Gioco Chiuso
Two Rivers risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Two Rivers è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Two Rivers
URL: http://tworivers.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Two Rivers
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 27/07/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
16/04/2016 - La Mostra Magica II (trama secondaria)
13/04/2016 - Aggiornamenti Aprile
11/04/2016 - La Mostra Magica (trama secondaria)
09/02/2016 - In Trappola [Agg. di Trama]
05/02/2016 - Evento di Carnevale
31/01/2016 - Allerta massima [agg. di Trama]
28/01/2016 - Show Pomeridiano [agg. di Trama]
15/01/2016 - Finti Immortali [Aggiornamento Trama]
35 13 11
Valutazione media su 59 recensioni:
7,22
18/11/2011 - Il commento negativo, verrà chiarito in seguito, nei punti che andrò ad elencare.
Codice : gdrcd, quindi di per se, senza lode ne infamia. [6/10]
Grafica : carina, particolare e sicuramente a tema. Ci sono cose che aggiusterei mal nel complesso è un buon prodotto! [7/10]
Livello di gioco interno : ottimi player, grandi potenzialità e tanti gruppetti di gioco. Per inserirti in definitiva fai un pò fatica, e questo può scoraggiare l'utenza ma dati i numeri, non penso che ci sia gente che se ne preoccupa più di tanto. [6/10]
Ambientazione: scusate, ma io non l'ho mai capita ed a distanza di anni, continuo a non capirla. Dispersiva, andrebbe un secondo indicizzata e resa più semplice in modo che la gente possa arrivarci. [ 5/10]
Arriva qui, la parte dolente del gdr, secondo il mio modestissimo parere.
Documentazione Razze : la documentazione và ampliata! Le razze devono essere approfondite, c'è qualche punto che manca ed è basilare per cercare di personalizzare al meglio il proprio pg. tutte ottime storie, ma le storie servono relativamente e la spiegazione della razza in sè, una traccia su come muoversi, è importantissima. Mi piacerebbe fossero spiegate al meglio, scendendo probabilmente nei particolari in modo da non far sbagliare i giocatori.
Gestione: personalmente, non mi sono piaciute. Probabilmente hanno un ottimo staff che le aiuta per supportare un'affluenza di utenza del genere, ma nel concreto le ho trovate sgarbate e questo basta a modificare negli anni, un commento da neutrale A NEGATIVO. [ 2/10 e son buona ]
Consigli: guardare più al proprio prodotto invece che intorno a voi. Avete le potenzialità per stare a galla senza disturbare gli altri.
illyria è iscritto dal 03/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2020 e ha recensito 21 giochi di cui 13 positivi, 5 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 16/12/2014 19:34:23 da illyria
22/10/2011 -
Grafica: La trovo carina, intuitiva e soprattutto che non stanca gli occhi. Odio perdere le poche diottrie che mi rimangono per poter leggere quello che scrivono gli altri utenti.
Livello di Gioco Interno: Come ovunque ci sono i bravissimi, i medi ed i poco bravi -questi ultimi in quantità nettamente inferiore-. Una praticamente totale assenza di Power player, Meta player e Killer player; chi entra in land lo fa proprio perchè vuole giocare, non perchè vuole uccidere/rimorchiare/rompere.
Ambientazione e razze: Finalmente un posto dove l'ambientazione e le razze non sono le solite viste e riviste, trite e ritrite, che a parer personale hanno un po' stufato. C'è la possibilità di crearsi un gioco vero, non basato solamente sulla storia d'amore tra questo e quello che, diciamocela tutta, non porta da nessuna parte. La trama è, nel complesso, articolata ma semplice da capire, e lascia molti spunti di gioco a chi li sa cogliere.
Server: Sono in land da luglio e non ha mai avuto problemi, le uniche volte che ha fatto un crash è stato perchè i gestori ci stavano mettendo mano.
Gestione: Disponibile se gli si chiede qualcosa, con una gran voglia di sviluppare la trama del gioco grazie alle quest [che sono parecchie, ce ne sono state persino 5 in una sola giornata, nella stessa ora ma in luoghi diversi, così da coinvolgere tutte le razze per una media di circa 20 personaggi coinvolti -non son pochi- ]. I master ci sono e sanno come coinvolgere l'utenza.
Utenza: Alta, davvero alta per un gdr in beta; Il gioco c'è a tutte le ore, dalle 6 della mattina alle 5 di notte, e basta chiedere ad un player se vuole giocare che, se ha tempo, la risposta è più che positiva.
