Gioco Chiuso
Vulkania risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vulkania è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vulkania
URL: http://www.vulkania.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 15/06/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Vulkania
28 15 18
Valutazione media su 61 recensioni:
6,11
14/01/2010 - Premetto che mi ero appena iscritta, avevo fatto la scheda, trovato con chi ruolare e impostato per bene tutto il percorso di gioco che avevo deciso di intraprendere.
Grafica: Era veramente bella, un 10 era dovuto.
Tecnica: Come sopra. Struttura invidiabile da molti. 9
Livello di Gioco Interno: buono. Unica pecca a mio avviso il blocco caratteri, tuttavia in questo modo si impedivano i logorroici da 20 minuti ad azione. 8
Ambientazione: 10, innovativa e ben strutturata
Server: privato, nulla da dire. 9
Facendo un rapido calcolo viene una media del 9 su tutta la linea.
Motivazione del voto negativo? Ha chiuso, senza dire nulla. Io ero rimasta fino a mezzanotte e poi stamane mentre provavo ad accedere.. NULLA.
Ognuno ovviamente prende la decisione che vuole per quanto riguarda il suo gdr, ma se proprio non si può più rimanere, si cede, per permettere a chi quel sogno lo vuole ancora vivere di continuare.
Non si permette a delle persone di iscriversi per poi, improvvisamente: Chiudere.
Veramente delusa.
Sono queste cose che deludono player volenterosi di giocare.
olwen è iscritto dal 03/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2008 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Vulkania ha risposto alla recensione il 14/01/2010:
Grazie del tuo commento.
10/01/2010 - Bè che dire.. ho giocato in questo gdr per quasi tre anni... sono diventata caporazza, fato.. vicemaster di gilda.. partendo proprio da zero.. il mio primo gdr. Dopo mesi dall'aver abbandonato mi ritrovo qui a scrivere un commento... dopo averci riflettuto un pò, ho pensato che fosse la cosa più giusta da fare.. in parte lo devo alla land, dove ho imparato a giocare e dove ho conosciuto persone veramente straordinarie.. e persone a cui avrei tirato i capelli, se solo li avessi avuti a tiro u.u
Mesi fa avrei dato un giudizio più che positivo, ora invece non posso che darlo neutro.. e cercherò di spiegare il perchè.
Grafica: sicuramente l'asso nella manica di questa land. è perfetta, veramente bella e pulita. Difficilmente troverete in giro una land meglio impostata.
Codice: non si basa su gdrcd, e si vede, buono anche questo
Utenza: ecco cominciamo con le note dolenti. Quando sono arrivata c'era tanto gioco, tanti ottimi player. Avevano il pregio non solo di essere dei bravi giocatori, ma anche di essere delle ottime persone. Ho imparato tutto da questi player, assorbendo come una spugna tutto ciò che di buono potevo imparare. Poi cosa è successo? Ovviamente molti se ne sono andati per problemi off(cosa naturale e giusta) e i problemi cominciarono ad arrivare con la "seconda generazione".. di cui anche io faccio parte, ma da cui mi distacco. Gente arrogante, presuntuosa.. anche pazza, oserei dire.. ma proprio alla follia. perchè quando mi sento gente che mi confonde in maniera lampante on e off e parla come se ti dovesse uccidere nella realtà, o gente che ti va a dire "la regina sono io!". Gente che dopo chissà quante giocate da PP ancora rimane, seppur punito più volte, ad inquinare il gioco e ancora non si sono decisi ad esiliarli definitivamente, forever, gente così! ho letto sotto che si esilia per ogni minima cosa: macchè, qua i pp (recidivi, per giunta!) dopo una settimana di esilio tornano subito come se niente fosse! Ma poi dico, non vi rendete conto che tenendo gente così.. altri player (come me) se ne vanno?
Non vi rendete conto che l'utenza è crollata per motivi del genere e che se prima avevate 20 pg online ora ne avete circa 8? Bo O.o (e non dite cose non vere: non è solo questione di vacanze natalizie u.u)
Gestione: dovrebbero anche entrare di più nel gioco on.. mi spiego meglio: star meno ad occuparsi della grafica o di cose tecniche (perchè già in quel senso la land è perfetta) ed osservare meglio il gioco che fanno i pg, anche creandosi pg per "mischiarsi tra la folla" senza dire che siete voi e in questo modo trovare le falle del gioco. E vi assicuro che ce ne sono molte. Una volta mi ricordo che diceste che stavate attenti al gioco: bè non ci credo xD perchè se così fosse stato vi sareste resi conto un pò prima dei grandi problemi in cui versava la magia su vulkania, oppure avreste premiato altre persone invece di altre. Perchè veramente c'è gente che vien nominata marchese o che so io senza aver fatto nulla.. o per lo meno avendo fatto chessò un quarto di quello che facevo io in un mese, per intenderci xD. L'unico che si meritava quei premi era un buon vecchio ducale che inizia con la A e non dico altro. E per ultima cosa.. per cortesia.. togliete tutti quei master e fati che non sono presenti e non fanno nulla! non aspettate mesi! fatelo e basta.. è un insulto verso chi gioca ed è presente!
Ambientazione: bella veramente, anche perchè con la suddivisione dei territori si può avere un buon gioco di razza. che però andrebbe valorizzato in modo diverso e incentivato in modo diverso. Questa storia della Guerra dei Confini porta solo a litigi. Si potrebbe fare se avessimo tutti a che fare con gente matura, ma purtroppo ultimamente l'utenza non è granchè. Ultima cosa: se i confini non fanno parte di nessuna terra, e non sono una questione di orgoglio razziale ma solo di soldi.. gli angeli perchè dovrebbero provare a conquistarlo? (ho fatto un esempio, anche io avendo un elfa non sapevo come gestire la cosa) cioè le razze a cui per indole i soldi non dovrebbero interessare, che motivo avrebbero di muovere guerra? nessuno, mi rispondo. Allora dovremmo lasciare tutto in mano agli altri.. ma così facendo le razze buone restano morte di fame... e voi direte: esatto, per questo devono farlo.. e no! perchè andandoci per logica in un isola grande come Vulkania non posso credere che tutte le risorse stiano in quelle minuscole strisce di confine O.o un altro modo per guadagnare deve esserci per forza. Voi dite che è per incentivare i pg ad occuparsi della razza. Bè da ex caporazza vi posso dire che eravamo sempre i soliti 4 gatti a preoccuparcene, sia prima che dopo la modifica, anche perchè i soldi delle risorse vanno anche a chi non fa gioco di razza. Volete incentivare il gioco di razza? Davvero? Aggiungete delle skill razziali acquisibili grazie alle cariche di razza. Ad esempio un angelo semplice avrà solo le skill di base, ma un angelo membro del proprio esercito avrà l'aura leggermente rafforzata. E così via. In questo modo vedrete come tutti parteciperanno al gioco di razza.
P.s: le skill razziali vanno comunque riviste. Le razze non sono equilibrate, checchè se ne dica.
Bene ora vorrei andare più sul personale. A vulkania certa gente regge quasi tutto il gioco, altri non fanno nulla. Questo perchè la maggior parte dei master, almeno finchè c'ero io, sono totalmente assenti. A volte mi trovavo a gestire troppe cose perchè c'erano queste assenze. Non sapevo più come fare. Ogni giorno una marea di missive, ogni giorno giocate di gilda o di razza perchè a tizio dovevi far lezione e a caio dovevi dar delle dritte per come giocarsi l'elfo. E allora perchè non abbandonavo o la gilda o la razza? (il fato lo avevo già cestinato per impossibilità fisica di reggere tutto) semplice: la gilda non la abbandonavo perchè ero una delle poche attive.. avrebbe avuto seri problemi, ad un certo punto della sua storia poteva anche chiudere e il gioco ne avrebbe risentito (perchè non stiamo parlando di una delle gilde che vanno e vengono, ma dell'accademia di magia) e poi anche perchè i poteri magici della mia pg sarebbero venuti meno, e con loro quel po' di vantaggio che potevo avere con l'elfa e l'aiuto stesso che potevo dare alla razza. Per quest'ultima proprio non se ne parlava di abbandonare... a parte che è pazzesco pensare che un elfa possa disinteressarsi del suo popolo. E non ero solo io in questa situazione: in altre razze c'erano e ci sono ancora (così mi dicono) situazioni analoghe. A questa gente non è mai stato riconosciuto il loro impegno. Non è mai stato riconosciuto la voglia di far crescere la land e di sostenerla. ( ad eccezione di quei pochi che erano riusciti ad amicarsi lo staff)
Perchè ho abbandonato? Per questo motivo. L'evento di mesi fa che ha portato alla mia cancellazione fu solo la goccia che fece traboccare il vaso. Volevo andarmene già da tempo.. ma non lo facevo perchè c'era ancora gente con cui mi piaceva giocare.. stavo lì solo per loro. Ma quando anche questi sono venuti a mancare, perchè sono stati esiliati (e non avevano fatto i pp recidivi come certa gente) allora butti la spugna e comprendi: io mi sono fatta in quattro per niente, perchè non vale proprio la pena di cercare di aumentare il gioco per sta gente; ma il momento più brutto è quando comprendi che negli ultimi mesi hai lavorato e non ti sei divertita.
