Sesso:
Iscritto il: 29/08/2017
Ultimo Accesso: 29/08/2024
Compleanno: 15 giugno
Provincia: Cuneo
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
Status Giocatore: Gioco regolarmente su più di un gioco
yggdrasill_17 non ha nessun gioco fra i preferiti
yggdrasill_17 ha giocato a Berkana con il personaggio "Brianna"
yggdrasill_17 ha giocato a Monahven con il personaggio "Skadhi"
yggdrasill_17 ha giocato a Victorian Age GDR con il personaggio "Audrey"
4 0 1
Berkana
- 06/03/2018 - GRAFICA: Come molti hanno detto in precedenza, è perfettamente calata nello spirito di Berkana.
Aggiungerei anche, che è il perfetto connubio tra i GDR "di una volta" e quelli un po' più moderni. Questa land è riuscita a lasciare i simboli "semplici" delle Gilde e delle Tribù, e al contempo a creare una grafica accattivante, fra Schede PG e quant'altro.
Ci si sente a casa.
AMBIENTAZIONE: Ho girovagato per molte Land alla ricerca di un'ambientazione del genere.
L'ottica delle Tribù, l'atmosfera delle antiche civiltà è qualcosa che non sono mai riuscita a trovare altrove, o perlomeno non così coinvolgenti :)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come già accennavo prima, questa land ti fa sentire a casa.
Non appena iscritta sono stati tutti molto gentili e disponibili a spiegarmi le varie funzionalità, e a coinvolgermi nelle trame.
Si vede che è un gruppo di persone che desiderano giocare e svagarsi, senza la malizia e la competizione che si vede ormai - purtroppo - dappertutto.
Il livello di gioco è molto buono, tutti quelli con cui ho giocato fino adesso utilizzano un italiano corretto e strutturano frasi coinvolgenti e belle da leggere.
Non ci sono disturbatori di alcun genere, è un ambiente molto tranquillo.
E' una di quelle land (a mio avviso meravigliose), in cui puoi dire "entro, guardo chi c'è, magari mi faccio una role".
Non è così scontato, perché in tanti altri posti il gioco è talmente asfissiante da non permetterti quasi di perdere un giorno perché poi non sai più da che parte girarti.
Ecco, qui non è così, ed è bello, molto bello.
SERVER: Non ha mai dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo granché, su questo non posso commentare :)
FUNZIONALITA': La Land ha tutto il necessario, se anche qualche funzione non è visibile ad occhio, lo Staff e gli Utenti sono comunque disponibili a guidare il nabbo di turno.
Io comunque non faccio testo, perché non vedo neppure le scritte sotto il mio naso a caratteri cubitali, ma sulla gentilezza e disponibilità confermo e sottoscrivo! :D
DOCUMENTAZIONE: Non è pesante, è questo ciò che mi importa di solito.
E' chiara e lineare, divisa a capitoli; niente di meglio anche per quanto riguarda la rilettura, l'andare a rivedersi certi punti specifici senza dover scorrere pagine di roba che non ti serve in quel momento.
E' completa e funzionale.
GESTIONE: Presente e tranquilla, osserva con minuzia il gioco che viene svolto e lo guida senza imporsi, né senza "giungere dall'alto della sua posizione", il che rincuora l'animo irrequieto del povero player forgiato dal fuoco di mille Gestioni impossibili :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di continuare così, di non perdere questa semplicità e tranquillità, di non smettere di farci sentire a casa.
CONCLUSIONI: Il voto, rullo di tamburi, è pienamente positivo! :D
Ci si ribecca in gioco! ^^
yggdrasill_17 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Brianna"
yggdrasill_17 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Monahven
- 29/10/2017 - GRAFICA: 10/10.
Fra tutte le land che ho girato, questa è senza dubbio la migliore in quanto grafica, si carpisce sin da subito che c'è stato un ottimo lavoro dietro ed è sempre in continuo miglioramento!
