Sesso:
Iscritto il: 01/12/2008
Ultimo Accesso: 21/01/2012
andrew88 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 1 0
Two Rivers
- 16/10/2011 - E' da circa una quarantina di giorni che gioco a questo GDR e sento un po' il dovere di lasciare un commento dopo aver sperimentato tante delle possibilità che questa land offre.
Grafica: 7/10 niente di entusiasmante, non mi ha fatto innamorare più che altro per via del molto nero ma come spesso ripetuto dai molti è questione di gusti. Apprezzo però la semplicità e comunque la cura che c'è dietro.
Tecnica: X Non do voto perchè davvero non me ne intendo ma mi sembra che la maggior parte delle cose funzioni correttamente e per quel che non funziona (in questo momento gli oggetti in scheda) la gestione ha dichiarato di starsene occupando
Livello di Gioco Interno: 7/10 devo dire che ho fatto fatica a dare questo voto, sono stato tentato di darne uno più alto. In effetti mediamente i giocatori stimolano molto l'interazione, hanno grande fantasia e sono molto coerenti con la propria razza, la propria storia e il proprio allineamento. Tutto questo si apprezza davvero molto in TwoRivers. Quello che però spesso mi lascia sconcertato è l'enorme quantità di pensieri che vengono esplicitati nelle azioni di gioco il che le rende spesso inutilmente lunghe.
Bisogna poi dire che il gioco non manca mai, io riesco a giocare praticamente tutti i giorni a prescindere dall'orario.
Vorrei però sottolineare che mediamente le giocate si svolgono fra 2-3 giocatori, non di più. A mio parere questa è una buona cosa per i tempi di gioco ma avverto gli amanti delle giocate campali che per ora questa non è la land adatta a loro.
C'è poi un discorso da farsi sulla divisione in razze ed il gioco inter-razza: tutto questo dipende molto dalla razza in cui si è e dai capi-razza. Infatti laddove i capi-razza sono presenti e stimolanti si vede grande gioco (con tanto di quest) mentre dove i capi-razza sono meno presenti o meno carismatici c'è un po' di vuoto. Se si capita in una di queste razze allora si dovrà andare a cercare il gioco da altre parti (storia che abbiamo pensato per il ns pg, quest, free role...)
Ambientazione: 7/10 questo è un voto che spero di poter alzare presto. Sicuramente la peculiarità di TwoRivers è l'ambientazione. Numerose razze, ben curate e particolareggiate con originalità sono l'elemento emblematico di questa land. A mio parere è decisamente apprezzabile il fatto che molte di queste siano accessibili sin dall'inizio anche se ovviamente richiede attenzioni particolari. Per quel che riguarda invece la trama principale è possibile leggere un'ampia e dettagliata descrizione della storia "pre-apertura" che consente di avere un ottimo inquadramento.
Il problema viene dopo: purtroppo non è per niente facile stare dietro alla trama principale una volta che ci si è in gioco dato che è talmente ricca di personaggi e eventi che avere un quadro d'insieme e preccochè impossibile. Vengono in aiuto le "news dal mondo" ossia dei messaggi generali nelle bacheche di razza in cui vengono riportati alcuni eventi, a mio parere potrebbero essere usate maggiormente queste e con descrizioni più ampie (o pensare qualcosa di nuovo tipo libro delle cronache o simile) così che ogni player (anche il neo-iscritto e il non razziato) abbia la possibilità di capire cos'è successo finora e dove sta andando il gioco. Mi rendo conto che tutto questo potrebbe essere rischioso perchè si rischia che qualcuno poi usi on-game conoscenze che non dovrebbe possedere ma credo valga la pena rifletterci.
C'è poi da aggiungere che per gli umani forse non è facilissimo inserirsi nella trama principale dato che loro ne sono totalmente all'oscuro (a meno che non siano direttamente presenti ai fatti). Varrebbe forse la pena pensare a qualche corporazione per umani che interagisca con la trama (mi viene da pensare a credenti che interagiscano con angeli, amanti dell'occulto che possano interagire con demoni e vampiri o cacciatori di mostri o ancora pagani che appoggino qualche divinità greca e quindi interagiscano con la relativa progenie...)
Server: 10/10 io non ho mai avuto nessun problema
Codice: X non me ne intendo quindi non mi sento di dare una valutazione
Funzionalità: 8/10 Mi sembra semplice, funzionale. Per chiunque conosca il GDR-CD è facilissimo da usare. C'è tutto il sufficiente.
Staff: 6/10 Innanzitutto bisogna dire che lo staff è molto molto presente. Ho letto in altri post qui alcune critiche agli admin incolpandoli di avere poca flessibilità rispetto alle proposte degli utenti, devo dire che capisco che si possa avere questa impressione. Di fatti ho visto spesso un po' di reticenza ai cambiamenti che sembra essere dovuta ad un po' di gelosia verso la propria creatura (che a mio parere dopo ore e ore di lavoro è anche un po' comprensibile). Allo stesso modo appena entrato ho visto che il numero di quest era davvero basso e dato che il numero massimo di partecipanti è sempre ristretto a 3-4 era difficilissimo partecipare. Devo dire che entrambi questi aspetti sembrano star cambiando. Lo star risolvendo i problemi più impellenti sta dando la possibilità agli Admin di essere più disponbili al cambiamento e il numero di master in crescita (anche se ancora piuttosto modesto) sta permettendo una crescita del numero delle quest decisamente apprezzabile. Quindi il mio voto è ora sufficiente ma credo che se le cose andranno a migliorare, come hanno fatto negli ultimi tempi, crescerà. Non sto a ripetere il discorso fatto prima su come i capi-razza influenzino il gioco.
In definitiva la mia valutazione è più positiva che negativa perchè vedo in questa land moltissime potenzialità e moltissima voglia di migliorare e crescere ma non voglio ancora sbilanciarmi. Solo le evoluzioni future e la chiusura del Beta-test ci diranno poi cosa sarà davvero TwoRivers.
andrew88 non ha partecipato a nessun sondaggio
andrew88 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
andrew88 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
AAA GdR Cercasi in data 06/09/2011
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Isola dei Villaggi - Intervista al creatore dell'Isola dei Villaggi
Nomi Propri - Analisi e traduzione dei nomi propri nelle opere di J.R.R. Tolkien
Damas Rei - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy Damas Rei!
Ricerche Avanzate - Gli operatori di ricerca avanzati per ricerche web su Google!
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!
Reami Dimenticati - Recensione del GDR Reami Dimenticati...entra nel mondo di D&D