In definitiva: ho provato parecchie land, ma sono rimasta su molte poche perchè dopo poco non c'erano più spunti o, ancora peggio, gli unici che venivano coinvolti erano sempre i soliti -amici e amicici della gestione/master/quellochevuoi-. Qui non si avanza per conoscenze, non è che se sei amico di tizio caio e sempronio sei automaticamente il più figo... Si procede per, sembra assurdo dirlo, merito, il che è una cosa più unica che rara. Consiglio Two Rivers a chi vuole giocare sul serio...
Vartija/Asiah
crhisalys è iscritto dal 11/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/02/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/10/2011 - E' da circa una quarantina di giorni che gioco a questo GDR e sento un po' il dovere di lasciare un commento dopo aver sperimentato tante delle possibilità che questa land offre.
Grafica: 7/10 niente di entusiasmante, non mi ha fatto innamorare più che altro per via del molto nero ma come spesso ripetuto dai molti è questione di gusti. Apprezzo però la semplicità e comunque la cura che c'è dietro.
Tecnica: X Non do voto perchè davvero non me ne intendo ma mi sembra che la maggior parte delle cose funzioni correttamente e per quel che non funziona (in questo momento gli oggetti in scheda) la gestione ha dichiarato di starsene occupando
Livello di Gioco Interno: 7/10 devo dire che ho fatto fatica a dare questo voto, sono stato tentato di darne uno più alto. In effetti mediamente i giocatori stimolano molto l'interazione, hanno grande fantasia e sono molto coerenti con la propria razza, la propria storia e il proprio allineamento. Tutto questo si apprezza davvero molto in TwoRivers. Quello che però spesso mi lascia sconcertato è l'enorme quantità di pensieri che vengono esplicitati nelle azioni di gioco il che le rende spesso inutilmente lunghe.
Bisogna poi dire che il gioco non manca mai, io riesco a giocare praticamente tutti i giorni a prescindere dall'orario.
Vorrei però sottolineare che mediamente le giocate si svolgono fra 2-3 giocatori, non di più. A mio parere questa è una buona cosa per i tempi di gioco ma avverto gli amanti delle giocate campali che per ora questa non è la land adatta a loro.
C'è poi un discorso da farsi sulla divisione in razze ed il gioco inter-razza: tutto questo dipende molto dalla razza in cui si è e dai capi-razza. Infatti laddove i capi-razza sono presenti e stimolanti si vede grande gioco (con tanto di quest) mentre dove i capi-razza sono meno presenti o meno carismatici c'è un po' di vuoto. Se si capita in una di queste razze allora si dovrà andare a cercare il gioco da altre parti (storia che abbiamo pensato per il ns pg, quest, free role...)
Ambientazione: 7/10 questo è un voto che spero di poter alzare presto. Sicuramente la peculiarità di TwoRivers è l'ambientazione. Numerose razze, ben curate e particolareggiate con originalità sono l'elemento emblematico di questa land. A mio parere è decisamente apprezzabile il fatto che molte di queste siano accessibili sin dall'inizio anche se ovviamente richiede attenzioni particolari. Per quel che riguarda invece la trama principale è possibile leggere un'ampia e dettagliata descrizione della storia "pre-apertura" che consente di avere un ottimo inquadramento.
Il problema viene dopo: purtroppo non è per niente facile stare dietro alla trama principale una volta che ci si è in gioco dato che è talmente ricca di personaggi e eventi che avere un quadro d'insieme e preccochè impossibile. Vengono in aiuto le "news dal mondo" ossia dei messaggi generali nelle bacheche di razza in cui vengono riportati alcuni eventi, a mio parere potrebbero essere usate maggiormente queste e con descrizioni più ampie (o pensare qualcosa di nuovo tipo libro delle cronache o simile) così che ogni player (anche il neo-iscritto e il non razziato) abbia la possibilità di capire cos'è successo finora e dove sta andando il gioco. Mi rendo conto che tutto questo potrebbe essere rischioso perchè si rischia che qualcuno poi usi on-game conoscenze che non dovrebbe possedere ma credo valga la pena rifletterci.
C'è poi da aggiungere che per gli umani forse non è facilissimo inserirsi nella trama principale dato che loro ne sono totalmente all'oscuro (a meno che non siano direttamente presenti ai fatti). Varrebbe forse la pena pensare a qualche corporazione per umani che interagisca con la trama (mi viene da pensare a credenti che interagiscano con angeli, amanti dell'occulto che possano interagire con demoni e vampiri o cacciatori di mostri o ancora pagani che appoggino qualche divinità greca e quindi interagiscano con la relativa progenie...)
Server: 10/10 io non ho mai avuto nessun problema
Codice: X non me ne intendo quindi non mi sento di dare una valutazione
Funzionalità: 8/10 Mi sembra semplice, funzionale. Per chiunque conosca il GDR-CD è facilissimo da usare. C'è tutto il sufficiente.
Staff: 6/10 Innanzitutto bisogna dire che lo staff è molto molto presente. Ho letto in altri post qui alcune critiche agli admin incolpandoli di avere poca flessibilità rispetto alle proposte degli utenti, devo dire che capisco che si possa avere questa impressione. Di fatti ho visto spesso un po' di reticenza ai cambiamenti che sembra essere dovuta ad un po' di gelosia verso la propria creatura (che a mio parere dopo ore e ore di lavoro è anche un po' comprensibile). Allo stesso modo appena entrato ho visto che il numero di quest era davvero basso e dato che il numero massimo di partecipanti è sempre ristretto a 3-4 era difficilissimo partecipare. Devo dire che entrambi questi aspetti sembrano star cambiando. Lo star risolvendo i problemi più impellenti sta dando la possibilità agli Admin di essere più disponbili al cambiamento e il numero di master in crescita (anche se ancora piuttosto modesto) sta permettendo una crescita del numero delle quest decisamente apprezzabile. Quindi il mio voto è ora sufficiente ma credo che se le cose andranno a migliorare, come hanno fatto negli ultimi tempi, crescerà. Non sto a ripetere il discorso fatto prima su come i capi-razza influenzino il gioco.
In definitiva la mia valutazione è più positiva che negativa perchè vedo in questa land moltissime potenzialità e moltissima voglia di migliorare e crescere ma non voglio ancora sbilanciarmi. Solo le evoluzioni future e la chiusura del Beta-test ci diranno poi cosa sarà davvero TwoRivers.
andrew88 è iscritto dal 01/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/01/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Two Rivers ha risposto alla recensione il 16/10/2011:
Ciao,
12/10/2011 - Purtroppo devo rivedere il mio voto iniziale, e stando un po' su questo gdr ho potuto osservare come vanno le cose da vicino.
La grafica è buona, niente di eccelso, ma funziona. La nuova mappa mi piace ancor meno della prima: con un po' di impegno in più si potrebbe avere di molto meglio, invece che un'immagine con delle scritte sopra. Comunque sia, non disturba, è sufficiente.
Il server è abbastanza buono, anche se un paio di volte è crashato ed è rimasto giù per parecchi minuti. Ho visto di meglio, e di molto peggio, quindi sufficienza - e qualcosa in più - anche qui.
Il livello di gioco è medio-alto. C'è gente molto, molto brava; c'è gente meno brava, come in tutti i gdr. Di scarsi scarsi scarsi ne ho visti solo un paio.
Il parcheggio c'è, ma i player che giocano ci sono sempre: il problema è che molti si creano chat (ottima la possibilità di creare nuove chat di gioco, tra l'altro) e fanno gioco mezzo privato. Diciamo che difficilmente si vede una giocata con più di due, tre persone.
L'idea è geniale e ben strutturata: ottima ambientazione, razze spettacolari. Niente da aggiungere, viene un gran sorriso nel leggerle - skills e poteri potrebbero essere gestiti meglio, ma niente è perfetto.
La gestione... la gestione è ciò che mi porta a dare il voto negativo. La gestione è presente, risponde quando chiedi, ma sono tanti sorrisi che nascondono una "finta democrazia", per così dire. Me ne sono accorto quando oggi ho visto chiudere un topic aperto in "Proposte/Problemi" solo perché la gestione non voleva ascoltare la proposta avanzata da almeno il 90% di chi ha risposto a quel topic riguardo l'uso dei dadi, nel limitarne l'uso. Un player (non ricordo chi) ha scritto che un gdr è fatto dai suoi giocatori e questo deve essere sacrosanto: se vedi che tutti approvano qualcosa che differisce dalla tua idea originale, ragioni sull'effettiva validità di quel nuovo sistema e lo cambi. Far chiudere il topic per partito preso è una grave mancanza da parte di qualsiasi gestione, fa capire che interessa di più far le cose a modo proprio, che non ascoltare l'opinione collettiva. E ho visto che questo è successo anche per altre proposte, sebbene con meno persone favorevoli.