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è quella che si può trovare nei cicli di videogiochi di The Elder Scroll, ed è il motivo principale per cui mi ci sono avvicinata, a suo tempo. Ero entrata nel "trip" di Skyrim e cercavo una land del genere, trovando Monahven pronta ad attendermi.
In ogni caso, per chi - come me - non è mai stato comunque un grande esperto dell'ambient, non è difficile capirne il meccanismo, perché la Land punta molto sulla coerenza storica del tempo, rendendo di fatto Monahven adatta a tutti coloro che ricercano un'ambientazione medievale, con razze differenti e l'aria nordica pseudo-vichinga, che a me piace un sacco essendo un'appassionata della mitologia norrena.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è varia, ci sono personaggi di genere diverso, pronti a legarsi con il tuo.
Il livello descrittivo è molto buono, ci sono giocatori davvero capaci e in gamba di esprimere al meglio le sensazioni del proprio PG, cosa che non si trova ovunque.
Si capisce che è una land che punta alla qualità.
SERVER: Non me ne intendo, ma non ha mai dato problemi di sorta.
CODICE: Anche qui, non me ne intendo, so solo che il Gestore è il Programmatore stesso della land e mette lui stesso mano su tutto.
Questo è un dato focale, siccome ho girato land in cui il programmatore non esisteva e qualsiasi problema doveva attendere di essere rimesso a posto da qualche mano santa giunta dall'alto dei cieli.
Qui se sorge qualche problema, nel giro di pochi minuti è tutto di nuovo funzionante.
FUNZIONALITA': A primo impatto, per chi è abituato al solito GDRCD, Monahven potrebbe apparire difficile da comprendere.
In realtà non è così, e ne ho avuto la prova io stessa, che giungevo da land "a stampo" GDRCD.
Monahven ha a disposizione diversi pulsanti e icone che, una volta "smanettati" a dovere per capire cosa ci sia all'interno, ci si rende conto essere perfettamente nel posto giusto.
Non è per niente arduo capire dove vadano messi i topic, dove siano i vari elementi nelle bacheche, né dove sia il pannello di personalizzazione del PG.
E' tutto a portata di mano per tutti, ed è anche innovativo, dà quel tocco di originalità, uno stacco netto tra il vecchio GDRCD e un codice proprietario di qualità.
DOCUMENTAZIONE: Essendo in fase Alpha, la documentazione sta venendo implementata man mano, il tutto in tempi piuttosto celeri.
Non manca nulla tuttavia, c'è quello che serve per cominciare a giocare e vivere un'esperienza di gioco piena, senza lacune di sorta.
Non si può assolutamente tacciare la Gestione per non aver specificato qualcosa, perché non si è smarrita nulla per strada.
Cosa che, anche qui, in altre land è stato lasciato al proprio destino.
GESTIONE: La Gestione è presente, lo Staff è attivo e sempre disponibile a rispondere alle domande e ad aiutare qualora si avesse bisogno di una mano.
Non ho altro da aggiungere, è una delle poche land in cui si può avere un dialogo con la Gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di continuare così, di puntare sempre sul fattore qualità, perché solo così Monahven potrà rimanere quella che è compiere la sua scalata verso il miglioramento continuo!
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo, sono contenta di essermi soffermata su questa Land e sono curiosa di vedere con i miei occhi ciò che sarà in futuro. :)
yggdrasill_17 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Skadhi"
Victorian Age GDR
- 24/09/2017 - GRAFICA: Molto caratteristica!
Forse potrebbero essere apportate delle migliorie allo sfondo generale della Land, ma è un parere molto soggettivo alla fin fine :)
Per il resto è davvero piacevole alla vista.
AMBIENTAZIONE: Epoca Vittoriana in tutto e per tutto. Gli appassionati dell'epoca qui potranno trovare molti spunti di creazione del PG e di gioco in generale.
Attendevo da tanto tempo una land del genere e devo dire che rispetta ogni aspettativa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono molto presente in questa land, e me ne duole, ma quando ci gioco trovo sempre persone disponibili e di buon livello descrittivo :)
SERVER: Non ha mai dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': C'è tutto e, se qualcosa magari non si comprende a primo impatto, la Gestione è sempre disponibile a fugare eventuali dubbi.
