Gioco Chiuso
Absynthe risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Absynthe è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Absynthe
URL: http://www.absynthe.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Absynthe
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 02/04/2013
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
26/11/2013 - Chiusura Momentanea per Restyling
19/05/2013 - Modifiche tecniche ed aggiornamenti:
9 3 2
Valutazione media su 14 recensioni:
7,64
21/09/2013 - GRAFICA: La grafica, pur essendo attinente all'ambientazione, la trovo troppo scura, e poco omogenea. Netto contrasto tra alcuni pulsanti mini, e altri che sembrano maxi, non so, forse ravvivarla un po' e renderla più uniforme non guasterebbe. Le immagini usate sono inoltre pesanti, la mappa è lenta e, pertanto, poco funzionale.
AMBIENTAZIONE: Nella sua semplicità mi sembra messa giù discretamente bene, per i temi, sono cose già viste.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utenza sembra essercene, il parcheggio al momento la fa da padrone, ma il mio periodo d'osservazione è troppo estivo per poter essere più precisa, quanto ho visto in chat non è male però.
SERVER: La landa non gira bene, troppo carica, o server non sufficiente, probabilmente tutte e due.
CODICE: Una versione di GDRCD spremuta, eccessivi popup, e le news non sono montate correttamente a mio avviso. Con FF abbiamo aggiornamento costante, perchè interferiscono con la chat, con Chrome non refresha proprio, va fatto manualmente. Per quanto non sia pratica di quelle versioni (sarà extreme?) il mio parere è che le eccessive modifiche non consentano una buona navigazione. In poche parole, le schede e altri popup hanno tempi di apertura biblici.Non va bene.
FUNZIONALITA': Ci sono quelle del pacchetto, più le schede ben delineate (quando si aprono)
DOCUMENTAZIONE: Vedasi ambientazione.
GESTIONE: Mi sembra abbastanza sulle sue, ma, per abitudine tendo a non avere contatti.
CONCLUSIONI: Ho sentito il bisogno di commentarlo, ero intenzionata a bocciarlo, ma data la stagionalità, vedrò se modificarlo più avanti. La neutralità del giudizio è per le idee e per il gioco, mentre a livello tecnico, probabilmente dovrebbe indirizzarsi verso un codice più attuale.
nereide è iscritto dal 28/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2024 e ha recensito 33 giochi di cui 6 positivi, 10 neutri e 17 negativi
08/09/2013 - GRAFICA: La Grafica della land secondo me è troppo scura, tenebrosa, se si trattasse di una land basata sui vampiri potrei anche capirlo ma visto che abbraccia più razze forse sarebbe meglio personalizzarla in modo tal da abbracciare tutte le realtà, ma a parte questo la trovo comunque sufficientemente attraente.
AMBIENTAZIONE: Siamo nel mondo moderno reale, dove le creature soprannaturali vivono insieme agli inconsapevoli umani, fanno di tutto per portare a termine i propri compiti, desideri, doveri, piani con discrezione, land già vista ma ha sempre il suo bellissimo effetto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: IL livello di gioco interno è MOLTO elevato, io almeno non ho visto dislivelli troppo marcati.
SERVER: Server un po lento, ma sempre funzionante.
CODICE: Non so... *.-*
FUNZIONALITA': Tasto dolente, insomma la land è lenta <.< prima che si carichi un nuovo documento ci mette un po, non un tempo esagerato sia chiaro, pero non è certo flash.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di regolamento, ambientazione, informazioni sulle razze, sui termini di gioco per potere usufruire del servizio sono chiari e non prolissi.
GESTIONE: Sempre disponibili è MOLTO pazienti.
