Gioco Chiuso
Barcellona by Night risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Barcellona by Night è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Barcellona by Night
URL: http://www.barcellonabynight.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Barcellona by Night
Codice: Codice Proprietario
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Barcellona #WoD #Vampiri
Data Pubblicazione: 20/10/2010
Ultimo Aggiornamento: 17/10/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Racconto: La Jihad - Con gli occhi del Tempo
Recensione Barcellona by Night
20/04/2013 - Nuovo Narratore
17/04/2013 - Ritorno di Fiamma
16/04/2013 - Nuovo Narratore
02/04/2013 - Nuovo Master
10/03/2013 - Manutenzione finita: IL SITO RIAPRE!
03/03/2013 - Manutenzione Straordinaria
19/02/2013 - Hall of Fame
18/02/2013 - Guida all'Interpretazione
91 3 7
Valutazione media su 101 recensioni:
9,23
10/01/2013 - GRAFICA: La Grafica è ben curata, e particolarizzata. Per quanto non sia per me importante, il sito grazie alla grafica riesce a farti entrare meglio nelle dinamiche e nelle atmosfere del gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambient è precisa rispetto ai Manuali e al World of Darkness, con una grande cura dei dettagli.
Le modifiche fatte vanno sempre a vantaggio complessivo del gioco.
Inoltre, questa viene spiegata molto attentamente ai nuovi giocatori, lasciando ovviamente intatti i misteri che cela.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è altissimo. I Master sono sempre molti e disponibili. In generale anche la community è nel complesso buona, e particolarmente attenta all'ambientazione generale.
SERVER: Il server è stabile. Pochi bug, poco frequenti.
CODICE: Boh
FUNZIONALITA': Il sito è funzionale, una volta capito i meccanismi.
Se all'inizio non si conosce l'ambient, ci vuole qualche giorno per capire bene il tutto. Poi si va tranquilli.
DOCUMENTAZIONE: Tutto è spiegato perfettamente e chiaramente. Grandi spazi per la personalizzazione del pg e la sua descrizione.
GESTIONE: I Master, in particolare gli Admin, sono iperdisponibili e soprattutto PROFESSIONALI.
I narratori sono di più, meno presenti, ma comunque molto disponibili.
CONCLUSIONI: Il mio voto è 10.
Ho giocato in molte chat di vampiri, e non posso non concludere che, globalmente il sito è perfetto, ma soprattutto gira bene.
Ovviamente come ogni cosa può essere migliorata, ma è questa mi sembra una delle migliori virtù della gestione, è proprio di considerare le esigenze delle utenze, e di essere disponibili a migliorare qualora vada a vantaggio del gioco e del divertimento.
mastervince007 è iscritto dal 10/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/08/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mastervince007 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rakein"
01/01/2013 - GRAFICA: la grafica utilizzata è bella, voto 8,5 a mio parere , semplice nella gestione e nell'interfaccia
AMBIENTAZIONE: ambientazione mm voto 4 non è anarchia , pare più di essere sotto un dominio autarchico .
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: basso , player che chattano come facebook , altri che ci provano a scrivere tre righe ad azione
SERVER: stabile
CODICE: non me ne intendo
FUNZIONALITA': meccanismo dadi è quello in wot funzionalità direi ottima in quanto la gestione sà come tirare i dati , compresi malus e bonus
DOCUMENTAZIONE: c'è un forum apposta con tutta la documentazione voto 10 , tranne che per la cosa dei ghoul che secondo è ridicola non poterseli giocare in chat senza la presenza dei master
GESTIONE: assente , o meglio risponde quando gli pare
CONCLUSIONI: la chat potrebbe dare molto di più se i master fossero più presenti e attivi , i player se la buttano nel didietro a vicenda conclusione , serate passate in salone a farmare px ^^ per le azioni consiglio vivamente di farsi un pg fisico
grakan è iscritto dal 31/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
grakan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rain"
Il gestore di Barcellona by Night ha risposto alla recensione il 01/01/2013:
GRAFICA: Grazie
02/10/2012 - Avvertenza preliminare: questo GDR è complesso da giocare (preciso: è complesso da giocare bene) e dalle atmosfere estremamente cupe.
