Gioco Chiuso
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Screenshot:
Nome Gioco: Zhero
URL: http://www.z-hero.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Zombi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Zhero
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Aprile 2016
Data Pubblicazione: 11/04/2016
Ultimo Aggiornamento: 19/07/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
01/10/2017 - Iscrizioni riaperte
06/09/2017 - Pulizia Personaggi non attivi
17/03/2017 - Revisione Skills e nuove Special
12/12/2016 - Evento anniversario - Gli ultimi Giorni di Detroit
11/09/2016 - Importanti modifiche e pulizia personaggi
03/09/2016 - Manutenzione per cambio grafica
14/06/2016 - Riaperte le iscrizioni
06/06/2016 - Temporanea chiusura delle iscrizioni
18 1 1
Valutazione media su 20 recensioni:
9,3
15/04/2016 - GRAFICA: Premettendo che vengo dal mondo del retrò... ho particolarmente apprezzato lo stile grafico semplice ma completo. Dal momento che la Land è in fase di aggiornamento non sto a puntare il dito sulle immagini delle chat da aggiornare, ma vorrei più che altro soffermarmi sull'idea del gestore di inquadrare molto capillarmente l'ambiente interno della colonia e delle mappe esterne con piccole tendine a comparsa (comodissime) ed il livello di minaccia degli zombie, che certo non stanno li per puro caso. In ogni caso so che tutto è in fase di miglioramento, e giocando da qualche tempo, posso confermare che le cose si stanno facendo in fretta.
AMBIENTAZIONE: Direi che l'ambientazione rientra nello stile classico/moderno della cinematografia degli zombie. Considero questo genere di ambientazione, molto di nicchia e quindi ancora entusiasmante.Entrando nel discorso di ambientazione, Il tutto risulta ben curato e funzionale e per buona parte approfondito quanto basta. Per altro leggendo la documentazione si ha una chiara idea delle conoscenze riguardo la minaccia non morta e della situazione generale del contesto dove si gioca. Tutto è scritto dicevo, ma come in una buona filosofia zombesca, tutto può essere messo in discussione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non posso dire di aver incontrato fino ad oggi giocatori mediocri o pessimi, anzi... Le persone con cui ho avuto il piacere di interagire si sono dimostrate più che in grado di definire il loro personaggio. Personalmente sono più che soddisfatto del livello di gioco e della varietà degli archetipi in circolazione. Il gioco è incentrato appunto sulla vita di una Colonia, e questo fatto certo spinge a creare quella giusta atmosfera di confronto/scontro/legame che ci si aspetta. Ci sono giocatori più sintetici ed altri più logorroici (tipo me), alcuni sono dei commando disillusi, altri sognatori, altri dei duri, insomma... non ci si annoia. (Ah... tutti sanno scrivere bene :D )
SERVER: Mai avuto problemi di instabilità del server.
CODICE: Non sono esperto di codici!
FUNZIONALITA': Premettendo che la Land è ancora in fase di sviluppo. Ho trovato molto interessante quello che ho visto. La scheda è molto completa, ed ho apprezzato veramente molto le doppie abilità. Le mini descrizioni delle abilità sono presenti nella scheda oltre che nella bacheca , e questo è molto comodo. Altro aspetto che mi è piaciuto moltissimo è il sistema di crafting che è stato messo up da non molto e dunque è in fase di arricchimento per quanto riguarda le cose da fare. La navigazione tra le mappe è ben fatta e da una sensazione strategica del contesto di gioco. La documentazione è snella e completa. Per i miei standard ammetto che vorrei leggere molta più roba, ma coerentemente non posso dire che quanto è offerto sia insufficiente a rendere chiare le cose all'utenza. Per quanto riguarda la disponibilità giocatori/staff, sono stato ben accolto e ho avuto la possibilità di fare domande e talvolta confronti con la gestione senza alcun problema di sorta.
DOCUMENTAZIONE: Ho trattato prima il discorso della documentazione. Sono sicuro che nel futuro ci saranno nuovi aggiornamenti, ma per il momento è tutto molto chiaro, per quel che riguarda ambientazione/primi passi ecc...
GESTIONE: Persone cortesi e disponibili. Parlo non solo della gestione, ma anche dei vecchissimi giocatori con cui ho avuto modo di scambiare due parole i primi periodi in cui mi sono affacciato in land. Fa piacere trovare un clima accogliente. Non ho idea se nel futuro ci possa essere qualcuno che non mi vada a genio, ma ad ora di teste calde non ne ho trovate. La gestione fa un ottimo lavoro, la sola pecca da quel che ho capito è che sono pochi. Augurandomi che il loro organico si infoltisca ora che c'è molta più utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In linea di massima sto vedendo cambiamenti di continuo in Land, e quindi non mi sento di dare grandi suggerimenti. Quello che vedo mi piace come sta venendo su. Forse metterei un attenzione particolare al sistema di combattimento, rendendolo più frenetico e sintetico, di modo che si possa gestire l'azione cruda prima ed eventuali descrizioni a fine scontro magari.
CONCLUSIONI: Questa land mi fu suggerita da una persona a me cara, e continuo a ringraziarla. Non immaginavo di trovare un ambientazione zombie che mi facesse sentire come un sopravvissuto dei vecchi film di Romero. La land è ancora in fase di sviluppo, ma mostra perfettamente tutto il suo potenziale. Mi auguro che continui a migliorare e crescere come fino ad ora. La consiglio caldamente a chi oltre a premere il grilletto, abbia un idea molto profonda di un contesto zomboso. La chiave di lettura di una Land come questa, non la si può trovare solo nello staff o nell'ambientazione, ma in buona parte anche come si presentano i personaggi. Quest'ultimi infatti, danno vita all'ambientazione che viene proposta come grandi protagonisti. Il mio voto finale è Super Zomboso!
salvur è iscritto dal 03/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2021 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
salvur ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mister Mistere"
15/04/2016 - GRAFICA: Voto 7: Per quanto mi riguarda la grafica a me piace sinceramente nulla di troppo complicato nulla, di troppo semplice, si ci siamo decisamente magari io sono un po vecchio stampo e mi accontento di poco ma per quanto mi riguarda direi che va benissimo
AMBIENTAZIONE: voto 7: Come ambientazione diciamo è ben delineata segue il filo logico del discorso , quello che posso dire è che è molto vasta e bisogna vedere ancora come va sviluppata la cosa , quello che posso dire è che da una parte dipende come giocano i player dall'altra come la vogliono i master, diciamo se più sullo sparatutto o sul survivor e io opterei per la seconda. Fino ad adesso non mi è dispiaciuta
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: voto 6/7: Per ora ho fatto una giocata riguardo alla quest posso dire che mi è piaciuta molto sopratutto riguardo al livello sviluppo png e corpo masteriale, certo . Quello che non mi è piaciuto molto sono i tempi che intercorrono tra un azione e l'altra , sorvolando i 1300 caratteri per l'azione che sono relativi più che altro quanto il tempo che un player ci mette per scrivere l'azione , tra un azione masteriale e l'altra dovrebbe in una giocata di 4 player più o meno un quarto d'ora e non mezzora o qualcosa di più . Quindi RIDURRE I TEMPI d'azione in un arco di tempo limitato che sò 5 / 7 minuti a persona
SERVER: Voto : 9 non ho avuto mai problemi di server insomma non si è mai bloccato non è successo mai che mi dasse qualche errore insomma tutto ok
CODICE: no comment in quanto non ci capisco molto
FUNZIONALITA': voto 7/8 : Il sito è ancora in beta cioè quella fase di sviluppo che tutti i siti più o meno hanno insomma ci sono diverse cose che vanno riviste magari aggiornate e rendere più scorrevole all'utente . Alcune cose non sono molto chiare per esempio ho dovuto domandare ai master come funzionasse la funzionalità del crafting degli oggetti ma comunque sia loro sono stati molto disponibili per le spiegazioni e non si sono fatti problemi a spiegarmelo . In fondo quello che penso è un sito nuovo e bisogna dare del tempo per aggiornarlo come tutte le cose diciamo così "la pappa pronta non ce l'ha nessuno"
DOCUMENTAZIONE: Voto 6: Forse questo diciamo è il tasto dolente , si c'è molta documentazione su quello che riguarda l'ambientazione quello è vero magari c'è a chi piace , magari c'è chi non piace . Sinceramente proporrei una cosa più schematizzata nel senso ok c'è la documentazione ma posso spendere massimo come nuovo player un 10 minuti per leggerla quindi diciamo un riassunto generale su tutto quanto e poi chi vuole approfondire andare a leggere le varie sessioni
GESTIONE: voto 9 : Non mi sono trovato male ho sempre visto che c'è qualcuno dello staff presente è arrivata anche la notifica di benvenuto e so a chi rivolgermi quando ho necessità
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si potrebbe iniziare da molte cose quelle più essenziali secondo me è come sviluppare il gdr , su il lato "ok andiamo lì spariamo, uccidiamo tutti e andiamo a casa" oppure idearlo sulla base del survivor zombie horror, quindi si parte da una classe ad esempio io interpreto l'esploratore e inserire delle skill apposta per l'esploratore che magari costino un certo numero di punti esperienza di meno rispetto a quelle della altri classi e magari qualche skill per l'appunto proprio per la classe diversa dalle altre.Lo sviluppo del crafting basato su materie prime quindi (carta, legno,cibo,tessuti...) tutto quello che si voglia attraverso non solo giocate ma anche vere e proprie ma anche su quanto si produce per sviluppare l'abilità quindi non solo con i px magari i px servono per acquisire l'abilità ,poi per tirarla su insomma sarebbe più secondo me carino fare una cosa tipo : sartoria liv 1 -> liv 2 fabbricazione di 10 bende per fare queste bende occorrono tot pezzi di tessuto
CONCLUSIONI: La land è ancora in beta test ! per me bisogna incoraggiare queste land e non votarle negativamente non serve a nulla , tutti possiamo iniziare , tutti vediamo come si può sviluppare un progetto insomma quello che dico sempre è un FORZA RAGAZZI !!!! e ricordate di sviluppare più aspetti nel gioco e di non fermarvi quella è la cosa più importante!!! Spero che il mio voto porti nuova utenza e ci si vede in game!
frenz1987 è iscritto dal 27/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/08/2018 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
frenz1987 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Fred"
13/04/2016 - GRAFICA: Il lavoro grafico che è stato finora mi dà l'idea di un capannone in disuso, piuttosto in stile col fatto che la Colonia prima fosse un loft destinato ad uso uffici. La home è minimale ed è stata cambiata recentemente, io non sono brava con la grafica e sì preferirei qualcosa di più elaborato ma mi piace. Sono stati usati dei toni scuri ma c'è un buono stacco per cui l'occhio non si sforza a lungo su un colore piatto.
Sono rimasta sorpresa nel vedere che c'erano delle mappe interne della Colonia, fatte bene e utili a dare un'idea chiara dello spazio in cui ci si muove.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è differente dal solito, il giocatore non viene buttato in una realtà in cui è difficile interagire perché tutti sono sparpagliati. Nella Colonia i nuovi giocatori sono inseriti subito in questo macro-gruppo quindi lo scopo principale non è "trovare un gruppo e sopravvivere" ma "difendere la Colonia, migliorarla e sopravvivere". Di volta in volta si aggiunge la risoluzione delle trame create per giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In Alpha ci sono stati nuovi ingressi che hanno reso variegato il gioco, non è difficile giocare e anzi ci si può organizzare in anticipo su sul gruppo Facebook del Gdr o sul gruppo Skype. Entrambe cose che non sono obbligatorie per poter giocare.
Ho apprezzato molto l'introduzione di un limite di 1300 caratteri alle azioni, rende il gioco più fluente senza rischiare di castrare la possibilità d'azione.
SERVER: Il server è Altervista, finora non è mai successo che si bloccasse ma in fondo prima la land era in Alpha quindi non c'erano grandi numeri di connessi da dover coprire, vedremo come andrà adesso con l'apertura in Beta.
CODICE: Il lavoro del programmatore è stato graduale, ha operato su un gdr-cd e ha introdotto novità per cui io non saprei neanche da dove cominciare.
FUNZIONALITA': Prima dell'apertura in Beta è stata inserita l'opzione di crafting per poter lavorare gli oggetti recuperati. A seconda degli oggetti e delle skill possedute si può decidere se lavorarli da soli o se farlo in gruppo approfittando dell'aiuto di qualcuno che ha skill che a noi mancano.
