Gioco in Alpha Test
The Eyrie GdR è attualmente in fase di Alpha Test e potrebbe non funzionare in modo corretto, tutte le funzionalità potrebbero non essere implementate e presenta sicuramente una lunga serie di bug da risolvere!
Nome Gioco: The Eyrie GdR
URL: https://eyrie.altervista.org/index.php ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Alpha Test
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Fonte d'ispirazione: Libro
Lingua: Italiano
Descrizione:
Tag: #asoiaf #GameofThrones #VallediArryn #Medioevofantasy #GiocoPolitico #gameofthrones #got #pbc #playbychat #georgemartin #georgerrmartin #asoiaf #houseofthedragon #westeros #essos #fantasy #asongoficeandfire #game #dragon
Data Pubblicazione: 12/10/2024
Ultimo Aggiornamento: 08/01/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
20/01/2025 - Il Seme della Discordia Novità!
08/01/2025 - Viaggio verso Gulltown
30/11/2024 - Battaglia finale e apertura iscrizioni
15/11/2024 - I Clan delle Montagne: Scontri decisivi
27/10/2024 - I Clan delle Montagne: Imboscata!
20/10/2024 - I Clan delle Montagne: misteri a corte
3 0 0
30/11/2024 - GRAFICA: Non di certo delle migliori, ma c'è la volontà di mettersi sempre in gioco per migliorare e renderla più godibile. Inoltre il progetto è chiaramente autodidatta, senza un grafico o un programmatore di professione dietro, perciò tutto ciò che si vede è frutto degli sforzi dello staff.
AMBIENTAZIONE: Trattasi di un progetto a tema GoT ambientato esclusivamente nella Valle di Arryn. Personalmente ho sempre amato questo regno un pochino defilato nel gusto comune. Il gioco è ambientato ben prima degli eventi dei libri e della serie TV principale, evitando così spiacevoli rimandi ai protagonisti della saga, lasciando libertà alla gestione di intavolare trame e spunti originali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, per quel che ho potuto vedere fin dagli albori del progetto, è medio-alto. I limiti di caratteri e di tempistiche favoriscono delle role molto scorrevoli ma allo stesso tempo ricche, non ho trovato finora nessun cattivo giocatore o disturbatore. Gli orari di presenza variano, io sono una giocatrice serale perciò è facile trovare gente in questa fascia oraria, ma ho intravisto che anche nel pomeriggio c'è movimento.
CODICE E SERVER: Si tratta di una vecchia vesione di GDRCD perché il progetto è stato improntato qualche anno fa e poi ripreso successivamente, alcuni bug talvolta emergono fisiologicamente ma vengono tempestivamente risolti, inoltre sembra esserci la volontà di provare a fare un passaggio alle nuove versioni per avere il server più stabile e un fix dei bug dato dai GDRCD più recenti.
FUNZIONALITA': Essendo un progetto "homemade", alcune funzionalità non sono a portata d'occhio, perché ci si è arrangiato con quello che si conosceva a livello di codice e di css, tuttavia grazie all'intervento di qualche volontario e al costante lavoro della gestione e dello staff, eventuali difficoltà vengono prontamente sopperite.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara e scorrevole, suddivisa per settori di interesse tra informazioni ON e informazioni OFF, distinguendole nettamente e permettendo all'utente di avere tutte le carte in regola per trovare una risposta. E' completa, soggetta a chiarimenti e modifiche quando ci si rende conto di qualche lacuna o mancanza.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente ed anche se possiede dei PNG possibilitati ad entrare in chat e giocare, si concentra molto di più sulle trame e il portare avanti gli spunti attraverso stringhe ambient e quest. Risponde alle domande con celerità, nei limiti umani e del possibile, inoltre è disposta a dare consigli utili in caso di dubbi o indecisioni, comprendendo che non tutta l'utenza presente sia esperta dell'ambient e dando così spazio a tutti, non solo a chi ha letto i libri e visto la serie. A volte, forse, è proprio questo scendere dal piedistallo e cercare di guardare il gioco attraverso gli occhi dei player a fare tutta la differenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In futuro sarà cruciale apportare qualche miglioria di funzionalità, come una mappa meno intricata ed il fixing di alcuni bug, ma essendo una land in Alpha Test fa tutto parte del cantiere.
CONCLUSIONI: Voto molto positivo, erano anni che non mi trovavo così bene in una Land a tema GoT.
yggdrasill_17 è iscritto dal 29/08/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
yggdrasill_17 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Brunilde"
yggdrasill_17 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
yggdrasill_17 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
26/11/2024 - GRAFICA: Perfezionabile ma sicuramente sta già sortendo grosse migliorie. Non è confusa e questo è un pregio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata ed è parecchio sentita nel gioco: le quest hanno ripercussioni serie sulle giocate. Anche nelle role più tranquille se ne parla, soprattutto per introdurre i nuovi all'interno della macrotrama. È il mio secondo GDR GoT ma non ho avuto grossi problemi ad inserirmi. Anche perché, davvero, l'ambientazione è chiarissima e quindi non risulta così complessa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L’utenza, al momento, è in crescita ed è attiva. Si viaggia sui 10 utenti presenti in giornata, per raggiungere circa i 18 in serata. Non ho difficoltà a trovare gioco, anzi, a volte devo programmare le role per i giorni successivi. Come in tutte le land ci sono quelli che chiedono e quelli che aspettano. Ma se si vuole giocare non ci sono problemi. Non ho notato disturbatori di nessun tipo ed il livello di gioco è molto buono. Personalmente gioco un po' con tutti proprio per questo, perché c'è una bella armonia tra noi utenti.