CONCLUSIONI: Inutile fare un riassunto di quando già detto quindi dirò solo ciò che appunto non ho citato:
Il vero tasto dolente della land sono i parcheggiati, la maggior parte delle persone sta in land e non ruola, non solo io posso testimoniare che le persone in real o sono altrove, o fanno i compiti, oppure non possono, insomma raga, se siete in land non potete non giocare o non rispondere, cioè che senso ha essere online e non giocare? io pur troppo posso testimoniare che circa un mese ho potuto giocare solo sei volte negli orari ovviamente da me liberi, tutto il resto ho messaggi con persone che non potevamo ma restavano online lo stesso, a mio modesto parere non ha senso essere in land e non giocare e scrivere nel messaggio libero, compiti, non ci sono, stanca, ecc ecc
questa cosa mi ha deluso moltissimo.
il difensore è iscritto dal 11/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2022 e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
28/08/2013 - GRAFICA: Una grafica ben fatta e lavorata. Come sempre lo sfondo nero è una garanzia ed a mio avviso fa si che tutti gli effetti applicati alle immagini risaltino ancor di più e siano di maggiore impatto. Inoltre, e sopratutto, è consono al tipo di gioco in questione. Semplice, senza troppi fronzoli, poche immagini, quindi anche meno pesante da sopportare. Forse l'unica cosa che cambierei sono il colore del testo, un pochino troppo scuro nelle schede. Alcune volte mi son trovato a dover sottolineare, ma potrebbe anche essere un problema mio. Anche le gif delle razze, mestieri e corporazioni le trovo molto ben fatte. Gran lavoro.
AMBIENTAZIONE: Bella. Già l'essere ambientato a parigi è una ventata di aria fresca. Di solito sono tutti ambientati nell'america del nord quindi è stata una scelta piuttosto originale. Ho apprezzato molto la storia delle razze che si sono ritirate dalla "guerra" e la guerra stessa tra nazioni. Complimenti, davvero. Anche se, ammetto, che un Fantasy Moderno ambientato nell'ottocento sarebbe stato ancor più originale (com'era il progetto originale) ma tutto sommato sono soddisfatto anche così
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante mi sia iscritto nella metà di Agosto il bacino di utenza è sempre stato elevato, secondo i miei canoni. Si viaggia ad una media di venti pg ed è tanto. Conto che con l'avanzare dei mesi possa addirittura crescere. Livello di gioco interno medio/alto, rarissimi casi di pg banali o qualità scarsa (nonostante ci sia stato il pienone di coreani). Inoltre, nonostante la momentanea mancanza di quest, le trame di gioco vengono portate avanti dai pg stessi il che incentiva sicuramente a giocare, sempre di più
SERVER: Altervista è come sempre tra i migliori serve che si possono trovare. Gratuito, ma non per questo problematico. Stabile, non ho mai riscontrato problemi di fluidibilità, crash momentanei o duraturi, nonostante il bacino di utenza non sia esiguo così come non lo è il flusso di dati, in quanto, di azioni ce ne sono abbastanza ed il refresh automatico della pagina è immediato.
CODICE: C'è stato del lavoro e sicuramente non poco. Non sono un grande esperto di programmazione, per tanto non sono certo si tratti di un Gdrcd o addirittura di un codice proprietario. Sta di fatto che, tutto ciò che è stato fatto, ha portato l'intero gioco ad avare una qualità una spanna superiore alla media.
FUNZIONALITA': C'è tutto ciò di cui c'è bisogno, funziona e lo fa anche bene. Il sistema di assegnazione automatica, settimanale, di px e denaro è stata, a mio avviso, una genialata che fa si che non si sovraccarichino master di lavoro e quant'altro. Speriamo solo non vi siano furbetti che giocano da soli per expare, ma non credo sia questo il caso
DOCUMENTAZIONE: Parto con l'analizzare l'ambientazione. Un evoluzione del precedente progetto, un salto temporale secolare, che è stato ben gestito con una storyline studiata ed accattivante. Una guerra "mondiale" che vede vincitrice la Cina è stata una vera e propria sorpresa, così come lo è stato leggere delle varie razze presenti in gioco che, nel passato, si ritirano per sfuggire alla collera divina. Scendendo per i regolamenti, nulla è stato lasciato al caso, ben studiato in modo quasi maniacale. Forse si è andati in contro ad un eccesso per quanto riguarda i dadi. Non li amo, non li amerò mai e sopratutto non li capisco, ma anche in questo caso, potrebbe essere un mio personalissimo problema quindi non mi sento di dover criticare questo aspetto. Per concludere, abbiamo, razze e corporazioni. Anche in questo caso è stato tutto ben descritto in modo da essere di semplice comprensione e di veloce lettura. Un bel lavoro
GESTIONE: Ho avuto modo di parlare con un Gestore è mi è sembrato molto paziente, educato e sopratutto disponibile. Come ogni gestore dovrebbe essere. Nonostante avessi domandato cose presenti nelle bacheche mi ha risposto direttamente senza rimandarmi alla sezione apposita. Anche sotto questo aspetto, eccellente. Per quanto riguarda il corpo master, purtroppo, non ho ancora avuto il piacere di vederne nessuno all'opera, ma visto il livello di gioco confido che siano abili, fantasiosi e specializzati.