Il consiglio che do alla gestione è quello di aprirsi all'idea che le proprie, di idee, possono anche essere rivisti senza che questo sminuisca nessuno: vanno assecondate le richieste dei giocatori, se sono pertinenti e numerose, non le proprie convinzioni personali. Quando questo accadrà, forse cambierò il mio voto.
kage è iscritto dal 08/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Two Rivers ha risposto alla recensione il 12/10/2011:
Ciao,
12/10/2011 - Grafica: personalmente ritengo sia a gusto personale come estetica, a me piace soggettivamente parlando, riguardo la visualizzazione delle informazioni (cosa fondamentale) è ottima.
Accessibilità/informazioni: le informazioni vengono trasmesse in modo molto pulito, ogni sezione dispone di informazioni esaurienti facili da rintraacciare .
Server: voto 8, non ho mai avuto problemi di navigabilità da quando sono iscritta sulla land.
Gdr: si tratta si di un gioco di ruolo basato sul pacchetto extreme ma presenta comunque una elaborazione di codice elevata e molto personalizzata, a mio modesto parere. A livello innovativo, ho apprezzato moltissimo l'introduzione in un contesto poco conosciuto,a parte per gli appassionati sfegatati,difficile da visualizzare: Tokyo,con appunto l'introduzione di nuove razze,tra cui quelle classiche rivisitate in modo del tutto innovativo, inventate dalla pura fantasia dei gestori.
Gioco: premetto che ho avuto modo di osservar molte giocate, giocare in prima persona per motivi personali (off) non sono ancora riuscita a inserirmi bene nel gioco on,e il livello è piuttosto alto.Nella media vi è sempre qualcuno che non è al topo,ma nel complesso i giocatori che frequentano questo gioco di ruolo sono molto volenterosi a essere partecipi alla vita della comunità della land.La disponibilità dello staff fa trasparire una grande efficienza e disponibilità per qualsiasi richiesta avanzata da noi giocatori.
Voto complessivo: 8.
shinigamilove è iscritto dal 12/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2011 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
12/10/2011 - Grafica: 8/9
Un grafica semplice, efficace e che non porta il giocatore, ad avere difficoltà alcuna, sulla ricerca di pulsanti basilari e icone importanti che gestiscono il gioco stesso. Una tonalità che non preme nè affatica la vista. Le lettere sono ben evidenziate sopra lo strato di grigio dello sfondo immagine e nulla appesantisce la land. Non vi sono immagini dinamiche, nè cornici abnormi che possano, in alcun modo, appesantire la mappa principale o i frame ai lati dell'immagine.
Livello di Gioco Interno: 10/10
Al di fuori del metodo di scrittura, della forma di questa o , della lunghezza adottata da player a player, il gioco interno è eccellente. Nel pomeriggio ,la gran parte degli iscritti è racchiusa nelle chat di gioco, dando la possibilità di aggiungersi alla role, senza problemi alcuni. La sera, l'afflusso di pg aumenta fino ad un totale di 50 o forse più e, quasi mai, si vedono personaggi parcheggiati in mapppa. Posso dire che anche il comportamento adottato e la cordialità fanno da punti fermi, alla land. Per finire, le quest sono giornaliere, continue e sempre diverse, capaci di implementare al loro interno, più situazioni diverse e portare, quindi, i personaggi e chi li muove, a divertirsi.
Server: 10/10
Nessun problema riscontrato con il server.
Gestione: 10/10
Una gestione pronta ad aiutare, capace di gestire sia i problemi, che le novità. Cordiali e gentili, non ho mai ricevuto risposte sgarbate, in mesi che mi trovo in land. Continuamente immersi nella crescita del sito, li si vedono spesso con le mani indaffarate, pronti ad aggiornare il sito ogni qual volta gli si presenti occasione. Le questioni del gdr, vengono discusse assieme a tutta la land, raccogliendo pareri e consigli e poi, messe in atto, in modo che ogni richiesta venga portata a termine. Ottimi, come ottima è la disponibilità e la gentilezza che mostrano.