Grazie comunque a tutti. Sia agli antipatici e ai simpatici. Mi è servita come esperienza
Vostra Elfuzza,
Arya
giulia_91 è iscritto dal 06/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/01/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
08/12/2009 - Conosco questo GDR da... beh da sempre. Sin da quando è approdata in questo portale, io sono stata una giocatrice di questo gdr. Si parla quindi del 2005? Mi pare di si. Inizialmente si ci conosceva un pò tutti, molti erano giocatori di un vecchio gdr che a marzo chiuse i battenti.. Lo ricordo ancora come se fosse ieri ^^
La storia era accattivante, la grafica semplice, pulita ma al tempo stesso meravigliosa, ed i player.. Erano molti.. Molto più di quanto si possa pensare. C'era gioco, oh si se ce n'era. Gioco per tutti e per tutti i gusti. Se dovessi dare un giudizio per com'era la land, 4 anni fa, gliene darei uno positivo. Ma oggi, alla luce degl'ultimi anni, mi mantengo sulla neutralità. Ma meglio se vado punto dopo punto.
- Grafica: non mi sono mai lamentata. Indi qui ci va un voto positivo. Semplice ed intuitiva, senza colori troppo forti che portano fastidio. Anzi, si è sempre tenuta neutra.
- Tecnica: non ho mai capito a cosa si riferisca questo punto, indi sorvolo.
- Livello di Gioco Interno: Beh questa è bella. Personalmente ho avuto modo di giocare con splendidi player che riuscivano a renderti il gioco qualcosa di incredibile. Ovviamente ci sono anche player alle prime armi, come ogni gdr in giro sulla rete. Una pecca che mi permetterei di criticare è l'assenza di gioco. Mi spiego meglio. I player negli ultimi giorni (ed io sono 3 giorni che sono collegata di continuo) sono pochi, a malapena raggiungono i 20 elementi. E questo non lo dico per offendere o altro la land o i gestori stessi, ma è un dato di fatto. E sempre negl'ultimi giorni ho visto la mancanza di gioco con chi per esempio non è un personaggio famoso, non è in una gilda, o che ne so.. Non ha l'avatar figo.. Si tenta a mantenere un gioco all'interno di una stretta cerchia di persone così che alcuni vengano completamente esclusi ed il gioco in sè giri intorno a quei 4-5 individui. Questa non è una lamentela nei confronti di qualcuno, sto semplicemente mettendo nero su bianco la situazione, visto che io stessa ho più volte chiesto di giocare e spesso le risposte erano negative ("ho da fare" "sto uscendo" "non posso"). Per carità, ognuno è autore della propria vita, ma così mi date a pensare che ce l'avete con me XD
- Ambientazione: Questa mi è sempre piaciuta molto. La storia e la suddivisione dei territori per razza, con il conseguente gioco razziale, cosa che ho sempre seguito poco per i tipi di personaggi che ho giocato. Credo che ci starebbe qualche guerra in più, un po’ di casino, qualcuno che scuoti il gioco.. Magari una gilda che semini il terrore per le strade. Ricordo i vecchi tempi dei Cavalieri del Caos e chi non c'era temo che non possa capire. C'erano cattivi che erano cattivi, che ti mettevano paura solo a parlarne. C'erano gilde buone e neutrali..Credo che sia ormai di moda farsi il figo cattivo..
- Server: è un server privato, nulla da ridire..
