Gioco Chiuso
The SkyCreed risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The SkyCreed è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The SkyCreed
URL: http://www.theskycreed.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: The SkyCreed
X: The_SkyCreed
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Wardust #Fantasy #Magister #Razze #Medioevo #Anzianità #Granduca #Mare #Cittadella
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Luglio 2013
Data Pubblicazione: 21/06/2013
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
06/03/2014 - Aggiornamenti e Novità!
25/02/2014 - Un grande traguardo!
16/02/2014 - Nuovi aggiornamenti Ruolistici, Tecnici e Grafici
10/02/2014 - Non terminano le Novità su The SkyCreed!
07/02/2014 - Cambi Razza, Cambi e Novità
02/02/2014 - Implementazioni e Informazioni
31/01/2014 - [BANDO] I Capi Razza
30/01/2014 - Fine Intervento Tecnico Straordinario sul Server
40 6 11
Valutazione media su 57 recensioni:
7,74
28/10/2013 - GRAFICA: La grafica è dettagliata e creata appositamente per The Sky Creed, con la conseguenza di renderlo originale in ogni sua forma. Non vedo errori degni di nota, nè immagini che stonano con l'ambientazione.
Dark and Right.
9/10
AMBIENTAZIONE: Classica: non stona, nè eccelle. Ma dopotutto da un GdR Fantasy Classico non ci si dovrebbe aspettae nulla di diverso.
La storia di The Sky Creed è stata minuziosamente studiata. Di certo, se si volesse interpretare un dotto a riguardo, o un 'vecchio saggio', certamente saprebbe raccontare dati certi. Di conseguenza non si può sbagliare.
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Non ho visto casi da attacchi epilettici, fortunatamente.
Per ora non sembra esserci neppure il soggetto prolisso, tantomeno colui/colei che ti fa innamorare pedutamente del suo 'stile'(probabilmente ciò cìè dovuto alla ripresa del gioco, e quindi alla riformazione caratteriale dei propri personaggi)
Si può giocare tranquillamente, e il contatore di 1500 caratteri è ottimo per darsi una regolata.
7/10
SERVER: Due volte fare i capricci. Per Smartphone è un po letto, dovraccarico di dati.
Eì da proporre, in futuro e a gioco perfettamente avviato e con alta notorietà, una versione Light per connessioni lente.
8/10
CODICE: Mi sembra la base di molti GdR, pertanto non è un genere nuovo. Tuttavia si differenzia in molte cose - suppongo - ed è pertanto 'incrementato'.
ma sono un ignorante a tal proposito
7/10
FUNZIONALITA': Per certe cose bisogna fare i giri, ma la maggior parte sono tutte a portata di Click.
In alto c'è una ottima barra strumenti, ove è possibile accedere a qualsiasi informazione in poco tempo.
Lungo il processo per aprire una scheda, o le caratteristiche fisiche di un PG - che non sono immediatamente all'occhio.
Tutto è posto sotto cartella specifica. Ciò ordina, ma rallenta.
7/10
DOCUMENTAZIONE: C'è Molto, tanto. Ma pian piano verranno a crearsi sicuramente altri documenti. Ma come inizio è sovrabbondante.
8/10
GESTIONE: C'è, domanda, chiede, e sprona.
La gestione forse preme un po' troppo sul da farsi.
Ma almeno si può dire che c'è ed è attiva, pronta ad ascoltare e a farsi sentire. a volta un po pignoletta.
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non in particolare. a me, in fondo, va bene così.
CONCLUSIONI: Il voto finale è, pertanto, 60/80, o 7,5/10. No male.
Il gioco va, ha speranza. può crescere, e con esso le chat interne, i luoghi, i docimenti, l'interazione fra razze che lentamente si popolano.
Promette bene. Vai così!
banana è iscritto dal 17/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
banana ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sokna"
24/10/2013 - GRAFICA: Premetto che non sono un Grafico, e penso che gran parte della Grafica va legata al codice stesso, tuttavia La Grafica di TheSkyCreed è completamente nuova e interattiva. La Grafica è in 3D e offre la grazie alla sua completa interattività con il Gioco la possibilità di comprendere la situazione climatica/l’ora del momento di gioco. Esempio: nel game piove, nella grafica 3D è prevista pioggia. Ci sono lampi e fulmini? Nella grafica è possibile vedere lampi e fulmini attraversare i cieli della città. È Notte? La città è al buio con le luci accese.
