Gioco Chiuso
Alta Città risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Alta Città è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Alta Città
URL: http://altacitta.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Alta Città
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Horror #Bergamo #1600 #Barocco
Data Pubblicazione: 31/08/2014
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/10/2014 - Chiusura Land
30/09/2014 - Lavori in corso
27/09/2014 - Lista Quest in Home Page
26/09/2014 - Soldati Teutonici e mercanti imperiali
25/09/2014 - Nuova grafica in home page e FAQ storiche
24/09/2014 - Quest ore 22.00
22/09/2014 - Un nuovo Capitano e una nuova missione
20/09/2014 - Creazione lista invenzioni
3 2 0
24/09/2014 - GRAFICA: Alla grafica di questa landa non assegno un voto, la motivazione è che non è stata proprio realizzata come si dovrebbe. Al momento è presente uno sfondo e i frames sono colorati con un giallino che, onestamente stanca. Suggerisco una tinta più intensa, ma, per piacere evitino il nero. Per il resto non c'è molto. Consideriamola in startup.
AMBIENTAZIONE: A titolo descrittivo è sicuramente da ultimare, può anche starci l'aver scelto una città e un epoca non troppo conosciuti nei particolari, vedremo se riusciranno a ricamarci sopra qualcosa che possa far la differenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non era male, livello medio, non molto di più. Purtroppo noto negli ultimi giorni un calo vistoso di presenze. Ruota intorno agli stessi elementi, un gruppo che pare discretamente consolidato, con i pro e i contro che questo implica. Mi auguro che si riprenda. È un po' troppo presto perché si estingua.
SERVER: Altervista
CODICE: Il codice è il 5.2 non ho notato modifiche.
FUNZIONALITA': Ci sono quelle che da il pacchetto, diciamo abbastanza complete.
DOCUMENTAZIONE: Si fa un pò fatica a raccapezzarsi, però c'è già abbastanza materiale. Quello che non mi piace è che sia diviso tra la pagina che il programma predispone e la bacheca. La vorrei più ordinata e più facilmente consultabile.
GESTIONE: Discretamente presente e operativa, niente da eccepire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so quali ambizioni abbia, ma deve migliorare e non poco, se vuole essere un gdr storico con i fiocchi. La categoria scelta è impegnativa, l'utenza è esigente e precisina, non sarà facile, trovare il giusto equilibrio per poter accontentare tutti. Saranno chiamati a scegliere il target cui vogliono rivolgersi.
CONCLUSIONI: Buona l'idea, buoni gli spunti, ma ad oggi non vado oltre un neutro. Potenzialità ce n'è, ora dimostrino di saperla sfruttare, altrimenti cadranno presto nell' anonimato.
starstracchino è iscritto dal 29/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2020 e ha recensito 19 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 9 negativi
Il gestore di Alta Città ha risposto alla recensione il 24/09/2014:
Grazie mille per il commento, e per averci donato parte del tuo tempo, sia per provarci, sia per valutarci.
05/09/2014 - GRAFICA: Molto fine, chiara, morbida e piacevole. La grafica giusta per una città 18+
AMBIENTAZIONE: Offre moltissimi spunti e molte opportunità di gioco. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, porta alla ribalta un pezzo di storia del nostro paese rendendo il gioco divertente ma anche culturalmente utile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altissimo e direi: finalmente! Da veterano del gdr sono 100 anni che aspetto una città come questa!
SERVER: É altervista quindi fa bene il suo dovere.
CODICE: Gdrcd rvisionato quasi in tempo reale a seguito delle segnalazioni degli utenti.
FUNZIONALITA': Ottime. Tutto é chiaro e fruibile senza inutili barocchismi.
DOCUMENTAZIONE: Utile,ben realizzata. Priva di interminabili e inutili copia incolla. Ideata per l'effettiva efficacia e non per mostrarsi martiri ed elemosinare un commento positivo. Ottime le FAQ e gli approfondimenti storici.
GESTIONE: Educata, disponibile, seria. La migliore che ci si possa aspettare. Spero che a lungo andare resista alla pressione di quell'utenza che inevitabilmente si presenta a torturare la gestione di una città meritevole. Che la forza sia con voi ragazzi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio non é per la gestione ma per gli utenti: sceglietevi avatar con abiti adeguati all'ambientazione, così sarà certamente più eccitante guardare il vostro profilo ed immaginare in gioco il vostro pg.
CONCLUSIONI: Bella città, piacevole e meritevole. Adatta a chi cerca il gioco di qualità e un bell'ambiente amichevole e sereno senza borie e fanatismi. Il voto finale non puó che essere 10
madhreth_osteka è iscritto dal 14/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/09/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
madhreth_osteka ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dario Tempesta"
Il gestore di Alta Città ha risposto alla recensione il 05/09/2014:
Grazie mille!
04/09/2014 - GRAFICA: Grafica molto leggera e lineare, in una parola: funzionale !
I colori sono tenui e non stancono la vista, i bottoni sono intuitivi e diretti, la mappa è una vera chicca visto riprende una vera mappa storica della città.
I Gestori stanno implementando la grafica giorno dopo giorno per sistemare i problemi e migliorarne la resa, sono davvero bravi.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara ed intrigante, sembra una normale storica alla primo sguardo, ma nasconde dettagli e sottigliezze che riprendo l'elemento horror/fantasy su cui gravitano le leggende alla base del gioco: le mura servono per tenere gli stranieri fuori o qualcuno dentro ?
Un ottimo esempio, comunque, di storico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto.
Azioni corpose e tempi veloci, anche durante le giocate numerose con il fato e la turnazione rigida.
Molti stili, per tutti i gusti.
Mi piace.
SERVER: Mai avuto un problema nonostante si appoggi ad altervista.
CODICE: Onestamente non mi intendo di programmazione e codice, ma ogni funzione svolge il proprio dovere, quindi anche qua per me è un pollice in alto.
FUNZIONALITA': Funzionalità molto alta.
Mai problemi di server nè di grafica a rallentare.
La doppia mappa ( testuale e grafica ) permette di arrivare ovunque e le funzioni di lavoro, banca, anagrafe e corporazione sono spettacolari.
Molto semplice, tutto funziona e si capisce intuitivamente come fare.
DOCUMENTAZIONE: Completa, facilmente fruibile e sempre in aggiornamento anche in base alle proposte e richieste dell'utenza.
C'è di tutto, dai documenti di mero gioco ed ambientazione al panorama storico reale che si "viveva" nel 1600.
GESTIONE: La gestione è ottima, da manuale se si può dire.
Presente sia in gioco con i propri personaggi sia con il proprio ruolo di fato, supporto tecnico e di guida.
Mai una parola fuori posto, mai un tono arrogante.
Sempre pronti ad accettare una critica costruttiva ed ad aiutare l'utenza e soddisfare i desideri là dove essi sono vantaggiosi per la land.
Giocatori che hanno condiviso la propria voglia di giocare con altri, niente di meglio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo l'unico suggerimento possa essere quello di attivare di più il filone "misterioso" della Land, ma essendo appena aperta è bene aspettare un buon carico di utenza e poi mettersi in ballo.
CONCLUSIONI: Credo di aver detto tutto: secondo me una giocata di prova conviene farla, l'unico rischio è di innamorarsi di Bergamo.
renlyboy è iscritto dal 29/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
renlyboy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Cesare"
Il gestore di Alta Città ha risposto alla recensione il 04/09/2014:
Quante belle parole, ci fai arrossire *_*
04/09/2014 - GRAFICA: Leggera, non da fastidio agli occhi e non è il solito sfondo nero che ormai ha stufato.
AMBIENTAZIONE: Singolare e questo incuriosisce. Non so se nel tempo potrebbe esaurire gioco, essendo limitata ad una sola città, ma nulla toglie che si possano aprire locazioni esterne e quindi ampliare naturalmente il gioco. Ripeto incuriosisce molto, è la prima volta che trovo un'ambientazione simile e dico la verità, ci vuole coraggio per offrirla, è molto più facile andare sul sicuro con il classico fantasy. Quindi bravi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho visto qualche giocata,mi sembravano buoni. Nella media insomma.
SERVER: Altervista si sa, fin quando c'è un'utenza di una certa numerica va tutto bene, poi nascono i problemi. Però sono all'inizio quindi giusto prima guardino come potrà andare il gioco, dopo semmai si fa sempre a tempo a cambiare e spendere.
CODICE: ok gdr cd, è una sicurezza ormai. fare un codice proprietario non ha quasi più senso. Si può cambiare, tanto per dare qualcosa di diverso ma poi le funzionalità sono quelle e sono anche quelle che cerca l'utente.
FUNZIONALITA': Si mi pare vada tutto per ora.
DOCUMENTAZIONE: Io ne ho trovata a sufficienza, certo il tipo di gioco che viene proposto richiede quanta più documentazione possibile, perchè molti ( io per primis) non hanno grosse nozioni della Bergamo del periodo storico. Però per chi inizia, c'è abbastanza per capire dove si trova e come funziona.
GESTIONE: Non stresso mai le gestioni, se vedo la land che funziona e che gioca e viene aggiornata costantemente, vuol dire che la gestione lavora bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un solo consiglio, io aprirei qualche chat esterna alle mura ( magari c'è, ma nel caso non sono stato capace di trovarla), qualcosa che indichi anche solo le campagne esterne, ma a mio parere sarebbe utile e amplierebbe di molto il gioco.
CONCLUSIONI: raramente do voti a land appena aperte, perchè hanno bisogno di avviarsi e trovare il proprio equilibrio. A questa ho voluto lasciare il mio pensiero, perchè mi è piaciuto il coraggio nel proporre qualcosa di totalmente diverso dal solito. Quindi forza e coraggio e dateci dentro :)
mandingo è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2019 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 2 neutri e 9 negativi
mandingo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di Alta Città ha risposto alla recensione il 04/09/2014:
Grazie mille, sia per il commento, sia per le belle parole!
02/09/2014 - GRAFICA: E' pesante e il menù ha caratteri difficilmente leggibili.
E' anche un po' confusionaria, alcune cose sulla dx, altre sulla sx.
AMBIENTAZIONE: Interessante e con possibili ottimi spunti.
Da bergamasco ho amato giocare un'avventura di CoC ambientata esattamente come questa land.
Città Alta ha tanti spunti e angoli misteriosi, quelli meno turistici.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' appena aperta, impossibile valutare
SERVER: Altervista
CODICE: E' un gdrcd e per quanto vedo poco modificato
FUNZIONALITA': Sembrano essere implementate diverse funzioni ma ci sono delle pecche (vedi documentazione) e manca molto automatizzazione che sarebbe utile.
DOCUMENTAZIONE: E' la parte che mi fa valutare una land come primo impatto e qui è INESISTENTE.
Uno entra in chat e trova diverse opzioni e skill, nessuna spiegata prima.
Solo dall'interno si può vedere un elenco con una breve spiegazione ma nulla di più.
GESTIONE: Non ci ho avuto a che fare, quindi non posso dire che siano brutti e cattivi :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere e ristrutturare l'ambientazione (ok lo spiegone di cosa sono le mura venete, ma accennare al contesto storico, a come era Bergamo nel 1600, l'economia di base, etc etc sarebbe utile. Così come dare qualche indizio di cosa si muova e di come comportarsi, di come la gente di bg reagisce in massima parte...)
Dare un layout decente che non tronchi le popup e che sia organizzato bene.
implementare l'automatismo e spiegare le meccaniche di gioco, cosa per ora completamente assente.
Il nome utente dovrebbe essere Nome+Cognome, perchè altrimenti con il solo nome si è limitati.
CONCLUSIONI: Voto Neutro solo perchè sono di bg e mi piacerebbe giocare un'ambientazione storica-horror.
Al netto di ciò che dice il cuore, sarebbe un voto negativo
herduk è iscritto dal 29/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2017 e ha recensito 39 giochi di cui 15 positivi, 7 neutri e 17 negativi
Il gestore di Alta Città ha risposto alla recensione il 02/09/2014:
Ecco la nostra prima recensione *_*
Pagine Recensioni → 1
wolfspirit
ha giocato come
Alvise Priuli
renlyboy
ha giocato come
Cesare
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Last Order - Intervista alle gestrici di Last Order il play by chat esoterico
GdR su BlogFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito BlogFree
Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
Giocare per Finta - Giocare per finta: un'analisi etnografica del gioco di ruolo... scarica la tesi!
Kharlan GDR - Intervista alla gestrice del play by forum fantasy Kharlan GDR - Death is Temporary
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!