- Codice: nulla da dire anche qui.. Il codice è loro, costruito in ogni parte e in costante evoluzione. In quasi 5 anni la land ha avuto enormi stravolgimenti a livello di codice.
- Gestione: Ecco, io qui non mi sento di additare le persone. Ho visto molte cose negli ultimi anni. Esili a mio parere ingiusti e una giustizia che spesso verteva più da una parte invece di essere imparziale. Oddio, errare è umano.. Ma perseverare è diabolico.. Certo, le persone che se la cercano ci sono, con messaggi in bacheca un po’, come dire... "Provocatori".. Ma penso e anzi ne sono certa, è ciò che accade a chi è veramente stanco e stufo. Io, da parte mia, non ho mai avuto nessun problema con la gestione o con chi ne fa le veci. Quando avevo un problema sono sempre stati pronti a risolverlo o a darmi risposte. Come per esempio quelle volte che capitava di dover fare il backup del gdr di qualche mese prima per un sconvolgente errore di database.. Ed i gestori erano li, pronti ad assumersi le loro colpe e a rimettere tutto a posto..
Questo è un GDR in cui alla fine sono sempre tornata indietro, anche adesso che possiedo un personaggio nuovo. Ho conosciuto molte persone che mi sono state vicine e alle quali ho voluto e voglio un bene dell'anima. Ho molti ricordi legati a queste chat, in cui un mio personaggio ha vissuto a lungo.. Quest'anno sarebbero stati ben 4 anni, se non avessi deciso di cambiare definitivamente. Non ho rimpianti per ciò che ho fatto.. Mi spiace solo che non ci siano più le persone di una volta. I vecchi tempi mi mancano e quando propongo a qualcuno di tornare spesso e volentieri la risposta è no.. E questo mi dispiace. Il gioco c'era.. Sarebbe bello rivedere tutte quelle persone collegate..Riavere tutto quel gioco che, invero, non bastava mai ^^
Do un giudizio neutro non perché non valga la pena.. Ma perché al momento non mi sento di sbilanciarmi.
Non so dire se sono o meno tornata. Probabilmente si, visto che ho voglia di rimanere collegata.
Beh.. Chiudo per ora..
Annie - Daenith - Sailemla
anneth è iscritto dal 10/06/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/12/2024 e ha recensito 14 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 0 negativi
02/07/2009 - Premessa: mi sono iscritto, sono entrato, ho girato per circa mezz'ora, cercando di farmi un'idea del gioco, ma NON ho giocato (e più sotto spiego perché). Non commenterò, quindi, tutti i punti, ma solo quelli più interessanti (per me).
- Grafica: abbastanza rilassante nel complesso, non sono un grafico, ma mi sembra un buon lavoro. Le mappe sono belle, anche se non omogenee (alcune sono disegnate, altre sembrano fotografie, altre sono in 3d...).
- Ambientazione: ad occhio, più o meno un fantasy classico, con vampiri, elfi, nani, fate, sirene, umani, ecc. Niente di nuovo, ma niente di male.
- Funzionalità: eccessive.
E' questo il motivo per il quale non ho giocato né - immagino - giocherò mai (con un po' di rammarico, lo ammetto, perché molte cose mi sono veramente piaciute).
Ci sono punteggi per praticamente ogni cosa: caratteristiche fisiche e mentali, livelli, esperienza, araldiche, carisma...
A mio modo di vedere, un gioco on-line dovrebbe tendere a favorire l'interazione, evitando di stabilire rapporti di subordinazione dovuti all'accumulo di punti tramite giocate con il fato (o supervisionate dal medesimo). Questo non è sempre vero per giochi cartacei, ad esempio, in cui il sistema può essere molto pervasivo - ma, perché un gioco di ruolo on-line sia divertente e rilassante, deve scoraggiare il più possibile qualsiasi forma di coercizione: punti-carisma (che ti invogliano a rimanere on-line [se non, poi, essere redarguiti per il parcheggio...]), punteggi variabili delle caratteristiche (che spingono a fare giocate apposite per mutarne i valori), gratificazioni per le giocate (punti-esperienza, caratteristiche: creano un meccanismo perverso per il quale si tende a giocare perlopiù in presenza del fato, e, in off, a tentare di diventarne amico).