I complimenti non vanno limitati però alla mera presentazione della Mappa (cittadina di Wardust e dintorni), ma alla Grafica Generale, le impostazione, i messaggi, l’interazione Player-personaggio è praticamente immediata non tanto per il codice che per quanto complesso sia, rende il gioco più semplice, ma per la diretta presentazione che sfrutta con la sua Grafica dinamica.
Voto Finale: 9/10
AMBIENTAZIONE: La storia in Skycreed può essere banale o più semplicemente semplice. Come detto da altri simile ad altre land, anche a mio parere la cosa è voluta, l’entrata in questa land è più semplice rispetto una land che vede una storia completamente innovativa, inoltre permette ai giocatori di comprendere che la storia per ora descritta non è altro che il prologo di quello che devono sviluppare nel gioco con il Gioco ON.
Voto 8/10
Le razze sono le semplici e probabilmente è meglio così. Anche se a mio parere non sono ben strutturate, a parte una mancanza sul regolamento (per la quale l’incremento di forza/intelligenza/res.fisica/ecc che viene assegnata al personaggio all’inizio del gioco e durante il gioco non è un incremento tra razze uguali ma un punteggio di gioco base. ossia esempio: il nano a 900 punti forza, il demone 1000 punti forza. Questi parametri sono il massimale che possono raggiungere non le basi. Quindi a in gioco inoltrato un nano anziano che ha assegnato 20 punti forza che trova un demone Giovane, quindi con 10 punti forza è ipoteticamente più forte del demone. Così anche un elfo. Sul regolamento è invece inserito che l’incremento di questi punti è tra pari razza, ossia un nano con 20 punti assegnati ha 920 punti forza e un demone con 10 punti assegnati è un 1010 punti forza. ) con Non bene strutturate intendo che le statistiche (massimali appena enunciate) tra le razze totali non sono equilibrate tra di loro, generando immediatamente razze Power rispetto ad altre razze.
Voto 4/10
Voto Finale 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al livello di Gioco interno ci siamo noi ragazzi, la Gestione ha ben poco da dire, il livello è abbastanza alto e spero che possa aumentare, dato che i nuovi iscritti sono Portati a giocare un livello piuttosto alto.
Il Lavoro dei Fati è molto attivo e sono “costretti” a organizzare gioco almeno 1° volta a giornata.
L’utenza in generale ormai si sta attivando non ai livelli di altre chat ma per un beta test di land avere 6 player connessi alle 8 di mattina e lo stesso numero alle 24:00-01:00 di notte che sono le ore più povere è comunque un successo. Durante le ore di punta raggiungiamo picchi di 20 persone.
Il punto delle Azioni è incentivato dal gioco stesso ora. Giocando oltre a ottenere esperienza per il pg si ottengono incrementi sui punti azione così che i pg attivi sono avvantaggiati rispetto quelli meno attivi.
Quindi che dire?... devo mettermi un voto alto dato che metto un voto a me e a chi gioca con noi, quindi:
Voto: 12/10
Siamo onesti, il gioco interno può ancora migliorare ma manca ancora un bel po’ di utenza.
Voto finale (reale) 9/10
SERVER:
Il server è abbastanza buono non cade e non mi risulta abbia dato problemi per ora.
Voto 10/10
CODICE:
Per quanto non mi intenda di codici so per certezza che il codice è un Opensource il che permette quasi qualsiasi tipo di implementazione o funzionalità anche se va trattato con i guanti. Oltre a questo non posso dire molto per il lavoro di Mordekai/Luigi che nonostante sia ancora in lavorazione non genera problemi all’interno della land e le implementazioni modificano il gioco in meglio di volta in volta.
Quindi a mio avviso merita un bel voto visto l’impegno che ci dedica.
Voto Finale: 9/10
FUNZIONALITA': Le funzionalità del Gioco sono completamente innovative.
A partire dal Buon vecchio Folletto che si sposta di giorno in giorno a cui puoi esprimere un desiderio o alla vecchia statua di Oneam (che sia uomo o donna) che se esprimi un desiderio e non vieni ritenuto degno ti oneshotta.
