Gioco Chiuso
Terre Invisibili risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre Invisibili è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre Invisibili
URL: http://www.terreinvisibili.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Terre Invisibili
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Ares #D&D #Terre Invisibili
Data Pubblicazione: 30/03/2004
Ultimo Aggiornamento: 12/02/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Seconda intervista a Gianluca di gdr-online.com
Intervista ad Alessandro "Creatore" Fazio di Terre Invisibili
Racconto: Cronache delle Terre Invisibil - Per via di un capriccio
12/02/2022 - Gioco Chiuso!
03/12/2015 - Stato dei lavori
05/05/2015 - 35 utenti presenti, grazie! :)
28/06/2011 - Le razze di Orchi, Troll, e halfling sono state t
09/06/2011 - Sono stati effettuati cambiamenti sull'uso
09/06/2011 - Si comunica che Grianne e Elyt escono dallo staff
08/03/2011 - Sistemata la situazione dei governi
08/03/2011 - Inserita nuova arma "spada falcata"
39 7 14
Valutazione media su 60 recensioni:
7,32
08/06/2009 - Ottimo Gdr. Buona la grafica e Buona la storia stessa. Forse un pò scarsa la presenza ma che importa. si vede che la land è ben gestita con quest e giocate molto divertenti dagli effetti mutevoli nel tempo. un punto bello grosso agli admin che sanno gestire questa land con un mercato fornitissimo di tutti gli oggetti. mappa relativamente semplice ma efficace come pure la grafica.
sicuram,ente un ottimo GDR!
agnor è iscritto dal 07/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/02/2015 e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 1 negativi
18/05/2009 - Ebbene si.
Rieccomi a commentare nuovamente questo GDR che nonostante tutto quello che sia successo sono ancora qui, sotto altre vesti a giocare e divertirmi con tutti gli iscritti.
Il gioco ovviamente come dappertutto c'è e non c'è è normale, ognuno ha una propria vita e con l'avanzar degli anni non si può solo giocare =)
Comunque, il mio voto è sempre positivo, e niente potrà cambiare il mio giudizio.
E' una Land dove giocare e io sono qui per giocare come ho sempre fatto =)
La consiglio a chiunque voglia iscriversi,
se non sapete qualche cose c'è la corporazione dei Saggi pronta ad aiutarvi e a rispondere a ogni vostra domanda.
Spero di vedervi in molti tra le tante chat di gioco di Terre.
Ci si vede presto.
• La grafica a parer mio è una delle migliori (avendo visitato varie land), non stanca alla vista eccecc.
• Lo staff e la gestione di tutto è veloce e competenete a quanto pare.
• Il livello di gioco è alto, ma ovunque ci sono gli iniziati (per non chiamarli niubbi, è un dispregiativo per me, poi non so per voi) e quindi, nessuno nasce imparato, quindi, tempo al tempo. Ma oltre a loro ci sono tanti PG validi ch creano gioco e fanno divertire.
• Ambientazione fantasy epica, con varie razze con malus e skill che si contrastano tra di loro, stanno riaprendo nuovi clan/corporazioni e anche razze speciali come mannari e vampiri.
• Il Server è abbastanza veloce e efficiente nonostante tutto il carico che ha addosso.
• Codice e funzionalità, bhe, non ne so molto su queste cose, ma il nuovo programmatore è abbastanza in campa e veloce nel suo lavoro. Complimenti!
Questo è tutto.
Maurizio. =)
mau90 è iscritto dal 20/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2007 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 18/05/2009:
grazie per il tuo commento, ogni commento non può che aiutarci a migliorare la comunità
30/03/2009 - Una land molto strutturata e curata...Ci gioco spesso e con enorme piacere!
Lo staff è sempre a disposizione e propone ovunque cose innovative,per non parlare poi dei master.Sono veramente molto competenti e rendono il gioco MOLTO piacevole ma soprattutto pulito.
Una land nella quale ruolare in tutta sicurezza,senza nessuna sorte di rischio...La consiglierei a tutti.Un posto che si prende cura anche delle persone alle prime armi.I volenterosi sono sempre ben accetti!Figuratevi che in pochi mesi sono riuscito a tirare su un bel progetto
;) Se vi va la REGIA MARINA vi attende...
Ci sono tantissime Razze,Corporazioni e Clan...Insomma,per tutti i gusti!