DOCUMENTAZIONE: E' ricca e al contempo semplice; vi sono tutte le particolarità che possono sempre servire durante il gioco, come ad esempio la condizione della donna e dell'uomo, i ceti sociali e tutto il resto.
Completa e ben scritta.
GESTIONE: Disponibile, Victoria è un vero bijoux e non è semplice trovare un ambiente simile per le land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fate pubblicità, invitate gente, coinvolgetela e questa land potrà davvero vedere un futuro roseo.
Lo so bene che ultimamente l'utenza non è mai numerosa, ma formare quel cosiddetto "zoccolo duro", di player e non solo di Gestione, è un obiettivo che si può raggiungere e con il quale la land può andare avanti nonostante tutto.
CONCLUSIONI: Come detto, ci sono ben poco in questa land, in cui ho la possibilità di fare pochissime giocate, ma sono comunque soddisfatta del lavoro che si sta facendo e auguro a Victoria e la sua Land di procedere sempre per il meglio :)
yggdrasill_17 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Audrey"
yggdrasill_17 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Melrose Abbey
- 24/09/2017 - GRAFICA: Nel complesso non è male, tuttavia i font non sono per niente azzeccati. Stancano la vista ed è difficile leggere con scorrevolezza.
AMBIENTAZIONE: Sommaria, non curata nel dettaglio.
Danno l'impressione di avere tutte le conoscenze sul campo, ma in realtà non è così e lo dimostra la documentazione scarna.
Oltre a questo, vi è ben poca attenzione sull'orientamento del gioco e si notano spesso e volentieri casi di PG poco coerenti con l'ambient.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho trovato un gruppetto di gente davvero brava, al tempo in cui giocavo. Si era creata una cerchia di persone "del popolino", con tante idee e tanti spunti ON Game per cambiare le sorti, per ampliare le possibilità di gioco.
Non ci è stato possibile portarli avanti, perché ci è stato dato a intendere che qualsiasi intenzione avessimo, non avremmo trovato successo.
Per carità, ON Game parlando non è mai detto nulla, certo che può fallire un piano... ma a prescindere?
SERVER: E' sempre stato stabile quando ci giocavo.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Da che ricordi, non è mai stato complicato girare nella land.
C'è tutto quello che serve nei posti giusti.
DOCUMENTAZIONE: Come già dicevo prima, è scarna, poco curata grammaticalmente.
Il problema grande è che spesso si denota una certa supponenza da parte di chi dovrebbe apportare modifiche, o arroganza, della serie "se la land l'ho fatta io, vuol dire che io so perfettamente di ciò che tratta", ma non è così.
La Storia è quanto di più certo abbiamo tra le mani, esistono testi di tutti i generi per essere quanto più attinenti al periodo in cui si intende giocare.
Non esistono scuse, soltanto i paraocchi.
GESTIONE: Una gestione che fa scappare i suoi player non è una gestione attendibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che posso dare è di cambiare testa, scendere dal piedistallo e cominciare a pensare al bene dei propri player, senza arroganza.
CONCLUSIONI: Avevo un bel PG, una bella storia, un bel gruppo di gioco ed è stato tutto rovinato dall'arroganza.
yggdrasill_17 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
yggdrasill_17 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 13/12/2023 20:55:27 da yggdrasill_17
Isla Calina
- 20/09/2017 - GRAFICA: La grafica è davvero molto accattivante, mi piace davvero come si presenta, dagli accostamenti di colore ai vari elementi che compongono la land a impatto visivo.
AMBIENTAZIONE: Originale, pur rimanendo sul Classico.
Ed è, infatti, un Fantasy Classico. Secondo me l'Ambientazione attira davvero tanto un player "stufo" dei surrogati del Fantasy, alla ricerca di quanto più classico ci sia sulla faccia della terra.