Penso che la migliore implementazione sia in ogni caso la raccolta e la produzione di materie e oggetti differenti per le varie chat tramite i punti azione. Incentivando così il gioco stesso. Per come ho detto sopra. Questa implementazione risolve molto gioco dei fati che erano costretti a far giocate lente e noiose per magari far ottenere una casacca a 10 persone. Ora la casacca le 10 persone se la producono da se.
Nono ho ancora trovato il tavolo dell’alchimia ma penso che vada implementato a momenti.
Voto finale: 9/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto ampia e spiega non chè aiuta i giocatori e muoversi all’interno della Land. Presso la Zona Guida il giocatore può trovare tutto il materiale che gli serve anche se le nuove implementazioni non sono state ancora aggiunte, presto lo saranno!
Voto Finale: 8/10
GESTIONE: Una gestione che partecipa attivamente al gioco? Che tratta le proposte una a una senza tralasciare nulla? E che soprattutto non si avvale del diritto di giudice supremo? Beh ho detto tutto (o domandato XD) la gestione promette bene a far crescere un buon gioco, vediamo come si evolve. Non sono d’accordo con tutte le scelte che sono state fatte, ma ripeto, vediamo come si evolve!
Voto Finale: 7/10-> in evoluzione
CONCLUSIONI: Il Mio voto è ottimo (Voto finale conclusivo: 8.375/10 ), in conclusione posso dirvi che è un gioco che si appoggia su una solida base e promette di crescere bene. Qualcosa va cambia e testata, siamo dinnanzi a un gioco a mio avviso innovativo nella sua semplicità se devo dirvi se iscrivervi o no, risolverei chiedendovi solamente: giochiamo?
marcus è iscritto dal 24/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
marcus ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Friagne"
24/10/2013 - GRAFICA: L'unica cosa fatta bene 9/10
AMBIENTAZIONE: Decente ma rovinata da chi non la capisce, gestione in primis 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: i bravi giocatori abbandonano appena possono notando che non funziona, quelli che rimangono o sono nuovi o sono ciechi
SERVER: crasha 3 volte al giorno e ad ogni crash, anche se di 2 secondi, si perdono tutti i vantaggi temporanei accumulati 5/10
CODICE: pieno di buchi e lacune...cominciato bene ma evidentemente con le varie modifiche, si aggiunsta una cosa e se ne rompono 1000 6/10
FUNZIONALITA': cosi tante che con un po di pazienza potrebbe se ne possono trovare un paio davvero funzionanti al 100%, la maggior parte è inattiva. 6/10
DOCUMENTAZIONE: Con il nuovo gestore passata da buona a incompleta visto che si vogliono fare riforme sensa senso 5/10
***MODERAZIONE***
2. I commenti sono sottoposti alle regole di buona educazione e di Netiquette in vigore in ogni ambito del Portale e più in particolare ad utenti e gestori é severamente vietato usare i commenti per denigrare, offendere, insultare il prossimo. Commenti e risposte non devono inoltre fare riferimento a informazioni di natura personale, a condizioni (presunte o accertate) di violazione delle norme di legalità, nè a circostanze esterne al gioco. Nello specifico:
Utenti: E' vietato utilizzare un linguaggio non adatto al contesto, espressioni poco educate, offese o commenti apertamente irrispettosi del lavoro altrui. PENA: Rimozione del commento e 2 giorni di ban. E' altresì vietato utilizzare lo spazio dei commenti per denunciare o segnalare comportamenti o circostanze di presunta illegalità nel gioco commentato, o riportare l'utilizzo di materiale grafico, multimediale o intellettuale in violazione delle norme sul diritto d'autore o "mutuato"/copiato da terzi senza autorizzazione. PENA: Rimozione del commento e 10 giorni di ban.