Non è quindi adatto a chi è particolarmente sensibile a tematiche crude ed ai minori.
In più, l'assistenza staff in questo GDR è assolutamente fondamentale. Per questo, è pressoché indispensabile avere skype o servirsi di emulatori web e aggiungere tutti i membri dello staff (è tipo la prima cosa che dice la guida).
Ciò detto, a me è piaciuto.
Programmazione: Il sito è sicuramente ben fatto. Non ha molte trovate innovative, ma quelle che ha sono tutte in funzione della maggior suspance. Un esempio per tutti: il personaggio "invisibile" non risulta connesso e ovviamente nessuno (presumo eccetto i master) legge le sue azioni o lo vede connesso in chat.
La grafica è ben fatta, anche se con colori tematici il nero e il rosso che, se pur perfettamente in ambientazione, affaticano gli occhi.
Ho riscontrato un bug difficile da eliminare relativo all'avatar che è stato risolto con la cortesia e l'assistenza dello staff, ma che non ha avuto modo di risolvere "da codice", il che influenza negativamente la valutazione generale.
Il gioco "gira" senza alcuna difficoltà sul mio PC, il che vuol dire che è veramente per tutte le macchine.
Un miglioramento gradito sarebbe, se tecnicamente possibile, una serie di skin alternative meno faticose per la vista.
Voto: 7
Gameplay: la scelta che hanno fatto i ragazzi è ardita, difficile da seguire, ma con più pregi che difetti. In pratica, questo GDR è un play by chat, by forum and by mail. Infatti, come aggiunta e supplemento al gioco via chat, ci sono le giocate "politiche" pubbliche che si fanno via forum e le giocate segrete o "tecniche" (c'è tanto grinding con il D10 system) o miscellanee.
La ricaduta positiva più importante è che il giocatore che, in un determinato periodo, ha meno tempo, non è completamente fuori dal gioco, ma può continuare a giocare via mail e via chat.
Un'altro punto a favore è l'aver studiato lo strumento giusto per ogni tipo di giocata: ben difficilmente nel regolamento non ci sarà l'indicazione di come fare qualcosa e, se non c'è, lo staff comunque vi saprà dire come fare.
Se la varietà di strumenti è il maggior punto a favore di questo GDR è anche la sua più importante debolezza: in pratica, sarete costretti a surfare tra le regole per trovare il giusto strumento per la giusta operazione, il che va a complicare il già di per sé non semplice regolamento di Vampiri. Lo dico subito e per chiarezza: qualcuno dello staff è praticamente sempre disponibile su skype e c'è apposta per assistenza giocatori, però ciò non toglie che il gioco è difficile.
La guida è praticamente perfetta: dettagliata, specifica, ricca di esempi, facile da leggere. Una mano santa.
Un miglioramento gradito sarebbe segnalare in homepage che la guida è nel forum, oppure un link "Guida" che rimandi alla pagina del forum.
Voto: 7,5 (se odiate le regole complesse 5,5)
Giocatori: ingiudicabile. Il fatto che la scheda sia "coperta" ad eccezione dei parametri visibili e della reputazione del personaggio conserva molto bene l'atmosfera di segreti e tensioni del gioco cartaceo, ma rende sostanzialmente impossibile a chi non è un master valutare le giocate.
L'unico appunto posso farlo alla selezione master e al relativo gioco.
I master, com'è ovvio, vengono scelti tra i giocatori più esperti. Però, una volta master, non portano più i pg (sarebbe terribilmente sbilanciato, come una partita di poker in cui un giocatore vede le carte di tutti), ma muovono png. La scelta è inevitabile, però questo tende a "rimuovere" i pg più interessanti.
Voto: s.v.
Potenzialità d'inserimento: al netto dell'avviso ad inizio recensione, altissima. Il fatto che il primo impatto ce l'hai con lo staff su skype porta il giocatore a capire come partire. L'essere accompagnato, o in caso di necessità "teleguidato" verso una soluzione che, intanto, ti consenta di inserirti e giocare non ha prezzo.
L'ambientazione scelta, l'anarchia del WoD e una sorta di democrazia dei vampiri cittadina, ti consente di entrare come pari degli altri: una testa, un voto.
Voto: 9
Gestione: Ti consigliano fortemente di essere seguito. Dopo che li hai aggiunti su spype, capisci perché: le regole, ve l'ho detto, sono complesse, ed è per questo che lo staff è praticamente sempre disponibile a spiegare, aiutare, correggere, consigliare.
Ho avuto il bug segnalato, me l'hanno risolto. Ho scelto delle statistiche e un bg difficili da giocare, mi hanno dato due/tre opzioni possibili tra le quali scegliere e, discutendo, siamo arrivati ad una soluzione che piacesse a me e che fosse "gestibile" in gioco.
L'ambiente di gioco è estremamente sereno e le morti dei PG (che sono definitive) si prendono con filosofia e reciproci sfottò, o alle volte con i ringraziamenti per la splendida giocata (dal giocatore del PG morto all'assassino).
Voto: 8,5
A me è piaciuto molto questo gdr PERCHE' è difficile. Cioé, mi ha appassionato la complessità del gioco, le sfumature, la necessità di riflettere prima di giocare. Tutte caratteristiche di Vampiri, il gioco cartaceo, ben riprodotte a Barcellonabynight.
Si può sicuramente giocare a questo gdr in maniera più spensierata e ci sono anche specifiche scelte di gioco che lo consentono, ma a mio avviso vi perdereste il meglio: il brivido dell'intrigo e il rischio del voltafaccia.
quartz è iscritto dal 11/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/07/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 1 negativi
quartz ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Quartz/Raul"
09/09/2012 - Dunque, inizio col dire che il mio commento sarà breve. Non sarà approfondito e dettagliato dato che non sono un'esperta. E' la prima volta che gioco in una land World of Darkness e non sono neanche una giocatrice di ruolo esperta, in generale, quindi commenterò "superficialmente", ovvero per quelle che sono le mie impressioni e stop. Non andrò sul "tecnico" perché non ne sarei capace.
Grafica: La cosa che per me conta di più graficamente nel momento in cui gioco ad un gdr è l'impatto che essa ha sul mio occhio. Essendo io una persona che passa abbastanza tempo davanti al pc (possibilmente giocando) mi importa che la grafica del sito in questione non mi dia fastidio agli occhi. BN è una delle poche land la cui grafica non mi porta fastidio agli occhi e in più trovo che sia ben fatta, adeguata allo stile ma allo stesso tempo "semplice" nel senso buono del termine.
Ambientazione: Dunque, questa land è aperta da due anni e io sono arrivata solo da pochissime settimane. Per quello che ho letto trovo che l'ambientazione sia piuttosto interessante e che porti moltissimi spunti di gioco. Di conseguenza non limita la fantasia dei players ma allo stesso tempo dà un'idea ben precisa, c'è una linea di gioco.
Livello di gioco interno: Il livello di gioco On game, per quel che ho visto, mi sembra piuttosto buono. La gente è presente, scrive bene, è motivata e mi sto trovando molto bene. Si gioca molto free, la gente non è fissata con le quest ma quando vi sono partecipa attivamente e con grande interesse.
Server: Il server è decisamente stabile. Fino a questo momento non sono mai stata sbalzata fuori dal sito.
Codice: La land mi sembra molto funzionale e ben automatizzata, non ho altro da aggiungere a riguardo.
Funzionalità: La chat è di facile comprensione e sul sito vi sono anche precise istruzioni su come usarla. Le chat di gioco sono varie ma non dispersive e il tutto è organizzato piuttosto bene, in modo che risulti pratico giocare e facile comprendere il funzionamento del sito intero.
Documentazione: La documentazione è assolutamente completa. C'è una spiegazione dettagliata e di facile comprensione riguardo tutto. Cose tecniche del sito, cose riguardanti il gioco, informazioni prese dai manuali etc etc. Non c'è il rischio di equivocarsi riguardo cosa è possibile fare o non fare (cosa che in una land vampirica non è poi così scontato). Leggere la documentazione non è stressante, il tutto è comunicato in modo chiaro e senza troppi poemi.
Gestione: La Gestione (e dunque lo Staff) è presente e disponibile. L'utenza entra facilmente in contatto con Master e Amministratori che rispondono alle sue domande in maniera sempre gentile, esauriente e fornendo sempre informazioni ulteriori (richiamando per esempio la documentazione stessa, che è molto completa) che possano soddisfare i suoi bisogni. Inoltre quasi sempre si trova un Master online che possa intervenire in chat in caso di bisogno e questo non l'ho riscontrato invece in molte altre land in cui mi son trovata a giocare.
That's all folks!
whiterose94 è iscritto dal 24/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/09/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
whiterose94 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Victoria"
13/08/2012 - Ed eccomi qui, ho trovato l'ispirazione ed anch'io sono venuto a commentare il nostro Barcellona by night. Premetto che sono iscritto da due anni e che dopo una pausa di qualche mese gioco assiduamente da circa un anno; questo per far capire come in ogni punto che andrò a commentare, anche se (ovviamente) in maniera soggettiva, parlerò avendo un minimo di conoscenza della land.
Non do voti numerici perchè li ritengo fin troppo soggettivi. Si comincia=)
Grafica: La vecchia grafica, quella rosso pugno che ti acceca, dava secondo me l'idea della land in cui si andava a giocare: fino a quel periodo piena di forti cambiamenti, una land in continua evoluzione che lavorava tanto per stabilizzare la propria qualità. I nuovi colori invece oltre a piacermi assai e a salvare la poca vista che mi è rimasta, mi danno l'impressione che la land abbia un carattere più definito, deciso è stabile, per essere più chiari, se fossi un nuovo player avrei l'impressione di un contesto in cui sono finite le grosse modifiche e che si può aspettare i ritocchi che di volta in volta migliorano in maniera più professionale la qualità del gioco. Tutti questi sofismi volevano semplicemente dire che la nuova grafica mi piace assai e poco mi importa se rimane semplice o chissà che altro, il gioco secondo il mio punto di vista è di interpretazione mentale e non visiva.
Ambientazione: sull'ambientazione niente da dire; se la land è seria sa gestire l'ambientazione in modo che rispecchi i canoni della masquerade e che possa essere adattata alla specificità del contesto. Questa ovviamente è la mia opinione.
Livello di gioco interno: Ho letto negli altri commenti che ultimamente è poco frequentata; rendetevi conto di una cosa: siamo d'estate ed in questo particolare periodo ognuno si gode la proppria vita ed è giusto così.... quando tornerà la tristzza in real la land sarà popolatissima come sempre ed assicuro che non c'è neanche bisogno di chiedere una role dato che appena si entra in una stanza della chat anche se vuota in poco tempo viene partecipata dai player online in quell'istante. I giocatori sono uno show non-vivente=) I vecchi player danno la qualità che rende oggi barcellona un'ottima land ed i nuovi sanno sempre rendere pepate o intriganti le role. Questo in assenza di masters, quando ci sono i MAGISTER FATI barcellona diventa, a mio parere, ancor più di quanto è considerata tutt'ora. Rimane sempre un'opinione personale.
Server: nulla da dire, la stabilità è sopra la media.
Codice: La qualità è in continua evoluzione, in forum c'è una sezione dedicata ai suggerimenti da parte degli utenti, quindi dico che anche qua il livello è sopra la media.
Funzionalità: chiunque abbia navigato per forum e chat dopo una mezzoretta sa come muoversi, è abbastanza intuitivo orientarsi, la funzionalità, anch'essa in continua evoluzione, segue codice e server, sopra la media.
Documentazione: se hai una domanda è questione di tempo, scegli la sezione del forum e troverai la risposta, se la risposta non la trovi il più delle volte non hai cercato bene, ma se non c'è veramente, esiste una sezione del forum dedicata alle domande e la disponibilità se non è immediata ne è una stretta parente.
Gestione: forse è la forza della land, penso che sicuramente lo sia. Ovviamente nessuno è perfetto e non si finisce mai di migliorare, ma la meticolosità e la dedizione dello staff, sempre a mio parere, danno quel senso di piacevolmente rompi********, tanto che sono loro a stimolare domande e chiarimenti di dubbi e fidatevi, quando uno crede di non averne finisce con il capire che ha ancora molto da imparare. Per me questo è uno dei maggiori stimoli nel partecipare ad un gioco di ruolo, dove la crescita e l'esperienza stanno alla base dell'ambientazione e del divertimento e dove giocatori e masters camminano assieme nella costruzione ed evoluzione delle storie.
Scusate la mia logorroicità, ma ci tenevo ad essere preciso nel commentare questa land, scusate se posso essere stato noioso. Come si può intuire il mio commento è più che positivo, che dire: ci vediamo in game!!!
enrico6887 è iscritto dal 12/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
enrico6887 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Iago Cortès"
04/08/2012 - Una land ri-provata dopo un primo test effettuato ai tempi che furono.
Una land che ho riprovato proprio in un periodo dove poco è il tempo che dedico alla mia parte ludica, speriamo in tempi migliori.
Grafica 7/8 Elaborata, si potrebbe far di meglio mettendo foto indipendenti da locazione a locazione ma tutto sommato è buona ... ora che han tolto quel rosso spacca occhi mi manca...strana la natura umana.
Ambientazione 7 : se non fosse stato per Barcellona (che personalmente dice poco) oltretutto anarchica sarebbe stato più alto ... però ... al gestore piace così, così sia. Per il resto è un'ambientazione anarchica collegata (leggermente più che in altre land) con il territorio che fà da sfondo abbastanza fedele ad una visione ortodossa del gdr vecchio stile.
Solo vampiri anarchici nega la presenza di tante razze/fazioni ma rende bene la piccola realtà che viene dipinta.
Sono scelte, possono piacere o no ma questa rende bene almeno.
Livello di gioco interno 8 la gente sà giocare e sa muovere il personaggio in maniera non banale. C'è gente (anche se meno di un tempo mi pare o forse è solo l'estate) ed è disponibile.
Del resto scriverò in fondo.
Server 7 mai avuto problemi
Codice 8 è una land pesantemente automatizzata
Funzionalità 8 non ho avuto problemi di sorta, quello che non sapevo o non capivo me lo spiegavano due o tre in stereo
Documentazione 8 c'è tutto o quasi obiettivamente parlando e quello che non c'è lo sà "ogni" componente dello staff.
Tante home roules, alcune le approvo, altre le tollero altre le trovo sbagliate ... però sono scritte nero su bianco e sembrano frutto (a differenza di altre parti) di un ragionamento lungo e non immediato che tiene conto di più fattori.
Gestione 7 la gestione si presenta come la più superba del nostro piccolo panorama ludico. Eppure mi sento di salvarlo dopo alcune semplici considerazioni
-dopo averli tediati per ore mi hanno sempre risposto in maniera educata e mai offensiva
-non sparano risposte a caso, conoscono il gioco
-questano
-sono sempre presenti
-a differenza di M di altre land che si presentano umili, li ho sentiti in un paio di occasioni fare marcia indietro
Considerazioni varie:
-il fatto che la turnazioni sia libera e le azioni rapide possono non piacere o comunque spiazzare un'utenza abituata ad un'altro stile di gioco più lento
-la mortalità esiste, tenetelo in mente quando entrate in land, positivo per me negativo per altri
-il gioco via mail, via chat e via forum sono parti integranti del gioco, vanno seguite tutte e tre sappiatelo
-la gestione è quello che sembra, superba, personalmente a chi legge questo commento faccio notare che è meglio un'amministrazione genuinamente superba che fintamente umile
-sarà per il periodo estivo forse, ma do meno affluenza di un tempo nella land
In breve, per i giocatori ortodossi è la land migliore (o meno brutta) dell'attuale panorama ludico dedicato al vecchio mondo di tenebra.
