Gioco Chiuso
The L Word risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The L Word è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The L Word
URL: http://lword.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: The L Word
Gioco Erotico: Permesso
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #los angeles #gay #moderno #lgbt #città
Data Pubblicazione: 02/09/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/12/2013 - Chiusura Definitiva
07/12/2013 - Gestore assente temporaneamente
22/09/2013 - QI e Intelligenza
21/09/2013 - Gruppi di gioco e piccoli restyle
30/08/2013 - Database illimitato
29/04/2013 - Rinnovarsi!
17/03/2013 - *Evoluzione*
14/01/2013 - Le novità che creiamo insieme
24 6 16
Valutazione media su 46 recensioni:
6,22
12/06/2012 - grafica:6/10 Banale. La grafica non è di certo il punto della questione; la trovo passabile e funzionale.
Ambientazione: 8/10 L'ambientazione dovrebbe essere Los Angeles; ma a me pare quasi più centrata sulla parte omosessuale della città-strettamente se non unicamente maschile.
Livello di Gioco Interno: 2/10 Partiamo dal presupposto che ho passato in questa land circa tre anni e ho vissuto il cambiamento all'interno di essa e i cambi gestione che ho notato, a parer mio, andare di bene in drammatico. Inizialmente(2009)la land presentava un gioco attivo, fb era ancora qualcosa di primordiale e sconosciuto e le relazioni tra pg non erano esclusivamente basate sui rapporti sessuali impensabili, intrighi amorosi e scene da “c'è posta per te”. Da parte dei personaggi ci si aspettava molta più originalità, anche se l'erba del vicino era più verde non la si rubava (chiaramente parlando ci sono stati casi di plagio di pg extra-landiani e ben poca presa di coscienza da parte dei gestori). Il livello di gioco in sé, è per la maggiore buono, ma è proprio la “filosofia” di base della land a lasciarmi pensieroso:gruppi chiusi, incoerenze, confusioni ON e OFF e abuso di fb, tant'è che la land ultimamente pareva pià spoglia di un manichino duranti i cambi di stagione. Un altro punto da prendere in considerazione sono quei pg di un certo rango sociale e di corporazione, che scrivono stati fb -scrivevano-vantandosi implicitamente-ma chiaramente-del loro ruolo all'interno di corporazioni teoricamente intoccabili-vedi MAFIA. L'inesistenza della corp. attiva della polizia, rende il tutto ancora più inverosimile, così come l'assenza di senso della realtà. Una certa anarchia di gioco che ha fatto sì che questi gruppetti interagiscano tra loro “gareggiando” con i propri rapporti sessuali e lasciando correre molto di quello che dovrebbe essere il gioco vero.
Server:6/10 Mai avuti grandi problemi. Altervista..
Codice: 7/10 Nulla da dire.
Funzionalità: 8/10 Nulla da aggiungere.
Documentazione: 7/10 A parte i vanti degli scambismi “nell'albero genealogico dei rapporti sessuali tra i pg” ben esposto in bacheca, i commenti sono per lo più incentrati sulle comuni forme di scambi di idee e gestione.
Gestione: 6/10 La sufficienza la metto esclusivamente per la presenza; per quanto riguarda la disponibilità dei master ( oltre che della gestione stessa ) sono visibili ragnatele di favoritismi che spesso portano a delle scelte nei confronti dei pg favoriti e danneggiamento verso altri, e un eccessivo smarrimento dell'OFF rispetto all'ON .
Questo è il mio parere, che ho gioco attivo su land diverse da circa sette anni. Ho visto cadere e peggiorare una land che inizialmente mi piaceva molto, finita nel banale giro paradossale delle relazioni alla beatiful-come molti hanno già citato- e al fatto che molti dei player all' interno confondono in modo quasi assurdo la vita reale con quella di gioco, arrivando così a vantarsi addirittura delle proprie responsabilità all' interno del gdr; per non parlare di persone che passano ventiquattro ore su fb con i loro personaggi a scrivere diavolerie di ogni genere.
Il mio giudizio è negativo.
powerolga è iscritto dal 12/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/06/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 12/06/2012:
Grazie del tuo commento, anche a te, come a tutti, ci tengo a dire che i vostri feedback, specie se negativi, non vengono ignorati ma ci sono utili per migliorare la Land di giorno in giorno :)
11/06/2012 - Grafica: 5/10 Banale. Carina l'idea della foto ripetuta, per il resto nonostante sia funzionale è terribilmente scontata.
Ambientazione: 8/10 L'ambientazione intesa come L World, il telefilm era carina come partenza, ma purtroppo (suppongo per volontà più dell'utenza che della gestione) il tutto è stato spostato sul piano dell'omosessualità maschile, più che quella femminile. In ogni caso il tema generale c'è, land moderna, LA, vita di tutti i giorni tra coppie dello stesso sesso. Quindi, ok.
Livello di Gioco Interno: 2/10 Il tasto dolente, l'utenza. Purtroppo nonostante il buon livello di scrittura di molti utenti, questo non viene ben sfruttato proprio dalla stessa utenza. Il gioco di land è incentrato tutto su intrighi amorosi alla beautiful, dove contano poco gli eventi ma conta il numero di persone che riesci a portarti fra le lenzuola. Rispetto ad altre land moderne dove si riesce ovviamente a diluire l'aspetto 'sesso' nel gioco di tutti i giorni e far inserire anche un nuovo utente nel giro di utenza già attiva senza difficoltà, qui la cosa non funziona. Un nuovo arrivato quindi si troverà davanti tanti piccoli fuocherelli "d'amore", altrettante giocate in chat a due, e difficilmente - a meno che anche lui non si trovi un 'compagno' o ispiri 'sesso' ai pg già impegnati - riuscirà ad infilarsi in qualche trama improvvisata. Altro tasto dolente, Facebook. E' usato male, con commenti fuori luogo, e atteggiamenti che alcuni pg in on non potrebbero avere. E' come se parte dell'utenza non sapesse unire le due cose, arrivando anche a mettere in luce su FB aspetti del pg che gli altri pg in ON non dovrebbero sapere. Per non parlare delle proposte 'hot' che fioccano sulla community, che sembra diventato davvero un canale di appuntamenti al buio.
Server: 6/10 Altervista, classico. Stabile, e sufficiente.
Codice: 7/10 Modifiche costanti, seppur sembrano fatte più per sfizio della gestione che per reale necessità. Il gdr cd di base, in ogni caso, a parte le implementazioni non è stato enormemente modificato, ma non è un gran difetto. Il tutto è stato accorpato bene, oggettivamente.
Funzionalità: 8/10 Intuitiva, funzionale, usabilità ottima, salvo alcune cosucce che in ogni caso si trovano in fretta ed altrettanto in fretta si capiscono. Magari c'è pure troppo.
Documentazione: 7/10 La documentazione c'è tutta. Semplice, breve, lineare. Mi ha sconvolto invece lo schema degli 'intrecci' tranquillamente visibile in land, che sembra incentivare la gara ad una qualche forma di scambismo on.
Gestione: 5/10 La Gestione è presente, in particolar modo per rispondere alle domande dell'utenza e seguire il gioco. Sono gentili e disponibili, e generalmente accettano le critiche in maniera oggettiva. Purtroppo però non vedo passi avanti nel cercare di arginare il movimento della land verso una direzione in chiave erotica moderna, o spingere per giocate che non siano sempre in privato, due a due, o in stanze che seppur pubbliche sono giocate come appartamenti privati anch'essi. Anche FB è lasciato a se stesso, ed è decisamente un punto a sfavore della gestione. Va benissimo 'accontentare' l'utenza, ma quando ci si trova davanti un certo 'sforare', la cosa andrebbe arginata.
In conclusione: Il mio voto risulta quindi negativo. Gli aspetti positivi non riescono a sovrastare quello ben più negativo del gioco, chiuso, fermo, affatto innovativo, e.. monotematico. A mio avviso non sarebbe male l'idea di passare questa land alla sezione erotico, seppur da quel che ho capito la gestione non la intenda come tale. E' solo una mia opinione.
donkeykonga è iscritto dal 11/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 11/06/2012:
Ciao e grazie mille del commento!
11/06/2012 - Ed eccomi a dare il mio giudizio. Sono iscritto sul gioco dal 28 Dicembre 2011 quindi penso di poter dare un giudizio:
Inizio con ordine: la grafica mi piace, non distrugge gli ochci, è riposante e questo, per me è cosa importantissima
Ambientazione: bella, simpatica e innovativa, mi piace veramente molto e poi è bello che anche chi,come me,non ha visto il telefilm possa giocare. Non ci si trova assolutamente spaesati 8
Livello di gioco: tutti disposti, vita off permettendo ovvio, a giocare con tutti. 8
Server: ogni tanto cade,ma va beh si sa anche Altervista ha momenti no,ma le cadute sono rare 7
Codice: GDR CD nulla da dire perfetto a mio avviso 8
Funzionalità anche qui nulla da eccepire tutto perfetto mi trovo bene 8
Documentazione: io la trovo molto chiara , ma avuto problemi a riguardo 8
Gestori: io m itrovo bene , anzi benissimo tutti sempre molto disponibili ,non solo per spiegazioni ma anche per fare semplici chiacchiere, ci sono sempre delle innovazioni per migliorare la land 9.5
voto complessivo 8.5
nicolino è iscritto dal 11/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 11/06/2012:
11/06/2012 - Allora, comincio con il dire che è quasi un anno che sono in land, e che mi sono presa del tempo prima di lasciare qualsivoglia recensione in quanto volevo adattarmi il più possibile ed entrare nel nucleo del gioco. Adesso che ci sono penso sia arrivato il momento di lasciare la mia.
Grafica: sinceramente a me piace. non è pesante. scorrevole. i colori mi piacciono, nonostante il fuxia non sia tra i miei colori preferiti l'accostamento è divino. non trovo punti deboli su questo, anzi, viene curata sin nei minimi dettagli. la index è stata rifatta da poco e merita davvero. voto? 8.5
Ambientazione: parto con il dire che Lword non l'ho ancora visto tutto quindi su questo punto non è che possa dare proprio un giudizio specifico, però è ben delineata, vengono svolti in continuazione eventi che si ritroverebbero in qualsiasi città, la sera. le corporazioni in land non mancano, anzi, il gioco è omogeneo all'ambiente. 8.0
Livello di gioco interno: ultimamente, a causa dello studio, posso giocare molto poco (quando la maturità incombe l'unica cosa che si può fare è mettersi con la testa sui libri), però parlerò per esperienza. appena iscritta non ho avuto alcun problema a giocare. quando chiedevo difficilmente mi sentivo rispondere con dei "no", e quando c'erano venivano sempre motivati. tutti sono disponibili a giocare, se ovviamente non li si beccano in momenti in cui sono impegnati. ognuno di noi ha una vita sociale, su. il livello di gioco è buono, ci sono i nuovi dei GDR che ovviamente hanno ancora bisogno d'imparare e i veterani che scrivono poemi. nonostante tutto non lo trovo affatto scarso, dipende dalla persona. per il mio parere non è importante scrivere tre pagine di word ma scrivere dieci righe scorrevoli e piacevoli da leggere. su Lword sanno farlo. 8.5
Server: altervista, nulla da dire, parla da sé. non mi è mai capitato che il sito fosse irraggiungibile. ci sono momenti in cui cade ma in una manciata di minuti tutto viene ripristinato. 7.0
Codice: GDR CD, anche qui nulla da dire. funzionalissimo, non ci trovo alcuna pecca. molto semplice e intuitivo, soprattutto per me che in una land ho sempre problemi a trovare quello che cerco, beh.. qui non ne ho. c'è tutto a portata di click senza doversi girare il sito per intero. 8.0
Funzionalità: anche la funzionalità è ottima. ripeto, tutto è comprensibilissimo. la struttura del sito è molto semplice, di modo che tutti possano capirla senza troppi problemi. 8.0
Documentazione: in bacheca si trovano tutte le documentazioni utili ai fini del gioco. tutto è documentato e controllato dai gestori. nulla è lasciato al caso, ecco, ogni dubbio viene prontamente chiarito. 8.5
Gestori: parlo in modo molto oggettivo, così come fanno anche loro. difficilmente si lasciano prendere dal soggettivo nelle questioni che si trovano ad affrontare. non ho mai assistito a casi di favoritismi, anzi, chiunque viene trattato allo stesso modo. sono attivi per migliorare la land e organizzarla nel migliore dei modi. sempre disponibili per ogni chiarimento, dubbio o domanda che sia. 9.0
voto complessivo: 8.5 / 9.0
social_disease è iscritto dal 11/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 11/06/2012:
11/06/2012 - Premetto che questo commento è in base alla mia esperienza di gioco (durata un bel pò) sul GdR e che ho lasciato per alcuni motivi che più in avanti, citerò
Grafica: Non è stancante anzi, funzionale e la struttura è a prova di idiota (xD), il rosa soltanto non fa parte dei miei gusti ma..è soggettivo, quindi pazienza!! Voto: 6
Livello di gioco: Si è in bilico tra il decente-sufficiente e lo scarso, con qualche rarissimo pg che fa buon gioco (o comunque serio) rispetto alla montagna di altri che non mi sono piaciuti per nulla affatto. Saranno gusti forse, ma notando che il gioco è mosso più su FB che sulla land stessa, il fatto mi ha scoraggiato molto. Una grande pecca di questo GdR è la continua ricerca di relazioni sessuali tra di loro, nemmeno fossero l' unica fonte d' ispirazione, e fatico perfino a capire il perchè non sia stato messo nella categoria dei giochi di ruolo erotici (basti pensare che uno dei più famosi, NY, abbia meno gioco di quel tipo rispetto a questo!!). E questo è stato uno dei motivi principali della mia 'fuggita' dalla land! In ogni caso altro grande tallone d' Achille, è il gruppo chiuso che si è formato all' interno. Si muovono tra di loro con i loro legami amorosi, non lasciando spazio a gioco più 'serio' e trascurando quindi i nuovi arrivati. Mi dispiace dirlo, ma tolti i pg anziani, i doppi e i tripli, questa land è destinata al burrone (come è successo con beautiful..)!! Voto: 3
Gestione: Uno è disponibile e l' altro no...come qualcuno ha già citato ci sono casi di favoritismi e le decisioni vengono prese diversamente da come una persona normale si aspetterebbe...purtroppo. Voto: 3.5 (??)
Server: Altervista...uno dei miei preferiti proprio per la sua semplicità. Buono e ben strutturato come già detto prima, anche se si può fare di meglio! Voto: 5
Conclusione.....?
Meglio cercare altrove,perdonate il voto negativo ma ho solamente espresso ciò che ho visto in tutto questo tempo!
laurenc__ è iscritto dal 11/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 11/06/2012:
Ciao e grazie di aver commentato :D!
10/06/2012 - Grafica: Buona, in continua evoluzione e i gestori chiedono sempre ai vari pg se hanno preferenze o vorrebbero una cosa invece di un'altra. I colori sono accostati bene, forse un pò scuri ma il tutto è leggibile e non stanca gli occhi.
Livello di gioco: Come in ogni gdr, i niubbi non hanno subito un buon approccio, ciò non vuol dire che è colpa della gestione, o dei vari pg che sono dentro già da un pò, anzi, spesso il tutto va in base alla bravura del nuovo arrivato inserirsi nel gioco e farsi piacere, sono nel gdr da un'anno ormai, e posso dire che ai nuovi la porta in faccia non viene sbattuta anzi, ricevono spesso gioco, e i master propongono quest oltre che a lasciare che anche i pg ne richiedano. Riguardo al social network facebook haimè non giova molto alla land, spesso si sta più sul social network che sulla land stessa e si arriva anche più volte a dare delle giocate di bg piuttosto che giocarsele. Mi vien da dire però, mettendo le mani avanti, che i gestori non hanno una colpa, essendo un social network esterno alla land non si ha la possibilità di moderare come in land anche perchè non potrebbero farlo in modo dettagliato almeno tranne che per le questione gravi.
Gestione: Ampia, sempre presente, disponibile, per le questioni importanti si riuniscono spesso anche per giorni affinchè la decisione di magari un provvedimento o altro venga preso con la parola di tutto lo staff, mi vien da dire comunque che la gestione non è una santa, e chi fa parte di questa, non sono dei robot, quindi se magari commettono degli errori di giudizio et simili, non si può lanciarli perchè sono esseri umani anche loro, ed essere gestori di una land non è mai cosa semplice.
Server: Altervista non è il massimo, ma da un'anno a questa parte non ho mai avuto grossi problemi.
Tecnica: Non è di mia competenza.
Documentazioni: Nulla da ridire.
alaineforks è iscritto dal 13/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 10/06/2012:
Grazie del tuo commento, siamo contenti di poter vedere che il lavoro che stiamo facendo per migliorare la Land sia per le funzionalità, sia e soprattutto per la parte gestionale, venga apprezzato.
09/06/2012 - Ho trascorso abbastanza tempo su questa land da poter esprimere i miei giudizi:
Grafica: personalmente non mi piace, trovo abbastanza disfunzionale l'accostamento dei bottoni con il recapito delle informazioni che si possono e si dovrebbero trovare. Però de gustibus.
L'accostamento dei colori, preferivo quella antecedente più consona, a mio parere, di quello attuale, al tema trattato.Trovo che in alcune parti vi sia una incuria totale e in altre delle esaltazioni del frivolo, per cui il mio voto mi dispiace sarebbe un bel 5.
Funzionalità: vedi sopra.
Livello di gioco: qui comincia a venire la nota dolente che motiverebbe già il perchè,per come,come mai,quando mai: del commento negativo. Presente, però sempre in chat più private che pubbliche, dando così poco spazio a chi è appena arrivato di socializzare e chi ha già gioco di renderlo del tutto chiuso ai neo iscritti.Seppur l'ambientazione sia incentrato su qualcosa di hot, mi fa abbastanza saltare la mosca dal naso il fatto di riscontrare, so per certo perchè ho frequentato abbastanza assiduamente questa land, di avere la certezza che molti giocatori siano più attivi a scrivere carinerie a toni coloriti su facebook che essere attivi in gioco. Cosa che secondo me fa apparire negativo il mio lato di giocatore attivo on game non per forza a tinte colorite quasi sfiorando il pornografico, su un social network per di più.Voci di corridoio? beneficio del dubbio a voi dato ad ampie mani.Vi si riscontra che non viene privilegiato il gioco semplice nudo e crudo come piacere, ma preferenze del giocatore e giocatrice solita, piuttosto che ampliare le conoscenze.
Gestione: disponibile, ma per le questioni importanti non sa prendere delle decisioni che, a mio parere dovrebbero essere prese senza permettere che fatti come: plagio,diffamazione,rubare password altrui vengano fatte passare lisce come se nulla fosse a chi le compie. Son stati riscontrati numerosi casi di questo genere, persone non corrette che seppur siano giocanti e bravi nel farlo, rimasti impuniti per cose che in altri contesti a mio modesto parere meriterebbero ban diretto senza passare dal via.
Server: altervista, senza nè arte nè parte.
Tecnica: si nota che è un gdr cd, sostanzialmente niente di speciale.Funzionale all'interno si trova tutto senza grossi problemi.
Documentazioni: presenti anche se comunque dispiace che il gioco sia incentrato più in attività sessuali che di gioco puro e semplice, se qualcuno lo giustificasse per il contesto.Direi: mi dispiace ma siamo in una land e non in una chat a tema di incontri focosi.
Per questa serie di ragioni il mio voto è tutto fuorchè positivo. Mi dispiace.
ilcerusico è iscritto dal 09/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 09/06/2012:
Innanzitutto grazie del commento, nonostante il voto negativo, è apprezzabile avere un feedback perchè possiamo migliorarci! :)
29/02/2012 - Premetto di giocare in questa land da più di qualche mese e di essermi adattata quasi subito. Il mio voto è senza ombra di dubbio positivo per i seguenti motivi:
-GRAFICA [7]: molto semplice e funzionale, le immagini utilizzate sono quelle del telefilm L Word e dunque a tema, mi piace. Si presenta molto bene la homepage che dispone di tutte le informazioni necessarie per iniziare a giocare. Anche una principante come me -perché ammetto che questa è stata la prima land a cui ho partecipato- leggendo il regolamento riesce a capire come funziona un gdr in generale e anche nello specifico, una volta entrata. Niente è confuso, ogni cosa è ben collocata e visibile, non si fa molta fatica a trovare determinate sezioni. Il font nelle varie chat potrebbe risultare piccolo comunque, segnalo questo. I colori sono scuri, nero e viola, non ti acciechi per leggere una risposta o anche solo a guardare lo schermo. Comodissima la rapid map e carina l'idea della chat posta in un angolino della pagina per chiunque volesse dire qualsiasi cosa, anche se è un po' inutilizzata ultimamente, in effetti.
-SERVER [7/10]: Non ha dato grandi problemi, la land si è sempre caricata abbastanza velocemente. Ha i suoi giorni no una volta ogni tot mesi, devo ammettere, ma non sono frequenti questi "no days". Solo con firefox aggiorna in automatico purtroppo, quindi di volta in volta bisogna aggiornare da sé. Non me la sento di dire altro perché non sono un'esperta, quindi il mio voto va preso anche più alla leggera di altri magari, non sapendone molto.
-AMBIENTAZIONE [6,7/10]: Il gdr è ambientato a Los Angeles e devo dire che le chat dove si può giocare sono abbastanza conformi alla città (c'è la Sunset, Venice Beach, Hollywood Hills ecc.). Come è già stato detto da molti però, la popolazione ha un'altissima percentuale di uomini omosessuali, mentre per le donne è lasciato poco spazio, nonostante l'ambientazione si basi sul telefilm L word. Questo fa pensare al nome del gdr, "L Word", come inappropriato, sembra più una land alla Queer as Folk, ma non è colpa di nessuno, a ognuno il suo gioco. Comunque l'ambientazione scarseggia
-LIVELLO DI GIOCO [8/10]: Come livello di gioco posso dire che sono ampiamente soddisfatta di ogni giocata che ho fatto; i vari player nel complesso sono bravi e capaci. Pochissimi inesperti, livello raso terra di pecore nere. Molti hanno una grande fantasia e un loro stile personale e unico è invidiabile, sono davvero felice di come funzionino le cose, e non esagero! Ottimo livello, davvero, per la maggior parte dell'utenza. Il gioco esiste, spesso la sera si arrivano a 24 utenti attivi nel gioco
-GIOCO INTERNO [6/10] Questo è il tasto dolente. Io mi ci trovo bene, gioco sempre e quando ne ho voglia, ma non tutti hanno questa "fortuna", perché spesso gli utenti sono parcheggiati in mappa e non fanno nulla. C'è chi aspetta un invito a giocare e poi si lamenta se non ha fatto alcuna role in due settimane (cosa che trovo assurda, perché se una persona vuole giocare dovrebbe fare un passo avanti per prima se nessuno le chiede di giocare), chi ha poco tempo magari e quindi si parcheggia, ma su occupato dunque non ci sono problemi e chi invece gioca, ma sempre con le stesse persone. Di gruppetti ne vedo sinceramente, ma nonostante tutto ci sono anche persone che prendono iniziativa per giocare con altri utenti (i gestori sono i primi a mettersi in gioco per la nuova utenza) o comunque lo staff propone sempre quest molto fantasiose e divertenti per chiunque abbia voglia di far interagire il proprio personaggio con altri attraverso esse. Utili ovviamente i bollini che indicano se un utente è disponibile a giocare o meno. Delle corporazioni è attiva attualmente solo la mafia, ma lo staff sta prendendo provvedimenti per migliorarle, quindi attendiamo. Non è molto giocato il lavoro, forse solo i baristi o i cuochi di rado ambientano una giocata in un bar o in un ristorante. Per il resto l'utenza attiva raggiungerà un massimo di 50 utenti, se non di meno, ma in generale sono tutti educati e disponibili, e la land continua a crescere con nuove persone iscritte ogni giorno. I personaggi sono comunque molto vari, come del resto il gioco, non è obbligatorio creare un pg omosessuale
-STAFF [9/10]: Lo staff è un punto forte della land. Capace, responsabile, educato, comprensivo e disponibile. Persone che si impegnano davvero per il bene del gdr e si danno da fare. C'è dialogo e non ci si scanna, sia master che admin non abusano del loro potere, non c'è una scala gerarchica come potrebbe esserci in altre land dove i moderatori trattano con freddezza gli utenti, si mettono tutti allo stesso livello. L'unico difetto potrebbe essere anzi la bontà che è troppa a volte, si tende a non prendere provvedimenti di un certo tipo quando invece si dovrebbe, secondo me
-REGOLAMENTO [9/10]: Il regolamento è davvero ben fatto e strutturato. In bacheca c'è una sezione apposita dove sono stati creati dei post per i vari regolamenti da seguire. Inoltre ce n'è uno nella homepage prima di registrarsi. E' tutto chiaro e ben spiegato, non c'è altro da aggiungere, è tutto chiarissimo
-GIUDIZIO FINALE [8/10]: nel complesso è davvero una land ben fatta, con un alto potenziale e che mantengono con cura e dedizione. La consiglio; è divertente e c'è sempre gioco, lo staff è disponibilissimo ed è facile ambientarsi
poorhanny è iscritto dal 04/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/07/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di The L Word ha risposto alla recensione il 29/02/2012:
Siamo un po' in ritardo nel rispondere per via di una questione tecnica, comunque sia, grazie mille del commento, davvero completo!
raccoon
ha giocato come
Yael
blackgoogle
ha giocato come
Alberto Ghironi
lonelyboy
ha giocato come
Klaudia
alexandre_n
ha giocato come
David
senzaritornello
ha giocato come
Kemberlee
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
ShadowNights - Intervista allo staff di ShadowNights.. il play by chat di Shadowhunters!
Dragon Secret - Dragon Secret, il servizio per giocare di ruolo online a Dungeons and Dragons!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Trend Gaming 2022 - Cinque Trend di Gaming da Osservare nel 2022!