Gioco Chiuso
Barcellona by Night risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Barcellona by Night è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Barcellona by Night
URL:
http://www.barcellonabynight.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Barcellona by Night
Codice: Codice Proprietario
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Barcellona #WoD #Vampiri
Data Pubblicazione: 20/10/2010
Ultimo Aggiornamento: 17/10/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore di Barcellona by Night
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Racconto: La Jihad - Con gli occhi del Tempo
20/04/2013 - Nuovo Narratore
17/04/2013 - Ritorno di Fiamma
16/04/2013 - Nuovo Narratore
02/04/2013 - Nuovo Master
10/03/2013 - Manutenzione finita: IL SITO RIAPRE!
03/03/2013 - Manutenzione Straordinaria
19/02/2013 - Hall of Fame
18/02/2013 - Guida all'Interpretazione
91
3
7
Valutazione media su 101 recensioni:
9,23
09/11/2010 - Piccola premessa: sono un ex gestore della chat, costretto a lasciare il proprio posto poco prima dell'apertura unicamente per mancanza di tempo da dedicarle e che ha preferito ritirarsi piuttosto che fare il master fantasma. Nonostante ciò nella mia breve parentesi di collaboratore ho avuto modo di collaborare alla creazione di parte del progetto e quindi conosco bene l'impostazione che si è voluta dare, i png, il regolamento, le innovazioni introdotte, e parlerò solo di questo, senza addentrarmi nella qualità del gioco e dei giocatori, trame e gestione poiché conosco questi aspetti solo da esterno e non li ho provati "sulla mia pelle".
Punto primo: il regolamento per la gestione dei fantasmi.
Senza falsa modestia, dato che l'ho realizzato io con un "piccolo" aiuto da parte di un altro master, credo sia il miglior regolamento per la gestione dei fantasmi che si sia mai visto su un PBC italiano. Abbiamo cercato di (e siamo riusciti a) coadiuvare un gioco basato su Vampire: The Masquerade con tutti gli aspetti e le regole più interessanti del GDR Wraith: The Oblivion (della stessa White Wolf, per chi non lo sapesse), in modo da rendere il gioco occulto ancor più interessante e coinvolgente. Se non ricordo male il nostro lavoro di modifica ha portato a un'integrazione pressocché totale dell'ambientazione oltre il Sudario con quella "classica" e a una riuscita conversione di un buon 80% degli Arkanoi (le "discipline" spiritiche), che hanno finalmente reso possibile la creazione di Spiriti e Spettri come devono realmente essere: armi potentissime, ma a doppio taglio e letali per la vittima quanto per il loro padrone.
Punto secondo: i png.
Come già detto sia nei precedenti commenti che in forum, i master su questa chat NON hanno pg privati, e questa scelta dovrebbe esseer una garanzia per tutta l'utenza, che non avrà mai modo di sospettare dell'onestà del gioco da parte di master troppo "affezionati" al loro alter ego per farlo distruggere come meriterebbe.
Le schede di questi png, poi, sono totalmente abbordabili. Nessuno è il solito "carro armato" indistruttibile (e ricordo ancora tutte le notti passate a fare simulazioni su simulazioni per vedere "quanti pg/spiriti/spettri questo png può reggere", per essere sicuri di fare sempre scelte equilibrate). Tutti hanno punti forti quanto punti deboli che qualsiasi pg capace può sfruttare, e tutto questo per una sola semplice ragione: si punta a dare tutti i ruoli di gioco in mano ai PERSONAGGI che si dimostreranno abbastanza bravi da conquistare i posti di comando e gestire i vari Clan e Sette, slegandosi completamente dal controllo dei master, che interverranno poi con altri png unicamente per dare il via o continuare trame.
Punto tre: l'ambientazione.
In ogni chat in cui si vuole dare la possibilità di giocarsi QUALSIASI clan di QUALSIASI setta bisogna scendere a un compromesso; su BBN si è scelto il Barone Xirau. Qualcuno, sul forum, l'ha definito un finto-anarchico-semi-fascista. Ebbene, a chi ha detto questo io rispondo con un bel "bravo, hai capito tutto"; è PALESE che su BBN ci sia una finta Anarchia, che Xirau faccia i suoi interessi fregandosene dei suoi "fratelli", ma d'altronde è un vampiro, e come disse qualcuno "nel WOD non esistono gli eroi", ognuno fa il proprio comodo per ottenere più potere o anche solo sopravvivere, proprio come delle Bestie. Come detto nel punto precedente, sta ai PG cambiare la situazione. I PNG vi danno un motivo per odiarli quanto di appoggiarli, sta a voi sfruttarli per toglierli di mezzo o ottenere potere per vie traverse.