***FINE MODERAZIONE***
shanadan è iscritto dal 21/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
23/10/2013 - GRAFICA: Il punto forte della city, molto bella e curata, semplice ed intuitiva, veramente fatta bene. 9/10
AMBIENTAZIONE: Ben delineata, si tratta di un fantasy classico con una storia a sé molto carina, non ci sono ancora stati grossi risvolti per quanto riguarda quest e filoni, ma la land è ancora in beta 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per il momento ho trovato pochi giocatori che mi soddisfano veramente con il loro gioco, altri credo siano ragazzini che amano strafare 5/10
SERVER: Mi è capitato un paio di volte di non riuscire piu a loggare, non so se si tratta di server o di linea mia, ma per il momento non mi lamento 8/10
CODICE: fatto bene, nulla da dire 9/10
FUNZIONALITA': fatto molto bene, niente da dire a discapito delle funzionalità, intuitive e non troppo complesse 9/10
DOCUMENTAZIONE: La city è affiancata ad un ampissima guida piu che soddisfacente e di facile comprensione, fatta veramente bene, tanto di cappello per la pazienza e l'impegno 9/10
GESTIONE: Con la nuova gestione non ho avuto molto a che fare, spero che il nuovo admin si dimostri intelligente e non solo uno che cerca di accontentare una cerchia di pg per tenersi buona l'utenza ?/10
CONCLUSIONI: Il mio voto è complessivamente positivo, la land è fenomenale, se il livello di gioco fosse come è fatta la land credo sarebbe la migliore sulla piazza
arkham è iscritto dal 23/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
arkham ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "nathaniel"
20/10/2013 - GRAFICA: Sebbene non sia solito considerarmi un intenditore di Web Design o un attendibile critico degli Apparati Grafici dei Giochi di Ruolo, non sono riuscito a trattenere un piacevole sorriso al momento dell'apertura della Home di "The Skycreed GDR".
Probabilmente la mia non indifferente permanenza all'interno del genere di One Piece, e di Naruto, mi ha lentamente condotto ad apprezzare unicamente una particolare tipologia di Grafica, meno articolata di per sè e piacevole nella sua dinamicità. Eppure, quando mi sono intrufolato per la prima volta all'interno del ho realmente apprezzato gli accurati layout delle pagine e la componente grafica annessa.
Partendo dalla HOME, l'Apparato Grafico di The Skycreed GDR è un degno mosaico di precisione ed originalità che va a proporre in maniera armonica immagini di proprietà della Land stessa con tabelle e quant'altro. Non v'è minimamente traccia di un qualche scarno accostamento d'immagini prese dal Web (anche se... qualche immagine non nuova l'ho vista nella Home, nelle News soprattutto...) ed ogni singola componente è stata realizzata dalla precedente Gestione del GDR. La Home è stata aggiornata di recente, inserendo una versione più semplice rispetto alla precedente e, a detta della Gestione, in via di Test e Sviluppo per una migliore risoluzione, eppure rimane comunque una creazione di per sè gradevole.
L'interno del Gioco è strutturato, a livello di Grafica, in maniera essenziale. I menù che contornano la mappa non sono particolarmente pesanti a livello visivo e le stesse cromature delle sezioni e tabelle sono piacevoli e non stancati per l'occhio. Il tono un poco "Dark" ha perfettamente azzeccato con l'idea della Land. Odio profondo verso il Folletto spara-consigli, ma in fondo, comunque, basta metterci un ditino sopra per non vederlo(?).
Non v'è molto da dire sulla Mappa in Flash.
Cambia anche con il Meteo? Davvero Incredibile!
Senza stare a dilungarmi troppo in elogi su questo settore, credo che quella di The Skycreed GDR possa essere definita come Grafica all'avanguardia all'interno del mondo dei GdR, di qualsivoglia genere, e rimane, di per sè, una delle migliori che io ho avuto modo di scorgere. Forse solo l'impostazione "base" delle Bacheche rivedrei, ma quelli sono gusti personali.
Per il resto...
Voto Finale: 8.5/10
AMBIENTAZIONE: Ho avuto modo, nel corso della mia breve permanenza su The Skycreed GdR, di leggere e ri-leggere per intero i documenti legati all'Ambientazione della Land, abbastanza per farmi un'idea dello scenario in cui il mio Personaggio si stava immettendo.
Il testo dell'Ambientazione e il contesto della Cittadella di Wardust si presentano in modo dettagliato e lineare, anche fin troppo a mio parere. Ogni singola minuzia non viene lasciata al caso e persino le consuetudini meno rilevanti sono precisate laddove necessario, garantendo quasi sempre una comprensione a trecentosessanta (360) gradi su di ogni aspetto. Tuttavia sono presenti alcune piccole lacune non colmate che lasciano dei grossolani punti interrogativi su alcune consuetudini e sui metodi generali d’azione del Governo, creando non poche difficoltà nella amministrazione della Cittadina. La mancanza di cariche stabili ha messo in luce, tuttavia, una spiazzante casualità nell’assegnazione da parte del GranDuca, non ancora inquadrato nel suo ruolo di Regnante.
