Gioco Chiuso
ArCon-Artificial Conflict risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che ArCon-Artificial Conflict è chiuso puoi provare Dbz Gdr ↗
Screenshot:
Nome Gioco: ArCon-Artificial Conflict
URL: https://www.artificialconflict.it/SC ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.6
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Altro
Sistema di Turnazione: Libero
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Approvazione Preventiva Personaggio: No
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #cyberpunk #cyber #sci-fi #corporativism #edgerunner #shell #hentai #manga #anime #play by chat #png #interlock #synthwave #fixer #transhumanism #inclusion #pbc #wars #japan #vaporwave
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Dicembre 2023
Data Pubblicazione: 27/11/2023
Ultimo Aggiornamento: 15/12/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/03/2024 - 🐰 N.E.ko News - Evento di Primavera 🌸
01/01/2024 - N.E.ko News - Buon 2024 (o 2037)! 🍾
01/12/2023 - N.E.ko News - La nostra Prima Settimana 🎉
2 1 0
02/05/2024 - GRAFICA: Se il mio schermo potesse emettere laser, probabilmente sarebbero color magenta. Mi è capitato che fosse difficile leggere qualcosa, i miei occhi chiedono pietà, ma come detto da Cardinal: è fatto apposta per darci fastidio. E io ho un addon che neutralizza i colori più accesi e li rende più leggibili (so che arriveranno anche i temi, non vedo l'ora di poter mettere qualcosa di più scuro). Per il resto, abbiamo avuto pure il gatto a tema natalizio e poi primaverile, ci sono mercati stagionali/d'evento (che non è scontata come cosa). Nelle bacheche ci sono pure 3 TV che danno le news a seconda delle trame più rilevanti al momento in land. La scheda è compatta, ma non saturata di elementi. Personalmente, mi piace come stile.
AMBIENTAZIONE: La documentazione dell'ambientazione è abbastanza lunga da non sembrare tirata via, ma al contempo non è così tanto immensa da essere pesante come lettura. Ci sono molti spunti all'interno di essa e, da quel che ho potuto vedere in questo periodo di tempo, l'utenza fa riferimento a essa. Le razze hanno bisogno di alcune specifiche, ma è già stato anticipato più e più volte che è tutto un WIP, quindi mi aspetto che arrivino specifiche anche basate sulle domande e sui dubbi esposti dall'utenza in fase di test. Il sistema corporazioni è peculiare, nel senso che nel mondo cyberpunk una corporazione non è come la comune gilda che abbiamo nelle land. Sono entità esistenti e di cui si può far parte senza bisogno di un badge in land, ma è chiaro che siano state progettate per essere delle sottospecie di BBEG sociali che potrebbero farci fuori tutti. Quello di più vicino al concetto canonico gdrristico di corporazione sono le attività/compagnie, acquistabili da chiunque abbia denaro e con un loro sistema personale (x png a disposizione in base alla grandezza del lotto acquistato, fama, possibilità di sponsorship da parte di un numero di corporazioni elencate nella documentazione). Insomma, non è niente di assurdo, ma è una novità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovare gioco è facile, io ancora devo incontrare qualche utente con cui non abbia avuto una role interessante. Certo, quelle introduttive sono sempre un po' noiose, ma agli inizi fu aperto un post per offrire spunti e creare intrecci e l'ho brutalmente sfruttato per interagire. In questi giorni si è un po' perso, ma perché le iscrizioni nuove sono un po' diminuite e nessuno ha ancora usato il post, però confido di leggiucchiare nuove info presto. Non ho mai subito interruzioni per il momento, ma l'unica volta che mi è capitato a una persona di smettere di fare backchatting, la risposta è stata più che cordiale e rilassata. Non aspettatevi commenti sulla qualità dell'italiano o dei personaggi perché stiamo a divertirci, non a scrivere saggi a scuola.
CODICE E SERVER: GDRCD con taaaante modifiche, le quali funzionano. Il gioco è ancora in beta, la gestione parla di una grossa patch in arrivo, sinceramente dare un giudizio ora è fuorviante e superfluo. So far so good, però.
FUNZIONALITA': Non ho trovato grandi pagine inutili all'interno del GDR. La banca, seppur automatizzata, è comunque utile per trasferire soldi fra PG. Il mercato è decisamente ben curato e tenuto "fresco" sia dagli eventi che vedono l'aggiunta di sezioni a tema che danno oggetti in edizione limitata. La pagina per la prenotazione delle PVT... beh, va da sé, benché sia poco utilizzata. Le pagine Corporazioni e Gestione Corp sono al momento inutilizzabili perché, per lo stesso motivo per cui il gioco è in beta, non sono state sviluppate. Però in generale, mi capita di utilizzare ognuna delle pagine che ho a disposizione.
DOCUMENTAZIONE: Di facile comprensione e reperibilità. Vale la stessa regola di sempre, beta = sotto revisione/cambiamento costante. Personalmente, quello che c'è ora come ora è chiaro.
GESTIONE: Ho aspettato di arrivare vicino ai 6 mesi di permanenza per lasciare la review proprio perché mi sembrava troppo bello per essere vero. Devo dire che dopo il tempo passato sulla land, la gestione è la nota più positiva che io possa dichiarare in questa recensione. Nella mia esperienza, da utente che è approdato su ArCon dopo un lungo periodo di pausa a causa della tossicità delle comunità GDR, leggere risposte rilassate, senza che siano piccate, di persone disposte ad ascoltare piuttosto che prenderla sul personale o come un attacco alla qualità del loro lavoro/impegno è una boccata d'aria fresca. Per quanto mi riguarda, io spero davvero che la land rimanga in piedi per molto tempo e di poter vedere tutte le novità e idee che verranno tirate fuori nel corso della sua vita. Insomma, siete responsabili delle mie speranze risposte in un progetto a cui nemmeno pensavo mi sarei affezionato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio perché sinceramente sta andando tutto bene (tocchiamo ferro, va').
CONCLUSIONI: Consiglio la land, stra-consiglio la land, iper-super-mega-stra-consiglio la land. Ah, e CONSIGLIO la land.
yann è iscritto dal 28/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 6 negativi
yann ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
11/03/2024 - GRAFICA: 9/10.
Colori accesi, atmosfera cyber, very nice..ci sono state migliorie per rendere la leggibilità delle chat più rilassante e piacevole, sono certa che presto sarà un gioiellino su questo aspetto.
La mappa è ordinata, la mascotte della land è super carina.
AMBIENTAZIONE: 6/10
Cyberpunk in una metropoli piantata nel bel mezzo del Giappone. C'è molta ispirazione al videogioco e molte opere letterarie.. ma.
Le premesse non vengono rispettate, perchè si cerca di inserire a forza un'impronta più urban-fantasy che altro. Qualcosa che chiaramente piace solo ad una fetta di utenza (gestionale) che insiste a portare in maniera forzata una trama poco a stampo cyberpunk.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6.5/10
Ci sono buoni giocatori e ci sono quelli che vivono la land come se fosse la loro vita. Non è una novità, succede ovunque.
Con un vistoso calo d'utenza, dovuto credo al punto riassunto poco sopra (ed uno che elencherò in gestione). c'era anche utenza interessata a portare avanti il gioco a tema, ma è scemata per via di alcune mosse poco positive della gestione
Nota positiva è l'assenza di pervertiti da hentai che ti alitano addosso appena fai login.
CODICE E SERVER:: ///
Siamo in BETA ed il codice è in continuo mutamento. Non voglio sbilanciarmi in merito..non ne sono in grado.
FUNZIONALITA': Funzionalità: 8/10
Come detto in "codice", questo gdr è in BETA. Perciò molte funzionalità sono certa che arriveranno presto.
Per ora è un basic innestato con qualche funzionalità carina. C'è la possibilità di aprire un'attività, con tanto di PNG dotato di scheda personale.
Siamo positivi.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: 7/10.
Tanta ma chiara, modificherei giusto le shell troppo "romanzate" e poco chiare.
GESTIONE: 5/10.
La parte peggiore..generalmente la gente che c'era era tranquilla, dei pochi rimasti purtroppo si evidenzia un gioco elitista, dove se non fai parte di un certo gruppo ti trovi svantaggiato e tagliato fuori. Questo è chiaro da un po.
Il personaggio normale sbaglia un dado? Quello gestionale ottiene informazioni tali da rivoltare l'attività più grande dell'intera land.
Le giocate interrotte (per più di un'ora) aspettando narrazioni gestionali che il tuo pg non può vedere, ma solo l'amico.
C'è un gestore che porta avanti il cyberpunk, un altro che vuole proseguire una trama urban-fantasy nata da un suo vecchio pg, dove lui è in una posizione di protagonista/martire da proteggere accerchiato dai suoi amici. Il resto dell'utenza è un secondario che viene trattato come tale.
Vivendo la land in pochi giorni il clima che si percepisce è chiaro. Resti per goderti la parte cyberpunk o ti cerchi un nuovo by chat.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Le Beta sono un continuo viaggiare sulle montagne russe. Avrete momenti bassi ed alti.
Ma ora è arrivato il momento di capire qual'è l'anima della vostra land e proseguire così, consapevoli di cosa all'utenza piace o no..
CONCLUSIONI: Un'occasione che si sta andando un pò a rovinare, ma che l'utenza vuole sperare possa risollevarsi dagli scivoloni..preferisco un voto neutro ad uno rosso. quello lo lascio solo alle land senza speranza.
artificially sweet è iscritto dal 05/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
artificially sweet ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
artificially sweet ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 02/05/2024 22:44:45 da artificially sweet
17/01/2024 - GRAFICA: 8,5/10 - Non fraintendete il mio voto, la grafica è UNO SPETTACOLO per gli occhi ed è palese di come sia frutto di una cura minuziosa da parte dei creatori. Si trova tutto ed in pochissimo tempo, riesce facilmente ad accogliere l'utenza e metterla nel giusto mindset creato per la landa, coi giochi di chiaroscuro e di neon che si adattano perfettamente all'ambientazione. Non ho MAI visto una sezione mercato più curata e graficamente appetibile come quella che vanta ArCon. Unica nota di demerito che mi duole fare è la scelta del font nella sezione guida che rende giusto un pelino difficile leggerne il testo, ma per il resto gran bei pollicioni all'insù.
AMBIENTAZIONE: 9/10 - Seppure in un ambiente Cyberpunk gira che ti rigira sono sempre gli stessi risvolti di trama solo un po' modificati per non somigliare ad altre opere esistenti, l'ambientazione di ArCon si presenta lineare e comprensibilissima. Riesce sin nell'immediato a far capire dove ci troviamo, quale sia la situazione attuale e persino l'aria che tira nella vita quotidiana di tutti i giorni. Creare un personaggio e buttarsi in chat non è mai stato così facile, soprattutto per tutti quelli appassionati del genere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9,5/10 - Il livello di gioco è alto e "godurioso", c'è chi gioca sul momento e chi preferisce prenotare, chi tira bombe da 6k caratteri ad azione e chi invece riesce a riassumere il tutto in qualche decina di righe. Nella mia personale esperienza mi è capitato di subire del micro-backchatting ogniqualvolta mi trovassi in chat con qualcuno, ma a parte questo neo devo ammettere a mani basse che le migliori giocate della vita le sto facendo qui.
CODICE E SERVER: ?/10 - Non me ne intendo, non è il mio campo, ed il gioco si trova ancora in Beta test, quindi soggetto a continui cambi e migliorie per facilitare l'esperienza dell'utente. Il server che io sappia non è crollato mai, e se ci sono stati problemi di bug vari sono sempre stati segnalati e sistemati sul momento, a costo di stressare la povera gestione che palesemente non ha un sonno tranquillo da almeno sei settimane (?).
A costo di ripetermi, dal punto di vista di programmazione e codici il sito è uno spettacolo: si vede la cura e la passione dei creatori, la voglia di mettersi in gioco e la volontà di migliorarsi ad ogni buona occasione.
FUNZIONALITA': 9/10 - Tante funzioni utili al giocatore che magari non si vedono spesso attualmente in giro, ed altrettante in arrivo anche ora che siamo qui a parlarne. La documentazione è sintetica e chiara, le funzionalità che offre il sito sono illimitate, e consente ai giocatori di riuscire ad auto-gestirsi trame che potrebbero anche durare mesi se non addirittura anni. Non metto 10 sempre per lo stesso motivo: sono in Beta test, il che vuol dire che tecnicamente parlando il gioco si presenta ancora al 90% delle sue potenzialità. Ma già così va più che bene, se continuano in questo modo prevedo per loro lunghi anni di buonissimo gioco.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 - La documentazione è ben presentata e ben spiegata. Le razze sono varie e con possibilità di "potenziamento" che invoglia il giocatore a giocare sempre di più e raggiungere determinati traguardi. Ogni giorno l'utenza viene sorpresa con novità succose che aiutano ad ampliare e variare il loro gioco! Do un singolo puntino in meno rispetto le altre sezioni per una preferenza di tipo personale: le razze (o per meglio dire le Shell) come si presentano ad oggi sono la versione di una coppia di razza ripetuta sulla stessa chiave di lettura, solo con l'aggiunta di elementi animali. E' innegabile che Molotok-Haunted e Prized-Kukla vadano parecchio a braccetto, fino a rischiare quasi di diventare ridondanti. Non ho particolari consigli da dare in merito anche perché non so ancora bene cosa bolle in pentola nei prossimi aggiornamenti.
GESTIONE: 10/10 - La Gestione è un gioiello. Ti ascolta, ti aiuta, ti guida e soprattutto è sempre presente per qualsiasi difficoltà o necessità riscontrata. Fortunatamente ad oggi non c'è stato nessun bisogno di gestire disturbatori, mentre per quanto riguarda la loro disponibilità sembra sia palese di come siano dediti ad occupare ogni spiraglio di tempo libero a disposizione sulla landa, sia dietro le quinte che sul campo stesso. A primo acchito sembra una gestione che non si ferma mai, che è pronta a lanciare spunti su spunti o ad offrire libertà ai giocatori stessi di giocare le loro trame personali, senza costrizioni o regole ferree che limiterebbero la creatività delle persone.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto altro da dire se non: continuate così. Vi state creando un'utenza felice e soddisfatta, estremamente curiosa (e forse anche un pelino impaziente, hehe) delle continue novità che il sito promette. La land ha aperto da relativamente poco ed ho vissuto tutto il suo trascorso sin dal day one, sono davvero DAVVERO orgoglios* del vostro rendimento, e spero che tutti insieme potremo avere del buon gioco anche nei prossimi mesi ed anni a venire.
Probabilmente ce l'avete già nei progetti futuri, ma io provo a lanciare comunque il sassolino: una bella razza IA in futuro spaccherebbe tutto.
CONCLUSIONI: Inutile dare un voto finale ora mentre siamo nel bel mezzo del beta test, ma se pistola alla tempia dovessi darne uno, senza indugi darei un 9,999999/10
Come ho già ribadito nel forum di presentazione, ArCon è una ventata d'aria fresca dopo mesi di aridità e monotonia. Personalmente, ArCon è riuscita a farmi riappassionare al gioco di ruolo, passando questi ultimi mesi con notti insonni a pensare e progettare spunti di trama con gli altri giocatori, divertirmi con loro in chat e ritrovando vecchie amicizie e creandone di nuove. Non potrei essere più entusiasta di questo lavoro di quanto non lo sia già ora...ma sono sicur* che ArCon riuscirà a sorprendermi ancora.
bigcat666 è iscritto dal 09/06/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
bigcat666 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
bigcat666 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Pagine Recensioni → 1
evetheegoist
ha giocato come
Jameela
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Statistiche Tecniche 2016 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2016. Spulcia i dati disponibili!
Giochi Manageriali - Giochi sportivi manageriali: una passione senza tempo!
Lande Shannara - Presentazione del Play by Chat Lande di Shannara!
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
Google reCAPTCHA - Difendiamo i nostri giochi dai bot malevoli con Google reCAPTCHA!
Principato delle Tre Torri - Leggi la recensione di questo GDR-online fantasy...