Vampire: The Masquerade è anche politica, non dimentichiamocelo.
Punto quattro: i master.
Saranno arroganti e antipatici a molti ma sono tra i più grandi conoscitori del WOD che io abbia mai incontrato. Una delle tante testimonianze è quello che si è riusciti a tirare fuori da Wraith, di cui ho già parlato al punto uno. Sulla disponibilità in gioco non mi esprimo come detto nella premessa perché manco di elementi per dare un'opinione.
Ora passiamo alla nota dolente, già fatta notare da molti: il "premio amico". Va bene, è stato assegnato poche volte e non è abusato, ma io sono dell'opinione che se un membro della community voglia aiutare a far crescere la propria land debba farlo in modo disinteressato, senza incentivi. Ma questa è l'unica pecca che, dal mio punto d'osservazione esterno, riesco a vedere.
In sintesi, consiglio caldamente di provare la Land.
Buon gioco a tutti.
masterari è iscritto dal 09/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/11/2010 - grafica eccellente e molto accattivante,livello di gioco interno molto buono e scorrevole (a mio parere oltre al sistema sono i giocatori che fanno si che un sito funzioni bene)ambientazione eccellente, buonissime e semplici le spiegazioni, dopo qualche giorno si è già in grado di interagire con il sistema e di assorbire bene l'ambientazione.
ottimo!
candyrouge è iscritto dal 08/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/11/2010 - Una land che lascia trapelare che i gestori (o chi per loro abbia scritto l'ambientazione )non abbiano mai avuto niente a che fare con i pochi documenti che si hanno sul gioco anarchico. Personaggi dubbi e situazioni assurde.
Camarillici dichiarati che restano vivi in anarchia. Tutti e dico TUTTI organizzatissimi uomini di politica che ambiscono al potere. Giocatori che non sanno mettere in croce due frasi( non è colpa del master, ma qualcuno dovrebbe pure insegnar loro il gioco.).
Sbadita copia di una corte reale camarillica che gestisce il gioco(con grande orrore).
Una martellante pubblicità e vergognosi incentivi 'porta un amico e ti diamo px'. I px sono punti esperienza di gioco, non merce di scambio. Si fanno con il gioco, non con la pubblicità. Si rischiano pp.
Non parlo da estraneo. Ho giocato, ho visto, ho riflettuto e ho commentato. Totalmente negativo.
Soprattutto perchè i masters si dicono disponibili, ma sono più dispotici di molte altre land. Non nei rapporti con le persone, ma proprio sul gioco in chat.
Buon gioco.
il giudice è iscritto dal 07/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/11/2010
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Barcellona by Night ha risposto alla recensione il 07/11/2010:
[quote]Una land che lascia trapelare che i gestori (o chi per loro abbia scritto l'ambientazione )non abbiano mai avuto niente a che fare con i pochi documenti che si hanno sul gioco anarchico.[/quote]
04/11/2010 - Ma che dire....gioco in land da tempo ormai. ne ho viste chiudere molte per inattività da parte dei master per primo e poi perchè vi erano problemi tecbnici o "sociali". Mi sono iscritto a questa e le altre in confronto mi sembrano arretrate e pessime. Davvero complimenti. Finalmente una land che rispetti fedelmente, più o meno ovvviamente, i manuali e dove i master sono attivi e prontio ad aiutarti pure se rompi chiedendo 40.000 dubbi. Molto chiaro anche il forum annesso. Assolutamente SI!
kurik è iscritto dal 04/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
04/11/2010 - Sono una nuova player che ha conosciuto la Land grazie a gdr online; ma vista l'accoglienza da parte dello staff voglio subito lasciare un commento, sperando di fare buona pubblicità :)
* Grafica: 7, La trovo estremamente in linea con il concept di Anarchia, a discapito dei stili grafici simil-decadenti che si addicono più a giochi Camarillici.
* Tecnica: Credo buona, tutto funziona bene.
* Livello di Gioco Interno:medio alto. Non mancano gli occasionali "niubbi", tipici di tutte le land online, ma la maggiotr parte dei giocatori m isembra assolutamente molto preparata e disponibile a migliorarsi in ogni caso.
* Ambientazione: Indubbiamente, di discosta dai normali concept e dalle consuete tematiche trattate sulle altre land di Vampiri; unica nel suo genere direi. A mio parere intriganti le tematiche trattate dal sito.
* Server: Da poco è stato effettuato il passaggio ad un nuovo Hosting. Ottimo server, non da più alcun genere di problema, cosa che invece causava altervista.
* Codice:è priprietario e non una rielaborazione del trito e ritrito GDR-Cd. Molto ben fatto.
* Funzionalità: Funziona!Molte cose sono state automatizzate rendendo il tutto facile ed immediato.
tiz90 è iscritto dal 04/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/11/2010 - Un bellissimo gioco di chat ispirato a Vampire the masquerade.
il sistema gestionale sembra simile alle altre chat,ma in realtà propone molti spunti di gioco dall'alta partecipazione dei master e da schemi veloci che permettono il giocatore di fare giocate in brevi giorni tralasciando le vecchie e monotone usanze di presentazione!
A me interessa questo dal gioco,buoni giocatori e rapidità,credo che pche chat gdr abbianoo questo in comune,provatelo!
zapatek è iscritto dal 03/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/11/2010 - Bell'ambiente,bei pg,master attivi,storia coinvolgente...cosa si può volere di più da un gdr? :D
Il primo impatto non è stato dei più veloci,considerata la mia scarsa conoscenza dell'ambientazione cartacea (a cui purtroppo ho giocato poco),ma i master si sono presi la briga di controllare e darmi consigli sulla creazione,indirizzarmi sulle giuste aree del forum e dare ascolto alle idee,al background ed i commenti...insomma,l'ambiente resta quelle del gioco cartaceo classico (master e pg a tu per tu),ma con molti più giocatori ed una qualità di gioco più dinamica e coinvolgente.
holytron è iscritto dal 03/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/10/2010 - * Grafica 6
La grafica è semplice, intuitiva e devo dire che gradisco il rosso;
* Tecnica 7
Se per tecnica si intende sistema di gioco beh non c'è molto da dire, ho gradito le Home Rules, anche io le uso e devo dire che non snaturano il gioco.
* Livello di Gioco Interno 8
Davvero anche la giocata piu' semplice riesce a mantere un certo tono, e bisogna soppesare ogni parola.
* Ambientazione 9
Innovativa, intelligente come idea quella di limitare i luoghi e l'appartenenza ad una sola (o quasi) congrega, così non si creano dispersioni nel gioco, dopotutto anche nel cartaceo i membri fanno parte di un unica coterie che appartiene (solitamente) alla stessa setta. Inoltre crea molti spunti di gioco, sopratutto per chi non è anarchico.
* Server 6
A volte rallenta e mi caccia, ma non è un problema così grave.
* Codice 7
Almeno credo, da quello che ho visto, mi sembra ben fatto.
* Funzionalità 8
Giocarci è semplice, l'automatizzazione di molte funzioni facilita il gioco anche da parte dei meno bravi con le regole (come me)
Devo dire inoltre: Master che rispondono entro 48 ore, giocate anche by mail (ovvero la possibilità di gestire le proprie influenze e contatti senza necessariamente usare una chat che renderebbe il tutto solo piu' pesante), la possibilità di acquisire influenze in game (ovvero espandere o perdere le proprie influenze, contatti, seguaci), il commercio del sangue (che diventa una vera e propria miniera d'oro) ... insomma per ora sono rimasto davvero piacevolmente colpito.
(è il mio primo commento)
silent_raphael è iscritto dal 22/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2013
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
enverfrasheri
ha giocato come
Philadelphia
quartz
ha giocato come
Quartz
whiterose94
ha giocato come
Victoria
enverfrasheri
ha giocato come
Jericho Vargas
klavius
ha giocato come
Sixto Guerra
phoenix_loki
ha giocato come
Janus
enverfrasheri
ha giocato come
Mike Williams
mastervince007
ha giocato come
Rakein
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
Statistiche Tecniche 2018 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2018. Spulcia i dati disponibili!
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
GdrCD in locale - Guida allo sviluppo in locale del pacchetto GDRCD!
Giochi di Macchine - Lista dei giochi ispirati al mondo dei motori (Formula 1, Moto GP ecc.). Schiaccia sull'acceleratore!
Giochi Dragonball - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Dragonball
Nativi Americani - Simboli dei Nativi Americani: i Nativi Americani prima del 1492