deve seguire, senza bisogno di provini per giostrarsi il pg adulto.
Spero di poter modificare presto il mio commento in uno positivo.
tyki è iscritto dal 14/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2023 e ha recensito 22 giochi di cui 13 positivi, 3 neutri e 6 negativi
Il gestore di Besser Welt ha risposto alla recensione il 16/10/2010:
Innanzitutto, grazie per il commento :)
14/10/2010 - Premetto: forse anche il mio voto è un po' di parte, perchè ho visto la crescita della land dell'ultimo mese/mese e mezzo, e perchè conosco la serietà e la bravura di chi è stato principalmente dietro al progetto di Besserwelt - il mio contributo è stato davvero limitato a due scemenze in croce, quindi parlo comunque da un punto di vista di 'giocatrice'.
Inizio con i punti, poi passo agli elogi (se non si fosse capito, è un commento positivo, sigh.)
Grafica [ 9 ]. E' semplice ma non scontata, l'abbinamento dei colori è piacevole e non stanca gli occhi; è intuitiva, quindi addio a mappe complesse e labirintiche ( peggio delle veecchie freccette del gdrcd antidiluviano ). Nel complesso la definirei anche 'elegante' ed in tema all'ambientazione.
Programmazione [ 8/9 ]. Non è che ne capisca molto, ma la land va bene, non dà problemi di alcun tipo ed i Programmatori si impegnano davvero a eliminare i bug, come mi è capitato di vedere durante l'alphatest.
Livello di gioco [ 9.5 ]. E' alto, altissimo a mio parere, e molto vario. E non parlo solo dei pg più 'vecchi', che alcuni sono attivi da uno due anni, e quindi abbiamo avuto più che modo di caratterizzarli nel particolare, ma anche dei nuovi iscritti, con cui ho giocato o che ho visto giocare sbirciando di tanto in tanto. Il gioco non è tantissimo, soprattutto tra i nuovi, ma posso capirlo: è appena aperta, la documentazione è davvero tanta e bisogna leggerla tutta, visto che non è un harry potter classico con hogwarts, voldy e tutta la corte dei miracoli al seguito. Ma questo è il punto successivo. Per farla breve, quindi, ottimo livello e quantità oggettiva di pg in chat via via crescendo: oltretutto a breve si entrerà nel vivo del gioco scolastico, cosa che darà maggiore possibilità di spunti e interazione.
Ambientazione [ 10 ]. Originalità, freschezza e novità. Non ci troviamo nella piovosa Inghilterra, non c'è il Ministero della Magia, la scuola non va dagli 11 ai 17 anni. E' un altro mondo, ispirato sicuramente alla saga, ma con uno sviluppo personale che tocca un mondo magico nuovo che non possiamo trovare nelle pagine dei romanzi della Rowling. Personalmente, trovo la trama bellissima e talmente tanto dettagliata da non lasciare interrogativi di alcun tipo, se letta tutta e con la sufficiente attenzione. Gli spunti di gioco sono già individuabili e offrono combinazioni molto varie. Anche il gioco scolastico, che interessa ogni pg nella sua evoluzione, è molto particolare e aiuta i giocatori ad inserirsi nella trama fin da subito. Fosse per me, aggiungerei anche la lode, al dieci meritatissimo.
In pillole, è un progetto che si è concretizzato dopo molti mesi di lavoro, che ho aspettato in realtà con un po' di impazienza, e senza restarne delusa alla fine: al contrario sono rimasta sorpresa, perchè non immaginavo che sarebbe potuta venire *così* bene.
Rinnovo i miei complimenti ai gestori e ai moderatori, e invito voialtri a darci un'occhiata, perchè ne vale davvero la pena :D
bòn, son prolissa, mi scuso - sigh.
ema.
ultraviolence è iscritto dal 11/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Besser Welt ha risposto alla recensione il 14/10/2010:
Grazie del commento, davvero :)
scleroparecchio
ha giocato come
Paris
arcenciel
ha giocato come
Endymion
fuckbenjamin
ha giocato come
Ophelia
volchitsa
ha giocato come
Elena
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Tip4Serv - Tip4Serv: il sistema di donazioni specifico per i giochi online!
Sailor Land - Intervista alla gestione di Sailor Land, il play by chat ambientato nell'universo di Sailor Moon!
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Colonie Fuorilegge - Intervista al gestore del play by chat cyberpunk Colonie Fuorilegge!
Lucca C&G 2019 - Le dieci cose che ci sono piaciute della splendida edizione 2019 di Lucca Comics and Games!
Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age