Gioco Chiuso
Ballad of Serenity risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Ballad of Serenity è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Ballad of Serenity
URL: http://www.balladofserenity.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Space Western #Sci-fi #Western #Battaglie Spaziali #Pianeti #Firefly #Skill #Distopia #Astronavi #Diceless
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Novembre 2011
Data Pubblicazione: 09/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
GAME n.98 - Gennaio 2012 - Ballad of Serenity
03/04/2015 - 40Skies - New London
30/03/2015 - Roanoke, Paris County
17/03/2015 - Vorpal, BR Modified Bullets & Cortex Scanner
27/02/2015 - The Syndicate
15/02/2015 - Quick Boxer
28/01/2015 - Tsunami a New Melbourne
17/01/2015 - Attacco alla Base Alleata di Roanoke
23/11/2014 - Trigger Point
111 3 8
Valutazione media su 122 recensioni:
9,29
03/04/2012 - Un lavoro che ho sbirciato sin dalle primissime fasi di beta, da fan della serie cui è ispirato: un beta, per una volta, fatto come si deve e di cui ora si vedono i frutti.
Ambientazione Firefly opportunamente adattata e con il giusto grado di conflitti sociali tali da tenere il gioco attivo e con un ottimo tasso di coinvolgimento morale per i personaggi. Documentazione ricchissima, molto interessante anche il blog esterno che estende ulteriormente i testi di background in maniera gradevolissima.
Layout grafico funzionale, una soluzione interessante per un tema difficile da rendere. Ottima la disposizione dei vari strumenti, della documentazione, tutto di semplicissima consultazione e molto immediato. La mappa base potrebbe essere migliore, molto belle invece le immagini delle locazioni principali e quelle a commento delle chat di gioco.
Sistema diceless basato su classi e relative skill che pare molto fluido e parametrato quanto serve per non finire nel triste ramo del ruleless: skill, tra l'altro, tutte molto interessanti e diverse dal solito. Molto, molto interessante il regolamento per il combattimento spaziale, indubbiamente tra i migliori in giro: a quanto ho visto però, un tipo di scenario ancora troppo poco sfruttato dall'utenza che non ne pare pienamente consapevole. Tempi di gioco rapidi il giusto, tali da non far finire nessuno addormentato al computer.
Le corp hanno il loro senso ed una reale utilità nell'economia di gioco, lo sviluppo modulare di nuove associazioni pare aver dato i suoi frutti, crescendo con il crescere di un utenza veramente notevole per il genere comunque di nicchia di Ballad. L'apertura di associazioni su base-equipaggio, se ben gestito, può rivelarsi una marcia in più notevole.
La mano di una persona capace come Jan nella gestione si vede, gli interventi di gestione ponderati, il comportamento sul portale sempre misurato come dovrebbe essere di regola. In sintesi, un gran bel lavoro che spicca nettamente per qualità in un panorama fantascientifico decisamente spento.
prettyjane è iscritto dal 17/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2012 e ha recensito 27 giochi di cui 7 positivi, 6 neutri e 14 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 03/04/2012:
Ti ringraziamo per il commento, siamo contenti che BoS ti sia piaciuta :)
20/03/2012 - Ballad Of Serenity crea dipendenza, e lo fa in modo assolutamente positivo, tant'è che dopo due mesi di iscrizione non ho la minima intenzione di andarmene.
Questo è un mondo particolare, in cui i personaggi possono prendere realmente vita grazie all'occasione di poter giocare in modo continuo, anche al di fuori delle quest, di poter riflettere su ciò che accade, sviluppare idee. BoS è un gioco profondo che regala ai personaggi che vi si muovono qualcosa di reale, e non è una caratteristica così facile da trovare nei play by chat.
La gestione è gentilissima e sempre disponibile, così come tutti i giocatori. Non appena iscritta sono stata tempestata di messaggi di benvenuto, cosa che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, e in seguito ho sempre potuto confrontarmi con la gestione per qualsiasi dubbio o domanda senza alcun timore visto che si sono sempre dimostrati così ben disposti.
Il livello di gioco è piuttosto alto, altro punto a favore della land: fa sempre piacere giocare con chi è bravo a scrivere. Il bello dei personaggi che si incontrano qui è che hanno un carattere complesso che li rende parecchio realistici, fattore che invoglia a giocare ogni volta che si ha tempo per farlo.
Passando al lato più tecnico del sito direi che mi sono trovata bene perché è tutto ben organizzato e piuttosto lineare, dispone anche di un forum con delle bacheche ON e OFF molto utili. Trovo le finestre popup parecchio pratiche, visto che si possono ridurre a icona mentre si sta giocando per poterle riaprire quando si vuole senza rischiare di aver "perso il filo."
Il server non mi ha dato quasi mai problemi, quindi tutto fila liscio, e la grafica riesce a risultare molto carina nella sua semplicità, cosa che apprezzo molto visto che in un play by chat è giusto non si ecceda con le decorazioni e con i colori. Ci sono immagini e descrizioni esaurienti per ogni luogo giocabile, in modo da consentire anche ai nuovi di adattarsi al meglio.
Fantastiche sono la linearità e la compiutezza della documentazione: ammetto di essermi iscritta prima di aver visto Firefly, ma pur essendo una vera estranea all'ambientazione sono riuscita a calarmici senza alcun problema solamente leggendo le info presenti.
Il voto quindi è alto, un bel 9 come minimo, e con il cuore in mano e in modo totalmente sincero consiglio almeno di provare a iscriversi, perché ne vale veramente la pena.
themoonnymph è iscritto dal 20/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 20/03/2012:
Siamo veramente felici che tu ti sia trovata bene su BoS, e speriamo che continui ad essere così :) grazie.
18/03/2012 - Vediamo di mettere il mio primo commento su questo sito che purtroppo è negativo...se ho capito bene dovrebbe seguire uno schema, sono nuova quindi chiedo venia se sbaglierò qualcosa
Grafica:5
Nel complesso non è granchè, alcune parti sono poco curate e bruttine a vedersi, tipo la painta coi pianeti.
Server:6
Mi sembra vada bene, niente di speciale, io non ho avuto problemi nel mio mese di permanenza
Livello di gioco: 4
Niente di speciale, azioni spesso molto brevi, errori grammaticali anche da master e fati molto frequenti, pochi online e quindi poca mole di gioco, oltre las qualità che come detto lascia a desiderare
Tecnica:5
Le finestre a popup sono un pugno nell'occhio, me ne si aprono 3-4 alla volte e poi chiuderle tutte è difficile nonchè lungo, c'è qualche bug minore qua è la, insomma non mi convince per nulla.
Gestione:5 Non ho avuto molto a che farci, a parte qualche messaggio probabilmente automatico di benvenuto ho letto qualche risposta piuttosto brusca ad altri utenti nella bacheca, che per inciso non sono strutturate molto bene. Credo sia necessaria più presenza e un atteggiamento un pò più tranquillo.
Codice: Non me ne intendo.
Non credo proseguirò oltre questo primo mese di "prova", c'è stata qualche giocata carina, ma molto sporadiche, nel complesso non mi sento affatto di consigliarlo.
runy è iscritto dal 18/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 18/03/2012:
Ti ringraziamo Runy per esserti registrata per lasciarti un commento, cui speriamo di poter rispondere in modo esauriente.
17/03/2012 -
> Grafica 3/10
Bruttina, mappa poco curata, sicuramente è leggera ma c'è molto lavoro da fare se si pensa di renderla anche un minimo accattivante
> Codice 5/10
Non è male, le finestre pop up per ogni cosa che non si chiudono però sono veramente noiose e poco funzionali.
> Sito 6/10
Mah, un server come tanti altri.
> Documentazione 4/10
La documentazione è piuttosto scarsa e carente, scritta anche in maniera un pò infantile forse, anche se praticamente era già tutto pronto bastava copiare l'ambientazioen della serie televisiva
> Gioco 7/10
NOn male, giocatori che giocano a livelli più o meno nella norma, turnazioni abbastanza agevoli e rapide, insomma il lato meno negativo della Land, sicuramente
Gestione 3/10
Purtroppo i gestori sembrano piuttosto maleducati nel modo di porsi e supponenti, è difficile che accettino nuove idee o critiche alla Land, anche costruttive. Cercate di migliorare, il gdr un 6 alla fine se lo potrebbe anche meritare, con le dovute modifiche e migliorie
Per ora è un 4.
argento_ è iscritto dal 17/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 17/03/2012:
Grazie del tuo commento, Argento.
28/02/2012 - Ormai gioco a questo GDR da un tempo sufficiente da permettermi un commento approfondito, perlomeno in termini di gioco visto che di questioni tecniche ne so ben poco.
Già al momento della registrazione, un ingente numero di persone si è subito offerto di aiutarmi nella prima ambientazione, essendo inoltre estranea a questo tipo di GDR - ho spesso giocato in GDR a sfondo Fantasy.
Gli admin sono sempre disponibili e, per qualunque domanda o richiesta, non esitano a rispondere e a fare tutto ciò che è in loro potere: accettano proposte e critiche (se e quando sono necessarie) senza fare una piega; sono direttamente coinvolti nel gioco e fanno di tutto per stimolarlo, lasciando comunque ampio spazio ai singoli giocatori che possono incrementare il gioco stesso con qualunque idea si rifaccia all'ambientazione di base. Facendo riferimento proprio a quest'ultima, devo dire che è fatta talmente bene da permettere una progressione di gioco, in termini di fantasia, che non mi era mai capitato di trovare fino ad ora.
I giocatori sono tutti bravissimi e hanno tutti voglia di fare la loro parte: qui ogni singolo giocatore ha la possibilità di scrivere la storia del GDR, se ne ha le capacità.
Le quest sono frequenti, dalle più semplici alle più complesse, da quelle più immediate a quelle che seguono un filo cronologico; inoltre tendono a coinvolgere il maggior numero di persone, riducendo al minimo storico le quest di corporazione.
Passando alla grafica, è sicuramente accattivante, curatissima e intuitiva; l'attenzione alla cura dei dettagli è impeccabile. Ci sono bacheche dove si possono trovare tutte le informazioni di cui si ha bisogno e non c'è niente lasciato al caso.
Per quanto riguarda l'aspetto puramente tecnico, l'ho già detto, non saprei che dire: da profana quale sono, da quando mi sono registrata non ho mai riscontrato problemi di alcun genere.
Riassumendo il tutto e sperando di non aver tralasciato nulla, io darei a questo GDR un 9 pieno! Un 10 se lo meritano tutti coloro che partecipano attivamente al gioco, anche dedicandogli poche ore a settimana. Anche con poco si può fare tanto, in termini di gioco. Basta volerlo!
Insomma, se la vostra idea di pg si allaccia a un'ambientazione del genere, non esitate d iscrivervi!!!
seferdi è iscritto dal 10/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 28/02/2012:
Ti ringraziamo per il commento: ci fa veramente piacere che tu ti sia trovata bene su BoS, e speriamo che continuerà ad essere così :)
21/02/2012 - Non dilungandomi su quel che concerne la grafica e il codice, di cui poco conosco, ma di cui apprezzo ogni cosa, tratto direttamente quel che dovrebbe interessare un po di più a tutti: il gioco.
L'utenza on line può esser altalenante nell'arco di una settimana, credo d'aver osservato una media settimanale dai 24 ai 27 utenti, ma il dato più indicativo è indubbiamente tratto dagli attivi in chat, e dalle giocate produttive che ne paventano un'altra serie. Il concetto di meritocrazia, essendo qui da quasi un anno, posso dichiarare fermamente sia inalienabile e imprescrittibile. I premi sono vincolati al gioco libero, alla coerenza, buon senso, ma anche alla mole di gioco prodotta come l'armonioso inserimento del PG nel contesto che si crea, sottolineo: si crea. Dico si crea poiché molte idee maturate dall'utenza sono sbocciate in associazioni concrete e tangibili, come in vere e proprie ''trame'' fatte dai PG, e non dal Master, che posso dir essere, in questa land, solo la ''ciliegina sulla torta''
La gestione, senza dir molto su di loro, è quanto di più cara si può trovar in giro: qualsiasi bisogno, ci sono.
Se volete trame di spessore, all'occorrenza spremere un poco le meningi, e un gioco fatto da voi, e non scodellato da altri (cosa che viene anche fatta paventando le possibilità oltre che con filoni e quest) questo è il posto giusto.
demidov è iscritto dal 21/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 21/02/2012:
Grazie per il commento, siamo contenti che il gioco ti piaccia :)
19/02/2012 - Ho giocato a questo gdr per diversi mesi dall'inizio della sua apertura ed eccomi qui finalmente a commentarlo ^^
-Grafica: Molto buona, c'è cura nei dettagli e nella scelta di ogni particolare.
-Livello di gioco: Medio-Alto. 30-40 utenti a sera, quindi basta chiedere e si gioca. Azioni veloci, mai striminzite ma neanche eccessivamente prolisse, anche le quest non sono eterne ma rispettano tempi umani.
-Ambientazione: Il primo motivo per entrare e iniziare a giocare. C'è stato molto lavoro per ideare il background e ogni documento riguardante la storia ed il contesto in generale. L'ambientazione offre al nuovo utente moltissimi spunti per creare la storia del suo personaggio e inserirlo all'interno del gioco. Allo stesso tempo però, lascia spazio per una crescita e per degli sviluppi futuri.
-Server: Aruba, ottimo.
-Funzionalità: Ottima.
-Gestione: Gentile e disponibile. Sanno creare gioco ascoltando le richieste e i consigli degli utenti.
Concludendo... Assolutamente da provare. Probabilmente vi incanterà, anche se credete che il genere fantascienza non faccia per voi. Io, personalmente, ho sempre giocato ai gdr fanatasy o moderni ma qui chiunque può trovare la sua dimensione.
ruin è iscritto dal 19/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 19/02/2012:
Grazie mille per il commento :) speriamo che continuerai a divertirti con noi.
11/02/2012 - Il mio commento non può essere che positivo su tutta la linea, dalla grafica alla gestione dei piccoli problemi quotidiani.
Ho trovato, e con piacere, uno staff disponibile e gentile, pronto a risolvere ogni mio dubbio e ad incoraggiarmi, oltre che a proporre novità stimolanti.
Il gruppo di gioco, e con questo intendo tutti dato che ho avuto modo di guardar giocare più o meno tutti, è buono ed a mio avviso coeso cosa non facile dato che siamo tutti persone diverse e come in tutto è difficile andare sempre d'accordo.
Un'altra cosa per me importante, è il livello di gioco,(e si lo so sarò una rompipalle ma non amo chi scrive troppo ed anche quelli che fanno il contrario, e si anche chi ci mette due secoli prima di mandare un'azione), qui ho trovato un buon equilibrio fra qualità e tempo.
Passiamo ora al settore Quest, ammetto di averci messo un pò a capire come funzionavano certi meccanismi(ma semplicemente perchè ero abituata ad altri ripi di giochi), ma trovo piacevole che le quest siano rapide, oltre al fatto di aver trovato master attivi più o meno a tutte le ore.
Concludo però con la cosa secondo me più importante.
Gioco da dieci anni e più online, eppure mai mi era capitato di essere contattata dalla gestione, per via di un post scherzoso lasciato in bacheca, per i miei problemi di vista.
Mai mi sarei aspettata di trovare qualcuno interessato, e soprattutto disponibile, a modificare la grafica per renderla fruibile anche a chi ha dei deficit maggiori o pari ai miei.
Risultato? Consiglio BoS umanamente, perchè è una land in costante evoluzione in base alle esigenze un pò di tutti, e perchè i fondo è un pò come una famiglia, pregi e difetti inclusi, ed è bello starci, almeno a mio avviso. ^_^
tanaka è iscritto dal 11/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/02/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 11/02/2012:
Ti ringraziamo per il commento :) speriamo che BoS continuerà a piacerti e che ti fermerai a giocare con noi.
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Migliori Videogame - I cinquanta migliori videogame di sempre secondo la rivista Time! Sarai concorde?
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
Quidditch Babbano - Quidditch Babbano: Cos'è e dove giocarlo in Italia! Prendi il boccino d'oro!
La Quarta Era - Recensione del GDR basato su i libri di JRR Tolkien
Trono di Spade - Intervista al gestore del play by forum Game of Thrones - Trono di Spade - GDR
Chrome Safe Browsing - Il tuo gioco è stato colpito dalla schermata rossa di Chrome Safe Browsing alert? Ecco come risolvere!