Altri punti a favore:
* la suddivisione dei territori di razza: invoglia sicuramente al gioco razziale, ma non sono riuscito bene a capire come questo sia legato a quello di gilda. Comunque, l'idea è molto stimolante.
* limite dei caratteri in chat: sempre per il discorso "Siamo qui per giocare INSIEME, nel rispetto del tempo degli altri", mi sembra un'ottima scelta.
* sistema dei lavori: una sola parola: GRANDE!
Altri punti a sfavore:
* allineamenti di dnd.
* coercizioni tecniche (data di nascita, età...) pervasive.
* elementi della scheda troppo numerosi (ma, ovviamente, questo è solo gusto personale. Passino "Dotazione" e "inventario", ma "Figli" mi sembra troppo...).
Bene, terminato lo sproloquio.
Il voto è neutro perché, nonostante alcune ottime funzioni e la buona grafica, purtroppo per i punteggi, l'eccessiva invasività dei medesimi, l'inutile suddivisione in livelli e la scoraggiante presenza dei punti-carisma e delle araldiche (ah, e delle cariche di razza - e del fato giudice della bontà delle giocate), non giocherò mai in questa land.
Come ho detto, me ne dispiaccio veramente molto, perché, per il resto, era in linea con i miei gusti.
semi è iscritto dal 24/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 1 negativi
01/07/2009 - Bè che dire...il mio primo GDR.
Tra interruzione varie e il resto è praticamente due anni che sono qui dentro.
Mi sono sempre divertito tantissimo ho conosciuto un sacco di gente e tutti molto gentili e simpatici.
Che dire,non posso non dare un voto positivo alla land più bella a cui abbia mai giocato.
Passiamo ai voti:
Grafica:8
Veramente bella,intuitiva.
Utenza:8
Tutti molto bravi.
Gestione:8
Gentilissimi.
Do voto a solo queste cose perchè per le altre non me ne intendo XD
GDR CONSIGLIATISSIMO.
Se volete divertirvi,Vulkania è il posto giusto.
Raiz Dark,Demone XD
raiz dark è iscritto dal 07/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/06/2009 - Uhm , un gdr che poi non è tanto male , anzi è carino , allora :
Grafica : 9 [Ottima grafica , nient'altro ]
Giocatori : 8.5 [Tutti disponibili e ottimi giocatori , ottima role per tutti ]
Giocabilità : 8 [ Ci si trova in questo gdr in parecchie avventure e quest , bravi ai master !In'oltre parecchie razze , cosa che conta tantissimo in un gdr ]
Gestori : 6 [Qui ci perde un po' , abbastanza attivi , ma non lasiano in pace un secondo , sempre a fare controlli , per il resto sono poco selettivi , non è nè un bene nè un male]
Voto finale : 8
hinata97 è iscritto dal 11/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2009 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
13/05/2009 - Ciao ragazzi
non scrivo qui da anni (2006 per l esattezza) ma dopo aver letto tanti di quei commenti non resisto più dal non farlo.
Son stata assente da vulkania per un annetto circa e son tornata da poco più di un mese circa,e ho trovato tanti cambiamenti alcuni piacevoli altri che mi lascian l' amaro in bocca..
Ora mi pare eccessivo dar le colpe di tutto allo staff, che comunque non manca mai occasione per migliorar la Land cercando di dar spunti di gioco, che a volte vengon accolti e altre volte no..
Cosa mi lascia l' amaro in bocca? vedere il livello di gioco sceso, secondo me,questo perchè? credo sia esclusivamente perchè quelli che io ho sempre ritenuto i "vecchi di vulkania" nonchè a mio avviso i migliori compagni di gioco che si possan desiderare hanno preso altre strade allontanandosi da Vulka.
Quindi ora mi ritrovo gilde diverse da come le conoscevo io e cosi anche pg che ricopron cariche che a mio parere non son proprio ricoperte al meglio.
Ma non do la colpa di questo allo staff, da che li conosco in tutti questi anni hanno sempre apprezzato chi ha voglia di fare e che magari porge loro la mano per dargli aiuto, ma piuttosto do le colpe a quei burattinai che una volta ottenuta la carica ambita fanno TROPPO di testa loro dando cattivo esempio di gioco a chi è nuovo e li vede bravi.
un esempio:
uno che in scheda a un sacco di punti exp e per esempio è un pg di 4livello è possibile che poi abbia un segna posto del cavolo nella sua azione e che incasini cosi chi magari entra in locanda dopo di lui? secondo me da un brutto esempio e chi è nuovo e lo prende da maestro impara male.
Ma ribadisco che colpa ne ha lo staff di questo?
Secondo me nessuna colpa.
Ho letto in molti di voi far intendere che a Vulka c è l esilio facile, bah io in tanti e tanti anni nn son stata mai esiliata e ho visto gente tornare pure dopo esili a vita, quindi tutta sta severità io non la vedo, anzi non invidio lo staff che spesso deve star a rompersi l anima a spiegar magari in messenger o bacheca sempre le stesse cose alle persone.
Ho letto lamentele sui 600caratteri, beh da che son tornata io sto mese non ho fatto altro che legger azioni che sti benedetti 600caratteri li superano e non di poco ma magari di ben 600caratteri in più..e aggiungo altre che forse ultimamente nessuno scrive più le azioni in word cosi scrivendole direttamente su vulka ci si ritrova non solo ad attender ll' azione di ogni singolo pg ma pure a dover attender altro tempo la seconda parte di sta azione..cosa molto antipatica visto che si rallenta notevolmente il gioco di tutti.
Fatto sta che Io adoro vulkania da quando è nata praticamente e invece di dire <vulka è peggiorata quindi mi cerco un altra land> son tornata e appena ho tempo gioco, e cerco di dar consigli a chi secondo me commette errori di inesperienza, poi magari questi mi vedranno pure come antipatica e puntigliosa, ma in cuor mio spero sempre di riveder Vulkania come pochi anni fa con un livello di gioco altissimo che non si vede spesso <e non dite che è una piccola copia di extremelot perchè senò veramente date solo da pensare che a vulkania non c avete mai messo piede>
Credo d' aver detto tutto..o se non è cosi mi correggerò.
Vi saluto tutti
un Bacio
Athena/Demetra/Rosieposy <vedete voi son sempre io >
Alessandra
ps) nn rileggo spero di non aver fatto troppi orrori
athena è iscritto dal 21/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/01/2006 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
02/04/2009 - Con un'altra impostazione potrebbe dare molti spunti di gioco, la grafica è bella e ben curata e da quel che ho visto anche la programmazione del Gdr non è male, l'unica pecca ( enorme per un Gdr by chat ) che ho riscontrato è che purtroppo il livello dei master e dei giocatori non è paragonabile alla grafica e questo dispiace. Anche in questa land c'è la " mania " dell'esilio, come se fosse un modo per risolvere problemi e far bel gioco. Il ban è l'extrema ratio per dirla alla latina, ovvero l'ultima spiaggia che un moderatore ha a disposizione per preservare il gioco. Esiliare qualcuno perchè non risponde in dieci minuti ad una missiva non ha senso, obbligare persone ad aspettare tot minuti per fare da una locazione all'altra non ha senso. Queste sono cose che vengono da sè con lo svilupparsi della land, non sono cose da indurre con la minaccia di un ban a tempo limitato o perenne, non è così che si migliora il gioco. Piuttosto, starei attento a " convincere " l'utenza ad utilizzare un linguaggio comprensibile a tutti ( non nel parlato, ma nelle descrizioni almeno eh ) questo perchè è inutile usare " supefarre " al posto di stupire e scriverlo anche sbagliato.
Grafica: 70/100
Livello di Gioco: 50/100
Ambientazione: 60/100
Codice: 60/100
Funzionalità: 60/100
Complessivo: 60/100
( Il gioco si può migliorare, personalmente non mi sentirei in grado di far parte dell'utenza di un gioco simile, in fin dei conti però sono punti di vista, c'è a chi piace )
paugx è iscritto dal 02/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/12/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
hallow3v3 ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Games of Thrones Winter is Coming: Speciale Winter Celebration
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
kebullo ha aperto un annuncio di ricerca: Descent o d&d ricerca Altro
Sea of Conquest: Buone feste dai nostri cuccioli! 🎄
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Terry Brooks - La biografia di uno dei più grandi autori viventi di romanzi fantasy
Vampire Game - Bitefight vs. Monstersgame... scopriamo i due browser game sui vampiri più famosi!
I Principi Demoni - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico I Principi Demoni su ForumFree!
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"