L'idea di un'Isola, poi, lascia molto spazio alla fantasia, al Background del PG, così come alle idee per trame e possibili risvolti.
Ottima scelta in merito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è abbastanza buono.
L'utenza per il momento non pare essere moltissima, ma viviamo anche in un periodo in cui il Play by Chat in generale sembra essere stato abbandonato, o messo da parte in favore di giochi più "immediati".
Questa non è una colpa delle land, non sempre almeno; non di Isla Calina che secondo me ha tanto da offrire.
L'unico dato che mi sento di far notare, è l'impatto visivo delle Schede PG.
Secondo me, saper "presentare" a nuovi iscritti e potenziali curiosi delle Schede graficamente buone, può dare quel punto in più; far scattare quella scintilla che ti fa dire "va bene, resto".
Perché entrare in land e vedere Avatar del tutto fuori asse dalle dimensioni imposte, o vedere immagini di Prestavolti per nulla in linea con l'epoca proposta dall'Ambientazione (che, seppur Fantasy, si attiene a un contesto medievale-o giù di lì), almeno per certi player, fra cui me, è un dettaglio non da poco.
So bene che non si può piantare il fucile alla nuca di una persona e dirle: Ehi, rifatti l'avatar!
Ma ad oggi ci sono tante persone capaci di smanettare con le immagini per creare gli Avatar, dunque perché non aiutare i player che non hanno modo o le capacità per rendere le loro Schede PG accettabili?
In tutta la bellezza della Grafica della Land, questo fatto stona terribilmente, e proprio perché mi dispiace ho pensato di dirlo, perché se si migliorasse un po' su questo fronte, credo si potrebbero vedere buoni risultati sul fronte del "va bene, resto".
SERVER: Non ha mai dato problemi quando ci ho giocato.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Da ciò che ho visto, è tutto molto semplice e funzionale da capire, soprattutto le Schede PG, che non sono per nulla confusionarie, ma offrono più spazi in cui inserire "extra" se si desiderano, mantenendo pulito il "frontespizio" con tutti i dati essenziali del Personaggio.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che bisogna sapere per iniziare a giocare, per il resto sta tutto alla fantasia della community :)
GESTIONE: Da che ho visto, ha sempre risposto alle domande e ai dubbi e non è mai stata scontrosa come, purtroppo, accade spesso e volentieri altrove.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per me ci sono tutte le basi per creare una community affiatata e importante.
L'unica cosa, secondo me, è proprio cercare di mantenere l'utenza "al passo" con ciò che si nota attorno.
Questa land ha l'odore di una "a vecchio stampo", il Fantasy Classico nudo e crudo per i "veterani" che ricercano nuovamente un luogo semplice e intuitivo in cui entrare di sera, giocare, e non pensare a nient'altro se non alla fantasia e allo stare insieme al gruppo di gioco.
E' una cosa bella e giusta, ma se questo significa curare poco le Schede e dare un impatto alla "prediligiamo di più ciò che si scrive rispetto a ciò che si vede", per me non ci sarà il distacco, il Level Up, diciamo, da tutte le "nonne" di Isla Calina.
La grafica è frutto di un lavoro senz'altro importante, è MOLTO bella e l'utenza "vecchia" dovrebbe capire che una grafica visibilmente migliore è un valore aggiunto e va preservata, coltivata e portata avanti fin dove si può, in favore della NUOVA utenza, della gente che ha scoperto il Play by Chat da poco, delle persone che hanno un motivo in più per fermarsi, se si nota una community attenta a tutto ciò che ha a disposizione nella land.
Miglioriamoci tutti, io dico! :)
CONCLUSIONI: Il mio voto è MOLTO positivo, perché so che si può andare lontano con queste premesse ^^
yggdrasill_17 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
yggdrasill_17 non ha partecipato a nessun sondaggio
yggdrasill_17 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
yggdrasill_17 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
yggdrasill_17 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
Gioco Anime - Ti piacciono gli Anime? Ecco la lista dei con tag Anime disponibili!
Statistiche Tecniche 2012 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2012. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online