La Storia di Wardust non si discosta molto dall'Ambientazione di altri villaggi peccando leggermente di originalità, tuttavia la reputo come una precisa scelta gestionale e più di tanto non mi permetto d'opinare. Tuttavia, qualche sfumatura cercherei di aggiungerla, in modo da poter quanto meno discostarsi dalla cerchia di Land simili nell'Ambientazione.
Le Razze sono anch'esse sviscerate appieno nella comprensione, fornendo tutto il materiale necessario per l'interpretazione. Nonostante ciò, comunque, vi sono numerose falle all'interno delle "Razze Speciali", molto confuse ed eccessivamente squilibrate rispetto a quelle "Standard". Senza contare che le Abilità Innate non hanno veri e propri limiti e a volte si deve andare ad interpretazione per poter dare un oggettivo parere. Le Razze, nonostante siano state sistemate ed aggiornate, continuano ad avere i loro difetti, insiti probabilmente del metodo di rappresentazione della razza non dettagliato ed approfondito. La quotidianità di Wardust, dagli Statuti al Commercio, non riporta difetti se non qualche ORRORE ortografico(?), che le Guide stanno tentando di correggere.
Voto Finale: 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al momento della mia iscrizione su The Skycreed GdR si contavano a malapena 5 Online in contemporanea e all'incirca una giocata al giorno, fatta più o meno dagli stessi due Giocatori appassionati. Nel corso del mese di Ottobre, in seguito ad un corretto quanto gradito piano di pubblicizzazione del Gioco di Ruolo e in virtù delle numerose implementazioni, il numero dei Personaggi connessi s'è raddoppiato, fino a raggiungere picchi di 16 Giocatori connessi e 8 Giocanti. Indubbiamente non è un risultato rilevante, tuttavia le previsioni garantiscono un probabile aumento della popolazione giocante di The Skycreed .. e di per sè è una buona cosa.Proseguendo nella sua breve esistenza, The Skycreed GdR ha raggiunto picchi piuttosto elevati d'utenza, che comunque hanno permesso un continuo sviluppo del gioco... sebbene questo sia stato più e più volte ammazzato o comunque sviato per screzi o non si sa quale altro motivo reale, da parte della Gestione e no.
L'utenza è generalmente attiva, sebbene in alcune fasce della giornata si presenti come "appesa" o comunque parcheggiata. Il "fattaccio" dei Punti Azione avvantaggia questo genere di comportamento, tuttavia non vengono disdegnate affatto le Giocate, anche quando si parla di una role fine a sè stessa.
Il Livello del Gioco, inteso come abilità di "roling", è tristemente Medio. Non vi sono degli esponenti realmente impressionanti come Giocatori inesperti. Chiunque sa giocare, senza tentar d'eccedere. Forse, anche il limite stesso dei caratteri disincentiva l'impegno sotto questo punto di vista. Le giocate, comunque, sono fluide. Le Quest non sono entusiasmanti, tuttavia, specialmente nell'ultimo periodo. Fini a loro stesse e senza alcun spunto di gioco reale, i Giocatori sono stati costretti a non basarsi sulla presenza o meno di Master. Un bene per i Giocatori, un male per il valore oggettivo della Land.
Voto finale: 6.0/10
SERVER: Il Server su cui poggia la Land non ha dato fino ad ora problemi d'alcun genere. Non cade nemmeno quando si tiene la pagina aperta per lungo tempo. Qualche volta ha dato problemi, ma alla fine è una cosa... quotidiana nel mondo dei Server. (?)
Voto Finale: 7.5/10
CODICE: Il Gioco non è stato edificato partendo da una OpenSource e già questo, a mio dire, permette a The Skycreed di raggiungere la piena sufficienza in questo paragrafo del commento. L'intera Land è strutturata basandosi sulle esigenze dello Staff, implementando laddove ritiene necessario in maniera costante e senza troppe interruzioni. Da quando sono attivo al suo interno, il prodotto è stato numerose volte modificato ed anche adesso stanno venendo aggiornati Mercati e Funzionalità. Vi sono dei piccoli Bug, ma decisamente non rilevanti.
Forse un poco troppo si è puntato sul Codice e sulle funzionalità, ma questo è un altro paio di maniche.
Voto Finale: 8.5/10
FUNZIONALITA': The Skycreed Gdr possiede, nel bene o nel male, tutte le funzioni necessarie per la sopravvivenza all'interno del gioco proposto, se non addirittura di più rispetto a quelle realmente utili. Vi sono una miriade di funzioni che permettono al Giocatore di monitorare costantemente le Bacheche, le Chat e via dicendo, in un vero e propria miscellanea di funzionalità d'ogni genere.
Molte sono riconducibili ai Browser Game, come ha detto qualcuno in precedenza, tuttavia non riesce realmente a sentirle pesare sulla mia attività nel gioco ed, anzi, rallegrano un pò la mia permanenza nel vano tentativo di scoprirle tutte.
Il Folletto, se già citato per la Grafica(?), a volte sparge consigli non proprio dolci e "maturi". Forse andrebbero leggermente modificati i testi, per renderli più... gradevoli.
Voto Finale: 8/10
DOCUMENTAZIONE: L'argomento relativo alla Documentazione l'ho trattato in gran parte all'interno del paragrafo "Ambientazione", quindi eviterò di ripetere determinati commenti a riguardo.
La Documentazione è raccolta tutta all'interno della pagina della Guida, presente nel Menù in alto, ed è divisa saggiamente in Capitoli e Paragrafi. Tutto il materiale è reperibile facilmente, tuttavia mancano ancora molte sezioni da aggiornare e numerose implementazioni da eseguire. Le Guide stanno attuando il lavoro di correzione e implementazione, tuttavia attualmente la qualità della Documentazione non è particolarmente alta. Continua a non essere nemmeno seguita alla perfezione e qualche volta si vede che la Guida sta più lì per facciata che per altro. Peccato.
Voto Finale: 5.0/10
GESTIONE: Personalmente, lo reputavo il "vero" punto forte di The Skycreed GdR la somma dei componenti dello Staff ed Aiuto Staff. Fin dall'avvio della nuova Versione di the Skycreed GdR il nuovo Gestore si è distinto per affabilità, cordialità ed interessamento, perennemente pronto ad ascoltare le richieste dell'Utenza e nel garantire un prodotto aggiornamento e in continua evoluzione. Ho avuto modo di entrare in contatto con esso anche al di fuori del Gioco e, in un modo o nell'altro, e ho tenuto numerose conversazioni con lo stesso, basate non sempre e solo sul GdR. Le proposte che gli venivano offerte le accoglieva gentilmente e sempre s'è attuato per realizzarle, ovviamente entro i limiti delle sue competenze.
Gioca...
Davvero, l'ho visto giocare(?)!
Ma successivamente ha avuto un graduale scivolone nella incongruenza e nella scorrettezza, non solo limitata nei rapporti tra Amministrazione e Staff di The Skycreed GdR, ma anche di chi ha spassionatamente fatto qualcosa per la Land senza chiedere nulla in cambio. Oltre ai piccoli altarini che, nel bene o nel male, sono stati messi in luce, la Gestione ha voluto affrontare una macchiavellica campagna di millantazione dei componenti reputati "non adatti al gioco" o comunque "dannosi alla sua immagine", costringendo questi a dover migrare altrove... per la disperazione. L'Amministrazione, generalmente incoerente, ha alla fine deciso di piegare sulle amicizie e sull'interesse personale più che al gioco stesso, finendo quindi per ritrovarsi coinvolta in un abisso di OFF e tante iniquità. Un peccato, da questo punto di vista.
Alla fine, la chiusura è stata quasi scontata.
I Master operano in maniera grossolana.
Le Guide sono efficienti e presenti, forte il punto veramente forte della Land.
Voto Finale: 2/10
CONCLUSIONI: Consiglio questo Gioco?
Decisamente NO, ma con riserva.
Ho avuto, comunque sia, una esperienza su The Skycreed GdR, nonostante i costanti bassi. Mi dispiace per la sua chiusura, in fondo, ma era inevitabile... e quasi cercata.
In Fede,
Kasa.
kasa è iscritto dal 26/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/11/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 4 negativi
kasa ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alexander J. Everett"
Recensione modificata il giorno 08/04/2014 16:11:49 da kasa
17/10/2013 - GRAFICA: Molto bella e unica. La gestione, giustamente, ha fatto notare che ogni immagine è stata creata appositamente per il Gdr, pensata e creata per essere inserita in questa land. Non è facilissima, ma appena si capisce il meccanismo, va liscia come l'olio.
Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ricca e presenta molti spunti di gioco. Le razze sono le classiche presenti in questo tipo di gioco, inserite in modo omogeneo e controllando non vi siano minoranze ecc.
Voto: 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho ancora avuto modo di giocare personalmente, ma da quel che ho visto il gioco è attivo e ben predisposto.
Voto: 7/10
SERVER: Server stabilissimo. Ottimo, davvero.
Voto: 10/10
CODICE: Non ne capisco molto di codici, ma da quel che ho letto/capito non è il solito codice "copia e incolla" ma come la grafica creato appositamente. Funzionale.
Voto: 8/10
FUNZIONALITA': La land a primo impatto può risultare complicata, perchè particolare rispetto alle altre già viste e riviste. Appena presa confidenza è alquanto semplice individuare e trovare ciò che si cerca. La guida è esauriente, inoltre compaiono anche dei consigli, inerenti alla Land.
Voto: 8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, molto vasta. Benchè sia davvero molto completa, si riscontrano errori d'ortografia. Sarebbero da rivedere alcuni di questi post, ma in quanto al contenuto e al lavoro fatto dietro, complimenti.
Voto: 8/10
GESTIONE: Ho avuto modo di vedere parte della gestione, presenti, disponibili e molto gentili con i nuovi arrivati. Se ci sono problemi, sono a completa disposizione, fungono da Guide e quant'altro.
Voto: 8/10
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è di 8/10.
La Land merita davvero di essere visitata. A mio parere, grafica e funzionalità presenti in questo Gdr potrebbero incuriosire e piacere a molta gente, le opzioni possibili sono molte. Lo consiglio vivamente a chi vuole qualcosa di innovativo ma a cui piace il Fantasy Classico, perchè questa è la Land giusta!!
skye è iscritto dal 16/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/02/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
skye ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eyen"
13/10/2013 - GRAFICA: molto carina
AMBIENTAZIONE: fatta veramente bene
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ottimo direi,nonostante un utenza media.
SERVER: troppo veloce O.O spettacolare
CODICE: non ci capisco nulla,ma so che la gestione ci sta lavorando.
FUNZIONALITA': ottima
DOCUMENTAZIONE: fatta bene
GESTIONE: presente e disponibile,senza favoritismi
CONCLUSIONI: al momento è il migliore nascente
astharot è iscritto dal 07/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
astharot ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dante"
12/10/2013 - GRAFICA: Bella, sempre in miglioramento seguendo anche alcuni consigli dell'utenza, questo comporta maturita' da parte della gestione, cosa non da poco dato che comunque spesso si arriva a dire in altre land "non ti piace? esci"
AMBIENTAZIONE: Gdr fantasy, normale ambientazione che tuttavia studia tutti i tasselli che la compongono, dalle regole alle razze e skill, sicuramente c'e' del lavoro dietro... tanto lavoro dietro da apprezzare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio - diciamo che in alcuni casi i caratteri son limitati, tuttavia e' da tenere d'acconto la situazione di tutte le land, mediamente si sta' perdendo la concezione di azione come mero movimento del pg e piu' come "romanzata" purtroppo questo spinge a far errori. Forse con un limite cosi molti torneranno ad essere piu sintetici, me compreso.
SERVER: mai creato problemi
CODICE: Sicuramente ben curato, chi lo gestisce e' sempre presente e segue di pari passo la vita del gdr. Complimenti per l'implementazione software
FUNZIONALITA': ottima! seppur sia da comprendere bene il tutto prima di far qualsiasi cosa, quindi informarsi.
DOCUMENTAZIONE: rientra in ambientazione
GESTIONE: Staff cordiale cosi come i player, sempre disposti a chiarimenti o confronti
CONCLUSIONI: Premettendo che e' da un po che non ci giocavo e che ho smesso per motivazioni off.
Un gdr con delle potenzialita' che sta sfruttando appieno, sicuramente un buon punto di ritrovo per i player che amano questi gdr.
thyrial89 è iscritto dal 12/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2013 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
thyrial89 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Athanatos"
wylly93 ha recensito The Eyrie GdR
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR
Casinò Crime - Intervista alla gestione del play by chat Casinò Crime
Giochi Manageriali - Giochi sportivi manageriali: una passione senza tempo!
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
Menzoberrazan - Entra negli oscuri cunicoli dei Drow. Leggi la nostra recensione di questo particolare GDR
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay