Gioco Chiuso
The Elder Scrolls Forum GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Elder Scrolls Forum GDR è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Elder Scrolls Forum GDR
URL: https://tes.forumfree.it ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Altro
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Estensione Mondo: Regione
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #The Elder Scrolls #Gdr Fantasy #Cyrodiil #Oblivion #Fantasy #Roguelike #PvP #Skyrim #Full loot #Magia
Data Pubblicazione: 03/02/2015
Ultimo Aggiornamento: 03/05/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/05/2020 - Gioco Chiuso!
28/04/2018 - Il GDR si aggiorna alla versione 5.0!
02/03/2017 - Il GDR si aggiorna alla versione 4.60!
26/01/2017 - Il GDR si aggiorna alla versione 4.47!
10/01/2017 - Il GDR si aggiorna alla versione 4.46!
05/01/2017 - Il GDR si aggiorna alla versione 4.45!
01/01/2017 - 2016: un anno mortale!
11/09/2016 - Il GDR si aggiorna alla versione 4.40!
6 1 0
15/01/2017 - GRAFICA: La grafica del forum è attinente all'ambientazione proposta dal gdr, è stata ben curata pur rimanendo comunque semplice, molto leggera e per nulla invasiva o pretenziosa. Lo stile scuro e caldo dell'ambiente coadiuva sia una lettura che una scrittura tranquilla e piacevole per gli occhi. I bellissimi sfondi che variano con la discesa della pagina aiutano a sentirsi immersi nel vivido ambiente fantasy del gdr.
La grafica del sito gemello, “Il Simulatore”, è molto più semplice di quella del forum ma mantiene l'aspetto generale caldo e familiare strettamente legato al titolo “The Elder Scrolls IV: Oblivion”. L'interfaccia sia per gli utenti che per i master è d'impatto ma di facile utilizzo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è basata alla fine degli eventi del quarto capitolo della saga TES ed in quanto tale essa è costantemente richiamata ed utilizzata in gioco. Offre una quantità di storia di sfondo immensa e dall'ampissima possibilità di movimento e scelta.
Le razze che i giocatori possono scegliere di giocare sono state curate al meglio per far sì che tutto sia addirittura più bilanciato di quanto queste razze non lo siano nei videogiochi stessi... sono presenti anche le interessanti malattie presenti in TES, ed una moltitudine di abilità, armi ed equipaggiamenti acquistabili o trovabili nei bottini durante le missioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è stato appositamente studiato perché tutti, molto giovani, meno giovani, con molto tempo libero o con meno tempo libero, potessero riuscire a giocare e ruolare in un ambiente molto ben curato, seguito e divertente. Al di fuori delle missioni è possibile giocare praticamente in ogni momento, che sia in singolo o con diversi altri giocatori in taverna, in una casa di proprietà o generalmente nella Città HUB principale.
Durante le missioni invece il ritmo assume una velocità più stardardizzata che va dalle 24 alle 48 ore di attesa tra una mossa e l'altra di ogni giocatore più master. La velocità generale delle missioni quindi è basata sulle possibilità dei giocatori stessi, solitamente si procede spediti ma non è raro che i tempi rallentino un po.
Generalmente comunque le velocità sono molto gradevoli, poiché permettono di poter far convivere in armonia la vita di tutti i giorni con i momenti di gioco in cui diventi un coraggioso avventuriero in giro per Cyrodiil.
Il livello di gioco generale è tra il buono e l'ottimo: offrendo infatti anche ai più grandi di poter giocare, il gdr non solo riscontra una qualità delle ruolate davvero gradevole ma insegna passivamente anche a chi meno esperto come giocare e come migliorare il proprio livello di scrittura.
SERVER: Il server è di quanto più stabile si possa desiderare, sia per il forum che per il sito gemello contenente “Il Simulatore”, e mentre quest'ultimo non è mai capitato fosse irraggiungibile (a meno che il gestore non stesse lavorando ad un grande aggiornamento di gioco), il server del forum di gioco (forumfree) non è raggiungibile solo per pochi minuti ogni notte verso le 03-04, ovvero quando questo fa manutenzione.
CODICE: Il codice su cui si basano le operazioni più complesse e divertenti del gdr è completamente proprio del gestore, ideato, creato e scritto completamente a mano. Direi che il gioco di base si presenta sempre uguale ma ad oggi ci sono stati moltissimi aggiornamenti dello stesso e nuove grandi e grandissime aggiunte (un sistema di scontri sempre diversi per i giocatori in arena, generatori di bottini, nuove abilità e magie, nuove armi, varianti di licantropia e vampirismo, un sistema di evocazioni, nuovi nemici npc per i master, trappole, sistema d'alchimia etc).
