Gioco Chiuso
AnnoMille risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che AnnoMille è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: AnnoMille
URL: https://www.annomille.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: AnnoMille
X: AnnoMille
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Fantasy #Fantasy Medievale #AnnoMille #Gdr by Chat #Razze speciali #Combattimento #Magia e Misticismo #PvP #PvE #Skill
Data Pubblicazione: 03/03/2011
Ultimo Aggiornamento: 16/03/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/09/2018 - Gioco Chiuso!
13/03/2018 - Nuova adunanza: gli Aposangre!
22/12/2017 - Nuova gilda: I Cavalieri Erranti di Hera!
21/12/2017 - Nuova gilda: I Custodi del Verbo Oscuro!!
14/12/2017 - [Implementazioni] Città nanica
08/12/2017 - [Implementazioni] Forgiatura metalli rari
10/09/2017 - Migrazione su Server Dedicato
23/08/2017 - Di una Condanna a Morte
71 6 10
Valutazione media su 87 recensioni:
8,62
21/05/2017 - GRAFICA: Voto: 6.5
Un ottimo collage tra immagini ed elementi presi da altre fonti, senza modifiche che possano essere sostanziali. Per quanto apprezzabile sia l'impatto visivo, almeno 3/4 delle illustrazioni e delle immagini usate per la grafica del sito sono prese da terze parti e non modificate (o modificate in modo talmente minimale da essere irrilevante), in totale disinteresse nei confronti dei Copyright. La stessa mappa è un lavoro di terze parti leggermente rimaneggiata. Basti pensare che è possibile trovare, in grandi quantità, illustrazioni di grandi aziende del gioco di ruolo, che han messo sotto copyright il loro materiale. Non di meno il lavoro di collage è stato ottimo.
AMBIENTAZIONE: Voto: 4
L'ambientazione si può riassumere in "Fantasy classico". E' tutto quel che serve da sapere. Io stesso non ho letto niente dell'ambientazione per iniziare a giocare ed è andato benissimo comunque. E se da un lato questo potrebbe essere visto come un difetto di mancanza d'originalità, dall'altro può essere anche un pregio di immediatezza.
Le divinità sono poco stimolanti e scontate. Una di esse è pure contraddittoria.
Le razze son quello che sono: senza infamia e senza lode. Niente di nuovo neanche su questo fronte, con un'unica eccezione: i mutaforma. Questa razza da l'impressione di essere la versione ursina del licantropo (e francamente sono anche meglio) ma per fortuna slegati dalla luna, quindi di fatto, danno un pizzico di nuovo, ma non più di tanto.
Le gilde: son grossomodo quelle che possono venirvi in mente al primo colpo. I mercenari, i cavalieri neri, i paladini, i maghi, guardie e poco altro ancora.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 6
Il gioco è abbastanza libero, se si è disposti a tenere conto delle distanze di percorrenza (cosa coerente e ci stà). Tolto quest'unico ostacolo, è possibile entrare in gioco nel rispetto delle regole del sito e non venir disturbati più di tanto. Il problema è che il gioco tende a disperdersi parecchio e i gruppi di gioco "veterani" tendono ad avere delle loro trame in cui i nuovi faticano ad inserirsi (questo non perché è proibito loro di inserirsi, ma perché il protagonismo veterano tende a relegare a ruoli marginali gli altri partecipanti, a causa di un fato che finisce per offrire ai veterani le parti e i pezzi di maggior rilievo).
Le quest sono gestite molto male: non venendo inserito un limite di partecipanti e permettendo una tempistica di invio libera, si arriva a situazioni paradossali in cui, per fare 4 azioni di numero, ci vogliono anche 5 ore di quest. Per una persona che ha impegni seri è un problema partecipare a certe sfere del gioco. Le trame stesse sembrano essere collegate ai pg veterani di cui sopra (o la percezione che viene data è quella). Lo stesso fato non è gestito da una organizzazione specifica ma da una serie di persone a cui viene conferito il potere di fato, come compito organizzativo del giocatore -con un enorme rischio di conflitti di interesse-.
Il livello di gioco visto internamente è discreto. Di norma non si trovano giocatori che non sanno neanche cosa sia una land ma non mi è neanche parso di vedere dei giocatori di ruolo di eccelsa abilità interpretativa. Si possono fare alcune rarissime eccezioni, se si è fortunati ad incontrarli.
SERVER: Voto: 7.5
Pochi problemi e quei pochi sono di natura minore. Ogni tanto rallenta ma non al punto da rendere il gioco impossibile o difficile. Quindi va più che bene.
CODICE: Voto: N.P.
Non sono un intenditore di codice, ma sicuramente non è il classico gdrCD rimodificato o preso pari pari.
FUNZIONALITA': Voto: 7
Le nuove implementazioni rendono più fruibile il sito, ma la scelta di separare il pannello di navigazione del sito in più elementi, può rendere meno immediata la navigazione. Tuttavia, un occhio mediamente allenato, può individuare in breve tempo le funzionalità principali e arrivare alla propria destinazione entro 3 click: una regola importante per definire se un sito è funzionale o meno... e questo lo è. Nel complesso è un lavoro apprezzabile e sicuramente molto avanti rispetto ad altre land.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 6
La documentazione è reperibile e distribuita in poche sezioni. Con un po' di pazienza è possibile reperire tutto (come detto però: ci vuole un po' di pazienza) grazie ad una gerarchizzazione delle regole e dei documenti, a dir poco capillare. Il lavoro certosino della settorializzazione degli argomenti, ha forse frammentato troppo l'informazione, rendendo un frustrante la sua reperibilità per i meno pazienti o interessati.
Reperite le informazioni, queste sono di norma abbastanza comprensibili e dovrebbero necessitare di poche spiegazioni, salvo casi "dummies".
Se andiamo poi a guardare ai contenuti effettivi, ci sono cose interessanti (sviluppo skills, avanzamento del personaggio, regolamentazione sui materiali e sui premi in px, regolamentazione parametrica e sua definizione ecc...) e cose meno interessanti (divinità, razze, ambientazione).
GESTIONE: Voto: 6
La gestione?
Il proprietario non si vede e per questo contattarlo potrebbe essere un problema. Sembra tuttavia che in qualche modo, di tanto in tanto, dia segni di presenza ma la sua opera -se c'è- è invisibile. Ci sono dei diretti sottoposti, ma qui passiamo agli staffer e ai tutor. Costoro sono molto disponibili a rispondere a tutte le domande che servono, mentre non è pervenuto alcun dato riguardo la loro disponibilità ad accettare critiche.
Tutor e staffer sono attivi in gioco e in effetti sono i più attivi essendo il grosso dei veterani.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In generale si possono riscontrare solo 4 problemi che, per quanto grandi, non sono così invalidanti in senso generale.
Il materiale di partenza è ottimo e la possibilità di migliorare esiste.
Personalmente ritengo che i problemi sono fondamentalmente i seguenti:
1.Fato: non può essere assegnato a persone che sono anche gildati da altre parti. In oltre è necessario mettere un freno alle tempistiche quest: meno partecipanti, limite tempo di invio.
2.Ambientazione: Sarò un po' duro, ma tengo a specificare che non c'è cattiveria... troppo banale!
3.Divinità: se l'ambientazione è quel che è, ma è comunque fruibile, le divinità sono letteralmente da rifare. Sono poco accattivanti e quello malvagio è un controsenso in termini: come si fa ad essere il dio del caos e poi essere il dio della verità? sono cose diametralmente opposte! è assiomatico come il concetto di caos sia sinonimo di confusione e confusione crea ovviamente l'impossibilità di percepire il vero!
4.Razze: c'è bisogno di aria nuova. Decisamente.
CONCLUSIONI: Voto finale: 6/10
Sono convinto che si possa fare molto di più, ma questo non toglie che la land possegga i suoi meriti e i suoi pregi.
arhaul è iscritto dal 09/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/11/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 6 negativi
arhaul ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 21/05/2017 15:32:16 da arhaul
09/05/2017 - GRAFICA: Una grafica pulita, colorata e dettagliata, c'è una buona mano dietro il tutto e la cosa rende piacevole la permanenza nel sito.
Nonostante la ricchezza visiva è sempre tutto ben ordinato.
Sicuramente un valore aggiunto.
Voto: 9
AMBIENTAZIONE: Uno dei punti di forza del gioco ed è in continua evoluzione.
Tutto è in mano ai giocatori veterani o ai master, basta solo lasciarsi guidare e giocare, non viene mai castrato il gioco di iniziativa personale purché in linea ambient, anzi se c'è modo e occasione di farlo le iniziative dei player anche nuovi vengono sempre accolte ed incoraggiate nello sviluppo dell'ambientazione.
Belle le corporazioni, alcune peculiari e non tutte standard (quelle ci devono essere di base per aver sviluppo di gioco), una di esse in particolare mi ha attirato dall'inizio facendomi restare dentro.
Voto: 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Diciamo subito che il livello di gioco che ho riscontrato è di livello medio-alto; ormai questo tipo di giochi è ampiamente, anzi fin troppo diffuso quindi è quasi impossibile trovare iscritti a digiuno della cosa, però l'attenta gestione dei tutor e dei master e l'attenzione di tutti i giocatori verso i nuovi fa si che il gap iniziale venga azzerato quasi del tutto e la land è totalmente priva di spammer, power o killplayer.
Io stesso sono stato accolto e seguito con il tappeto rosso alla mia iscrizione e nessuno mi conosceva.
E' sempre possibile giocare con qualcuno anche senza mettersi d'accordo, poi ci sono quest in continuazione quasi sempre aperte a tutti, insomma si può fare il tipo di gioco che si preferisce: free role, estemporanee, quest organizzate o quest estemporanee, di corporazione, razziale e chi più ne ha più ne metta.
L'unico appunto è che il sistema di gioco in chat premia giocatori che fanno un tot di parole per azione e quindi questo tende a far far azioni piuttosto lunghe ai giocatori penalizzando quelli che scrivono meno di tot parole, indirizzando di fatto il gioco verso una scrittura più prolissa a volte fin troppo inutile contro una più snella e funzionale. So che è stato creato un sistema bilanciato per ovviare a ciò ma di fatto la tendenza è sempre verso le azioni lunghe.
Voto: 8
SERVER: Server stabile, liscio e non ha mai dato problemi.
Ineccepibile.
Voto: 10
CODICE: Il gioco è in continua miglioria dalla parte dei gestori, sia in autonomia o per necessità, sia quando gli utenti trovano bug o chiedono implementazioni.
C'è da dire che l'attuale release è recente per cui è ancora in divenire, ma se questo è l'inizio c'è da rallegrarsi per il futuro.
PS: ho notato un notevole ritardo di risposta quando si deve aprire l'araldo rispetto ad altre funzioni, ma questo suppongo derivi dalla mole di info caricate in esso.
Voto: 8
FUNZIONALITA': Tutto va che è una meraviglia, tutto è facile e di semplice comprensione, anzi a volte pure troppo!
Ci sono poi tutor presenti fin dall'iscrizione, master o giocatori pronti ad aiutare tutti e qua scatta l'applauso:
Voto: 10
DOCUMENTAZIONE: Il fiore all'occhiello di Anno Mille è la documentazione: ricca, perfino sterminata a volte, ed è in continua espansione.
Qualsiasi cosa vi serva in questo gioco la troverete e sarà di facile comprensione.
Voto: 10
GESTIONE: Gestione sempre presente, gentile, mai sul piedistallo come ho riscontrato in altri giochi e soprattutto: GIOCA.
Qui siamo quasi alla perfezione:
Voto: 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di consigli da dare ne ho pochi se non solo quello di continuare così, di attirare nuovi giocatori, perché è vero che il mercato è saturo e ormai sempre di meno giocano ai gdr by chat ma di fatto l'utenza anche se presente e sempre attiva al gioco potrebbe essere migliorabile.
Io valuterei il fatto che ci sono delle corporazioni vuote e che quindi se non si trovano giocatori disposti a "riaprirle" le chiuderei proprio, dando così la possibilità a players che hanno idee proprie di farsi una nuova corporazione.
Tempo fa ho notato che era del tutto assente il gioco di stampo malavitoso o negativo, ora invece i tempi sembra stiano cambiando e questo può solo apportare varietà al gioco, e magari attirare anche altri giocatori.
CONCLUSIONI: Erano anni che non giocavo più, ne ho passate tante, anche di gestione in land importanti, blasonate e famose, ma quello che ho trovato qui mi ha fatto restare:
umiltà, gentilezza e voglia di divertirsi. Mi sono integrato fin dal primo giorno e sono stato conquistato dai progetti della land.
Infine ho trovato un nuovo gruppo entusiasta di persone che mi hanno accolto e mi stanno facendo divertire.
Mi sento fortunato perché Anno Mille, staff e giocatori mi hanno fatto tornare la voglia di restare in una land e di giocare
dipinto è iscritto dal 30/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/04/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dipinto ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Blu"
dipinto ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
dipinto ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 09/05/2017 18:17:59 da dipinto
28/03/2017 - GRAFICA: È molto bella e curata, mi piace davvero tanto, soprattutto è originale
AMBIENTAZIONE: Ampia e ben delineata, ogni cosa fila, le storie delle varie contee sono ben intrecciate e caratterizzano sia le razze che il gioco. Viene giocata da tutti sebbene ci voglia un po' per ingranare
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto, molto alto. Sono quasi tutti ottimi giocatori. Personalmente non ho mai trovato difficoltà per giocare. Nota molto positiva: le quest sono aperte a tutti. Niente prenotazioni, niente cavolate del genere che chiudono il gioco
SERVER: Ogni tanto quando il programmatore lavora al db casca, però succede poche volte e riparte quasi subito
CODICE: Non ne capisco molto ma non è un gdrcd, mi sembra proprietario. Di sicuro ha molte funzioni
FUNZIONALITA': Il sito ha moltissime funzionalità, dai terreni che forniscono introiti in materie prime settimanalmente, alle botteghe ottenibili dai personaggi
DOCUMENTAZIONE: Lunga ma ben delineata, intrigante ed interessante, si vede che è frutto di molti anni di lavoro. È strutturata in conoscenze di base ed approfondimenti che possono essere letti come no
GESTIONE: Sempre ben disposta sia ad ascoltare che ad aiutare l'utenza. Inoltre non mi sembra che ci siano conflitti d'interesse.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare le funzionalità del forum e magari inserire anche le bacheche di gilda per facilitare l'organizzazione
CONCLUSIONI: Tutto molto bello, a me la land piace, ci sono solo un paio di bazzecole da sistemare a mio avviso
lavos552 è iscritto dal 26/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/03/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lavos552 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di AnnoMille ha risposto alla recensione il 28/03/2017:
Grazie mille del commento e dei consigli, vedremo di fare quel che possiamo per sistemare i problemi e rendere più fruibili le bacheche. Buon gioco!
26/03/2017 - GRAFICA: Mi gusta parecchio
AMBIENTAZIONE: Anche questa mi piace. Scontro bene e male classico ma con una punta di inventiva in più.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio alto. Si gioca spesso e le quest sono aperte a tutti. Incentivato molto l'ingresso nelle giocate altrui anche senza chiedere o senza invito (cosa per me nuova... ma che ti fa capire quanto fa piacere, qui, giocare con titti)
SERVER: Qualche problemino recentemente. Ma per il resto ok
CODICE: Non saprei. Ma dicono nuovo.
FUNZIONALITA': Tante, tantissime. Non basterebbe un giorno per elencarle tutte e soprattutto sono semplici da capire.
DOCUMENTAZIONE: C'è davvero tutto. E anche per chi non sa giocare trova qualsiasi spiegazione comoda e facile. Tutte facili da trovare.
GESTIONE: Presente e disponibile. Suddivisa in maniera intelligente (finalmente)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da consigliare in realtà... solo un "continuate così". Ma lo dico anche ai Giocatori che rendono questa land unica e meravigliosa.
CONCLUSIONI: Direi che in conclusione Am risulta un ottimo gioco dove approdare per divertirsi e sviluppare un pg interessante.
maskhar è iscritto dal 26/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
maskhar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Karaos"
maskhar ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
maskhar ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
14/03/2017 - GRAFICA: Per quel che riguarda la grafica, alla fine, è sempre e solo questione di opinioni e gusti. Ma qui oltre l'opinione che si può dare vorrei dire che non stanca gli occhi, i colori sono rilassanti ed è un piacere scrivere e giocare su questo portale... la nuova versione po é... wow
AMBIENTAZIONE: Molto dettagliata. Ben rispettata anche dai fati che trovano costanti spunti dai documenti. Poi l'ambientazione è quella classica bene Vs male, ma con tante sfaccettature particolari che la rendono unica.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Direi medio alto. Poi ci sono quelli meno bravi, ma vengono seguiti per evitare che cadano negli errori più grossolani (meta, pp etc) quindi di base si trovano quelli che giocano e scrivono così così, ma le regole del gioco di ruolo sono ben chiare a tutti e la gestione ci tiene molto
SERVER: Proprietario. Stabile.
CODICE: Ci sono state tantissime migliorie e devo dire che mi piacciono tutte
FUNZIONALITA': Ce ne sono tante, tantissime ma non troppe. Il giusto per tenere un pbc come pbc (non è diventato un browser game nonostante le tante implementazioni). La cosa bella è che tutti possono accedere a tutto. Non c'è preferenza in questo perché il metro di giudizio é solo la quantità di exp che prendi (quindi totalmente meritocratica).
DOCUMENTAZIONE: C'è ed è molta. Forse troppa. Ma nessuno ti obbliga a gioxarla. Se hai determinate skill puoi accedere a determinati documenti ma non sei obbligato a leggerli o a saperli per poter giocare.
GESTIONE: C'è. È presente ed attiva ma soprattutto lo staff che attualmente ha integrato nuovi individui nel proprio organico (anche se su 3 ne vedo solo 1 attivo xhe si collega). Il lavoro fatto da questo organico è enorme.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli... suggerimenti? Bo. Solo "andate avanti così!" Che state facendo uno splendido lavoro!
CONCLUSIONI: Un gioco da consigliare senza dubbio. Cambiato radicalmente da prima, ma non nella sostanza che rimarrà sempre la mia preferita. Un gioco dove tornare.
indovinachi è iscritto dal 14/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/03/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
indovinachi ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aedne"
indovinachi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
indovinachi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Il gestore di AnnoMille ha risposto alla recensione il 14/03/2017:
Ciao Player di Aedne!
14/03/2017 - GRAFICA: La grafica è sempre un qualcosa di personale ma io credo che sia oggettivamente magnifica, perfettamente attinente a ciò che il gioco propone, organizzata e dettagliata sotto ogni punto di vista. I miei personali complimenti al grafico. Voto 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è precisa e curata sotto diversi aspetti, lasciando quei piccoli misteri nel passato che possono essere scoperti on game, come già successo in passato. Inoltre trovo molto interessante il fatto che le cronache degli ultimi anni che riguardano esclusivamente ciò che si è giocato, siano state introdotte nell'ambientazione e che facciano parte delle cronache del gioco. Voto 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io ho orari molto variabili di lavoro, ma a qualsiasi ora intendessi giocare, ho sempre trovato qualcuno disponibile a farlo, che sia mattino, pomeriggio o sera. Il livello ovviamente varia dall'ottimo di alcuni master o player esperti al discreto buono di altri magari neofiti, ma nel complesso non si scade mai nel cativo gioco, merito anche dei tutor che hanno sempre aiutato chi non era avvezzo completamente al gdr pbc. Voto 8/10
SERVER: Il server è sempre stato stabile e non ha mai dato problemi. Riscontrate solamente adesso piccole interruzioni (che non hanno mai superato i 10 minuti), ma non dipendeva dal server, quanto da lavori sul database che stava effettuando il programmatore in vista di questa nuova release. Voto 8/10
CODICE: Qui penso sia uno dei punti forti. Il codice è proprio ed il programmatore devo dire che ha fatto un ottimo lavoro. Ogni proposta o problema riscontrato nella beta della nuova release è stato prontamente risolto nell'arco di una giornata al massimo. Bravi tutti, dallo staff al programmatore che sono intervenuti subito nelle problematiche. Voto 10/10
FUNZIONALITA': Il sito si presenta intuitivo, a volte anche più di quello che ci si aspetta. Mi sono sorpreso dal fatto che per modificare una scheda bisogna semplicemente cliccare sulla parte da modificare, abituato come ero a cercare un tasto apposta XD. La mappa che si muove trascinandola è fenomenale anch'essa. In più il sistema di skill, artigianato e rendite dai terreni la trovo una cosa molto incentivante per il gioco. In più staff e giocatori più esperti del sito, sono sempre disponibili a spiegare dettagli che non sono chiari. Non so veramente cosa altro metterei, ma a sentire los taff ci sono ulteriori funzionalità da implementare quindi... Voto 9/10
DOCUMENTAZIONE: Beh qui c'è poco da dire... Non ho ancora finito di leggerle per quanto sono dettagliate. Ma trovo molto utile il fatto che siano state divise in maniera tale che le informazioni basilari siano riassunte in una breve descrizione, presente per ogni contea, in modo tale che chiunque in breve possa comprendere lo stile di quella contea. E poi con il tempo vi sono approfondimenti di pagine e pagine per capirne meglio l'essenza. Di sicuro non si può dire che siano incomplete ^^.
I menù a tendina poi per cercare ciò che si vuole sapere sono ben fatti, si può arrivare subito al paragrafo ceh ci interessa leggere.
GESTIONE: Gestione e staffer presenti, e rispondono puntualmente ad ogni domanda posta. Ogni proposta, dubbio, o criticità segnalata dai giocatori, l'ho vista risolvere sempre al meglio. Bravi, continuate così.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dire è... non fermatevi e continuate così.
CONCLUSIONI: Dopo tre anni di inattività, ritorno a giocare e decido di fare un saluto alla mia vecchia land, all'inizio trovo tutto più o meno come prima se non qualche annuncio inerente l'imminente nuova versione. Ma una volta lanciata... uau... senza parole... immagino solamente il lavoro che c'è stato dietro.... Bravi tutti!
rurik è iscritto dal 23/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2019 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rurik ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
rurik ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di AnnoMille ha risposto alla recensione il 14/03/2017:
Grazie mille per la tua recensione Rurik!
04/03/2017 - GRAFICA: La Grafica è praticamente perfetta. Fruibile ed intuitiva, bella a vedersi, piena di dettagli, e ce ne sarebbe ancora da dire. 10/10
AMBIENTAZIONE: E' bella, articolata e puntuale, viene giocata da tutti (sebbene ogni tanto qualche player inesperto che si perde qualcosa c'è.). L'unico problema è che è davvero lunga, e richiede tempo. Tuttavia non trovo la lettura pesante, anzi. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio/alto. Ci sono player molto bravi e player meno bravi. In ogni caso per giocare basta chiedere od anche semplicemente entrare in una qualsiasi giocata già iniziata. Ci sono quest, e sono aperte a tutti, senza seccature su prenotazioni ecc. I master sono davvero bravi, chi più chi meno. 8/10
SERVER: ogni tanto, non so perché, per pochi istanti il Server è caduto (?) ma immagino che ci stiano lavorando. 6/10
CODICE: Il codice sembra buono, ma come detto è ancora tutto in beta. Dunque non mi pronuncio più di tanto. 7/10
FUNZIONALITA': Ci sono delle belle funzionalità, dal bonus login ai mercati ai premi punti esperienza, alle skills, agli aumenti parametrici. La navigabilità, come già detto sopra, è ottima
DOCUMENTAZIONE: Sembra una enciclopedia del GdR Fantasy-Classico, e credo che non debba aggiungere altro. Si saranno sbattuti davvero non poco a scrivere così tante istruzioni, istruzioni che meritano di essere lette e che purtroppo, io, non ho ancora finito di leggere
GESTIONE: sì. La gestione è amichevole, presente, e ti fa davvero sentire a tuo agio. I membri dello staff sono più di uno. Accettano le critiche e chiariscono tutti i dubbi in tempo zero.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei davvero cosa consigliare, al momento. Per questo, preferirei prendermi ancora un po' di tempo.
CONCLUSIONI: Questa land è davvero bella e merita una buona utenza. C'è un bell'ambiente, non si formano i soliti gruppetti, sono tutti amichevoli, la grafica è bella e fruibile, il livello di gioco medio/alto. Cos'altro serve dire? Mi piace tanto
gr4veyard è iscritto dal 09/09/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di AnnoMille ha risposto alla recensione il 04/03/2017:
Ciao Gr4veyard
02/02/2017 - GRAFICA: Una grafica piacevole lineare e senza troppi fronzoli eccessivi. Si attiene perfettamente all’ambientazione e non stanca l’occhio di chi vuole passare più di una semplice mezzora davanti al monitor. 9/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben gestita e strutturata. Non ho ancora avuto modo di sperimentarla di persona ma da quello che ho potuto vedere il clima che va a formare non stanca e stimola gioco e divertimento anche in mancanza di Master Fati sempre presenti ma non sempre necessari per una buona role. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: INTERNO Livello di gioco è variabile da fascia d’orario a genere di player. Si può trovare il bravo e curato giocatore come quello che cerca un’oretta di rilassamento dopo una giornata lavorativa e vuole qualcosa di calmo senza troppe pretese. Non sono un fan di chi scrive papiri, ma per fortuna qui non accade e lo stile di gioco comune e lineare e corretto. Chi non ha uno standard almeno nella media trova sempre aiuto per migliorare in compagnai. Ottimo clima di gioco. 7/10
SERVER: Sono rimasto collegato almeno quindici ore di fila o più e non ho riscontrato nessuna disconnessione o problematica. Server completamente stabile e funzionante.
8/10.
CODICE: Parlando con chi è da più tempo nella land mi ha anticipato cambiamenti e illustrato ciò che è cambiato. La land ha superato l’adolescenza da un pezzo ma tende al rinnovo. Un pollice in su a chi non ristagna.
FUNZIONALITA': Una macchina ben funzionante dove muoversi diventa subito intuitivo grazie a mappe ben descritte e visibili. La cosa strabiliante è l’accoglienza di questa comunità. Sono già stato accolto in altri GDR ma qui ti fanno sentire inizialmente coccolato. Il player medio si propone di illustrare le meccaniche fino all’arrivo del tutor che completa la tua formazione immergendoti nel mondo e comprendendo le tue esigenze. Non c’è modo di essere spaesati. Se qualcosa manca io non la trovo. Se si ha un dubbio sono subito disponibili ad aiutarti.
9/10
DOCUMENTAZIONE: C’è dell’impegno per chi ha scritto questo grosso compendio ma d’altronde la land non esiste da un giorno e deve essersi ingrossato il tutto negli anni. Serve ricambiare un minimo l’impegno di chi si è rotto dando quanto meno una letta a tutto ciò che c’è scritto. Servirà tempo ma la sto trovando una piacevole e interessante lettura. Forse snellirei delle parti potrebbe essere un’idea, ma non sono mai negativo in qualche paragrafo in più. Meglio che in meno a lasciar dubbi no?
8/10.
GESTIONE: il TOP. Non posso aggiungere altro. Pronti disponibili amichevoli e simpatici. Sia chiaro non sono vostri amici ma ciò che trasferiscono a chi arriva non è un clima di soggezione o superiorità ma un impatto piacevole di Help Desk. Continuate così!
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: : Per ora nessuno. Mi prometto di aggiungere qualcosa quando ne avrò di reali e costruttivi senza andare a scrivere cose già dette o parziali.
CONCLUSIONI: Il voto è positivo in un momento dove da anni il GDR by chat sta cercando di sopravvivere con tutte le sue forze. Il gdr come molti altri affronta la sua crisi ma questo in particolare tiene alto il buon nome in stile come piace a me. Un 9/10 meritato nella speranza di poterlo aiutare a raggiungere il gradino più alto divertendosi tutti assieme.
loki1986 è iscritto dal 15/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2017 e ha recensito 11 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 3 negativi
loki1986 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hecadoth"
Il gestore di AnnoMille ha risposto alla recensione il 02/02/2017:
Grazie per il tuo commento positivo. Siamo contenti che ti sia piaciuta la nostra land, speriamo che tu possa continuare a divertirti con noi! Soprattutto ora che finalmente è uscita la nuova release!
loki1986
ha giocato come
Hecadoth
zuffy
ha giocato come
Enya
baltazhar
ha giocato come
Baltazhar
matis
ha giocato come
Donovan
indovinachi
ha giocato come
Aedne
ludovicocele
ha giocato come
Balthasar
maskhar
ha giocato come
Karaos
solebi
ha giocato come
Phaere
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Moscow Chronicles - Intervista al gestore del GdR post-apocalittico Moscow Chronicles
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Evoluzione Giochi - Com'è cambiato il mondo dei giochi negli ultimi 20 anni? Scopriamolo!
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!
Western - Western all’americana e Spaghetti western: fenomeni distinti o strettamente concatenati? Scopriamolo assieme!
Asce e Mazze - Breve manuale sull'utilizzo di asce e mazze nei giochi di ruolo da leggere se utilizzate queste armi distruttive!