Colgo l'occasione per fare i miei più sentiti complimenti a questa land che ne ha viste di cotte e di crude,ma non ha mai mollato!Sempre pronta a riprendersi e a ripartire,ricordo i suoi inizi...E sapete benissimo che IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI...
Per lo STAFF di TERRE INVISIBILI:
Ora siamo con voi,lotteremo tutti insieme...Per il nostro divertimento e per le generazioni che verranno!Terre ha una storia alle sue spalle,difendiamola con orgoglio
Grazie di cuore a tutti voi...
Graal ;)
salerno è iscritto dal 29/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 30/03/2009:
Grazie per il commento e per l'appoggio :)
29/03/2009 -
Grafica, server e funzionalità:
Grafica semplice ma ben strutturata, sulla quale si sta comunque lavorando per migliorarla ulteriormente.
L'accesso alle varie locazioni e bacheche rimane molto intuitivo e rapido. Con l'ausilio di una mappa abbastanza chiara ci si può ben orientare nei vari spostamenti ed avere un ampia visuale di tutte le terre.
I frequenti i refresh delle pagine permettono all'utente un gioco più scorrevole. Finora non si sono mai riscontrati malfunzionamenti duraturi.
Livello interno di gioco:
La qualità interna di gioco può considerarsi alta se misurata a molte altre land.
Successivamente all'iscrizione si viene subito contattati dalla corporazione dei saggi il cui compito è supportare l'ambientarsi dei nuovi utenti. Ultimamente si è giunti alla concretizzazione di un accademia di gioco, la cui funzione è quella di istruire il nuovo giocatore ad una corretta interpretazione ruolistica.
Inoltre ,una costante presenza dei moderatori e dello staff permette di mantenere un gioco coerente e di buon livello.
Non è raro che l'utenza venga sottoposta a nuovi spunti di gioco che lo arricchiscono rendendolo meno statico.
Un ampio raggio di libertà interpretativa viene lasciata ai singoli giocatori affidandosi al buonsenso di ognuno. Adeguati provvedimenti vengono presi nel caso in cui si abusi in più occasioni di tale libertà e venga a mancare la corretta interpretazione del pg.
Ambientazione:
Le terre sono suddivise in benevole, neutrali e malvagie rispecchiando le creature che le abitano la cui nascita è ben spiegata e motivata nella genesi delle terre invisibili.
Si sta lavorando per arricchire di ulteriori dettagli e descrizioni laddove ve ne sia bisogno.
Proporzionate le razze e i vari clan/corporazioni con specifiche competenze che li caratterizzano.
Il mio voto non può che essere positivo!
pofh è iscritto dal 29/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 29/03/2009:
Grazie per il commento :)
27/03/2009 - Non faro' troppi giri di parole, non daro' un commento singolo per ogni elemento del sito, non sono io a dovermi arrogare di questo diritto.
Ho conosciuto Terre 6 anni e mezzo fa, giocavo da poco tempo online e non ero per nulla abituata a turni, combattimenti e quant'altro.
Me ne sono allontanata per un motivo futilissimo, ma dopo anni di tanto in tanto tornavo, spiavo, in sostanza mi mancava.
Ora sono tornata in pianta stabile, ho conosciuto (e ritrovato) persone validissime. La voglia di giocare e' tornata, nonostante la mia non piu' giovanissima eta'.
Nel complessivo il mio voto e' positivo, ultimamente poi nuove implementazioni e uno staff certamente piu' competente stanno dando smalto al sito. Sono certa che i cambiamenti significativi non si faranno attendere.
Do' un bell'8, se lo meritano tutto.
shaneesja è iscritto dal 25/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2015 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 27/03/2009:
Grazie per il commento :)
27/03/2009 - premetto che il commento prescinderà da analisi tecniche e simili, perchè dubito che cio' di cui la land abbisogna in questo momento sia la pubblicità alla pur bella grafica o alle tante piccolezze con cui si puo' caratterizzare un personaggio.
sono giunto a terre invisibli nel lontano 2002 e sono subito rimasto molto colpito per la disinvoltura con cui ci si poteva divertire, questare, far progredire concretamente il proprio pg (venivo da una città virtuale in cui queste cose erano prerogativa di pochi). di lì a neanche un anno ho conosciuto un clan formidabile, i raminghi, cui mi sono dedicato con tale entusiasmo da divenirne master dopo una manciata di mesi.
i vari alti e bassi della land poi, dovuti ad un vecchio staff molto poco serio, mi hanno spinto ad allontanarmene più volte, una volta anche su costrizione da parte di una gestione bislacca, che mi esiliò con motivi più che discutibili. ora invece a guidare la land ci sono persone di grande simpatia, competenza e disponibilità, che mi sembra stiano facendo i salti mortali per rimediare agli errori madornali della suddetta vecchia gestione.
tant'è che in barba ad un esilio ingiusto mi hanno dato con entusiasmo fiducia e la possibilità di rimettere su il clan di cui ero innamorato. il risultato è che sto giocando e mi sto divertendo tanto, quasi come ai bei vecchi tempi. purtroppo la poca utenza di queso periodo lascia la land a galleggiare in un triste mare di potenzialità; forse esagero ma credo che non ci vorrebbe poi molto per tornare agli antichi splendori.
quindi ai vecchi giocatori che hanno abbandonato la land in seguito agli errori del vecchio staff mi permetto di dire: fate come me e date una nuova possibilità a questa comunità che ha obiettivamente sempre avuto delle potenzialità enormi che qualcuno non ha mai saputo sfruttare a fondo. se l'ho fatto io, che mi son beccato un esilio a vita, potete farlo anche voi, no? ;)
ai nuovi invece dico senza esitazione: vi aspettiamo! altro non chiediamo che il vostro divertimento, il vostro entusiasmo, la vostra voglia di esprimervi con la fantasia. c'è una terra fertile pronta ad accogliervi dare frutto alle vostre idee. venite a giocare su terre invisibili, ADESSO! :)
dolan81 è iscritto dal 27/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 27/03/2009:
Grazie del commento e speriamo che vecchi e nuovi rispondano all'invito ;)
27/03/2009 - Sarò sintetico, come al solito. Terre si Ares è il primo Gdr a cui mi sono iscritto, ma uno dei tanti che ho visitato e a mio parere è il migliore. Lo Staff come l'utenza si fa in quattro per far crescere la comunità, ed è sempre disponibile ad accogliere i nuovi utenti. Ormai son due anni che gioco ed oltre ad aver trovato ottimi giocatori, ho conosciuto persone fantastiche. Mi astengo dai pareri prettamente tecnici e vi consiglio di fare un salto e dare un occhiata!
Piratozzo Marco/Draco
draconis è iscritto dal 27/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 27/03/2009:
Sintetico ma incisivo grazie :)
02/03/2009 - Si potrebbe scrivere un vero e proprio romanzo sull’epopea di Terre Invisibili. Una comunità di gioco di ruolo che ormai tira avanti da più di SETTE anni. Una comunità che ne ha viste di tutti i colori, di cotte e di crude, di belle e di brutte.
Finalmente, dopo un periodo “scombussolato” da diverse vicende, par aver ritrovato il suo equilibrio perso. Aiutata da uno staff abile, qualificato e disponibile e da una schiera di master non da meno, Terre Invisibili sta tornando a mostrare il miglior lato di se.
Passo ad un’analisi più chiara:
GRAFICA.
Semplice, lineare e molto chiara. Lo stile è rimasto inalterato seppure sono state apportate numerose migliorie nel corso del tempo. Giusto in questo periodo lo staff ha promesso un repentino miglioramento grafico.
I colori non fanno venire il mal di testa, gli sfondi di chat e bacheche sono perfetti per chi vuole leggere e scrivere senza problemi visivi. Le immagini e le mappe delle locazioni sono però da migliorare, per poter cercare di ottenere una maggior precisione. Ma anche questo punto è in corso di miglioramento. Lo staff, coadiuvato da poche altre persone, sta cercando di ricreare le mappe di ogni locazione, così da poter ridefinire tutto in maniera completa.
SERVER e FUNZIONALITA’ GENERALE.
Finalmente è stato cambiato dominio. Le Terre Invisibili hanno finalmente ripreso il loro nome originale. Il server va che è una delizia.
Il codice è originale non presente in alcuna altra Land. Qualche comunità ha cercato di copiarlo in qualche modo, ma i risultati sono sempre risultati negativi. Si riesce a navigare attraverso i vari link con estrema facilità e intuizione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO.
Su questo punto si potrebbe scrivere un papiro. Il livello è altalenante ma nel complesso positivo.
L’unica critica che precede il resto della spiegazione è che purtroppo una folta schiera di giocatori sono rimasti pigri a livello mentale. Manca quel tocco di fantasia e quell’audacia (non parlo di coraggio, ma del cosiddetto “pensiero laterale”) che caratterizzava il gioco di qualche anno fa. Le potenzialità ci sono tutte, bisogna solo farle venire a galla!
Nella comunità è rimasto il cosiddetto “zoccolo duro” di giocatori di vecchia data, che ha accumulato ormai anni d’esperienza nel gioco di ruolo e porta avanti un gioco chiaro, pulito, intrigante ed avvolgente. Questa fetta d’utenza (soprattutto - e ultimamente - grazie all’innovativa Accademia del Gioco) si rende sempre disponibile per insegnare ai nuovi utenti come ruolare e per dispensare consigli o chiarimenti. Dall’altro lato poi vi è l’utenza nuova, quella proveniente da altre land o quella che per la prima volta fa capolino sul mondo del gioco di ruolo. Appena arrivati vengono accolti in modo tale che non si sentano disorientati e subito, attraverso master di clan o razza (e nello specifico, attraverso la Corporazione dei Saggi), aiutati a comprendere il gioco e a migliorare.
Di power player non se ne vedono tranne che casi veramente sporadici. Stessa cosa per pk ed affini.
Ultimamente le chat si stanno ripopolando, così da vedere un numero notevole di giocatori impegnati a giocare, anziché a “parcheggiare”.
L’attività del fato (NARRAZIONE) è stata poi incrementata grazie alla possibilità per ogni master di clan o razza - che abbiano superato un adeguato test - di poter narrare in ogni locazione, così da creare quel gioco che non riesce ad esser prodotto dagli spunti personali dei singoli giocatori.
L’opinione, nel complesso, è più che positiva.
AMBIENTAZIONE.
Il background e la storia di Terre Invisibili sono in continua evoluzione. L’ambientazione fantasy/epico lascia spazio alle classiche razze che popolano il mondo fantasy e alla creazione di nuovi spunti (sono stati proposti due progetti per la creazione di due razze speciali: Mannari e Vampiri). E’ altresì in progetto la creazione di una razza acquatica. Ogni razza e clan ha il suo background preciso, che riesce ad amalgamarsi perfettamente con il territorio e l’ambiente (culturale e religioso) in cui sono inseriti.
I clan e le corporazioni (gilde) che occupano la land spaziano dall’allineamento positivo a quello malvagio, passando ovviamente attraverso gruppi neutrali. Le Terre sono divise in due territori ben contrapposti. Le terre positive sono protette da un Sovrintendente e le Lande Oscure, territorio abitato dalle creature malvagie, capeggiate da un Generale oscuro. In questo tutto si fondono i territori neutrali, spesso abitati da razze neutrali e dalla feccia (Pirati, ladri o raminghi) che comunque non disdegnano l’occupare ogni qualvolta sia loro possibile un qualche territorio di loro interesse.
Il background magico mistico è stato ben elaborato e descritto con accuratezza, in modo da non lasciare lacune tali da tarpare il gioco a chi desiderasse intraprendere una carriera -appunto- magica o mistica.
Il commento generale quindi è più che positivo. Proviene comunque da una persona che a Terre Invisibili gioca da più di sei anni. Da quando era un piccolo newbie che di gioco di ruolo non conosceva assolutamente nulla e che da allora è riuscito a fare parecchia strada.
E’ sicuramente una Land da consigliare, soprattutto per quei giocatori che pensano di avere delle belle idee da poter mettere in pratica, spirito di gruppo e, soprattutto, tanta voglia di giocare.
Non fatevi abbagliare da vecchi commenti negativi. Terre Invisibili è cambiata da allora ed è tutta da scoprire (o Riscoprire, per chi già la conosceva o frequentava).
Veniteci a trovare, non ve ne pentirete :)
Nhandir
nhandir è iscritto dal 18/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 02/03/2009:
Grazie per l'analisi così dettagliata :)
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Miracle - Intervista alla gestione di The Miracle, shard gratuito di Ultima Online.
Jedi Survivor - Star Wars Jedi: Survivor, sarà una trilogia? Leggiamo il commento di Stig Asmussen!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del gioco di ruolo play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Giochi Shadowhunters - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo urban fantasy di Shadowhunters
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
L'Anello Mancante - Alla ricerca dell'anello mancante: analisi antropologica dell'opera di Tolkien