CONCLUSIONI: Un progetto di ottima qualità, destinato a far bene nel tempo e sopratutto a crescere sempre di più. Lo consiglio agli appassionati del genere.
jared990 è iscritto dal 15/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/04/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 3 negativi
jared990 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kaleb"
09/07/2013 - GRAFICA: mi piace moltissimo. E' semplice ma molto accurata, lineare e gradevole. Nonostante predomini il nero, le scritte in chat sono grandi e ben leggibili, mettono in evidenza il parlato ed il nome del tuo pg, quando viene nominato: cose assolutamente utili in una quest, per esempio. I pulsanti e le funzionalità del gioco risaltano particolarmente all'occhio, fra l'altro, quindi direi che in tutto e per tutto è una grafica ben pensata.
AMBIENTAZIONE: è ben delineata, descritta minuziosamente, ma anche molto "aperta". La land è ambientata in un futuro non particolarmente lontano e dà modo a tutti di personalizzare il proprio pg e il suo background plasmandolo sul contesto storico. Le razze sono quelle classiche, ma ben caratterizzate e particolareggiante: ognuna ha delle sue peculiarità, dai poteri al tipo di skills. Va poi detto che l'ambientazione, così messa, offre spunti anche ai non razziati. Il ciclo di quest di trama è stato inaugurato pochi giorni fa ed io ne sono rimasta impressionata positivamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: come in ogni land c'è chi gioca bene e chi gioca male, chi scrive tanto e chi scrive poco, chi si parcheggia in attesa della manna dal cielo e chi chiede di giocare. In linea di massima il livello è medio-alto, comunque, e soprattutto si trova SEMPRE qualcuno con cui ruolare. Le role non sono mai fini a sé stesse, ho spesso trovato player disposti a mettersi in gioco e a creare minitrame interessanti.
SERVER: è altervista. C'è stato un periodo in cui ha fatto delle bizze imbarazzanti, ma ora tutto pare tornato alla normalità.
CODICE: mi pare di aver capito, leggendo qua e là, che il codice è proprietario perché la gestione ci teneva a personalizzare il gioco al 100%. Anche avessero usato un OS, a me sarebbe andato bene lo stesso, ma senz'altro è una scelta ammirevole. Mi pare anche d'aver capito che è in continuo aggiornamento, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
FUNZIONALITA': come già spiegato per la grafica, il sito è fluido e di facile comprensione. Io non ho avuto alcuna difficoltà ad "ambientarmi".
DOCUMENTAZIONE: come già specificato sopra, qui tutto è spiegato con semplicità. Al di là dell'ambientazione ben descritta, ci sono anche delle sezioni che spiegano in maniera esaustiva il sistema dei combattimenti, dell'uso dei poteri e dei dadi in generale. Se qualcosa non è chiaro, si ha comunque la possibilità di domandare allo staff che risponde cortesemente ed educatamente.
GESTIONE: è presente. Questo non significa che è loggata dalle 00.00 alle 23.59 ogni giorno senza interruzioni, ma che cura la sua utenza, le trame ed il corretto svolgimento del gioco. Gli admin sono persone gradevoli che oltre a rispondere sempre ed educatamente alle missive altrui, invitano a giocare e sono disposti anche a spendere qualche minuto per uno scambio di battute sul forum o tramite posta. Ci tengo ad aggiungere che la loro cortesia non è stucchevole e di facciata (se lo fosse sarebbero dei grandi attori, eh!).
CONCLUSIONI: il mio voto è più che positivo. Si percepisce che la land è nuova, che molte cose devono ancora partire (il gioco dei mestieri, per esempio) e che le trame devono ancora maturare, ma si vede da parte di tutti la volontà di crescere e di impegnarsi.
Accorrete numerosi!
sauce è iscritto dal 10/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2017 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
28/05/2013 - GRAFICA: Io personalmente l'adoro. È scura ma non arreca fastidio agli occhi, il pattern utilizzato nello sfondo, la scelta delle icone nel pannello laterale e la semplicità dei font utilizzati rendono l'immagine della land semplice, ben strutturata e ordinata da vedere. È riposante e nell'insieme credo che si presenti in maniera sublime. Parlo sia della home che della main vera e propria, per non parlare di ogni singola chat. Finalmente trovo una land senza caratteri in formato bitmap in scrittura, e di conseguenza quando gioco non mi devo far spuntare un terzo occhio per andare a leggere le azioni per intero. Quindi sì, per come si presenta sotto questo aspetto, il mio voto alla grafica è 10/10.
AMBIENTAZIONE: Ora, non so in che gdr voi altri siate stati, ma il gap di 200 anni che ha avuto la land venendo ambientata nel 2030, ha reso l'ambientazione di gran lunga più accattivante. Non è la solita solfa dell'eterna lotta fra creature, è molto di più; coloro che hanno dato vita alle razze le hanno sopite fino al momento in cui alcune di loro sono tornate a piede libero. E sostanzialmente tutti coloro che furono addormentati si risvegliano in un'epoca del tutto diversa, in cui vi è solo una capitale mondiale e l'intera popolazione ne è assoggettata. Una cosa mai vista prima, non sotto questa prospettiva e non con tutti questi dettagli rifiniti con così tanta cura. Nulla da dire. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono schizzinoso, per cui mi piace giocare con tutti senza distinzioni. È doveroso dire che ovunque io sia andato, abbia sempre trovato i famosi “gruppetti esclusivi” senza alcuna possibilità di potervi accedere o anche solo giocare. Questo non è successo su Absynthe, dove tutti giocano con tutti e tutti sono propensi a creare innumerevoli spunti di gioco. Non mi piace molto stabilire contatti OFF dopo le mie vecchie esperienze nei vari giochi di ruolo, perciò il mio giudizio si basa solo ed esclusivamente sulla land tutta, e io la trovo molto affiatata in generale. Il livello di gioco, come ogni gdr, ha i suoi alti e bassi, ma finora quello che ho visto io va nettamente al di sopra della media. La gente scrive, tanto e bene, si lascia travolgere dalle giocate e non pecca quasi mai di metagaming o power playing. Tutti seguono le regole e tutti sono awesome. 9/10
SERVER: Ammetto che inizialmente mi dava problemi a caricare la scheda e le varie finestre in pop-up all'interno della land, successivamente ho scoperto che era Firefox a odiarmi e a rallentare tutto quanto; elimiando i cookies e usando Chrome mi fila tutto liscio senza problemi. Absynthe non crasha, né si blocca o incasina il pc, sono presente da mesi e non mi ha mai crashato una - e dico una - volta. 10/10
CODICE: Non me ne intendo molto, ammetto, ma ho avuto a che fare con qualcosa in passato. Ero presente quando la land aveva ancora dei bugs al suo interno, ma ormai non ne ha proprio più. Credo sia GDRCD editato in maniera impeccabile, tuttavia non riesco a comprendere perché molti lo trovino pesante. Personalmente ho una 20MEGA e una PS3 che si prende tre quarti di connessione e ciò non ha mai causato eccessivi problemi in land. Come ripeuto precedentemente, non era né per il server, né per il codice in sé, e onestamente lo trovo davvero ben fatto nonostante sia parecchio ignorante in materia. 9/10
FUNZIONALITA': beh, la funzionalità c'è. Absynthe ha questa bella cosa di implementare sempre nuove cose a tradimento, migliorando e semplificando la vita agli utenti che giocano. Hanno tolto le finestre in pop-up modificando i collegamenti alle varie pagine, e questo ha reso più comoda la vita. È funzionale riuscire a tirare i dadi con i propri parametri di razza inclusi nel conteggio, oppure il riuscire ad aprire le schede senza perdere la chat in cui si sta giocando. È funzionale perché trovi tutto dove pensi che sia, senza compiere tripli carpiati nel vuoto per scovare quello che cerchi o che ti serve sapere della land. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Un giorno creerò una statua a una delle gestrici della land, sia perché adoro come scrive, sia perché riesce a proiettarti nel mondo a cui hanno dato vita su Absynthe. La documentazione è come dovrebbe essere, sintetica nelle informazioni base che serve sapere senza tergiversare troppo, ed estremamente curata nel dettaglio per quanto riguarda il resto. La documentazione, oltre ad essere impeccabile, c'è praticamente per tutto. Non resti a bocca asciutta, né con degli interrogativi, perché riesci a trovare tutto ciò di cui hai bisogno per crearti un gioco e muovere quel che desideri. Invece, mi è capitato molto spesso di trovare anatomie, genesi e varie documentazioni quasi inesistenti, che dicevano tutto e niente, in altri gdr. Fortunatamente qui non è successo, e ciò non ha fatto altro che spingermi a restare e mettere radici. 10/10
GESTIONE: la gestione è fuori di testa. No, dai, scherziamo? Sono degli scellerati che abbattono ogni barriera che li divide dai comuni utenti della land. C'è chi azzarda a dire che la gestione non gioca, ma com'è che io la trovo alle cinque di mattina in qualche chat a mandare avanti delle belle giocate? Posso confermarlo perché ho giocato io stesso con alcuni di loro fino ad orari improponibili, e la gestione C'È. È sempre presente, attiva, pronta a farsi in quattro per rispondere ai dubbi dell'utenza e rendere il gioco migliore, fluido e senza intoppi. È una gestione che osserva il proprio operato e quello della propria utenza, è una gestione che gioca, si fa sentire, non abusa del proprio potere, è omogenea ed è pronta a giocare e intrecciare il proprio pg anche col barbone di fronte la chiesa. 10/10.
CONCLUSIONI: Io ho avuto un rapporto osceno con vari gdr, finendo sempre con l'andarmene per cercare un posto migliore, più stabile e su cui poter creare un personaggio che valga la pena essere giocato. Senza che tutto il contorno vada a rovinare l'atmosfera e a rendere l'aria irrespirabile. Su Absynthe io ho trovato la pace, davvero; è il porto sicuro per chiunque esca da brutte esperienze e voglia solo concentrarsi sul gioco, sul divertimento che ne si ricava e sul perché abbiamo iniziato, tutti noi, a giocare ai play by chat. La ragione riusciamo a comprenderla in gdr come questo qui. La conclusione è che vale la pena conoscere il gdr, provarlo e dargli un'occasione. Merita davvero tanto, e per essere ancora in Beta ha già fatto più strada dei gdr già presenti da diverso tempo. Il mio voto è assolutamente positivo.
alastair91 è iscritto dal 27/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alastair91 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Chase"
22/05/2013 - GRAFICA: La grafica in questo momento sta subendo una revisione a quanto ho compreso, dunque non posso permettermi di esprimere giudizi definitivi. Predominanza di nero ma, miracolosamente, i pulsantini con le funzionalità più disparate risaltano siccome sono utilizzati colori differenti; stesso discorso per i font nella chat, i quali risultano leggibili e non affaticano la vista anche di chi è un pò talpa. Il tutto però s'intona, e non vedo particolari orrori antiestetici. Recentemente ci sono state delle innovazioni sul punto di vista grafico, eliminando gli svariati pop up che, a differenza d'altri, a me almeno piacevano, ma fortunatamente la visualizzazione delle schede è rimasta la stessa - così come strutturate le adoro, tra l'altro. Indi per ora non mi sbilancio e do un 6 che potrebbe passare a 7 a seconda di come il tutto verrà ultimato.
6/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice, ma alcuni spunti non vanno sottovalutati. La semplicità direi che è il punto forte dell'ambientazione, che non si perde in tremila cavilli, e permette di essere giocabile ed adeguabile alle esigenze; non è però da sottovalutare la guerra e l'attuale assetto politico nella land che, se sfruttata bene, può esser utile sia all'utenza nello strutturare in modo particolare i pg in un contesto fantasy - moderno e soprattutto beneficiare alle trame della land, se poi questo aspetto andrà ad essere sviluppato. L'unica cosa che si, ho trovato un pò forzata, è l'inserimento forzato di riferimenti al 1800, ma posso comprendere che la vecchia land sia rimasta nel cuore di coloro che ci erano affezionati. Ed è un tributo che alla fine non pesa sulla nuova utenza. Per quanto riguarda il gioco razziale sta cominciando ad ingranare, tenendo conto della difficoltà iniziale siccome quando la land è entrata in beta alcune razze (e quindi il loro gioco) erano pressocchè vuote; più lentamente sta progredendo il lato Corporazioni, ma si nota l'impegno e la volontà di fare le cose per bene. La lentezza, comunque non eccessiva, sotto questo fronte è però perdonabile se considerata la condizione in cui la land è entrata nel beta; inoltre, in questo modo, la nuova utenza ha più possibilità d'innestarsi nei meccanismi, ancora all'inizio, e perchè no prendervi parte attiva. Guardo ai lati positivi delle cose, e questo lo è.
7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco direi che si aggira attorno alla percentuale medio - alta. Finora non ho adocchiato nessuna scorrettezza, e sotto il profilo puramente interpretativo c'è una quantità decisamente buona di players che sanno rendere i pg ottimamente. Per quanto riguarda i tempi di azione, possono variare, siccome c'è chi è più prolisso ed impiega un tempo maggiore, come sono presenti anche i più rapidi e scorrevoli; tuttavia sottolineo la disponibilità di molti sotto questo fronte ad adeguarsi, e più in generale la disponibilità d'un'utenza in crescita sotto ogni fronte, e di cui (siccome sono players anche loro) la gestione stessa. Ovviamente sono presenti delle eccezioni, come nell'utenza di ogni land, ma per ora è un problema marginale. La media dei presenti specialmente di sera si aggira attorno ai 20 e talvolta supera i 25, e spesso mi capita di notare l'aggiungersi graduale di facce nuove. Dunque sicuramente qualcuno disposto a giocare lo si trova, se si ha pazienza.
8/10
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Semplice e lineare, senza troppi orpelli, e lodevole è la velocità con cui ci si può muovere anche se, mi duole ammetterlo, il Risorse mi è faticoso da entrare nella testa e associarlo al Regolamento. Ma problema mio. La semplicità sotto questo piano anche è molto apprezzata. Inoltre trovo molto carino lo status nel messaggio sotto il nick nel forum, mai vista altrove. E per il resto, lascio la parola a chi è più esperto di me, siccome con il lato più tecnico non vado troppo d'accordo.
DOCUMENTAZIONE: Fluida. Scritta in italiano corretto ed esaustiva senza dilungarsi forzatamente in dettagli inutili. La documentazione delle razze attualmente risulta leggermente incompleta, ma come già ribadito la si sta provvedendo ad aggiornare gradualmente ed i lavori, si nota, non sono fermi. Documentazione di semplice comprensione, presenta ovviamente alcuni dettagli da rifinire e magari si potrebbero aggiungere alcune limitazioni eventualmente se necessario, per fronteggiare casi di scorrettezza, ma per ora non sembra ce ne siano. Il gioco è ancora in beta testing e, se richiesto, la documentazione potrebbe essere ampliata con nuovi dettagli di cui ci si può accorgere soltanto, ahimè, giocando. Il mio consiglio, dunque, è di tenere anche una volta ultimata la documentazione in costante aggiornamento e aggiungere paragrafi anche nell'ambientazione o regole generali, senza però appesantire il tutto se richiesto. Una documentazione trasparente, è indice di correttezza e d'un buon gdr, o almeno è questo il mio parere.
8/10
GESTIONE: Qui come voto salirei oltre il 10, ma mi astengo. Sono ormai rare land in cui si trova una gestione DAVVERO aperta al dialogo che non sia soltanto una prassi di facciata, dovuta, ed in cui la consapevolezza di essere soltanto un semplice utente PESA a confronto con gli ILLUMINATI Gestori infallibili. Ecco, qua è esattamente il contrario. La gestione è disponibile, ed è dire poco, e soprattutto è UMANA. Si, umana. Sembra strano, ma non sono degli dei scesi in terra. E, ancor più strano, i loro pg non sono tutti dei razziati di ultimo livello più potenti persino degli altri caporazza. NO. Anzi. Entrare per credere. Quando ho notato questo dettaglio mi sono sbalordita, e ancora mi sbalordisco nel constatare come l'Utenza venga ascoltata, come talvolta venga supportata, con Gestori che sono PERSONE e che più volte si dimostrano PIU'umili di altri players, semplici. Ed è TANTO, in una land. A riprova di quanto ho detto, le modifiche alla grafica nel momento in cui sono piovute critiche sulla stessa. La Gestione ascolta e se può provvede, è questa l'impressione che mi hanno dato. E la land è di TUTTI, non soltanto di una cupola ristretta. In quanto a presenza nulla da dire, sono sempre connessi ogni giorno. E se ne trova almeno uno. Il voto si capisce.
10/10
CONCLUSIONI: Una land da provare, secondo me. Un'ambientazione semplice ma alla base una gestione compatta e che per ora, a quanto vedo, Sa gestire. E'un gdr in cui ci si diverte, e talvolta ci si emoziona. E, per quanto mi riguarda, è il divertimento che cerco nel gioco indipendentemente dall'originalità dell'ambientazione (che pure talvolta aiuta).
Ovviamente potrei cambiare il mio voto, e mi riservo questa opzione in futuro. Ma per ora, a distanza di più di un mese, posso dare un'opinione. Ed è più che buona.
Voto conclusivo 8 e mezzo tendente al 9 per la land.
skull1991 è iscritto dal 12/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/05/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
skull1991 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "E."
13/05/2013 - GRAFICA: piacevole, essenziale e coerente con il genere della land. Non stanca gli occhi, il che non guasta mai. Il nero non dispiace e non risulta eccessivo, ma per "vivacizzare" un po’ le cose consiglierei di mettere ogni tanto dei dettagli colorati (con cognizione) che stacchino un po’ e non impediscano a chi gioca di annoiarsi, cromaticamente parlando.
AMBIENTAZIONE: ha una base piuttosto carina e fruibile, ma a mio avviso non se ne sfruttano tutte le possibilità. Giocando e guardando giocare ho notato che non sembra esserci una trama di fondo per portare avanti il gioco di tutti. Si tratta più che altro di sporadiche interazioni tra razze nemiche-amiche senza però che questo dia vita a qualcosa di più ampio che coinvolga tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbastanza alto, devo dire. L'unica cosa che consiglio di fare è evitare i wall of text e i tempi biblici.
SERVER: non mi ha mai dato problemi, se non per la sporadica lentezza nell'aprire i pop-up interni, ma di per sé non è mai caduto.
CODICE: funziona e non ci sono collegamenti "morti" o simili. L'unica pecca è la pesantezza dello stesso, con troppe finestrelle che si aprono in ogni luogo e in ogni lago. Consiglierei di rivedere alcuni di questi pop-up eliminandoli del tutto per permettere una migliore fruibilità delle applicazioni interne.
FUNZIONALITA': la struttura funzionale del gdr è come dovrebbe essere, ovvero chiara ed intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: c'è, ma potrebbe essere ampliata e talvolta rivista in alcune sue parti. Trovo che il giocatore venga un po’ troppo lasciato libero di fare qual che vuole, senza che gli siano forniti dei range di riferimento entro i quali deve stare per essere equilibrato. La libertà può essere sia un bene che un male, quindi occhio a come viene concessa^^
GESTIONE: non troppo presente, da quello che ho potuto constatare.