A disposizione per chiarimenti
mirmidone è iscritto dal 09/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 24 giochi di cui 4 positivi, 7 neutri e 13 negativi
Il gestore di Barcellona by Night ha risposto alla recensione il 04/08/2012:
Esordisco ringraziandoti sentitamente e sinceramente per il commento onesto, costruttivo e ben strutturato. E' questo il genere di pareri che ci piace leggere. Proseguo rispondendo punto per punto.
15/05/2012 - Ed eccomi qui, alla fine sento di voler dire la mia su questo gioco…
Premetto, fino all’otto aprile per me vampiri the masquerade era una cosa sconosciuta… tuttavia amando i giochi di ruolo ho deciso di provare, conscia che mal che andasse avevo sprecato il tempo dell’iscrizione ;)
E invece no, ho scoperto una land ben gestita, e molto divertente.
La grafica è essenziale, non serve nulla di più, è geniale l’idea di utilizzare le missive interne come se fossero i cellulari dei pg e mi piace da matti la cosa di poter inviare sms solo a pg dei quali hai il numero, anche questo implementa il gioco e lo rende realistico :)
Per quanto riguarda il forum esterno… sinceramente che sia esterno o interno poco cambia… anzi forse meglio esterno perché è consultabile anche prima dell’iscrizione, certo per un neofita può risultare caotico, ma a questo supplisce lo staff che con santa pazienza, dopo l’iscrizione si rende disponibile ad aiutarti, fugare dubbi e sistemare danni dettati dall’inesperienza, insomma si è molto seguiti, e se si chiede aiuto, lo si ottiene… anzi a dire il vero non c’è nemmeno bisogno di chiederlo, ti viene proprio offerto… e non solo dallo staff.
I pg che girano per la land sono di ottimo livello, e i player che li muovono, salvo poche eccezioni, sono accoglienti e disponibili, questo fa si che ti venga voglia di giocare, e di rischiare quel tanto in più, perché è tutto improntato sul divertimento, non esistono beghe di sottofondo, o se ce ne sono vengono attentamente tenute fuori dal gioco non influenzandolo per nulla.
Non s’indugia nella macabra usanza di uccidere i pg altrui, e le regole in tal senso sono rigide, a sfatare il mito che cattivo= omicida.
Lo staff è efficiente, efficace, imparziale e assolutamente presente, le quest sono frequenti, ben strutturate, di ampio respiro e giocabili con facilità a seconda delle caratteristiche del proprio pg.
Sempre lo staff, gestisce anche il gioco via mail… ragazzi avete tutta la mia stima, solo io mando almeno 1 mail al giorno di contenuto incomprensibile, e trovate sempre il modo di rispondere in tempi umani con un sorriso e un consiglio…immagino quante mail riceviate… ed è davvero lodevole l’impegno vista la mole di lavoro, considerando poi che avrete anche delle vite reali. A mio avviso questa possibilità del gioco via mail è un qualcosa in più, un valore aggiunto alla land che consente di sviluppare trame nuove lontane dalla chat, la trovo davvero una bella idea…e se invece che 3 giorni, mi tocca aspettarne 6 o 7… amen… li aspetto non muoio mica… sono una vampira ;)
Per altro, non sono nuova al mondo del gdr pbc e questa è la prima land dove trovo che il metagaming sia davvero ridotto all’osso, decisamente positiva come cosa, per chi vuole ruolare in santa pace senza doversi vietare anche quattro chiacchiere con gli altri player e non correre il rischio di vedersi rovinare il gioco da commenti off.
Complessivamente un giudizio più che positivo… mi piace molto… è vero, io non sarò esperta di vampiri dal punto di vista delle regole ( anche se spero di diventarlo presto)… ma questa land è divertente, ben congegnata, ben seguita e funziona. Tanto mi basta. Il resto sono chiacchiere.