CODICE E SERVER: GDR-CD abbastanza modificato. Il sever è stabile.
FUNZIONALITA': Sono state implementate alcune funzionalità come le caratteristiche ed abilità nascoste o la possibilità che la role sia scaricabile esclusivamente da chi gioca.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero vasta ma ben organizzata. Non ho avuto problemi a cercare un argomento né a trovare le risposte che volevo.
GESTIONE: La gestione è presente, accetta le proposte (gli utenti ne hanno fatte alcune da quando mi sono iscritto): molte sono state accettate e altre no, ma c'è sempre stato un dialogo dietro, una motivazione. Un rifiuto non è mai stato un semplice no. Tutt'altro.
È capitato anche che non fossi d'accordo con alcune cose ma, come sempre, se ne è parlato senza che i toni si alzassero. Lo scambio di opinioni è risultato essere costruttivo ed interessante. Sanno, inoltre, mettere da parte i loro PG (i master) o PNG (i gestori) in favore dell'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli che mi sento di dare sono i seguenti:
- modificare la mappa
- far sì che le stringhe fato abbiano un colore diverso per il parlato
- inserire il mercato
CONCLUSIONI: Il voto è più che positivo per ricchezza di contenuti, la scelta di un solo regno e le dinamiche interne che mirano a far sentire, ogni PG, al centro della trama. Son cose che ho visto fare raramente.
La scelta della gestione di eliminare gli "eredi" sta rivelandosi essere vincente come quella di ambientare, il GDR, in un unico regno.
Il PVE, infine, evita che si creino (a monte) inutili faide tossiche (soprattutto off game).
Credo che sia da provare e che rappresenti, oggigiorno, una novità nel panorama delle land GoT.
mahomes è iscritto dal 26/11/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mahomes ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Recensione modificata il giorno 26/11/2024 13:40:58 da mahomes
24/11/2024 - GRAFICA: La grafica è in costante miglioramento, sebbene non sia stata realizzata da dei professionisti e si vede, la chat è leggibile e non mi ha mai dato problemi di vista o di comprensione
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e facile da leggere nella cronologia senza dilungarsi troppo. Si tratta di un periodo storico del mondo delle cronache del ghiaccio e del fuoco che mi è personalmente sempre piaciuto: quando non ci sono più draghi a sbilanciare il sistema ma esistono ancora le strutture del reame tali da garantire un gioco solido, fatto sia di intrighi di corte sia di avventure.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è variegato. Per i miei standard direi che è medio-alto. Si trova da giocare a quasi tutte le ore del giorno, ci sono alcuni player diurni, di meno pomeridiani e principalmente la sera.
CODICE E SERVER: Il codice è gdrcd e il server è altervista, che ogni tanto si pianta, tuttavia controllando di aggiornare ogni tanto manualmente si riesce a seguire bene.
FUNZIONALITA': Le funzionalità necessarie al gioco sono quelle di base di gdrcd, non serve molto altro per questo tipo di gioco basato comunque principalmente fra l'interazione dei vari personaggi. La home come è strutturata mi piace e si capisce dove andare a cercare quello che ti serve.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa, non è difficile da leggere e non troppo lunga come sovente accade in questo genere di land, per quanto sia uno che fa fatica a leggere la doc dei giochi, qui son riuscito a leggere tanto
GESTIONE: la gestione è presente e risponde velocemente ai giocatori. Giocando e gestendo stanno facendo davvero un gran lavoro a livello di impegno, per questo ogni tanto qualcuno subisce qualche rallentamento "in coda", ma niente che vada a bloccare il gioco in sè.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho dato alcuni consigli riguardo le funzionalità della land 1) la messaggistica in pop-up, e una distinzione più netta fra messaggi on e off 2) inserire le chat private
CONCLUSIONI: Tutto considerato il mio voto è più che positivo, 7 per quanto riguarda il comparto tecnico, "fatto in casa", 9 per quanto riguarda gioco e gestione, dunque un 8 di media, finalmente si tratta di una land di got realizzata in un solo regno, senza tante problematiche molte volte analizzate nelle pagine di gdronline, come la mappa enorme, e inoltre il gioco è realizzato in una unica corte, dunque tutti i personaggi si concentrano nello stesso luogo, non devono disperdersi a gestire ciascuno un casato ma più semplicemente il proprio personaggio.
wylly93 è iscritto dal 21/11/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2025 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
wylly93 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rychard"
wylly93 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
wylly93 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Pagine Recensioni → 1
yggdrasill_17
ha giocato come
Brunilde
wylly93
ha giocato come
Rychard
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Ikariam: Versione 12.1.0 rilasciata!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
New York GDR - Intervista al gestore di New York GDR il play by chat moderno ambientato nella grande mela!
Generi Preferiti - Scopri, grazie ai nostri dati statistici, quali generi di giochi l'utenza del portale preferisce!
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime