Generalmente il poker online è basato su piatti di una manciata di euro: si perde, talvolta si vince, ma è difficile anche solo pensare di far soldi, di partecipare a tavoli milionari, alle WSOP o addirittura agli High Stakes. A regalarci la sensazione di diventare un high roller c'è Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web. Poker RPG ha avuto un buon successo, tanto che è stato creato un sequel, Sword e Poker 2, che cerca audacemente di coniugare il gioco texas holdem col mondo del fantasy. Sword e Poker 2 è disponibile anche per iPhone ad un costo risibile. Purtroppo non è ancora uscita la versione in italiano.
Con Poker RPG non si tratta solo di scannarsi al tavolo verde, ma anche trasformare i propri introiti pokeristici in business. Si gioca rigorosamente con soldi virtuali e la possibilità di partecipare a Poker RPG è consentita anche a chi non ha compiuto la maggiore età.
Immaginatevi una second life da giocatore professionista: si crea un personaggio virtuale, lo si coltiva, ci si allena nelle poker room giocando con persone reali, si cresce e si fa carriera nel mondo del poker. Ci si può arricchire e costruire una poker house, si può investire in azioni pokeristiche e viaggiare alla ricerca dei tornei più remunerativi. Poker RPG non è solo poker: è anche un gioco su tutto ciò che ci sta intorno. La grafica è accattivante e non è necessario il download.