Nelle mappe esterne alla colonia si può vedere direttamente quali chat sono sicure, in quali potrebbe esserci intervento del master e dov'è obbligatorio chiamare un master prima di giocare.
DOCUMENTAZIONE: Al nuovo giocatore vengono fornite tutte le informazioni utili, la documentazione è divisa in capitoli e quando ci sono state domande le risposte sono state inserite.
GESTIONE: C'è un gestore ed essendo uno si nota quando la sera invece di stare in land si dedica ad altro. La cosa è stata limitata con l'inserimento di due master per il supporto dei giocatori e la creazione di trame.
La disponibilità c'è tutta per risolvere problemi e prendere in esame delle proposte, i limiti che ho visto riguardano la richiesta in Off per cose che andavano proposte in On a quelli che sono i capi della Colonia. I fondatori sono png mossi dalla gestione, non sono pg appartenenti a degli staffer ma proprio png che hanno la funzione di tenere insieme il gruppo ora che la land sta prendendo forma e la sua struttura acquista spessore. Non dominano la scena e le varie proposte vengono giocate e incoraggiate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il futuro spero che sia il gruppo di gioco a portare a una situazione differente. La Colonia e la sua struttura servono in questa fase per creare la base ma in un contesto simile è possibile che il gruppo si scinda, che ci siano "colpi di stato" o anche che più giocatori vengano mandati via portando alla creazione di più gruppi.
CONCLUSIONI: Personalmente approvo questo metodo di gestione, ho visto i benefici del fare gruppo così come ho visto l'aspetto negativo. C'è la possibilità che si scontrino caratteri differenti, c'è in tutte le land ma la possibilità aumenta se aumentano il contatto Off fra i player. Rimane tutto ok fin quando la gestione riesce a far mantenere un clima sereno e qui ci riesce.
ryukochan è iscritto dal 15/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ryukochan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Draga"
Il gestore di Zhero ha risposto alla recensione il 13/04/2016:
Grazie. La trovo una recensione costruttiva e schietta, sia nel mettere in evidenza i punti di forza della land che eventuali lacune che con il tempo e l'impegno possono essere colmate.
12/04/2016 - GRAFICA: la grafica è sempre molto soggettiva, dal canto mio posso dire che è una grafica banale e scontata, la home page è povera e fatta male, si vede male, ed è povera di contenuti che possano far capire che si tratta di una grafica zombie.
Da rifare assolutamente.
AMBIENTAZIONE: banale la solita storia, nulla di davvero originale, cose lette e rilette, viste e riviste.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: sufficente, nei mesi in cui ho giocato ho visto personagi giocati bene ed altri giocati in modo pessimo.
SERVER: è altervista, nulla da dire.
CODICE: un gdrcd con qualche banale modifica, nulla che possa farti dire WOW, presenta anche diversi BUG conosciuti!
FUNZIONALITA': come sopra, nessuna che valga la pena mensionare.
DOCUMENTAZIONE: nemmeno sufficente, mancano ancora tante cose non scritte, c'e' solo una base che però non è sufficente per definirsi documentazione.
GESTIONE: la gestione si alterna con alti e bassi, a volte presenti, a volte no, le proposte non vengono ascoltate, o se lo fanno per poi lasciare cadere la cosa nel dimenticatoio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: a mio avviso la land ha del potenziale, ma nello stato attuale delle cose è destinata a fallire, la grafica, la programmazione e l'ambientazione sono tutte cose troppo superficiali e buttate li così.
CONCLUSIONI: come ho scritto anche sopra, la land così come è messa non si può considerare una land, ci si aspetta in una beta di trovare molte cose fatte mentre qui è tutto molto, troppo superficiale.
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 23 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 14 negativi
Il gestore di Zhero ha risposto alla recensione il 12/04/2016:
Ti rispondo tenendo conto dei vari punti:
blade runner
ha giocato come
Aleksey
norse witch
ha giocato come
Sasha
elianthos
ha giocato come
Achab
ragnar
ha giocato come
J.Lopez
melblake
ha giocato come
Sky
evanshiv
ha giocato come
Annie
zsanctuarytek
ha giocato come
Glenn
eosabaka
ha giocato come
Rin
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