Sesso:
Iscritto il: 15/06/2011
Ultimo Accesso: 02/02/2017
Compleanno: 15 giugno
Provincia: Padova
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
loki1986 ha giocato a AnnoMille con il personaggio "Hecadoth"
loki1986 ha giocato a Battlestar Poseidon con il personaggio "NIcolas Gray"
loki1986 ha giocato a Crematoria con il personaggio "Nicolas Dorian"
loki1986 ha giocato a Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny con il personaggio "James Anderson"
loki1986 ha giocato a The SkyCreed con il personaggio "Hennet Atanvarnië"
5 3 3
AnnoMille
- 02/02/2017 - GRAFICA: Una grafica piacevole lineare e senza troppi fronzoli eccessivi. Si attiene perfettamente all’ambientazione e non stanca l’occhio di chi vuole passare più di una semplice mezzora davanti al monitor. 9/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben gestita e strutturata. Non ho ancora avuto modo di sperimentarla di persona ma da quello che ho potuto vedere il clima che va a formare non stanca e stimola gioco e divertimento anche in mancanza di Master Fati sempre presenti ma non sempre necessari per una buona role. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: INTERNO Livello di gioco è variabile da fascia d’orario a genere di player. Si può trovare il bravo e curato giocatore come quello che cerca un’oretta di rilassamento dopo una giornata lavorativa e vuole qualcosa di calmo senza troppe pretese. Non sono un fan di chi scrive papiri, ma per fortuna qui non accade e lo stile di gioco comune e lineare e corretto. Chi non ha uno standard almeno nella media trova sempre aiuto per migliorare in compagnai. Ottimo clima di gioco. 7/10
SERVER: Sono rimasto collegato almeno quindici ore di fila o più e non ho riscontrato nessuna disconnessione o problematica. Server completamente stabile e funzionante.
8/10.
CODICE: Parlando con chi è da più tempo nella land mi ha anticipato cambiamenti e illustrato ciò che è cambiato. La land ha superato l’adolescenza da un pezzo ma tende al rinnovo. Un pollice in su a chi non ristagna.
FUNZIONALITA': Una macchina ben funzionante dove muoversi diventa subito intuitivo grazie a mappe ben descritte e visibili. La cosa strabiliante è l’accoglienza di questa comunità. Sono già stato accolto in altri GDR ma qui ti fanno sentire inizialmente coccolato. Il player medio si propone di illustrare le meccaniche fino all’arrivo del tutor che completa la tua formazione immergendoti nel mondo e comprendendo le tue esigenze. Non c’è modo di essere spaesati. Se qualcosa manca io non la trovo. Se si ha un dubbio sono subito disponibili ad aiutarti.
9/10
DOCUMENTAZIONE: C’è dell’impegno per chi ha scritto questo grosso compendio ma d’altronde la land non esiste da un giorno e deve essersi ingrossato il tutto negli anni. Serve ricambiare un minimo l’impegno di chi si è rotto dando quanto meno una letta a tutto ciò che c’è scritto. Servirà tempo ma la sto trovando una piacevole e interessante lettura. Forse snellirei delle parti potrebbe essere un’idea, ma non sono mai negativo in qualche paragrafo in più. Meglio che in meno a lasciar dubbi no?
8/10.
GESTIONE: il TOP. Non posso aggiungere altro. Pronti disponibili amichevoli e simpatici. Sia chiaro non sono vostri amici ma ciò che trasferiscono a chi arriva non è un clima di soggezione o superiorità ma un impatto piacevole di Help Desk. Continuate così!
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: : Per ora nessuno. Mi prometto di aggiungere qualcosa quando ne avrò di reali e costruttivi senza andare a scrivere cose già dette o parziali.
CONCLUSIONI: Il voto è positivo in un momento dove da anni il GDR by chat sta cercando di sopravvivere con tutte le sue forze. Il gdr come molti altri affronta la sua crisi ma questo in particolare tiene alto il buon nome in stile come piace a me. Un 9/10 meritato nella speranza di poterlo aiutare a raggiungere il gradino più alto divertendosi tutti assieme.
loki1986 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hecadoth"
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
- 23/01/2015 - Modifica del voto dopo aver preso nota di diverse problematiche:
-Nessun cambiamento-GRAFICA: Grafica ottimale per lo stile di gioco che si ricerca, che si allinea in modo ottimale al tipo di ambientazione. Non sono presenti skin alternative, ma va valutato che il gioco è ancora in beta e sono certo che la gestione abbia dato precedenza a fattori più importanti della sola grafica. 9/10
-A pezzi-AMBIENTAZIONE: Viene rispettata da i player ma da i gestori? Admin? Moderatori? Molti si sentono superiori perfino a questo. Una delusione che una bella ambientazione venga rovinata perché non rispettata da desideri di onnipotenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non rincaro la dose. Se l'ambientazione viene seguita a tratti non commento il livello di gioco. Qui non si parla di livello dei player ma di chi non sorveglia che si giochi saggiamente.
-Nessun cambiamento-SERVER: Dopo una prima forte destabilizzazione del server, non ci sono stati problemi aggiuntivi. Il server risulta stabile in tutte le fasce orarie che ho potuto osservare in questi ultimi giorni. In ogni caso il server è stato manomesso per pochi minuti.
-Nessun Cambiamento-CODICE: Stiamo parlando un un gioco in Beta e per questo trovo che il lavoro svolto sia in ogni caso ottimo. Non posso dire di essere un intenditore ma in giro di due settimane la programmazione è cambiate più volte per tentare di renderla più fluida possibile. Le proposte per questo ambito sono ancora poche ma la gestione a occhio e croce tiene gli occhi aperti ed è pronta a fornire spiegazioni per qualunque scelta fatta.
-Nessun Cambiamento-FUNZIONALITA': Il sito mi sembra ben organizzato, pulito e ordinato in tutte le sue funzioni. Dopo un inevitabile inizio disorientato, bastano pochi minuti per abituarsi a quella che è una struttura lineare e senza intoppi. Nel caso si sia disorientati o new player, si potrà trovare facilmente e velocemente un riassunto di tutta la documentazione in una pagina a parte in stile pop-up. Nel caso ancora si incontrino problemi nel comprendere determinate funzioni, c'è una chat dedicata all'OFF per la comprensione diretta con Moderatori, guide o admin pronti a soccorrere le sventurate anime perdute.
-Parziale-DOCUMENTAZIONE: Chi non si rinnova o galleggia per anni sul quotidiano prima o poi sa di pesce stantio.
-TOTALE-GESTIONE: Dovrebbero rivedere le loro priorità. Sono stati infettati dal morbo dei super-eroi. Sono dieci o più gestori giocanti con dieci o più admin e capi razza giocanti con venti o più moderatori giocanti con dieci fati giocanti. Ma chi è imparziale in questa land i due player che non fanno in qualche modo parte della grottesca gestione? Questo fattore è ciò che mi ha fatto cambiare il mio voto. Ho osservato per molto tempo questa land per comprendere dove volesse andare a finire e quello che ho visto è un peggioramento terrificante per un Protagonismo esagerato della gestione in prima linea nella trama come Protagonisti. SBAGLIATO!!!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non siete voi gestori - admin o moderatori a fare il gioco ma i player. Siete più organico che player giocanti. Fatevi una domanda se la cosa può essere normale. Vi auguro di risolvere questo problema. Forse non ve ne accorgete ma la poca utenza senza grado gestionale sente molto questo vostro comportamento. Buon game.
Recensione modificata il giorno 02/02/2017 10:33:48 da loki1986
Arcano Mondo
- 14/01/2015 - GRAFICA: Come altri utenti hanno già detto, lo stile di grafica utilizzato richiama fortemente quello di altri giochi. La cosa risulta nell'immediato ricalcata quasi fedelmente. Scelta del tutto discutibile che vede da parte mia una netta negatività nel comportamento di chi ha creato la grafica.
AMBIENTAZIONE: Fantasy strandard con poco in più. Da curare maggiormente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quando ero entrato credevo di trovare qualcuno per poter almeno provare il gioco. Non avendo trovato nessuno dopo qualche giorno di login, devo lasciare il mio commento neutro per mancata possibilità di role.
SERVER: Funzionante nulla da segnalare.
CODICE: Ottimo codice. Da qualche tempo sto visitando molto GDR e questo sembra ben modificato. Proporrei maggior fantasia per differenziarlo da altri già esistenti.
FUNZIONALITA': Tutto ben raggiungibile. Non c'è male.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara e ben scritta. Anche qui si cade sull'ennesimo cliché del fantasy classico.
GESTIONE: Nulla da dire. Non sono riuscito ad avere un contatto con loro. Spero sia stato un caso. Voto neutro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di dare un impronta innovativa al gioco. Comprendo che il fantasy classico non sia semplice da innovare ma una svolta potrebbe dare aria al vostro gdr che ho trovato vuoto.
CONCLUSIONI:
Quando vedo talento buttato all'aria mi sale il nervoso. Il mio voto non è negativo perché credo che questi ragazzi abbiano le carte in regola per fare qualcosa di questa land che non sia ricalcare ciò che è già stato fatto. La cosa che mi lascia davvero perplesso è che anche "copiando" sono riusciti a disporre meglio delle land originali il materiale e la presentazione del "prodotto finale". Impegnatevi in un progetto vostro. Avrete successo.
Mystic College
- 09/01/2015 - GRAFICA: Grafica da migliorare. L'impatto del GDR Horror non si riesce ad assaporare con quei toni vivai. Si rischia di fraintendere o modificare quello che è l'andamento imposto dall'ambient al gioco. Lo stile usato non rende l'idea in poche parole.
AMBIENTAZIONE: Horror? La premessa ma non trovo appigli che possano stimolare adeguatamente quello che la gestione vorrebbe. Serve una parte più dettagliata del dove,come e quando. Difficile da intuire per la mancanza di materiale che a mio avviso andrebbe sviluppato maggiormente. Neutrale nella speranza che ciò venga attuato in un prossimo futuro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho potuto esprimere un giudizio su questo ambito. La Land presentava me come player online per circa tre ore.
SERVER: Nulla da segnalare
CODICE: Non sono un intenditore ma manca una progettazione più accurata. Nulla che non si possa risolvere nel tempo. Fiducioso.
FUNZIONALITA': Non ho riscontrato problemi nella funzionalità del GDR.
DOCUMENTAZIONE: La Grammatica. Nel benvenuto via messaggio si può osservare fin da subito poca cura nella sintassi della prima frase.Questo si riscontra anche nelle documentazioni del gioco. Andrebbe curato maggiormente.
GESTIONE: Non ho avuto modo di poter parlare con un gestore. Spero che sia stato un caso. Si rischia di far credere che la Land sia abbandonata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A mio avviso questa Land dovrebbe chiudere e riaprire quando avrà completato tutto ciò che serve per partire con una mentalità più organizzata. Aprire un Alpha Test con l'attuale materiale disponibile potrebbe risultare sconfortante per chi si iscrive. Suggerisco di cercare tramite il forum di GDR.Online.com qualche player volenteroso per fare un Test di qualche tempo a iscrizioni chiuse, migliorando assieme ai collaboratori ciò che manca e che già in altri commenti oltre al mio è stato espresso.
CONCLUSIONI: La land a questo punto della sua vita non può spiccare il suo primo volo di prova. Forse l'apertura di Test in Alpha è stata frettolosa e non condivido la libera iscrizione in questa fase. Sono dell'idea che nulla è perduto e che si possa migliorare gli aspetti spora citati. Neutrale per ora. Tornerò a recensire tra qualche tempo per vedere se qualcosa è cambiato. Per ora buon lavoro e in bocca al lupo.
Abisso Oscuro
- 09/01/2015 - GRAFICA: A parer mio nulla di eccezionale. Giocavo quando era aperto da neppure un anno e mezzo. Tornato dopo diversi anni ho notato un decadimento totale. Detto tra noi preferisco "Old Style".
AMBIENTAZIONE: Sono un appassionato di questo genere di giochi ma devo dire che da quando sono tornato si è perso di vista una linea guida chiara per l'ambient. C'è poco altro da dire. Serve maggiore ordine da seguire per evitare di dare una cattiva impressione a chi arriva e non comprende la storia del gioco. Dispersiva.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Calato clamorosamente. Si possono trovare player abili come in ogni land, ma scrivere papiri di due pagine senza un punto cardine di ciò che realmente fa un PG lo trovo inutile. Altri giocatori sembrano non seguire l'ambientazione, altri le proprie corporazioni. C'è confusione sparsa tra tutti i player. Ho avuto modo di giocare con qualche ottimo player, ma sono davvero pochi quelli che posso definire decenti.
SERVER: Nulla da segnalare.
CODICE: Non potendo fare affidamento su esperienza nell'ambito, evito di commentare.
FUNZIONALITA': La funzionalità è in base alla tipologia di grafica che si decide di utilizzare. Per le vecchie versioni potrei dare un voto positivo. Per quella "Nuova" ho fatto molta fatica a trovare quello che mi serviva. Appena entrati manca davvero un ambiente che prepari adeguatamente il player. Vagando a caso dopo qualche ora ho trovato una guida al nuovo player. Disastrosa ma c'è.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione fatta e rifatta su quello che un tempo era ordinato. Si vede che è stato fatto un gran lavoro di rinnovo tra le razze, ma certe documentazioni appaiono incomplete o poco esaustive.
GESTIONE: Gestione poco presente. Non ho avuto modo di potermi confrontare con loro, ma solo voci di un tentativo di rinnovo. Parere Neutrale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andando avanti così perderete il poco di buono che è rimasto in questa Land. Chiudere e progettare un possibile nuovo inizio con calma e serietà, potrebbe essere la cosa giusta prima di un tracollo senza ritorno.
CONCLUSIONI: Un ricordo che si infrange. Quando giocavo parecchi anni fa, Abisso era una Land dalle prospettive ben più rosee di quelle di oggi. Forse il declino inesorabile del PBC ha colpito anche loro ma sono dell'idea che ci siano state altre motivazioni di questo tracollo. Quello che vedo è una landa desolata di pochi player e molto casino. Serve ordine. Per ora popola una sorta di anarchia che non porta davvero a niente.
mostra tutte le recensioni di loki1986
loki1986 ha risposto al sondaggio "Quale categoria di gioco, che hai provato, ti attira meno?" scegliendo "Play by Chat"
loki1986 ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)?" scegliendo "Si"
[Sondaggio] Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)?
25/10/2012 - Ho giocato a Requiem Live e Masquerade. Appassionante ma senza un corpo master ben organizzato non si supera l'anno di gioco.(almeno qui a Padova). Purtroppo a Padova la mentalità live non è ben sviluppata. Un peccato.
loki1986 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
GDR PBF Nowhere's Tales: The Awakening in data 15/06/2011
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico
Ultima Stirpe - Recensione a cura della Tana dei Goblin sul gdr ad ambientazione D&D Ultima Stirpe
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Mud - Giochi di ruolo online su client telnet..scopri i Mud e la loro storia!
ELot Chiude! - Addio extremeLot: chiude il gioco di ruolo via chat più vecchio d’Italia