Funzionalità: 10/10
Ottima.
blackfragment è iscritto dal 11/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2011 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/09/2011 - Grafica: 8/9
molto ben fatta, piacevole a vedersi, riposante e intuitiva; il numero e la posizione dei tasti fa in modo che l'utente possa trovare subito tutto ciò di cui ha bisogno;
Livello di Gioco Interno: 10/10
che si tratti di player che amano scrivere molto o che preferiscono una turnazione più rapida e scorrevole, giocatori esperti o alle prime armi con il fantasy moderno, tutti quelli che ho visto giocare fino ad ora e con cui ho interagito si sono sempre rivelati bravi e corretti, spesso anche originali e coinvolgenti;
Server: 10/10
nessun problema di sorta, la land regge benissimo;
Gestione: 10/10
disponibili, gentili e rapidi, non capisco davvero chi ha scritto qui che non esistono per le missive o non creano gioco: al contrario, le risposte arrivano sempre puntuali e garbate, il numero dei master presenti sta venendo gradualmente implementato (essendo una land che ha aperto da molto poco, ci vuole un attimino di tempo per provinare gli aspiranti master e assicurarsi di affidare le quest a persone capaci!) e così anche le quest che vengono svolte con una certa frequenza e coinvolgono ugualmente razziati ed umani;
Codice: (non lo so, non mi intendo di queste cose ^^');
Funzionalità: 10/10
Ottima.
tea_pot è iscritto dal 21/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 3 negativi
23/08/2011 - Grafica: 7,5/10 Sono un po' contrastante su questo. Le varie pagine sono impostate bene ed anche piacevoli a guardarsi, il colore scuro in linea di massima si adatta a questo genere di ambientazione ma è vero, dopo un po'inizia a stancare la vista. Ci sono state diverse discussioni in merito anche con il resto dell'utenza ma sembra che queste colorazioni siano preferite dalla maggior parte, forse per via dell'abitudine.
Tecnica: Non so assolutamente cosa sia, scusate. Se è il regolamento di gioco allora do un 8/10. Ci sono abilità, statistiche e poteri che vengono spiegati e che sono in continua evoluzione assecondando quelli che sono le perplessità ed i dubbi dell'utenza. In effetti ci sono alcune cose che sono state migliorate negli ultimi due mesi e si sta lavorando ancora su altro.
Livello di Gioco Interno: 7/10 perchè a dover fare una media questo mi viene da dire adesso. Qualcuno non legge il regolamento e l'ambientazione, se mancano queste due cose è difficile riuscire a giocare bene ma chi lo legge riesce ad inserirsi negli schemi di gioco ed inserire il PG che ha deciso di portare avanti. Parlo di schemi di gioco perchè essendoci dei filoni narrativi è evidente che ci siano dei meccanismi da seguire o almeno da conoscere per poter agire di conseguenza.
Ho visto dei poemi epici scritti da qualcuno, a me piacciono così come no, dipende da cosa uno ci scrive in quel poema.
Ambientazione: 8/10 Bella da leggere, scorrevole ed anche utile all'interpretazione delle varie razze. Vengono dati spunti di gioco notevoli e le descrizioni date su ogni razza sia sull'anatomia che sulla loro origine sono chiare. Finora non ho avuto dubbi di sorta da farmi chiarire.
Server: 10/10 mai caduto e quando è successo, 2 volte per quanto ne so io, è stato perchè ci stavano lavorando sopra. Il tutto si è ripristinato nel giro di 1-2 ore ed era notte o mattina presto.
Codice: 8,5/10 Col codice c'è stato del problema in passato con il programmatore che ha lasciato un lavor incompiuto a quanto ho capito. La persona che se n'è occupata successivamente ha più disponibilità e capacità evidentemente.
Funzionalità: Non so benissimo cosa sia, anche qui. Se la documentazione viene inserita tutta in un unico blocco, su questo stanno già lavorando, non vedo nessun problema nella funzionalità del GDR. In bacheca si viene indirizzati bene sulle sezioni che potrebbero interessare.
Gestione: Facendone parte come Master non saprei cosa dire per sembrare imparziale mi dispiace. Quando ci sono le quest si cerca di tenere medio-alto il numero dei giocatori da ammettere ma più di 6 persone + 1 master per una quest serale diventano già impegnative almeno per me.
Ho visto e vedo che membri della gestione sono sempre presenti a quasi ogni ora. Vengono aperti i provini come master, non è un gruppo chiuso o a numero ristretto se sono questi i dubbi.
ryukochan è iscritto dal 15/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ryukochan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kanjiro"
Il gestore di Two Rivers ha risposto alla recensione il 23/08/2011:
Grazie mille per il commento che ho ritenuto anche parecchio utile! Hai ragione nel dire che alcuni bottoni sul frame di sinistra possono essere inseriti in Uffici ed è quello che ho intenzione di fare ^^
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Jericho - Leggi la recensione di Jericho... entra nel terrore...
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Games as a Service - I videogiochi "games as a service": è la fine di un'era?
Generatori online gratuiti! - Generatori online gratuiti di Dungeon, Grotte, Cittadine e Tesori per GdR!