Gioco Chiuso
Anchor risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Anchor è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Anchor
URL: https://anchorgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Anchor
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Altro
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Arena #Nekomata #Sydney #Australia #Lupi Mannari #Kitsune #Druidi #Fantasmi #Cacciatori #Banshee
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Aprile 2021
Data Pubblicazione: 15/03/2021
Ultimo Aggiornamento: 03/08/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo ai gestori!
Intervista alla gestione di Anchor.. play by chat urban fantasy ambientato a Sydney!
03/08/2021 - Gioco Chiuso!
01/08/2021 - Chiusura momentanea iscrizioni
31/07/2021 - News: Sacro Cerchio e Circolo Occulto
30/07/2021 - Tempo di ritorni e promozioni!
09/07/2021 - Chiusura momentanea razza Fantasmi
05/07/2021 - Arena #8
01/07/2021 - Aggiornamenti Abilità: Nogitsune e Comuni
26/06/2021 - Nuova interfaccia Forum!
1 0 2
28/04/2021 - GRAFICA: La grafica è abbastanza decente, se non fosse che ci sono problemi con i temi da loro utilizzati che spesso creano problemi con la vista.
AMBIENTAZIONE: Un miscuglio tra Teen Wolf e American Horror Story dove però non c'è un filo logico e un senso che li leghi, soprattutto perchè fare una festa di Pasqua in un manicomio abbandonato in teoria infestato delle peggiori creature mi sembra veramente surreale.
Non conoscono le fonti da cui traggono le cose e invece di preoccuparsi di capire come mai molte razze siano vuote (se c'è qualcuno è perchè la gestione o chi per esso dello staff si fanno doppi pg) aprono altre razze al momento non utili a mandare avanti la baracca.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media, non considerando che ci sono persone(tra cui due gestori) che avrebbero bisogno di un ripasso di sintassi e grammatica.
SERVER: Stabile.
CODICE: Facile da usare. Ma non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: Nulla da dire, ci sono anche delle funzioni carine.
DOCUMENTAZIONE: Dire che è scritta male è poco.
Capisco che sia in beta e quindi ci siano veramente, ma veramente, tanti buchi, ma quel poco che è scritto è spesso confusionario o scritto male sempre perchè nella gestione è presente chi proprio non riesce a formulare una frase di senso compiuto se non per insultare.
GESTIONE: Pessima. Passano il tempo a sparlare dei player e di altre persone dello staff, aggressivi, permalosi, acidi e passivo-aggressivi.
Linciare una persona perchè semplicemente la pensa diversamente è prassi, anche per cose stupide come la preferenza sulla lunghezza dei capelli di un attore.
Incoerenti, va avanti solamente chi passa le giornate a compiacerli abbassando la testa.
Personalmente la mia esperienza negativa si rifà a un gestore in particolare, uno dei due che a mio parere non sa scrivere, dove io gli chiedevo A e lui mi rispondeva B o missava del tutto quello che volevo sapere.
Dopo aver seguito tutte le direttive, come già detto in un'altra recensione, mi aveva indicato vari druidi con cui poter giocare per essere abilitato alla forgia(ero un druido) ma questo se le è presa perchè ho preferito chiedere e prendere l'impegno con un altro player a suo parere non capace a cui aveva dato l'abilitazione per disperazione, ma questo ovviamente non gliel'ha detto in faccia o non in questi termini.
Il giorno dopo già ne aveva parlato con altri della gestione e ne stavano già parlando male, dove un altro gestore, ha detto peste e corna di questo povero player, parlando alle spalle, per poi fare la faccia bella davanti all'interessato ignaro di tutto.
Un comportamento che quando sono venuto a conoscenza mi ha davvero rattristato, per il player in questione che ha preso l'impegno con me e per il fatto che io per seguire la coerenza fossi stato imputato come "persona che non aveva sensibilità perchè non avevo chiesto a quel gestore di farmi le giocate di abilitazione e non avevo chiesto consiglio", quando io con estrema educazione ho sempre chiesto tutto e mi sono attenuto, ripeto, alla coerenza.
Più che una gestione sembra un pollaio, dove i galli fanno a gara a scannare la preda.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli non ne ho, se non quello di passarsi una mano per la coscienza, perchè una land con un potenziale in mano loro non potrà mai andare avanti.
CONCLUSIONI: Pessimo, veramente pessimo, c'erano player validi che sono andati via proprio per via della gestione. Io ero venuto qui sotto consiglio quando le cose erano ancora ricoperte di una patina dorata che si è rivelata nascondere una gran puzza.
Mi aspetto una risposta da parte loro piena di sarcasmo, finta ironia o passivo-aggressività, cose in cui loro sono bravissimi.
aleracoon è iscritto dal 21/01/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/05/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
aleracoon ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Joon"
aleracoon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
aleracoon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/04/2021 08:29:52 dalla moderazione
Il gestore di Anchor ha risposto alla recensione il 28/04/2021:
Buongiorno Aleraccoon e grazie per la recensione al gioco.
21/04/2021 - GRAFICA: Si, la grafica è nitida, chiara e funzionale. Ci sono varie skin fra le quali scegliere che eventualmente permettono di decidere quale sia la tonalità che preferite sia dal punto di vista meramente estetico che in base al vostro schermo o a cosa vi affatica di meno.
I simboli però sono relativamente intuitivi anche se in ogni caso è semplice imparare le varie corrispondenze.
In ogni caso non ci sono fronzoli eccessivi, la grafica è curata ma priva di orpelli che la renderebbero magari più bella visivamente ma concretamente poco funzionale.
Non posso dire niente per la versione mobile perché non l’ho mai provata.
Voto: 8/10
AMBIENTAZIONE: Il contesto nel quale si entra dal momento dell’approvazione del pg (razziato o meno) è chiaro. Il patto dell’ancora stabilisce la segretezza, l’ARA il mantenimento della stessa e più in generale la pacifica convivenza fra le razze.
Quindi c’è il Nemeton, con una sezione dedicata della documentazione, e accenni ad alcuni clan di razziati.
Il cuore della land prende enorme ispirazione dalla serie tv teen wolf.
Nella sostanza c’è tutto quello che può servire per un avvio rapido.
Il problema è che non c’è più di quello, appunto. C’è quello che vedreste in una serie tv e che potreste leggere, al massimo, in una wiki ad essa dedicata. Nient’altro. Stop.
Se siete giocatori che vengono da determinati ambienti o, peggio ancora, abituati a documentazione da cartaceo, vi verrà la pelle d’oca e sarete sempre piuttosto confusi.
Piccoli approfondimenti sono fatti nelle bacheche private di razza ma, appunto, prima di poterle leggere dovete entrare a far parte della singola razza e, comunque, non sono per niente risolutivi.
Ci sono tanti passaggi che vengono tralasciati, specifiche di razza fatte molto alla carlona.
Voto: 4/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Per quanto riguarda la disponibilità io ho sempre trovato grande entusiasmo nell’organizzare le giocate. Tutti hanno più o meno degli impegni e al massimo piuttosto che una role subito si organizza per qualche giorno dopo ma mai, ad oggi, mi sono beccata un no secco.
Le quest che sono tantissime e anche solo con quelle si potrebbe tranquillamente giocare almeno una volta al giorno (in merito, però, approfondirò dopo).
Il livello di gioco, invece, la ritengo una questione puramente soggettiva. Come ovunque ci sono player bravi e quelli che lo sono meno.
Voto: 6/10
SISTEMA DI GIOCO: Anomalo. Non si compie mai l’azione palesando il tentativo di fare qualcosa e poi si lancia il dado per scoprire l’esito. Ad Anchor è al contrario. Lanci un dado e DOPO invii l’azione.
Non ci sono tentativi. L’azione che hai in mente riesce o non riesce, fine.
Poi ci sono i talenti che danno successo automatico. A prescindere. Sempre. Boh. Ok.
Voto: 0/10
SERVER: Nessun blocco o rallentamento, anche in corso di modifiche non ci sono stati momenti in cui il server ha abbandonato la land
Voto: 10/10
CODICE: Sotto questo punto di vista posso offrire una valutazione poco tecnica visto che non me ne intendo. So per certo che è un gdrcd, quindi non originale ma sicuramente è stato modificato.
Ci sono anche molti tool (passeggiata, pozzo dei desideri e altro) che non ho mai visto in altre land e che nel tempo hanno subito modifiche e migliorie. Sono un mezzo utile per distribuire spunti. Alcuni sono sfiziosi e carini da giocare, soprattutto agli inizi ma, alla lunga hanno finito per essere ripetitivi o improbabili o, in alcuni casi, noiosi da giocare.
Voto: 7/10
GESTIONE: Mh, allora. Credo che nel complesso sia la nota più dolente di tutte.
Alcuni di loro sono persone tranquille, altri no. Ho visto e conosco player che hanno lasciato la land o si sono fatti scoraggiare dai modi di alcune persone dello staff.
Purtroppo, non è neanche possibile notificare una cosa del genere perché, glielo riconosco, sono un gruppo molto unito e fanno subito muro.
Onestamente, per quanto riguarda la documentazione e le informazioni che vengono date in merito.. a volte ci si sente presi un po' in giro. Questo perché in realtà non sono scritte da nessuna parte e quindi quell’aspetto è valutato sul momento e la risposta fornita un po' ad “istinto”. Oppure si parte dal presupposto che la lettura della documentazione sia sufficiente (e non lo è) e quindi è colpa dell’utente se non ha capito la sfumatura in questione.
Quindi le informazioni o sono poco chiare, o contraddittorie o a volte fornite in modo brusco o vagamente polemico. Si può avere facilmente la sensazione di star camminando in un campo minato e la cosa migliore da fare è sorridere, annuire, e fare finta di aver capito, anche se non ha alcun senso quello che vi è stato detto.
Il mastering è il secondo punto dolente e, in realtà, l’aspetto più grave di tutti.
Ho partecipato ad un pugno di quest, a tema differente e gestite da master diversi. Mi sento di dire che solo una è stata degna di essere chiamata tale.
Dai master screen utilizzati come azioni per pg e/o png, ad ambient scadenti, nessuna capacità di collocare nello spazio i personaggi, nessuno che sa esattamente cosa sta facendo e come.
Soprattutto, i master (che poi, senza nascondersi dietro un dito, sono i gestori stessi) non sono preparati agli imprevisti.
Nel senso: hanno un’idea, vogliono che quella quest vada in quel modo. È così che andrà.
Voi siete solo un contorno purtroppo necessario nello svolgimento di quell’idea e quindi dovete strettamente attenervi a quello che vi viene detto.
Non c’è possibilità di iniziativa, di uscire fuori dalla linea tracciata.
A loro non interessa fare divertire voi, interagire come un elemento esterno, al di sopra di tutto.
Diciamo che ad Anchor i master sono solo una versione potenziata di un burattinaio: gestisce non solo i png e l’ambientazione ma anche quello che fa il vostro pg. Rassegnatevi.
Voto: 0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Approfondire la documentazione in modo serio e, dopo, reclutare master che sappiano fare il loro lavoro.
CONCLUSIONI: Avevo lasciato una recensione positiva omettendo molto di quello che pensavo perché, sbagliando, ero presa dall’entusiasmo.
Perché i primi tempi può andare bene, potreste anche riuscire a digerire una land del genere.
Era più che valida per me che avevo smesso di giocare da anni e neanche ricordavo più come fosse una documentazione fatta bene (nota bene: ripeto, quella di Ancor non lo è).
Per qualcuno che gioca o ha giocato in land migliori di questa? Mh, forse sarà un po' difficile adattarvi. Dovreste fare uno sforzo.
Ci ho messo un po' a modificare la recensione anche perché volevo essere obiettiva e credo di esserlo stata.
La land ha potenzialità ma anche molti difetti. Enormi.
Se proprio volete provarla, perché magari volete svagarvi un po', fare qualche giocata leggera e senza troppo impegno penso che vada bene.
Non aspettatevi molto, non scendete nel particolare (in niente), sorridete e annuite. Magari ve la cavate.
Solo un consiglio, che ritengo fondamentale: tenete molto, molto ma molto lontano l’off. Ce n’è veramente tanto su Anchor e non è per niente sano, purtroppo.
scimmia sacra è iscritto dal 02/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/06/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
scimmia sacra ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
scimmia sacra ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/06/2021 18:54:29 da scimmia sacra
Il gestore di Anchor ha risposto alla recensione il 21/04/2021:
Grazie Vic per la bellissima recensione che ci hai fatto XD
25/03/2021 - GRAFICA: La Grafica mi sento di dire che è molto pertinente all'ambientazione, scura al punto giusto (odio particolarmente grafiche chiare che mi fanno male agli occhi xD) e inoltre quando si fa il Login, si possono scegliere varie colorazioni delle Skin. Il che devo dire, è una cosa a mio parere carinissima, soprattutto per chi come me ogni volta che accede in Land cambia la colorazione, soprattutto per non dare un senso di "abitudine" agli occhi.
Voto: Quindi direi che un 9/10 meritatissimo :)
AMBIENTAZIONE: Direi che l'Ambientazione è affine a ciò che ci si aspetta quando ci si iscrive alla Land. E' ben dettagliata e ti fa comprendere a pieno ciò che il pg sta per vivere una volta che verrà catapultato in questo particolare mondo. Le corporazioni sono veramente tante e quella che principalmente compare nella descrizione dell'ambientazione, è possibile giocarsela concretamente. Le razze, idem. Io sono stata particolarmente contenta perchè la razza che ho scelto non è tra quelle che si trova ovunque, eppure era sempre stato un mio desiderio accoppiarla al mio pg. Inoltre ho particolarmente apprezzato che il centro del gioco sia Sydney e non New York, Los Angeles e luoghi visti e rivisti. Non ho veramente nulla da dire in contrario a questo punto :)
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allora....
Premetto che da quando gioco, non ho MAI MAI MAI avuto disturbatori o spammer, ne in chat ne in missiva. Gli utenti, come gli stessi gestori, sono sempre ben disposti a giocare con i nuovi, ti fanno sentire realmente i benvenuti e fanno in modo di "buttarti sempre in mezzo" alle situazioni di gioco. Organizzano gli spunti e fanno si che si ha sempre qualcosa da fare. Sarà anche che io sono una persona che: ok, se non mi chiedono chiedo io.. quindi non mi faccio scrupoli in questo xD e proprio per via del mio carattere estroverso, ho sempre trovato gioco. Ma c'è da dire che non ho dovuto pregare nessuno, anzi, mi è stato anche chiesto di giocare. Si sente che c'è la voglia di scrivere e di viversi qualcosa tramite questo splendido mondo da parte degli altri player, dunque lo si fa ben volentieri. Il momento in cui si può trovare più utenza è sicuramente la sera, per via comunque dei vari impegni che le persone hanno durante il giorno, ma mi sento di dire anche che.. Io ho giocato spesso anche di pomeriggio. Nel pomeriggio si trova quasi sempre qualcuno di libero e se così non fosse, organizzandosi le giocate praticamente si arriverà a non avere più un momento libero. Quindi il gioco c'è, molto, ed è anche di un buon livello. Tutti quelli con cui ho giocato fino ad ora, li ho trovati piacevoli da leggere, senza demoralizzarti con papiri lunghi o tre righe messe in croce. Un buon compromesso insomma. Dobbiamo tenere sempre conto il fattore land nuova, ma ogni giorni ci sono utenti che si iscrivono.
Voto: 8.5/10
SERVER: Server stabile, mai capitato che si bloccasse o che non riuscissi a raggiungere pagine.
Non che ci capisca più di tanto insomma xD
CODICE: Non me ne intendo particolarmente di codici, ma so che c'è un bel lavoro dietro e che nessuno si è mai permesso di chiudere la porta in faccia a qualcuno, se vengono fatte proposte di qualsiasi tipo xD Quindi che dire... Non mi compete molto la cosa <3
FUNZIONALITA´: Come ho detto per altri argomenti, il gioco è molto intuitivo e ci sono tantissime cose da fare. Dalla passeggiata al pozzo dei desideri, che dona moltissimi spunti di gioco quindi si ha sempre un bel da fare. Lo staff è sempre presente per qualsiasi chiarimento e informazione, dunque se non si comprende qualcosa, è possibile chiedere con la massima tranquillità. Inoltre per quelle cose un pò più particolari, la documentazione da tutte le delucidazioni necessarie per far vivere al player un esperienza di gioco tranquilla. Dunque, anche qui non ho veramente nulla da dire.
Voto: 9/10
DOCUMENTAZIONE: Questo punto credo che sia in assoluto quello a cui mi sento di dare, a mio parere, un bel 10/10 e aggiungerei anche dei ++++ e spiego perchè. XD
Quando si entra in land e si va alla Guida per comprendere un pò con cosa si ha a che fare, la prima reazione è quella di spalancare gli occhi e dire: miseriaccia e quanta roba da leggere. Ti viene da farti il segno della croce, ma una volta che cominci ad addentrarti nella cosa, capisci anche quanto siano scorrevoli i documenti e quanto siano ben dettagliati. Ti viene una gran voglia di non saltare neanche un capitolo, anche perchè seppur i punti da tenere in considerazione per la creazione del tuo pg e le informazioni sono molte, cliccandoci su ti rendi conto che non si disperdono in noiose considerazioni, ma ti viene solo la gran voglia di "saperne di più". Da quando gioco sulla Land, non mi è mai venuta in mente neanche una domanda da porre alla gestione o qualcosa che non mi sia stato fin da subito chiaro (se non ricordo male xD) perchè la Guida ti offre tutto ciò di cui hai bisogno, fornendoti anche tutto il necessario per indirizzare il pg alla strada che vuoi che prenda. Solo per tutto il lavoro che è evidente ci sia stato dietro, è giusto valorizzarlo con una sana lettura delle informazioni che vengono donate ai player, che alla fine diciamocelo, servono per la costruzione corretta del pg e per l'inserimento in gioco. Inoltre, cosa non da poco e che non ho propriamente riscontrato in passato su altre land, il metodo di combattimento è estremamente semplice ed intuitivo. Buono per me che rischio sempre di impazzire dietro ai dadi e non solo -.- Inoltre le abilità.. Ce ne sono moltissime per ogni razza e hai l'imbarazzo della scelta xD Questo credo che sia il secondo punto di forza di questa land, perchè il primo, è il successivo.
GESTIONE: Credo che di Gestioni come questa, se ne vedono realmente poche. Parto dal principio...
Quando mi sono iscritta mi è stato fin da subito dato il benvenuto e nonostante ci trovassimo dietro allo schermo del pc, io e il gestore con cui avevo avuto modo di parlare per primo, a pelle sentivo che dall'altra parte ci fosse una persona molto genuina, pacata e ben disposta. E la stessa sensazione l'ho provata anche con gli altri, qualcuno più frizzantino in senso buono e non ho mai dovuto aspettare più di.. mmmm.. cinque minuti? xD per una risposta. I gestori li ho sempre trovati molto presenti quindi, non mi è mai capitato di avvertire nel parlare con loro, neanche una minima traccia di toni non opportuni. Ed è chiaro che non sono l'unica a pensarla così, dal momento che le bacheche sono piene zeppe di commenti e interazioni da parte dei player con i gestori. C'è anche da dire che sono i primi a spronare gli utenti a parlare con loro, a confrontarsi, a proporre migliorie per la land, ti fanno sentire parte di qualcosa e agire in prima linea con loro. Puoi esprimerti senza avere il timore che possano aggredirti, anzi, VOGLIONO che tu lo faccia. Inoltre si propongono di giocare con i nuovi con tranquillità e non sentendosi al di sopra di un piedistallo perchè: "Loro sono loro e voi non siete un ca***", sono di un umiltà che boh.. non ci credo ancora xD Inoltre invogliano quelli un pò più "vecchi" (per quanto possano esserlo dato che la land ha aperto da poco) a coinvolgere chi arriva, com'è giusto che sia. Forse proprio grazie a questo senso di "casa", che mi trovo a spendere così tante belle parole per loro, perchè con ciò che succede nel mondo e con ciò che ci troviamo a vivere ogni giorno, abbiamo bisogno di un posto speciale in cui poter scappare e dove, tanta tristezza per poche ore, riesce a non arrivare.
Bravi davvero... 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto da suggerire allo staff perchè veramente, non c'è nulla che mi faccia dire: questo devo farlo presente o questo deve essere assolutamente cambiato perchè assurdo. Forse sembro anche noiosa nella mia spiegazione dei vari punti, perchè ho realmente nella testa una visione di questa land tutta "rose e fiori". Mi ha dato una bellissima impressione e ci sono tanti dettagli che veramente, mi complimento per il lavoro che c'è dietro con tutti voi e vi ringrazio per questa bellissima esperienza di gioco.
Una cosa forse mi sento di dirla, perchè negli anni ho potuto veramente vedere nella land di tutto e di più.
Spesso se offrite la mano, molti si prendono anche il braccio xD
CONCLUSIONI: In conclusione io do 10/10 a questa land, alla gestione e a tutto ciò che li riguarda.
E' davvero una valutazione sentita e spero che le mie parole, possano quantomeno farvi uscire un sorriso :) continuate cosi!
oscuraparola88 è iscritto dal 25/03/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/03/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
oscuraparola88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lotus"
oscuraparola88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
oscuraparola88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Anchor ha risposto alla recensione il 26/03/2021:
Grazie di tutto cuore, oscuraparola88, per la tua recensione al gioco!
Pagine Recensioni → 1
mister wordz
ha giocato come
Rikk
scimmia sacra
ha giocato come
Vic
wuompi
ha giocato come
Samuel
blackgoogle
ha giocato come
Mr Goose
oscuraparola88
ha giocato come
Lotus
aleracoon
ha giocato come
Joon
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
Romanzi Tolkien - In che ordine leggere i romanzi del maestro Tolkien? Scopriamolo!
Intervista YouRole - Intervista al creatore del gdr multi-ambientazione "YouRole"
Videogame RPG - Videogiochi RPG, l'eredità di carta e penna?
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...