Ps… non è vero che l’amministrazione preme perché vengano lasciati commenti positivi sulla land in questa sede… l’amministrazione invita, chi lo desidera, a dire la propria, positiva o negativa che sia… ed è un invito che io ho accolto volentieri, perché una pacca sulla spalla e un grazie, a chi si sbatte per il nostro divertimento, vanno riconosciuti, come minimo.
bew è iscritto dal 09/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Barcellona by Night ha risposto alla recensione il 15/05/2012:
Sono davvero davvero felice che tu abbia gradito il servizio offerto, soprattutto l'accoglienza. E' bello sapere che viene svolto un buon lavoro dai ragazzi dello Staff nel far sentire a proprio agio i nuovi utenti. :-)
13/05/2012 - Molto bene, finalmente dopo quasi due anni di gioco lascio il mio commento a questo GDR.
Iniziai a seguire Barcellona sin dal primo giorno della sua creazione e devo dire che fino ad esso non ho mai trovato nessun problema, anzi, a mio avviso una delle migliori land di V.t.M. che si trovano su tutto il mercato.
Ma analizziamo con più precisione la land.
A livello di grafica dopo il grande cambiamento dei colori ora è veramente tutto molto semplice e ben fatto, nelle schede vengono visualizzate poche ma essenziali cose che evitano il meta-game.
L'ambientazione è molto veritiera e fedele, nessuna incongruenza, anzi ho trovato notizie e informazioni che prima ancora non conoscevo.
Il livello di gioco è molto alto e competente, mai avuto NESSUN problema con nessun player, tutti capaci e corretti, si evita il PP e il meta il che rende il gioco veloce e piacevole.
Per quanto riguarda la parte tecnica di serve e quant'altro non mi esprimo poichè non ne capisco assolutamente una ceppa.
A livello di documentazione invece nel forum esterno si può trovare un'enciclopedia di informazioni sul Mondo di Tenebra che permetterebbe anche al più niubbo di imparare a giocare in breve tempo.
Per quanto riguarda la gestione, Barcellona ha il suo punto forte, infatti è il primo GDR in cui trovo un'impostazione a livello gestionale di alto livello, i narratori sono tutti molto capaci e disponibili anche se delle volte un po' criptici.
Comunque sia tutti molto disponibili e a seguirti e a far crescere il tuo personaggio.
L'unica pecca di questo GDR è a livello di Mail esterne, sono d'accordo al loro utilizzo e trovo molto utile e innovativa questa idea, peccato che ci siano dei dilatati tempi d'attesa per le risposte che delle volte frenano un po' le trame personali.
Comunque sia, consiglio a tutti di giocarci, perchè quando ci entrate poi non ne uscite più.
Rufus
anonymus è iscritto dal 06/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Barcellona by Night ha risposto alla recensione il 13/05/2012:
Ciao Rufus! Attendevo con ansia il tuo commento; reputo interessante sentire l'opinione di un utente che ha partecipato alla creazione della Land, salvo poi lasciare per un periodo e ritornare a distanza di tempo trovando un sito del tutto evoluto. Sono davvero lieto che tu abbia apprezzato il nostro sito; ancora una volta riguardo il gioco via mail, per sua definizione non è un gioco rapido e deve attenersi alle tempistiche di uno Staff che prima di tutto deve stare in chat a seguire il vostro gioco, valutarlo ed arricchirlo con narrazioni e Png. Inoltre l'imminente sessione d'esami rallenta la nostra efficienza.
phoenix_loki
ha giocato come
Janus
grakan
ha giocato come
Rain
klavius
ha giocato come
Sixto Guerra
enverfrasheri
ha giocato come
Mike Williams
enverfrasheri
ha giocato come
Philadelphia
rikard
ha giocato come
Rikard
quartz
ha giocato come
Quartz
lincemiope
ha giocato come
Fox
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
GeoWar - Scopriamo assieme GeoWar: un Browsergame Strategico Innovativo e made in Italy!
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori
Eside GdR - Intervista alla gestrice di Eside Gdr, play by chat fantasy classico!
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...