Il principato delle tre torri è uno di quei giochi di ruolo che prende, fin dall'inizio, sarà forse per la sua struttura, per la sua ottima organizzazione, o per il livello di gioco, sono tanti infatti i positivi aspetti di questa land.
Il principato è una cittadina medievale, può essere dunque definita una land storica. All’interno di essa si trovano solo esseri umani: uomini e donne. Non vi è però una specifica ambientazione nè dal punto di vista geografico, nè dal punto di vista storico. Ed è proprio questo che rende ancora più particolare lo stesso gioco, consentendo ai players di lavorare con la propria fantasia, di creare l'ambiente nel quale vorremo vivere o provare alcune esperienza, solo secondo il nostro volere.
E' a dir poco affascinante quest'unione e al tempo stesso contrapposizione, fra una condizione reale, ma non specifica; una realtà storica, ma allo stesso tempo fantastica, che mai sconfina nell’impossibile, nell'irreale. La religione riconosciuta come ufficiale è quella monoteista, esiste dunque Dio, e la sua parola è promulgata dalla Chiesa e da ogni membro del suo ordine. La magia non è considerata come un aspetto esistente all’interno del gioco, ma si può comunque decidere di dedicarsi ad essa, sempre che si sia disposti a rischiare di esser scoperti dall’inquisitore, e essere mandati alla forca.
Non dovrete scegliere alcuna classificazione nel momento in cui effettuate l'iscrizione e questo consente di poter coniare il vostro personaggio come meglio preferite, prima magari visitando, come semplice viandante, la città, e poi una volta che ne avete scoperto e appreso le caratteristiche potrete stabilire il carattere del vostro personaggio, le sue attitudini, e tutto
ciò che lo riguarda, senza esser in alcun modo legati a una decisione presa al momento dell'iscrizione, quando ancora nulla si sa sull'organizzazione interna della cittadina.
Al momento dell’arrivo sarete solo semplici viandanti, ma, grazie alla presente classe dei notai presto, se vostro volere, diverrete cittadini, e più avanti membri della classe nobiliare. Nel momento in cui si diventa cittadini si può decidere di far parte di una gilda. Esse all’interno del Principato non sono ancora numerosissime, ma nonostante ciò consentono di creare un buon gioco, e soprattutto sono varie, a seconda delle attitudini e dell’allineamento del vostro personaggio. Si può far parte del classico esercito cittadino, essere membri della classe ecclesiastica, erboristi, vigilanti, incantatrici, locandieri o cronisti, e questi sono solo alcuni esempi fra i tanti ruoli che potranno essere rivestiti. Ma se ciò non dovesse bastare allora si può richieder di creare una propria gilda, una propria organizzazione, che potrà essere approvata da coloro che sono a capo del governo.
Sicuramente ottima è la qualità di gioco, seppur in fatto di quantità si possa definir solo buona, o comunque sufficiente. Si sono in molti casi anche verificati alcuni miglioramenti da parte di personaggi che magari solo da poco avevano iniziato a dedicarsi ai giochi di ruolo e che, grazie all’aiuto di alcuni ruolisti, sono riusciti a migliorare le loro capacità e creare miglior gioco. Sicuramente ottima è l’organizzazione, i master, che hanno poteri di fato, cercano in ogni modo di creare gioco, e di far intervenire la maggior parte dei personaggi, ma soprattutto dimostrano grande disponibilità nei confronti dei giocatori e dedizione nel mantenimento del sito stesso, intervenendo e rendendo sempre migliore la land. Le gilde generalmente riescono a creare un buon gioco, spingono i loro membri a ruolare e soprattutto aiutano gli stessi a migliorare nel livello di gioco. Peraltro sono numerose le quest che vengono organizzate dai master in modo da attrarre sempre più players.
Unica pecca è la grafica. Non è ancora sicuramente di buon livello, ma è appena sufficiente, seppur vi siano alcune semplici immagini allegate ad ogni chat presente, che consentono, assieme alle brevi descrizioni, di farsi un’ idea del luogo nel quale stiamo per giocare. Nonostante la grafica non sia di ottimo livello vi è una chiara mappa che permette di accedere con semplicità ad ogni chat presente. Le chat sono numerose e rendono il gioco piuttosto vario, grazie alle differ" align="left" vspace="10" hspace="10"enti possibilità di scelta del luogo nel quale di volta in volta si vuole ruolare. E per coloro che vogliono giocare solo con personaggi scelti vi è la possibilità di recarsi in una delle chat private.
Chiaramente si può trovare tutto ciò di cui il personaggio ha bisogno in botteghe come per esempio il fabbro oppure all’emporio, che sono sufficientemente forniti. E’ possibile per altro possedere anche un animale, potrete optare fra varie specie, come gatti, mastini, barboncini, corvi, ermellini e quant’altro, ma se preferite potrete passare il vostro tempo alla casa del piacere, o leggere le notizie stampate sulla gazzetta ufficiale del Principato o ancora recarvi all’interno di quella che viene definita tenda indovina, li per poche monete conoscerete il vostro futuro. Creando gioco, aumentando la vostra esperienza o in altri modi potrete accrescere il vostro prestigio, fatto che vi consentirà di accedere alla classe nobiliare.
Termino affermando che si tratta sicuramente di una land di distinto livello, sicuramente superiore a molte altre e che penso sia in grado di attrarre e conquistare il visitatore dal primo momento del suo ingresso.
VOTI
Giocabilità
Grafica
Tecnologia
Livello Utenti
Livello GdR
Velocità Server