Le proposte o critiche degli utenti sono accettate, ascoltate ed incoraggiate qualora ci fossero buone idee per qualsiasi tipo di miglioramento o correzione.
Ad oggi un buon numero di sistemazioni e nuove aggiunte sono scaturite proprio dalle segnalazioni o richieste dei giocatori al gestore del gdr, che è sempre disposto ad ascoltare e discutere di ogni lato positivo o non.
FUNZIONALITA': Il forum oltre ad essere la base dov'è possibile ruolare, scrivere o partecipare alle missioni, contiene anche tutte le documentazioni e regole del gdr. Mentre il sito del Simulatore contiene invece tutte le altre funzionalità complesse che permettono al gdr di essere grandioso quanto è: su di esso è possibile infatti eseguire attacchi (magici o fisici, con qualsiasi arma o abilità il proprio personaggio abbia a sua disposizione) contro qualunque dei moltissimi nemici npc che i master possono scagliare loro contro, eseguire attacchi magici o fisici su altri giocatori in caso di scontro pvp, far attaccare la propria evocazione (sia pve che pvp), un sistema di tiri fortuna per qualsiasi prova i master mettano di fronte ad i propri giocatori o per superare indenni trappole, il sistema d'alchimia col quale i giocatori possono crearsi le proprie pozioni con gli ingredienti raccolti in missione (sono creabili sia pozioni curative, che di mana, di potenziamento attributo, difesa, droga, veleni per le armi, granate esplosive, tonici per guadagnare esperienza e addirittura una pozione di trasmutazione col quale tentare la propria fortuna). Se si è master vi sono disponibili anche le funzionalità con le quali è possibile far attaccare i propri mostri o npc contro i giocatori o contro altri npc, la funzionalità per generare bottini durante le avventure dei giocatori, un generatore di ondate per le sfide in arena dei giocatori ed il generatore di ricompense per la vittoria della stesa. Ed infine, disponibile per tutti c'è anche la funzione per creare la propria scheda, tutto semplice, pieno di particolari possibili da gestire ed automatizzato.
DOCUMENTAZIONE: Sul forum del gdr è presente una sezione adibita esclusivamente alle guide al gdr: tutto, ogni singola cosa è spiegata nei dettagli in maniera più semplice ma esplicativa possibile, restando comunque letture non pesanti da affrontare e lasciando il giocatore abbastanza leggero, in quanto le regolamentazioni sono di facile apprensione e comunque sempre consultabili velocemente grazie ai moltissimi indici raggiungibili con un click.
Vi sono anche manuali, o liste, con tutte le armi, armature ed oggetti equipaggiabili e leggendari, libri delle varie abilità e magie, pozioni, ingredienti ed oggetti non equipaggiabili ma vendibili per guadagnare monete.
Vi è anche la lista di tutte le creature npc disponibili nel gdr con tutte le loro statistiche e bottini, i codici con i quali i master possono utilizzarle durante le missioni e ovviamente una guida solo per i master, contenente tutto ciò che essi possono o non possono fare, partendo da una morale obbiettiva e giusta all'utilizzo di trappole, generatori di bottini, nemici e tanto altro.
GESTIONE: Il gestore è sempre presente e disponibile per ogni cosa: ascoltare dubbi, perplessità, consigli e critiche che questi vengano da giocatori o da persone che desiderano avvicinarsi al mondo del nostro gdr. Ed è attivo sia a livello organizzativo che di gioco, giocando anch'esso un personaggio completamente alla pari di quello di chiunque altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Difficile dare consigli o suggerimenti quando ti ritrovi già un gioco che possiede più di quanto si possa immaginare :P
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è 9/10, un punto purtroppo resta sempre volante perché nonostante non mi senta in grado di trovare in cosa il gdr è ancora migliorabile, sono sicura che un margine di perfezionamento c'è sempre.
In generale mi sento di dire che è il miglior gioco di ruolo a cui io abbia mai partecipato su forum, curato ad un livello maniacale su una miriade di aspetti eppure di una semplicità di utilizzo disarmante. Divertente come un videogioco, ma con la personalizzazione e libertà di movimento che solo la scrittura di proprio pugno può offrire, con possibilità enormi per i giocatori su cui potersi sbizzarrire.
Non è frenetico, non mette pressione e lascia a chiunque tempo di riflettere con calma e attenzione su ogni cosa gli viene posta davanti, così da poter plasmare alla perfezione il personaggio esattamente come lo si desidera.
Perfezione? Ci siamo quasi.
tinebra è iscritto dal 01/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/06/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tinebra ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Castalia"
Il gestore di The Elder Scrolls Forum GDR ha risposto alla recensione il 15/01/2017:
Grazie per la recensione positiva, sono contento che il gioco piaccia ancora!
31/08/2016 - GRAFICA: Essendo il gioco un play by forum, il gioco è ordinato in varie sezioni, ognuna con la propria funzione. Inoltre, per poter eseguire determinate azioni all'interno del mondo di gioco si utilizza un "Simulatore", che è essenzialmente un sito altervista sulla quale è possibile effettuare i vari tiri RNG, il tutto disposto in maniera ordinata e facile da comprendere, dando un'ottima esperienza di gioco a chiunque.
AMBIENTAZIONE: Il gioco è ambientato nel bellissimo mondo di The Elder Scrolls, all'interno della più vasta regione che questo universo fantasy ha da offrire: Cyrodiil. Il giocatore può scegliere qualsiasi delle razze, può decidere se avere una qualche malattia particolare, incantesimi iniziali... tutto il necessario per iniziare un'avventura con un personaggio originale e divertente da ruolare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è un Play by Forum, accessibile anche da cellulare tramite una comoda applicazione data dalla piattaforma stessa, che consente di tenere sempre sotto controllo la situazione del proprio personaggio/del gdr da parte dei master. Vi è un limite di 48 ore tra il post di un giocatore e un'altro, per rendere più fluida possibile l'esperienza di gioco.
SERVER: I server della piattaforma forum sono sempre molto stabili, e i pochi momenti in cui sono in manutenzione non durano più di una decina di minuti. Per quanto riguarda il simulatore, esso non ha mai problemi veri e propri. L'unico caso in cui il sito non risulta utilizzabile è quando sono in atto delle modifiche, che molto spesso si trattano di nuove entusiasmanti modiche al gioco, che rendono l'attesa piacevole, in qualche modo.
CODICE: Il gioco si basa moltissimo su un "Simulatore", nominato più volte in questa recensione. Il simulatore è fatto utilizzando un codice creato dalla base dal gestore del gioco, che ha curato tutto il sistema, che rimane sempre imparziale e incorruttibile. Il simulatore è inoltre un metodo per velocizzare i tempi di gioco, in quanto diminuisce esponenzialmente la quantità di lavoro dei master, e rende il gioco molto più fluido e gradevole.
FUNZIONALITA': Oltre al simulatore, di cui ho discusso apertamente prima, il gioco essendo su forum è in grado di essere compreso da tutti, in quanto fornito di sezioni con descrizione, in modo da non lasciare alcun dubbio sul dove inserire cosa.
DOCUMENTAZIONE: Il gioco ha una modesta quantità di guide, che contengono tutte le informazioni necessarie per partecipare al gioco. Oltre alle guide, vi è una sezione apposita dove i giocatori, i master e gli amministratori di gioco possono discutere in libertà di tutto quello che accade nel gioco, commentare, chiarire dubbi, socializzare e divertirsi con gli altri giocatori, anche in off-game.
GESTIONE: Il gioco è interno a una comunità già esistente da anni basata sul mondo fantasy di TES, quindi oltre alla presenza dei master, vi è anche quella di amministratori esperti, sempre reperibili tramite messaggi privati o appositi topic. Inoltre, la comunità è molto attiva, e gli stessi giocatori sono in grado di aiutarsi tranquillamente tra di loro, aiutando la formazione di una comunità solida e aperta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli e suggerimenti sono dati già in abbondanza allo staff tramite le apposite sezioni.
CONCLUSIONI: Il mio voto è un 8/10, il gioco permette un'esperienza di gioco molto gradevole, ma ovviamente non può essere perfetta. Infatti, è in continua evoluzione, e ha il potenziale di diventare qualcosa di veramente incredibile.
murigo è iscritto dal 31/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
murigo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Arnyth Neryal"
Il gestore di The Elder Scrolls Forum GDR ha risposto alla recensione il 31/08/2016:
Ti ringrazio davvero tanto per la recensione positiva. Sono felice che il gioco ti sia piaciuto e che continui a piacerti anche ora! :)
17/08/2016 - GRAFICA: La grafica e' sicuramente curatissima, sia nella parte relativa al sito sia in quella del simulatore.
AMBIENTAZIONE: Trovo l'ambientazione del gioco perfetta, il luogo e il periodo in cui si svolgono le avventure permette una notevole libertà' d'azione, pur fornendo un background notevole, pieno di informazioni utili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il numero di giocatori e' aumentato molto, ed e' quasi sempre possibile trovare utenti sia nella Citta' Imperiale che in giro per tutta la regione ad affrontare missioni.
Essendo un play by forum le risposte non sono immediate, ma comunque abbastanza veloci da rendere fluida l'esperienza di gioco.
SERVER: Gli unici problemi sono quelli relativi alla piattaforma su cui e' basato il sito, e si sono limitati a periodi molto brevi.
In ogni caso essi non dipendono dal gestore del gioco.
CODICE: Vengono continuamente rilasciati nuovi aggiornamenti, anche grazie alle proposte degli utenti e alle loro considerazioni sullo sviluppo del gioco.
FUNZIONALITA': Il sito e' diviso in sezioni, molto comode da raggiungere e di semplice utilizzo. Il simulatore, allo stesso modo, ha un'interfaccia semplice e chiara.
DOCUMENTAZIONE: Oltre a essere presenti sul sito varie guide che spiegano ai nuovi arrivati le meccaniche e le caratteristiche del gioco (oltre al funzionamento del simulatore) in modo esaustivo, molte altre informazioni sulla storia, i personaggi del mondo di gioco, le città' e le regioni sono reperibili su siti esterni.
GESTIONE: L'Amministratore, i master e gli altri utenti sono sempre disponibili per dubbi e chiarimenti (e' presente una discussione apposita). Il gestore si e' sempre dimostrato aperto a critiche o a nuove proposte.
La divisione tra gestore (che si occupa del livello organizzativo) e master (che gestiscono invece le missioni e le interazioni tra giocatori) permette di controllare tutti gli aspetti del forum costantemente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gia' fatto nelle apposite sezioni sul sito :)
CONCLUSIONI: 8/10, ho partecipato al GDR dalla sua nascita, e credo che il gioco si sia dimostrato divertente, coinvolgente e sopratutto di semplice utilizzo.
@umarothaf è iscritto dal 07/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
@umarothaf ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Utente cancellato"
Recensione modificata il giorno 19/10/2017 11:14:03 da @umarothaf
Il gestore di The Elder Scrolls Forum GDR ha risposto alla recensione il 17/08/2016:
Grazie per aver recensito positivamente il gioco!
18/07/2016 - GRAFICA: Il gioco è diviso in forum (dove avvengono le effettive ruolate) e simulatore (dove vengono effettuati i tiri, similmente a D&D).
Il forum ha una grafica piuttosto ricca, che si adatta molto bene al GDR. Il simulatore dà invece l'aria di una pergamena e ricorda il videogioco Oblivion, anche qui si adatta perfettamente al GDR.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco si basa su quella del videogioco TES Oblivion, un anno dopo la fine degli eventi all'interno del gioco. Alcune cose (come ad esempio quali eventi sono successi nel mondo del GDR, visto che in Oblivion si poteva scegliere) sono piuttosto imprecise, ma non ce ne si accorge e in una normale ruolata nemmeno ci si pensa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è un play by forum e non by chat, perciò non ci si può aspettare di ruolare in maniera continua, ma generalmente, salvo qualche rara eccezione dovuta a un utente che tarda, si ruola abbastanza spesso. Ogni quest ha dei suoi limiti di tempo che impediscono un eccessivo ritardo, e possono essere cambiati dal master su richiesta degli utenti. I master sono pochi per il numero di utenti sempre in crescita, ma il gestore è già alla ricerca di nuovi, quindi è probabile che di qui a breve questo problema venga eliminato.
SERVER: Il forum va qualche volta in manutenzione, ma è un problema del circuito e l'amministratore non può fare nulla a riguardo. Il simulatore è sempre attivo tranne quando deve ricevere aggiornamenti, ma è segnalato dall'amministratore qualche giorno prima.
CODICE: Il Simulatore è interamente scritto dagli amministratori del GDR, e viene aggiornato se qualche problema o qualche nuova aggiunta si presentano. Il gioco è in costante aggiornamento, proprio ora che sto scrivendo è in corso l'aggiunta di nuove armi e di una trasformazione per i mannari.
FUNZIONALITA': Il sito è estremamente funzionale, e presenta delle scorciatoie per le guide una volta all'interno della sezione GDR, così da poter sempre avere a portata di mano tutte le informazioni sul GDR. È tutto estremamente chiaro, basta leggere le guide, comode e complete.
DOCUMENTAZIONE: Tutte le informazioni necessarie sono presenti nelle guide, come detto sopra. Bastano pochi click e in un minuto si sa tutto ciò che si voleva sapere.
GESTIONE: L'amministratore del GDR è sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda, dubbio o perplessità, e a introdurre proposte se queste sono buone.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vi sono altri modi per lasciare consigli o suggerimenti, direttamente sul forum, cosa che ho fatto spesso e continuerò a fare.
CONCLUSIONI: Voto finale: 8/10
Il gioco non è perfetto, è ancora in fase di evoluzione, ma ha la potenzialità di diventare davvero molto, molto bello. Il simulatore è comodissimo e semplifica enormemente il lavoro di master e utenti, e non è una cosa da sottovalutare.
xetios è iscritto dal 18/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/08/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
xetios ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Durcorach gro-Loghash"
Il gestore di The Elder Scrolls Forum GDR ha risposto alla recensione il 18/07/2016:
Un grande grazie per la recensione positiva!!
02/07/2016 - GRAFICA: Tutto il gioco si struttura su forum: la grafica, quindi, è strettamente legata a questo tipo di piattaforma. A differenza di molti altri GDR di stampo "amatoriale", avendo dietro una saga già ben definita, la grafica del forum riesce nell'intento di trasportare il giocatore nelle ambientazioni viste nei videogame. Immagini intuitive e accattivanti aiutano il giocatore a muoversi efficacemente fra le varie sezioni del GDR.
AMBIENTAZIONE: Come già messo in evidenza il GDR si basa su un'ambientazione pre-esistente che viene seguita e tenuta ben a mente a ogni passo del giocatore. Non solo: tutte le azioni eseguite in una missione possono avere ripercussioni in missioni successive anche di altri giocatori che per un motivo o per un altro si trovano a passare nelle stesse zone. Non solo, tutti i comportamenti delle varie razze e delle interazioni fra esse vengono seguite alla lettere: razzismo, discriminazione, terrore, apatia e follia. Nulla è lasciato al caso, tutto è fatto per far immergere al massimo il giocatore nel mondo di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tutto il GDR è continuamente sotto il controllo vigile sia dei Master che dello staff del forum (che vanta si pochi elementi ma, ognuno di loro, è sorretto da ogni utente del forum che rappresenta una delle più belle e unite community in circolazione). Le possibilità di gioco sono molte e varie: si può passare il tempo nelle taverne per divertirsi e approfondire la psicologia del proprio personaggio, si può partecipare a missioni o fronteggiare l'arena. Ogni azione e facilmente disponibile subito dopo aver creato la propria scheda.
SERVER: Oltre ai server di forumfree dove il forum è presente, il gdr fa riferimento a un sito su altervista per "contenere" il Simulatore di gioco. Entrambi i server sono perfettamente stabili e non è mai successo che siano stati irraggiungibili previe comunicazioni da parte dello staff in caso di "aggiornamenti" grossi del GDR.
CODICE: Come già accennato il GDR si basa su un Simulatore. Quest'ultimo è il pilastro del GDR ed è in continuo aggiornamento: ogni modifica può essere proposta e discussa con il resto dell'utenza. Dal potenziamenti di alcuni tratti del personaggio a de potenziamenti di nemici o aggiunge di nuove features.
Il Simulatore è, in definitiva, un Master inflessibile e neutrale che, tramite determinati algoritmi, definisce gli esisti delle azioni dei pg e degli npg presenti del GDR.
FUNZIONALITA': Come già accennato è particolarmente facile muoversi all'interno del forum che è strutturato in modo da essere di immediata comprensione per chi si è appena iscritto. Vi è una grande varietà di guide dove vengono sviscerati e esposti tutte le varie funzionalità e regole del GDR. Oltre a ciò vi sono topic dove è possibile chiedere aiuti o delucidazioni riguardante le regole o il GDR in generale.
DOCUMENTAZIONE: Esiste una sezione apposita in cui è possibile reperire guide che accompagno il giocatore sia alla creazione del proprio personaggio che alla scoperta dell'intero mondo di gioco. Spaziano da guide sugli oggetti presenti, sulle funzionalità del Simulatore, su cosa sono e come si partecipa alle Missioni e su come ci si può interfacciare con gli altri personaggi presenti nel GDR. Oltre a tutto ciò è presente una guida per "i primi passi" dove, in poco più di 10/20 min, è possibile acquisire tutte le informazioni necessarie ai primi passi da compiere nel GDR.
GESTIONE: Come già accennato la gestione del GDR e ha cura sia di Master che dello staff del forum. I primi, ovviamente, hanno maggiore peso nelle decisioni riguardanti la modifica del GDR stesso. Tutti gli utenti hanno la possibilità di proporre modifiche su elementi già esistenti che proporre l'inserimento di nuovi elementi all'interno del GDR. Dopo un numero "considerevole" di aggiunte o modifiche il GDR verrà aggiornato in modo da causare il minor numero di disservizi nell'utenza stessa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fortunatamente è possibile inviare i propri consigli e suggerimenti allo staff del gioco in un'apposita sezione.
CONCLUSIONI: Come voto finale darei un bel 8/10. Anche se il gioco a un anno è ancora possibile modificarlo e renderlo sempre migliore. A differenza di molti altri GDR chiusi e lasciati a invecchiare questo è sempre pronto a rinnovarsi. Un voto non "eccellente" deve essere preso come una spinta al miglioramento continuo.
traditore91 è iscritto dal 09/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
traditore91 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zatus"
Il gestore di The Elder Scrolls Forum GDR ha risposto alla recensione il 02/07/2016:
Grazie per la recensione, ma ci tengo a segnalare che fin'ora nessun "master" (ad esclusione di me che sono il gestore unico del gioco) ha avuto maggior peso decisionale per le direzioni da far prendere al gioco o le modifiche da apportare al sistema.
17/06/2016 - GRAFICA: La grafica é più che soddisfacente, ogni pg e npg possiede una propria scheda ben curata graficamente e con relativa immagine.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione é ben sfruttata dai master e le razze sono nominate omogeneamente
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare é molto semplice grazie ad un simulatore che svolge gran parte del lavoro, tra cui i combattimenti, la creazione delle schede dei pg e la creazione di contenitori casuali utilizzabili dai master. Il gioco non viene mai disturbato da spammer, i moderatori sono molto attenti al controllo del forum.
SERVER: Il gioco é assolutamente stabile e non mi é mai capitato di non riuscire ad accedervi.
CODICE: Il gioco é basato su codice proprio. Ogni utente può proporre migliorie o suggerimenti che vengono presi in considerazione dallo staff e in buona parte aggiunte.
FUNZIONALITA': Il tutto é fluido e funzionale. É presente un'ottima documentazione e una community sempre disposta ad aiutare.
DOCUMENTAZIONE: Ogni guida é semplice e intuitiva. É facilmente rintracciabile ogni tipo di materiale e nel caso non si trovi, lo staff é sempre disponibile ad aiutare
GESTIONE: Assolutamente, abbiamo una discussione apposita per il chiarimento dei dubbi, più diverse utili guide.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuna al momento
CONCLUSIONI: Il mio voto é 8 su 10. Il gioco é divertente, c'è una gran collaborazione tra staff e utenza, le guide sono molto esplicative e semplici.
mrf è iscritto dal 17/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mrf ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ired"
Il gestore di The Elder Scrolls Forum GDR ha risposto alla recensione il 17/06/2016:
Ti ringrazio per la recensione positiva!
20/04/2016 - GRAFICA: Grafica altamente curata per un gdr prettamente narrativo, semplice e suggestiva, con immagini che racchiudono perfettamente il contesto a cui sono applicate. Adoro i colori e la skin proposta, per non parlare del sound rilassante del "Simulatore" totalmente in tema con la serie TES.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non potrebbe essere delle migliori per un GDR sulla serie The Elder Scrolls: difatti Cyrodiil rimane uno degli ambienti più belli della serie di giochi firmata Beth. Pianure e colline verdeggianti e colorate dai colori accesi delle mille varietà di piante e fiori, verdi foreste vergini, fiumiciattoli, grandi specchi d'acqua, paludi e anche una piccola savana. Una grande ambiente vario che stimola continuamente la fantasia, e grazie alle rovine e i vecchi forti non manca la vena dark dove lo staff può sbizzarrirsi per le varie missioni. Inoltre nel gdr è stata di molto valorizzata la Città imperiale, un luogo dove i giocatori possono interagire in tempo reale al di fuori delle missioni, darsi alla compravendita o addirittura comprare una casa e "vivere" al di fuori di ciò che è realmente il gdr in se. Insomma, un ambientazione davvero varia e dalle mille potenzialità. E se non vi piacciono le vie legali, provate a visitare le fogne...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'unico limite di questo GRD è il tempo che il giocatore vuole dedicargli. Davvero, potresti viverci letteralmente. Staff sempre vigile e presente, essendo nuovo è sempre in continuo aggiornamento, se salta fuori un errore esso verrà corretto all' istante, se salta fuori un irregolarità essa verrà immediatamente sgamata. Missioni lunghe ma divertenti e molto ben strutturate, Staff capace, membri attivi e sempre alla ricerca di più avventura e adrenalina.
Per non parlare del nuovissimo sistema di combattimento e gestione generale, assolutamente geniale e rivoluzionario per il genere gdr by forum!
Se hai anche solo qualche ora da dedicarci su, questo gdr conquisterà il tuo cuore.
SERVER: Server stabile, raramente va in crash e, anche se succedesse, l'efficiente sistema di Log ti permetterà di recuperare in brevissimo tempo i dati perduti.
CODICE: Codice in costante aggiornamento. Lo ho seguito dalla sua nascita, e ogni giorno migliora e evolve sempre più. Conquisterà il mondo.
FUNZIONALITA': Il gioco di per se è semplice. Crei la scheda, ti iscrivi alle missioni, giochi. certo, ci sono molte regole da tenere a mente, ma c'è un sistema di guide apposito. Se qualcosa non quadra o semplicemente non si ha voglia di leggere, basta contattare un amministratore, ed esso ti darà risposte veloci e precise. La struttura poi è molto semplice ed intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: Prima di essere un GDR, esso era un forum dedito all' accumulo di tutti i dati possibili ed inimmaginabili sull' Universo TES. Basta fare un giro sul forum per sapere anche quello che non vuoi sapere. Inoltre c'è una mini guida generale su racce, gestione pg, ecc.. molto dettagliata e soprattutto utile.
GESTIONE: Ciò che non sai, basta chiedere. Che tu sia Einstein o gatto obeso antropomorfo allo staff non interessa, dalla domanda più stupida a quella più intelligente sapranno risponderti e aiutarti. Se avete critiche, fatele! è grazie ad esse che il gdr migliora, e vederlo evolvere è quasi più emozionante che giocarci. Ogni tanto c'è qualche intoppo tra lo staff, ma è relativamente nuovo, e ci sono attualmente pochi staffer per una grande utenza, sempre in crescita, ma gestiscono la situazione nel migliore dei modi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così! Consigli non ne ho molti, ma state svolgendo un lavoro egregio, continuate su questa linea ed avrete un futuro radioso!
CONCLUSIONI: il mio voto? 9/10. Il GDR è sempre in aggiornamento e in crescita, e migliora giorno dopo giorno, l'unico difetto è la durata quasi estenuante di determinate missioni, avvolte suddivise in più parti, ma quello dipende prettamente dai giocatori ed il tempo che ci investono, non dallo staff in se o dal gioco. Meraviglioso e, se si è appassionati della serie TES ma siete in cerca di qualcosa di "Nuovo", questo è il gioco che fa per voi, sarà amore a prima vista!
medlar è iscritto dal 19/04/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
medlar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Medlar"
Il gestore di The Elder Scrolls Forum GDR ha risposto alla recensione il 20/04/2016:
Grazie mille per la recensione positiva!
Pagine Recensioni → 1
@umarothaf
ha giocato come
Aiedail Istarl
scandisk
ha giocato come
Kheer'Shei
tinebra
ha giocato come
Thermutis
traditore91
ha giocato come
Zatus
mrf
ha giocato come
Ired
tinebra
ha giocato come
Cindelin
shi no tenshi
ha giocato come
Helseth
murigo
ha giocato come
Arnyth Neryal
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
eXtramondo - Intervista ai gestori del GdR Terre di eXtramondo. Entra nel mondo di Tolkien con oltre 2.000 locazioni disponibili!
SID - Intervista a Nyden gestore del GdR fantasy SID
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!