Gioco Chiuso
Zerth GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Zerth GDR è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Zerth GDR
URL:
https://zerth.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.5
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Sistema Solare
Disponibilità Utenza di Test: No
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Fantascienza #gdr fantascienza #Spazio #Astronavi #Battaglie Spaziali #PvP #Innesti #Lotta sociale #Combattimenti #Stazione Spaziale
Data Pubblicazione: 22/09/2022
Ultimo Aggiornamento: 19/12/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Presentazione del gioco Zerth GDR
Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!
19/12/2023 - Gioco Chiuso!
05/01/2023 - Ripresa della Trama e Passaggio a PvE
04/12/2022 - Esplosione allo Spazioporto e Modifiche!
07/11/2022 - Versione 1.0 e Trama Principale
19/10/2022 - Welcome on Board!
17/10/2022 - Riapertura Iscrizioni e (Ri)-Inizio BetaTest
29/09/2022 - Temporanea Chiusura Iscrizioni
28/09/2022 - BetaTest: Revisione Fazioni e Tratti
1
0
0
09/11/2022 - GRAFICA: La grafica è elegante, curata e piacevole. È possibile personalizzare font e dimensione carattere e colori della grafica in chat a proprio piacimento, rendendo facilissimo per chiunque sistemare l’interfaccia di gioco in base alle proprie necessità e ai propri gusti. Sono vietate le gif come immagine di chat e la scheda dei personaggi è principalmente descrittiva, con un piccolo avatar 250x500. Ciò rende la fruizione della land più semplice anche per chi non abbia una connessione troppo scattante o disponga di hardware più datato.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione originale, che prende tuttavia ispirazione da svariate opere di fantascienza, quali The Expanse, Altered Carbon e Ghost in the Shell. Il setting, a mio modo di vedere molto accattivante, è quello di una space-opera sporca e distopica, con alcuni preziosi elementi pescati dal genere cyberpunk. Ritengo che l’ambientazione sia molto curata, e che possa essere migliorata in gioco dando ai player il senso di scala di quella che dovrebbe essere una stazione spaziale gigantesca e pullulante di vita (e di morte). Alcuni espedienti narrativi, come il mind uploading, possono portare spunti di gioco fuori dalle righe e davvero interessanti. In ultimo luogo, ho apprezzato come determinati aspetti del setting, in particolare la religione, siano stati effettivamente pensati come motore di scontro e di gioco e non solo come aspetto di flavour.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello medio di gioco a mio modo di vedere è medio-alto. Le tempistiche e i caratteri imposti da regolamento vengono rispettati e consentono di effettuare una giocata completa anche in un’ora-un’ora e mezza, con il risultato che la land tende ad attirare anche una fetta di utenza più matura che si trova normalmente esclusa per questioni di tempo. La principale difficoltà che ho trovato fin qui è che le giocate sono molto finalizzate e strumentali al gioco di fazione. Questo comporta che i personaggi tendano a essere caratterizzati quasi esclusivamente in funzione del ruolo specifico che rivestono (il tirapiedi, il meccanico, il medico, la guardia del corpo) e manchino un po’ di personalità. Immagino che una volta che la land avrà ingranato, sarà più facile per tutti, me compreso, sgrezzare i Pg e dare loro un po’ più di spessore. Le schede sono in larga parte oscurate, facilitando il PvP. Il sistema di gioco, molto ricco e caratterizzante, è in realtà meno complicato di quanto non potrebbe apparire a una prima lettura. Essendo il gioco tutt’ora in beta, gli spigoli del game system vengono costantemente smussati anche e soprattutto in base ai feedback dell’utenza.
SERVER: Stabile, non mi risulta che abbia mai dato problemi.
CODICE: GDRCD 5.5 modificato. Il programmatore (o i programmatori che siano) lavorano tutt’ora alla risoluzione di bug e al perfezionamento della land sul versante tecnico. È presente in bacheca una sezione ad hoc per la segnalazione di malfunzionamenti vari, ma anche un log delle modifiche e migliorie effettuate che viene costantemente aggiornato dalla gestione, dando anche all’utenza un’idea del lavoro che sta dietro alla fase di testing.
FUNZIONALITA': Funzionalità ottima, ci si muove con estrema facilità e fluidità all'interno del sito, la struttura è molto intuitiva anche per chi è appena iscritto.
DOCUMENTAZIONE: Sono presenti due voci relative all’ambientazione generale, la prima è uno storico che va dai giorni nostri al 2460 (anno corrente in gioco), la seconda riguardante la storia recente. Sono due letture che mi hanno richiesto complessivamente circa mezz’ora di tempo, al netto di successivi ripassi, e che spiegano in dettaglio gli accadimenti più rilevanti e funzionali al gioco. Sono inoltre disponibili una serie di voci riguardanti le fazioni, la politica, il commercio, la cultura e la società, che sono in via di espansione/di arricchimento con l’aiuto della stessa utenza, in base alle esigenze che stanno emergendo in fase di testing. La documentazione è esposta in maniera chiara e schematica, molto ben raccolta e accessibile con pochi click. Può essere consultata anche prima dell’iscrizione dalla pagina di login, per chi volesse farsi un’idea se il tipo di gioco proposto faccia o meno al caso proprio.
GESTIONE: Presente, educata e disponibile, con idee molto chiare su cosa vuole essere Zerth e cosa vuole proporre all'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso che la land e la gestione siano sulla buona strada. Suggerisco di iscriversi a chiunque ami il genere fantascientifico e apprezzi un gioco più snello e focalizzato.
CONCLUSIONI: Land dall'ottimo potenziale, una boccata d'aria fresca nell'attuale panorama ruolistico.
Recensione modificata per correggere alcuni refusi.
papazulu è iscritto dal 31/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
papazulu ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 09/11/2022 13:06:26 da papazulu
Il gestore di Zerth GDR ha risposto alla recensione il 09/11/2022:
A nome dello Staff di Zerth GDR, ti ringrazio di cuore papazulo per le belle parole. Siamo sempre al lavoro per migliorare la piattaforma e il gioco così da offrire la miglior esperienza possibile!
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
Left To Survive: Tesori delle sabbie antiche!
DreamALOT: Vent'anni di DreamaLot!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
entropicamente ha aperto una nuova discussione: Un saluto e un ringraziamento
Crossout: Aggiornamenti gratuiti di componenti hardware!
Battle for The Galaxy: Operazione Overheat
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Obscura Domini: Notizie dal Mondo
Legacy of Magic: Evento: Il Corteo dei Silenti
Naruto x Boruto GDR → Crea il tuo ninja, intreccia storie con altri giocatori e vivi avventure uniche nel GDR più apprezzato del suo genere!
Star Trek Horizon: STHorizon alla StarCon 2025
Metin2: Disponibile il Corvo di Ghiaccio!
one of a kind ha aperto un annuncio di ricerca: Ardhalyce ricerca Giocatore
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Migliori Videogiochi GdR - La classifica dei 100 migliori videogiochi di ruolo di sempre secondo la rivista WCCFTech
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
ShadowNights - Intervista allo staff di ShadowNights.. il play by chat di Shadowhunters!