CONCLUSIONI: è un progetto che ha sicuramente del potenziale, ma consiglio soprattutto di curare maggiormente la programmazione e la gestione delle trame per migliorarlo ancora di più.
vlada è iscritto dal 04/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2016 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
13/05/2013 - GRAFICA: 5/10
Poteva essere un 10/10 se solo tutto non andasse a pop-up. Cmodi certamente, ti permettono di non perdere la chat mentre giochi. Ma cavoli, la land è estremamente pesante. Lentsa, ci mette troppo ad aprire le finestre. Sano esse schede, uffici o quant'altro. Per il resto è piuttosto piacevole. Finalmente un nero che ritengo sia sistemato abbastanza bene. Buon dosaggio dei colori, il che permette anche di non perdere la vista dirante la permanenza in land.
AMBIENTAZIONE: 7/10
Semplice. Potrei definirla quasi sobria. Nulla di particolarmente elaborato edirei che può andare benissimo cosi. Di facile assimilazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10
Da quel che ho visto devo dire che è piuttosto buono. Non ho avuto modo di giocare con tutti ma, quando mi capita di saltare da una chat e l'altra non resto mai deluso. Se la cavano più o me o bene un po' tutti..
SERVER: 10/10
Per ora, mai caduto.
CODICE: 5/10
Come per la grafica, questo èil tasto più dolente di tutta la land. Eccessivamente pesa te. Alla lunga ti fa perdere lapazienza e sei costretto ad uscire per esasperazione.
FUNZIONALITA': 10/10
Tutto èesattamente li dove te lo aspetti. Nessun volo pindarico per trovare quello che ti serve. Ricerca comoda fluida.
DOCUMENTAZIONE: 10/10
C'e' tutto quello che serve. In poche parole è semplicemente completa e dalla meccanica piuttosto semplice. Il che è un bene in un'era di PbC dove se non fai le cose difficili allora non sei figo.
GESTIONE: 7/10
Avrei potuto mettere di più, ma semplicemente non ho avuto modo di parlarci tantissimo. Quei pochi messaggi che ho scambiato con loro però sono bastati a darmi l'impressione di persone tranquille e socievoli. Ciò è cosa buona e giusta.
CONCLUSIONI: Consiglio la land perché in fin dei conti è buona e merita la sua grassa fetta di utenza che ha voglia di giocare. Tutta via consiglio anche alla gestione di rivedere il peso della programmazione. Cercate di rendere la land leggera e scorrevole. Potrebbe rivelarsi il vostro tallone d'Achille altrimenti. Poi ovviamente, Fate Vobis. Spero di cambiare il mio voto da Neutrale a Positivo nel corso del tempo.
jelly è iscritto dal 16/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/12/2024 e ha recensito 19 giochi di cui 2 positivi, 6 neutri e 11 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
alastair91
ha giocato come
Chase
jared990
ha giocato come
Kaleb
seva
ha giocato come
Frederick
alaineforks
ha giocato come
Sivert
damnedqueen89
ha giocato come
Lexie
nynphadora
ha giocato come
Nathaniel
amaraa
ha giocato come
Marcel
NosTale: 30% di sconto sugli item per Fate
le_fae ha aperto un annuncio di ricerca: Kaosmos College ricerca Giocatore
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Lineage II: Scatola sfida fantasma
aleezee ha recensito Dallas Black Gold
nobodycansaveus ha aperto un annuncio di ricerca: Nobody can save us ricerca Grafico
Intervista alla gestione del play by chat moderno Dallas Black Gold
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Western Redemption Gdr: 10+ nuove location!
World of Warship: Ultima offerta di Babbo Natale: non perdetela!
verano ha aperto un annuncio di ricerca: Neverland, withering. ricerca Tester
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Lineage II: Evento zucca invernale
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!
Giochi di Avventura - Lista dei giochi dove intraprendere epiche avventure! Affila le tue armi e parti all'avventura!
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati
CriOnyric Foundation - Recensito da un nostro collaboratore il GDR cyberpunk Crionyric!
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo